Shadows of dust and memories
di fuoritema

30/12/13, ore 10:15

Triste. Triste. Triste. Ma incantevole. Anche te come Cassiopea tessi le parole in modo impressionante. Volano veloci accanto a me. OK ho avuto il mio attimo da poeta.....brava davvero.....sei perfetta.....povera Cassiopea. Dire che la adoro e poco.....baci car a

30/12/13, ore 10:07

Ei !!! Da quanto tempo.....non avevo visto l'aggiornamento scusa..... sei un genio!!! Davvero terau e la dolcezza e ninad.....beh sono innamorata.....grazie mi serviva un altro personaggio immaginario su cui sclerare. ....mi serviva proprio!!! A parte gli scherzi sei una grande. Bacioni

29/12/13, ore 22:16

Ciaooo ma quanto mi sei mancata? Allora io ti adoro!
I tuoi capitoli mi fanno sempre emozionare!!
Il motivo per cui lui la protegge non è il solito ma è più profondo.
Come te d'altronde!!!!!!! Il modo in cui hai descritto il suo amore per la musica è bellissimo quasi mi ha coinvolto!!!!!!!!!! Ti giuro avevo la scena parata davanti agli occhi collega mia! Complimenti!
Ma poi ti ho già detto tutto quindi mi fermo qui.
Ma cosa ho indovinato????? Ehy! Io pensavo di essere la tua unica collega! Guarda che mi ingelosisco eh?
* mette il broncio e incrocia le braccia*
No scherzo scherzo. Sei così brava che te ne meriti 20 di colleghe!
Io ho aggiornato la mia long sulla nostra dolce paperella! Perché non sei passata?
Ti ho forse deluso? Me lo avevi promesso!
Ti aspetto ok? Baci

26/12/13, ore 12:40

Amo questa ff. Amo il modo in cui definisci le ragazze che vanno dietro a Cato con un semplice 'oche'. Mi sento capita. non ho più una sanità mentale e amo Cato con tutto il cuore e sono gelosa di qualsiasi ragazza gli stia intorno. Come nel film Glimmer. O Clove perché gli shippano in tanti. E anche la ragazza di Alexander ahahahah bene *si rinchiude in un manicomio*

26/12/13, ore 12:30

mio dio *-* questa è davvero bellissima, cassiopea, davvero spettacolare, continua così, per ora questa è la mia preferita dopo ambra e alec *alza tre dita* <3 aspetto con ansia il prossimo capitolo, ciao <3

25/12/13, ore 22:18

Triste. Bellissimo e triste.
Penso che l'idea della bambina- tessitrice sia un'idea molto carina, presa dalla rivoluzione indistriale e adattata molto abilmente al contesto.
Triste l'ultima parte nel quale traccia le costellazioni con il dito dicendo che erano stati i suoi genitori a spiegarglielo e poi...
la parte degli Hunger Games. Beh... mi sono commossa.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Tantissimi auguri di Buon Natale.
Martina Sapientona

25/12/13, ore 21:16

Okay, li ho letti tutti di un fiato i capitoli arretrati.
Li A-D-O-R-O.
Davvero, vai avanti, continua *-*
Non importa con quale, basta che vai avanti :')

25/12/13, ore 12:10

Eccomi qui oggi come promesso a recensire. Sono con il cellulare e in auto quindi cercherò di essere sintetica e scusa eventuali errori.
È belissimo e l'immagine della bimba che corre per scacciare i pensieri è profonda. Quella bambina era già saggia, dolce per la sua tenera età. Però agli hunger games non si può correre per scacciare i pensieri.
Brava come al solito buon natale dalla tua collega preferita

25/12/13, ore 00:28

Eccomi come promesso a recensire! Scusa non so se farò in tempo a leggere anche il nove stasera ma comunque lo faccio domani promesso!
Quanto mi piace! Questo ragazzo tosto, duro ma anche con un cuore. E victory con quella faccetta maliziosa già me la immagino. E lui stordito. Che fessacchiotto!
Con le tue storie mi fai emozionare sempre. E sopratutto vedo la scena praticamente davanti agli occhi da come è descritta bene. Per non parlare dell'ultima frase.
Le tue ultime frasi lasciano il segno. Sono sempre bellissime!
Il nome del protagonista è senza dubbio molto originale ahahahahahahahha
Va beh dai un bacione a presto

La tua collega pazzoide elly24

24/12/13, ore 13:11

Mi hai fatto quasi commuovere, con la parte finale. Sinceramente, Cassiopea è diventato uno dei personaggi che preferisco. Hai descritto tutto in un modo magnifico, i pensieri di Cassiopea, le sue fantasie, il suo lavoro, il suo passato, la sua morte. Brava, complimenti davvero.
Alla prossima,
Bolide
P.S.= ti auguro un buon Natale e un felice anno nuovo!
(Recensione modificata il 24/12/2013 - 01:11 pm)

23/12/13, ore 19:30

Che bello la prima a recensire!!! * si mette a fare la danza della pioggia*
Come ti ho già detto questo capitolo è fenomenale. Dolce e malinconico al punto giusto.
Il mio forte!
Ed è anche una delle mie preferiteeeee

Aspetta ma se parti non ci sentiamo più??? Disperazione! Aiutooooos
Baci
(Recensione modificata il 23/12/2013 - 07:31 pm)

21/12/13, ore 14:56

Sono tornata, mi sono presa un buchino per recensire un po’ tutto quello che ho letto, ma che non sono riuscita a commentare.
Sono partita da Golia, da questo primo Capitolo.
Inutile dire che ho una visione completamente diversa del Distretto Uno, ma io ho una visione tutta mia di Panem, quindi non importa. È giusto che ognuno vaghi con la propria fantasia e si costruisca il suo mondo, dato che la Collins non si è presa la briga di descriverci e raccontarci ogni singolo Distretto di Panem.
Inutile dire che quelli dell’Uno sono sempre loro, simpatici neanche a pagarli, con questa loro superiorità che definirei intrinseca. Sono molto boriosi, insomma.
Mi dispiace tantissimo per il “novellino”, è una cosa molto triste che si accaniscano così sui nuovi arrivati, e non escludo che probabilmente succeda davvero così, un po’ come nelle scuole. Con questi bulli che maltrattano i più piccoli, sì.
Ovviamente reputo che anche loro si innamorino e tutto, come quelli del Distretto Due: alla fine tutti hanno un cuore, anche se li addestrano ad ammazzare le persone. Ma come sempre sono i miei punti di vista strani, io ho la capacità di trovare dell’umano in tutti, anche in Enobaria (dato che tutti la descrivono come un mostro mangia gole).
Mi piace molto il nuovo titolo, meglio del primo, più ad impatto, diciamo. Ed è una bella idea anche quella della raccolta, di fare degli OC per ogni Distretto – come un assaggino per ogni personaggio. Carino, fa molto buffet, ecco.
Sì, tralasciamo i miei paragoni imbecilli.
Insomma, continuerò a leggere appena riesco!

Tieni dentro la coda.~

~yingsu.

19/12/13, ore 16:14

Il nome, in effetti, è decisamente meglio. "Memories" era già stato usato e sì, è vero che mi piacciono molto i titoli corti ad effetto, ma "Shadows of dust and memories" è perfetto. Complimenti.
Bellissimo capitolo, anche se per me c'era sadismo, ma non una quantità immensa: giusta, insomma.
Quale preferisco? Uhm... sinceramente, Finch, distretto cinque.
Sul prossimo capitolo... va benissimo qualunque cosa che gli altri decideranno!
Alla prossima,
Bolide

19/12/13, ore 11:36

Volevo recensirti questo capitolo sin da quando vidi la foto di questa bambina troppo bella nel gruppo e finalmente mi sono ritagliata un po' di tempo per farlo. Il distretto 9 mi piace molto ed è forse uno di quelli di cui si sa meno, quindi è interessante leggerci sopra attraverso le introspezioni degli oc. Aray è carinissima! Una fatina bionda che scorrazza qua e là per i campi di grano <3 Forse le sue riflessioni in alcuni punti mi sono sembrate leggermente troppo elaborate per una bambina piccola, ma ho trovato comunque il tutto molto dolce. Posso dirti che la cosa che mi ha colpito di più è stata l'introduzione? Il ragazzino che racconta mi è piaciuto molto, ancor più di Arya. Ho amato la parte iniziale dove si parla un po' della loro piccola banda e di Cristopher. Mi ha incuriosito questo narratore e sarebbe interessante scoprire qualcosa di più sul personaggio.

Un abbraccio e a presto!

Laura

18/12/13, ore 21:31

Allora..perfetto come sempre.Per il capitolo che devio pubblicare pubblica il sette ti prego *ti implora in ginocchio*.
Bacioni
ehykaya