una vita sulle punte
di cold_fire

19/11/13, ore 03:04

Ok, come puoi notare sono le 3,00 di notte ed io non riesco a smettere di leggere questa storia! È fantastica! L'adoro! Hai un modo di scrivere stupendo, perfetto, di aggettivi ce ne sono tanti! Amo il personaggio di Claire (l'ho scritto bene?) e di Filippo, adoro la storia in generale e so di essere ripetitiva ma è fantastica *o*
in più quando hai consigliato la mia storia? Mi sono letteralmente squagliata! )Ora infatti sto usando la telepatia per scrivere non avendo più le mani) (?) devo abdare a dormire, decisamente... Sto sparando cavolate... Comunque sei bravissimissima!!! ❤️❤️

19/11/13, ore 00:29

Beh, alla fine ce l'ho fatta a trovare 10 minuti per leggere la tua storia! E devo dire che è fantastica, è molto strana, non so esattamente come spiegarlo, ma il tuo modo di scrivere, i personaggi, la protagonista stessa, rendono la storia molto particolare! Ho voluto recensire proprio questo capitolo perché sinceramente è quello che mi ha colpito di più finora, è bellissimo e carico di sentimento, ora proseguo la lettura, un bacio ❤️
-Linda

18/11/13, ore 18:57

Certo però che lasciarsi andare così...va bene soffrire ma non si può indulgervi troppo. Ha trascurato tutto per questa cosa...non sarebbe il caso di darsi una svegliata? Per fortuna è tornato ma si lascia andare troppo, su!

18/11/13, ore 18:52

Non gliene va bene una...ma almeno il numero di telefono poteva lasciarglielo. Insomma! Che razza di gente incontra Claire? In ogni caso, alla fine, suo padre ha riconosciuto l'errore e di non essere stato per nulla attento a lei ma adesso le cose sono nuovamente grigie.

18/11/13, ore 18:45

Bei problemi. Matteo continua a vessarla e Michael non ne combina una giusta con sua figlia. Ha un carattere diffidente ma è anche vero che il padre non è migliore e non sa leggere il bisogno di essere ascoltata e capita. Ora mi chiedo cosa farà. E'stata quasi stuprata dal suo ex, che l'ha sequestrata per tutta la notte...mi chiedo quale perla di saggezza tirerà fuori, Per ora non fa una bella figura.

18/11/13, ore 18:39

Era ora che Claire vuotasse il sacco...peccato che Michael preferisca evitare questi argomenti. Ha usato parole forti contro Maria ma è anche vero che non dovevano ignorarla in questo modo. E'pur sempre sua figlia ma questo sembra essere un impegno a intermittenza. Le parole di Clarissa sono una bella legnata perché dimostrano quanto sia stato assente. Michael non ama questi argomenti perché sono la prova degli sbagli che vuole dimenticare. Clarissa ha perso ogni fiducia nei suoi confronti e tutto questo l'ha spinta a non fidarsi di nessuno per non essere ferita. Filippo le ha detto come sono andate le cose ma chissà se basterà.

18/11/13, ore 18:31

Ines ha provato a far ragionare Claire. Il problema è che, dopo la bella mossa del padre, ha smesso di aver fiducia negli altri e non è che il genitore abbia fatto qualcosa per farle cambiare idea. Non ci ha nemmeno provato e questo è il risultato. L'arrivo di Matteo mette fine alla discussione che poteva risolvere il guaio ed ora dobbiamo vedere come si metteranno le cose. Quel che è certo è che è stata lasciata completamente in balia di sé stessa.

18/11/13, ore 18:19

Elisa ha avuto una bella batosta ma non me la sento di darle contro. Ha bisogno dell'amicizia di Claire ma, considerando che il suo ex si è messo con lei nemmeno una settimana dopo che si solo lasciati, mi chiedo se davvero Roberto abbia amato Claire. Penso di no. E'stata una bella pugnalata alle spalle ma forse Claire ha bisogno di fare uno sforzo di maturità, anche per quanto riguarda la danza. La scelta di Odile non è male e non deve essere vista come un guaio. Come ballerina, deve saper fare ogni ruolo...è una bella sfida. Passando alla famiglia di Claire, continuo a pensare che non abbiano mai parlato e che non possono continuare a fingere che sia tutto perfetto, quando questa felicità è frutto di una colpa. Hanno costretto Claire a tagliare i ponti con la sua vecchia vita e solo per far contento Michael. Lei non sarà stata proprio il massimo della gentilezza ma non hanno mai pensato ai suoi sentimenti.

18/11/13, ore 18:11

Cecilia ha avuto un bel pensiero a portarla nella sua vecchia casa. Michael l'ha venduta, pensando unicamente a sé stesso, come ha deciso finora. Il trasferimento è dovuto alla relazione con Cindy, niente di più. Rivedendola, Claire ha ritrovato il suo passato e un po'di consolazione, cosa che fino a quel momento non era successa. Michael ha fatto alla svelta a cestinare il passato e non tiene per nulla in considerazione la figlia che ha sofferto per i suoi errori.

18/11/13, ore 18:01

Il pugno ci stava tutto. Ti ha mollato, hai comunque spifferato il tradimento del fidanzato e poi pretendi che strisci ai suoi piedi. Diamine, ma non ce l'hai una dignità? Matteo non ha mandato giù il due di picche ed anche se si fa vedere con Natasha, non riesce comunque a mostrarsi indifferente all'affronto. Intanto però il ballerino gli ha dato una bella lezione.

18/11/13, ore 17:50

Continuo a non inquadrare Cindy. Non riesco a capirla. A parte gli atteggiamenti da finta gatta morta, comincio a pensare che abbia delle rotelle fuori posto. Prima snobba la figliastra, poi la include in famiglia, con un'ipocrisia di fondo un po'irritante. Non hanno mai discusso della cosa, come se non le dovessero spiegazioni...non mi piace questo atteggiamento. E'infantile e irrispettoso.
Comunque il ritorno della sua migliore amica è davvero una splendida notizia.
(Recensione modificata il 18/11/2013 - 05:51 pm)

18/11/13, ore 17:41

Niente da dire. Cindy è riuscita a escludere Claire dalla famiglia ed il padre non ha gli attributi per affrontare i problemi. Non sorprende che Claire abbia smesso di rivolgersi a lui e di considerarlo un punto di riferimento. Il consiglio di fumare però non è il massimo. Non fa bene alla salute ma è anche vero che non saprebbe con chi sfogare il suo dolore, visto il contesto. Staremo a vedere. Quanto e Elisa e Roberto, hanno fatto il danno...non sarebbe meglio che lasciassero passare un po'di tempo, tanto per far sbollire la delusione e la rabbia?

18/11/13, ore 17:33

Il sogno era premonitore, a quanto pare. Elisa le ha provate tutte, a farsi passare questo innamoramento per il suo ex ma non le è andata bene. Si vede che vuole fare il possibile per non rovinare questa amicizia ma non ce la fa...e la mossa di Matteo complica tutto. Ho comunque idea che le cose non gli andranno comunque bene. Se mai si lasciassero, non credo proprio che Claire torni da lui perché è un violento.

18/11/13, ore 17:17

Un applauso alla maturità di Cindy e Michael. Persone stupide e insensibili, niente di che. Con il loro atteggiamento, la fanno sentire indesiderata...e forse è così. Non hanno nessun riguardo per i suoi sentimenti e non hanno nemmeno affrontato il problema che sta alla base di questo matrimonio, ovvero che la lite con la madre della ragazza, dovuta a questa tresca, ne ha causato la morte. Non ci sarebbe niente di male in tutto ciò ma non sono stati onesti con lei e nemmeno maturi, visto che non fanno altro che escluderla. Elisa è nei guai e Claire viene costantemente trascurata. Per lo meno ha fatto amicizia con Filippo.

18/11/13, ore 17:11

Elisa non la conta giusta.
In ogni caso, Ines non poteva tacere. I problemi di Matteo sono troppi per passare in sordina, per cui è giusto che Elisa e Riccardo si preoccupino. Claire è felice della cosa ma l'incubo avuto sta portanto Claire a vedere le cose da una diversa prospettiva. Chissà cosa succederà.