Non innamorarti di me.
di Tomoko_chan

L ho letta stasera e devo dire che è davvero una storia avvincente.
Possono due grandi esponenti amarsi per davvero, sembrano Romeo e Giulietta.
Due grandi nomi sulle spalle da portare che li allontana, un destino crudele che potrebbe attendere uno di questi, senza contare i pregiudizi e gli sguardi curiosi di interi villaggi. Ma un unica personalità, un unico pensiero, un alchimia così forte da essere quasi viscerale.
E davvero bella la trama e ti tiene ferma allo schermo fin quando non è finita la storia, i personaggi li hai trattati benissimo tutti compreso il difficilissimo Sasuke Uchiah tra lui ed il fratello non saprei scegliere. Questo parlare, ma restando in silenzio, questo essere lontano con il pensiero perchè il pensiero sei tu stessa ed un Hinata che cresce, che si riscopre innamorata di una persona che non conosceva assolutamente.
Apprezzatissima anche la breve ma intensa storia della rosa blu con un lieve accenno di humor da parte dell Uchiah, riportata fino a questo capitolo.
Sapevo o comunque mi aspettavo che Sasuke l' avrebbe respinta, per qualche motivazione e ce ne sono tante, ma quello che adesso mi preme e sapere come reagirà la nostra eroina a tali parole, sebbene è doloroso tutto quello che lui gli ha riferito sono tutte verità, ma lei le accetterà o in qualche maniera salverà il suo bel tenebroso?
Chi lo sa?
Un unica nota negativa che ho riscontrato in tutti capitoli è la lunghezza.
So che a volte si vuole creare maggiore suspance staccando maggiormente il capitolo, ma si deve fare i conti anche con le tempistiche, il lettore ha anche lui bisogno del suo spazio di vagare un pò con l' immaginazione.
Ad es ho notato che la maggior parte dello spazio il più delle volte viene utilizzato per la descrizione di tutto lo scenario per avviare il racconto, non che sia sbagliato però bisogna essere equi e giusti, con il complesso della storia, ad es non posso dedicare dieci righe al risveglio di Hinata e solamente tre parole ai protagonisti dell' intera storia, non che siano così poche, ma lo diventano nel momento in cui ho bisogno di creare una determinata situazione a volte le cose che noi scrittori troviamo inutili il lettore le trova adorabili, ed è in quel momento che si incomincia a sognare a pensare ma ora cosa farà? oppure cosa dirà? ...
Va bhe questo è un mio pensiero che rimane sempre fermo, da quando mi sono iscritta a questo sito fino ad oggi, il capitolo lungo ti immerge completamente nella storia e staccare al momento giusto ti fa diventare, famoso come uno scrittore e sadico come un mangaka.
Aspetto con ansia il seguito maoa

Ciao! :D
Sono stata davvero felice di leggere questo capitolo! Aspettavo impaziente l'aggiornamento, e l'attesa è stata pienamente premiata, perché è stato meraviglioso. Breve, ma davvero centrale per la storia *-*
Adesso capiamo il perché del titolo, ma, allo stesso tempo, che i sentimenti dei due protagonisti sono equivalenti. Sono sicura che quel "Non innamorarti di me", vale anche come monito per Sasuke stesso... è un ragazzo serio, cosciente del destino mortale che lo attende (ovviamente, spero di tutto cuore che non sarà giustiziato;)), ma deve fare anche lui i conti con il proprio cuore - che è una rosa blu, in mezzo a tante rose colorate. Una rosa blu che ne ha trovata un'altra identica, sola, triste, quasi sul punto di appassire, se non fosse stato per lui *-*
Oh, quanto mi è piaciuta la risposta di Sasuke! E' proprio da lui, essere così complicato, ma adorabile!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :D
Ottimo lavoro, bravissima!
A presto, un bacio!

Ophelia

Hola! ^^
E rieccomi. Passo da una NaruHina ad una SasuHina a velocità spaventosa, oggi u.u
E, ovviamente -ma che lo ripeto a fare tutte le volte? Sarà che sei troppo bravs per non dirtelo-, il capitolo è bellissimo. Unico. Spettacolare. *-*
Sas'ke che spiazza Hinata con quell'affermazione, la Hyuga che non nega affatto di starsi innamorando del ragazzo ma anzi chiede perché lui voglia che lei non si innamori. È un momento magico, solo loro, dove finalmente avviene il confronto. Sasuke ammette l'alchimia che c'è fra loro con un frase semplice -come lui- ma efficace.
"Due rose blu in mezzo a tante rose colorate" *-*
Da togliere il fiato. *^*
E in quell'ultima frase, ripetendole ciò che non dovrebbe fare, cambia il modo di rivolgersi a lei. Sr prima l'aveva chiamata Hyuga, adesso la chiama Hinata. Aaaawwnn *-*
Ho amato questo capitolo, davvero tanto, e non vedo l'ora di leggere il prossimo, cara Tomoko. *-*
Un bacione! <3

23/01/14, ore 09:37

Ciao! :D
Mi sono appena riletta la storia daccapo e per questo commento solo ora, all'ultimo capitolo, perché sono stata pervasa da mille sentimenti, proprio come la prima volta in cui mi sono imbattuta nella fiction!
Trovo che sia veramente bella, ben descritta, agile, per niente noiosa.
In particolare, i dialoghi mi fanno impazzire, perché dietro le semplici parole dei personaggi, si nascondono pensieri profondi, che arrivano al cuore di noi lettori!
La storia, poi, è originale: dopo la guerra, un'Hinata senza Neji e senza amore, fa i conti con il proprio carattere e decide di maturare, di diventare quasi coriacea... Ma la presenza di Sasuke la riporta quasi a se stessa, alla dolcezza e umanità tipiche sue! Mi piace molto, questo aspetto *-*
Poi, trovo che abbiano davvero tanto in comune, i due! E li vedo benissimo, insieme (immagino non si sia capito XD).
Perciò complimenti! :D
Mi sembrava giusto rendertelo noto, dopo le mie letture silenziose :)
Continua così, è davvero emozionante!
A presto!!

Ophelia

20/01/14, ore 17:39

Cara Tomoko_chan,
mi piace davvero la tua storia 😊
É da un po' che la seguo e ora mi sento in dovere (o^^o) di recensirla!!
In genere sono una sostenitrice del Sasusaku, ma trovo interessante anche il Sasuhina. Anzi penso che i due personaggi abbiano molte cose in comune, primo fra tutti la solitudine ed il senso di abbandono.
Entrambi peró reagiscono alla solitudine in maniera diversa : Sasuke reagisce con la rabbia e con l'odio, con la violenza mentre Hinata si getta nella rassegnazione e nella tristezza, reagisce con il silenzio.
In questa fanfiction Hinata, che oltre ad essere considerata poco dalla famiglia ( il Clan) e oltre ad aver perso Neji non é ricambiata da Naruto. La guerra l'ha resa una persona piú cinica e disillusa.
Sasuke invece che ha perso tutto ed é distrutto nel corpo e nello spirito.
Penso che i due possano comprendersi e completarsi, sostenersi a vicenda per ricominciare a vivere. Hinata con la sua pazienza, perseveranza e dolcezza puó rendere piú malleabile il caratte chiuso di Sasuke, puó aprirsi un varco nel suo cuore indurito; mentre Sasuke secondo me potrebbe riuscire a rendere Hinata piú sicura di sé, piú fiduciosa nella sua forza. Mi sono piaciuti i momenti della fanfiction in cui attraverso piccoli gesti, seppure bruschi, Sasuke ha mostrato di tenere Hinata in considerazione; l'ha trattata come una persona e in un certo senso l'ha fatta sentire importante rilevando in lei qualcosa di interessante e degno di nota che solo lui, un personaggio fondamentalmente disinteressato degli altri, schivo e freddo, é riuscito a scorgere, al contrario degli altri che l'hanno sempre e solo ignorata. Lei invece cerca di accendere in Sasuke la speranza e la voglia di vivere.
La tua fanfiction é scritta davvero bene e poi hai reso bene l'aspetto psicologico e introspettivo dei personaggi.
Aspetto il seguito allora 🌻
Alla prossima
Mati93

19/01/14, ore 19:16

Ciao, Tomoko! ^^
Che piacere leggere un tuo nuovo capitolo! *-*
Questa storia mi sta appassionando sempre di più, sai? Hinata-chan e Sas'ke-kun, sono dolcissimi insieme. Lui che cerca in ogni modo di non far capire quanto in realtà soffra, lei che invece cerca un qualsiasi contatto con lui. Aaawwnn. *___*
Bellissima la parte in cui si difendono a vicenda quando vengono attaccati, Sasuke la protegge nonostante non ci veda. *^*
E il dialogo finale? Bellissimo *o* Sono troppo teneriii! Spero tanto che Sas'ke-non venga rinchiuso a vita o giustiziato, sono molto ansiosa di sapere cosa succederà. Aggiorna presto! :3

12/01/14, ore 19:08

Ciao, Tomoko! ^^
Che piacere leggere un tou nuovo capitolo di questa bellissima fic! *-*
Mi è piaciuta molto la trovata del picnic, brava non me lo sarei mai aspettato. Mi è piaciuta tantissimo la parte in cui Sasuke le dice di amare i pomodori. È stato dolcissimo *___* Awwwnn pucci
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, sono curiosa di sapere come si evolverà la storia! :3

05/01/14, ore 11:43

Ciao Tomoko ! Scusa per il ritardo ma ho avuto alcuni impegni ultimamente e non ho avuto il tempo di leggere !
Capitolo bellissimo come al solito <3 Lui sempre troppo orgoglioso all'inizio però alla fine ha ceduto !
Quanto sono teneri e odio Hiashi >.< Uccidetelooooooo !!!!
Sakura la ignoro come Naruto in questa FF, e mi dedico all'adorazione di questa coppia che si trova al terzo posto nella mia classifica !
Scritto fantasticamente come ovvio che sia una tua storia, e descrizione della situazione così perfetta che si delinea in mente.
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo !
Baci AlexRae00 <3 <3 Tanto lovv !!

05/01/14, ore 01:46

oh mio dio
così breve ma molto molto intenso... ti assicuro sto tremando e ad ogni parola riuscivo a figurarmi Hinata come ce la stai raccontando tu insieme al "bel tenebroso" sasuke
ti confesso che però mi lascia un po' perplessa la faccenda della cecità (comprendo benissimo che ti serve a fini narrativi) , e comunque sto sperando che Tsunade o Sakura (meglio che lei la lasciamo al suo posto va -.-) lo curi *-*

comunque come al solito mi scordo la maggior parte delle cose che voglio scrivere quindi amen
ti auguro buon anno (anche se in ritardo)

02/01/14, ore 00:59

Ohayo!
Ho trovato questa storia e me ne sono subito innamorata! *___*
Ho trovato un Hinata giusta, che è più matura ma con qualcosa che me la fa ricordare come era: desiderosa di qualcuno che l'ama.
Ohww, non posso non rimanere con lo zucchero in bocca a quei piccoli momenti dolci tra Sasuke e lei.
Sasuke... Ti posso pienamente dire che sembra
lui, e te lo dice una che, oltre ad amarlo platonicamente, cerca sempre nelle storie che lui rimanga lui.
Non so cos'altro dirti, ma stai certa che continuerò a seguire la storia e, se la pigrizia mi permette, recensire anche! ^^
Ciao ciao!!

Zara

01/01/14, ore 22:08

Che bel capitolo, anche se è semplice ci vedo amore e sentimento di fratellanza. Veramente complimenti e tanti auguri di buon anno

01/01/14, ore 21:35

Ciao! ^^
*me barcolla, sentendo la fronte scottare terribilmente* Buon Anno, Tomoko! :3
Come penso avrai capito il mio inizio anno non è dei più belli che uno possa avere ma purtroppo la febbre ha deciso di "farmi la festa". Letteralmente.
Comunque sia, questo non mi impedirà di recensire il tuo nuovo capitolo! *me cerca di non scivolare dalla sedia*
Mi è piaciuto moltissimo! Sas'ke inizia ad affidarsi sempre di più ad Hinata, tuttavia mantenendo l'orgoglio che l'ha sempre contraddistinto. Mi è piaciuta moltissimo *___* Troppo pucci. *-*
Hiashi non l'ho mai sopportato ma adesso temo che si possa intromettere fra i due. Chissà cosa hai in serbo per noi!
Ti lascio -barcollando pericolosamente-, augurandoti ancora un Buon Anno Nuovo! :3

22/12/13, ore 20:25

Questi 5 capitoli sono assolutamente fantastici. Io adoro questa coppia. Sasuke e Hinata, sono molto simili e insieme credo potranno vivere finalmente sereni. La tua storia per ora é stupenda, questo capitolo poi, é davvero scritto benissimo. Trovo questa storia assolutamente bellissima, non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli perché sono curiosissima!! Per quanto riguarda la NaruSaku..beh non sono proprio una fan ma sembra appena accennata quindi la leggo ugualmente, é comunque molto piacevole e divertente la loro parte.
Ti mando un bacione, a presto.
Rainnie

21/12/13, ore 20:02

Ciao Tomokooo !! Scusa per il ritardo ma ho avuto impegni concertuali U.U XD
Capitolo bellissimo ! Con un Sasuke sempre più apprezzato da me e una Hinata fantastica ! Ignoriamo gli altri due esseri e andiamo avanti >.<
Trovo la scena finale stupenda e la frase di Sasuke troppo tenera *-* Mentre ciò che dice Hinata sulla rosa blu *w*
Fantastico sul serio !!! Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo ! Con la speranza di assistere ad un nuovo avvicinamento tra i due !
Scusa per la recensione corta ^-^" Ciauuuuuuu XD XD XD
Baci AlexRae00 <3 La tua fan number one !

20/12/13, ore 12:46

Ciao! ^^
Che piacere leggere un nuovo capitolo della tua fic! Me ne sto innamorando. ^///^
Questo capitolo è davvero molto importante, ti è venuto veramente bene complimenti!
Mi è piaciuto moltissimo come hai caratterizzato la scena tra Hinata e Sas'ke. La trovata della rosa blu poi l'ho adorata *-*
Povero Sasuke, è cieco. Sinceramente non me lo aspettavo, non dopo la strana conversazione che avevano avuto tempo prima. Sembrava che vedesse, povero piccolo. *me si lascia scappare una lacrimuccia*
Inutile dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)