Shipping - Cartucce dal mio fucile
di Andy Black

06/08/14, ore 13:18

Ohi!
Anche qua un'altra idea davvero geniale, sono stupita: dopo quella Graceful hai avuto un lampo di genio forse anche migliore!
Andiamo, White che su EFP trova tutte le FerrisWheel è una cosa comica.
Ma dopo la VoidCube e dopo questa Chess (altro nome che conosco, miracolo x)) ho l'idea che la Ferris non ti piaccia molto, caro Andy, o sbaglio? :D
Ad ogni modo è molto breve lo scritto, ma non per questo brutto. Anzi. Anzi anzi, è davvero molto bello anche questo, come tutto il resto.
Continuo a confermare che lo stile è migliorato da Back to the Origins e la cosa mi fa davvero tanto piacere.
Vabbè, che altro dire?
Niente, andiamo alla prossima.

06/08/14, ore 13:09

Ma chi so sti due?
Non ci ho capito una mazza ahahahah
Beh, a parte questo è scritta benissimo, e senza nemmeno un errore, complimenti.
Di nuovo. Sarà la sesta volta, contando le recensioni fatte finora, che ve li faccio.
Il titolo GenericHoenn mi suggerisce che sia semplicemente la storia tra una comunissima recluta Idro e un'altrettanto comunissima recluta Magma, vero? Ditemi che ci ho preso, per favore ahahah
Sarebbe la prima volta che azzecco una shipping senza prima aver letto, sapete che traguardo?
Vabbè. ancora complimenti, ora leggo la prossima :)

06/08/14, ore 12:59

Ohi!
Andy, innanzitutto complimenti per l'idea, è stata davvero geniale. E' molto bello all'inizio leggere di una Alice sirena e di un Adriano angelo, insomma poi si trasformano in quelli che sono i loro elementi anche nella serie no?
E la favola è scritta davvero bene, quindi oltre ad essere stata un'idea grandiosa è stata anche realizzata alla perfezione.
I complimenti si sprecano insomma, è davvero ben scritta, a parte per un paio di distrazioni:
"TNuotava tra i Corsola ed i Luvdisc" la T prima di nuotava. Abusiva.
"E vissero per sempre felici e contenti" ma manca il punto alla fine della frase.
Insomma, complimenti ancora!
La Graceful sarà l'unica ship di cui ricordo il nome e chi la compone, sul serio. Sarà perché è una delle poche veramente ufficiali, anche grazie al manga... beh comunque Alice e Adriano stanno davvero bene insieme, non c'è niente da fare <3
Vabbuono, continuo va', sento che entro stasera questa raccolta me la sono bruciata...

06/08/14, ore 12:16

Che carini Bill e Margi *scuoricina*
Stanno benissimo insieme, davvero, e chissà come la prenderà Green per il matrimonio ahahahah
Comunque la ff è scritta benissimo, complimenti Rachel, è davvero bella e mi è piaciuto un sacco leggerla.
Anche la ricorrenza del tè nella storia, ripresa dal nome della shipping, è azzeccata alla perfezione, così come i modi di fare di Bill, così impacciato sì, ma andiamo, è un ragazzo talmente adorabile che lo si ama così come *scuoricina pt.2*
Anche Margi è tenerissima, ma la odio perché non mi fa mai i massaggi ai Pokémon su Soul Silver e io non riesco ad avere il numero di Blu sul PokéGear per la risfida ç_ç
Vabbè, questi sono solo miei dilemmi legati al gioco, quindi chi se ne frega, dico bene? :D
Bellissima, ancora complimenti, leggo la prossima ora ;)

06/08/14, ore 12:03

Wow.
Ok, a me piace la FerrisWheel (ma fatta in un certo modo, quelle con Enne che sa anche solo di avere un pene non mi piacciono :D), e in effetti l'hai accennata anche in questa breve VoidCube.
Ma Enne è strano qua. Sempre puro e tranquillo come al solito, ma io l'avrei reso in modo diverso, ancora più distante da qualsiasi minimo contatto fisico. Ok, poverino, ma io lo vedo troppo bambino cresciuto :P
Beh, questa è stata una tua scelta, e l'hai anche realizzata bene. La storia è ben riuscita, è piacevole leggerla e non c'è un errore, proprio come nella precedente.
Mei invece non la conosco, non avendo mai giocato a Bianco 2 o Nero 2, magari rimedierò in futuro anche se non ci tengo particolarmente... insomma, su di lei non esprimo alcun parere, potrebbe essere fortemente OOC come potrebbe essere assolutamente IC, e non so nemmeno se è vero che uno dei Sette Saggi (Ross è uno di loro vero? lol non lo so) le ha dato uno Zorua.
Se sì, è sculata. E io scendo a GameStop sotto casa per comprarmi uno dei due giochi solo per lui.
Bene, ora vado alla prossima, ancora complimenti!

06/08/14, ore 11:53

E ho imparato il nome anche di un'altra shipping, immagino, sconosciuta!
Ok, se ho capito bene questa è stata scritta da Rachel, Giulia, quindi complimentoni a lei.
*sottovoce* Giùù... scrivi meglio di Chri pss... :P

*schiarisce la voce*
Allora, premetto che io Erika l'ho SEMPRE vista lesbica. Un po' come tutte le tizie nobili in qualsiasi anime, manga, videogioco, libro, film e tutto quanto, in effetti, ma non so dire perché ahahahah
Mi è sempre sembrata così e sempre lo sembrerà, di sicuro.
Misty, da quando ho letto il manga, mi ha sempre fatto un sacco pena, invece, proprio per la storia con Red che non è andata a buon fine. Lui ce lo vedo con Yellow (o con Green... :P), punto. Stanno carini insieme dai <3
Comunque, tornando alla storia, è scritta davvero benissimo. Tutte le descrizioni, gli attimi e le pause, danno un'atmosfera fantastica alla situazione e davvero si riesce a comprendere la tristezza e la frustrazione di Erika (così come quella di Jasmine nella precedente).
Scritta divinamente, ripeto. E senza manco mezzo errore.
Lo stile è molto migliorato, a mio parere, rispetto a Back to the Origins, e siccome avete detto che Hoenn's Crysis è anche meglio sono spinta a leggere tutte le scippin solo per iniziarla e confermare questo miglioramento.
Vado avanti con la prossima!

06/08/14, ore 11:41

Bon, eccomi anche qui.
Penso che cercherò di rimettermi in pari con le shipping il prima possibile, i testi poi non sono molto lunghi quindi immagino farò presto :)
Appena avrò finito queste nove scippin' passerò ad Hoenn's Crysis e allora sarò in pari con le tue long <3
Ma tanto prima o poi recensirò tutti i tuoi lavori, anche quelli più vecchi ahahahah
Allora, intanto ciao, è un piacere essere approdata anche su questa storia, una raccolta. Cartucce dal mio fucile, mi piace!
E intanto mi sto anche facendo una cultura sui nomi delle ship, che sono sicura non imparerò mai comunque.
Non sono mai stata una fan accanita delle storie d'amore e delle shipping in particolare, devo dire, anche perché il 90% presenti nella sezione sono su ASH KETCHUP. Quindi automaticamente le scanso, le evito come se potessero contagiarmi la lebbra o l'HIV senza nemmeno un rapporto.
Invece qui ho due capipalestra e una coppia su cui si scrive, credo, molto poco.
Un capopalestra stronzo, che odio perché già so che sarà difficile batterlo (stamattina mi sono messa di buona lena a giocare e ho catturato Giratina ahw) siccome non ho Pokémon superefficaci contro di lui - solo Gliscor, ma le mosse Terra non le conosce.
E una che ha deluso le mie aspettative, mi sono allenata tantissimo per batterla su SS e alla fine l'ho sconfitta in... due minuti. Quasi due minuti.
Insomma, non proprio i miei preferiti, ma questa storia è stata scritta davvero bene (sai che scherzo quando dico che scrivi male <3) che me li ha fatti quasi apprezzare. Quasi.
Complimenti, quindi, la trama è stata sviluppata benone in un testo che occupa pochi minuti di lettura, e Jasmine è la dolcezza fatta capopalestra.
Sì, nonostante sia una pippa è davvero dolce.
Ho trovato solo un errore in tutto ciò: "Le notti d’estate le regalavano una brezza di pietà a liberala dal calore possessivo d’agosto" liberaRla. è saltata la erre.
Inizio a chiedermi se scriverai mai qualcosa senza Giulia :P
Ma vabbè, dai, questa è scritta bene anche se ti prendiamo un po' in giro noialtri :*
Mi fiondo sulla prossima allora!

04/08/14, ore 10:00

Oi Andy!
Povero Ruby ma del resto doveva raccogliere il coraggio un po' prima!
Fiammetta, del resto, non poteva sospettare di un'amore che non aveva mai fatto sfoggio di sé.
Appunto, ora la nostra bella Capopalestra ha una famiglia e Ruby è rimasto atterrito, il cuore in pezzi e il pensiero fisso che l'aveva persa senza mai averla avuta.
Cavolo, tutti questi paroloni non sono da me!
Vabbe, ti saluto!
Alla prossima shipping!

03/08/14, ore 23:26

Ed eccomi a recensire anche la ship, mi sono già scusato nell'altra recensione, ma rinnovo le scuse per il ritardo.
Allora, la grammatica della ship è, ormai sono monotono su questo punto, ottima, e lo stile riesce a rendere la lettura perfettamente fluida, valorizzando anche i sentimenti, i pensieri e le emozioni che prova Ruby.
Trovo la caratterizzazione del Dexholder ottima, e devo dire che, nonostante preferisca la canonica Frantic (se non ho sbagliato il nome della RubyxSapphire) ho trovato questa ship molto piacevole anche se, come avevi giustamente preannunciato, è finita in un modo abbastanza triste.
La ship, inoltre, nella sua brevità è riuscita ad essere molto intensa, e questo, secondo me, è un altro punto a suo favore nell'essere apprezzata, anche perché riesce a passare senza difficoltà da un sentimento all'altro di Ruby, facendo provare al lettore una sorta di empatia nel momento più struggente e, probabilmente, migliore di tutta la storia, ovvero quando sente il suo cuore spezzarsi.
Non so che altro dire, perciò non mi resta che farti i complimenti per la ship.
Alla prossima.
Cailan Blake

03/08/14, ore 21:07

Ok...
Per questa mi prendo un po' di tempo.
Uff...
Ruby e Fiammetta, due anime gemelle (cazzata)...
"Un bellezza più unica che rara" non riporta.
Quindi, hai citato Sapphire nella stessa frase in cui hai citato le parole "delusioni del passato" e questa cosa (personalmente) non mi piace, ma sapendo che anche io li farò finire male non ti attacco. Secondo me Ruby (rimanendo al manga) ha passato con Occhiblù gli anni migliori della sua vita e non credo che Sapphire sia associabile a "delusioni" nella sua coscienza (punti di vista).
Altra cosa, hai detto che hanno più o meno 30 anni passati, cavolo, rimarrà single fino alla veneranda età di 40 anni???? Bene...
Comunque penso che ti sia riuscita molto bene anche perché l'hai fatta finire, come dire, male. E adoro questa cosa. Le tue shipping sono sempre molto brevi e non posso dire molto altro, ma comunque sappi che in così poche pagine riesci comunque a dare alla vicenda un senso compiuto e un capo e una coda. Apprezzo (chi mi da la sua ma se poi se la rimangia...)
Buon ciao, alla prossima Andy!

03/08/14, ore 19:03

Sono in ritardo sono in ritardo sono in ritardo!!!!
Ed ecco il 'disastro dal nome di Marina Swift' a recensire questa fic, perchè io dovevo recensire, te l'avevo promesso in fondo, no?
Bene. Ho sforato di gran lunga il tempo chavevo sul telefono; ma io mantengo le promesse.
Si. I miei mi lasciano usare il telefono dieci minuti al giorno, e io ce l'ho da mezz'ora..
Va beh, passiamo alla fic, che è meglio.
Povero Ruby, qualcuno gli h rubato l'amore della sua vita.
Fiammetta è sposata e ha un figlio, povero lui.
Va beh, se è amore vero trionferà comunque no? (gente, è atrrivata quella che se non dice scemate non è felice...)
Comunqie, come al solito il testo era bellissimo, e senza errori, quindi complimenti.
Un saluto affettuttuoso da un disastro vivente,
Marina Swift <3

02/08/14, ore 22:47

Ed eccoti con un altro, meraviglioso capitolo. Sinceramente non avevo mai preso in considerazione Fiammetta (sempre colpa della mia età quando giocavo a Pokémon Smeraldo, infatti da lei non ci sono ancora arrivata ora che l'ho ricominciato.)
Però povero Ruby, che brutta sopresa che ha trovato, lui così fiducioso e speranzoso che lei gli fosse rimasta fedele come lui ha fatto...

Questa storia mi ha fatto rimanere incollata al computer, è bellissima, è come se in tutta la fanfiction ogni lettore costruisse un castello di sabbia con le sensazioni di Ruby, tutto quello che pensa di Fiammetta, i ricordi, le convinzioni... E alla fine arrivi tu, con l'aria da bullo della spiaggia, a distruggere tutto il lavoro, facendolo ritornare semplice sabbia. Non si fa bambino mio, non si fa uwu
Però hai ragione, mica tutto ha un lieto fine, infatti hai voluto rispecchiare anche questo aspetto qui, nel fatto che Ruby abbia perso l'attimo, che non si sia sbrigato nel confessare il suo effettivo amore a Fiammetta. E quando si è deciso era troppo tardi, poverino.

Sulla grammatica non ho niente da dire, ho trovato qualche errore di battitura ma la storia era talmente bella che l'ho sorpassato senta stare lì a segnalartelo... E' davvero troppo bella, scrivi davvero troppo bene!
Sono orgogliosa di avere un figlio così :')
Io di solito shippo Ruby con Sapphire, ma questa fanfiction è stata più che apprezzata, mi ha tenuto qui fino alla fine e mi ha lasciato di sasso nel finale, non me l'aspettavo, complimenti anche per l'effetto sorpresa, è pienamente riuscito! Poi le ultime parole di Ruby... Sottolineano la sua immensa voglia di sparire il più velocemente possibile da lì e non tornarci mai più per riuscire a dimenticarla.

Ci sono un sacco di complimenti che ho ancora di dirti, ma ti stuferei davvero troppo ^^
Ci vediamo sta sera, non rientrare troppo tardi, mi raccomando!
Mamma Mary

02/08/14, ore 19:51

Ehilà!
Questa era davvero triste. Povero Ruby... quando si dice carpe diem, insomma. Mi è dispiaciuto tanto per lui...
Va beh, alla prossima!
Sakichan

02/08/14, ore 13:57

Ah, toh, hai aggiornato la cip-ciop... ok, ti recensisco anche questa, la bandierina è verdissima ma tu non uccidermi per quello che dirò sul personaggio per cui, a quanto ho capito, c'hai la fissa:
"Ed era la donna più bella che avessi mai visto, oggettivamente parlando". --> quell'"oggettivamente parlando" rovina tutto, sia sentimento che il concetto di oggettività: sai quand'è che vedi che una/un donna/uomo è oggettivamente bellissima/o? quando non provi niente per lei/lui e magari non sarebbe neppure il tuo tipo. Tipo quel mio compagno di classe scemotto mezzo pseudo-fascista del liceo che si vantava del fatto che non gli piacessero le nere. risultato, è rimasto di me**a quando ha visto una signora nera come il carbone di qui che è davvero una bella donna (*ha-ha!* --> questa sai come pronunciarla, non te lo dico nemmeno). E poi, va bene che magari fiammetta ti piace, ma non è disegnata bellissima, di sicuro non è la più bella (sempre che si capisca chi è bello e chi no, o chi è più bello di chi in pokemon, son tutti uguali...).

aveva lavorato su sé stesso --> se stesso

Ruby sapeva che lei volesse. --> sapeva che lei volesse... boh, non so se funziona... non so perché, ma "Ruby era certo che lei lo volesse" mi suona meglio... chiamami pazzia, ma "so qualcosa" nel senso di "sento qualcosa" esprime una certezza più forte di "sono certo" (anche perché quel sono certo a volte lo usiamo a sproposito, quando cioè non siamo certi per niente), e sarei tentata di metterci l'indicativo al posto del congiuntivo. solo che l'indicativo non mi piace in certe frasi... bah, se ti sembra che io faccia discorsi strani è il caldo.

D'improvviso un rumore sordo gli fece comprendere che il suo cuore era spezzato. --> non ho capito la frase.... rumore sordo di cosa? a seconda della risposta potrei andare in fibrillazione ventricolare e arresto, sta' attento...

ok, ok, c'è rimasto di me... ma forse faresti meglio a togliere l'avviso all'inizio, così farebbe più effetto. per il resto non ho visto altri errori, alla prossima. Di nuovo non uccidermi per quello che ho detto.
Barbra.

02/08/14, ore 13:50

Modalità stalker: on
*Preparati a patire le pene dell'inferno, non sai chi hai incontrato*
Piango.
Tanto. Tanto e violentemente. DILUVIA. Oltre al fatto che la mia serie preferita è finita (che tu sia dannatoh, tizio che manda in onda le robe!) questo mi fa piangere. Perché mi ostino a voler leggere le cose tristi se poi so che è questo il risultato? Fosco, salvami col tuo ciuffo viola/arancione! Daltonia (?) portami via.
A parte gli scleri vari, io ti odio :)
Tante belle parole e poi chissencula sencula e Ruby rimane con Federica la mano amica? E no... non ho mai preso in considerazione la Redred, ma adesso mi sembra dovuto lanciare una bombah sulla palestra di quella famiglia...
*Dettagli e cuore da shipper, lasciala perdere*
Complimenti per avermi fatto piangere,
Caprico e la sua Coscienza.