Shipping - Cartucce dal mio fucile
di Andy Black

10/09/14, ore 12:01

Che bella questa Shipping... Tenera e lieve come una favola romantica..
Hai fatto trasparire parecchia dolcezza, quella dolcezza particolare che nasce fra bambini.
Ed alla fine, Ruby ha dovuto davvero fare il cavaliere dall'armatura scintillante, rischiando pure parecchio, contro un Pokémon pericoloso come Salamence.
Sarà per questo motivo che da grande, deciderà di portarsi più appresso alle Gare Pokémon, meno cruente e rischiose per se stesso e i suoi amici?
Di sicuro, è da questo pomeriggio che Sapphire decide di accantonare gli abiti formali e i modi principeschi per diventare la 'tomboy' che tutti conosciamo.
Ottimo stile, non c'è dubbio.
Un unico appunto: 'la sua figlia minore' è corretto?
Suona un pò ridondante, forse basta lasciare solo la oppure solo sua.
Detta questa inezia, ti auguro buona giornata.
Tua Cookie

04/09/14, ore 14:05

Ciao ~
It's me...

Da tempo volevo leggere le tue shipping per vedere fino a quale punto di mielosità e beautifulità di saresti spinto, e sei andato oltre il limite valicabile. Ti giuro, è talmente diverso da, boh tipo anche solo Hoenn Crysis (hai presente la ff col titolo sbagliato?) che punta all'azione ed al oddio corriamo che sennò Groudon ci fa un barbecue con le cosce di Fiammetta per cui devo leggermi meglio il nick per capire che è Andy Black. E quando leggo Andy Luther Drink capisco che non è Andy Black, quello che scrive sbagliato Crysis e posso dire fiuuuuu sono solo i nomi a sembrare molto simili per cui posso recensitrti senza avere il peso delle scene d'azione di In The Shadow (hai presente la ff dove i titoli delle canzoni sono quelli dei capitoli?) e la consapevolezza di Yelloween (l'ho letta ma ahimè non l'ho recensita. Solo il fatto che sia thriller è bello) per cui boh, non indugio oltre e passo alla recensione della storia (anche questa lo è, ma vabbè è una premesse alla recensione per capire il contesto. Ecco, IL CONTESTO. I like it).

Come dicevo prima, queste non sono le scene d'azione di HC, le scene al limite del grottesco di presunto sesso o sguardi complici e e altri voaboli che non mi vengono in mente, non è l'atmosfera un po' dark di ITS né tutto il resto, è nuovo. È in qualche modo stucchevole, quel troppo dolce che impasta ogni parola della ff e la rende una shipping shipposa shippata da uno shipper. Per la mezz'ora che ho letto la os mi sono stato colpito da mal di pancia, attimi di iperglicemia flash ed infine svenimento per diabetismo (dafuq?). È stata la mia reazione alla glicemia (un modo cattivo e più Barksesco per dire dolcezza) che caramellava le tue parole, probabilmente hai scritto tutto questo sotto un forte stato di ipoglicemia e per compensare il tutto ti sei messo a caramellare un po' la ff. È giusto, questo è (anche, perché come tu stesso hai fatto vedere vi sono molti modi per esprimere una shipping) il modo per scrivere una ship, ecco perché io mi tengo alla larga da tutto ciò, o almeno per il momento. Come vedi il giudizio è positivo perché è scritta bene, è scorrevole senza errori, lo stile è fluido e diciamo che nel suo è un'ottima os, tutto ciò che ho detto è riguardo alla mia reazione su come viene espresso tutto, ovvero con una mieloistà degna di Sveva Casati Modignani e della sua collana di rosa e rosa e rosa e rosa e rosa e rosa. Tutto shocking, perché come ci insegnano il rosa shocking è di nonna napoletano.

Ora, se dopo tutto quanto letto non hai ancora voglia di uccidermi continua a leggere il terzo trafiletto (scrivo più qua che nei capitoli delle mie ff) e capirai tutto. Perchè prima c'era il contesto, dopo c'è stato il succo ed adesso i landings per cui ci lasciamo così. Allora, so che te e Lev amate la Frantic, il vostro amore nei suoi confronti pare superare il mio per l'Outlaw Queen, ma io seguo una serie TV famosa, voi il... ah, sì, il manga. Boh, sono stati molto belli i primi volumi, ma io aspetto Diamond e Pearl perché non penso di andare avanti. Dopo Kanto salto qualche generazione ed arrivo a Sinnoh, non ce la faccio. Penso che sia troppa roba, e dato che quella capra in italiano che è Croco (perché non distingue il congiuntivo dal condizionale e non sono semplici sviste, tutta la traduzione si basa su una grammatica pietosa ed uno spam assurdo per Pokémon Millenniun) e penso (magari sbaglio) che lui traduca dall'inglese (e in questo caso facepalm a vita) quindi boh, no comment. Ma ho divagato, torniamo alla recensione. Come dicevo concludo col dire che a me tutta la stucchevolezza della ff (in senso buono) non è stata proprio di mio gradimento (ma sono impressioni mie, mi sono già espresso sul fato che è impeccabile) per cui boh, terrei lontane le shipping da me e magari mi metto a fare tutto il resto sperando di non trovarmi una cascata di zucchero caramellato dietro l'angolo della tua pagina. Saluti.

Barks

04/09/14, ore 08:53

Oddio che dolci!
La tenerezza ^.^
Amo Ruby e Sapphire da oggi in poi!
La raccolta mi piace tantissimo e non vedo l'ora di leggere la prossima!
Un bacione Andy e buon lavoro!

01/09/14, ore 20:25

Semplicemente... Wow.
Sono veramente senza parole, a bocca asciutta. E la spugna che ha permesso questo è la tua bellissima storia. Ho letto solo i primi volumi del manga, quindi non capisco molto, ma ho capito benissimo la storia, hai fatto in modo che non fosse vitale sapere cosa accade nel manga. Per il resto... Wow. Fantastico.

Non so cosa dire, sul serio. Potrei finire con il continuare ad elogiarti per le tue fantastiche capacità, ma non credo sarebbe molto utile... No?
L'arrivo del Salamence infuriato ha spaventato anche me, così improvviso, così inaspettato, ma Ruby sembava avere esattamente tutto sottocontrollo. Ha preso tutto il suo coraggio ed ha evitato che Sapphire venisse ferita, molto eroico.
Di contro invece Sapphire si è sentita profondamente in colpa nel vedere il bambino prendersi il Dragartigli al posto suo. Hai reso perfettamente i personaggi, nella loro innocente consapevolezza delle diverse situazioni.
Sapphire vuole un Torchic, penso... Ho azzeccato? Non sono brava in queste cose .-.
E' meravigliosa. Come il tuo fantastico modo di scrivere.

Quando hai descritto il cappello di Ruby mi hai fatto ricordare il trauma nel sapere che quelli non erano i suoi veri capelli. Penso che ci sia passato anche tu, come tutte le persone che giocavano a Pokémon Smeraldo o leggevano il manga.
Ogni volta che leggo qualcosa di tuo rimango meravigliata, com'è possibile? Forse sono solo fiera del mio caro figliolo, che non mi delude mai.

Ci vediamo tra poco,
Mutter Mary

31/08/14, ore 23:22

*Caprico ha uno sguardo vacuo* Mi sono sminchiata l'infanzia quando ho scoperto che il cappello di Ruby non erano i suoi capelli...
Okay, cazzate a parte *ma neanche tanto ;_;* recensisco.
La franticshipping è cosa buona è giusta.
E le sue fanfiction sono cose ancora più buone e giuste.
Il fatto che sia canon è il paradiso per Caprico e l'inferno per le yaoiste.
Mi è scappato un singhiozzo quando ho letto frantic, sai? Mi mancavano, 'sti qua, cacchio. La storia è terribilmente dolce, pregna del fluff fluffoloso che i bambini possono avere (anche se io li odio, ma qua hanno sette anni, quindi posso ancora passare) e... e basta. Non ho altro da dire, sono troppo bellini insieme, troppo dolciosi, anche se nessuno può battere un unicorno rosa e fluffoloso (sì, ho usato due volte la parola fluffoloso, qualche problema?)
E quando ho letto del Salamence ho gridato (e ho veramente gridato, giuro sul gelato) "Vinci per la tua principessa! Vinci per tutte noi!" con una lacrimuccia che scendeva. E quando ha toccato terra è diventata di diamante, perché le lacrime di Caprico sono lacrime di Dio (perché io può).
Eh, già... hai proprio centrato in pieno il mio cuore da shipper... persino i miei feels conoscono quel feels ed hanno  feels. Eh, oh madonna proprio per niente. Ricomponiti.
Quindi, hai fatto felice la tua moglia con una one-shot su una coppia canon (ed è difficile, bby) e quelli delle Gheim Frik hanno qualcosa in quella loro espressione ( -_- ) che mi spaventa. Ho appena guardato il Nintendo Direct... maaaaa non c'entra una beata minchia quindi (per dilra alla francese) BRAVO'!!
Un inchino,
Caprico.

P.S
Se la prossima la fai yaoi ti regalo un unicorno con un corno intercambiabile di sette colori diversi.
*vola via gridando preciousmetalshipping*

31/08/14, ore 08:07

Buongiorno! Eccomi a recensire!
La storia mi è piaciuta molto. Sei stato bravo a rendere le emozioni e il gioco dei sue bambini. Troppo teneri, insomma!
Riguardo a grammatica e blablabla non ho notato errori.
Sakichan

30/08/14, ore 19:57

Che bello Andy, finalmente hai aggiornato la fic.
Mi mancava.
Poi, io amo la FranticShipoing insomma... Sapphire è meravigliosa, e anche Ruby, quindi insieme sono ancora meglio, si. Ed ecco che ricomncio col dire cose assolutamente insensate e noiose.
Anche questa one-shot era molto carina, complimenti.
Un saluto, ora devo correre via che mi aspettano a cena
Marina Swift <3

30/08/14, ore 12:54

Eeeee... FranticShipping OVERLOAD!! *casca giù dalla sedia*
Vabbè, basta scleri!
Inizio col dire che questa storia mi ha letteralmente conquistato! Mi hai praticamente fatto trovare un sacco di OTP, grazie!
E sono ancora più felice del fatto che questa non sarà l'unica Frantic, ma ne seguiranno altre tre!
YAHOOO!!!
Sono così... così... così... *sviene*
Ok... la smetto di annoiarti e corro a preparare i pop-corn per i prossimi capitoli, ma fai con comodo, mi raccomando ;-)
Non mi piace mettere fretta alle persone :3
Ciao, a presto!

30/08/14, ore 12:04

Ottima, ottima, ottima.
Hai scelto una scena già esistente per questa Shipping, beh, giusto, il loro amore ha vissuto diverse fasi, diversi periodi in cui sono stati legati in maniera differente e soprattutto diversi momenti in cui era ricambiato e non.
Buono, aspetto le altre due perché come ho già detto su Wa la frantic è la shipping (ma neanche tanto shipping, le shipping sono quelle che si fanno in testa i fan quando Ash e Misty si tengono per mano anche se lo stanno facendo solo perché stanno per cadere da una dirupo, questa è proprio una storia d'amore bella e buona, la migliore secondo me) meravigliosa.
Lascia stare che Ruby e Sapphire sono i miei personaggi del manga preferiti, questo è ok, ma oggettivamente la loro storia e il loro rapporto è il migliore. Probabilmente Hidenori Kusaka si trovava in una fase romantica al momento di scrivere il volume RS e si è leggermente allontanato dal mondo Pokémon (perché effettivamente le loro squadre sono scelte col culo) per dare più spazio a questo meraviglioso sentimento che li lega.

Hai saputo spiegare bene i fatti, non ci sono errori, solo una cosa che avrei voluto cambiare.
Il momento esattamente seguente a quello in cui Ruby si becca il Dragartigli, quello dove lui combatte e si avvicina a Sapphire, avresti potuto farlo più lungo, è un frangente d'azione quindi il tempo della storia dovrebbe essere pari al tempo del racconto, l'ho perso un po'.
Comunque la Os in se e per se è bellissima e soprattutto è carino il metodo con cui si conoscono, lei che si nasconde e lui esuberante.

Adoro Ruby, è il perfetto eroe tormentato, il cavaliere e Sapphire è la sua principessa innamorata che lo attende.

Sicuramente nel manga non vedremo mai un loro bacio o qualcosa di simile, per questo noi fanficcari abbiamo spazio per sfoderare la nostra fantasia e per reinventare il loro amore. Abbiamo spazio per divertirci.
Per noi, questa Frantic è come il giardino per Ruby.

A questo proposito attendo con ansia e franticamente (proprio così, franticamente) le altre due, voglio capire com'è che li farai reinnamorare, baciare, e perché no, come li metterai dentro un letto da soli.
Sono il tuo spettatore.
Nel frattempo invento la mia, la mia (unica) Frantic che sicuramente sarà differente da quella che immaginano tutti che io faccia
(Chiudo parentesi personale)

Complimenti Andy, hai reinterpretato bene, ora voglio vederti INVENTARE!

Per l'amore di Ruby e Sapphire, alla prossima!

30/08/14, ore 10:26

Buongiorno Andy, come stai?
Allora, da dove partiamo? Mi è venuta un'idea. Partiamo dal titolo. Franctisshipping #1. La prima di una serie... carina l'idea di farne tre, però, se fossi stato in te, ne avrei fatta solo una raccogliendo tutti i momenti più belli sparsi per il manga. Non riesco a capire questa tua scelta... Sarà perché questa è più canon delle altre? O perché ti piace di più?
Passiamo adesso al testo. Scritto molto bene come tutti gli altri, forse un po' meglio.
Non ci sono errori, su questo non ti smentici mai. I personaggi sono completamente IC.
Insomma, è venuto fuori un capolavoro *gongolo*
Va beh, ora me ne vado. Un saluto
Rovo

25/08/14, ore 18:05

Ciao!!!
Non vedevo l'ora di poter leggere e recensire le tue FF e ho deciso di iniziare con questa.
Beh è indubbio che hai davvero molto talento, (te lo dice un emerito ignorante in materia, quindi vale purtroppo molto poco :P) però la tua abilità nello scrivere mi sembra praticamente obiettiva. Quindi bandierina verde!

L'unico problema è il mio. Ti scrivo un qualcosa che non deve assolutamente condizionarti ma che,forse, può esserti utile in futuro quando deciderai di fare della scrittura un mestiere e di voler indirizzare le tue opere ad un pubblico vasto che comprende anche noi poveri burini.

Il tuo stile è, secondo me, a volte, eccessivamente pesante. Inserisci dettagli o riferimenti troppo 'aulici' che stonano con il tema della storia.
Ad esempio, il Panta Rei di questo capitolo mi sembra un tantino forzato...della serie "Ce lo metto, così faccio sapere che sono un tipo colto che conosce Eraclito" (sono sicuro che non sia questo il motivo della scelta, ma ti faccio sapere la mia impressione). Devo dire che alcuni punti delle varie storie mi hanno annoiato.

Detto questo,però, ci tengo a rinnovare i miei complimenti per il tuo modo di scrivere in generale! Leggerò altre tue storie! A presto :D

24/08/14, ore 13:28

Ciao, Andy!
So che ti aspettavi da me una recensione, quindi eccomi qua per accontentarti. Di solito mi mobilito difficilmente per recensire qualcuno (sono molto pigra), quindi ho pensato di iniziare da una shot che non mi ha convinta per niente, al punto da invogliarmi a lasciare una recensione critica. Lo volevo fare già da un po' e noto che sono stata preceduta, ma ok, questo non mi ferma! E' un vero peccato che un fanwriter come te, che presenta un potenziale quantomeno adeguato, abbia deciso di pubblicare una storia come questa. Sarò io difficilmente impressionabile, ma trovo che questa storia sia vuota e, se l'avessi scritta io, non l'avrei ritenuta pubblicabile e l'avrei lasciata a marcire tra le cartelle del mio pc. Quindi ripeto, è un peccato.
I motivi che mi hanno invogliato a recensirla, oltre a quello sopra riportato (per farti notare l'errore e quindi aiutarti a migliorare), è anche quello che secondo me è un esagerato ed entusiastico consenso da parte dei recensori. Quindi, invece di illuderti di aver fatto un buon lavoro, ti voglio spiegare perché questa storia non è, a mio parere, adeguata.
Prima di iniziare a recensire ho letto la recensione di Rozen Kokoro, in modo da non rischiare di ripetere le stesse cose, anche se su alcuni punti mi trovo particolarmente d'accordo e li vorrei sottolineare.
Uno è l'uso di paragoni veramente inguardabili, specialmente quello del cieco con la tavola Braille. Quello mi ha davvero lasciata senza parole e boccheggiante, poi mi ha fatta anche ridere, perché l'immagine che restituisce è a dir poco comica. Green che va a tentoni sulla schiena di Blue "e questa cos'è? non vedo" "oh è la schiena di Blue, vabbè". Qualcosa del genere. Trova quindi paragoni (o metafore, come nel caso delle acque di cotone già citate nella recensione precedente alla mia) più efficaci oppure evita proprio di metterli, altrimenti appesantisci inutilmente la narrazione e provochi un involontario effetto comico per la poca riuscita del tuo intento. Personalmente faccio un certo uso di queste figure retoriche, quindi tendo a starci molto attenta.
Poi, sempre tra i punti citati da chi ha lasciato una critica prima di me, vorrei parlare del Panta Rei. E anche dell'Elogio alla Follia di Erasmo da Rotterdam che hai messo in mano a Silver (che non credo sia un letterato, essendo stato rapito da bambino avrà avuto altro da fare che mettersi a leggere libri, di saggistica per di più) in Hoenn's Crysis. Anche se apparentemente non c'entrano, mi paiono ostentazione di cultura e non da parte dei personaggi, ma da parte tua. Perché sono fuori contesto e fuori luogo e la cosa mi fa storcere il naso. Oltretutto non sono cose che vanno fuori dalla cultura scolastica, quindi se proprio vuoi mettere queste cose cita Pasolini, Tondelli o chi ti pare, ma preferirei di no, perché rimangono comunque fuori contesto e fuori luogo. Soprattutto se li metti sulla bocca di personaggi, che, teoricamente, a parte quelli di Unima e di Kalos, sarebbero tutti giapponesi (è risaputo infatti che le regioni di Pokémon hanno la forma di diverse zone del Giappone. Tra l'altro Kanto è ispirato all'omonima regione contenente la prefettura di Tokyo e Johto ha diverse città con un'architettura chiaramente ispirata al Giappone antico, non so se ci hai fatto caso. Quindi penso che Silver non dovrebbe cucinare spaghetti all'italiana: una scodella di yakisoba o un piatto di onigiri gli verrebbero sicuramente meglio). Ma basta divagare, che non sto recensendo Hoenn's Crysis. Sto solo riscontrando certi punti che le tue storie hanno in comune e che andrebbero un po' ritoccati.
Ora andiamo a cose che ho riscontrato io. C'è all'inizio un'inutile e ampollosa descrizione solo per dire una cosa che sanno tutti, ovvero che nell'orologio la lancetta dei minuti è più lenta di quella dei secondi. Non c'è niente di male a ricordarlo, ma trova un modo di non impiegarci troppe righe, altrimenti dopo un po' già inizio a chiedermi "ma cosa sto leggendo?".
Adesso, finite le critiche sullo stile, vorrei soffermarmi sulla storia. Storia che non c'è, trattandosi di una pwp. Ma è giusto così, visto che pwp sta per "porn without plot" oppure alcuni dicono anche "plot? What plot?", ma il concetto è lo stesso. E' giusto così, ma fino ad un certo punto. Non credere che scrivere una pwp sia così semplice come l'hai inteso tu. Bisogna pur sempre cercare un modo per unicizzarla e farla calzare sui personaggi, manifestando le loro individualità e i loro IC. Quello che intendo è che se prendessi la tua storia e mettessi al posto di Green un certo "Peppino" e al posto di Blue una certa "Genoveffa", potrei farlo benissimo. E si potrebbe fare così con un mucchio di altri personaggi, dal momento che i tuoi Green e Blue sono assolutamente anonimi e fanno quello che fanno altri personaggi in altri milioni di pwp presenti su efp (ovviamente pwp scritte da chi ha voglia di perdere tempo), dicono quello che dicono questi altri personaggi-ombre. Un consiglio per fare una pwp migliore: falli comportare più da Blue e da Green. Una Blue un po' maliziosa che si diverte a provocare Green e lui che borbotta indispettito e intenerito "ragazza fastidiosa". Un altro consiglio sarebbe di inserire sottotrame, magari sotto forma di flashback. Renderebbe più originale la storia, per niente uguale agli altri milioni presenti su efp eccetera. Sto su efp dal 2007, ne ho lette di storie. E questa, purtroppo, è anonima. Ed è anche resa più fastidiosa da scelte stilistiche che, come già ti ho fatto sapere, non condivido affatto. Se avessi manifestato il sentimento che intercorre tra questi due personaggi, con i loro screzi e i loro lati più morbidi, avresti reso la tua storia molto più originale. Ma non hai fatto neppure quello, ahimé. L'intero tuo scritto è un susseguirsi di azioni senza salti, senza batticuore, piatto e liscio come l'olio. E, purtroppo, inutile. Va ad arricchire le folte schiere delle storie "anonime" che ho letto e archiviato in passato su efp.
Sono dispiaciuta di doverti lasciare una recensione negativa, ma purtroppo questa fanfiction non mi ha convinta per nulla e puoi sicuramente fare di meglio.
Cheche

24/08/14, ore 07:53

Intanto... scusami per il ritardo gigantesco ma ero in viaggio in Puglia e là la Wind non prende bene!
Comunque, anche se in ritardo, volevo farti gli auguri per i vostri sei anni... sono tanti, eh!
Quasi la metà dei miei.
Io amo la Kalos shipping!
Bella, bella davvero!
Ora ti saluto e scusami ancora!!

17/08/14, ore 22:09

Salve! Anzitutto mi presento, come è d'educazione: mi chiamo Kokoro, ma la maggior parte delle persone preferisce chiamarmi Koh. Sono una vecchia frequentatrice di questo fandom, che ha deciso di provare un nuovo approccio. E perché non iniziare recensendo qualcosa?
Premetto che non amo molto la OldRival, ma adoro le lemon (sì sono pervy /fugg). Ne ho lette a bizzeffe e posso dirti con estrema sincerità che questa ci si avvicina di un bel po'. Non so se definirla una rating rosso o arancione... andiamo con arancione scuro, va (?) (sì ok finisco di fare la demente) Più che altro perché lasci sì sottintendere determinate azioni, ma vengono citate lo stesso. In una lime non si arriva a tanto, ma non voglio fare una delle mie figure di merd (?) come al solito, quindi taccio su questo punto.
Ti starai chiedendo il motivo della mia bandierina immagino. Ho letto le precedenti recensioni e ho visto che ti sono stati corretti alcuni errori in ambito grammaticale, quindi non mi ci soffermerò molto. Partiamo dal presupposto che mi concentrerò molto sull'ambito linguistico e stilistico, dove ho riscontrato delle imprecisioni, che possono rendere la storia a tratti poco piacevole da leggere. Ma andiamo per punti.

"Il buio aveva sporcato tutto di quel nero e grigio" Secondo me il quel rende la frase poco scorrevole, ma è una cosa da poco quindi don't worry (?)
"Erano in quell’attimo particolare in cui Panta Rei non significava praticamente nulla." Oh, mi citi addirittura Eraclito? Era da un po' che non riprendevo sottomano termini del genere, devo dire... comunque, per quanto la frase assuma un tono quasi filosofico, non comprendo ancora perché in quel preciso istante il tutto scorre ha deciso di fermarsi. E' un punto poco chiaro di tutta la descrizione, devo essere sincera.
"Le mani scandagliavano la schiena di Blue come un cieco che legge una tavola braille." Sinceramente trovo questo paragone poco adatto al frangente in cui è ambientata la storia. Stona un pochino, non armonizza, e restituisce una brutta immagine del modo di toccare Blue di Green.
"e che i piedi di Blue affondarono in quelle acque di cotone" Il termine acque mi fa pensare a qualcosa di freddo, al contrario invece della camicia di Green che molto probabilmente è carica del suo calore. Trovo che stoni in una situazione così calda.
"mentre le labbra di Green si cibavano del suo petto." Eh, che violenza, Green (?) non so, questa frase sembra leggermente macabra, ma sorvoliamo (??)
"I loro respiri diventavano più gravosi, pesanti" Gravoso e pesante sono praticamente sinonimi, ti consiglio di cambiarne almeno uno.
"e si sedimentavano nei loro padiglioni auricolari" Un altro termine poco adatto, secondo me, al frangente. Non bastava "nelle loro orecchie"?
"le endorfine inviavano al cervello messaggi di piacere" Stesso discorso di prima, in pratica
"perché lei aveva bisogno che lui fosse dentro di lei e viceversa" Detto così sembra che Green abbia bisogno che Blue sia dentro di lui, chiamiamo Male!Blue prestooo (??)

Per il resto ci sono alcune ripetizioni e l'uso eccessivo di di "ragazzo/a", che ti consiglierei di cambiare con qualche altro sinonimo o di lasciare sottinteso. Un'altra cosa... in tutto questo amplesso che tu hai descritto non riesco a vedere il sentimento che intercorre fra loro due. Un semplice ti amo non rappresenta tutto, non riesco a vedere la parte introspettiva della storia. Non esiste! E' solo qualcosa di carnale, non di spirituale. Ti consiglio di approfondire questo lato introspettivo per le tue prossime lemon. Naturalmente ci sono quella crude e passionali, ma in casi come questo credo che un po' di emozioni siano d'obbligo.
Anche per l'immagine prima della storia... hai mai visto un libro con un'immagine prima di ogni capitolo? Tralasciando quelli per bambini, ovviamente (e le prime edizioni di Harry Potter).
Vabbè, qui finisco la recensione. Ti consiglio di migliorare sul lessico e sui termini adatti e non ad un determinato frangente. Spero di esserti stata d'aiuto!

p.s Ho letto in una tua storia che il fatto di non ricevere recensioni ti fa "incazzare". Beh, caro, uno scrittore se le guadagna con la fatica le recensioni, cercando sempre nuove idee geniali per sorprendere il lettore. Ti capisco perfettamente, odio quando storie senza senso ricevono ventordici (?) recensioni, ma devi farci il callo e abituarti. Non serve minacciare i lettori, lo trovo un comportamento molto scorretto. Lo so non c'entra niente con questa storia, ma è una cosa che mi aveva lasciato di stucco e volevo fartelo presente. Detto ciò, me ne vo (?)

16/08/14, ore 23:14

Perdonimi, ma mi sono arrampicata su una montagna per trovare una qualche parvenza di segnale di rete.
Innanzitutto:
AUGURI E FIGLI CAPRE! *era maschi* ... no.
Sei anni sono tanti, la mia relazione più lunga ne è durata tre e ho fatto veramente fatica a lasciarlo andare (che poetica), ma sono viva e anche necrofila, quindi non mi lamento!
Poi complimenti, regalare una OS per un anniversario è la cosa più romanticosa che qualcuno possa fare... a parte donarmi una pizza formato famiglia, ma credo siano gusti personali.
Mi sono quasi commossa *hai pianto come una fontana, cretina*, ho detto quasi commossa, mentre leggevo. Come detto prima sei anni sono tanti ed è bello vedere che le persone sono ancora capaci di amare in questo periodo!
Di errori non ne ho trovati e se anche ne avessi trovati non li avrei segnalati, perché non me la sarei sentita.
Anche per me agosto è un mese importante, ma per ben altri motivi e di sicuro meno felici, ma chissene! :)
Adesso vado da mio fratello a mangiare la cioccolata calda, perché qui fa un freddo della madocina!
Ancora auguri, dal profondo del mio stomaco assieme alla coscienza!
Caprico.