Shipping - Cartucce dal mio fucile
di Andy Black

19/07/14, ore 14:45

Ehi, rieccomi a recensire una storia di Rachel!
Sarà sempre lei a leggere la mia recensione? Suppongo di si, quindi passiamo alla storia.
Adoro questa ship: due eterni rivali che si amano. Classico e allo stesso tempo unico. Poi scritta da Rachel è la fine del mondo. Sembra quasi fatta apposta per lei il genere romantico. Ho apprezzato molto la recluta del team idro che si rende conto di non credere + nei suoi ideali, o meglio, in quelli di Ivan. Non si doveva permettere però di definire Brendon "ragazzino infame" è.é
Sempre bravissima Rachel aspetto un'altra tua storia.

18/07/14, ore 17:22

Ed eccomi finalmente a recensire, scusate il ritardo, ma non sono riuscito a farlo prima.
Devo dire che questa ship, oltre all'ottima grammatica e allo stile fluido, dotato di un pizzico di dinamicità perfetto per non annoiare il lettore, mi è piaciuta. Il fatto che la recluta del team Idro mostri il suo lato umano contro la rivale è molto bello, poiché fa notare altri risvolti su personaggi, solitamente, considerati secondari o privi di scrupoli.
La parte che raccontava i pensieri dell'uomo, inoltre, mi ha strappato qualche sorriso, come anche il finale, dove la coltivazione di bacche mi ha riportato alla mente Rossella a fine saga di Ruby e Sapphire.
Concludo facendo i complimenti per quest'ottima ship.
Alla prossima.
Cailan Blake

17/07/14, ore 16:02

Salve!
Beh, anche questa storia è davvero carina. Non importa per il ritardo, tranquilla!
Sì, la storia è ben scritta, così come i sentimenti dei due personaggi. Mi è davvero piaciuta.
Sakichan

17/07/14, ore 01:31

Oooooooh...
Allora, diciamo che sono di parte, Giù, perché adoro Team Idro e Magma, ma posso oggettivamente affermare che hai fatto un ottimo lavoro...
Certo, non avresti potuto creare una scena all'ennesima romanticheria (di cui in altre Shipping, tu e Andy abbondate), ma un po', questo stile leggero e non eccessivamente intimo mi ha mozzato le ali...
Comunque de avessi messo troppo dolciume in questa Os forse avrei vomitato dato che sono reduce da una fetta di pane con la nutella di due chili e mezzo ingollata all'una e un quarto di notte...
(Si, la notte mangio e recensisco...)
Vabbè le metafore sul magma e sull'acqua come lacrime, calore ecc. erano d'obbligo, ma che dico d'obbligo? Assolutamente fiscali. Bigup! Ti sono riuscite benissimo!
Ci sentiamo alla prossima, Buenas Noches!

16/07/14, ore 15:53

Salve Rachel. Uh che carina questa shipping :) bella bella bella congratulazioni, come al solito è particolare, e avete avuto un'ottima idea a metterla dopo la graceful, non so se la cosa è stata intenzionale, perché mentre di là i personaggi e l'atmosfera erano volutamente "onirici", qui è tutto molto più vero... ok, scelta dei termini (mia) pessima, ma non so se mi spiego. Erutta il vulcano, si piomba all'inferno :P non mi risulta che le reclute del team magma fossero sovrappeso o che quelli del team idro fossero rachitici, però... oh, finalmente, esseri umani in una fandiction, niente manichini letterari perfetti! *stappa lo spumante* di' la verità, non è liberatorio scrivere di gente un po' più "normale"? non hai idea di quanto io sia stanca (e parla una che legge anche Wilbur Smith) di leggere di gente super-perfetta alla twilight (o all'americana), gente di plastica insomma. Lui è un po' troppo rude ed maschilista U_U però la frase "sarebbe più bello se ci fossi anche tu" è un po' troppo romantica per uno così, non so, alla fine risulta il "solito" stronzo dal cuore d'oro XD ma in effetti è caratterizzato fin troppo bene per una storia così breve.
*Verso l'inizio hai scritto "un rotondità" anzi che una rotondità, non ho visto altri errori.
Ok, alla prossima, ciao ciao :)
Barbra.

15/07/14, ore 22:21

Per prima cosa, chiedo perdono per il ritardo nel farmi viva con te, caro Andy: speravo di poterti recensire prima, invece siamo arrivati a Luglio e io non ti avevo ne'ancora commentato una storia, manco mezza. Ma adesso è ora di rimediare, e come iniziare al meglio se non con questa incantevole raccolta? Mi scuso in anticipo se non recensisco una ad una le storie, ma risulterebbe un lavoro lungo per me e noioso per te.
Ho apprezzato che sia tu che la tua collega abbiate voluto scrivere di ships "inusuali", mai viste su questi schermi questo sito (vedi: TeaShipping, ma chi la conosceva prima di questa raccolta? Mi hai aperto un mondo!). Inoltre, entrambi scrivete in modo tale da coinvolgere il lettore, da non "isolarlo" dalla vicenda, cosa importantissima a mio parere: quando il lettore "sente" la storia capisce di avere di fronte un bravo scrittore con buone idee e talento.
Quindi, ricapitolandolo, la mia recensione è assolutamente positiva, non poteva essere altrimenti, e io attendo impaziente la prossima "cartuccia" (peccato che tu abbia cambiato il titolo; mi piaceva quello precedente).
Ci si becca (si spera non tra mesi) in questi lidi.

Gwen

P.S.: e perdonami se la recensione non è il massimo, cerco di fare del mio meglio per donarti qualcosa di accettabile.

14/07/14, ore 17:16

Ciao Andy Black, sono Raw, sono nuova nel sito.
Questa è una delle mie prime recensioni, e questa shipping è più o meno quello che vorrei scrivere io. Si, sono una ragazzina, sono più portata a scrivere cose di questo genere più che agognose guerre piene di sangue e dolore. Riguardo a questa ship, niente da dire. Storia bella. Emozionante. Breve ma che regala emozioni indescrivibili.
L'impaginazione è migliore di quella di Back to the Origins, il carattere sta migliorando, ma non è ancora di mio pieno gusto.
Però niente da dire. Nel complesso è una storia che ti tiene vicino allo schermo. Breve ma con molto significato. Una gesto che io, in prima persona, farei. Trovare qualsiasi modo per rivederlo, ma si, quale ragazza non lo farebbe?
Comunque sono qui per recensirti, non per raccontarti cosa farei... quindi ritornando alla ship, storia emozionante. Impaginazione gradevole.
Sei molto bravo, complimenti!
Bandierina verde per te!

-Raww

09/07/14, ore 11:04

Anche io recensisco questa VoidCube. Sbaglio o te lo dissi che ti ammiro molto? Aka ti leggo spesso e volentieri. E se scrivi una VoidCube, bhe, felicità alle stelle. La verità? Ero indifferente a questo pairing, nè caldo nè freddo. O forse più freddo che caldo, ma comunque Marta mi chiese di cercare fan art su N e Rina e io interdetta dalla questione lo feci. Inizialmente cercai di restare indifferente al tutto, ma anche io caddi succube alla potenza della VoidCubeShipping che al tempo il mondo cagava quanto la DawnShipping non intesa come Corrado/Drew ma come Bellocchio/Olga e ok. Insomma, questo è il perché ho letto la fan fiction. E a discapito di come tu possa credere, io shippo FerrisWheel senza disprezzare altri pairing che distruggano il mio OTP quindi non preoccuparti per il tasso di shipper di N e Anita piuttosto che N e Rina. Anche perché noto che hai avuto un discreto successo. Insomma, basta premesse lunghe ed inutili.
Non farò commenti sullo stile, qui sono molto indecisa sulla questione. Non mi dispiace affatto, ma non mi convince del tutto. Ovviamente, essendo il tuo – e sottolineo “tuo” – stile, non posso mettermi a punzecchiare più di tanto perché è il tuo modo di scrivere e lo ripeto, ma potresti comunque fare qualche piccolo accorgimento in più, per evitare di scrivere frasi minuscole rispetto alle altre (anche se io faccio di peggio, but who cares). ’Somma, va bene pure così.
Per la caratterizzazione, bho. Mi sembra ben fatta, tra Rina che un carattere non ce l'ha ed N che loda i Pokémon totalmente random e lascia intendere roba con quel suo modo di fare che par donnaiolo e poi strag— Sì, insomma, ben caratterizzati. Credo comunque che sia importante dare una personalità esatta e chiara dei personaggi, sopratutto se difficili come N (io ho paura di scrivere su N, ad esempio) e non vedo nulla che lo renda OOC ai miei occhi (poi subentrano quelli che N lo conoscono meglio o vedono tutte come voglion loro quindi, almeno per me, è IC). Per le shipping sconosciute ai più, una buona caratterizzazione è rilevante, dopotutto, altrimenti che senso ha scriverci? Prendevi altri due PG a caso e viva la vita. Ok, sto degenerando. Noto in Rina quel carattere dolce ed affettuoso che di solito viene dato alla ragazza, a volte anche ingenua. Credo le si addica perfettamente, dà un'idea calma e delicata di sé sin dall'artwork ufficiale – o a me la dà.
Inizialmente anche io mi chiesi perché mai N avesse dato via quel Pokémon bello e grazioso, oltre che raro. Lo guardavo lì, piazzato in fondo alla squadra, e realizzavo che nessuno farebbe mai qualcosa del genere senza un motivo valido. A quanto pare Rina ha pensato qualcosa del genere. Riesce a legare immediatamente col Pokémon, perché Zorua ha sentito che in lei c'è solo buono e subito vuole legare. È bello come, nonostante tutto, anche i Pokémon più timidi possano abbandonare le inibizioni davanti a lei, dopotutto ehi, sono appena stato lasciato da un vecchio e ora mi mollano a 'sta qua, ma che so', 'n peluce? (Niente mi andava di scrivere in romanaccio, pussate via.) Rina non si smentisce mai ~. E poi – ma tu guarda il caso – arriva un tipo che sembra appena uscito da un rock caffè che piace subito (o da sempre?) a Zorua. Mh. È gentile, carismatico, spigliato, sincero e bono pure.
«Sei pura. Mi ricordi lei». Solo tre lettere: OTP. Lo prendo come riferimento alla FerrisWheel e scappo in Romania nel piccolo paesino sperduto della Vrancea così non mi troverete mai. (Sto arrivando, nonno!) Perché una FerrisWheelShipper è incorreggibile. Oppure lo si può prendere come “ho trovato la mia nuova ragazza”. OK NO BASTA.
Il tutto accompagnato da una brezza che posso dire mi ha rinfrescata (qua a Roma fa caaaldo), che rilassa Rina e la fa sentire così bene, a contatto con la fronte di quel Pokéfilo ragazzo, tanto che non si accorge della sua mistica scomparsa (random) restando sconvolta e, forse, anche con del batticuore.
Infine la fan art che hai scelto è meravigliosa, divina, scappo e perdona la recensione penosa ma io recensisco bene la notte ciao.
Fuyu

08/07/14, ore 15:16

Bene bene! Finalmente - chissà come - lascio una recensione alla tua raccolta. Sì, una, perché Akane è troppo pigra per recensirle tutte. E non si era capito, vero? Partiamo dal semplice fatto che - ma come fate! - avete un'inspirazione che non troverei nemmeno andandola a cercare con tanto di pistola puntata contro. E non lo so. Non so se è per la foga di scrivere che non riesco, oppure le idee che ho nella testa sono così tante e confuse che non me esce nemmeno una. Spero proprio che questo periodo insopportabile passerà. Comunque sia, ho davvero amato questi capolavori - perché sono meravigliosi - e che, anche se - purtroppo devo ammetterlo - non conosco un granché i personaggi, sono riuscita ad amarli come fossero tante Shappire. Perché io amo Shappire. Amo Shappire e amo Ruby. E amo davvero questa raccolta. La amo perché è ben trattata, le scene sono ben trattate e il vostro - siete più di uno, no? - modo di scrivere (lessico e grammatica insieme) è alquanto sublime.
Ho sempre assistito in silenzio e se non fosse stato per te, Andy, starei ancora a giocherellare coi capelli e leggere in silenzio, perché ormai è un vizio. Con questo non intendo dire che, per recensire, devo essere ... uhm, spinta da qualcuno. Purtroppo è una mia cattiva abitudine, quella dello stare in silenzio. Però - momenti rari - quando comincio a recensire ... non mi ferma più nessuno! Sarei capace di scrivere chilometri e chilometri, ma cerco di contenermi.
Ebbene, adesso devo proprio andare - apounto perché mi sto perdendo in parole inutili - e spero di recensire qualcos'altro (di tuo soprattutto, ma anche di altri). Continuate così e spero proprio di rifarmi viva!
Akane

08/07/14, ore 10:59

Ciao^^
Mi è piaciuta molto questa storia e lo stile che vi hai utilizzato.La fiaba che hai ideato è davvero splendida ed estremamente dolce e romantica, allo stesso tempo però aveva alcuni tratti un po'malinconici.In qualunque caso hai fatto un ottimo lavoro.
Però ci sono alcune frasi che non mi convincono;ad esempio "Tornò giù, a nuotare tra i Corsola ed i Luvdisc, quando l’immensa voglia di sapere cosa ci fosse oltre quel muro enorme, che si estendeva per larghezza per migliaia e migliaia di chilometri"tu hai messo il quando però se lo metti lasci presagire che lei mentre nuotava venne diciamo distolta da ciò che faceva dal pensiero del muro che le bloccava la via.
Tu però ha inserito il quando ma non hai spiegato cosa accade, non credo di sapertelo spiegare quindi faccio un esempio.Io avrei messo"quando l’immensa voglia di sapere cosa ci fosse oltre quel muro enorme, che si estendeva per larghezza per migliaia e migliaia di chilometri, la distrasse dai suoi propositi"o qualcosa di simile.Perchè nel modo in cui l'hai fatto tu sembra che alla frase manchi qualcosa.
Poi"e lei non avrebbe potuto dimostrarle il suo amore"la persona che agisce è Alice ma la persona a cui vuole dimostrare il suo amore è il ragazzo quindi sarebbe meglio dire"non avrebbe potuto dimostrargli"
Inoltre c'è un errore simile anche qui"

La cosa che però più gli fece "stiamo sempre parlando di Alice quindi "la cosa che però più le fece"
Ok, perdona il mio essere pignola ma mi sembrava giusto fartelo notare.
Ora ti devo salutare,
Milky

06/07/14, ore 22:45

ce al inisio quando ho letto il titolo ho pensato magari nn e bello, ma poi ci o ripensato!
ce allora, la tua ficcy e molto bella, e questo cappy e tanto puccioso! Ce nn so tu, ma io lo trovato very bello!
Ce magari recensirò qualkosalrao di tuo, xke scrivi pucciosissimo!
Ce poi ti do un consiglio, io o letto il tuo cappy mentre ascoltavo "Baby" di justin, un cpoloavoro etrno, e stavano beniximo!

Baci swaggy ;SWAG

06/07/14, ore 17:51

Ciao Andy, eccomi finalmente a recensire.
La ship gode di un'ottima grammatica unita al nuovo stile che,senza difficoltà, riesce a valorizzare l'argomento principale e a rendere la lettura dinamica, intensa e piacevole. La ship scelta per questo capitolo è una che mi piace molto, nonché una delle poche, che conosco, e devo dire che ho molto apprezzato il modo in cui è stata resa. Devo dire che all'inizio mi ha leggermente spiazzato il fatto che Alice fosse una sirena e Adriano un angelo, ma poi ognuno è tornato al suo elemento, in teoria, naturale. L'evoluzione della storia dopo il loro incontro è stata molto bella, così come il lieto fine ottenuto grazie a Cresselia. Concludo facendoti i complimenti per come hai reso questa magnifica coppia.
Alla prossima.
Cailan

06/07/14, ore 17:10

Salve!
Sì, questo nuovo stile di narrazione mi piace! Lo trovo "magico", esattamente come la storia che hai scritto!
Forse all'inizio hai ripetuto un po' troppo "Samuel", ma non importa.
Sakichan

06/07/14, ore 14:37

Ehilà :) il mio lato campagnolo colpisce ancora, più leggo la tua roba e più mi rendo conto di usare un linguaggio un po' troppo grezzo... è che non mi piace dare un tono troppo solenne/sognante alla mia storia, qui però ci può stare visto che si parla di romanticismo e atmosfere fiabesche.

quel muro enorme, che si estendeva per larghezza per migliaia e migliaia di chilometri. --> quando parli di larghezza di un muro, a me viene in mente lo spessore... credo intendessi lunghezza :P e poi x non ripetere il per, sfrutta la plasticità del complemento di limitazione e metti "in lunghezza/larghezza".

ed i capelli verdi come l’acqua della distesa azzurra che sovrastava e che tanto gli faceva paura. --> ho capito cosa vuoi dire, che ha i capelli verde acqua (il mio colore preferito) ma "verdi come l'acqua della distesa azzurra..." bah, pace, lascia così, è interessante...

ma poi si ricordò al fatto che lui l’acqua non la potesse toccare --> del fatto. fossi in te (mi ricordo che il mio prof di latino si lamentava perché io tendevo a non usare le locuzioni che a lui piacevano tanto e traducevo tutto col minor numero di parole possibili, ma insomma) scriverei solo: "si ricordò di non poter toccare l'acqua" e buona notte. ma di nuovo, forse in questo contesto il mio stile stona.

"Un paio di occhi color lilla risaltarono luminosi nel mare azzurro." --> quanti aggettivi... però a parte quello, va bene che siamo in una fiaba, ma è difficile che degli occhi umani brillino quanto il mare sotto il sole...

PS. come sarebbe a dire che il mare è monotono e il cielo no? >:/ molto più bello il mare, a poterci respirare dentro... <3

Uh, questa storia mi ricorda la sirenetta (quella vera, non quella disbney, http://www.lefiabe.com/Andersen/LaSirenetta.htm), versione più allegra. Ti sei istpirato a questa?
Bah, niente da dire, lo stile per questo tipo di roba (roba... che classe, campagnola) va bene... e non ho visto errori tranne quelli segnalati.
Quindi ti saluto. PS: Hai dimenticato di augurare la buonanotte al secchio. Ciao ciao.
Baba (Barbra).

06/07/14, ore 09:55

... Awww-

Parto il fatto che io non sono solita recensire.
Perché ti chiedi? Ora lo scoprirai.
Entrando su codesto fandom, ho notato il tuo aggiornamento e il fatto che la tua nuova coppia fosse la Graceful. Il mio ragazzo odia questa coppia per qualche arcano motivo e di conseguenza io non ho mai avuto nè voglia di cercare fanart con lui di sottofondo che mi dice: "Alice è miaAlice è mia-" nè pazienza(?).
Avrei semplicemente letto questa storia perché sono una svogliata cronica e non avevo voglia di scrivere: eppur sono qui-
È una sorta di ringraziamento per tutte le tue recensioni e pazienza che mi dai, ho sconfitto la pigrizia per una mattinata grazie a te :D
Come puoi notare sono più fatti miei che recensione, perché io NON SO scrivere una recensione.
Cosa posso aggiungere d'altro?
1) L'idea è stupenda.
2) Amo il fatto che sia un racconto dentro il racconto molto alla Decameron di Boccaccio.
3) Errori non ne ho trovati -manco di battitura-

Non so che dire e me me dispiaccio, ma bravo ):
(Recensione modificata il 06/07/2014 - 09:59 am)