Shadows of dust and memories
di fuoritema

25/01/14, ore 22:52

Heila, rieccomi qui!
Non aspettavo altro che il Distretto 4. E' il mio distretto preferito, quindi non vedevo l'ora di leggere del paperotto che avevi scelto!
Teva mi sembra un bel personaggio. Mi fa un po' strano, perché io ho sempre immaginato i ragazzini del 4 come dei Favoriti buoni. Colpa di Finnick, che mi ha dato false speranze.
Da quel che ho capito, Teva è molto abile come combattente. Poi, io amo i personaggi sadici, pazzi; ho una passione malsana per loro. Sono interessanti dal punto di vista psicologico (detto da una che non studia psicologia è il massimo, ma dettagli).
Hazard, invece, non mi piace. Sarà un sadico anche lui, visto come ha sbattuto Teva a terra, ma mi dà l'idea del bulletto che si sente forte solo quando ha il suo gruppetto di scagnozzi. Ocean invece mi sembra davvero interessante. Mi piace moltissimo il suo nome, è proprio adatto al Distretto 4!
E niente, Teva è un altro che si aggiunge alla banda dei rossi del 4, insieme ai miei OC. xD
Vado a leggere il prossimo!

24/01/14, ore 20:11

All'interattiva della tua amica parteciperò sicuramente, adoro le interattive *-*
Ma ora parliamo del capitolo. E' magnifico! Kira è diventata la mia preferita! La adoro, adoro il fatto che vuole tornare dalla sua famiglia, ma si dispiace comunque per il povero Tom che l'ha salvata... fantastico. Complimenti.
Per il capitolo bonus... decidi tu! Mi va bene tutto!
Alla prossima,
Bolide

23/01/14, ore 21:00

Piango. Giuri. Piango. I miei poveri feels. Tu distruttrive sadica di feels. Ma cosa e uno sport per te uccidere le mie emozioni? No non lo fare più. Non si fa bella zolletta mia. Io vorrei correre li e salvare kira.....sadica!!! Ti capisco io sono molto più sadica di te.....comunque io vorrei silver.....certo cato e il mio personaggio preferito..... pero non vedo l'ora FI leggere la tua long perché si cavolo ora io mi voglio sposare golia. Il mio favorito cattivo e incazzato......anche la piccola Cassiopea.....OK ora ti rompo alla prossima!!!

23/01/14, ore 19:44

Ciao collega io sono molto combattuta tra Silver e Willow ma alla fine ho scelto Silver. Non so perché.
Willow mi è sempre piaciuta, tanto ma Silver mi ha incuriosito molto.
Che dire? Kira è proprio un guerriero.
Un guerriero forte e saggio. Un guerriero pronto a combattere la vita e la sorte.
Mi dispiace per Tom ma ha ragione Kira.
Ha salvato la persona sbagliata.....
Il modo in cui è morta è bellissimo. Dolce, quasi reale.
Mi ritrovo a ripeterti che tu scrivi divinamente. In modo chiaro e semplice ma che ti tocca il cuore. Se non ti ho ancora aggiunta tra gli autori preferiti lo farò subito.
Il tuo unico difetto? Ignori i miei messaggi e ti dimentichi di recensire :|
A presto spero

Elly24

23/01/14, ore 19:33

Buh, rieccomi.
Che dolce questa flashfic! Mi sono immaginata tutta la scena benissimo. Felix è un personaggio davvero interessante, come tutti i piccoli geni.
Tra le righe, mi è sembrato di capire che Felix e suo padre abbiano un ottimo rapporto. Io sono fissata con le storie in cui si racconta il rapporto padre - figlia, perché penso sia unico nel suo genere.
Mi piace molto il fatto che lei sia abile a giocare a scacchi. La ammiro perché io non sono capace!
La cosa che mi ha sorpresa di più è stata la fine: non mi aspettavo proprio che il cliente misterioso fosse Beetee.
E niente, mi fa strano che Felix sia stata scelta per i 69esimi Hunger Games perché è l'edizione successiva a quella di cui ho scritto io (?)
Siccome sto andando in stand-by non ho molto da dire riguardo a questo capitolo. La sera mi fa un brutto effetto.
Complimenti anche per questo capitolo. Rispetto ai primi due ho notato un miglioramento! Questo mi sembrava descritto meglio. Come ti ho già detto vedevo le immagini scorrermi davanti, il che, per me, è molto importante perché significa che le descrizioni sono fatte bene.
Ciao,

23/01/14, ore 19:22

Eccomi qui, dopo 3000 anni dall'ultima recensione. Sono imperdonabile, lo so. Ho smesso di leggere per qualche tempo per colpa della scuola e della mia pigrizia.
Comunque, ho approfittato del fatto che hai aggiornato per rimettermi a leggere. Di solito io recensisco ogni capitolo delle storie che leggo, anche se sono già completate o avanti. Quindi, oggi recensisco il capitolo 2.
Allora, mi è piaciuta molto l'idea di parlare della sorella di Cato. Anche io ho sempre immaginato che avesse una sorella più piccola. La scelta del nome è stata davvero interessante! "Omen nomen", insomma. Il nome di Silver è adattissimo a lei.
Ho sempre pensato anche io che Cato non avesse un rapporto di amore con la sorella o comunque con i suoi parenti. Anche a me riesce difficile pensare che ami qualcuno. Il fatto che la storia fosse dal punto di vista di Katniss direi che ha influenzato molto questo mio modo di pensare.
Comunque, complimenti, bella idea!
Ciao,

23/01/14, ore 18:36

Buonasera, cara Paperella!
Come già ti dissi prima, ho apprezzato davvero molto questa storia. È dolce, velata di quell’amarezza  e quella tristezza che in una saga come quella di Hunger games purtroppo non manca mai, visti i temi trattati. La parte che mi è piaciuta di più è forse proprio l’inizio, mi ha colpito l’immagine di questa ragazzina che corre stringendo a sé la bambola, le riflessioni che fa su di Holly, al pensiero di come si somiglino. Mi è piaciuta anche molto la figura del fratello di Kira che conosciamo tramite i pensieri e i ricordi della ragazzina, tramite quel taccuino grazie al quale riuscirà a scrivere la sua ultima storia. Molto tenero anche il personaggio di Tom, per il quale mi si è stretto veramente il cuore! È tanto dolce, tanto umile, mi ha colpito.
Veramente un bel lavoro, paperella <3
Un abbraccione e tieni dentro la codina!

Laura

13/01/14, ore 13:23

Io amo, ma proprio amo le stelle. Ma non le conosco. Peò so la leggenda di Cassiopea anche se non c'entra nulla con la storia. Mi è piaciuto moltissimo ceh ti sei un po' rifatta al libro "La storia di Iqbal" per l'inizio. Io sono pazzamente innamorata di quel libro.
L'idea della bambina-tessitrice mi piace e ero ceh utilizzerai Cassiopea ache per altre ff

Avox *ti prega in ginocchio*

13/01/14, ore 13:20

Ninad è un amore... Anche Tereau è un amore <3 <3 Come si legge? Teru o Terò (alla rancese). Io sono di più per la prima obzione perché ho visto un film in cui c'era una bambina che si chiamava Teru, e me ne sono innamorata <3
Pace e amore...
Sei riuscita a rendere un personaggio buono, ma non con lo stampino stereotipato come Peeta(?), è un ragazzino spontaneo e cuccioloso *lo spupazza*
Detto ciò sparisco *PUFFFFFFF*

Avox tipo stregatto ;)

13/01/14, ore 13:17

Sono arrivata a metà, evvai!!!
Allora: Luke è dolcissimo e così....incoscente. Fa piangere, sul serio. Io stavo morendo soffocata dalle lacrime. Perché vuoi uccidermi, eh, Hope... Non ho già sofferto abbastanza.
*Va a piangere in un angolino*

Avox
PS: Ora vado a rileggermi il sette ;)

13/01/14, ore 13:15

Ok, questo è il mio capitolo preferito in assoluto.
Finch è descritta benissimo (ma davvero si chiama Finch? Non lo sapevo) e mi piace moltissimo ceh hai utilizzato parole come: manina, piedino, rossina... Sembra tutto più piccolo e macabro, così.
Ho amato il fatto ceh hai voluto descrivere la prima volta che la piccola ha assistito agli Hunger Games. Una scelta molto curiosa e interessante.
Vado a piangere per la sua scelta di morire

Avox che si soffia il naso con un fazzoletto

13/01/14, ore 13:12

SADICITA' AL LIVELLO 1000000000
Carino Teva. Mi è piaciuto tantissimo che il suo nome significa acquazzone. Hai descritto tutto come se fossi all'interno della scena... Non dovrei dirlo ma Hadard e Ocean mi stanno molto simpatici ;)
Un bacio

Avox che osanna Hazard

13/01/14, ore 13:10

Carino il personaggio di Felix ;) Mi piace come l'hai descritta, e come hai descritto il rapporto con suo padre. Sono così carini insieme <3
La filastrocca che hai creato (oppure l'hai presa da qualche parte?) è molto carina e divertente. Il fatto che la piccola debba fare scacco matto è una trovata fenomenale. Quando troverò un po' di tempo passerò anche dalla long dove compare.
Detto ciò cerco di finire il mio compito cioè recensire tutti i capitoli ;)

Avox pazza sclerata

13/01/14, ore 13:06

E rieccomi.
Allora: amo il personaggio di Silver, amo come hai descritto Cato, e amo te che definisci oche le ragazze che gli vanno dietro.
Mi è piaciuta molto la prima persona che hai utilizzato, anche se preferisco la terza.
Bellissimo capitolo <3

Avox

13/01/14, ore 13:04

Inizio col presentarmi: sono Avox ed è da un po' che bazzico su EFP, anche se mi sono iscritta solo ora.
La tua raccolta è stata una delle prime che ho letto su HG è mi è piaciuta moltissimo, quindi oggi che mi sono registreta ho deciso di passare e vedere se riesco a recensire un paio di capitoli.;)
Non amo molto i personaggi sadici ma sei riuscita, anche se in poche parole, a farmi conoscere bene Golia. Ah, a proposito: il nome è grandioso. C'entra qualcosa con David e Golia, per caso?
Mi sono immaginata che la scena accadesse davanti ai miei occhi: mi sono sentita dentro il distretto 1 leggendo <3
Baci,

Avox pazza sclerata