Recensioni per
Shipping - Cartucce dal mio fucile
di Andy Black

Questa storia ha ottenuto 157 recensioni.
Positive : 154
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
Recensore Veterano
14/06/14, ore 16:59

Ed ecco la seconda os della raccolta. Anche stavolta ho scoperto una nuova coppia, ed ho la sensazione che ne scoprirò altre in futuro.
La storia è ottima sia dal punto di vista grammaticale che da quello stilistico, per non parlare del modo, a mio parere sublime, in cui sono rese le emozioni di Erika ed i suoi pensieri. I dubbi di Erika, la descrizione della sua lotta interiore, la decisione finale che ha preso, sono tutte cose scritte in modo da mantenere costante l'attenzione del lettore per tutta la durata dell'os, mantenendo così viva la lettura. Inoltre la descrizione della perenne presenza del profumo, nonostante la fragranza più intensa della pioggia, riesce a far comprendere perfettamente la potenza dei sentimenti che prova Erika.
Complimenti per la storia.
Cailan

Recensore Master
14/06/14, ore 15:32

Ciao Andy!
Non credevo tu aggiornassi così presto. O forse sono io che aggiorno ogni morte di Papa, ma questi sono futili dettagli, suvvia. 
Questa volta hai scelto un'altra shipping - anch'essa abbastanza insolita, ma interessante -, quale la PerfumeShipping. Devo confessarti che non sapevo neanche minimimamente dell'esistenza di questa coppia - ma ormai, dopo essere venuta a sapere dell'esistenza della BangthewangShipping (e fidati, non vuoi sapere che cos'è), non mi sorprendo più di nulla...
Con questo ovviamente non voglio dire che la PerfumeShipping sia insensata, anzi, per nulla; dal poco che ho letto del manga, mi sembra che ci sia un po' di rapporto amichevole tra Misty ed Erika (oppure è il mio cervello che mi fa ricordare cose che non esistono, aiutami ahahah) 
Ma passiamo pure a commentare questa tua nuova OneShot di questa Raccolta di shipping. Non metto in dubbio che sia scritta abbastanza bene, quindi non ho nulla da dire in merito allo stile di scrittura. Hai ben espresso i sentimenti della dolce Erika che, poverina, non se la sente di confessare alla Capopalestra di Celestopoli i suoi sentimenti, per pura e semplice paura. Ahh, quanto la capisco... In questa OS non posso nascondere di essermi rispecchiata un po' in Erika - con i ragazzi che mi interessano tendo a essere tutt'altro che espansiva! 
In ogni caso, apro una piccola parentesi: ho notato questo errore di battitura, che ti consiglio di correggere:
"Ad Erika per il momento bastava così, l’eleganza, la calma che sempre l’avevano contraddistinta avrebbero guidato e sue parole [...]"
La grafica che utilizzi mi piace; il banner a inizio capitolo è molto grazioso, anche se ti consiglierei di ridurne giusto di poco le dimensioni, così che possa in qualche modo essere più proporzionato rispetto al testo. 
Questa tua OS mi ha fatto apprezzare Erika in particolar modo, mi è piaciuto molto come l'hai caratterizzata e come hai descritto l'amore che prova per Misty e la paura che la blocca ogni qualvolta desideri fare un passo avanti. Il timore blocca sempre le persone più sensibili che non desiderano altro che non essere feriti, ed è proprio in questo modo che, nonostante tutto, il cuore viene lacerato da un'ansia e da un'angoscia insormontabile - quella del dubbio, se capisci cosa intendo. 
Molto molto carina, davvero complimenti. Mi è piaciuta!
Alla prossima, 
Euphemia >.^

Recensore Veterano
14/06/14, ore 14:16

Questa è particolare...
Diciamo che come coppia Yuri non avrei mai pensato di incontrare Misty e Erika, io mi aspettavo roba lesbo tipo Chuchu e Latias (?)...
Vabbè, Rachel scrive in maniera impeccabile...
Diciamo che siete in pole position che vi contendete il primo posto nella mia classifica mentale dei meglio scrittori in assoluto...
Ma il primo non ne verrà mai fuori.
Intanto mi chiedo che c'entra lei con la ragazza di BTTO o viceversa...
No perché mi sembra troppo coincidenzosa la cosa...
Vabbè, diciamo che sono poco soddisfatto della One Shot causa la sua cortezza...
Diciamo che rimane un po' inconclusa, l'ammontare degli eventi lascia a desiderare...
Vorrei sapere come va a finire...
Comunque complimenti!

Recensore Master
09/06/14, ore 08:50

Ciao Andy!
Ti avevo promesso che prima o poi avrei visitato la tua pagina, ed eccomi qui - anche se in ritardo, ahahah
Finalmente è giunta l'estate e fino al 22 di giugno penso di essere abbastanza libera di fare quel che mi va. Più o meno. 
Immaginavo che tu non fossi un tipo molto da shipping, per cui questa tua voglia di scrivere una raccolta dedicata alle coppie di questo fandom mi ha un po' sorpresa; in senso positivo, ovviamente. 
Penso che tu lo sappia, ma io sono una grandiiiissima shipper. Non posso fare a meno di shippare, se i personaggi mi piacciono, in qualunque situazione. Ebbene, le raccolte sulle shipping, se scritte in maniera accettabile, mi piacciono tanto tanto. Poi, se si tratta delle coppie che shippo io... 
Dunque, non conoscevo minimamente la Alexandrian, cioè la Corrado/Jasmine. Ne ero totalmente ignorante, perché la shipping più diffusa che vede protagonista Corrado è la Ignitionshipping, cioè Corrado/Vulcano - che anche a me piace, non lo nego. Tuttavia, ora che ho letto la tua oneshot, nemmeno la Alexandrian mi dispiace poi così tanto. Jasmine è un personaggio puccioso che mi piace, e Corrado invece è un figone pazzesco e ha tutte le carte in regola per essere apprezzato dalla sottoscritta, quindi non può far altro che piacermi. Credo tu abbia descritto abbastanza bene i sentimenti della povera Jasmine, che non riesce a uscire da quel maledetto faro che, pur non avendo sbarre o divieti di uscita, non le permette la fuga. Sarebbe forse meglio dire, in effetti, che è proprio lei a non permettere la fuga a se stessa... 
La situazione di entrambi è maledettamente triste. Sia Corrado sia Jasmine hanno delle responsabilità e non possono abbandonarle, sacrificando in questa maniera il loro amore. E la cosa non può essere più sofferta... Mi è dispiaciuto molto per Jasmine, all'inizio, ma sono contenta per il finale - almeno, si sono potuti rivedere. Ho apprezzato parecchio l'attimo di "follia razionale" - come tu l'hai denominata - di Jasmine, nel tentativo di far ritornare indietro Corrado, per poterlo rivedere ancora una volta.
Hai presentato questa coppia in una situazione molto interessante e apprezzabile, quindi non posso che metterti una bandierina verde. 
Complimenti per la oneshot, spero tu aggiornerai presto - anche perché sono curiosa di vedere quali altre shipping vorresti inserire.
Alla prossima!
Euphemia >.^ 

Recensore Veterano
08/06/14, ore 18:18

E fu così che un'altra shipping si aggiunse all'elenco di quelle da me conosciute.
Devo dire che, come sempre, la grammatica e lo stile sono ottime, per non parlare poi del modo con cui sono stati descritti i sentimenti e le emozioni di Jasmine. Devo dire che ho trovato molto affascinante la descrizione del suo conflitto interiore, ed la successiva manomissione del faro mi ha catturato molto, soprattutto quando leggevo le sue scuse nei confronti delle varie navi che si affidavano a quell'edificio. Infine l'arrivo di Corrado, con la successiva di non andare via troppo presto, è stata l'apice della commozione, soprattutto quando ho letto la felicità e le lacrime della Capopalestra d'acciaio.
Complimenti per la shipping.
Cailan

Recensore Veterano
08/06/14, ore 13:45

Che spettacolo...
"Quando ormai credeva di non riuscire più a fare a meno più del mare, lei decise di voler smettere." Dai un'occhiata.
Acc! Non ho fatto in tempo!
Vabbé allora, la coppia mi piace, anche le categorie. Quando ho visto scritto Yaoi e Yuri ho riflettuto, io sono etero ma non mi dispiace vedere personaggi che adoro che sostengono rapporti omo. Questione di orientamento (ma poi come hai visto, e come vedrai, anche io ci metterò un po' di robaccia Yuri)
Allora, è scritta benissimo, un po' breve...
Adoro quando usi termini che non c'entrano nulla per descrivere un concetto lontanissimo (es. riccioli di brezza, come cacchio ci sei arrivato?!)
Bravo, ne voglio ancora, questo faceva la parte del primo stuzzichino dell'antipasto, ora voglio i crostini poi il primo poi il secondo, la frutta, il dolce, il caffè, l'ammazzacaffé, il conto, la sigaretta...
Grande! Bigup!

Recensore Veterano
07/06/14, ore 17:59

Lei è zuccherosa e un po' isterica, povera cara... lui mi pare molto freddino però... un gelato? glielo dico io dove deve mettersi il gelato... stro...! bah, comunque lei è cotta e le basta questo. contenta lei -_- poi si rimettono insieme, vero? Niente errori, il cap è corto e tu sei abituato a scriverne di più lunghi, di sicuro non ti perdi in poche righe.
Altra cosa, il nome Alexandrian viene dal faro? Ovvero è ispirato alla torre del faro di Alessandria d'Egitto? Non mi vengono in mente altre spiegazioni... cavolo però, che fantasia perversa. No, a parte gli scherzi devo ammettere che è un nome molto chiccoso U_U.
E scusa se non recensisco da un po' la tua long, è che se devo recensire capitolo per capitolo vado sempre in crisi, o faccio una marea di commenti assurdi con gli appunti o... faccio una marea di commenti assurdi con gli appunti.
*per chi non conosce i nomi, potresti scriverci di chi si tratta accanto? grazie.
*io non ho ancora capito quale siano le ship canoniche, visto che nel gioco, nell'anime e scommetto nel manga non c'è un bacio neppure a pagarlo oro...

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]