Figlio di vampiro
di Katherine Buffy Pierce

21/04/14, ore 00:17

Ma bene, anzi benissimo! Un/a baby Alexrine è qualcosa di davvero speciale.
Ah, ah, povero Alex che, una volta superato lo shock iniziale, dovrà imparare a cambiare pannolini! Nonché trovarsi un lavoro vero.
E Srafanuccio? Da poco scopertosi padre adesso dovrà accettare il fatto di diventare nonno. Qddio sarebbe pure ora vista la veneranda età...
Spero che almeno Kath la prenda bene.

18/04/14, ore 21:47

No ti prego, nessuno sano di mente chiamerebbe Elena mamma! E' troppo noiosa, scontata e banale. Decisamente inadeguata anche solo per ipotizzarla come surrogato di genitore.
Ma immagino che non accadrà mai, perché Alex tutto è tranne che scemo.
Bellissimi lui e Kath sotto le stelle.

17/04/14, ore 22:05

Ehi! I tuoi capitoli sono come le uova di Pasqua: ogni volta una sorpresa.
Ora è stata la volta del sigillo. Io sono team Damon (a parte i suoi discutibili gusti in fatto di donne) e penso che Alex dovrebbe optare per scioglierlo. Non ha senso essere speciali solo sulla carta.

16/04/14, ore 21:18

Che sollievo vedere che Kath può ricominciare a respirare. E che bello vedere qualcuno che la difende e si preoccupa per lei.
La ragazza resta sempre un ottimo avvocato di sé stessa, ma avere una persona che da conferma al proprio valore ed alle proprie intenzioni non fa certo male.
Un altro modo di Alex per coccolarla. E finalmente Stefanuccio comincia a capire qualcosa.

13/04/14, ore 21:57

Stefan sembra pesino più imbecille ed ostinato di suo fratello, se possibile. Ora ci si mette anche lui ad inveire contro Katherine. Proprio non ce la fa a lasciarsi il passato alle spalle?
Quell'uomo è decisamente noioso e quasi petulante.. Viene da pensare che si nutra di scoiattoli affetti da demenza senile.

11/04/14, ore 22:29

Sorprendente: un adolescente maturo. Il tuo Alex non solo riesce a vedere i buono nelle persone e ad accettare le differenze che inevitabilmente esistono, ma riesce anche ad infondere fiducia ed un pizzico di speranza..
Ci sta riuscendo con katerina, la ragazza che è rimasta nascosta per secoli, letteralmente, per poter sopravvivere. E se riesce a fidarsi lei che per obbligo è sempre stata guardinga, non vedo perché non possano farlo anche gli altri personaggi coinvolti.
Stefan soprattutto, in quanto padre, dovrebbe rendersi conto di quanto sia naturale per il figlio capire ed accettare ed, anziché ostacolarlo - forse pensando preventivamente di proteggerlo - cercare di comprendere quello che Alex ha saputo cogliere.. Sugli altri per ora passo: non hanno ancora fatto nulla per meritarsi interesse e stima.
Ma una cosa pratica mi premerebbe saperla: Ovvero come farà a mantenersi ed andare avanti, ora, Kath, dato che, a quanto sembra, è una semplice mortale con bisogni mortali. Bisogno di un tetto sotto cui stare, mangiare, vestirsi...

10/04/14, ore 22:33

Eccellente. Alex ha eliminato il bastarcolo che gli ha portato via la madre - che poi tanto sgualdrina non doveva essere, visto che a quindici anni ha comunque avuto il coraggio e la tenacia di tenere con sé ed allevare un figlio - ed è finito tra le braccia di una donna forte ed intelligente.
Si, il ragazzo avrà passato un brutto, anzi orrendo periodo, ma mi sembra che ora la ruota cominci a girare anche per lui. E non solo.

08/04/14, ore 21:48

In questo momento Alex è in cima alla play-list dei favoriti. Però già che c'era poteva anche fare esplodere la testa di Elena. Nessuno si sarebbe accorto della differenza.
Non so, ma se il suo dono non è un' eredità genetica da parte di Stefan, mi viene da pensare che potrebbe esserlo da parte di madre. Che fosse una strega? Illuminaci :)

07/04/14, ore 23:21

Ma allora è vero che con il passare delle generazioni i discendenti sono migliori di chi li ha preceduti. Legge biologica dell' evoluzione. Alex si sta dimostrando decisamente più intelligente, ragionevole ed intuitivo di suo padre. Lui, almeno, è riuscito a vedere oltre quella facciata ostentata spesso da katheine e mai superata dagli altri.
Il ragazzo mi piace.

04/04/14, ore 22:56

La delicatezza di Damon nel Trattenere il nipote è pari alla grazia di un elefante che decide di denocciolare una ciliegia.
E Stefan, al momento, non dimostra grandi capacità rassicuratorie. Che le abbia esaurite durante tutte le avventure che ha dovuto affrontare?
Alex ha fatto bene ad andarsene. Se proprio lo vogliono cerchino, almeno di parlare la sua lingua e di guadagnarsi la sua fiducia.
E cerchino pure di svegliarsi: non si sa come sono riusciti a non accorgersi che anche Kath era tornata e che si è comodamente installata /per la milionesima volta( in casa loro.
Mai sentito di vampiri più distratti.

03/04/14, ore 23:43

Kath è un mito. E così si è insediata in casa Salvatore... Beeeene!
Forse Alex corre un po' troppo nella sua voglia/bisogno di conoscere Stefan, ed il vampiro non è propriamente IC, nel senso che non è nel suo carattere fare le cose di fretta e metterne ad altri.
Ma la storia e carina e cedo che la seguirò con piacere.
Una cosa che ho apprezzato molto, perché rende il acconto più realistico, è stato l'accenno al bisogno del bagno da parte di Alex: molti autori fanno compiere gesta estenuanti e spesso protratte per giorni, ai loro protagonisti umani, senza mai pensare alle normali pause richieste dal loro fisico.
Una cosa, però, mi è risultata un po' fuori misura. Il test del DAN normalmente necessita di alcuni giorni per essere effettuato, specie nel caso di una comparazione. Per cui l' ora di attesa dei nostri personaggi mi è sembrata un po' pochina....

02/04/14, ore 21:59

Certo Amanda Fell si è data da fare presto per aver scodellato un figlio a 15 anni! Così sembra confrontando le date di nascita e morte con l' età del ragazzo.
Ma la storia potrebbe piacermi. Purchè quella piattola di Elena non compaia troppo, Katherine sia di nuovo in pista (possibilmente anche Nadia) e magari il caro Damon si dia da fare con lei.