Shipping - Cartucce dal mio fucile
di Andy Black

17/01/15, ore 19:42

Ciao Andy!
Sergente Marina a rapporto! Si, sono sempre Marina Swift ~
Aaaallora, premetto che era da un po' che volevo leggere una nuova fict di questa raccolta, passavo per il fandom e ho visto l'aggiornamento.
È stata una felice coincidenza.
Comunque, passando alla fict...
La SequelShipping è oggettivamente una pair che piace anche a me.
Trovo Rina un po' antipatica ma è solo perché in Nera2 ha sostituito la mia amata Touko, ovvio, tuttavia in coppia con Toni la trovo decisamente adorabile.
Poi lei che lo insegue nonostante il freddo è una cosa assolutamente carina.
Quando vedono il Sawsbuck d'inverno mi sono innamorata.
Quel pokémon è uno dei miei preferiti ^.^ e la forma d'inverno è la seconda che amo di più, dopo quella di primavera.
Quindi complimenti anche per l'ambientazione.
Infine... non commento il finale perché, come forse saprai, io AMO i baci, quindi non immaginavo conclusione più nelle mie corde.
Complimenti!
Un saluto,
Marina

16/01/15, ore 15:10

Yo.
Toh, guarda un po' te cos'ho notato: questa è la seconda storia che dedichi alla tua cara moglia. Va beh che oggi era il suo compleanno, ma poi rischi che gli altri lettori si ingelosiscano... E no, non era affatto un riferimento a ne, nooooh *evita lo sguardo*
Coomuunque, ho trovato un bellissimo nome per la AngelaxOttavio, condiviso pure dalla diretta interessata: Magmagoatshipping.
Non è bellissimo? Dillo che lo è.
Ora commenterò questa bella storia: è breve anche se è davvero sentita, si riescono ad intravedere tra le righe l'amore del nostro caro protagonista. Direi che questo è un bel regalo di compleanno, non c'è niente da dire. Guatda che tra meno di un mese tocca a me, quindi... No, non è affatto una minaccia.
Beh, ora devo andare. Un saluto \0-0/

16/01/15, ore 12:56

Bello il rosa antico che rosa antico non è.
Allora, solo una cosa: è l'os numero sedici, io compio gli anni il sedici. Mio marito è un Illuminato.

Sì, la sequel è la mia OTP, hai capito bene (che bella cosa anche quella di Ottavio e Caprico, dovremmo trovarle un nome).
Ti ringrazio tantissimamente per questo regalo, già ti dissi (era la Kalos, ja) che per me regalare una storia a qualcuno è il miglior regalo che ci sia, perché una storia è qualcosa di intimo e fatto dalla persona stessa. Il che la rende una cosa unica, insomma un regalo che apprezzo tantissimo. Oltre alla pizza, sia chiaro.
È adorabile, tantissimo. Rina e Toni sono adorabili. Il ragazzo che è così tarato con il team plasma (non ci metto manco le maiuscole, a quei cattivoni), ma che comunque cerca sempre di proteggere Rina.

In realtà mi sono un po' rovinata la lettura, non colpa tua, sia chiaro, ma mentre leggevo mi è venuto in menze Sanzo con conseguente collegamento mentale a Sancho Panza e con "momento risata cretina" che un po' ha rovinato l'atmosfera. Ma tranquillo, quell'adorabile scena del "Non ce la faccio più" mi ha fatto riprendere.

E io, ora, inizio veramente a pensare che tu in qualche modo mi legga la mente. O che io, alcune cose, proprio non me le ricordo quando le dico. Nonostante io ricordi essenzialmente quasi tutto ciò che dicono gli altri per mera sopravvivenza. Potrei ricattarti, lo sai.
Fatto sta che Sawsbuck (<-è verde lime ed è il complementare di quel rosa che non so come si chiami) è uno dei Pokémon di quinta che più ho apprezzato. Specialmente la forma autunno, che è veramente meravigliosa.
Insomma, in questa os hai unito tutto ciò che mi piace, ed è meraviglioso riceverla come regalo di compleanno. Davvero.
La dolcezza non palesata, la neve, Unima, la sequel, Sawsbuck e i cervi, le coccole e il freddo. Tutto. Se ci avessi messo pure il sarcasmo e un po' di cibo questa sarebbe la os che farei leggere ad un futuro fidanzato (a meno che non trovi Ottavio, in tal caso lui saprebbe tutto ciò che deve fare, perché lui è perfetto)  per fargli capire come sono. Anche se non sarebbe conveniente, perché a me piace parlare.

Insomma, ti sto riempiendo di elogi e complimenti, ma davvero, questa storia mi ha fatto piacere, mi hai illuminato la giornata, che qua ad Alba è pure piuttosto nuvolosa e uggiosa (sì, ho usato il termine uggiosa. E sai cosa? L'ho imparato con la pubblicità dell'impermeabile delle Barbie). Quindi grazie.
Ho adorato Rina, è così innocente e comunque testarda. Lei lo vuole seguire e lo farà, perché lo ama.
E pure lui ama lei!
Mi sono innamorata della coppia anche con i disegni di Namface. Dovresti darci una scorsa, sono così luccicanti e colorati! *-*

E poi niente (cit) ti adoro xWx [<- il mio è morto (cit)] grazie del bellissimo regalo.
Vorrei dilungarmi ma ho la pasta al pesto che chiama e un Deerling autunno di nome Ermes che deve evolversi, ti voglio bene.

Non mi inchino, ma ti saluto dal mio metro e SESSANTACINQUE
Ange <3

08/01/15, ore 18:20

La ragazza selvaggia e l'effeminato, due entità completamente opposto sin dal giorno della loro nascita ma appunto per questo destinate a diventare una cosa sola :-) Scusa il mio pallino da letterata ma sono qui bloccata a studiare con due esami; è talmente tanta roba che devo passarci su anche la sera, è così non posso dedicare tempo alla mia nuova opera e sono in crisi d'astinenza (*faccina triste). Mi togli una curiosità, però? Perchè la tua fic si chiama così? Cioè: quali sono i motivi che ti ha spinto a intitolarla così?

08/01/15, ore 18:17

Yo.
Ed ecco un'altra fractis, finalmente oserei dire. Non che quella precedente non mi fosse piaciuta, sia chiaro, ma questa è meglio, mooooolto meglio.
La situazione in cui hai ambientato la storia mi piace ed è un po' curiosa, anche se in qualche modo richiama le classiche scene di intimità tra due persone che tutti noi conosciamo.
E poi la piccola dedica a Capricornus è una nota di classe.
Non oso immaginare per quanto tempo ti abbia tartassato per avere questa storia.
Mi è piaciuta la parte finale è il commento un po' sarcastico di Ruby. C'è da dire che questi due stanno bene insieme, quasi quanto Red e Yellow.
Ora devo andare. Un saluto \ 0-0 /

08/01/15, ore 17:56

Ossequi marito, giungo qua molto pacamente per recensire questa fanfCHI VOGLIO PRENDERE IN GIRO STO TOTALMENTE SCLERANDO.

Sono perfetti, Sapphire e Ruby sono L'amore. Sì, L'amore. Con la elle maiuscola e colorata e in grassetto. E l'hai dedicata a me, io piango. Sul serio, sono emotivamente insabile in questo periodo. Ho il ciclo perenne (cit)
Errori? No. Non ne ho trovati o molto probabilmente non ne ho voluti trovare, perché Sapphire ha caldo e le trecce doveva farsele. Non so se ti ho detto del mio amore per le trecce. Nel caso lo hai scoperto adesso: viva le trecce. Hanno salvato pure me in molteplici occasioni. Quindi devi dare ascolto a Ruby (no, non farlo, così potrò fangirlare ancora di più)

È semplicemente adorabile, e te lo dice una che di cose adorabili se ne intende (le moi è molto adorabile e gradevole, graziepregoarrivederci)
Non è la classica storia della serie "amorino dududada, maracaibo mare forza nove, cucciolino amoroso, orsacchiotto potto" no. Sapphire è cazzuta e Ruby è il migliore (cit)
E la scena finale, santo kebab, la scena finale. LA scena. (mi piace il verde). Quella che farebbe sciogliere persino la più frigida delle maestre delle elementari di matematica. Quella che è perfetta senza... ah, non ce la faccio. Ho troppi sentimenti contrastanti nella mia testolina ed il mio cuoriccino piccolo ed indifeso sembra il clacson di un camion. Il cui camionista è arrabbiato e deve pisciare. Sì, più o meno così.

Mi hai sconvolto l'equilibrio e mi hai fatto sorridere. Grazie.
Ciacciao,
Moglia <3

20/12/14, ore 10:58

Oddiosantissimo, sono in stra ritardo come al solito... e dire che ho passato secoli sul fandom ultimamente, con le due fict che ho pubblicato...
Ciao Andy, come vedi anche se a fatica alla fine riesco a lasciarti una recensioncina ~
Devo dire che non avevo mai shippato ne sentito parlare di una coppia tra LT. Surge e l'infermiera Joy, ma si possono sempre imparare cose nuove qui ~
Questi due m'incuriosiscono.
In più questa fict non so perché sembra ritagliata da un film di guerra, e questo mi fa amare tutto ciò ancora di più, per l'atmosfera che si crea.
Alla fine, quando Surge chiede all'infermiera Joy di chiamarlo per nome, mi sono sciolta *.*
E beh... complimenti per il capitolo, un altro capolavoro degno del tuo stile ~
E ora devo andare.
Saluti,
Marina Swift ~

29/11/14, ore 00:42

Ciaoo! in ritardo come sempre nella lettura ma il lavoro porta via troppo tempo....
Coooomunque... sai già come la penso sul tuo modo di scrivere, quindi sorvolo...questa volta!
Sapevo che lui era americano grazie alle brevi descrizioni presenti nel gioco, quindi non ho pensato a uno spunto di qualche film di guerra, anzi.
Racconto scorrevole come sempre, ma questa volta sei stato ancora più leggero (secondo me) nei dettagli.
Concludo con il dire: veramente carina e non troppo sdolcinata, hai rispettato esattamente i loro caratteri...mi sono intenerita sopratutto nell'ultima parte, sorridendo:
" Lei sorrise imbarazzata.
“Luogotenente...”.
“Chiamami Surge...”. "

Bravissimo e alla prossima!

22/11/14, ore 20:00

Yo.
Ma... Non è che hai preso ispirazione da Top Gun? Non so... L'immagine e il contesto mi ricordano vagamente il film.
Cmq, veniamo alla recensione: è ufficialmente aperta la stagione dello shipping selvaggio. Ceh, prima la SadieHawkin ( o come caspio si scrive) e ora questa. Ti stanno piacendo tanto le crack couples, neh? *detto con accento lombardo*
Beh, mi è piaciuta. Adesso iniziero a shipparla pure io, lol :).
Non ho trovato errori diversi da quelli già segnalati. Un saluto \0-0/

22/11/14, ore 13:57

Cialve marito! (che carino il rosa ciliegio, vero?)
Che dire, una ship semisconosciuta e quindi molto gradita alla sottoscritta. Non so perché ma le cose che non piacciono agli altri piacciono a me...
Surge mi somiglia a Guile di Street Fighter, dai sono identici!

Non è lunghissima, ma a noi fangirl basta poco per fangirlare e va bene uguale. Il fatto che tu abbia reso Surge americano forse è un azzardo, perché non si è mai stati molto chiari su questo nei giochi e nel manga. Ci sono alcuni riferimenti al mondo reale nelle descrizioni Pokédex, ma niente di più e la stessa storia della guerra è alquanto confusa; in questo modo ci dà si più possibilità di parlarci inventando, ma si rischia anche di tirare strafalcioni... non so se mi sono spiegata, ho il serio dubbio di non essermi fatta capire, ma non deve interessarti. Quello che deve interessarti è che ho voglia di cioccolato e di abbracci, quindi inizia a preoccuparti.

Avrei solo una segnalazione (a parte il -sa'-, che marito sappiamo benissimo non vuole l'apostrofo, VERO?)
ovvero:

“In effetti brucia” fece lui.
“Non dura molto, tranquillo”.
“Lo so. E come ti sei ritrovato così ancora non l’ho capito...”.

Nemmeno io ho capito. La prima battuta (perdonami il termine) suggerisce che a parlare sia Surge. La seconda, invece, deve essere la risposta di Joy e la terza è confusa. Sembra che risponda Surge, ma poi si arriva a quel "E come ti sei ritrovato così ancora non l'ho capito..." che, presumo, sia una battuta (perdonami di nuovo) di Joy. È confuso, tutto qua.

Per il resto niente, mi è piaciuta. L'intera faccenda è interessante, a partire dalla guerra Pokémon al fatto che le Joy siano tutte uguali e a mettersi con una ci si arrischia di mettersi con tutte, povero (o fortunato, dipende dai punti di vista) Surge.

Complimenti marito! La prossima, però, la voglio piena di miele mieloso [direttamente dalle ditte di produzione di Carmelo (che fra l'altro odia il miele)] e da farmi morire di infarto dovuto ai feels. Devo riprendere le mie abitudini da fangirl.

Anche se questa è adorabile in sè, ceh un Luogotenente innamorato di un'infermiera, quale storia
d'amore disperata e drammatica potrà mai essere questa? *giravolteggia (?) per l'angst che permea questa ship*

Bella os, adesso vado sul gruppo che ho rinominato con una cosa che voi umani non potrete mai immaginare e ti dico che ho recensito e poi vado a leggermi fanfiction su altre ship, perché io può.

Un inchino,
Moglia <3 (e il suo rosa ciliegio, o anche rosa porcellino)

22/11/14, ore 13:20

Perché questa situazione mi ricorda tanto "Addio alle Armi"? bah, e neppure mi è piaciuto più di tanto tanto, quel libro.
Comunque, l'atmosfera qui fa molto Hemingway... preso da lì, vero? non capisco però come faccia Surge a definirsi americano... cioè, va bene Unova che sarebbe new york, ma l'america... (?).

"per poi tornare a nascondersi dietro le palpebre, chiuse ed impenetrabili come finestre sporche. Fissavano la figura gracile dell’Infermiera Joy, stretta nel suo camice, con quel cappellino poggiato sui capelli" --> così però sembra che la fissi ad occhi chiusi...

"Ero appena arrivato a Kanto... sa’ " --> via l'apostrofo. so sai sa.

*ehi... una cosa... lui non era.. tipo... stato salvato da dei pokemon elettrici in guerra? dove sono costoro? neanche una parolina sul loro conto? (vocetta malefica: non mi dire che pensi che far comparire dei pokemon faccia apparire la storia più infantile...).
ok, per il resto bella storia complimenti, scritta bene... ora devo scappare.
PS: fight war, not wars. Destroy power, not people.
arrivederci.
Barbra.

02/11/14, ore 20:36

Ciao Andy! Finalmente eccomi qui, è un sacco di tempo che non entro su EFP (la ripresa di scuola si è rivelata più impegnativa del previsto D:) e quindi ora sono subito corsa a leggere questa shot, dato che ero proprio curiosa di vedere che avevi combinato!

Bel lavoro! Per essere la prima storia a tema yaoi che scrivi, penso che te la sia cavata bene!
Inoltre ho trovato molto ignegnoso il fatto che tu abbia voluto affrontare il tema attraverso Gold eterosessuale convinto: credo che impersonificarsi in personaggi con cui ci si rispecchia per certi aspetti, sia un modo effiace per addentrarsi più facilmente in situazioni che non conosciamo. Devo essere sincera però, ero rimasta un attimo confusa quando si scopre attratto da Silver (Gold, Gold, aspetta, ma fino a un attimo fa non eri etero convintissimo?!), ma poi è venuto fuori che era un sogno e, okay, come non detto. Te la sei giocata bene!
La parte finale è molto dolce, che tenero Silver che si prende cura di Gold!

Per quanto riguarda il rating che ti preoccupava tanto, penso che l'arancione vada bene. Dopotutto non stai descrivendo il rapporto in maniera diretta e dettagliata.

Adesso ti saluto, complimenti per questo primo esperimento! Pensi che scriverai altre shot così?

A presto! ^^

22/10/14, ore 15:32

Ecco, appunto, perché se non recensisco in ritardo non sono più io.
Allora, iniziamo da capo.
Ciao Andy, come va?
Bene, non seguo molto il fandom di pokemon ultimamente perché ho pochissimo tempo che posso passare su internet, ma appena mi sono accorta dell'aggiornamento mi sono fiondata a leggere ~
Devo dire che non avevo mai sentito di questa shipping (non credo di sapere neanche chi è Maya neh, quindi siamo messi male).
Però visto che le cose che non so sono quelle che mi incuriosiscono di più (viva le coppie mai sentite nominare, almeno nella mia famiglia).
Maya e Black assieme sono troppo teneri, complimenti per la scelta ~
Bien, ora devo andare, i compiti mi aspettano (evito di dire cose come "il testo era impeccabile e senza errori", sono cose che si sanno già)
Alla prossima
Marina

15/10/14, ore 14:02

Salve!
In effetti come coppia è strana, ma fa niente!
La storia è molto carina e le emozioni di entrambi sono scritte bene... All'inizio sembra quasi che Black non ci voglia stare a Sciroccopoli, ma poi si spiega bene tutto.
Non ho notato errori, comunque!
Sakichan

15/10/14, ore 06:37

Allora,

Bien, all'inizio pensavo che volessi esporre Black come una specie di ragazzo dei sogni e indirizzarlo TUTTI verso la lega.

Allora avrei voluto dirti che "Non poteva uscire dal seminato." Questa frase non andava bene nella sua descrizione. Pensando appunti che la sua voglia di sognare si riflettesse proprio nel vincere la lega.

Invece no, mi hai fatto capire, strada facendo, che volevi rendere il suo primo sogno come una specie di prima meta che poi viene sostituita dall'altro suo obbiettivo.

Ed è bellissimo, assistiamo ad un cambiamento che un normale scrittore impiegherebbe capitoli a rendere in una fanfic che sboccia giusto in una Os anche abbastanza breve.

Mi è piaciuta moltissimo perché adoro la coppia, anche io sono un cultore delle storie sviluppate su delle minuscole tracce.
Sul gioco appare per tre secondi Maya (che non credo neanche abbia nome lì) e poi basta.

E guarda che bella storia ne è venuta fuori.

È scritta sempre molto bene e sempre tutto apposto, non ho trovato errori, ma la cosa che mi ha colpito di più è stata la descrizione della ragazza.
Incredibile, mi sembrava stessi descrivendo una di quelle ragazze anime talmente delicate che se le tocchi muoiono.
E hai reso benissimo.

Insomma, bella bella bella!
Viva Dario Moccia e viva Black e la su' fia!
Appena posso, recensisco anche HC, ma fammi scorrere il compito di greco prima!
(Recensione modificata il 15/10/2014 - 06:38 am)