Quando l'amore ha dieci anni in più.
di mentaverde

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/11/15, ore 15:50

Allora, inizio subito dicendoti che sono riuscita a visualizzare nella mia mente tutta la scena del ristorante, inclusa la cameriera maggiorata che si mangia il signor Cooper con gli occhi prima di essere incenerita dal "laser" di Alexis. E devo dire inoltre che mi son divertita un sacco 😆!
Oltre a questo aspetto divertente credo di aver notato la sorpresa di Lex nello scoprire il lato comico di un uomo che credeva perfetto, forse tratta in inganno dal suo abbigliamento impeccabile. Quando si dice che l'abito non fa il monaco.....
Anche la parte iniziale è deliziosa, un mix di desiderio tenuto a freno e voglia matta di stare finalmente a guardarsi negli occhi da vicino e senza troppe paure.

😊 A presto! 😉

17/11/15, ore 22:38

Anche io mi sono ufficialmente innamorata di Joseph Cooper! E ora, come lo spiego alla nostra Lex? :'c Che destino crudele!
In ogni caso, sciocchezze a parte, complimenti vivissimi per il capitolo: riesci sempre a farti amare! Mi è piaciuto ancora di più perché è concentrato sui miei due pargoli preferiti, yuppy, come coppia sono amabili, fin troppo! <3 Purtroppo, stavolta, sono limitata con la recensione, causa tempo e mezzo, ma la prlssima volta mi farò perdonare anche io! A presto e baci!

01/11/15, ore 15:04

Chi vuole altri mille momenti con Joe Cooper? Se intendi capitoli come questo, beh, dacci sotto! 😅 Nel senso che tutti quei momenti fra loro sospesi a metà tra l'incredulità di Alexis innamorata corrisposta e lui che le sta facendo capire di avere intenzioni serie mi mandano in orbita. Oltre tutto, se ho ben compreso, c'è una sorta di filo conduttore: il nostro aitante Cooper guarda oltre l'apparenza. Vedo di spiegarmi meglio: molti maschietti notano Ali super mega gnocca, pure Billy (nonostante il nome da amico a quattro zampe) appare un gran figo, ma se dietro non c'è niente? Se le persone sono come un bel palazzo illuminato ma vuoto al suo interno? I due protagonisti vanno oltre e si piacciono pur con qualche iniziale incertezza.
Scusa se non sono stata troppo chiara ed ho scritto poco, sono un po' di fretta ma non volevo mancare!
Ciaooo!!
😊

30/10/15, ore 21:19

Che bel capitolo! Quanto l'ho amato! Beh, in realtà, come già sai, sto davvero amando l'intera storia e proprio in questo momento è finita tra le mie preferite. Di solito aggiungo solo quelle che mi colpiscono maggiormente; insomma, è nelle preferite quindi qualcosa significherà no? Forse sono stata leggermente contorta, ma è un modo un po' buffo per ringraziarti per questa original, per Lex, per Kim, per Randy, per Ali - un po' meno - e per il nostro amato Joe Cooper! Passando al capitolo, o alla storia in generale, volevo farti una domanda: tu, come ti immagini Alexis? Io sinceramente ancora non sono riuscita a farmi bene un'idea di come possa essere fisicamente, per questo te lo chiedo. La trovi simile a qualcuno? Se sì, mi piacerebbe sapere chi, dato che sono ancora un po' titubante sul suo aspetto. :p
Passiamo invece, alla parte finale del capitolo: Billy. Billy, Billy, Billy... ti svegli presto eh? Buongiorno bella addormentata, "quel tipo" - come lo chiami tu - avrà pur sempre 30 anni, ma li dimostra. Tu avrai minimo una 20ina, di anni, e ancora ragioni come uno di 10! Perciò, perdona, se tutti noi, compresa Alexis, preferiamo Joe!
Mi è piaciuto troppo come gli ha chiuso la porta in faccia! Inizio ad amare sempre più il nostro caro coprotagonista (?) È diverso da tutti gli altri personaggi maschili, originale nella sua semplicità. Complimenti davvero, ancora una volta. A presto cara e tanti buffetti affettuosi!

23/10/15, ore 09:24

Buongiorno! 😊
Di buon mattino che c'è di meglio di storia e cappuccino? Battuta poco felice a parte, devo dire che questo capitolo dice tantissimo. Leggendolo e ben prima di arrivare al finale avevo intuito che Kim forse non si era recata dalla sorella per farle una ramanzina o spararle addosso, nonostante la differenza abissale in questa occasione si è mostrata fragile e a bordo della stessa nave in mezzo alla tempesta in cui sta Alexis.
Scegliere fra il bene e il male non è facile in questo caso. Kim ha sempre avuto vita facile con i maschietti e come da copione ama chi non la ama. (perdona la ripetizione ma credo renda meglio il contrasto). Alexis invece è in tutt'altra situazione, che sul finale sembra illuminata da un raggio di sole. Scegliere il bene o il male? Per me equivale a chiedere: ascoltare la voce del cuore o della mente? Qualsiasi decisione a mio avviso è giusta e sbagliata per cui non saprei cosa risponderti.

Forse con "al cuor non si comanda"?

22/10/15, ore 17:19

Ciao mentaverde!
Io sono una di quelle che ha scoperto di recente la tua storia (esattamente mezz'ora fa) e devo dire che mi piace moltissimo.
Innanzitutto, mi piace molto il personaggio di Alexis. Adoro il suo carattere forte, ostinato, e il fatto che continui a sentirsi inferiore agli altri non fa altro che renderla più reale agli occhi dei lettori, a mio avviso. Ho apprezzato anche la figura della sorella Kim, in quest'ultimo capitolo, anzi quasi quasi la preferisco a Lex!
Poi mi piace molto il tuo modo di scrivere, ritengo sia diverso dal solito, anche dal mio, e te lo dico con una punta di invidia perché purtroppo non riesco ad approfondire così bene la "psicologia" dei vari personaggi. Ho apprezzato molto il fatto che tu ti sia concentrata più su quello che pensa Alexis che sui fatti, sui dialoghi o le descrizioni. É davvero un modo molto originale di raccontare.
Detto questo, ti faccio i miei complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito, sono molto curiosa di scoprire quale sarà la reazione della strega Sienna :)
Un bacione 😘

22/10/15, ore 15:29

Salve! Sono sempre io, e sì, sinceramente questo capitolo mi è piaciuto molto! In realtà, è anche un capitolo complicato, ti pone delle domande a cui trovare risposta è difficile. Ma partiamo dall'inizio: Kim. Sinceramente, a me Kim piace. Non so, secondo me sta iniziando un po' a "stimare" la nostra cara protagonista. Veramente, io la vedo come una persona abbastanza matura, ma anche in cerca di avventure. E poi è stronza, al punto giusto. Al punto giusto tanto da non farmela odiare, anzi, tutto il contrario. Sembra che non si preoccupi di dire nulla in faccia, che non si sforzi di essere stronza, ma semplicemente schietta, apparendo a volte un po' rude. Ma, a me, Kim piace.
Alexis. Alexis è... Alexis. Sai quanto amo questo personaggio, secondo me, è meno scontato di quello che credi. Perché sì, tu mi hai detto che è una ragazza come tante. Ma io vedo qualcosa di particolare in quello che pensa e fa, e soprattutto come lo fa. Diciamo che, per quanto possa essere banale, dato che è la protagonista, è senza dubbio la mia preferita. Anche se, magari non sono stati presentati troppi personaggi, ma so che se anche fosse stata una dei secondari, l'avrei comunque adorata!
Poi beh, passiamo alla fidanzata di Cooper, o meglio alla ex fidanzata di Joe. Mi preoccupa a dir la verità, come ha detto Kim, sicuramente si "vendicherà" o farà qualcosa per riprendersi il nostro caro Joseph. Per adesso sorpasserò questo punto, magari ci tornerò in seguito.
Poi, beh. Passiamo a Joseph Cooper. Io, sono sicura, che lui abbia visto in Lex, la stessa particolarità che vedo io in lei. Lo dimostra il fatto che, come ha detto lui, sta lasciando la sua ragazza del liceo, per una ragazza di 10 -giusto?- anni in meno, con cui niente è e sarà sicuro. Nonostante questo, ha scelto lei. Ma, ahimè, temo davvero che non sarà tutto così rosa e fiori. Dopo tutto, siamo solo all'inizio, no?
A presto cara e tanti buffetti affettuosi!

15/10/15, ore 14:18

Salve! Premetto che fino ad ora non ho mai recensito questa tua storia, e anzi, mi sono presa il tempo per farlo in tranquillità ora, anche se l'ho scoperta mooolto recentemente. Voglio iniziare con il dirti che la tua Original mi piace davvero moltissimo! Ti dirò, quando ho trovato questa storia ieri (sì, me la sono mangiata, gnam) nella sezione "Romantico", ho aperto solo per curiosità, curiosità di sapere come sarebbe finita. Sono rimasta davvero stupita poi, leggendo mano a mano! Perché poi la curiosità si è trasformata in voglia di leggere, perché sì, è una di quelle storie che leggi perché ami il modo in cui sono scritte, principalmente, e secondariamente per il finale o lo svolgimento! Non ne ho trovate molte così e devo farti davvero i miei complimenti. Lex ha un modo di pensare, rispondere e fare che personalmente adoro. Cooper non l'ho ancora inquadrato, sembra okay, ma non voglio montarmi la testa, spero solo che non faccia qualche cazzata -passami il termine- tanto da odiarlo. Beh, che dire, mi raccomando aggiorna, perché hai davvero le potenzialità a mio parere, e alla prossima cara!

15/10/15, ore 11:52

Si, concordo con te quando affermi che qua ci sono grandi scoperte e grandi personaggi. Pure l’ex (bastardo come riporti) si fa di nuovo vivo. E qua ci sta la cosa che più mi ha colpito del capitolo e su cui vorrei spendere due parole: la bellezza esteriore passa. Billy dev’essere un gran bel figo da come ne parli, ma al di là del bel faccino da attore di Hollywood che cosa c’è? Forse qualcosa di profondo c’è davvero, ma non agli occhi di Lex perché afferma di poter guardare il signor Cooper senza mai stancarsi di farlo, cosa che con Billy non avviene. Quando si ama davvero una persona si va oltre l’aspetto fisico perché quello sfiorisce con il tempo e l’età, ciò che si porta dentro di bello ce lo manteniamo vita natural durante. E quando scegli chi avere accanto per sempre devi guardare quest’ultimo aspetto.
E a proposito di aspetto, sono impaziente di conoscere la decisione del bel Cooper!

Ciao! : )

14/10/15, ore 19:48

Ciao Blue,
non ho mai recensito tue storie, è la prima volta che leggo un tuo scritto.
Mi ha molto colpito il titolo e così ho dato una sbirciatina. Mi rispecchia completamente sia per il nome della protagonista e amica, sia per il ragazzo etc...Sto affrontando una situazione del genere o quasi. Spero che ti farà piacere leggere la mia recensione e davvero: brava!
Baci,
Ale.

07/10/15, ore 16:47

Bella! Scrivi molto bene e già da questo prologo mi hai fatto incuriosire, torno a leggere i capitoli seguenti 😍
Passa dalla mia storia se vuoi, ha solo un capitolo per ora, mi farebbe molto piacere un tuo parere😍
ti aspetto!

07/10/15, ore 09:48

😊 Ma che bella sorpresa! Non immaginavo proprio di vedere la tua storia fra le ultime aggiornate! Mi fa molto piacere poter continuare a leggere questa storia perché la trovo un gran bel viaggio nella psiche di una ventenne alle prese con una situazione del tutto particolare. Vorrei tentare di rispondere alla domanda che poni alla fine anche se quasi sicuramente non indovinerò: l'amore e' un mistero e quando si presenta alla porta del nostro cuore ci trasforma. Si, lei avrebbe potuto trovarsi un altro ragazzo magari coetaneo o recitare il ruolo dell'amante, ma in fondo sa che con queste opzioni non otterrà niente di buono. Gli sguardi fra di loro ne sono la prova ed inoltre l'amore, quando arriva, si presenta sotto le forme più impensabili e assurde mettendo nei guai (se mi passi l'espressione) le sue vittime. Lei vuole mr Cooper tutto per se e non per divertimento, ma perché lo ama.
Probabilmente ho fatto un discorso alquanto contorto, spero di averti trasmesso ciò che avevo in mente....
Per il resto, come stai? La mia vita procede regolarmente fra alti e bassi, fra una giornata di lavoro e l'altra.

A presto! 😊

13/06/14, ore 18:39

MA CIAAAAOOOO!!! Che grande piacere risentirti sotto il caldo che mi sta soffocando lentamente! Mi fa davvero piacere poter leggere di nuovo il seguito della storia e soprattutto constatare che sei ancora da queste parti! Ho letto il capitolo tutto d’un fiato ed ecco cosa mi è passato per la mente: credo che il nodo della questione sia la mancanza di fiducia. Alexis (esattamente come me) ha sempre fatto parte del club delle invisibili e quando arriva qualcuno che la vede, lei crede che tutto sia falso. Nel senso che quando sei abituata a vedere le bellone soffiarti con facilità ogni individuo di sesso maschile, ti sembra assurdo che qualcuno scelga te. E perché quel qualcuno sceglie te? Secondo me perché riesce a guardare quello che hai dentro soffermarsi ad un bel faccino o un fisico mozzafiato. Il nostro buon signor Cooper dall’alto dei suoi dieci anni di più, vede cose che a 20 ancora molti non vedono. Man mano che si cresce è più facile vedere chi ci sta attorno con occhi diversi, almeno è ciò che ho vissuto io. Poi c’è chi è ottuso anche a 50 anni e capitola davanti a tre moine, ma questa è un’altra storia! E’ difficile per Alexis lasciarsi andare, ma sono certa che se troverà la forza di superare l’ostacolo della diffidenza e del ritenersi fastidiosa, non potrà che guadagnarci. Sicuramente in autostima.
Kisses! : )

27/03/14, ore 19:26

A proposito di calze che si rompono sempre, ho trovato un altro modo per passare oltre al problema: metto i pantaloni! XD L’ho fatto per anni, non per cattivi presagi, ma perché mi sentivo a mio agio.
Battute a parte, sono felice che tu sia tornata cara Blue. : ) E qui mi pare di capire che siamo giunti ad un punto scottante: è stato lanciato l’ultimatum! A questo punto il nostro Signor Cooper dovrà far chiarezza sulle sue intenzioni e vedremo se il sesto senso di Alexis c’ha preso. Comprendo benissimo il suo stato d’animo: quando finalmente qualcuno mostra interesse nei tuoi confronti fai di tutto per non mollare. Per una come Ali che è abituata, uno più o uno in meno non fa una piega, ma per Lex è un tornado che le sta mettendo sottosopra ogni cosa. Spero solo che Ali abbia voluto dare consigli e spronare l’amica senza secondi fini (a me è accaduto). Per il resto non mi sbilancio, il fatto che lui stia sotto la sua finestra non significa nulla e mi aspetto sviluppi interessanti.
Ciaoooo!!!!

Ps. Ricordo con un pizzico di nostalgia il periodo dedicato alla mia tesina. Sai su che argomento la preparai? La Luna!!!!

26/03/14, ore 16:56

Ciao...
allora.. bene..bene...
Alexis hai fatto benissimo dare un ultimatum a Jospeh..altrimenti avrebbe non ne saremmo mai usciti vivi.
l'ho sempre detto io : devo fare sempre tutto le donne ù.ù ahahah modestamente XD
vedremo se Joseph accetterà l'ultimatum o cercherà una scappatoia ..
alla prossima :*

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]