Maple Café
di elyxyz

Setsuka
03/12/07, ore 19:20

Un capitolo breve ma intenso: complimentissimi!!! Uno scambio di battute divertente ma allo stesso tempo profondo, ricco d'affetto. Eh si quei due hanno proprio un bel legame , si proprio fraterno... Roy e' dolcissimo <3 Sarebbe davvero bello se Mapple cafe' e It's raining si incontrassero, non in solo capitolo, magari ^-^. Aspetto con impazienza che Maes si dichiari a Glacier.
Complimentissimi e aggiorna presto questa interessantissima e bellissima ff.

03/12/07, ore 18:30

^o^ che bel capitolo che è questo!ma c'è anche quella tristezza di sottofondo, l'ansia di partire per il fronte, per una guerra di sterminio quale è stata quella di Ishbar, che non permette di stare rilassati e tranquilli. La preoccupazione di Maes è comprensibile, come dargli torto?e Roy dimostra davvero la sua lealtà come amico, promettendogli di farlo tornare dalla guerra e incoraggiandolo nella sua relazione con Glacier!*_* davvero pensavi al biondino di nostra cooscenza?che bello!aspetto il prossimo capitolo sempai!un bacione!

03/12/07, ore 16:25

In effetti sì!!! hai proprio ragione!!!! Roy nel suo subconscio evidentemente stava già pensando a Fagilino!!! Nonostante, credo, Edward abbia avuto a quel tempo 4 anni, perchè è così no? Roy è partito per la guerra che aveva 23 anni no? A 27 si è presentato a casa di Edward e Alphonse e a 30-quasi 31 Edward se ne è andato no??? E' così vero??? O forse ho dimenticato qualcosina???? Beh grazie dell'attenzione!!! E grazie anche per aver postato così presto questo divino, come sempre del resto, aggiornamento!!!! Ciao e BACI KISSOSI!!!!

03/12/07, ore 17:00

ok che storia pusciiii! Mi piace tanto come hai reso il rapporto Roy Hughes...o falsi insulti e cose varie...troppo carino! Hughes rimane sempre uno dei miei personaggi preferiti e letteralmente adoro questa ficcy dalla "sceneggiatura" originale per il fandom di fma...che dire? sei una grande! Basciii ALE&Ale

03/12/07, ore 15:24

Mi piace che Maes chieda il parere di Roy. Sa molto di fratellanza! ^__^ E poi Roy è sempre il solito donnaiolo! Però il suo affetto sincero si sente, perchè la sua arrabbiatura è autentica! Sono entrambi fortunati, ad essere amici.

Saïx
03/12/07, ore 15:13

Hughes è sempre più adorabile.
E ci credo, che si spaventi al solo pensiero dell'affermazione di Roy "Sai che mi piace proprio?!”. Molto veritiera ^_^

03/12/07, ore 15:02

Perfetto! Adoro questa mini raccolta. Oltre la coppia Meas Glacier, adoro la profonda amicizia che lega Meas e il Taisa, e il modo in cui la riporti tra le righe. Sembrano fratelli, anzi diciamo che ormai lo sono ^^ Molto bello e significativo, il volere di Roy quando afferma che lo riporterà indietro, costi quel che costi, in questo caso trascinarlo da Ishibar a Central per le orecchie XD Pizzico di comicità, che non guasta mai, per spezzare la tensione! Amo sempre di più Maes, tenero, che vuole solo tornare dalla sua dolce Glacier. Brava! ^^

Desy
03/12/07, ore 14:18

Roy è proprio un caro amico. Uno di quelli che ti auguri d'incontrare nella vita e, se sei fortunato e l'hai trovato, meglio tenerselo stretto! Maes sì, fa tenerezza! *__*

03/12/07, ore 14:14

Ohh, amo quest'amicizia. E amo come la isceni tu. Fanno davvero tenerezza, quelle provocazioni e falsi 'insulti'. Ed Hughes è davvero, davvero ...ho già detto tenero? Lo ripeto, perchè non capita tutte le volte che un uomo abbia una tale venerazione per la propria ragazza/moglie/famiglia. E' davvero uno scorcio di felicità. Facci sognare ancora un pochino... solo un altro po'.

03/12/07, ore 14:10

Povero Maes...*abbraccia* Su, su, vedrai che saranno rose, fiori e figli è_é <3 Adorabile come sempre tesoro...<3

lily88
02/12/07, ore 09:46

Ciao, premetto che questa è la prima volta che recensisco...quindi proviamo! Voglio farti i complimenti per l' originalità della storia, come molti, anche io adoro il personaggio di Maes e la sua morte proprio non mi è andata giù. Il fatto che tu abbia scelto di creare una ff che mostri l' incontro fra lui e la moglie trovo che sia un' idea veramente carina, in giro non se ne trovano molte...per la disperazione stavo per scriverne una io stessa. In ogni caso non vedo l' ora di leggere la fine, sicuramente molto dolce, di questa storia; anche perchè è scritta molto bene e il testo scorre in maniera del tutto naturale. In poche parole è piacevole. Non molto da dire sulla storia in sè, da come hai descritto lo zio anche io ho subito pensato al marito di Izumi, il classico gigante buono, giusto per intenderci. Ti ringrazio per scrivere storie così piacevoli, in concomitanza a questa sto leggendo anche It's raining cats and dogs, molto bella e sempre tue ho letto anche ff di altre serie tipo slam dunk. Ciao.

01/12/07, ore 21:00

Scusa per il ritardo!
Che magnifico capitolo, che bello c'e' anche Roy!!! credo che Maes oggi come oggi sia autorizzato a fargli del male XD Ma in fondo Roy che ne sapeva che si sarebbe innamorato di un certo fagiolino, solo che sarebbe bello in It's raining un capitolo dove Maes punisce Roy, ma va beh, questa e' un'altra ff XD.
Mettero' la ff tra preferiti perche' e' troppo appassionante. Il rapporto Roy/Maes e' delineato perfettamente, proprio come l'immagino io: come due fratelli , divertenti i loro scambi di battute, piacevole e armoniosa l'atmosfera che si crea, divertentissimo Maes, perfettamente IC. Non vedo l'ora che Maes presenti a Roy Glacier XD. Mi ha fatto ridere Maes quando dice a Mustang: "e tu non farmi fare brutte figure" XD Non sara' caso mai il contrario? Troppo appassionante, peccato i capitoli siano brevi, o almeno io li divoro perche' sono interessantissimi e coinvolgenti, anche per come sono scritti: deliziosamente! Per il resto grazie mille dei chiarimenti e di avermi tolto le mie curiosita', l'entusiasmo pero' sara' duro a morire XD. Un bacio e grazie per quest'altro bellissimo capitolo!

30/11/07, ore 21:05

Bellissima idea la tua, in effetti non penso ci abbia mai pensato nessuno! Non posso che farti i miei complimenti, soprattutto nei dialogi dove dai il meglio di tè! Lo stile non fà una grinza e i caratteri... inutile dirti quanto siano IC! Solo una cosa: ma Glacier non era un castano chiaro di capelli? Se non sbaglio solo nel film è bionda.. o no? (è semplice curiosità la mia...)

30/11/07, ore 20:23

finalmente pure roy entra in scena, e come poteva mancare? io credo che sia stato soprattutto lui a convincere maes a fare il primo passo, perchè è nella sua natura quello di essere un donnaiolo, e chissà che non abbia influenzato anche l'amico, per una volta! maes è agitatissimo (oooh, lo adoro ^^) mentre roy è calmo, tanto lui ci è abituato... e poi roy è sempre schietto, si fa capire con poche parole, mentre maes farfuglia come un matto. oddio, non posso fare altro che farti tanti complimenti anche per questo capitolo, è davvero simpatico!

30/11/07, ore 16:17

Stupende le caratterizazzioni di Roy e Maes, ma la cosa ormai non mi stupisce più.<3 Brava tesoro, non vedo l'ora di vedere il proissimo. E nessun problema per it's raining, mettici il tempo che vuoi...