Neikos Tykes (La lotta del Destino)
di Cailan Blake

22/06/14, ore 11:54

Carino, come idea è niente male. So che la recensione arriva un poco in ritardo rispetto alla storia, ma da poco sono qui, spero che quello che dico ti sarà lo stesso utile.
Il testo è fluido e il tuo modo di scrivere è semplice e facile da capire per tutti, ed essendo una storia Pokémon, che probabilmente sarà letta da ragazzini, questo va più che bene.
Bella l'idea di fare delle competizioni annuali, direi che è tipo Hunger Games sotto un certo punto di vista, ma non mi piace il film, quindi no.
Potrei dire che sembra Harry Potter quando va in quel labirinto strano per prendere quel calice (poteva accontentarsi di prendere un bicchiere dall'Ikea di fianco) ma odio anche quello quindi dico di no.
No a parte gli scherzi, l'inizio è fatto bene.
Sicuramente quell'uomo al telefono sarà il cattivo della situazione, e quel ragazzo sarà il buono che gli darà il ben servito.
Continuerò a leggere la storia quando posso. Alla prossima!

Son

12/06/14, ore 19:57

Buonasera Cailan, è bello risentirti! Intanto direi che delle scuse per non aver reensito l' ultimo capitolo sono d' obbligo, ma sai, tra studio, pigrizia e tutto il resto alla fine non l' ho fatto. Peccato tra l'altro, perchè succedevano un bel po' di cose che avrebbero meritato un commento per quanto piccolo. E poi, il mio OC con il suo bellissimo Porygon2 tornava utile!
Ma arrivando a questo capitolo...
devo dire che l' ho preferito rispetto a quelli pieni di scontri, quindi non credo che ti debba preoccupare di non riuscire a creare capitoli di un certo livello. Invece per la grammatica non credo che debba farti tamti problemi. Ok, ci sono degli errori, ma gente sei un essere umano fino a prova contraria, quindi è normale! E poi, finchè non mi fai degli errori sui tempi, o peggio, sui modi verbali non si notano molto. Ci sono, però pazienza.
E quindi l' unico leggendario a noi sconosciuto è proprio quello contro cui il gruppo di cui il mio OC fa parte?! Uff, e io che non vedevo l' ora di saperlo! Tra l'altro, non ne ho proprio idea, e la cosa mi irrita un sacco, anche perchè quattro li ho indovinati la scorsa volta! Immagino che comunque sia gia stato catturato...so sad!! Comunque così, d' impulso, mi è venuto in mentre Shaymin. Ah già, un' altra cosa! Nel punto del testo relativo alla casa di Blaine, affremi che ci sono sette leggendari, ma tu qui ne hai già citati otto, per non parlare di quello mancante del parco giochi! Ora mi chiedo, errore tuo?
Ah già, il mio Oc lo stai trattando davvero perfettamente. Mi è piaciuta tanto la parte in cui mente col sorriso a sua cugina...propio da lui!
Sarà meglio che vada a finire di tesinare, visto che dovrei averla finita una vita fa, e sono in super ritardo!

12/06/14, ore 11:14

ciao, accidenti le cose si fanno interessanti non vedo l'ora di scoprirlo, scusa se non ho recensito il capitolo precedente ma dovevo prendermi cura di mio nonno, comunque spero che aggiorni presto ciao

12/06/14, ore 10:35

Che poi il maestro dei quiz è così simile come titolo al mago dei quiz di Hoenn che quasi ci rimani.
Comunque bel capitolo, purtroppo non privo di errori. Devi dare uno sguardo migliore alle tue storie, o comunque procurarti un beta, ma comunque capisco che la mancanza di tempo ci inginocchi tutti.
Ho letto la storia, ma parlo per Seth. Mi piace come lo stai utilizzando, come se fosse più saggio degli altri. Inoltre il fatto che abbia vinto contro Dante lo ha portato quasi a volerlo proteggere dagli altri, complice il non proprio facile comportamento del giovane di Forestopoli, come scrivi.
Ebbene, ottimo lavoro. Il capitolo non è piatto, e fidati, anche senza le lotte, se sai cosa scrivere, il risultato è buono!

Andy Black

12/06/14, ore 09:45

Ciao! La vicenda comincia a farsi preoccupante... avere dei leggendari a piede libero che potrebbero allegramente distruggere tutto non è una buona cosa. Il capitolo mi è piaciuto, comunque!
Per gli errori, ne ho notati pochi ed erano di battitura, quindi la grammatica è salva.
Sakichan

12/06/14, ore 02:45

Bel capitolo e qui le cose si fanno più interessanti man mano che si procede.

Di errori non li ho visti e continua così ma fa pure con calma nessuno ti corre dietro.

04/06/14, ore 22:51

Yeah! Nuovo capitolo *.*
Scusa se recensisco solo ora, ma ho avuto davvero poco tempo in questi giorni. Dopo dei capitoli ricchi d'azione è piacevole leggere un capitolo un po' più tranquillo, anche se Ichi non sarebbe d'accordo XD
Non pensavo che Dante fosse così informato sui luoghi di Palladia.
Sai che ti odio? Per colpa tua ora controllerò tutti i giorni se aggiorni la storia perché sto morendo di curiosità di conoscere l'identità della cugina di Calain e di come si svilupperà la storia. Così non si fa XP
Va beh, ora ti lascio sennò non la smetto più di ciarlare
Alla prossima :)

01/06/14, ore 14:36

Eccomi! La storia mi sta piacendo sempre di più! Finalmente entrano in scena anche Capipalestra e gente più conosciuta! Però crescono anche i segreti...
Sakichan

01/06/14, ore 02:26

Ciao Cailan.
Allora, capitolo come sempre bello ed esaustivo, ma andiamo per gradi.
Impaginazione e titolo vanno bene. Efficace l'ultimo, nonostante sia semplice. Hai lasciato la formattazione standard per la prima, e quindi efficace ancora, anche se alla lunga la piccolezza del carattere può stancare gli occhi. Aumenterei di un punto.

La trama è ottima, ma non è una novità. Ora mi chiedo...
Blaine cosa cavolo sa?!
E soprattutto, Camilla quando viene?!

Gli errori. Allora, ti segnalo quelli che ho visto in modo da farteli correggere.
" Il, finto, tecnico" c'è una virgola di troppo.

"Quando è andato via, sono avanzato fino alla centralina e, dopo averla aperta, mi sono fatto indicare da Gengar il congegno, e dopo averlo visto vi ho subito chiamato.”" apri due secondarie qui, cominciando due volte con E.

" sfruttando la sua particolare natura, entro" hai scritto entro al posto di entrò.

"L’albino, alla domanda si Sakura" qui sai che fare.

" Come previsto, il gran numero persone presenti all’arena" hai saltato un DI.

" il quale preferiva non tralasciare alcun dettagli nell’ipotizzare "
anche qui sai cosa fare.

"non senti tu cugina?”" la mi cujina nun la sento da almeno hre mehsi, he bis-hera. Lasciando da parte gli scherzi, te li segnalo, e scusami se sono sembrato pedante, ma mi sembra giusto migliorare il testo, onde evitare che qualcuno trovi pretesti per una bandierina rossa. Che poi sono solo errori di distrazione.

Insomma, la recensione è questa qui. Bandierina verde meritatissima, finalmente siamo nel vivo dell'azione, sperando che al più presto possa uscire il nuovo capitolo.
Non tenermi sulle spine.
Ma sei di Salerno?

01/06/14, ore 01:06

Bel capitolo! La storia si fa sempre più interessante! Non vedo l'ora di leggere i prossimi.

Comunque...c'è una cosa di cui vorrei metterti al corrente. Ho fatto un colloquio e c'è il 50/50 di possibilità che potrei essere assunta per 6 mesi per un tirocinio, e se succede, le mie recensioni subiranno un leggero ritardo. So che aggiornerai quando puoi, ma ho ritenuto opportuno informarti.

25/05/14, ore 11:32

Salme^^ * mi tiri il tacco 15 che precedentemente avevo lanciato a te * come va? Ah so di essere in...ritardo? Ma di questi tempi sono molto troppo incasinata e non è bello :D. Come al solito non posso dirti niente tranne che hahahaha maltratto Sassu povero XD HAHAHAHAHAHAHAHA le lotte sono sempre più belle e la trama alternativa anche. Mirai è come me, pieno di informatori: modestamente parlando riesco a sapere di tutto. Non è questo il punto, sono felice di essere la recensitrice n° 110 perché preferisco i numeri pari a quelli dispari u.u e abbiamo recensito la stessa storia OC su FT ohmyJashin. Ah e il nuovo nome che ti sei dato è molto più bello dell'altro, almeno è questo il mio parere^^, ora vado però T.T . Dalle parti del gruppo salutali tutti da parte mia, una cosa per Ichi: digli che voglio vendetta★. Posso andare in pace e se osi rispondermi in modo formale ti...ti...ti lancio i poster di Violetta della mia cara sorellina così me ne libero :). Abbraccio, perché in fondo ti voglio bene, da Foco.

23/05/14, ore 00:20

Yeah! Capitolo nuovo *-*
Devo dire che la prima lotta non mi ha emozionato molto perché si è capito subito chi sarebbe uscito vincitore.
La seconda lotta invece mi è piaciuta talmente tanto che non sapevo nemmeno io per chi fare il tifo e mi ha lasciato col fiato sospeso.
Bella la scena con Axia e Ayatsuri, non vedo l'ora di rivederli insieme >_<
No! Si erano dimenticati di avvertire Mark e questo non si fa u.u (cattivi!!)
Ti voglio far notare due errori, anche se non sono nulla di che: "con la ragazza, insieme al suo [su] Serperior" e poi hai scritto Lucas invece che Cailan durante lo scontro tra Staraptor e Nidoking.
Non preoccuparti riguardo alla velocità di aggiornamento, non ci metti poi così tanto a farlo, l'importante è la qualità dei capitoli che è sempre stupenda (sono brava a fare la leccapiedi XD)
Alla prossima :D

23/05/14, ore 00:08

E quindi se non fosse che il mio Oc è un tipo che si complimenta non lo avrebbero voluto con loro?! Guardate che se la sa cavare, cosa credete!? Per fortuna Cailan ha voluto rischiare. Ha fatto bene, vedrete che non vi deluderà! Mettiamo che arrivi un qualche leggendario di tipo acqua a rompere le scatole, chi ci pensa?! Ma naturalmente lui. Insomma, è imparentato con un capopalestra, cosa credete?! Comunque, tornando a discorsi un po' più inerenti alla storia, gli scontri non mi hanno deluso, e, se devo dirla tutta, le sconfitte di Josh e Lucas non mi hanno sorpreso. Del resto, Dante e Cailan mi sono sembrati sin da subito due allenatori condidati per i primi posti, quindi se fossero stati sconfitti sarei rimasto un po' deluso. Tifo comunque per Seth a questo punto!
Nonostante tutto però devo farti presente che questo capitolo è pienissimo di errori di battitura, di distrazione, di disattenzione, ecc...insomma, tutte quelle sviste che con una rilettura dovrebbero sparire, rendendo il tutto decisamente più fluido. Non che non lo sia stato, però...insomma, " conoscendoti " puoi fare molto di più!
Non vedo l' ora adesso di vedere come andrà avanti il tutto. Immagino che ci saranno molte sorprese. Chissà che non si nasconda un qualche traditore tra le file dei buoni...sarebbe figo!! Attendo con ansia il prossimo!

22/05/14, ore 12:41

Oi Cailan, ciao.
Inutile ripeteremi in ogni recensione. Alla fine le scarte si stanno scoprendo. Tralasciando lo stile delle lotte che è ottimo, tralasciando anche qualche errore di distrazione (l'ultimo lo vedo anche nelle ultime righe, proprio sotto il nome del mio Seth, dove hai scritto un ce al posto di un che), tralasciando che praticamente sei il mio recensore top... Insomma, tralasciando tutto quanto, il capitolo è ottimo.
Strano come Dante, il più sicuro e serio rispetti Seth, che l'ha sconfitto. Se avessi quel temperamento sarebbe il mio rivale numero uno, e gli darei la morte affinchè io riesca a sconfiggerlo.
Ma sono punti di vista.
Sempre più felice che il mio Seth sia arrivato ai quarti! Voglio sapere contro chi si scontrerà. Magari se pubblicassi un foglio con tutti gli accoppiamenti a mo' di torneo ad eliminazione diretta sarebbe più semplice vedere i vari scontri.
Ma anche no... insomma è un consiglio.
Ok, mi sono dilungato troppo scrivendo minchiate. A presto!

Andy Black

22/05/14, ore 12:40

Bel capitolo mi è piaciuto moltissimo, continua così. che non vedo l‘ora di leggere di più.