Recensioni per
Shipping - Cartucce dal mio fucile
di Andy Black

Questa storia ha ottenuto 157 recensioni.
Positive : 154
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
06/07/14, ore 09:42

Questa è meravigliosa...
Devo dire che in Cuore D'Acciaio troverai la loro shipping, ma come l'hai resa tu mi è piaciuta lo stesso, io la renderò molto più tormentata.
"ma a chiunque chiedesse Alice era sparita" non riporta...
Allora, hai sperimentato uj nuovo stile, hai detto, sì, lo vedo, è funge anche alla grande!
Questa, finora, è la mia preferita. Ti è riuscita veramente bene, hai tutto il mio rispetto...
La narrazione è differente, hai utilizzato una struttura a cornice, tecnica che adoro, e ciò rende tutto come un effimero sogno nella mente dello scrittore del libro, quando in realtà, quel sogno è il paradiso reale che è l'amore di Alice e Adriano.
La metafora della sirena e dell'angelo, del mare e del cielo, del muro, era adorabile...
Hai reso alla perfezione la loro costretta lontananza; la loro apparente incompatibilità.
Grande Bigup, Man!

Recensore Veterano
02/07/14, ore 20:54
Cap. 4:

Bella, Rachel scrive benissimo (mentre Andy e scarso muhuahahahahahahahahahahah) e il suo stile si abbina perfettamente ad una storia incentrata sul romanticismo.
È bello, come hai fatto, Giulia, trasformare il sesso in una cosa romantica. Di 'sti tempi c'è troppa confusione, la gente pensa che se due persone si uniscono prima di essersi sposati (sopratutto se si tratta di due giovani come Margi e Bill) sono stolti ignoranti peccatori e chi più ne ha più ne metta. Secondo me non è così, fare sesso e romantico all'eccesso se si tratta di una persona che ami, bella cosa, hai posto un limite proprio con quella proposta. "Bisogna chiedere ad una persona di sposarti solamente in un momento romantico"...
BOOM, Bill lo ha chiesto a Margi mentre se la scopava (passa il termine) ora chi lo dice che il sesso non è romantico???
Bella la cosa del tè, anche a me piace troppo il tè freddo, non mi metterei mai con una ragazza che non lo beva...
Ora che ci penso neanche con una ragazza che non ama i Pokémon, neanche con una che non ascolta il rap...
Ho capito, rimarrò single a vita.
Bel lavoro!

Nuovo recensore
30/06/14, ore 23:17
Cap. 4:

Che carini Bill e Margi *.*
Dovo farti i complimenti Rachel, scrivi molto bene! Forse io mi sarei fermato poco poco di più sulla descrizione del promontorio e del mare, elementi che considero fondamentali per far evidenziare l'atmosfera. Posso chiederti da cosa deriva il Tea di TeaShipping?
Che dire, non vedo l'ora di leggere un'altra tua storia,
Ruby

Recensore Veterano
29/06/14, ore 20:06
Cap. 4:

Salve!
Fai bene a specificare chi componga la shipping, perché potrebbe esserci qualcuno (come me) che in materia è piuttosto ignorante.
Passando alla storia, più lunga delle altre, ma non meno bella. Mi è piaciuto il particolare rapporto tra Bill e Margi, a mio parere ben descritto. Non ho trovato particolari errori di grammatica, sintassi o punteggiatura.
Alla prossima!
Sakichan

Recensore Veterano
29/06/14, ore 12:05
Cap. 4:

Viva gli i futuri sposi.
Tornando a noi, eccomi qui. devo dire che la ship mi è piaciuta molto, anche io considero Bill e Margi una bella coppia, almeno da quando ho letto i volumi di oro argento e cristallo del manga.
Tornando alla shot, devo dire che possiede, come sempre, un'ottima grammatica, unita ad uno stile capace di catturare e mantenere l'attenzione del lettore per tutta la sua durata. La resa dei personaggi è ottima, come anche il modo in cui sono stati scritti i loro pensieri e le loro emozioni, e ciò contribuisce al piacere di leggerla.
Che altro dire, spero che Green, quando apprenderà la notizia, non la prenda male, altrimenti il povero Bill mi farà pena.
Complimenti per la ship.
Alla prossima.
Cailan

Recensore Veterano
28/06/14, ore 12:16

Salve! Ho deciso di dare un'occhiata alle tue storie, e quindi eccomi qui.
Mamma mia, troppo bella questa! No, cioè, a parte la situazione, proprio le scelte lessicali... in particolare mi è piaciuta la "follia razionale".
Che altro dire, sei davvero bravo!
Alla prossima!
Sakichan

Recensore Veterano
28/06/14, ore 11:33

Ciao Andy!!! Non ti chiamo Christian, perché per me rimarrai sempre Andy <3 Lol. Sempre se non ti dispiace XD
Dato che sto aspettando mio padre per scendere a comprare un gioco per la play (*^*), ammazzo il tempo leggendo questa One :33
Ora però passiamo alla recensione, che è meglio XD
Allora... Ehm... Odio Mei.
La odio intensamente.
Forse perché, fin dalla prima volta che l'ho vista, ho pensato immediatamente che era una di quelle ragazze ruba fidanzati, che si sentono chissà chi -.-
Quindi... Non ce la vedo con N, bensì con il ragazzo che viene dalla sua città (di cui mi sono dimenticata il nome... Sia della città che del ragazzo >\\\\< forse era Hue... Boh.)
Però la mia mente perversa, ha molte volte immaginato un tradimento di N con Mei e, successivamente, Touko lo scopriva.
Ma tutto ciò non ti interessa, quindi andiamo avanti!
One molto bella, devo dire.
Zorua è troppo coccoloso! *-* Mi ricorda Tommy (ogni riferimento alla mia storia è puramente casuale.)
Lo stile è semplice e conciso, che cattura il lettore. Come sempre, del resto.
Quando stavo leggendo la parte del quasi bacio, o del desiderio di Mei di baciare il bellissimo N, ho urlato al ragazzo di non farlo >.<
Ma successivamente, quando lei riapre gli occhi e vede che N non c'era più, ho goduto un sacco! Muahahahahhaha *faccia malefica*
Alle fine, nonostante odiassi Mei e sono una sostenitrice di ToukoxN (il nome della shopping non lo riesco mai a scrivere correttamente, quindi...), ho trovato la one molto carina e dolce. Soprattutto con la presenza del piccolo Zorua che, con la sua coccolosità, ha reso tutto più carino *-*
*Ma questo già lo hai detto... Nd Dialga*
Mi pare di aver detto tutto...
Quindi... Ti lascio.
Aspetto con ansia la prossima one! *Incrocia le dita affinché sia uno Yaoi*
Simmetrical Kiss
Blue <3

Recensore Junior
23/06/14, ore 13:31

Non ci capisco nulla fra Ferriswheeler eccetera, ma mi è piaciuto lo stesso.
Inutile dire che quando hai scritto "I lineamenti del ragazzo erano femminei e delicati" ho pensato a una cosa sola "Gaaaaaaaay"
Detto con la tua solita voce mezza femmina, mezza Uruk-hai.
Sai che preferisco la distruzione a cose come questa, ma sei riuscito lo stesso a rendere bene il concetto, senza parlare troppo esplicitamente. Questo non va bene, non ti riconosco. Sei il primo in mezzo a tutti gli esodati che lo fa sempre, e devi continuare a fare così o lo dico a isa che ti uccide.
Ritornando seri, ben fatto brò.
Quellochenonhabisognodifirmarsi.

Recensore Veterano
22/06/14, ore 12:26

Oddio, Rina e N... oppure chiamali come ti pare.
Diciamo che io preferisco questa shipping per un motivo, perchè Sanzo mi sembra un beota...
Vabbè, hai giusto accennato a un bacino innocente mentre mi immagino quel allupatissimo allenatore coi capelli verdi che se la sbatte violentemente contro un albero... (malefico)
Aspetto la prossima.
Inutile dire che nelle One Shot ci metti tutti te stesso e crei un mondo fatto di metafore, sguardi e petali (?)...

Recensore Veterano
21/06/14, ore 21:43

Tu. non. mi. hai. risposto. a. quel. messaggio!!!! U_U sono di corsa, è sabato sera e non ho un cass di tempo però adesso m'è toccato leggere questa cosa per curiosità. Allora esistono le alternative a quella dannata ferris, porca mucca! Non che le coppie mi interessino + di tanto, è che in genere la simpatia che provo per qualcosa è inversamente proporzionale al suo successo (con rare eccezioni. questa non è una di esse). U_u
Anche se a dirla tutta la Rosita (Mei, qui la chiami Mei, che ho letto significa "risonanza" in effetti a logica ci sta con uno che di cognome fa "armonia", musicalmente parlando. ok, al diavolo la teoria dei nomi, non sono superstiziosa) non ce la vedo granché con N, c'ha già il pretendente "vero", quello dell'interpoké che arrossisce nelle video-chiamate e le fa davvero la corte (corte molto velata) sulla ruota.
Detto questo, vado con le battute:
"un pantalone normale" --> tipo quello di Lois Griffin.
"e delle scarpe verdi" --> piuttosto brutte, a dire il vero. saranno state in saldo. menomale, almeno da quello si capisce che non gli interessano le scarpe, o sarebbe troppo effeminato.
"I lineamenti del ragazzi" --> ragazzo
"erano femminei e delicati" --> se fossero appena un po' più effeminati, questa sarebbe una coppia Yuri... :P
Ok, la smetto e ti saluto.
Barbra.

Recensore Veterano
21/06/14, ore 17:08

Sarò sincero, anche io preferisco la Ferriswheel, ma devo dire che questa one shot mi è piaciuta. La grammatica è ottima, come sempre, e lo stile riesce a tenere l'attenzione del lettore focalizzata su tutto il, breve, testo. Trovo simpatica l'idea di far incontrare i protagonisti appena dopo la consegna di Zorua a Mei, sembra che quel Pokémon sia il punto d'incontro fra i due personaggi. Inoltre l'aver reso N quasi uno spirito della natura, condizione non troppo dissimile dal personaggio, è stata una scelta interessante, come anche la menzione indiretta di Touko.
Complimenti per la ship.
Alla prossima.
Cailan

Nuovo recensore
21/06/14, ore 12:08

Bella *.*
Inizialmente dalle note che hai lasciato non avevo capito di che coppia si trattava, ci sono così tanti nomi di ship che non ne riesco a memorizzare uno... Poi l'ho capito quando hai detto capelli verdi e mi sono innervosito. Non per la trama, perfetta, né per quello che hai detto all'inizio. Odio che N venga shippato con la protagonista di nero/bianco, ma di nero/bianco 2 è ancora più assurdo. Poi "Sei pura. Mi ricordi lei" quindi è lo stesso N che si è fatto White? (Qual'era il nome giappo?) Monello... xD Comunque non è una critica, è solo un mio parere che non centra nulla con questo capo lavoro. Complimenti continua così!

Recensore Veterano
21/06/14, ore 11:32

io normalmente odio le shipping, poiché sono altamente restrittive, come trovarsi in una gabbia, ok, la storia può essere diversa, ma comunque il succo è quello.
mi hai fatto venire un'idea con la tua Alexandrian shipping...
preparati.

beh, cosa c'è da dire?
scritta bene, pochi errori, scorre.
cough cough... e se la polizia trovasse tracce di polvere d sparo sulle mie mani?
ho capito!
hai ucciso qualcuno, e facendoci vedere le tue cartucce pensi che magari anche noi...
cattivo...
complotto...
me ne ricorderò...

"Le notti d’estate le regalavano una brezza di pietà a liberala dal calore possessivo d’agosto, e mentre tutto s’illuminava all’improvviso, il suo viso si rifletté nella finestrella che aveva di fronte."

e "liberala"?

Non andrò via troppo presto...
giusto il tempo del gelato e di aver riparato il faro?
ok...

un bacio,
Barks


ps. ho cambiato la Bio :D
dacci un'occhiata ;D

Recensore Veterano
19/06/14, ore 14:24

Rieccomi qui a recensire! Almeno mi faccio perdonare del ritardo, anche se non è molto.
Allora... Questa volta, la one è su una coppia Yuri.
Non vado pazza per questo tipo di coppia, però questa one che racconta l'amore segreto di Erika nei confronti di Misty è davvero molto carina. Mi è piaciuta... Forse perchè è uno Yuri "innocente", in cui non ci sono baci o altro tra le due... XD
Comunque, complimenti alla tua collega, perchè ha espresso molto bene i sentimenti della povera Erika che, per paura che gli altri giudicassero male lei e Misty, tiene segreto ciò che prova per la ragazza. Mi è dispiaciuto per lei.
Ora però passiamo allo stile che è impeccabile e senza errori, come sempre. I sentimenti sono descritti con semplicità e arrivano al cuore del lettore, o almeno è quello che è successo a me XD
Inoltre i profumi... Richiamano l'essenza dell'amore che prova Erika -w- Che dolce...
Con questo ho finito. Scusa la mini recensione XD
Ancora complimenti!
Simmetrical Kiss
Blue <3

Recensore Veterano
19/06/14, ore 11:30

Ma ciao! Da quanto tempo!
Chiedo scusa per il ritardo... La scuola è finita da un pezzo e non ho trovato il tempo per recensire. E' possibile? .-.
Sono un pessimo recensore >.<
Comunque... Eccomi qui, dopo un bel pò, a recensire questa raccolta.
Volevo seguire lo schema che mi avevi dato, con le storie in ordine, però, leggendo la trama di questa raccolta, sono stata attratta e non ho potuto fare a meno di aprire e leggere XD
*Ma sei stata anche attratta dalla parola "Yaoi". Non dire le mezze verità! nd Dialga*
*Stai zitto. nd Blue*
Tornando a noi... Appena ho visto l'immagine che ritraeva Corrado e Jasmine e ho pensato: "Wow! Non sono l'unica che li vede bene insieme a questi due!"
Mi sono sentita soddisfatta XD (?).
One shot troppo carina. Mi è piaciuta tantissimo *w* Nella prima parte ho provato pena per la povera Jasmine, lasciata solo dopo una notte passionale con il bel Corrado (che mi ricorda tanto papà di Naruto, Minato -w-).
Però subito dopo Jasmine ha un colpo di follia O.o Rompere il faro... Non è da lei! Vabbe... Per amore si può impazzire. Ma come sono stata felice quando ha rivisto Corrado la mattina successiva *-* anche se non ce lo vedo che fuma XD Vabbe... Ognuno è libero di vedere il personaggio come vuole.
Detto ciò, devo lasciarti.
Metterò la raccolta tra le preferite, in modo da ricordarmi di leggere ^^'
Comunque bravissimo. Ovviamente il tuo stile mi piace tanto! Ma te l'avrò detto un milione di volte, quindi...
Non vedo l'ora di leggere una One su uno Yaoi!
Simmetrical Kiss
Blue <3