Di campeggio, stelle e primi baci
di crazyclever_aveatquevale

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/08/14, ore 02:04

*entra in silenzio* ecco... È passato un bel po'! *si gratta la testa imbarazzata* stasera (stanotte xD) mi stavo rileggendo la tua storia e mi sono accorta che non avevo recensito l'ultimo capitolo! Allora mi sono fatta coraggio ed eccomi qui! Davanti a te a chiedere scusa e dirti che ho amato questa storia! Ho amato la tenda(ovvio che si! Non riesco più neanche a guardare una tenda senza pensarti u///u) , Morgana, il legame tra il caro Merlo e l'asino pasticcione xD, i primi baci e quel ti amo a fine capitolo che quando se lo sono detto mi è scappato un gridolino da fangirl impazzita XD spero sinceramente che le nostre strade si rincontrino perché con la tua allegria e le tue piacevoli storie riesci a tirare su di morale chiunque ^^ e sicuramente regali ottimi attimi di distrazione e relax <3 ci sentiamo alla prossima! Con l'augurio che tutto vada bene e che ti stia godendo una bella estate
baci e tanti abbracci
Rachele

31/03/14, ore 20:05

Ciao, girovagavo per il tuo profilo e ho notato una long merthur! Mi ci sono fiondata proprio. In genere le AU non mi piacciono, ma nel fandom di Merlin le leggo sempre volentieri e senza trovarle assurde forse è per via del finale aperto. Ma comunque... questa storia mi è piaciuta tanto, ho letto anche le tue note e mi sembra d'aver capito che la storia si è evoluta e che all'inizio dovevano essere solo due scene. Sai cosa ti dico? Da scrittrice so per esperienza che le storie che dovevano essere "brevi" ma che poi lievita e diventa altro, so che sono quelle che danno più soddisfazioni. Specie se viene fuori qualcosa di così bello e amoroso. Mi è piaciuto molto come hai tratteggiato Merlin e Arthur. Erano entrambi molto IC e anche gli altri personaggi, soprattutto Morgana. Credo che in una AU lei sia una delle più difficili da rendere. Tutta la storia della "strega cattiva"... Molto carina anche la storia delle stelle e il dettaglio della finestrella della tenda che alla fine dimenticano aperta.

Insomma, mi è piaciuta tanto. Complimenti.
Koa

17/11/13, ore 07:14

Wow e wow... sono senza parole per questo capitolo, ho un sorriso che va da un orecchio all'altro e ridacchio per la figura barbina dei due tesori davanti a Gana che ignorava bellamente il fatto che si corressero dietro! Non mi sarei mai aspettata la sua reazione, troppo divertente il suo shock nel beccarli al termine della prestazione ^_- e dopo tutti gli altri... come iniziare bene una giornathahahaha! Immagino l'imbarazzo e le loro facce... divertente davvero! E poi Morgana che corre a scrivere, mi pregusto già le sue idee!XD
Infine troppo dolci i due tesori, il loro svegliarsi e scoprirsi, volere ogni parte della persona che hanno accanto e il giocare, ritornando bambini per riscoprirsi che ora tutto quello che desideravano è loro... mi piace davvero tanto. Sei stata bravissima!
un bacio
lu

17/11/13, ore 00:07

E siamo (purtroppo) già giunti alla fine. È stato un bel viaggio, piacevole e leggero.

La faccia di Morgana, poi, dev’essere stata impagabile! XD
Ma alla fine tutti sono stati felici per loro ed è ciò che conta: condividere una bella cosa con gli amici è sempre una gioia!

Ah, m’ero scordata di dire che la cosa della tenda con l’apertura sul cielo notturno è dolcissima! 10 punti di stima ad Arthur! *_*

Sui sacchi a pelo, invece dissento. XD
Esistono quelli doppi, a misura ‘matrimoniale’ e sono comodissimi per stare al calduccio in due, in campeggio, quando la notte fuori è umida e fredda. *posso garantirlo XD*
E qui chiudo. >//<
Grazie per la piacevole lettura!

16/11/13, ore 23:54

Ok, prima di cominciare a leggere il capitolo, devo premettere che il titolo è alquanto ambiguo! XD
Puoi darmi della ‘maniaca’ se vuoi, ma in questo momento mi sento molto in linea coi pensieri che farebbe quel porco di Gwaine. XD

Ok, dopo aver letto la tua premessa, mi sento (meno maniaca) molto soddisfatta: quindi avevo visto giusto!! XD

Quei due sono dolcissimi, incertezze e battibecchi compresi, finalmente si posso amare; e la fine, per quanto non minuziosa nella descrizione dell’atto, rende bene il loro legame e il loro amore così forte. Mi ha piacevolmente colpito la scelta di Merlin, quella di trasmettere solo il meglio di quel momento ad Arthur, cercando di nascondere il fastidio/dolore per dare più enfasi al loro amore. Come sempre, è quello generoso, lui.

16/11/13, ore 23:40

«Chissà com’è… - blaterava intanto Morgana, meditabonda. – Baciare un uomo, intendo».

«Scusa? – si indignò Leon – e io che sarei, di grazia?»

Ahahaha! X°D
Povero Leon, colpito e affondato!
^_______________________^

Per il resto, mi piace il clima amichevole intorno al fuoco, ora il perwaine è ufficiale, ma chissà come reagiranno gli altri, quando verrà ufficializzato il merthur!! XD
Magari viene fuori che tutti facevano scommesse sottobanco!

16/11/13, ore 23:28

Questi due adorabili idioti! *_*
Finalmente tutti i nodi sono venuti al pettine e la verità è uscita, sono così contenta per loro!!
La cosa della scarpa mi ha fatta sorridere di gusto, mi piace questa tua idea di citare le fiabe a modo tuo!

Ah, ho notato una piccola svista, se ti va puoi correggere:

e vorrei che vi scambiasse (scambiaste)
Nel primo cap, invece, è in fondo (alla fine), non infondo (prima persona sing. del verbo infondere).

16/11/13, ore 23:18

Sull’albero, intanto, gli scriccioli cantavano: stavano raccontando alla mamma della loro gita fuori porta e di quegli enormi uccelli tutti spelacchiati, che erano grandi grandi ma non sapevano nemmeno volare, che li avevano riaccompagnati a casa.

Oh, ma che idea carina per chiudere il capitolo!! *_*

E anche l’immagine fa tenerezza, così come l’animo generoso e sensibile del nostro Merlin, che si sente responsabile per l'equilibrio della Natura!
Mi piace, lo trovo molto IC.
Ah, anche l’asino è IC, fa il gradasso e l’arrogante, ma poi corre subito in aiuto della sua (ancora inconsapevole) dolce metà!
Divertente il loro scambio di battute, il banter merthur è sempre piacevole!

16/11/13, ore 22:49

Mi piace *_*
credo che durante questo campeggio le cose si faranno interessanti!
E poi adoro gli abbinamenti secondari che hai scelto: il lancewen, perwaine, leogana…

Ti dirò, io odio cordialmente Gwaine, ma qui sta facendo un buon servizio ai pucci, quindi sono contenta che ci sia! ^_=

Questo pezzo mi ha fatta sghignazzare:
«Arthur, per favore, se non vuoi farlo per te – vuoi mettere i vantaggi di averlo a disposizione?? - o per me – siete il mio OTP – almeno fallo per Merlin: si sente in colpa, crede di aver rovinato la vostra amicizia, perché ti sente distante da quando ti ha detto che è gay!»

Quindi Gwaine è un vero Fanboy!!!

16/11/13, ore 22:38

Ciao ^^
Ho visto che la fic è finita, quindi ho pensato di leggerla (di solito non ho la pazienza di aspettare gli aggiornamenti, so che c’è chi non ha problemi d’attesa, ma io divento nervosa XD, quindi preferisco un full-immersion della storia a cose fatte).
L’inizio mi incuriosisce parecchio, quei due come adolescenti goffi alle prime esperienze sono dolcissimi! *_*

10/10/13, ore 22:27

*sorriso ebete* non mi hai assolutamente deluso! sei stata fantastica! :D ho sbavato *Q*, riso XD, e ho sorriso :D per tutto il tempo che ci ho messo per leggerla ^^ un epilogo ci vuole ù.ù comunque è stata una storia fantastica :) grazie per questa piccola meravigliosa distrazione ;) non dimenticherò mai il lubrificante e la faccia di Gwaine <3 un amore immenso per la tua geniale idea <3 e poi è arancione quindi è stata perfetta così ^^ con loro due completi sotto le stelle che 10 anni prima li hanno condotti a questo momento :)
grazie *si inchina* non vedo l'ora di leggere la prossima ;) da tutte le mie faccine puoi notare quanto io sia contenta XD davvero starei tutto il giorno a dirti quanto mi sia piaciuto ma purtroppo devo finire di studiare scienze D:
a prestissimo (si spera)
baci e abbracci
Rachele :*
*continua ad avere un sorriso ebete*
ps. *saltellando* hanno usato la tenda! TENDA ti amiamo <3 XD

08/10/13, ore 23:50

Stavolta recensisco due capitoli in una volta!
Come detto prima, trovo che questa storia abbia molto potenziale, però mi sembra che la scrittura sia un po' frettolosa. Il primo capitolo era molto equilibrato, mentre qui sembra quasi che tu tenda a riassumere quello che è successo ed a buttar giù i dialoghi tutto d'un fiato. Scrivi bene, non commetti errori (e non è così scontato!) e sei molto scorrevole, però sembra che il testo scivoli via troppo velocemente ed anche i capitoli secondo me sono eccessivamente corti. Fossi stata al tuo posto, li avrei accorpati, anziché dedicare un capitolo ad ogni scena. Ti consiglio di vedere la fanfiction come un telefilm e di domandarti alla fine di ogni capitolo "a me basterebbe se una puntata di un telefilm avesse solo questo contenuto?"
Spero di non sembrarti pedante, ti assicuro che trovo quello che hai scelto un cliché carino da rivedere e scrivi anche bene, però ci sono delle cose che secondo me potrebbero rendere la lettura molto più interessate.
Andando ad altri aspetti positivi, mi piace che Arthur sia insicuro, e mi piace che abbia deciso di confidarsi con qualcuno, però ti consiglio di approfondire un po' di più, di dire qualcosa di più sui rapporti ed anche di dedicarti di più alle sensazioni che provano i protagonisti (nel primo capitolo, nella scena del bacio, secondo me hai fatto molto bene!), senza esagerare e senza snaturare quello che è il tuo stile, ma solo prestando un po' più di attenzione :)

08/10/13, ore 23:37

Oggi sto facendo grandi cose, è la seconda storia incompleta che inizio a leggere XD tant'è che nemmeno sono in grado di recensire a capitoli, quindi mi scuso per qualsiasi cosa di inutile verrà fuori. Avendo letto solo il primo capitolo, per adesso posso dire che lo spunto mi piace, ed anche lo stile, che è semplice e scorrevole. Ho trovato molto carini i ricordi del primo campeggio e anche dei successivi e mi ha incuriosita il fatto che Uther e Balinor siano in buoni rapporti, è un diversivo al solito attaccamento al canon e mi sono piaciuti molto tutti e due in veste di padri comprensivi ed anche un po' apprensivi.
Mi è piaciuta anche la scena del bacio, tenera al punto giusto ed anche ben descritta in termini di insicurezze e sentimenti dei due protagonisti. Almeno dal primo capitolo i loro caratteri però mi sembrano poco delineati, ma aspetto di leggere il seguito per pronuciarmi ;)

Brava e grazie per aver condiviso!

06/10/13, ore 17:29

Love and love!*_*
mi piace un sacco questo capitolo, lo trovo (si pure questo XD) dolcissimo e troppo divertente per la visita di Gwaine, il sul parla e parlare per poi mettere in mano il tubetto... troppo esilarante! E Merlin che tutto rosso torna da Arthur che se lo coccola?! Voglio anch'io coccolarlo, posso?!ç_ç Poi giuro, lo restituisco a Arthur!
La scena hot è carina come del resto il titolo che...dai, ammettiamolo: ci sta proprio bene, rende molto l'idea di quello che succede tra i due XD
Aspetto con ansia l'epilogo e ancora complimenti!
bacio
lu

29/09/13, ore 13:46

CIAO!!!
Posso dire solo una cosa, finalmente ho ritrovato la tua ff, l' avevo persa :(
Comunque passiamo ai complimenti! Bravissima, mi piace un sacco Merlin versione principessa e Arthur principe con l' armatura moderna ;) Povero piccolo Merlinuccio latin lover ferito, eheheh se l' è baciate tutte LUI!! Altro che gli altri cavalieri ;)
Spero che aggiornerai presto, baci baci Misfatto!
ps BRAVISSIMA!!!!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]