Shipping - Cartucce dal mio fucile
di Andy Black

26/07/14, ore 17:02

XDD l'immagine mi ricorda quando una mia amica al ristorante mentre passava uno di quegli indiani con le rose ha detto sottovoce "la vogliamo blu!" e quello aveva le rose finte quindi ne aveva davvero di blu, l'ha sentita e si è avvicinato e ha voluto vendercene una :P figura di mer**. ok, questo non c'entrava niente. Passiamo alla story:

"La casa era buia, ed il rumore era causato solo dal ticchettio dell’orologio. La lancetta dei secondi correva smaniosa, mentre quella dei minuti, più pigra, stentava a stargli dietro. --> e tutte e due pigliavano x il cu** quella delle ore che era un lumacone. --> starle dietro, la lancetta è femmina.

Erano in quell’attimo particolare in cui Panta Rei non significava praticamente nulla --> panta loni. addirittura il panta rei scomodi? ci sarebbe da fare un bellissimo discorso su questa frase (sì dai, è una frase di due parole) però te lo risparmio, se proprio sei curioso te lo ridico in pvt.

bah, è un po' più esplicita ma non proprio spinta, tutto sommato descrivi solo i preliminari, l'atto in sé è tutto metafore o roba molto sfumata.. però è lime o lemon? non capisco la differenza tra i due... tu cosa hai messo tra gli avvisi? non me lo ricordo... però forse ti converrebbe mettere lemon, non si sa mai che ti facciano delle storie sulla storia (?)
Ogni tanto sei un po' lirico... sarà vero che in realtà le donne sono (o diventano) molto più concrete e meno sognatrici degli uomini? bah, poi questa è una ff arancione, più di così non potevi fare...
comunque bella storia come al solito, alla prox.
ciao ciao.
Barbra.

26/07/14, ore 13:10

Salve! Eccomi anche oggi a recensire questa storia.
Che dire, davvero molto bella. Nonostante fosse effettivamente più "esplicita" rispetto alle altre, sei comunque riuscito a non renderla volgare o cose simili, mantenendo una sorta di "dolcezza" tra i due.
Una sola piccola cosa: ad un certo punto, su alcuni passati remoti hai dimenticato l'accento.
Sakichan

24/07/14, ore 19:17

Ciao Andy :D
Eccomi di nuovo qui -3-
Allora... Da dove devo cominciare?
Questa One è... *O*
Magnifica! Raccontare l'amore di Adriano e Alice tramite una favola è stata un'idea fantastica. Mi sono commossa ad un certo punto >.<
Tra tutte, questa è la mia preferita <3
La parte in cui c'è Alice che vaga per il mare e poi si innamora di Adriano che vive in superficie, mi ha ricordato la traduzione di una canzone di Miku Hatsune "Shinkai Shoujo". Parla di una ragazza (non una sirena XD) che abita in fondo al mare e si innamora di un ragazzo che vive in superficie, sperando che lui la salvi dalle profondità del mare.
Non è proprio così tra Alice e Adriano, ma è molto simile.
Ora vado...
Non ho trovato errori grammaticali o di altri tipi. Bravissimo, Chrì!
Simmetrical Kiss
Blue <3

24/07/14, ore 18:43

Ciao Andy! E anche a te Rachel, dato che a scrivere questa one sei stata tu XD
Come va? Tutto bene? :3
Mi dispiace recensire solo ora, ma ho avuto dei problemi con un blocco dello scrittore e allora mi sono allontanata dal sito ^^''
Comunque, passiamo alla recensione.
Stile come sempre scorrevole. L'ho letta in pochissimo tempo e l'ho trovata estremamente dolce.
Non avevo mai immaginato Bill fidanzato, tanto meno con Margi, sorella maggiore di Green.
In più Margi non la conosco approfonditamente. Sapevo solo che Red aveva una cotta pazzesca per lei, poi nulla...
Però, nonostante questo, come coppia è proprio adorabile. Forse perchè l'immagine posta all'inizio della one mi ha aiutato ad immaginarli.
Quindi, in conclusione, Oneshot dolce e adorabile. Coccolosa *^*
Soprattutto la parte in cui Bill raccoglie tutto il coraggio che aveva e chiede a Margi di sposarlo.
Mi ha ricordato la protagonista di un manga che sto leggendo ultimamente. Timidissima, ma riesce a dichiararsi al ragazzo che le piace -w-
Ok... Sorvoliamo su questa piccola parentesi XD
Ora vado a leggere il prossimo capitolo...
Simmetrical Kiss
Blue <3

22/07/14, ore 12:17

Ahahahah. Queste sono state le mie ultime parole quando ho letto la storia.
Ma procediamo con ordine.
Caro Andy, è da tempo immane che non ti lascio una recensione, quindi credo che sia arrivato il momento di farlo. Quando ho letto della Chess ho pensato di aprire e guardare un po' di che si trattava, e ti informo che non sono rimasta affatto delusa. Anzi.

Nella grafica, non ci crederai, ma io e te abbiamo usato la stessa immagine per la Chess. Ci son rimasta, quando l'ho vista. Comunque niente da obiettare, essendo la grafica soggettiva, ma personalmente fare la prima lettera più grande e colorata mi piace come idea.

Parlando di grammatica ho notato solo due piccoli errori:
"scapole" è l'ultima parola di un periodo, quindi ci vorrebbe il punto, ma l'hai saltato.
Anche in "panoramica”", o all'interno del dialogo oppure fuori un punto ci vorrebbe, essendo la frase che concluse la storia.
A parte questo, non ho notato nient'altro, sii fiero di te stesso.

E' bello come le parole riescano ad essere perfette con il testo, essendo un racconto non formale, che neanche vuole esprimere grazia, ma comunque sano variegate e non ripetitive, stimolano il lettore a proseguire la sua lettura.

I personaggi del game non hanno un IC, quindi possiamo vederli come preferiamo. Comunque adoro il modo in cui li hai caratterizzati, perché personalmente White la vedo esattamente così: una ragazza caoticabuona (scusa, sindrome da D&D), che non perde mica il suo tempo a riordinare la casa! Ma poi anche molto sicura di sé, con quel "Tanto" che mi ha lasciata con il sorriso sulle labbra (così come a Black). Il suo boyfriend, dal canto suo, sopporta i suoi piccoli difetti perché compensati da tanti bei pregi (tanto love per loro ♥). A PROPOSITO DI BLACK/Touya/Alcide/Blabla! Stupendo. Lo vorrei anche io, uno così. Romantico al punto giusto, ma non vomitevole, in più un pizzico d'ironia che non guasta mai. Wow, proprio degno di White/Touko/Anita/BlaBla.

La trama non pecca di niente. E' estremamente originale, non tratta dei soliti argomenti del tipo "N vs Alcide" o della disperazione di quest'ultimo, ma piuttosto hai inserito l'universo di EFP nel loro Mondo!
" “Te l’avevo detto che forse era meglio evitarlo, quel giro sulla ruota panoramica” " Dio, mi son messa a ridere per qualche minuto buono dopo 'sta frase. Hai avuto un'idea semplicemente stupenda, Andy-chan. Ed in effetti porella, la capisco, non può farsi un giro con qualcuno che subito la shippano °^° Sto quasi per convertirmi alla Chess (seeeeee) dopo questa storia!

E quindi che dire, caro kohai, procedi così, e vedrai che prima o poi riuscirò a recensire anche le altre storie.
Ale

22/07/14, ore 02:47

Ciao Andy. Mi ero ripromesso di lasciare un po' di recensioni alle tue storie ma il tempo non mi è stato affatto amico.

Ho letto questo capitolo della raccolta e mi ha piacevolmente colpito.
La ChessShipping è una delle tre coppie EroexEroina che preferisco.

Lei che controlla EFP mi ha quasi fatto cappottare dalla sedia (appena finisco di scrivere la recensione andrò a cercare Whitywhite XD) così come il finale con la battuta di Black riguardo la ruota panoramica.

La storia è romantica e allegra per tutta la sua durata con un ottimo ritmo nella lettura. Di errori grammaticali/lessicali/ortografici non ne ho trovati, segno di un grande lavoro dietro la stesura di questa storia.

Complimenti per questa OS.

Alla prossima

-Malek-

22/07/14, ore 01:14

Questa merita di essere sui preferiti di chiunque la legga.
Mi ero lamentato del fatto che N fosse shippato con White ed eccomi accontentato. Poi la battuta finale di Black conclude la one-shot alla perfezione ed anche in modo comico. Che altro dire 10 e lode.
(Ora vado a cercare fra gli utenti Whitywhite...)

21/07/14, ore 18:42

Oi!
Recensisco in anticipo sui miei soliti tempi e lo faccio con rinnovata ammirazione per voi due splendori.

La GenericHoenn è così ignorata dai più che vedere una shot su di essa mi ha sciolto (o forse era il caldo?). La fine, poi!, ma quanto tenera è? Questi due si conoscono a malapena ma decidono di aiutarsi a vicenda dopo quello che è accaduto, superando le diversità e sperando in un'esistenza migliore.
Passiamo alla Chess, e che dire se non che l'ho apprezzata come non mai? Confesso: non sopporto la Ferriswheel, quindi leggere le ultime battute del racconto mi ha steso. The ship that sails itself, potremmo dire di Black e White.

Passando dal cosa scrivete al come scrivete, voi due compagni di malefatte, vi tributo complimenti e ancora complimenti: lo stile è leggero, brioso, per nulla pesante. Ci sono storie che magari sono anche belle e non troppo lunghe, ma a metà testo fai fatica a seguirle, tanto sono pesanti. Con voi si va sul sicuro, non ci si annoia nè si scrolla (credo si dica così) giù per arrivare al dunque.
E continuando a proclamare il mio amore per voi, vi saluto e aspetto la prossima shot (riuscirò a non fare una recensione cumulativa? Chi vivrà, vedrà).
Au revoir!

Gwen

P.s.: hai cambiato titolo, noto *annuisce soddisfatta*

21/07/14, ore 08:03

Bellissima!
White su EFP?! Ahahhahahahahah.. sto morendo dalle risate!
Black io lo amo♡♡♡ ma nel gioco è praticamente inesistente!
È ingiusto.
Ora ti saluto e aspetto la prossima shipping, eh!
Baci alla Nutella ♡ ♡

20/07/14, ore 21:01

Salve Andy, scusa per il ritardo nella recensione, ma in questi giorni, per vari motivi, non riesco mai a scrivere quanto vorrei.
Tornando alla ship, come sempre ho notato un'ottima grammatica che unisce uno stile leggero ed un tantino frizzante, ottimo per una situazione di vita quotidiana con sprazzi d'ilarità.
La caratterizzazione dei personaggi mi è piaciuta, sia nella poca voglia di fare qualcosa di White che nel rendersi utile di Black.
Inoltre il fatto che White controlli le storie su EFP con un Nick che rimanda al suo nome, mi ha fatto ridere un po'.
Non ho altro da dire se non complimenti per la ship.
Alla prossima.
Cailan Blake

20/07/14, ore 18:33

Ciao Andy Black! Beh, intanto inizio cokl dire che ho letto tutti i capitoli i questa fic, ma quasto è il primo che recensisco. E tutto, perchè amo la ChessShipping (soprattutto White). Insomma... La frase finale era bellissima. Forse doveva evitarlo, White quel giro... Va beh, nom importa. Complimenti ancora, Marina Swift

20/07/14, ore 12:46

Ehilà! No, dai, questa storia merita il posto d'onore. Cioè, la situazione è troppo bella! Insomma, White che apre EFP e legge tutte le meraviglie che si scrivono su lei ed N...
C'è solo un piccolo errore (suppongo una svista): "[...] non aveva voglia di ascoltare quella roba. Poi guardò il salotto [...]" su "guardò" hai scordato l'accento.
Sakichan

20/07/14, ore 12:18

hahahaha la maledizione della ruota panoramica....
alzi la mano chi non ha cercato un profilo whitywhite preoccupato che a una povera ragazza magari albina fischiassero le orecchie XDDD la ff è corta (+ corta del solito?) ma l'idea è interessante.
Giuro che la tua ff mi ha ricordato queste due cose:

XDDD
per il resto non ho visto errori. E te lo dico io perché continui a cambiare il titolo della raccolta: si chiama cip-ciop e non può chiamarsi in altra maniere U_U

ok sono di corsa ma tanto tanto di corsa aiuto ti saluto ciao ciao
Barbra.

20/07/14, ore 10:54

Ok.
Allora, tu dico due cose:
Mi hai colpito, sei abbastanza insicuro sul titolo della raccolta...
Hai fatto finalmente la Chess, io adoro Black e White, purtroppo non ho ancora letto il manga e quindi sono un po' impedito, ma comunque hai fatto una roba fantastica. Appioppare lei a EFP e fare una citazione distorta è stato simpatico e vanitoso allo stesso tempo, un po' come le punchline di Mista, ergo è stato meraviglioso.
Vabbe, penso che unire il mondo reale in cui quei personaggi sono visti come personaggi e il loro mondo dove quelle persona sono viste come persone è stata una mossa azzardatissima...
Insomma, è come se oggi, un persona qualunque andasse su EFP e trovasse le proprie fanfic nella categoria Anime/Manga. E poi, inoltre, devo sapere, White parla italiano????
Ti giuro, proprio in questo momento sono andato a cercare il nick WhityWhite qui, nisba. Dì la verità, ti sei assicurato che non esistesse prima di scriverlo?
Comunque buona OS, nonostante tutto ciò che ti abbia fatto notare prima, sappi che l'ho apprezzata, comunque l'idea era buona e ti è anche riuscito benissimo metterla per iscritto, non deludi MAI!
Alla prossima Andy, io scomparisco...

20/07/14, ore 01:04

Bella ship. Mi piace. E' particolare. Colpisce. Complimenti..mi stupisci sempre di più. Anche se questa non l'hai scritta tu, c'è il tuo tocco, o sbaglio?

Bandierina verde per te! Complimenti. Sei sempre il migliore Andy.

Aspetto tue risposte!
Saluti.