As Ink On Paper
di ImAFeather

12/01/14, ore 20:56

Tesoro, come sempre mi complimento, e ti faccio un secondo appunto: attenzione ai tempi verbali. C'è un po' di confusione tra passato e presente. Per il resto, brava!

12/01/14, ore 16:41

Ok, avevo visto male. Ed non ha un debole per Beth che non sia d'amicizia. E' intrigante, questa storia. Stai per dire qualcosa e poi subito taci. Ottimo!

12/01/14, ore 16:23

Solo un appunto: attenzione alle maiuscole nei dialoghi. Per il resto non posso che ripeterti i miei complimenti!

12/01/14, ore 16:14

Qualcosa mi dice che Ed ha una bella cotta per Beth. Continuo a leggere!

12/01/14, ore 15:59

Eccezionale. Mi stai ipnotizzando, come ti ho scritto a proposito del Prologo. Complimenti, mi ripeto ancora.

12/01/14, ore 15:50

Sono così teneri questi due ragazzi. E così terribilmente simili alla me ed al mio amico di un tempo. Rischio di diventare ripetitiva, ma mi piace la storia, come scrivi, come descrivi. Posso sapere quanti anni hai?
Baci, Ev.

12/01/14, ore 15:44

Ho avuto davanti agli occhi quel tramonto. Lo hai descritto in modo eccezionale. Brava!

12/01/14, ore 13:47

Per questione di poco tempo libero, sono riuscita a leggerti solo oggi, e mi auguro di mettermi al pari con i capitoli in qualche ora.
La prima cosa che mi viene da dirti è che l'impatto dei nomi dei due protagonisti ad ogni capoverso è ipnotica. Un attimo prima ero Alec, ed ero convinta dei suoi sogni, dei suoi suoni. L'attimo dopo ero Beth, ed ero dolce e 'cazzuta'.
Ho un po' paura di leggere questa storia, sono sincera. Ho passato da tempo i 16 anni, ma c'è qualcosa (un po' di cose in realtà) di Beth che mi rimandano alla me di anni addietro, e qualcosa di Alec che calza perfettamente ad una persona a me cara.
Sono sicura che non sarà la solita solfa adolescenziale, e sono certa che non cadrai nel banale. Continuo a leggerti! Baci, sei nei preferiti! Ev.

12/01/14, ore 00:46

Mi piace il parallelismo che hai fatto nella presentazione generale di questi due personaggi, mi piace che dicendo poco hai già detto molto su questi due ragazzi, molto simili sotto diversi aspetti.
Un bel prologo, complimenti :)

11/01/14, ore 16:02

Ciao! Come richiesto, eccomi qua. Comincio col dire che è un prologo molto particolare, quasi "astratto", in quanto hai descritto i due protagonisti (presumo) attraverso un ritratto e non tramite la vita di tutti i giorni. Ma il fatto che sia atipico non significa che non mi sia piaciuto, anzi! È scritto molto bene e costruito con una certa maestria, e per questo ti faccio davvero i complimenti.
L'unica nota dolente è la punteggiatura, che in alcuni punti stona, mentre in altri è proprio errata. Ho notato, soprattutto, che tendi a mettere la virgola tra soggetto e verbo, cosa che non andrebbe mai fatta! Ti riporto, qui sotto, le frasi dove l'ho notata:
"Alec Cooper, non è un ragazzo come gli altri.": qui va tolta dopo "Cooper";
"Alec Cooper, indossa una maschera, come tutti.": stessa cosa;
"Alec, ha solo 18 anni": va tolta la virgola dopo "Alec" (e c'è anche una frase simile, sotto, con lo stesso errore);
"Beth Smith, non è una ragazza come le altre.": va tolta dopo "Smith";
"Beth, ha solo 16 anni": stesso errore con "Alec" (ripetuto poco più sotto).
Ci sono altre frasi con una "strana" punteggiatura, ma non le ritrovo più, a parte quelle che cominciano con "E anche se" (non ci va la virgola dopo il "se").
Bene, è tutto! Spero di averti aiutata in qualche modo ^^ Ti ho elencato le frasi solo perché tu possa ritrovarle più facilmente nel testo, non per fare la maestrina o altro XD

09/01/14, ore 22:18

No,non sono affatto rimasta delusa dal fatto che non siano innamorati...no...affatto....non sono delusa...ok,forse un pochino...però dopotutto è meglio così,tanto io lo so che ci vorrà poco perché accada...vero?vero?veroverovero?....mah...piuttosto è quel James che non mi convince...giuro che se prova anche solo a sfiorare Beth telefono ad Alec...del quale credo di potermi fidare,dopotutto ha un migliore amico maschio...a meno che...cazzarola,se si scopre che poi Alec è gay...nononono...io non so cosa potrei fare...Oddio...non sarà mica gay?...ma no...dopotutto lui è inn- prova ATTRAZIONE per Beth...(per il momento...😈)

09/01/14, ore 20:29

ohiii!
ecco un altro meraviglioso capitolo. Che sia un'introduzione ad un altra cosa o che sia un capitolo a sè rimane sempre MERAVIGLIOSO!
Non so come mai ma.. ci sono dei passaggi che mi ricordano (premettoc he vale la metà della tua eh) tanto una certa (mia) ff che ho appena concluso... sì un certo Dave... enigmatico, cataclisma Dave....
In particolare riprendo le parole " Alec era bello: ed era un dato di fatto." mi ricordano le parole di Elly ahahahahahahha
Il fatto che sottolinei il Non-innamoramento (immediato) tra i tuoi due protagonisti è vero!
Mai pensato che fosse un copo di fulmine di quelli rosa con i lustrini ma una grande focosa attrazione (per ora) quello sì....  ci sono delle persone che ti colpiscono per i loro modi di fare e non puoi fare a meno di lasciarti trascinare dalla corrente!
Il tutto ci lascia sperare in un' altrettanto focosa continuazione...
a presto
-elev

ps. dal cellulare la tua storia si vede tutta in verticale….

(Recensione modificata il 09/01/2014 - 08:30 pm)

09/01/14, ore 20:14

Mi fa molta tenerezza Beth, e l'idea di dedicare il tema è molto carina. Tuttavia, non posso fare a meno di notare che ami un tantino troppo gli elenchi, magari poi invece stai puntando proprio sugli elenchi, facendone uno stile. Non lo so, a me dopo un po' danno un'idea di pesantezza, tanto più che spesso li hai usati per ripetere i tratti principali dei due personaggi. L'idea di fondo mi piace, mi piace che ci sia in loro così tanta dedizione verso una forma d'arte, ma anche verso il loro sogni. Non posso garantirti di seguire capitolo per capitolo, ma quando avrò un po' di tempo passerò sicuramente, per vedere come se la cavano Beth e Alec :)

09/01/14, ore 20:11

Ciao! <3
Eccomi di nuovo qui a leggere il continuo della tua storia.
Anche se è un capitolo di passaggio mi piace molto perchè racconta, come hai detto tu, attimi quotidiani di una persona.
Beth conoscendo poco sia Alec che James non sa da che parte "girarsi" (?)! Non so se è il termine corretto ma non me ne venivano in mente altri. Quello che voglio dire è che comunque conoscendo poco sia uno che l'altro, ha un forte interesse per entrambi ma per motivi diversi.
Alec invece sa di essere rimasto colpito da Beth, ma abituato a cambiare ragazza un giorno si e l'altro si ahaha non sa ancora come uscirne fuori. Perchè in primis si ricorda il suo nome, rispetto a tutte le altre ragazze. E inoltre l'ha guardata negli occhi, nello specchio dell'anima. E non solo esteticamente per soddisfare una sua voglia.
Complimenti anche per questo capitolo! <3
Aggiorna presto ;)

Miky

09/01/14, ore 19:57

Come i miei che scambiano l'ossessione per amore.
No, tu, piccina, davvero... SEI GENIALE!
E devo dirtelo, anche modesta. Man mano che scrivi migliori, ed è visibilissimo.
Ti devo fare i miei complimenti.
Questa storia che potrebbe sembrare all'inizio una tra le tante che parlano di adolescenti non è affatto banale e scontata. Unica nel suo genere, e sono sincera mentre lo dico.

Ho letto il mio nome tra i ringraziamenti... e beh, mi è esplosa una stelle in petto.
Rispondo qui poi al tuo pv.

Sono davvero davvero DAVVERO felice di essere riuscita a trasmetterti la curiosità per i Kwakiutl e i Two Spirits.
Anche per averti catturata con quell'opinione su Romeo e Giulietta, che per me è odio e amore, anche se giro con Shakespeare rilegato sottobraccio.
Discuterei volentieri con te di un'accezione di quel pezzo, in particolare, perché se ricordi Kev prima cita "And after this kiss, I die."
Ecco, la critica letteraria è convinta che si tratti non di "die" come morire, ma di "die" che ai tempi indicava anche il raggiungimento del piacere sessuale. Non ci ho dato molto peso mentre scrivevo, ma sono quasi convinta che sia un modo per approcciare più diretto di quanto uno studente con un autismo come quello di cui soffre Josh potrebbe mai arrivare anche solo a carpire.
Quindi, quando ancora nella mia testa quei due non erano destinati a stare assieme perché c'era di mezzo la bellissima ed eterea Serena, il mio personaggio aveva lanciato chiari segnali.
Che birbone!

Comuuuuuuuuuunque, anche io sto imparando da te nozioni a raffica. E oltre che per la forma soave, ti devo tanto perché mi emoziono coi tuoi personaggi tanto che mi sento partecipe delle loro gesta, pensieri, giornate.

Un bacione!