Tela, pennello e colore
di Valerydell95

04/09/14, ore 22:05

Salve! Ti confesso che è da un po' di tempo che non leggo storie su Hetalia, per cui sono stata felicissima di aver trovato questa fanfiction. Insomma, è un bel modo per smettere di evitare il fandom (e anche perché sono un'amante dell'arte ahah). Ogni storia mi ha emozionata e mi sono divertita ad indovinare quale quadro stavi utilizzando in ognuna. Alcuni li conoscevo, altri no, ma va bene lo stesso. Personalmente, i miei favoriti sono stati Delacroix e Goya.
Vorrei complimentarmi per il tuo stile. È molto scorrevole e piacevole da leggere, perfettamente adatto a questa tua raccolta. La rileggerei altre mille volte e non mi stancherei comunque di essa. Davvero complimenti, mi hai rubato il cuore di lettrice, e questo non è successo spesso, ultimamente!
Per il momento, mi dileguo. Questa volta volevo lasciare una recensione sulla raccolta in generale; la prossima spero di poter scrivere qualcosa di più specifico (ed evitare di farti leggere commenti lunghi cinquanta metri ahah).
Al tuo prossimo aggiornamento, sperando di trovare il tempo per recensire decentemente!
Rainie

02/09/14, ore 23:12

Bellissimo!
Ma passiamo alla cosa importante.
Vash! Vash! Vash!
Amo, e dico sul serio, amo come lo hai mosso. È una meraviglia, perché è proprio lui ma piange, si emoziona comunque, ma a modo suo. È Vash, lo si capisce dalla prima domanda, da come parla. E poi hai aggiunto quella nota di bassa opinione di se stesso con quel "Io invece.." che io gli attribuisco, personalmente.
Trovo che Vash non sia stupido, e proprio per questo sia consapevole di quanto poco valga, o almeno provi a valere, in certi ambiti, e penso che in un angolino recondito del suo cervello lui ne sia dispiaciuto.
Ecco, tu hai liberato questa parte di lui.
Me lo vedevo davanti, il quadro, mentre leggevo.
Complimenti.

02/09/14, ore 23:03

Sono molto curiosa di vedere come ti occuperai di Svizzera, personaggio non facile.
Devo dire che questo è il capitolo che mi è piaciuto di meno, sarà perché di Grecia non se ne parla mai molto, sarà perché lo stile non aveva particolari inclinazioni.
Comunque è bellissimo, eh, non confondiamoci, questa raccolta è qualcosa di strepitoso!
Corro al prossimo,

02/09/14, ore 22:58

Oh che carina!
Davvero, davvero carina questa tua interpretazione di Bielorussia. Certo, è abbastanza OC, ma si sposa benissimo con l'idea di informalità nel rapporto pittore-nazione che ti sei prefissata all'inizio. Insomma, far vedere che le nazioni tengono ai loro umani.
Domanda: perché Chagall chiama Natalia 'Natasha'? È una specie di soprannome?
Mirto

01/09/14, ore 19:07

Oh mio dio.
Il capitolo più bello -almeno per me- tu lo dedichi a lui, al mio personaggio preferito, Roderich.
E non è il solito, banale Roderich. Non è Roderich il damerino. Roderich il pallone gonfiato.
È un Roderich pieno di dolore. Un vero Roderich.
Gli hai dato uno spessore incredibile, per un personaggio che la maggior parte delle volte viene interpretato con sufficienza dagli autori.
Un personaggio che nonostante tutto è il mio preferito.
Grazie per questa perla,

01/09/14, ore 18:26

Adoro la rabbia di Antonio.
Adoro come non fai vedere per una volta il suo lato da dolce latino allegro! No, lo fai vedere furente, ma furente perché tiene ad una persona.
Adoro il fatto che scrive invece che parlare, è una particolarità in più.
Adoro tutto del tuo stile.
Il prossimo è su Roderich.
Oh mio dio.
Il mio personaggio preferito in assoluto, ti prego, ti prego, fa che tu gli abbia dato la giusta profondità!
So che molti si limitano a renderlo come un personaggio piatto e spero davvero che tu invece abbia fatto vedere un lato più profondo.
Grazie per questo ennesimo, splendido capitolo.

01/09/14, ore 18:18

Oddio ma io ti adoro!
Adoro come hai descritto il quadro, e adesso faccio una ricerca, perché voglio davvero vederlo.
Adoro le domande e il tono dolce di tutto, l'informalità presente tra i due.. Anche se mi sarebbe piaciuto tantissimo vederlo con Leonardo, dato che come personaggio mi affascina moltissimo e avrei voluto leggere la tua interpretazione.
Complimentoni ^^

01/09/14, ore 18:11

Bellissimo anche questo capitolo! Amo come hai caratterizzato Norvegia, è magnifico.
Hai descritto perfettamente i sentimenti che suscita il Grido di Munch.
Brava,

01/09/14, ore 18:08

Oddio è meraviglioso!
Adoro il tuo stile, come una parola dopo l'altra il testo si trasforma in aria e atmosfera!
Mi piace il tema, mi piace pensare a Francis che si commuove davanti al quadro, perché lo vedo come un personaggio che si avvicina agli uomini e li ama.
Sì, è bellissima, va tra le preferite, complimenti.

01/09/14, ore 17:41

Salve!

*voce fuori campo* silenzio. Qui si sta tenendo una scena drammatica.

Lo so. Ed è proprio per questo che volevo congratularmi con l'autrice!

Scusami, sentivo il bisogno di spezzare un po' l'atmosfera, prima di fare la mia solita patetica recensioncina. Confesso che questo capitolo mi ha davvero colpita, perché non é banale. Dalla scelta del pittore, alle reazioni di Vash, tutto è immenso e ben scritto.
saluti
IMmatura
PS aspetto il capitolo con l'amore mio (pardon...di Spagna xD) adesso...

21/02/14, ore 21:24

Ed eccomi anche qui a fare la brava stalker come solo io sono capace di fare ^_^
#likebelarus
Allora, sinceramente il personaggio ni Natalia qui mi ha lasciata un po' perplessa, ma in fondo sono contenta di vederla ridere, una volta tanto. Quanto a Chagall non ricordo molto, ma sicuramente andrò a documentarmi. Grazie come sempre del fantastico aggiornamento.
IMma

19/01/14, ore 20:20

Ciao,
scusami se ho scritto in ritardo questa recensione, però devo dirti che questo tuo capitolo è stato emozionante ed estremamente commuovente.
Ottima scelta quella di Klimt, un autore che io apprezzo moltissimo e devo dire che anche questa volta la scelta è stata azzeccata.
Gran bel lavoro!
A presto,
Sachi93.

08/01/14, ore 21:54

Ciao...oggi ho avuto una giornata decisamente caotica e solo ora posso buttare giù una recensione. Complimenti per il capitolo, stavolta mi hai fatto scoprire un qadro che non conoscevo (e ti ringrazio per questo) inoltre hai dato a Roderich uno spessore immenso, insomma hai sfondato la barriera di indifferenza che ho il più delle volte verso il suo personaggio (il che non è facile).
Inoltre, come sempre, scrivi che è una meraviglia.
Sono decisamente curiosa riguardo al prossimo capitolo su Bielorussia: se riesci a farmi amare anche lei hai il diritto di sentirti una Dea!
IMma

23/12/13, ore 14:23

La qui presente IMmatura è in ritardo e chiede perdono in ginocchio.
Il capitolo è bellissimo. Adoro la vicenda della "Maja Desnuda"...sapevi per esempio che il committente all'inizio la teneva nascosta dietro la "Maja Vestita" e attraverso un meccanismo creato ad hoc faceva scorrere l'altro quadro per ammirarla quando voleva? E che...
Ovvio che lo sai, quindi mi interrompo. Penso tu abbia capito che anch'io sono rimasta colpita dal quadro e dalla figura di Goya. Mi piace l'idea di Spagna scandalizzato (ai tempi doveva essere esattamente così) ma che, in fondo, non può che ammettere la bellezza di questo capolavoro.
Come al solito nulla da dire sull'aspetto tecnico. Brava!
IMmatura

22/12/13, ore 20:37

Ed eccoci con un nuovo capitolo.
Storia interessante, questa notizia sulla Maja Desnuda e sulla sordità di Goja, devo dire che mi sembra un ottimo accostamento del senso della vista e dell'udito.
Quindi non mi resta che dire bel capitolo e alla prossima.
Sachi93