Ice Dream
di Darkry

24/07/14, ore 16:47

Allooora..prima di tutto finalmente ben tornata!! :D :D ^-^ e ben tornato anche a jake :P (allelujah allelujah :P) a quanto pare più in forma che mai (se si esclude la parte finale xD)! l'unica che manca all'appello è Tracey che spero ritorni quanto prima >.< Mi mancano le sue uscite così facciamo una bella rimpatriata di gruppo xD poi a proposito di Mar, visto che non sono senza  cuore e mi dispiace per lui, fai in modo che trovi la sua anima gemella xD tanto dovrebbe essere facile in crociera con tutte le persone che si conoscono, magari chiedesse aiuto a Tracey visto che ha una certa abilità in questo genere di cose xD così almeno si mettono tutti l'anima in pace ** :P Scherzi a parte mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo (e lo so che lo dico sempre ma lo penso sul serio xD) soprattutto per i due protagonisti, che volenti o nolenti, pian piano si stanno aprendo e stanno crescendo *-* e anche tu stai crescendo tanto come scrittrice, e diventi sempre più brava e questo capitolo come tutti gli altri lo dimostra!! :D Davvero..anche se non te ne accorgi o non ci credi, ma è così ^_^ se 'crescessero' anche i giorni in cui pubblichi diciamo che non mi dispiacerebbe affatto :D xD
La recensione è un po' più corta del solito, lo so..sarà il caldo o il casino di questi giorni che mi stanno deviando mentalmente più di quanto non lo sia già xD
Ora scappo che mi aspetta un panbriches alla nutella *__* Q_ xD
A prestissimoooo :*
Le minacce restano valide anche per la prossima settimana, e quella a seguire, a quella a seguire ancora e così via..perciò mi raccomando a te! 0:D xD
W Jake! ^__^

22/06/14, ore 15:32

si beh in effetti sei molto imperdonabile ma ti perdona solo perché questo capitolo è sensazionale!! *O* Finalmente un pò di pepe nella storia! *-* e qui immagino comincino i veri problemi e quindi cominci il bello! xD La cosa che scommettono su ogni cosaper avere ragione è una figata assurda! ^^ molto demovìcratico come metodo xD allooora..finalmente Mark è uscito allo scoperto, facendo perà un gran bel casino :/ quindi per la prossima volta io suggerirei a Mark di usare il classico metodo elementare: le desse un bigliettino con scritto 'Ti vuoi mettere? si o no' molto più semplice ed efficace xD Comunque mi dispaice proprio per lui..ce io sono sempre del parere che non abbi ala minima possibilità contro Jack che è uno strafico da paura e spero che Karol se ne accorga quanto prima e eviti di farsi stupidi complessi tipo 'E se stessi sbagliando tutto? E se fosse lui la persona giusta, la persona da amare?' Assolutamente NO! Ti prego falla rinsavire perché certe cose non si possono proprio pensare quando si sa che dall'altro lato c'è un bonazzo-azzo che aspetta solo lei! u.u Però a parte questo mi dispiace per lo scimmione perché Jack lo batterà sul piano sentimentale se così si può dire xD ma sul piano affettivo Mark ha il primissimo posto :3 e quindi ha tutto il mio sostegno. L'ultima frase mi è piaciuta tantissimo perché lascia qull'attesa mista a speranza che lei riprenda a pattinare ssul ghiaccio in un momento in cui sembra che stia andando tutto a rotoli.. *__* e con questo arriviamo a te1 :D tu sei davvero troppo brava!!! :D scrivi in un modo perfetto, non tanto per la forma ma per il fatto che fai arrivare il lettore esattamente dive vuoi che arrivi perché leggere, capire e immedesimarsi nei vari personaggi diventa una sola cosa e tu riesci a farlo in un modo così spontaneo che l'unica cosa che posso dirti è che hai un vero talento!! :D ^^ quindi continua così che farai tanta strada :D :**
Ps: no Tracey no party xD la sua mancanza si è sentita anche se in questo momento della storia c'entra poco quanto niente però speo ritorni presto perché è uno dei personaggi più belli e più riusciti! *--*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo che come ti ho detto prima sembra essere moooolto interessante *___*
Ho paura che la connessione mi abbandoni di nuoni quindi se ci sono errori grammaticali etc mi esonero da qualsiasi responsabilità :P
Ti voglio bene zuze :*** alla prossima! :3 ^__^

10/06/14, ore 22:46

Mea culpa, mea grandissima culpa per essermi presentata solo ora. Tra il lavoro, l'organizzazione del gdr e la stesura delle mie storie, mi sono completamente persa via.
Ti preannuncio che questa sarà una recensione brevina, perchè l'alzataccia di stamattina e il caldo mi hanno stesa e adesso non sono granché in grado di intendere e di volere. Comunque dovevo necessariamente cogliere l'occasione o avrei rischiato di fare passare un altro mese. Il capitolo mi è piaciuto davvero e, sinceramente, avrei preso Mark e lo avrei buttato fuoribordo nell'immediato. Immagino che sia da qui che inizieranno i problemi seri, e sinceramente posso capire Jake che maledice Karol. E Karol è proprio rincretinita, correre dietro a Mark-SonoFigoMaNessunoMiSiFila è stata la mossa di un'amica, certo, ma un'amica rincretinita. Povero Jake ç__ç
Sorprendente è stata l'anonimità di Tracey, che per tutto il capitolo non ha imposto la propria esuberante presenza XD Ogni tanto una pausa ci vuole, ma devo ammettere che no Tracey-no Funny XD è come se i tuoi personaggi rappresentassero ognuno un elemento della storia. Sono tutti - tranne Mark - ironici al punto giusto, ma di sicuro quella che fa più ridere è Tracey. Quindi direi proprio che lei rappresenta il lato comico della storia. Mark, poco ma sicuro, rappresenta il lato problematico, quello che nessuno vorrebbe ma che è necessario, quello che si insinua nella storia e si fa odiare, ma senza il quale non ci sarebbe niente da scrivere. Jake, be', Jake è la parte romantica, ovvio. Infine Karol, che è la più difficile da inquadrare. In qualità di protagonista condensa in sé l'elemento comico, il problematico e il romantico, ma ne ha anche uno tutto suo. A primo acchito sarebbe facile dire che sia il lato tragico, ma non la vedo in questo modo. Credo, piuttosto, che lei sia l'elemento di crescita. Mi spiego: la storia ruota intorno a lei, certo, ma non in tutte le storie è la protagonista a fra crescere la narrazione con se. Di solito sono gli eventi che si susseguono e le persone che ha accanto a permettere ad una storia di evolversi, e la protagonista sia adatta. Nel tuo caso è Karol che traina tutto, e mentre lei fa i suoi errori e impara da essi fino a raggiungere finalmente il suo lieto fine, tutto il resto cresce con lei. è una delle cose che mi piace di più della tua storia :D
Adesso vado prima di sbattere la testa sulla tastiera, ma non prima di averti detto brava, come sempre, per uno dei capitoli che secondo me hai meglio scritto. C'era una sorta di... fluidità in più, in questo capitolo. Sei sempre stata chiara ed espressiva, ma questa volta sono arrivata alla fine senza nemmeno accorgermene, da tanto fluida era la lettura. Bravissima cara <3

Un bacio, anzi due, facciamo tre :*

04/05/14, ore 13:17

Ehilaaaa! chi non muore si rivide!! >.< vediamo, sono 39840235 anni che non pubblichi, sai? Sai anche che una gravidanza plurigemellare dura meno? -.- Giuro che se per il prossimo capitolo mi fai aspettare così tanto, potresti accidentalmente capitare in qualche incidente, che è un modo gentile per dirti che sono disposta a farti molto male, ragazza!!! 3:) (faccina da diavoletto :3) xD e ad assillarti ogni giorno finché non pubblichi! u.u E sai che lo faccio!! Bene, ora che mi sono sfogata passiamo al capitolo che è stupendooooo!! *O* anche perché è narrato da punto di vista di Jake *-*, che io adoro, quasi quanto ho adorato te quando hai chiamato Mark 'scimmione' xD (1000 punti di stima per te ^-^) e ti avviso che resto sempre del parere che se non si muove a baciarlo, troverò il modo di farlo io al posto suo!!!! Stupida stupida stupida! Dio, ma perché quella è stupida??! Mettile un po' di sale in quella zucca vuota che ha e falla rinsavire, che cazzo!! Ce ora io non ho niente contro Mark, mi sta pure simpatico, ma purtroppo c'è chi può e chi non può, e tu caro Mark, non può! Jake invece può, può eccome! Cazzo se può! xD <3_<3 Si rassegnasse all'idea xD L'unica che si salva là dentro è Tracey, e ce ne vuoke xD, che non si smentisce mai e che vedo si sta dando alla pazza gioia! :P Ritornando a te, voglio dirti che diventi sempre più brava a scrivere *__* il modo in cui scrivi è fresco, divertente e spontaneo, non so come ci riesci ma rendi semplicissimo per il lettore entrare nella psiche del personaggio (o.O xD) e farlo immedesimare nella storia! Sembra che parli con i personaggi e di conseguenza che i personaggi parlino con noi lettori! :3 è l'unica spiegazione è che penso tu abbia un vero talento per questo! *-* <3
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!! *__* e ricordati che la minaccia resta sempre valida, quindi regolati di conseguenza xD
Tanti baci, perché uno è troppo poco! :***
Ps: Chiariamo, non ti ho scritto quello che ti avevo detto solo perché sono caritatevole e buona, quindi non ho avuto cuore e non di certo perché questo capitolo è bellissimo e merita tutti i miei complimenti!!! xD
pps: non ho riletto e non mi ingozza farlo, quindi errori grammaticali, annessi e connessi, sono giustificati! xD
Ora sparisco sul serio! ^-^ xD
*puff*
Ciauuuuuu :3 :D <3 <3

25/03/14, ore 21:21

è già da un paio di settimane che ho letto il capitolo, devo ammetterlo, ma non ho recensito subito perché dovevo scappare. Poi, lo ammetto, siccome sono una smemorata non ci ho più pensato. Potrai mai perdonarmi?
Ma stasera mi è capitata sotto gli occhi la schermata di efp e BOOM.
Eccomi qui.
Tanto per cominciare, ti ricordo che ti voglio bene. Col fatto che ci sentiamo pochissimo magari inizi a dubitarne, ma non è così. Messo in chiaro questo punto possiamo passare alla recensione!
ALLORA.
La scena del "così" mi ha fatta morire dal ridere XD Specialmente quando Tracey - e anche un po' a ragione, poverina - esplode. "Sono tre ore che era COSì!" AHAHAHAHAHAHAHAHA A quel punto non sapevo più se compatire Tracey per essere tenuta sulle spine e dover cavare la parole di bocca a Karol, o se compatire Karol per l'insistenza dell'amica che, a voler ben vedere, non le dava nemmeno il tempo di rispondere XD.
Poi va bè', sei cattiva. Cattiva dentro. Quei due finalmente mi iniziano a broccolare un po'... e tu FRAN. Fai crollare tutto con un bel pianto a dirotto. Povera Karol ç__ç Certo che anche Jake e la sua delicatezza...
Va bene, è vero, in fondo sapevo già che una cosa del genere doveva accadere, ma non mi aspettavo così presto T__T
Ho adorato come hai descritto le sensazioni di Karol quando si ritrova sulla pista. Mi piacerebbe da morire leggere l'avvenimento dal punto di vista di Jake *___*
Già che ci siamo, una cosetta anche sul capitolo prima: quel pov di Jake mi è piaciuto un sacco, è stato anche più bello del primo.
Eh niente, te l'ho detto e te lo ripeto, mi piace un sacco come scrivi. Hai un modo spontaneo di raccontare le cose, proprio come se fossero i ragazzi di cui parli a raccontare ciò che gli succede. Non sei artificiosa o pretenziosa, si vede che conosci bene la lingua italiana e ne fai buon uso, anche se a volte - come mi pare di averti già detto - lasci per strada qualche virgola XD
Come dire... la tua scrittura è fresca, è giovanile. Nonostante immagino che stai dietro giorni e giorni ad un solo capitolo, sembra che le parole fluiscano con un'incredibile facilità dalle tue dita alla tastiera. I tuoi scritti si leggono che è un piacere ^_^ Sei diretta, non ti perdi in descrizioni inutili. Non c'è mai pericolo di annoiarsi con te :) Mischi benissimo il comico al tragico.
Credo di essermi spiegata, o almeno spero!

Ti lascio a qualsiasi cosa tu stessi facendo prima di leggere questa recensione ;)
Un bacio, anzi due, facciamo tre :*
<3 <3 <3

12/02/14, ore 15:39

Alloooooora...altro che notevole schifezza questo capitole è una notevole bellezza..no anzi molto più che notevole!! u.u io l'ho semplicemente adoratooo! :D Tracey resta sempre Tracey! :'D mi fa morire ogni volta anche se a volte è imbarazzante xD Jake e Karol sono sempre più carini *--* :3 anche se ci sono rimasta male alla fine.. :( e a questo proposito ci sono un paio di cosette che mi devi spiegare.. Perché quella stupida ragazza non si muove a spiegargli il cappero del problema invece di lasciarlo ogni volta come un salame appeso per non dire altro che qui andrebbe censurato xD? >.<  Se non si muove a baciarlo lei entro nella storia e lo faccio io!! quanti altri Jake pensa di trovare?? Vogliamo il bacioooooo!!!! *____* Piccolo dubbio: Mark si è perso strada facendo perché è un po' che non si fa vivo.. xD Dispersi a parte capitolo perfettamente fantastico! ^___^ e tu diventi sempre più brava!! <3
Alla prossima! ;) che spero non sia tra un mese :P :**

10/02/14, ore 15:49

Ciao Kry :)
vorrei ucciderti per aver pensato che questo capitolo fosse una schifezza xD
Perché a me è piaciuto davvero tanto! Non ho capito bene solo la conclusione, sinceramente....
Sono contenta che ti sia rifatta viva :) riesci sempre a dare il meglio di te quando scrivi.
Questa Originale, poi, è intrigante, sembra un puzzle da riempire *-*
Non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire il litigio improvviso tra Karol e Jake... Sento puzza di bruciato :/

29/12/13, ore 00:28

Santi numi! Signorina, non mi devi lasciare così sulle spine.... Un bacetto no, eh? ;)
Scherzi a parte, hai sfigurato. Sul serio. Ti perdono il bacio mancato solo perché il capitolo mi è piaciuto xD
Bella l'idea dell'appuntamentino romantico ♥ di' a Jake di contenersi però, eh! XD
Mi fai morire ogni volta dalle risate :'D
Che dire, sta venendo fuori qualcosa di veramente fatto bene ;)
I like it ;D
Kisses
by

29/12/13, ore 00:15

Ovviamente sono in ritardo. Scusa, ma penso che purtroppo ti ci dovrai abituare.
Passiamo al capitolo.
Il capitolo in sé non è affatto male, anzi :)
Il sogno di Karol è stata un'autentica genialata, sei riuscita a creare una sorta di introspezione psicologica nel suo personaggio. Quante altre insicurezze e paure scopriremo in lei? Tante, immagino.
Risate a non finire per quanto riguarda i dialoghi tra Karol e Tracey. Che dire, quando si tratta di fare battutine pungenti i tuoi personaggi sono i migliori ;)
E poi Jake. Sexual tension alle stelle, eh? ;)
Mi sarei aspettata un lime in pubblico, ma effettivamente è troppo presto xD
Sei stata brava, l'unica cosa avcuindovresti prestare un po' più attenzione sono le virgole, per il resto complimenti :)

Kisses
by

16/12/13, ore 17:24

Mi sa che qualcuno quest'anno è stato buono .. in caso contrario non sarei qui come tuo Babbo Natale segreto xD
Ho letto tutti i capitoli di fila, e di corsa, e devo dire che la storia mi piace
sembra la solita, banale, commedia romantica, e invece è proprio questo il suo di forza, l'essere cliché e allo stesso tempo fresca e originale
una crociera, come nella migliore tradizione, ma esistono crociere così lunghe? Solo per chiedere perché non ne ho mai sentito parlare
i protagonisti mi piacciono tutti, forse un po' meno Tracy che trovo troppo " bulla da 4 soldi ", ma gli altri mi piacciono e attendo con ansia il prossimo capitolo

12/12/13, ore 19:32

Ehilà :) dopo un'eternità sono finalmente riuscita a leggere una delle tue Originali e, credimi, è stata una decisione a dir poco ottima! È scorrevole, divertente, leggera: fantastica!! Sono certa che gli altri capitoli reggeranno il confronto con Una Notte Immortale! A presto :D

09/12/13, ore 13:36

AWAWAWAWAWAWAWAWAWAWAWAWAWAWAWAWAWAWA
Questo. Capitolo. Lo. ADORO!!!!
La parte dell'incubo, soprattutto, è stata bellissima. Davvero emozionante *__* parte in maniera tranquilla, con Karol che sembra felice e sicura di sé perché, e lo ripete all'infinito, Jake è con lei. Nemmeno lo conosce, praticamente, di lui non sa niente se non che a quanto pare condividono una passione che, però, nel suo caso è anche un tormento. Eppure lo rivede in quello che inizia come un sogno, e sta bene con lui, sulla pista. Ma poi all'improvviso lui scompare e lei si ritrova persa nel luogo che una volta era una sicurezza per lei, ma che dopo l'incidente è diventato un posto terrificante. Rivive quell'incidente, risente il dolore e, inevitabilmente, si sveglia urlando. La musica è come se crescesse verso la fine, da delicata a tuonante, per poi fermarsi di botto quando lei riapre gli occhi, totalmente spaesata.
E Tracey... Tracey è magnifica. Sarà anche una pazza arrapata, ma ho amato come ci sia stata, lì, in quel momento, come sia riuscita a calmare e Karol che come sia rimasta con lei.
E, soprattutto, il modo in cui la sostiene, in cui le fa capire che lei non è sola, che qualsiasi sia il problema possono fronteggiarlo insieme. Al di là di tutti i loro soliti contrasti, delle botte al culo XD, dei pizzicotti e degli insulti, sono due vere amiche e l'una, senza l'altra, sono sicura che sarebbe una persona diversa: Karol molto più insicura e fragile, Tracey molto più acida e scontrosa. Si completano perfettamente ^^
Poi... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH al "sì, Tracey, so come mi chiamo", che ha cambiato completamente l'atmosfera nella stanza, stavo morendo!!!
Poi be', la parte dell'"incidente" col povero cameriere di passaggio è stata epica XD E Jake, l'aitante e eroico Jake, che accorre in aiuto della povera fanciulla in pericolo.... *sospira trasognata* Sì sì sì sì sì, quei due mi piacciono da morire insieme!!!!!!! <3 <3 <3 <3
Altro cult è stato di sicuro il momento in cui Tracey da a Jake della scimmia!!!!! Una scimmia molto attraente, però *__* e poi be', che te lo dico a fare... la scena finale O____O VAI JAKE, SIAMO TUTTI CON TE!!!!!! E chissà che Karol, grazie a Jake, non si renda conto che forse è davvero una damigella in pericolo, solo che l'aiuto che le serve non è di essere salvata dal cattivo di turno, ma da se stessa e dagli incubi che la divorano.
Dopo questa conclusione a effetto direi che posso ritirarmi XD Sul serio, questo capitolo è stato bellissimo, issimo issimo, davvero complimentoni!!!!!!! <3 <3 <3 Il migliore fin'ora, sì sì, ti sei superata!!!!
Ovviamente,
un bacio, anzi due, facciamo tre :* <3
Astrid

Ps: Mark se ne deve stare lontano da Karol o gli stacco gambe e braccia.

20/11/13, ore 20:18

Ciaaaaaaoooooooo ^^
Prima di tutto non preoccuparti per la velocità di aggiornamento. Non sei tenuta a fare aggiornamenti lampo, ed è sempre meglio impiegarci qualche giorno in più che pubblicare cagate. Quindi prenditi il tempo che ti serve, specialmente se hai anche altri impegni a cui badare, nessuno ti corre dietro ;) Ne deduco quindi che non sei riuscita a salvare il file in cui avevi scritto la storia... per caso l'hai cancellato? Se no prova a passarmelo, ci armeggio un po' e vedo de riesco a cambiare formato o fare qualsiasi altra cosa per recuperarlo. Giuro che non leggo XD Ho passato tre anni della mia vita a scuola a recuperare file che non si aprivano perché il mio computer vecchio e quelli a scuola stavano su mondi diversi. ogni volta era una sfida per i formati >_< magari riesco a combinare qualcosa!
Comunque, torniamo al capitolo ^^
sì sì sì, quei due mi piacciono tanto tanto tanto!!!!! Amo i pov di Jake, ha un modo di pensare libero e ironico, esattamente come piace a me :3 Nonostante sappia perfettamente qual'è il problema di Karol, mentre leggevo l'ultima parte - dove Jake la invita sulla pista - sentivo anche io come se volessi scoprirlo insieme a Jake. Mi spiego meglio: gli sguardi di Karol alla pista e gli sguardi di Jake a lei, mentre cercava di capire cosa le passasse per la testa, convinto che lei non sappia pattinare... non vedo l'ora che scopra la verità e di vedere come accadrà *___* E poi la scena dove parlavano di Tracey... ahahahahahahahahahahahahah non ce né, adoro Jake :3
"«Karate? Kick-boxing? Qualche strana tecnica di combattimento marziale?» m’informo, diffidente.
Karol scuote la testa e sorride.
«E non ha un taser? Una qualche arma letale con la quale può far finire all’aria le mie chiappe sexy e seducenti?»" qui stavo male!!!!
E senti, non preoccuparti per la lunghezza del capitolo. Alla fine, almeno secondo me, non conta quello, conta la qualità. E la qualità c'è, quindi tranquilla ;) Sì, forse il prossimo potresti farlo un po' più lungo, ma più che altro per bilanciare.
In questo capitolo hai inserito, di fatto, il primo vero incontro tra i due protagonisti, hai fatto vedere che Jake inizia ad essere attratto da Karol e hai tirato di nuovo fuori il problema di Karol col pattinaggio, evidenziando il fatto che, ovviamente, Jake non ne sappia niente ma comunque già capisce che lei è attratta dalla pista ma allo stesso tempo se ne vuole allontanare. Tutto questo è più che abbastanza per un solo capitolo, quindi di sicuro non serviva che aggiungessi dell'altro. Al massimo potevi allungare con qualche descrizione o qualche dialogo in più, ma rischiavi anche di finire col scrivere cose inutili.
Mi sono spiegata? Spero di sì, a volte mi sembra di essere chiarissima e poi non si capisce una mazza di quello che scrivo O__O
Comunque io ti lascio tanti complimenti, perché tu puoi dire quello che vuoi ma io vedo che scrivi bene e te lo devo proprio dire, punto. La trama è interessante, i pov alternati - che a me sono sempre piaciuti - sono ben fatti (per intenderci: non confondi i personaggi, Karol resta Karol e Jake resta Jake, non hanno lo stesso modo di pensare e si capisce) e, come ti ho già detto, i personaggi sono già delineati e sappiamo con chi abbiamo a che fare. La psicopatica, la traumatizzata, il belloccio e l'innamorato sfigato XD ahahahahahah <3
OH CAVOLO è TARDI devo scappare, ci sentiamo al prossimo capitolo, mio o tuo! :*
Un bacio, anzi due, anzi tre XD
Astrid

PS: il banner non si vedeeeee >_<

17/11/13, ore 10:49

Darling, perché sminuisci questo capitolo?
A me personalmente è piaciuto tantissimo, rappresenta una piccola svolta nel rapporto tra questi due :)
E doveva essere breve!! :p
Sei bravissima, continua e non scoraggiarti ;) ♡

Kisses,
By

10/11/13, ore 14:19

Ciao cara!!
Hai provato a trasformare tutto in pdf? Magari funziona, è raro che quel formato abbia problemi...
Comunque, sono delusissima, insomma Karol non prova niente per Mark??? Ma come?????? Uffi! E questa storia del ghiaccio e del pattinaggio ancora non mi è chiara... è successo qualcosa a Karol per cui ora ha paura e fa gli incubi? Se ha fatto guadagnare soldi a suo padre deve aver attinato ad alto livello, giusto? E ora perché non pattina più? Comunque c'è sempre l'incognita di Jake, guarda caso l'addetto alla sorveglianza sulla pista. Prevedo molti intrighi.
Capitolo bellissimo come sempre e spero davvero che riuscirai a risolvere il problema!!!
Mi spiace non poterti essere di grande aiuto, ma non sono molto esperta in queste cose.
Un bacione e alla prossima!
Nini