Chiudi gli Occhi
di Doctor Sleep

No, qui le cose vanno sempre peggio! È questa la grande idea di Nabiki? Resistete fino all'alba? Ma all'alba non spariranno, lo ha detto Obaba. E intanto, Ranma non ha raggiunto Janjak e neanche i Moko Takabisha e Shishi Hokodan sembrano poi così efficaci. Ho paura che tu abbia brutte intenzioni... Non vorrai mica farmi morire Ranma o Akane, vero? VERO?!
Il ritmo è sempre più frenetico, eppure i nostri trovano ancora il tempo di insultarsi, come Ranma e Akane, o pensare al proprio aspetto, come Kodachi.
E Soun è completamente andato. Io però non me la sento di condannarlo, ha perso una figlia e non sembrano esserci molte vite d'uscita. Chi non si farebbe prendere dalla disperazione, in queste condizioni? Praticamente, hanno fatto fuori tutta Nerima. Non importa come finirà, le vite di tutti sono già distrutte per sempre. Nessun lieto fine è possibile, ormai.

Oh, posso dire finalmente che trovo i nostri eroi meno insicuri nel combattere e meno fragili mentalmente, anche se la parte di Sayuri e Yuka mi ha spezzato il cuore, come del resto ha atterrito Akane ed Ukyo... però voglio dire, nonostante la stanchezza per le ore di lotta estenuante, sta venendo fuori il meglio delle loro doti marziali.Questo fa ben sperare in una ripresa del gruppo. E poi l'intuizione di Nabiki sul giorno, confermata anche da Tofu, particolare già menzionato nei primi capitoli, di cui mi ero completamente scordata, ma che non è assolutamente di poco conto. Gli zombie temono l'alba che li annienta. Ma anche, gli zombie stanno migliorando la loro tecnica di combattimento, come mai? Un'altro trucco di Janjak li ha potenziati? Saltano addirittura giù dagli alberi. Mi chiedo, riusciranno i ragazzi e le ragazze a reggere fino all'alba? E i gatti che ruolo avranno in tutto questo? Non dimentichiamoci di N.chan e l'altro gatto nero mi pare che anche loro siano pedine nel piano di Janjak... Le casa è sempre più circondata, qualcuno potrebbe attaccare dalla finestra. L'impulsività di Akane nel passare tra la folla di zombie del giardino per parlare con Ranma dopo che lui le ha intimato di restare sull'albero, è proprio degna di lei, ma Ranma ha certamente un eccesso di prudenza nei confronti della sua fidanzata, Akane sa il fatto suo, anche se è vero che non possiede una tecnica come il moko tashiba, è sempre una lottatrice in più fuori casa che al bisogno sa rendersi utile. A differenza di Soun che al momento sembra troppo preso dal suo dolore per proteggere la sua famiglia, (a proposito, bellissimo il ca**iatone di Nabiki al padre). Ci vorrebbero le bombe di Happosay, peccato che lui sia bloccato. Anche la tecnica esplosiva di Ryoga funziona, tra l'esilarante reazione di Kodachi, sicuramente lei ha avuto il suo primo shok solo per lo schifo che le è finito tra i capelli. Ma tornando alla trama, Shampoo sembra voler parlare anche lei con Ranma, solo che con tutta la confusione che c'è non ne ha avuto il tempo, sono sicura che è qualcosa di importante e che riguarda in qualche modo i gatti... staremo a vedere ;)! Baci e alla prossima!

21/01/16, ore 12:44

Leggo questo capitolo solo ora e devo dire che mi è piaciuto moltissimo. Senza nulla togliere agli altri co-autori, devo dire che quasi quasi la preferisco, questa storia, da quando hai cominciato a scriverla da sola. Forse, è perché non amo tanto le round-robin e preferisco le storie più organiche, ma mi sembra che sia diventata più armonica e abbia perso un po' del 'disordine' che la caratterizzava prima.
Quello che è rimasto uguale, comunque, è la capacità di creare suspense e di far reagire i personaggi ognuno in modo diverso dall'altro. Per quasi tutto il capitolo, ho pensato 'però, dai che sono forti, ce la possono fare'. C'era Shampoo e la sua telepatia con la bisnonna, Ranma e la sua leadership, Akane che si era ripresa, i fratelli Kuno scatenati, Nabiki e il suo cervello recuperato... poi, la botta finale: i mostri non svaniranno alle luci dell'alba. Bum! Pugno nello stomaco.
Non c'entra niente, ma mi è venuto in mente il duello di Ranma e Ryoga nell'episodio dello tsubo detonatore, quando Ranma comincia a colpire Ryoga a ripetizione, Akane pensa che ce la stia facendo, ma Obaba le dice che a questo ritmo, Ryoga vincerà, perché Ranma si esaurirà presto. E Ranma capisce che se vuole vincere, deve sconfiggere Ryoga adesso, in questo preciso momento. La situazione, adesso, è simile, anche se molto più drammatica: i nostri eroi stanno colpendo gli zombie a ripetizione, ma questi sono inesauribili e i nostri, prima o poi, cederanno. Devono dare il colpo di grazia e devono darlo adesso.
Io spero ardentemente che ci riescano, perché mi piace il lieto fine. Ma so che in una storia come questa, non posso aspettarmelo, per cui ti dico solo di continuare per questa strada e che aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Complimenti vivissimi, sei veramente brava. Alla prossima!

15/01/16, ore 09:17

Eccomiiii! Capitolo frenetico, senza un attimo di respiro, il ritmo sta accelerando e di questo passo, se all'alba i non-morti non evaporeranno, i nostri eroi non ce la faranno mai. Il problema è: se Janjak è protetto da uno scudo di energia, basterà davvero distrarlo per riuscire a colpirlo? Gli zombie non solo non diminuiscono, ma diventano sempre più veloci e organizzati, mentre i nostri eroi sono solo un pugno di adolescenti col fiato corto, senza Obaba e senza Happosai. Che aspettano Ranma e Ryoga a usare il Moko Takabisha e lo Shishi Hoko Dan? Si scrivono così? Non mi ricordo più! XD A Nabiki posso solo dire bentornata, non so che apporto potrà dare alla lotta, ma la sua intelligenza ha sempre fatto comodo per cui confido in lei. Il pov di Kodachi mi mancava: è follemente lei, ci voleva! XD Ma le parti che ho preferito sono quelle con Shampoo e Mousse: il papero è diventato finalmente risoluto e affronta l'amata senza timore, anzi, con rabbia, mentre Shampoo è diventata la pedina chiave di questa partita. Sono contenta che anche Akane si sia ridestata dallo shock e abbia preso a combattere, a questo punto sono curiosa di sapere come Ranma intende guidare la truppa e risolvere la situazione, visto che si è appena autoeletto leader.
Brava Moira, anche da sola te la stai cavando benissimo, mi spiace solo che questa storia non abbia l'attenzione che merita.

01/01/16, ore 15:07

Il miglior modo per cominciare l'anno è vedere questa storia aggiornata e che capitolo! Botte da orbi e in tutto questo caos, sembra che quei pazzi dei fratelli Kuno, non siano poi così pazzi XD! Però mi piace l'idea di quella narcisa di Kodachi sposa cadavere di Janjak, anche se ben pensandoci, se anche uno solo dei nostri si zombizza saranno guai seri per gli altri, visto che sono lottatori e zombie freschi, come lo era Genma, che tra l'altro è ancora vivo e senza un braccio e parte del collo mi pare... Ci credo che Ranma con lui ha sbagliato il bersaglio, il fatto è che non credo che volesse davvero finirlo "consciamente" anche se ora sembra che tutti quanti si siano in qualche modo risvegliati dalla loro confusione/non elaborazione del lutto, eccetto quelli svenuti, certo. E seguire ognuno di loro, con le loro reazioni così diverse eppure mosse dalle stesse fragilità è veramente interessante! Quindi complimenti per averci regalato questa battaglia.  E come capisce finalmente Nabiki in casa ci sono ancora delle debolezze da sistemare, vedi Soun e Tofu svenuti, però se Shampoo ricordasse quello che ha sentito negli scorsi cap da Janjak potrebbe sfruttare una debolezza di quest'ultimo per accecare la sua arroganza diciamo. Ma come tutti pure Shampoo è frastornata e chiede aiuto. E Mousse poteva abbandonarla? Ho adorato la scena in cui lui la prende per le spalle e la scuote ed anche la reazione tardiva di Shampoo con tanto di ceffone a fine cap. E poi ancora l'ammissione di Nabiki di aver perso il controllo di sé, mentre si sforza di escogitare un piano per far tornare i nostri eroi in situazione di vantaggio, con una leggera crisi di pianto, perché nonostante il cervello le funzioni ancora correttamente (a tratti) lo shock di aver visto sua sorella saltare in aria non la lascia di certo indifferente, o almeno quello che restava di sua sorella, colpita da una maledizione ben più potente di quella delle sorgenti maledette, la maledizione degli zombie che va debellata con precisione e freddo calcolo, perciò non possiamo fare a meno di Nabiki... o del prezioso aiuto di Obaba e Happosay! Già, i vecchi bicentenari, entrambi caduti nella stessa trappola mortale che lentamente li prosciuga, speriamo che la loro esperienza pluricentenaria di tecniche di lotta segrete, abbiano ancora qualche asso nella manica da tentare, prima che il tempo a loro disposizione finisca. Aspetto impazientemente il seguito di quest'appassionante e strenua lotta alla sopravvivenza ;)! Baci!
(Recensione modificata il 01/01/2016 - 03:14 pm)

15/11/15, ore 18:07

Innanzitutto, lasciami dire che è stato un piacere farti da beta. Il capitolo rappresenta una svolta fondamentale in questa ff: se già la dipartita di Genma ci aveva colti impreparati, scoprire Kasumi trasformata in zombie – peggio, che lo è sempre stata, per cui ogni tentativo di salvarla e curarla è stato inutile – è uno choc per il lettore non meno che per il povero Soun e ancora di più per il povero Tofu. Scoprire che voleva chiederle di diventare sua moglie non fa che accrescere la tragedia, portando inevitabilmente al punto di rottura il nostro dottore, già provato dall’essere stato costretto a tagliarle un braccio. Del tutto inutilmente. E con la consapevolezza di aver perso Kasumi per sempre, era chiaro che non poteva resistere oltre e sarebbe esploso, perdendo completamente il senno. Da questo momento in poi tutto precipita: Mousse – uno dei pochi a restare lucido e a poter agire – rimane bloccato a tenere a bada Soun e Tofu. Ryoga non ha il cuore di colpire Kasumi non tanto perché tiene alla maggiore delle sorelle Tendo, quando perché egoisticamente pensa che Akane non glielo perdonerebbe mai: perfino in un momento del genere, pensa solo all’amata e non al bene comune. Ma la verità è che quasi nessuno se la sente di “uccidere” Kasumi, a parte Mousse e Shampoo. A complicare le cose ci si mette di mezzo pure Nabiki, per la quale la sorella maggiore è intoccabile: ottima l’idea di farle scappare di bocca quel lapsus. Ma anche Nabiki è lì per lì per cedere, se arriva addirittura a schiaffeggiare Shampoo. E in tutto questo, perché i due matusa non intervengono? Era logico che Janjak li avrebbe bloccati in qualche modo per accrescere il suo divertimento prima di ucciderli (lentamente e dolorosamente), solo che – rileggendo il capitolo – mi è venuto un dubbio: Happy e Obaba, viste le infinite tecniche che conoscono, magari potrebbero essere già di per sé in grado di comunicare telepaticamente, se lo vogliono. Perché una magia come quella di Janjak dovrebbe metterli nella condizione di poter comunicare col pensiero? Comunque Obaba fa in tempo a sussurrare qualcosa alla nipote e il lettore vorrebbe tanto sapere quale orrore le ha suscitato la bisnonna, ma ecco che la situazione precipita: Nabiki esce del tutto fuori di senno, seguita a ruota da Ryoga e Ukyo. Resta solo Ranma in grado di compiere ciò che tutti si rifiutano di fare. Chiudi gli occhi, dice ad Akane. Ed ecco che il cerchio si chiude e il titolo della ff diventa dolorosamente comprensibile: Ranma si appresta a cancellare ‘Kasumi’ dalla faccia della terra e non vuole che l’amata assista allo scempio che proprio lui dovrà compiere con le sue stesse mani. Ma l’avrà davvero colpita? Non vedo l’ora di scoprirlo, ormai siamo – spero – alla resa dei conti.
Tanti, tantissimi complimenti, Moira, anche da sola te la stai cavando alla grande con la storia, bravissima.

10/11/15, ore 14:00

Ciao. Ho letto tutta questa storia e devo dire che è abbastanza sconvolgente. Colpi di scena a ripetizione, i personaggi messi di fronte alla morte per davvero e non quasi per gioco, come nel manga. Siete bravi a mettervi nella testa di tutti e far reagire ciascun personaggio in modo diverso dagli altri e anche da sé stesso in momenti diversi. Sono un po' curiosa di sapere se avete un'idea di base condivisa, o se ognuno di voi sviluppa quello che hanno scritto gli altri secondo l'impulso del momento. Forse, un po' di tutt'e due. La storia di Janjak probabilmente l'aveva te decisa dall'inizio, altrimenti non si spiegano i piccoli indizi che avete lasciato qua e là. Però, secondo me, chi muore e chi no lo decidete di volta in volta. A questo punto, mi aspetto che farete morire tutti!
Se posso permettermi una piccola critica, mi sembra che ognuno di voi provi sempre a 'mettere acoppa' si dice dalle mie parti, cioè a superare gli altri in sconvolgimento. Devo ammettere che il finale del capitolo, con Ranma che dice 'Chiudi gli occhi' e lancia la sfera di energia mi ha fatto molto effetto, ma è proprio questo il punto: sembra che vi sforziate troppo di creare l'effetto a tutti i costi.
Non ci fare caso, comunque, io non è che sono un'esperta. Aspetto il prossimo!

10/11/15, ore 00:35

Spezza il cuore leggere della delusione del dottor Tofu alla vista della Kasumi-zombie eppure nessuno poteva avere la certezza che la ragazza sarebbe tornata in sé dopo l'operazione al braccio. E nessuno dei familiari sembra accettare la novità, nemmeno Ryoga che nonostanti si sfozi per raziocinio, non riesce a far questo a Kasumi, forse anche perché sentendosi visto da Akane. L'unico che riesce ad agire è proprio Mousse, il quale ha avuto anche meno a che fare con lei. E per la serie al peggio non c'è mai fine anche Happosay e Obaba vengono intrappolati dallo stregone vudù, ed ora addio alle informazioni utili che poteva aver Happosay, anche se per lo meno i vecchiacci riescono a comunicare con la telepatia innescata involontariamente (o forse no) dall'incantesimo. Non c'è lotta sanguinolenta contro Kasumi, del resto chi mai l'avrebbe colpita, anche in veste umana? Oramai è disperata anche Nabiki che intralcia prima Ryoga e poi Shampoo, così alla fine tocca sempre a Ranma sistemare le cose con un onda d'energia che probabilmente vorebbe più rivolgere allo stregone che a Kasumi. I flash back della sua presentazione con Kasumi e tutti gli altri ricordi sono una sorta di commemorazione per un lutto che nessuno si auspicava avvenisse, non dopo quello di Genma, ma Janjiak sembra divertirsi al gioco "chi di voi morirà,ora?" perciò Addio Kasumi...Il capitolo sembra anticipare la battaglia ormai prossima, mi è dispiaciuto solo che fosse finito così presto e nelle tpl avrei aggiunto oltre ai pensieri e agli sguardi perplessi nelle azioni bizzarre di ognuno, le sensazioni a pelle, perché sono tutti sotto forte stress emotivo ed oltre al cervello fuso si sentiranno a pezzi, lo dico anche perché questo non mi sembra un capitolo dove l'adrenalina potrebbe coprire i brividi, la stanchezza fisica o ad esempio qualche calo di pressione, oltre a maggiore attenzione nella descrizione dei gesti, visto che sembravano tutti muoversi come marionette, tutti fanno più caso al più piccolo movimento, o si distraggono come Ryoga con la scusa di Biancanera, o delirando per la rabbia come Soun e il dottore. Di certo questo stregone finirà scorticato vivo se i ragazzi si vendicheranno come spera la povera Obaba. Tra l'altro senza l'aiuto dei vecchi sarà tutto più difficile. Cos'avrà detto con il suo ultimo fiato Obaba alla nipote? sarà un ultimo consiglio da seguire?

Questo capitolo è sconvolgente, non so da dove iniziare a commentare e scommetto che le soprese sono appena iniziate.
Partiamo dall'inizio: Ranma - c'era da giurarcelo - non ha minimamente attivato il cervello per tutta la conversazione, per fortuna il suo sesto senso e i suoi riflessi compensano ampiamente. L'arrivo dei gatti lo aveva distratto dal compiere un gesto difficile ma pietoso ed ecco che ora è costretto a "far fuori" suo padre. Non ho ben capito però la scena successiva: Ranma ha un'allucinazione? Gliel'ha provocata Janjak? PS: ma dove lo avete trovato questo nome? XD Comunque, ora che il padre è ridotto a uno zombie, Ranma viene finalmente assalito dai rimorsi di coscienza, soprattutto perché le ultime parole rivolte al genitore non potrà più rimangiarsele. E come c'era da aspettarsi, anche se si è assunto l'onore dell'eliminazione del padre, non riesce nell'intento: la pietà, il rimorso, l'incapacità di concepire colui che ha di fronte come una carcassa in putrefazione lo inducono a voltarsi per non guardare, sbagliando così inevitabilmente la mira. È uno zombie, ma è pur sempre suo padre. Per "fortuna" interviene Happosai e la scena che segue ci fornisce finalmente le risposte che tanto abbiamo cercato: chi è Janjak, cosa vuole e perché ce l'ha a tal punto con Happy da prendersela anche con chi gli sta intorno. Happosai come al solito non ricorda o fa finta di non ricordare e, come al solito, in passato ne ha davvero combianta una delle sue, per cui alla fine la colpa di quel disastro è davvero sua. Se non altro, ciò che accadde nel '24 ebbe involontariamente risvolti positivi - ogni tanto anche Happy ne azzecca una, per quanto non lo faccia apposta - peccato che ci avrebbe dovuto lasciarci la pelle allora è invece sopravvissuto, per quanto anche la sua non si può proprio definire vita. Anche Happosai, nell'annientare Genma, si volta per non guardare, anche lui assalito per una volta dai sensi di colpa e dalla pietà. Peccato che non sia finita ed ecco il vero colpo di scena: l'arrivo di Kasumi, che tutti credevamo essersi salvata per un pelo e invece, evidentemente, non è così. Se è come penso, non oso immaginare la reazione del dottor Tofu, il prossimo capitolo sarà davvero devastante. Intanto mille complimenti per questo, è stato veramente serrato e sicuramente costituisce LA svolta nella storia, che si prevede sempre più sanguinosa e splatter, bravissimi.

E ti pareva che di mezzo non c'era Happosai! Quando succede qualche catastrofe si tende sempre a pensar che ci sia sotto lo zampino di Ranma o Genma, dimenticando invece che è spesso Happy a combinare dei casini cosmici. Dunque il bokor sta cercando il maestro e la domanda sorge spontanea: che avrà combiato Happosai stavolta? Intanto chi ci è andato di mezzo cerca in qualche modo di superare o almeno convivere coi sensi di colpa e andare avanti. Ukyo non riesce a perdonarsi il fatto che Genma si sia sacrificato per salvarla, ma penso che sotto sotto tema che sia Ranma a non riuscire a perdonarla per questo. Un Ranma che passa dalla tragica veglia sul corpo del padre alla tragicomica fuga dai gatti rifugiandosi dietro la schiena di Mousse, in perfetto stile takahashiano! Perfino in una ff drammatico-splatter come questa, siete riusciti a inserire una scena comica e devo dire che non stona affatto. Ma la scena più importante è quella in cui Shampoo, tornata in forma umana, può finalmente raccontare la sua esperienza come gatta. Le tessere del puzzle stanno finalmente iniziando a incastrarsi e molti particolari trovano una spiegazione, ma ora bisogna decidere come procedere. Pensavo che Obaba avrebbe assunto la posizione di leader coadivata da Nabiki, invece lei "cede il posto" a Ranma, rimasto stranamente taciturno per tutta la riunione. A questo punto non vedo l'ora di scoprire la sua risposta, ma soprattutto cos'altro attenderà i nostri personaggi, perché immagino che gli attacchi e soprattutto le morti non siano finite qui. Sono sempre più curiosa di scoprire come preseguirà la storia, intanto complimenti per averci tutti lasciato col fiato sospeso, alla prossima.

Quante emozioni e nuove rivelazioni in questo capitolo! Anzitutto il superamento dei limiti di Ranma, che dopo la tragica fine di suo padre impara finalmente a stare normalmente vicino a dei gatti... sapete che stento ancora a crederci, eppure forse tutti questi traumi e queste chiacchierate/sfuriate con il suo inconscio stanno dando buoni frutti... perfetto l'inserimento del flash back con i gatti e l'incubo finale con lo zombie, e soprannaturale la fermezza di Ranma quando avvisa il gruppo che "ci pensa lui" perché ammetto che in quel momento ho pensato "non puoi farcela Ranma" e chissà forse avrebbe potuto farcela, ma sono contenta che l'esecuzione materiale dello zombie/Genma sia stata eseguita da Happy, almeno questo glielo ha risparmiato. Più che altro mi sono stupita che nessuno abbia fermato Ranma o gli abbia detto di fermarsi quando è uscito sensa dare spiegazioni a nessuno a causa della sua dimenticanza (che ho capito solo leggendo i commenti qua sotto, fosse legata all'incenerimento post-morte,è sì, non sono una cima!) Passiamo ad Happosay, il quale avevamo capito fosse coinvolto con lo stregone vudù Janjak, ed ora ne abbiamo la conferma, il suo flashback breve e perfettamente in linea con le altre storie del manga delle sue bravate, dove il maniaco sfregia involontariamente lo stregone parla chiaro. Happosay ha ficcato il naso nel posto sbagliato (o dovrei dire le mani, visto le palpate che ha generosamente elargito XD) e ora al presente si è ritrovato con la m... fino al collo, lui e non solo! Da una parte possiamo pure dire che se l'è andata a cercare, Happosay è un tipo piuttosto impulsivo, poteva capire benissimo che si stava svolgendo uno strano "rito" davanti ai suoi occhi, semplicemente osservando meglio la scena e restando più prudentemente nascosto a capirci qualcosa, ma si sà la carne è debole e quel posto pullulava di belle ragazze! Ora però la situazione è chiara anche per lui, e il senso di colpa arriva come un pugno nello stomaco. E' stato lui a scatenare la rabbia di Janjak che però sembra averci messo degli anni a rintracciare Happosay per vendicarsi di lui... ma la missione di Janjak è solo e semplicemnte la vendetta? Perché non ha trovato altre giovani donne di cui servirsi per diventare immortale? Oppure perché non ha cercato una cura al suo volto sfigurato, che sembra avergli procurato una sorta di maledizione? Di certo Janjak odia a morte Happosay per essersi intromesso, ma come mai ci ha messo così tanto tempo a rintracciarlo? E cosa sarà di Kasumi Tendo? Sarà una donna dal sangue caldo od un'altra zombie da uccidere? Io ho finito di ambasciarvi per oggi, davvero complimenti, questa storia è sempre più avvincente!
(Recensione modificata il 29/09/2015 - 01:24 pm)

Mamma mia.
Bentornati ragazzi, ce ne avete messo di tempo, ma, al solito, ne vale la pena. Questo capitolo è davvero bellissimo!!
Molto dark, e triste, dalle tinte fosche e che lascia davvero il magone, ma bellissimo.
Siete riusciti a farmi percepire tutto quello che prova Ranma e, lasciatevelo dire, è davvero molto IC. Se Ranma 1/2 non fosse un manga easy e Genma fosse davvero morto, io credo che la reazione del figlio sarebbe stata proprio questa. Un misto fra rabbia, verso il padre che poteva farsi i cavoli suoi e scappare come sempre -almeno non ci avrebbe rimesso le penne- e verso se stesso per non aver fatto qualcosa -in questo caso non averlo bruciato-; di tristezza, perché è sempre il suo papà e vi giuro che mi avete commossa quando Ranma ho cominciato a ricordare, è stata una scena molto intensa; di frustrazione; di coraggio. Bellissimo, davvero.
E anche Akane, che rimane dietro di lui e alla quale promette la felicità un giorno... Bellissimo. Anche se mi piacerebbe che lei avesse un po' più spazio nei confronti del ragazzo...
L'unico appunto che mi sento di farvi è che, nella prima parte, con tutto che è davvero davvero stupenda, c'é un po' di confusione. Probabilmente è voluta, però si capisce poco. Prima Ranma é in casa? Va a bruciare suo padre, poi parte la scena del flashback e poi? Cosa c'entra il gattaro? Dove si trovano? Cos'é il buio che vede? Ecco, non si capisce molto bene.
Finalmente ci svelate chi si cela dietro al re degli zombie e... Complimenti per la fantasia! Storia intrigante!
Molto bella, anche se probabilmente un filino OOC, L'introspezione di Happosai. Mi spiego, è una cosa, anzi sarebbe una cosa assolutamente plausibile se Happosai fosse una persona normale. La sua reazione sarebbe più che naturale, poi è scritta benissimo, un'introspezione magistrale, per cui...
Però tutti noi sappiamo che Happosai non è una persona normale, anzi, é forse l'essere senza scrupoli per eccellenza, quindi tutto quel chiudere gli occhi e chiedere perdono di fronte a Genma non so... Sarebbe  meraviglioso se si trattasse di chiunque altro ma, trattandosi di Happosai, sebbene sia scritto splendidamente, mi lascia non del tutto convinta. Però siete stati bravi, un capitolo dark con i fiocchi.
Abbiamo capito che il sacerdote (perdonate non ricordo il nome) è un individuo orribile, malvagio e corrotto fin dentro l'anima, uno stronzo patentato insomma, e ne farà vedere di cotte e di crude ai nostri, eh?
Beh, sono curiosissima! A partire da cosa sta succedendo a Kasumi...
Che dire se non, di nuovo, complimenti? Il capitolo mi è piaciuto tantissimo e se anche ho smosso qualche critica questo non intacca minimamente il mio pensiero a riguardo. Proprio tantissimo.
Concludo con un pensiero sulla libertà. Libertà di scrivere, in questo paese ancora c'è. Voi vi siete presi la libertà  di scrivere una fan fiction dark, quasi horror, in cui sono presenti zombie, su un manga leggero, per niente serio (anche se magnifico!) e, a tratti, una storia d'amore. Altri possono prendersi la libertà di scrivere fan fiction di altro tipo, senza però doversi sentire criticati o derisi, esattamente come nessuno ha criticato o deriso voi per una scelta così azzardata, non trovate? Azzardata ma che a me piace molto, e che per questo motivo continuo a recensire tutte le volte.
Era solo un pensiero, così, a gratis, che la vostra fan fiction fuori dagli schemi mi ha dato l'opportunità di esternare.
Ancora bravi comunque, a pesto!

Ti pareva che non c'entrava quel vecchiaccio in questa storia... Morto Genma, si parla di morte (che aleggia nei pensieri di tutti, Mousse, Ukyo...) ma come nel manga velocemente si vira ad altro e siete riusciti a stemperare la tenzione con l'arrivo di Shampoo, per la gioia di Mousse. Ukyo da parte sua e afflitta dai sensi di colpa, sopratutto è sorpresa dall'ultimo gesto di Genma che è morto per difenderla, o come dice Happy perché il suo allievo non ha lottato come sapeva fare... Interessante che Happy non si faccia prendere dai sensi di colpa come tutti gli altri, in effetti è tipico del maestro, speriamo che almeno si renda utile ricordando qualcosa sul nemico, ma l'idea migliore era quella di consegnarglielo XD! Ma a questo punto lasciamo l'ultima parola a Ranma!

Ho letto la storia tutto di un fiato è mi ha colpito molto, però ci hai lasciato a metà così con il fiato sospeso e la nostra curioso insana non viene placata anzi aumenta, ti prego di aggiornare presto altrimenti io non so se riesco ad aspettare oltre!! In ogni caso vorrei sapere una cosa " come si possono leggere i capitoli della storia per intero? Purtroppo mi spuntano solo in parte è non riesco a leggere nulla,in ogni caso ci sono molto dubbi su questa storia che non riesco a capire speriamo in un tuo gentile riscontro.

Finalmente riesco a recensire! Avevo letto il capitolo appena l'avevate pubblicato ripromettendomi di commentare quanto prima, invece mi è passato di mente e poi ci si è messo in mezzo di tutto. L'ho riletto e ora eccomi qui. Allora, partiamo dalla "doppia personalità" di Ranma. XD La sua vocina interiore aka lato oscuro non poteva venir fuori in un momento peggiore, ma forse è stato proprio il momento disperato che l'ha fatta scatenare, tanto da farlo sembrare davvero un pazzo che parla da solo. Da una parte mi è piaciuta la descrizione concitata del combattimento inframmezzata ai pensieri del personaggio che fa da pov, perché lo arricchiscono di nuove sfaccettature: davvero Ranma ha incosciamente evitato di salvare suo padre? Di certo non appare così distrutto al pensiero della sua perdita... Se fosse dunque vero che non è intervenuto apposta tempestivamente ma ha rallentato la sua azione, questo aprirebbe uno spiraglio interessante sulla sua psicologia. D'altra parte ho trovato gli interventi della voce interiore troppo frequenti e soprattutto troppo lunghi, in un momento frenetico com'è appunto quello di un combattimento in cui lotti per la tua vita e non hai tempo nemmeno per respirare. Hanno più senso, quanto a lunghezza e frequenza, quando il combattimento è finito e Ranma ha il tempo per ripensare all'accaduto, mentre durante il combattimento rallentano la narrazione, quindi sarebbero state più azzeccate frasi ugualmente taglienti, ma concise. In ogni caso, come dicevo prima, il paragrafo è utile nel suo insieme per capire come sta evolvendo il personaggio, che pare stia iniziando ad andare alla deriva (se non ha perdere proprio il senno) verso un insospettabile lato oscuro... mi piace!
Una piccola osservazione, quando la voce interiore afferma: [...] Magari quella signora di mezz’età con la borsa di Versace [...] Una bella frase a effetto, ma non credo che uno come Ranma sappia riconoscere una borsa di Versace o di qualunque altro marchio di lusso... ^^;; XDD
Il paragrafo dedicato a Nabiki e Obaba è quello che ho preferito: senza queste due menti sopraffine temo che le famiglie Tendo e Saotome avrebbero ben poca speranza di farcela. Mi è piaciuto in particolare quando Obaba fa la sua apparizione e dice senza mezzi termini a Nabiki: “Tu che sei la più sveglia qui, vieni a darmi una mano così facciamo prima”. Il che implica di conseguenza che la signora Saotome sia una tonta, il che è vero, perché l'ha dimostrato a più riprese. E non è l'unica... XDD
L'alleanza tra Nabiki e Obaba dunque non può che rendermi felice, anche perché sono le uniche persone che hanno capito che dietro questa epidemia di zombie e invasione di gatti c'è una mente che tira i fili e ce l'ha proprio con i Tendo e/o i Saotome. Spero che grazie a loro i nostri possano passare al contrattacco, grazie anche a Shampoo che è finalmente libera di raggiungere casa Tendo e una volta tornata nella sua forma umana raccontare tutto, in particolare dove è stata tenuta prigioniera finora. Però mi chiedo: se Shampoo è stata in grado di leggere nella mente del suo burattinaio, non sarà che il burattinaio è stato a sua volta in grado di leggere nella mente di Shampoo? Mi pare quasi scontato, ma spero di no, magari l'ha scambiata per una gatta qualunque. Chissà se riuscirà a vendicarsi... XD
Non ho ancora letto il capitolo successivo, spero di riuscirci presto, intanto vi faccio i complimenti per questo, la storia si sta facendo sempre più intrigante. Alla prossima!