La versione di Molly
di marthiachan

27/08/13, ore 21:33

sherlock che non parla perche' non ha capito come finiva il film e gli scoccia di aver sbagliato!
e strano davvero il pensiero che sia Molly, quella da addomesticare, ma in fondo e' logico: per Sherlock ormai la decisione e' presa e va diritto per la sua strada, anche se e' bravo e paziente/comprensivo abbastanza da aspettare che Molly sia pronta... ed ecco un altro motivo per cui il loro rapporto funzionerebbe benissimo, sono spettacolari nel laboratorio insieme a lavorare.
ehm... schiavo?
wow.
curiosa anche l'esplorazione di Molly nella stanza dopo che lui e' andato... io mi sono sempre chiesta chi faccia il bucato a Sherlock e gli stiri le camice.
e la signora Hudson sa gia' tutto! grande donna...
e Molly si scusa, ma e' davvero colpa di Sherlock se lei nel corso degli anni non e' mai riuscita a dirgli quanto lo trovasse bravo e speciale... mi piace che ci sia spazio per riconoscere il grande lavoro di pazienza e guida che ha fatto il Dottor Watson!
il prossimo capitolo sara' l'ultimo? mi sa di si, peccato!
ma confido nella tua fantasia e nella tua voglia di scrivere, i tuoi capitoli sono sempre ben articolati e raccontati, senza spingere troppo le cose in fretta per arrivare in fondo.
grazie!
alla prossima.

27/08/13, ore 21:13

ahhh... Sherlock riesce a salvarsi a pieno con quella cosa dei difettii che non sono difetti ma alla fine sono perfetti!
nella sua logicita' riesce ad essere romantico, ecco perche' non penso che un rapporto tra lui e Molly Hooper sia cosi impossibile.
e brava Molly che trova il buon senso di limitarlo, altrimenti lui e' gia' partito in quarta con la convivenza: avevo gia' apprezzato la spiegazioni a proposito della simbiosi, bello che tu aggiunga degli episodi che nella fanfic precedente non c'erano (il dialogo a letto all'inizio, il film).

27/08/13, ore 21:02

voglio che i miei vestiti siano dello stesso tessuto di quello di Molly Hooper che non si sgualcisce!
comunque!
momenti deliziosi tra Molly e Sherlock, ma quello che mi e' piaciuto di piu' in questo capitolo e' stato il dialogo tra lei e la Signora Hudson che le dice come sia contenta che non ci sara' il matrimonio con un uomo sbagliato. per come le sistema il foulard e per quello che le dice non a parole ma con gli occhi,  e' una scena molto tenera e bella, mi piacerebbe vedere interagire di piu' i loro personaggi nella terza serie!
e basta una notte (beh ehm si... che notte) per trasformare Molly in una donna acuta, che sa ribattere e comincia a mettere in riga Sherlock: questo per me e' nuovo, io ho sempre immaginato nelle mie storie che lei viva in una specie di incertezza, prima di cominciare a rendersi conto di avere davvero una relazione con Sherlock Holmes. ma forse probabilmente non starebbe a sprecare tempo e comincerebbe a viverla a pieno ("ramanzine" e osservazioni comprese).

27/08/13, ore 20:51

ecco si... raccontato tutto dalla parte di Molly fa un po' un effetto diverso. non migliore, perche' e' apprezzabile e veritiera l'analisi di Sherlock agli stessi avvenimenti, ma Molly appaga tutto il desiderio di romanticismo e di sentimentalismo. quando ci vuole ci vuole.
insomma, bello. brava, vado al prossimo!
ciaooo

25/08/13, ore 18:19

ok... solo perche' e' Sherlock Holmes, altrimenti sarebbe difficile accettare che qualcuno non si faccia sentire per una settimana e poi ritorni con un sms cosi.
forse una parte di me avrebbe preferito che Molly fosse un po' piu' dura, ma lo sviluppo della tua storia non poteva considerarlo, visto che lei ha gia' accettato che Sherlock e' cosi, punto e basta. e il suo colloquio con Mary in fondo ci dice che sa che deve rompere il fidanzamento per ragioni serie, al di la' di quello che Sherlock puo' o non puo' dire.
infine, mi piace l'sms con cui lui fa questa specie di dichiarazione d'amore: Ho già cambiato idea una volta su di te. Non la cambierò nuovamente. Non sarebbe logico. SH

molto "sherlockoso" affidarsi alla logica per spiegare il fatto di voler stare con una persona per sempre.
ti faccio i miei complimenti, questo alternativo punto di vista continua a piacermi: sono solo curiosa... anche questa storia era gia' tutta scritta e quindi pubblichi poco alla volta o sei solo velocissima? (invidia... io sono ancora ferma sul primo capitolo del seguito di "insicurezze" da un bel po'!)
yllel.

25/08/13, ore 18:07

ed ecco la Molly forte che detta legge nel suo obitorio! brava!
e un passaggio che spiega perche' il suo personaggio mi piace tanto... mi ci ritrovo. dopo una giornata orribile, il pigiama vecchio e il cibo spazzatura sono semplicemente la soluzione perfetta!
e veniamo a Sherlock...santo cielo, per lui o niente o tutto!
prima niente sentimenti e quando Molly gli chiede tempo per essere sincera con il suo fidanzato (dimostrando tra l'altro di essere una persona corretta), lui si inalbera e si sente rifiutato! mi piace la definizione di cuore inesperto, calza bene.
e il tutto raccontato dal punto di vista di Molly sara' meno analitico, ma e' un pezzo piu' sentimentale e va beeeene.

25/08/13, ore 18:01

mi offro molto volenterosamente per assecondare Sherlock Holmes!
scherzi a parte, povera Molly.. confusa e infelice. anche se la sua descrizione finale sul perche' le piace Sherlock e' invece molto esaustiva e chiara... wow. c'e tutto, dal fisico, al portamento e la voce, agli occhi (anche se io non ho mai capito bene se sono azzurri o verdi) a, naturalmente, l'intelligenza.
credo che se la storia fosse stata raccontata in terza persona questo pezzo non sarebbe stato altrettanto convincente, per cui complimenti.
ce n'e' per farle sorgere un bel po' di dubbi e per procurarle un bel po' di lacrime, quindi passo al capitolo successivo!
ciao!

23/08/13, ore 19:46

Che bello, cosi avremo anche il punto di vista di Molly, con un bel po’ di romanticismo in piu’ (non che non avessi apprezzato lo sguardo clinico di Sherlock, ma non scriveremmo sherlolly, se non volessimo anche un po’ di sentimento!): in verita’ questi primi tre capitoli, soprattutto quello con le e mail e la loro cancellazione, sono un po’ tristi e rendono bene l’idea di Molly e della sua battaglia per cercare di dimenticare Sherlock, nella convinzione di non essere importante per lui. E, paradossalmente, anche se so gia’ cosa succede, mi ritrovo ad aspettare con curiosita’ il susseguirsi degli eventi per vedere il punto di vista di lei, che sono sicura sara’ molto diverso ma ugualmente coinvolgente (per esempio, il discorso che lei fa quando gli spiega perche’ non ritiene di essere sua amica)
Mi piace, insomma. Bella idea quella di mostrare entrambi i punti di vista!
Al prossimo capitolo,
ciao ciao