Il tempo che cambia(Senza Tregua 2.0)
di Strekon

18/12/05, ore 12:49

Finalmente sono riuscita a finire anche questo grandioso seguito di ST! Che dire, io arrivo sempre in ritardo T__T... ma meglio tardi che mai, no? Anche questa fic mi è piaciuta da matti, come la precedente. Piena di azione, suspence, mistero ma anche romanticismo... il miscuglio perfetto, per una come me!** I colpi di scena, ovviamente, non sono mancati: mi hai lasciato davvero a bocca aperta! In particolare per la storia di Rezyon (che personaggio interessante! Così bastardo e invincibile!!), ma anche per l'Unico... grrrr, quell'odioso Lucius!!!>___< Ma deve sempre tornare fuori, lui?! La prossima volta che si fa vedere lo ammazzo con le mie mani, giuro! Ho notato con piacere che non sono mancate le scene con protagonisti Sirius e Remus (anche se le scene non erano molto gloriose... XP): io adoro troppo questi "vecchi"! XD Sono entrambi dei boss! Sono stata piacevolmente sorpresa nel vedere che è tornato in scena anche Harry: non l'avrei mai immaginato! Dunque, io in questo periodo odio con tutto il cuore (quasi) lo Sfregiato, ma ovviamente non posso odiare anche il TUO Harry! Il personaggio che hai creato è un pazzo furioso troppo interessante (o forse sono pazza io?XD)!! Passando alle coppie, ci sono rimasta quando ho scoperto che Ron e Hermione avevano rotto... .___. Per fortuna che alla fine questi due zucconi sono tornati insieme!! Nell'epilogo ho creduto davvero che la tomba visitata da Ron fosse quella di Herm, e invece... era di Dracuccio adoratoooo!!!ç________ç Ho pianto davvero alla fine! Per Draco, per Ginny, per Eve, per tutti!! Sigh sob... ho sperato fino all'ultimo che tutti uscissero fuori da questa storia sani e salvi, e invece ç__ç... cattivo Strek! Scherzo, nonostante tutto io ti sono fedelissima, oramai, e poi chissà... magari troverai il modo di far rispuntare fuori Draco! Da te mi aspetto di tutto e di più! XD E che dire dei figli dei protagonisti? Grandiosi! Fin dal loro primo anno a Hogwarts si sono trovati nei casini... degni eredi del Golden Trio!! X°D Chris è davvero adorabile: ricorda sia Hermione che Ron, si vede benissimo che è loro figlio! La mia preferita è Eve, però; che grande, quella ragazzina! Mi ricorda da matti Draco da giovane... solo che lei è più sopportabile! Mi piace da matti anche Thomas, e tifo con tutto il cuore per la coppia Tom/Eve! Li adoro!!! Credo sia tutto. Ora corro a leggere il seguito, per una buona volta non troppo in ritardo U___U. A presto, Strekon! Sei grande!

Pan_z
24/01/05, ore 14:50

Come questa volta davvero? No no no non voglio che sia finita!!! A proposito.. x quella ficcina che mi avevi commissionato, adesso che il puzzle è completo mi metterò all'operA!!:)))) Ti scrivo una mail anche per le mie critiche! Un bacio Pan_z

ginny85
24/01/05, ore 14:39

Noooooooo!!!!!!!!!ç____ç Sigh sob!! Y______Y Sto piangendo, sono commossa...non posso crederci, la tua bellissima, stupenda, meravigliosa, struggente ficci è FINITA!!! Q____Q Beh, era inevitabile in fondo...anche se so già che mi mancherà da morire!!! Mi ci ero affezionata, al punto che ogni volta che entravo in Erika’s page la prima cosa che andavo a vedere era se tu avevi aggiornato è__è A questo punto penso che meriteresti qualcosa di più del solito commento, con i soliti ringraziamenti e complimenti. Il problema è che non ho parole per decrivere quanto questa ff abbia rappresentato per me. Sai, è stata una delle prime che ho letto, anche se, lo confesso, ho iniziato a commentarla quando ormai era già ben avviata. E come saprai, ho letto prima ITCC e dopo ST! Cmq mi ha tenuto compagnia per moltissimi mesi, mi ha fatto divertire, commuovere, arrabbiare, tutto perché sei un genio della scrittura Strek, e man a mano che leggevo riuscivo sempre ad immedesimarmi con i protagonisti e le loro vicende più o meno drammatiche. Mi dispiace che alla fine, chi se n’è andato per sempre è stato proprio Draco, fino all’ultimo avevo sperato in un capovolgimento, ma pazienza ò__ò Povera Ginny (quella della storia) e povera Eve! La scena nel cimitero tra Ron e Harry mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, molto toccante. Dalle parole del brunetto, posso sperare che Cho sia rimasto con lui?? Spero di sì. Ora, sbaglio, o il tuo finale presenta parecchi punti in sospeso?? A partire da Eve e dal suo strano potere, senza contare poi Reyzon ancora vivo, anche se intrappolato nel tempo, e infine, Lastrange come Ministro della Magia! A mio parere ci sono diverse basi per un seguito, non credi anche tu?? ^_^ Cmq non pretendo che continui la storia, per me sarebbe bello anche se la lasciassi così com’è, senza sequel. Piuttosto, potresti pensare a qualcos’altro, qualcosa di nuovo, un’altra trama insomma. Sono sicura che le capacità di scrivere qualcosa da zero non ti mancano affatto, e lo hai dimostrato ^__- Per finire, ti ringrazio di cuore per tutte le emozioni che questo favoloso racconto ha suscitato in me. Adesso devo proprio andare...scusa la lunghezza di questo commento, ma essendo l’ultimo, non potevo non sfogarmi. Un bacione e spero di risentirci presto, magari sempre nella sezione fanfiction di Erika’s page. Auguri con lo studio e tutto il resto! Ginny85.

Ale
23/01/05, ore 16:12

Che gran finale! Mi è piaciuto veramente molto, soprattutto i due epiloghi. Da una parte mi dispiace tantissimo che sia finita la tua storia (che è stata molto belle ed emozionante anche se non avevi le idee chiare!), ma se mi prometti che scriverai ancora posso anche pensare di perdonarti! Scusa il ritardo con cui ho recensito. Un abbraccio fortissimo e tanti bacioni. E applausi fragorosi.

21/01/05, ore 19:26

Ci ho pensato bene e ho deciso che oggi cercherò di fare una recensione “seria”. La scena al cimitero è unica, all’inizio credevo che Ron fosse andato a visitare la tomba di Hermione, ma invece… fregata! Hermione è stata risparmiata ^^, invece il povero Draco non ce l’ha fatta, ma perché no, confido che forse un giorno lo rivedremo. Poi c’è la scena Ron-Harry… il modo in cui per un attimo le cose sembrano tornate come ai vecchi tempi. Che dire, quella scena è magnifica e non so se te l’ho già detto, ma il tuo Harry è straordinario!!! Con lui hai fatto un lavoro eccellente. Poi c’è la parte finale, le paure di Eve e la gioia di Chris nell’avere finalmente una situazione famigliare normale… e il finale, con Rezyon bloccato nel tempo… magico ^^!! Ma cosa fa Lestrange al ministero? Puzza di marcio, ma questo epilogo lascia le porte aperte ad un tuo ritorno con un continuo e spero che questo avvenga presto. Hai uno stile scorrevole e di facile lettura, idee brillanti che sai infilare al punto giusto e al momento giusto, dando un tocco di mistero e di suspense capitolo dopo capitolo. Da quando hai iniziato con ST il tuo stile è notevolmente migliorato e dunque spero di poter leggere ancora qualche tua ff. Alla prossima, Pé. Ps. Un’unica cosa, ma Ginny, che fine ha fatto? Mi sarebbe piaciuto sapere cosa ha provato lei alla fine di tutta questa storia?

Gea
21/01/05, ore 15:14

E così, la tua storia è finita… non riesco nemmeno a commentarla… una fine che non somiglia affatto a una fine. Una fine che forse non è tale… senza tregua, dopotutto… e mi ritrovo con tante domande e curiosità… tipo cosa sono quegli strani poteri di Eve? E soprattutto, chi era l’uomo del pub? Non l’ho mica capito alla fine, sai Strekon? Che altro dire? Molto suggestiva la tua visione dell’inferno. Emozionante la descrizione del momento in cui Draco si lancia contro il portale, chiudendolo. Malinconico il dialogo tra Ron e Harry, un Harry che forse è più umano di quanto tutti credessero. Mi piace immaginarlo così, proprio così come l’hai descritto tu in questi ultimi due capitoli… beh, superfluo dire che io spero in un seguito.

Sorti
19/01/05, ore 23:44

This is the end, my only friend, the end... Musica a parte, perchè Ron e Harry dicono che Lucius e Rezyon sono stati "sistemati"? Cos'è, è passata la censura? Un buon vecchio "sbudellati" non andava bene? Cmq per me non se ne accorge nessuno. E sai cosa intendo. Buona cioccolata!

19/01/05, ore 22:31

Sigh, anche questa fic è finita, anche se questo finale aperto sembra lasciare intravedere un nuovo inizio...... sappi che l'idea di un ulteriore seguito sarebbe cosa alquanto gradita alla sottoscritta ^^ ( e anche al resto dei lettori immagino ) Questi epiloghi sono di rara bellezza ( è difficile trovare altre fic così ben fatte ), il primo ( forse il migliore ) riesce a trasmetterti tutto il dolore di cui è impregnato mentre il secondo è una piccola parentesi di spensierata allegria in mezzo a tutto questo caos che si è creato. In più sono dei capolavori stilistici
Una mini critica ( proprio piccola piccola ) nel rivedere Hermione in vita, non che abbia qualche cosa contro di lei, ma il salvarla a tutti i costi sembra quasi un voler per forza mettere a posto le cose, far si che vada tutto bene... ma forse alla fin fine è meglio così, tanto tutto bene non mi sembra proprio che vada, insomma Draco a spasso negli inferi, i Lestrange al potere, i babbani rispediti a casa loro, Reyzon un po' sul vendicativo, non proprio quello che si direbbe un roseo finale ^^ Che dire ancora, è stato un vero piacere poter seguire questa splendida fiction ( un grazie immenso ^^ ) e spero non ci lascerai per troppo tempo senza niente di tuo da leggere, quindi a presto ^^ Baci, Dorothea

Sunny
19/01/05, ore 15:00

*_________* Amicissimo, guarda cos'hai combinato... hai stimolato nella mia nuvoletta rosa il complesso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde... e si, perchè se da una parte c'è da urlare di gioia (Ron, amore mio infinito, paparino e marito ritrovato... quant'è dolce con Hermione e Chris, lo sapevo che alla fine sarebbe rinsavito e sarebbe tornato lo zucchero che è! *_____*), dall'altro c'è da disperarsi... ç___________ç Draaaaaaaco, mi mancherai troppo... ti rendi conto che tu dovresti pagarmi i danni morali per quello che hai fatto? Adesso ogni volta che mi rileggerò ST o ITCC e vedrò Dracuzzo adorato... che mi verrà in mente, eh? ç______ç Come soffro... c'è da dire una cosa, però... nah, non te la dico qui, tanto adesso ti rispondo alla mail di ieri, al sicuro da occhi indiscreti... -____- Ma quanto sono bellissimissimi Tom e Eve!!! XD A litigare per il colore, eccezionali... meno male, povera piccola, che almeno c'è qualcuno che la aiuta a sentirsi meglio... Il dialogo tra Harry e Ron mi è piaciuto infinitamente! E bravo mascalzone Mr Potter, che è scappato con Miss Chang... la storia del fischio che faceva anche da ragazzino è stata veramente una ciliegina sulla torta, mi è piaciuta da morire! Per non parlare della chicca finale... Reyzon leggermente arrabbiatino... *0* Mi piace, mi piace come conclusione aperta! Bravissimo Strek! XD Goditi pure un po' di sano periodo di 'plotting'... ma poi ricordati che c'è una folla di gente che vuole leggere il seguito, non ce lo potrai negare! Anche perchè già sai come andrebbe a finire... *cough*Misery*cough* -______________-'

Vale3
19/01/05, ore 14:53

E' finita... E' stata una storia meravigliosa, credimi, meravigliosa. Ricca di particolari, drammatica e divertente nei momenti giusti. Sei molto bravo. Complimenti. Il finale mi ha lasciato un qualcosa in bocca... Harry che se ne va così...beh, dopotutto, credo sia il miglior modo per lui, come finale. Spero di rivederti presto con una nuova storia, di sicuro fantastica anche quella. Mi ha fatto molto piacere seguire questa fanfiction, e per questo ti ringrazio; veramente complimenti. Ciao Ciao, Valeria.

Ly
19/01/05, ore 12:47

Oddio, oddio... è finita! E' finita davvero! Voglio dire, non ero pronta! Non avevo preso in considerazione l'idea di papparmi tutti e due gli epiloghi in un colpo solo... Pensavo che sarebbero arrivati in due tappe differenti! E invece è finita Strek!!!!! Accidenti!!! T_____T Posso piangere un pò? Sigh... Vabbè, cerco di rinsavire almeno il necessario per lasciare un commento decente... Respira-respira... Ok, ce la posso fare. Bè, non so che dire. Sono stati degli epiloghi perfetti. Il primo particolarmente straziante, in effetti. Hermione per fortuna ce l'hai restituita... anche perchè non posso immaginare proprio il nostro Ron senza di lei, sarebbe stato troppo.E poi... La toma di Draco... Allora non si è proprio potuti fare nulla. Voglio dire hanno persino resuscitato Ron nel Primo ST e ora niente Draco. Immagino che sia un pò il prezzo da pagare per la salvezza del mondo... Anche se questa cosa non mi va giù proprio per niente. E ci hai in qualche modo restituito Harry. Mi è piaciuta questa cosa, davvero. Harry che in qualche modo è rinsavito ed è riuscito a riappropriarsi di una certa vita ma nessun miracolo forzato. Quel fischio del fuoco d'artificio poi... E l'immagine di lui e Ron, seduti schiena contro schiena è davvero bellissima. Ancora insiene, in fin dei conti, anche se per poco. Bellissimo!! E poi il secondo epilogo con i ragazzi che pattinano sul ghiaccio il quel picccolo angolo tranquillo in mezzo al casino che immagino sarà diventata la Gran Bretagna... La loro freschezza in fin dei conti ci voleva proprio per chiudere il racconto. E anche quella scena tutta famigliare con Ron e Chris e la loro cioccolata. In qualche modo i nostri ragazzi sono riusciti a recuperare un pò di tranquillità. Ma non puoi lasciare le cose così. Dai, non è finita questa storia! Con Lestrange a Ministro, il mezzo-drago in qualche modo ancora vivo, Draco negli inferi. No no no!!! Strek, mi piacerebbe tanto vedere un seguito, sai? Se ne avrai voglia, se ne avrai il tempo, se avrai qualch eidea. Bè, in ogni caso, quasiasi sarà la tua scelta, qualsiasi altra storia scriverai, la sottoscritta sarà qui in prima linea a divorarsela! E sono sicura che sarà un'altra trovata geniale, un'altra storia bellissima ed emozionante come quelle che ci hai già regalato. Sei un kito, Strek!!! Per cui, grazie tanto per le tue bellissime storie. E non scomparire troppo a lungo, mi raccomando!!! Un baciotto, Ly *Ancora in lacrime per la depressione post fine-delle.cose-che-le-piacciono-di-più* PS: Sai una cosa che mi è mancata in questa fine, in questi epiloghi? Ginny. In fin dei conti veniamo a sapere di Harry, di Ron, di Hermione, dei bambini, di Silente, della situazione al Ministero... ma Ginny? Che le è successo dopo gli avvenimenti con Lucius e Harry? Sperita! Insomma, avrei voluto vedere come se la pssa lei, dopo aver perso l'uomo che amava. E magari vedere anche come sta Vin... Questa cosa del tralasciarli è stata intenzionale o non ci hai solo pensato? Mi piacerebbe proprio saperlo... Vabbè, magari nella prossima storia, eh? ^o^

alewen
19/01/05, ore 12:15

aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh !!!!!!!!! Non riesco a crederci....SEI UN GENIO !!!! Che razza di finale !!!!!! Però....povero Draco....e Ginny....non ho mica ben capito, cioè in teoria è morta...o no?

Diana
19/01/05, ore 11:22

Le tue parole mi hanno molto commosso!!!!! Io sono una di quelle persone che ha letto tutte e due le "puntate" e non ha mai commentato.... Ora ti posso dire che il tuo lavoro è fantastico!!! A parte i punti lasciati in sospeso(spero vivamente che ci sia un seguito ^____^). kisskiss

daffydebby
19/01/05, ore 08:28

Stavo già per commentare negativamente la lunghezza dell'epilogo e gasp...meno male che ho letto fino in fondo! Hai terminato la storia con una infinità di punti interrogativi che presuppongono per forza un seguito. I Lestrange al potere, Reyzon fermo nel tempo ma...chi lo sa, vero? E Ginny che fine ha fatto? Harry e Cho sono scappati insieme? Harry lo vedo proprio come grande protagonista in un eventuale seguito. Strek, per favore non lasciarci per troppo tempo, ti aspettiamo! COMPLIMENTONI

iceygaze
19/01/05, ore 03:16

me commosso dalle tue parole verso di noi poveri lettori. cmq ammetterai che il tuo epilogo lascia aperti un paio di punti... o mi sbaglio???? Tieni Botta!!!! icey