Shipping - Cartucce dal mio fucile
di Andy Black

14/08/14, ore 17:18

E come al solito Marina è in ritardo per recensire!
Ma buon anniversario Andy, a te e alla tua fidanzata!
L'ultima volta che sino stata fidanzataa io le cose non sono andate esattamente bene, quindi complimemti a voi che state assieme da così tanto.
Ma passiamo alla fic, che è meglio (forse no, ma sono qui per recensire e devo scrivere qualcosa sulla fic)
La KalosShipping è un'altra di quelle shipping che amo alla follia (anche se Calem ce lo vedo anche con Shana)
E queato cappy in particolare era bellissimo, ti devo fare i miei più vivi complimenti.
Ciao, un saluto a te e alla tua splendida ragazza e ancora auguri,
Marina❤

13/08/14, ore 21:35

Finalmente riesco a collegarmi al pc per recensire.
Pensavo che avrei fatto un po' prima, ma "meglio tardi che mai", dice il detto di
un vecchio saggio. Dunque eccomi qui, come promesso.
Premetto con il dire che questa è molto probabilmente la seconda recensione in assoluto che
lascio su questo fandom, per cui non aspettarti chissà cosa, anche perché non sono mai
stata portata per l'arte del commentare XD Preferisco gioire delle cose che mi piacciono in silenzio
invece di trasportare la mia goffaggine e il mio imbarazzo anche dove chiunque
potrebbe leggere

Comunque, lasciandomi dietro le sciocchezze, comincio a recensire.
Mi avevi già accennato in privato che questa fic fosse spinta, ma non mi aspettavo di certo che incarnasse
in sé anche tutto questo romanticismo. Non sei stato affatto volgare, e l'ho apprezzato, e il tuo linguaggio fine
e melodico ha contribuito a conferire alla storia un'atmosfera quasi onirica.
E' davvero molto bella, credimi. Mi piace come hai reso l'intimità di Green e Blue. Non c'è stata alcuna timidezza fra i due,
nessun indugio, semplicemente la voglia di assaporare l'uno odore dell'altra e viceversa, macchiati dalla ingente necessità
di stare più vicini, di far aderire i loro corpi, di annegare nel calore, nel piacere.
Anche se non trattata, ho potuto percepire la grande fiducia reciproca dei due personaggi. Forse è stata un'impressione, fatto
sta che ho trovato entrambi incredibilmente complici, affini. E' la prima OldRivalShipping che leggo qui su EFP - le
altre tutte in inglese, yay (?) - e ne sono stata davvero contenta, credimi.
Il tuo stile di scrittura è articolato, fluido. Mi piace, è dolce in alcuni tratti e più deciso in altri.
Mi ha colpito in particolar modo il punto in cui descrivi l'orologio, le lancette che si inseguono, il tempo che scorre mentre
i due amanti bruciano di passione... Tutto intenso, avvolgente.
Mi permetto di riportare qui il pezzo che più mi è piaciuto: "Le lancette continuavano a correre, ma era passato tanto tempo. Green e Blue erano sul letto, a dormire, l’uno accanto all’altra, nudi, stanchi, sfatti. Il sole li avrebbe svegliati qualche ora dopo, ma fino ad allora avrebbero sognato di fare l’amore, ancora e ancora, fino a quando il verde degli occhi di lui ed il blu di quelli di lei si sarebbero incontrati per dar vita al giorno e alla notte." Me li sono figurata benissimo, Green e Blue, in un'immagine veramente poetica, davvero.

Uh, ho gradito altrettanto l'uso del termine "Panta Rei" - qualcuno che lo conosce, meno male xD -, che
non avevo mai letto in nessuna fic, fino a oggi. Poi, va beh, là dove hai scritto "quell'arnese infernale" - riferendoti al reggiseno -
credo di aver sorriso stupidamente x'D però hai ragione
Nel complesso, la fic è bellissima, pianto una bandierina verde. Non saprei che altro aggiungere-
Probabilmente avrò scritto poco, ma, ripeto, commentare non è il mio forte--- sono troppo shyfag e ho sempre il
timore di scrivere scemenze, lol.
Infatti recensisco davvero, davvero di rado - e solo ad amici, precisiamo -.
Spero comunque di averti fatto piacere ^v^
Complimenti ancora! :3

Un abbraccio,
Sam

13/08/14, ore 18:21

Premessa: Io ti conosco da poco e quindi non so molto di te... Che mamma pessima che sono .-. In ogni caso buon anniversario ed auguro a voi due di restare sempre insieme e di provare le stesse emozioni che provate ora l'uno per l'altra!
Che cosa dolce, i tuoi sentimenti sono qualcosa di puro e di fantastico, si inseriscono perfettamente nella fanfiction. Sei anni? Caspita, state intraprendendo un bellissimo lungo viaggio stile avventura Pokémon! :3 Battete la Lega e sperate di non incontrare nessuno Snorlax che blocca le strade :3
Fine premessa.

Ora passiamo alla storia, che è bellissima, davvero stupenda.
Rfilette tutti i tuoi bellissimi sentimenti che provi della tua ragazza, paragonando appunto tutte le difficoltà che avete affrontato come ad un difficile cammino insieme in pieno stile Pokémon, con tutti gli imprevisti ed altro. Io non conosco i personaggi di Kalos, siccome non ho il 3DS e non mi piacciono i Pokémon nuovi. Non riesco a concentrarmi, tuo nonno sta facendo l'idiota e mi coinvolge troppo. Stiamo riflettendo su come sbattere le uova con lo zucchero, il che sembra normale... Non se poi si capisce che stiamo pianificando di creare un martello con le zollette, sciogliedole leggermente per farle incollare insieme e poi abbattere il martello sulle povere uova.
Non dirlo a Miley Cyrus che potrebbe rubarci l'idea.

Anywaaay... Stavo parlando della fanfiction (maledetto nonno che mi distrae) mentre sto preparando i biscotti abruzzesi ipercalorici. Allora, non ho idea come si chiamano i due protagonisti quindi li chiamerò Tizio e Tizia. Allora, praticamente Tizia è andata al mare durante il loro anniversario con i suoi genitori (come la tua ragazza, suppongo) e quindi Tizio è immerso nei suoi pensieri dolci riguardanti lei, ancora incredulo di aver passato sei anni con lei e provare sempre gli stessi sentimenti dei primi mesi. Che dolcezza :3
I tuoi scritti mi fanno innamorare sempre :3

Ora ti lascio, sono impestata con i compiti delle vacanze .-. Ancora auguri, figliolo :3
Mamma Mary, che è orgogliosa di te
PS: Ho il vizio di non leggere le frasi scritte sopra: hai il diritto di punirmi, perdono
(Recensione modificata il 13/08/2014 - 06:25 pm)

13/08/14, ore 16:43

Salve!
Prima di tutto, faccio davvero fatica a trovare coppie het che mi piacciono - credo sia per questo motivo che non ho mai commentato questa raccolta prima di adesso, le coppie proposte non mi interessano molto - ma la KalosShipping è una delle eccezioni.
Il tutto è scritto davvero molto bene, mi piacciono le tue descrizioni e il carattere del testo è adorabile.
Solo, non so. Non ho trovato il testo incentrato sul pairing ma su due personaggi che vagamente ricordano Calem e Serena - e comunque, ho la netta sensazione che, fosse stato una Lacewood o fosse stato una Kingsrock, il testo sarebbe rimasto identico.
Quindi io la vedo un po' come una storia Originale spacciata per una KalosShipping. Ma è comunque un ottimo testo e mi è piaciuto.

Auguri per il vostro anniversario, comunque ;)

13/08/14, ore 16:32

Ciao Andy...
Che dire? Sinceramente sono rimasto davvero stupito da questo racconto. Non ho trovato niente di fuori posto, le parole era collegate da un filo, il filo dei tuoi sentimenti per lei. Qualcuno ti ha detto che sei poeta. Tu non sei solo un poeta, sei un cantastorie che, con suprema maestria, racconta di avventure mozzafiato. E poi, con disinvoltura, scrive storie come questa, piene di veri sentimenti.
Non so perché tu e la tua ragazza vi immedesimiate in questi due personaggi, né lo voglio sapere. Da questo racconto, però, ho capito una cosa su voi due: ho capito che vi amate come solo poche persone sanno fare, il che (sopratutto ai giorni nostri) è una dote più unica che rara.
Io ho finito, non mi resta nulla da dire. Solo un paio di cose.
1) tantissimi auguri e cento di questi giorni,
2) ti, anzi, vi auguro tantissimi altri anni di felicità insieme.
Un saluto.
Rovo

13/08/14, ore 11:10

BUON ANNIVERSARIO E CENTO DI QUESTI GIORNI!!!!!!
Bene, ora che ho detto la cosa più importante, passiamo alla storia. Anche questa mi è piaciuta davvero, forse più delle altre. Sarà che oggi sono bendisposta, sarà che è un'occasione speciale, non lo so. Mi ha particolarmente colpito la metafora della battitura del ferro, davvero azzeccata!
Ti segnalo solo un piccolo refuso, nelle ulrime righe hai scritto "nascee" invece di "nascere".
Buon anniversario ancora!
Sakichan

13/08/14, ore 10:40

Questa è di un meraviglioso raro...
Allora, posso capire che tu abbia scritto questa shipping in un momento importante per te e per la tua lei (anche se il nome non mi riporta) ma fare certa roba non ti è permesso...
Naturalmente questa è la mia "cartuccia del tuo fucile preferita".
Allora, non sto ad analizzare la poetica, la figaggine e anche un lo' la malinconia della situazione perché altrimenti non mi fermo più.
Siamo arrivati Over The top, non come il capitolo di HC, questo le batte tutte...
Sono felice/infelice per te, un po' perché non posso sapere se quello che hai scritto rappresentandoti in Calem è vero e un po' perché ti vedo come una persona che merita tutto di avere qualche soddisfazione nella vita, ma che, per darne agli altri rinuncia alle proprie. L'ho detto e lo ribadisco, sei un eroe.
E non mi aspetto di vederti che compi gesta che entreranno nella cultura italiana e passeranno alla storia, no, sei un eroe attuale, come SOLO POCHI sanno essere.
Che dire, la fic è perfetta e non c'è l'ombra di un errore. Sai benissimo che adoro come scrivi e che non posso analizzare perfettamente questa ship come un normale capitolo essendo un Pov.
Comunque sì, l'immagine è di un malizioso-viziato meraviglioso e che credo, a giudicare dalle tue descrizioni, si addica perfettamente a lei ;)
Alla prossima, Chris...
Questa è quella che chiamo una real Classic shit!

13/08/14, ore 09:59

sei anni?! mazel tov! (?) beh che dire, molto sentita questa ff, molto personale anche, quindi non mi va di fare la stupida come al solito... nei limiti in cui io possa non fare la stupida... la ff è scritta molto bene anche se più breve del solito, d'altronde l'occasione è molto diversa dal solito... è particolare il fatto che tu abbia scelto di condividere questa cosa sul sito, quindi noi siamo costretti a farti gli auguri (lo vedi che faccio la stupida?) e a parte gli scherzi, congratulazioni e cento di questi giorni. ciao ciao.
Barbra.

13/08/14, ore 09:30

Ok, te lo dico chiaramente.
Io non sono molto per le shipping, nè a leggerle nè a scriverle.
Ciononostante, mi sono letteralmente sciolta davanti a queste parole. Ho dovuto tirarmi insieme per recensirti, perchè dovevo farlo, dovevo dire la mia su questo capolavoro.
Adesso la mia stanza è piena di cuoricini (spero mia sorella non se ne accorga).
Beh, che altro dire... sono felice per voi due ;)
Bellissima questa shot, non posso aggiungere altro ;)

13/08/14, ore 09:07

Stupenda. In poche semplici parole: hai scritto da Dio, non quello d'oro, ma Dio vero.
Mi è piaciuto tantissimo come hai espresso le emozioni. Emozioni che so essere tue, ed è proprio questo il bello. Dopo tanti anni, provate ancora le stesse emozioni, è stupendo! Piano piano ci stiamo arrivando anche io e Fede, avete cinque anni di vantaggio, ma quando avrò la tua età di oggi, saremo esattamente pari. Ho notato che ci siamo fidanzati più o meno alla stessa età, sia io e te che le nostre ragazze... coincidenza? Kadmon was here!
Comunque complimenti davvero, non solo per la ship, ma per la tua relazione. Non conosco nessuno che abbia una relazione così con la sua ragazza. Beh tranne me ovviamente. Ma non sono qui per sbattermi. Sono qui per far sbattere te! Vai dai, prenditi il tuo momento di gloria, perché con questa hai spaccato di brutto.
Auguri a te e alla tua piccola Isa, sai cosa dirgli da parte mia.

Enzo

06/08/14, ore 23:10

Ciao.
Ed eccomi qui, scusa se recensisco solo a quest'ora ma ho avuto molto da fare e ho avuto la possibilità di connettermi solo adesso. Ma veniamo alla storia. Io non conoscevo questa shipping, quindi non so davvero cosa dire. È scritta davvero bene e il finale ha un gusto decisamente dolce-amaro. Beh, Ruby ricordati: certe opportunità non durarono per sempre ;-). Devo smetterla di fare il moralista u.u.
Va beh, ora vado. Ci vediamo.
Rovo
P.S. questa raccolta va dritta nelle seguite.

06/08/14, ore 21:17

Trovi sotto il testo della tua recensione:

ciao andy!
questa volta sarò solo io a recensire la tua Void Cube Shipping.
ti assicuro che non sono una ferrissuillerr, in genere non mi piacciono molto le shipping (ed infatti non ne farò una raccolta) perché secondo me non "completano" l'autore.
le shipping sono solo una mera costrizione, è come se qualcuno ti imponesse una storia e tu devi svolgerla (tipo tutte le storie ambientate nel mondo di misteri dungeon) per cui non penso che mai le farò (forse l'ho già detto).

"Qualcuna tra queste, tra le più irriverenti, andò in avanscoperta, percorrendo l’intera lunghezza del suo naso.
Intera lunghezza... Si faceva per dire, dato che il naso di quella ragazza era microscopico." --> cioè? tipo le gocce che fanno a gare per scendere? DAFUQ

boh non ho trovato nient'altro, bravo !

beh questa sarebbe la MeixEnne?
ahhhhh!
ma perché Enne non si mette con Elle o con Esse? cioè avrebbe più senso no?
beh comuqnue è molto bella anche questa, chi l'ha scritta? tu o Reciel?
perché non mi era molto chiara sta volta la divisione? magari l’avete fatta tutti e due.
sei abbastanza bravo con le shipping, da quello che leggo, poiché non era troppo pesante come lettura ne con un linguaggio troppo strano.

GAMBERO ROSSO MODE ON
mmmhh… lo stile di questa shipping è un po’ speziato, dolce quanto basta con un retrogusto un po’ acido, che si amalgama molto bene alla trama squisitamente originale e ben shippata. le parole si mescolano perfettamente dando come risultato una oneshot cotta a puntino (?).

Barks

06/08/14, ore 20:27

ciao andy!
dovresti essere in vacanza no? quindi non penso leggerai molto presto la recensione. vabbè, dove vai? ho capito "montagna" ma la cosa più simile ad una montagna a Napoli è il Vesuvio, e non sembra molto fresco...?

beh partiamo con la recensione!
"Era questo il suono che aveva destato la corvina capopalestra dal suo sonno." --> è una forma di usare gli aggettivi "la corvina capopalestra" ma in questa frase diciamo che stona un po'. sarebbe meglio invertire i due vocaboli (:

boh unica cosa trovata, per il resto è molto bello :)
queste ff non le conoscevo, ed è bello che tu stia facendo quelle un po' più di nicchia che le solite ferrisuillsciping perché alla lunga stufano (e di solito sono solo amykette amykettose a farlo).

forse preferisco Rachel a te...mmhh...
cioè lei da sola (come tu da solo) non penso di avervi visto, (o magari sì e non ricordo) quindi è un po' una novità ed è anche bello poter separare due autori da una ff (come si fa con il sangue dall'acqua (?) ) così posso anche capire meglio il vostro stile.

Ocabelle De La Rouge Von Weber Adler: salve andy! non ci conosciamo, sono Ocabelle De La rouge Von Weber Adler, pluri nobiliare e mascotte di Barks. ho trovato molto bella la tua shipping, anche perché è diersa rispetto alle altre, nevvero?

Barks

06/08/14, ore 13:59

Povero Ruby, cavolo...
Mi fa un po' pena in questa storia. Un po' tanto. Magari potresti farlo tornare da Sapphire, oppure lei farla andare da Rocco e con Ruby fare una yaoi con Lino eheheheh
Anche perché la yaoi qui ancora non c'è, abbiamo avuto solo una yuri.
Vabbè, grazie al cielo non sono una di quelle bimbette che si arrapano appena pensano a due maschi insieme, sennò già ti avevo riempito di bandierine rosse...
Ma no, le mie recensioni saranno sempre tinte di verbe speranza, di verde recensione positiva anzi <3
Una cosa che apprezzo, leggendo le tue fic, sono le figure retoriche, come le similitudini e le metafore... questa mi è piaciuta particolarmente:
"probabilmente le nuvole avrebbero fatto incetta del cielo molto presto"
davvero molto, molto bella e azzeccata, complimenti.
Non ho notato errori manco stavolta, che pizza... sto facendo recensioni davvero corte :P
Ma almeno mi sto accorgendo del fatto che senza la segnalazione degli errori la lunghezza delle mie recensioni si riduce drasticamente, quindi che si fa?
Si riempie di raccontini, battute, discorsi a vanvera e si fanno PUNTI!
Beh, non vedo l'ora di leggere la prossima a questo punto.
Non penso questa raccolta avrà mai fine, secondo me continuerete a shippare coppie e a scriverci su all'infinito... :P
(L)Ele

06/08/14, ore 13:40

Spinta sì, ma non sei ricaduto nel volgare e questa è una gran cosa...
Mi è piaciuta molto questa OldRival (eheheh... :P) e in effetti giustifica il rating arancione della ff, ma ti rifaccio i miei complimenti per l'ennesima volta, è stato davvero bello leggerla *coff coff*
In realtà preferisco la Silver x Blue (Mask? Si chiama così?) ma apprezzo anche questa. Soprattutto ora che ho letto questa storia, davvero è stato un piacere leggerla *cough*
Non ho notato errori e sì, qualcuno doveva pur pranzare a questo punto :P
Ho cercato il significato di Panta Rei su gugol lol, e che dire, sta bene in questa storia ahahah
Niente, ancora complimenti, me ne manca una e sono in pari finalmente... domani faccio anche HC, o comunque la comincio...