Shadows of dust and memories
di fuoritema

11/01/14, ore 19:37

Gea,Gea,GEA!!!!!!!!!!!!!!!
non si sa ancora tantissimo su di lei però già la adoro!(forse sono i capelli rossi chissà...)
I miei personaggi preferiti sono Ambra ed Alec Steel ma anche Cassiopea mi piace parecchio.
Triscele_Celtica98.

11/01/14, ore 18:36

Puf, eccomi. Avevo già in mente di recensire questa storia da un po', e finalmente ho trovato il tempo per farlo.
Innanzitutto, trovo molto interessante questa idea di presentare un personaggio per ogni distretto. E' un bel modo per rappresentare i tuoi pensieri riguardo a come vedi Panem e me piace moltissimo scambiarmi opinioni con gli altri tributi riguardo a questo.
Dunque, seppur breve questa storia mi è piaciuta molto. Sei riuscita a caratterizzare, anche se in poche righe il carattere di Golia, il personaggio principale. Ammetto di averlo detestato per quasi tutta la storia, ma poi alla fine hai fatto emergere il suo lato tenero. Devi sapere che io mi batto da sempre affinché tutti capiscano che i Favoriti non sono solo delle macchine da guerra, dei bruti senza cuore. E' solo la loro educazione che li rende così, come hai scritto tu nella flashfic: I forti sono degni del distretto uno, non i deboli. È questo che ci insegnano dal primo giorno. Nessuna pietà.

Perciò, complimenti. Spero di leggere presto anche gli altri capitoli.
Ciao, paperella!
Paola :)

10/01/14, ore 16:32

Oh, è davvero stupenda... Ambra e Alec mi piacciono tanto, e anche se hai raccontato brevemente la loro storia mi sono affezionata tantissimo e ho pianto alla loro morte ç_ç
Si, sei sadica, e descrivi i personaggi e i loro sentimenti fottutamente bene. Amo il tuo stile.
Appena ho tempo leggo anche gli altri capitoli.
Comunque complimentissimi♥

Diana Klein

09/01/14, ore 18:14

Allora, questo capitolo è carino, interessante, una buona idea... insomma, sempre le solite cose, complimenti e bla bla bla. Quanto sono ripetitiva, al contrario tuo.
Bene, allora il prossimo capitolo non è più sul tredici? Va benissimo, comunque il mio personaggio preferito è...
Rullo di tamburi...
Ti voglio tenere in ansia per un po'...
CASSIOPEA! Non so chi voteranno gli altri, ma questa è la mia preferenza :D
OK, alla prossima.

09/01/14, ore 17:58

Che dire... bellissimo! Bellissimo il capitolo e l'ide della ragazzina fuggitiva, Gea. Personaggio strabiliante anche se mi ricorda un po' Faccia di Volpe... sarà per i capelli rossi. Comunque è un capitolo straordinario... Il mio personaggio preferito? Silver, che domanda... ma anche Golia non mi dispiace. Un bacione. Martina Sapientona.

08/01/14, ore 13:40

Ciao carissima. Cosa dire? Sei una scrittrice pazzesca. Anche io adoro Gea e l'ho appena letta!! Insomma, quanto sarai brava? Tanto te lo dico io. Comunque.... io adoro silver e golia..... il mio sadismo beh, vince sempre!! Ma amo anche cassiopea e luke, e anche ambra e alec e will....insomma chiunque tu faccia va bene!

07/01/14, ore 22:25

Bellissimo, troppo troppo bello. È.....così dolce!!! Vabbe abbiamo capito tutti che sto diventando romanticona questo periodo. Mi accetti anche così Hope?????
Anche a me piace tanto il suo personaggio perché è determinato ma si nasconde dietro una maschera di timidezza e beh è un po' petulante! Eh eh
CONFERMO ANCHE IO LA PUBBLICITÀ! Andate a leggere la ff su Wiress della mia super collega Hope è fenomenale e vale il vostro tempo, sul serio.
Per quanto riguarda la mia, beh grazie. ;)
Ho visto che tu alla fine non sei passata.....ci tengo ad una tua opinione!
Maledetto internet!
Comunque i miei personaggi preferiti sono Ambra e Alec e Silver.
Un bacione enorme
Mi manchi sai?

La solita rompiscatole ora romantica elly24

07/01/14, ore 21:34

mio dio *-* è bellissimo continua così, devo ammettere che anche a me questa ragazzina piace! *-* comunque i miei personaggi preferiti sono: ambra e alec e cassiopea <3

02/01/14, ore 21:40

Io ti chiedo umilmente perdono, perché tempo fa mi hai chiesto di passare a leggere la tua raccolta, e io - lo ammetto, l'ho anche dimenticato v.v - non l'ho fatto. Sino a ora.
Premetto: non ho letto tutti i capitoli, solo questo e un altro. Ma questo mi ha colpito tantissimo. Ammetto che tutto è iniziato con la foto, sul gruppo, di Tereau (io lo leggo "Terò", con una "erre" molto alla francese, è giusto? Perché se è così, è di una dolcezza indescrivibile e lo amo ♥). La tua bimba è la creaturina più dolce che abbia mai visto, davvero. Ispira tenerezza.
E tu la descrivi come una povera orfanella, che cucciola. :c Vorrei stritolarla di abbracci.
Dunque, assodato che amo i nomi di entrambe le tue creaturine, passo alla recensione vera e propria.
Non avevo mai pensato - che stupida! - che nei distretti, com'è ovvio, babbea che sono, ci fossero i bambini mendicanti. Ninad con la sua chitarra è di una tristezza e di una tenerezza unica. Mi fa esplodere il cuore in mille pezzi. Azz, cattiva Hope, cattiva!
Quanta desolazione... questi due bambini che vivono un po' dove capita... *eco li abbraccia*
La fine fa sorridere. Perciò sono imparentati? Sono fratelli? ** Dimmi di sì! **
Molto carina, davvero.
Baci.
S.

02/01/14, ore 18:14

Già, è vero: manca solo un capitolo. Uffa, che brutta cosa.
Beh, allora? Mi piace questo capitolo, mi piace quella bambina prodigio di Felix. E mi piace anche il fatto che alla fine del capitolo compaia Beetee.
Che mi resta da dire? Ah, già, buon anno!
Alla prossima,

02/01/14, ore 16:02

Non ti scusare, tranquilla. Anche io ho pubblicato senza farti leggere a volte capita! Mancanza di tempo, troppi impegni ecc...
Beete? Ahahah WOW non me lo aspettavo. Solo una cosa. Prima dice che non si ricorda per niente sua madre e poi che lei le aveva insegnato a giocare e si ricorda a memoria tutta la canzone? È un po' strano.
Non credi? Però boh è un piccolo genio magari ha immagazzinato tutte le informazioni per poi ricordarsele più avanti. È dolce questa bambina ed è davvero toccante la fine.
Che lei non era fortunata. Che lei doveva fare scacco matto. Come è dolce!!!!!!!!!!
Cioè mi che dolce sei tu che sei bravissima. È l'autrice che l'ha creata è bravissima.
Beh un bacione enorme ti aspetto dalla mia ff ok!? Quando torni?
Baci

Elly24

02/01/14, ore 15:33

Ma figurati caVa.
Io amo prestare i miei personaggi, soprattutto perchè nessuno mi ha mai fatto questa proposta - ovvero di prestare i personaggi- e mi sento importante U.U
Basta.
Allora, tu lo sai: io ho amato questa Flash. Perchè Felix .. sì, me la immagino proprio che pensa mentre fuori un temporale disturba la quiete pubblica e lei se ne strafrega dando libero sfogo al suo genio. Logico o Creativo che sia, basta che i meccanismi del cervello lavorino sodo. E poi, mi hai fatto venire in mente degli spunti per la mia Long, poi ti spiegherò meglio. E poi come scorre bene il testo ... Brava, davvero brava. Un Bacione
FelixTentia <3

31/12/13, ore 16:28

Mi ero imbattuta già prima nella tua FF e avevo letto di Finch, e già prima mi era piaciuta, ma come al solito la mia pigrizia mi ha impedito di recensire e lasciare un segno, un qualcosa che dimostrasse che ci sono anche io, e dato che hai linkato la Fanfiction .... ECCOMI QUI!
Ok, sto sclerando. Ma veniamo al dunque. Molto, molto toccante. Me la immagino FoxFace che si attorciglia i capelli rossi sul ditino, che pensa, che non gioca, che osserva tutto intorno a sè e ne coglie ogni particolare. E il particolare della ragazza dagli occhi di cerbiatto è stato, almeno a mio parere, un colpo di genio. Quasi che lei le fosse diventata amica. Splendida, davvero. E ora, aspetto Felix <3
Bacioni,
FelixTentia

30/12/13, ore 16:55

Un altro bel capitolo, anche se ci sono un paio di cose che non mi tornano:
- avresti potuto scrivere un po' di più sulla chitarra, su come Ninad l'aveva ottenuta, perché penso che non sia una cosa da tutti;
- nei distretti più poveri anche solo privarsi di un singolo centesimo può determinare la rovina di una famiglia. Allora, perché ha il cappello pieno di monetine?
Per il resto, il capitolo va bene.
Alla prossima,
Bolide
P.S.= grazie per i ringraziamenti.

30/12/13, ore 12:53

ODDIO LORO! *^*
Tu non hai idea di quanto ami questi due piccini. Avrei voluto poter entrare nella storia e abbracciarli.
Ninad è adorabile: hai creato un personaggio buono e soprattutto SPONTANEO. Perchè sì, molti personaggi considerati "buoni" spesso lo sono in maniera troppo sdolcinata e quasi stereotipata, il che li rende fastidiosi. Lui invece è assolutamente naturale, cosa che caratterizza anche il comportamento della piccola Tereau, e in particolare mi ha colpita la scena in cui sorride ai bambini che lo ascoltano. Vedevo le immagini come un film e, non so perchè, ma in quel momento ho immaginato che il viso di Ninad si illuminasse (non alla Twilight eh, si illumina col sorriso XD).
Dorse te l'ho già detto, ma la cosa che amo più del tuo modo di scrivere è la naturalità delle cose, dei pensieri dei personaggi e dei loro gesti. Credo che la frase che rispecchi più di tutte questa naturalità è quella che parla della convinzione di Tereau che Ninad l'avrebbe cacciata via.
Non so, mi sembra incredibilmente... giusto? Ok, forse non è la parola giusta, magari diciamo "realistico". Una bimba povera come lei di sicuro dev'essere abituata ad esser mandata via da tutti.
Beh, spero di riuscire a fare un lavoro dignitoso per quella cosa che abbiamo pensato perchè dei personaggi così stupendi se lo meritano.
A presto ! ^_^