Chiudi gli Occhi
di Doctor Sleep

Buonasera! Perdonate il ritardo ma sappiate che ho letto subito, ero curiosissima!! Allora, questo è un capitolo di passaggio e, come tutti i capitoli di passaggio, serve a spiegare qualcosa in più. Voi ci andate sempre con i piedi di piombo e non vi sbottonate nemmeno di un millimetro, quindi per ora sappiamo solo che Shampoo è tornata in sè, anche se non si sa per quanto tempo, e che il misterioso gattaro generale degli zombie ce l'ha con Happi. Con Happi? No, davvero questa non me l'aspettavo!! Cosa può aver mai fatto quel vecchio pazzo maniaco depravato di COSÌ grave da indurre una persona a creare un esercito di zombie per ammazzarli tutti (uccidendo anche svariati altri innocenti). Nemmeno Taro Collant era arrivato a tanto, e aveva un motivo più che valido! Non lo so, però come sempre sono curiosissima!!!
Adesso chissà cosa deciderà di fare Ranma! A proposito di lui, magari sto correndo troppo e arriverà, ma possibile che gli sia morto il padre e lui sia "normale"? Niente crollo emotivo, niente lasciarsi andare, niente rabbia/tristezza/ niente di niente? Niente Akane che lo consola? (ok, questa era una furbata lo ammetto).
Staremo a vedere... Diciamo che mi fido ;)
Ah, ultima cosa, mi è piaciuta molto la prima parte, il flusso di coscienza di Mousse! Oltre che davvero ben scritto l'ho trovato molto calzante con il personaggio, molto IC! È proprio da lui essere dispiaciuto senza scadere nella finzione, fare di questi pensieri assurdi e mettere Shan pu anche dove non c'entra nulla! XD
Altro ringraziamento va a chiunque abbia scritto il (o lo?) sweet moment fra Ukyo e Ryoga ehehehe :D
Va bene... Al solito, bravi,bravi,bravi! Aggiornate presto che sono troppo curiosa!!! :)
(Recensione modificata il 20/06/2015 - 12:32 am)

Konatsu è stato trucidato in un baleno, almeno ha avuto una seconda morte veloce... Il senso di colpa sta iniziando a rodere Ranma a tal punto che parla ad alta voce con se stesso e non si giustifica con nessuno per questo, pur cercando a momenti di tornare a disposizione per qualsiasi aiuto. E non basterà una notte a farlo tornare come prima, né a lui, né a gli altri elementi del gruppo, perché questo incubo è realtà, ma finalmente si smuove qualcosa, mi chiedo se gli o-fuda serviranno a tenere gli zombie fuori di casa perché persone come Nabiki, Kasumi e Soun Tendo a livello fisico  sono di ben poco aiuto (e aggiungerei Kuno) anche se restano i sempre N-chan e l'altro gatto... Ed in genereali i gatti, che a sentire il nemico (e anche Obaba) sono le sue pedine preferite da muovere. Sembra che il prossimo attacco zombie sarà di proporzioni ancora peggiori, i nostri devono preparare una strategia e qualcuno deve ipnotizzare Shampoo e farle dire quel che non ricorda in presenza del mago-padrone degli zombie, perché lei potrebbe essere l'ago della bilancia in tutta questa epidemia. Ma aldilà degli omicidi mi chiedo perché proprio i Tendo siano nel mirino, cosa vuole ottenere il burattinaio e da chi? Perché quest'uomo sembra conoscere i punti deboli di Ranma? Vi rinnovo i miei complimenti e al prossimo capitolo!

Ok, va bene, con calma.
È morto Genma.
Avete ammazzato Genma!!!?
....................
Morto, sepolto, bruciato, finito, morto, morto, morto per davvero. Che shock! Non che il personaggio di Genma mi sia particolarmente caro eh, meglio lui che altri, però mi dispiace lo stesso. Era parte della famiglia, della combriccola, di tutto. E già mi avete dato un colpo al cuore con Kasumi che non si sa che fine farà, adesso avete anche ammazzato Genma. George R.R. Martin vi fa un baffo a voi eh!
Comunque, morte di personaggi principali a parte, la parte di Ranma che dialoga con se stesso mi é piaciuta da morire!! Era di uno humor nero assurdo! Mi avete sospesa fra la malinconia e le risate, bravissimi! (Fra l'altro credo di aver capito di chi è l'impronta) davvero, complimenti.
E grazie a chiunque abbia inserito Akane che "abbraccia" Ranma di spalle, se non mi date nemmeno un attimo di tenerezza fra tutti questi momenti shockanti rischio seriamente un infarto.
Che poi, fra l'altro, la parte malvagia di Ranma che gli manda quelle tenere frecciatine, sarà mica una cosa normale o è collegata al pazzo assassino führer di zombie?
Vabbè, veniamo alla parte dopo. Venerabile Cologne un paio di palle, io ci ero arrivata da subito che i gatti erano implicati nell'oscura faccenda, tzè! Il come e il perché mi sfuggono ancora ma ci arriverò!
Ma non ho ben capito se la vecchia mummia sa o no chi sia il burattinaio che, fra l'altro, ce l'ha con i Tendo, e quando mai?! Con la speranza che l'abbia capito Shan pu e che corra da Ranma a farglielo sapere, no?
Vabbè ragazzi, la vostra cliente affezionata vi fa sempre i soliti complimenti! L'atmosfera "pesante", di tensione, di agitazione, pure un po' horror che si respira in casa Tendo, l'ho respirata anche io ed è tutto merito vostro!
Aggiornate ogni morte di papa ma ne vale la pena! Alla prossima :)
(Recensione modificata il 14/05/2015 - 07:19 pm)

Finalmente ho recuperato tutti i capitoli pubblicati. E in attesa del prossimo, sicuramente non meno scioccante, vi faccio una barca di complimenti: anche questo capitolo mi ha colpito per la bravura con cui l'avete scritto, mostrando da punti di vista diversi una battaglia che, grazie a questo espediente, appare sempre più frenetica - nonostante le scene al rallentatore - e coinvolgente, senza perdere l'occasione per mietere un'altra illustre vittima. È proprio da Genma pensare che non era così che voleva morire, che è tutta colpa di Ukyo, che la sua dipartita sarà presto dimenticata. Si sacrifica per salvare la cuoca, ma non è un gesto davvero nobile, perché alla fine voleva solo mettersi in luce, riconquistare Nodoka, riconciliarsi con Ranma. Agghiacciante il pensiero finale troncato di netto come la sua vita. Akane è quasi uscita di senno per Kasumi, ma non ha perso sua sorella. Ranma invece ha appena perso il padre e penso che nel prossimo capitolo... altro che uscire di senno: leggeremo tutta la sua furia cieca, di cui per ora abbiamo solo un assaggio grazie al punto di vista degli altri che odono il suo urlo disumano, pov che però fa anticipa egregiamente la vendetta che il codinato scatenerà (e che noi così pergustiamo). Forse chi ha architettato tutto questo non ha messo in conto né la furia devastatrice di cui è capace Ranma, né l'occhio lungo (anzi, largo) di Cologne, che pare aver avuto un'illuminazione sui gatti, speriando che ciò ribalti la situazione, perché l'orda di zombie sta avendo la meglio: del resto sono assai più numerosi e manovrati abilmente. I nostri però potrebbero cavarsela meglio, ma questa appare chiaramente come una catastrofe più grande di loro: non riescono a gestire emozioni, rabbia, rimorsi, perché stavolta in ballo c'è la vita e per la prima volta ci sono delle perdite. Akane sembra avere dei black out mentre combatte, ridestandosi solo al grido mostruoso di Ranma, che finalmente diventa "il suo Ranma", perché logicamente quando si è vicini a perdere qualcosa, di colpo ci si rende conto di quanto si teneva a essa. Ukyo pare del tutto pietrificata: ha provato in effetti a colpire Konatsu, ma questi ha deviato il colpo da bravo ninja e lei è rimasta semplicemente ad aspettare l'inevitabile: è facile immaginare che si autoinfliggerà la colpa della morte di Genma, ma sarà sicuramente Ranma che ne rimarrà schiacciato. Conoscendolo incolperà il padre per essere stato incauto e se stesso per non essere riuscito a raggiungere in tempo il dojo e riconciliarsi con lui: gli aveva intimato di sparire dalla sua vita e Genma se n'è andato davvero. Il grande Ranma non è riuscito a salvare suo padre.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire se ci saranno altre perdite, oltre a sapere chi è il cieco con la maschera che ce l'ha tanto con gli abitanti di casa Tendo. Vi segnalo una svista nell'ultima frase: “No”, interruppe il dottor Tofu, “vado a vedere se riesco a mettere fine a questa follia”. Credo sia Cologne a parlare, non Tofu.

Wow, che capitolo! Mi è piaciuto molto l'uso della terza persona limitata in cui i pensieri dei singoli personaggi all'inizio si concatenano, ognuno con la sua dose massiccia di rimorso (Ryoga), incredulità (Ukyo) e desiderio di rivalsa (Genma). Tutti sentimenti che portano gli assediati a compiere scelte imprudenti, sottovalutando il nemico: è vero che si tratta di zombie lenti e ottusi, ma ormai è chiaro che sono guidati da qualcuno, perché da soli sono incapaci di strategie come lasciar passare una potenziale vittima per accerchiarla. Ed è così che si ritrovano Ryoga, Kuno, Ukyo e Genma, ognuno mosso all'attacco da una motivazione più profonda della semplice sopravvivenza: Genma non vuole più essere disprezzato; Ryoga si sente doppiamente fallito e vorrebbe ancora una volta un'occasione di riscatto; Ukyo vuole fare la sua parte forse più per impressionare un Ranma sempre troppo preso da Akane, ma che in realtà teme più di tutto di non essere in grado di aiutare/salvare i suoi amici, di vederli ridotti tutti a cadaveri in putrefazione, di rimanere solo contro un'orda famelica. Di colpo ognuno si trova a combattere le sue paure e le sue ossessioni, in un momento in cui invece dovrebbe essere tutti lucidi. L'arrivo di Konatsu-zombie è quindi il colpo di grazia per tutti loro, inconsciamente convinti che nessuno ci avrebbe rimesso la vita: Ukyo però è colei che più di tutti resta impietrita alla vista del fidato cameriere e alla fine del capito scopriamo che la forte, determinata Ukyo tanto forte e determinata non è, visto che non ha affatto colpito il kunnoichi, ma anzi si sta lasciando sopraffarre da lui.
Interessante a proposito il pov di Konatsu-zombie, la cui coscienza (e relativi sentimenti) si spegne sempre più velocemente, guidato quindi solo dall'istinto quando arriva a Ukyo, ormai preda come tante.
In tutto ciò, Ryoga si ricorda solo a un certo punto di usare lo Shishi Hokodan (alla buon'ora, farlo subito no, eh?), mentre Cologne è l'unica a ragionare ancora lucidamente e a pensare a una strategia che non sia suicida, visto che gli altri si dimenticano spesso che per "uccidere" uno zombie devi staccargli o fracassargli la testa.
Un capitolo davvero ben scritto, sia per la tensione crescente, sia per l'introspezione dei personaggi che per le scene di lotta.
Complimenti e alla prossima!

06/05/15, ore 15:31

E io che pensavo che una delle ultime a cadere - sempre che fosse mai avvenuto - sarebbe stata proprio l'innocente Kasumi, invece avete colpito il cuore della famiglia Tendo spiazzando tutti, bravi! Innanzitutto, mi sembra che casa Tendo sia diventata una sorta di calamita non solo per zombie, ma in generale per qualsiasi essere zombizzato: invece di usare il solito topo per infettare Kasumi, avete usato la lucertola a tre zampe di qualche capitolo fa, il che denota non solo originalità, ma che è ora di levare le tende, la casa non è affatto sicura. A meno che gli zombie non siano attirati da qualcuno in particolare...
Ma torniamo alla povera Kasumi. Farle tagliare il braccio dallo stesso Tofu è stato proprio un colpo di genio: se volevate colpire il dottore al cuore ci siete riusciti, peggio di così può esserci solo una cosa: che l'intervento sia stato inutile, ovvero che Kasumi muoia oppure (peggio ancora) si zombizzi. E chi avrebbe il coraggio di ammazzarla a quel punto? Arriverebbe a tanto il dottore? O piuttosto si farebbe zombizzare esso stesso? Intanto l'aggressione a Kasumi ha scatenato Akane più che mai facendola infine uscire fuori di testa, meno male che per una volta Ranma usa invece buon senso e fermezza (sta maturando anche lui, evidentemente) e riesce a farla rientrare nei ranghi (giusto in tempo), ma deve imparare a controllarsi, la sua rabbia cieca e soprattutto i suoi black out mentali proprio quando c'è più bisogno di lei la rendono davvero inutile, in certi frangenti. Forse il reale pericolo che corrono e la crescente tensione sono troppi da sopportare per Akane, che pur cercando di reagire con determinazione per non lasciarsi sopraffare, alla fine è crollata anche peggio di quanto non abbia fatto a scuola. Ma Akane non sarebbe Akane se non fosse in grado di rialzarsi subito in piedi e combattere. Forse non è una questione di vendicare Kasumi, quanto di dimostrare a se stessa e agli altri che lei è in grado di far fronte a una situazione del genere, che non è inutile.
Chi invece si trova in trappola è Shampoo, che alterna momenti di trance ad altri di lucidità, finita nelle mani di qualcuno che, ormai è chiaro, è a Nerima per vendicarsi... ma di chi? E perché? E non dimentichiamo Konatsu, morso assai prima di Kasumi e quindi ormai sulla via della zombizzazione...
Sono proprio curiosa di scoprire come prosegue la storia, intanto vi segnalo una frase dove forse c'è un nome di troppo: Avrebbe giurato che qualcuno le avesse messo un panno nero davanti agli occhi, Akane.
Alla prossima, ancora bravi!

Interrompere il capitolo proprio sul più bello è strategicamente crudele, ma non posso non approvare: è calata la sera, ora sono tutti in pericolo, per quanto stupidamente presi da beghe personali che sarebbe meglio rimandare a momenti migliori. Ma non sono proprio le situazioni di pericolo (di vita) che fanno emergere lati di noi che non sospettavamo di avere? O ci danno il coraggio di dire ciò che mai pensavamo di tirar fuori? O addirittura far esplodere rancori latenti? La caratterizzazione dei personaggi di fronte a un'emergenza come questa è stata trattata finora molto bene, in un crescendo di tensione e prese di coscienza che sembrano arrivate al culmine: avrebbe potuto essere solo una storia horror splatter, tutta combattimenti e morti truculente, invece l'avete affrontata innanzitutto sul piano psicologico e penso sia fondamentale per gli avvenimenti che seguiranno, è una scelta che fa di questa non una semplice ff. Certo, Genma appare assai più maturo di quel che è nel manga, certi pensieri non sono proprio da lui, ma nel contesto ci può anche stare, soprattutto perché si comporta alla fin fine come suo solito: da perfetto egoista. Nonostante ciò tiene a Nodoka, che invece, come suo solito, non se lo fila. Per ora quindi anche scenette come i piagnistei continui di Mousse di contro ci stanno tutti, ma credo che assai presto le rimpiangeremo.
Bravi, dunque, ancora una volta, mi stupisce come questa storia non abbia più recensioni. Da parte mia, vi seguirò fino alla fine.

05/05/15, ore 19:12

Bene, ecco la prima vittima dell'infenzione nell'ambito della cerchia di Ranma! Non pensavo che il primo a lasciarci sarebbe stato Konatsu: avvertito per ultimo dell'imminente disastro, sarà paradossalmente proprio il primo a soccombere. Ma del resto Akane, Ranma e una Ukyo un po' confusa si sono scordati di dire al povero kunnoichi che a diffondere l'epidemia sono i ratti, oltretutto per nulla lenti e ottusi (visto che il sorcio-zombie è riuscito a coglierlo di sorpresa). E ora immagino che Konatsu porterà l'infezione in casa Tendo...
Nel frattempo, Shampoo sotto forma di gatta si è ormai del tutto scordata della sua adorata bisnonna: qualcuno attira a sé/controlla i felini (con lo scopo di impedire loro di ammazzare i sorci?), forse lo stesso che ci cela dietro l'infezione che sta decimando la città? È lui che guida gli zombie? Perché in effetti sono sparite più persone di quante ne abbiano affrontate Ranma & co., che fine hanno fatto? Se restano nascoste, allora c'è davvero qualcuno che manovra nell'ombra, mi chiedo quale sia il suo scopo.
La tensione sta crescendo sempre di più, ora che Konatsu è stato morso: mi chiedo se diventerà uno zombie lento e stupido, oppure manterrà intatte le sue abilità ninja. Se così fosse, Ranma & co. sarebbero davvero nei guai.
Bravi, siete riusciti a scrivere una storia sugli zombie mantenendo alto il livello di attenzione e aspettativa nonostante i diversi capitoli di giusta "transizione", da lettrice non vedo l'ora di leggere il seguito ora più che mai per scoprire cosa accadrà. Ancora complimenti e alla prossima!

Ecco bene, Shampoo è sparita proprio ora che Obaba sembra aver capito più di tutti con cosa hanno a che fare gli abitanti di Nerima, mi chiedo cosa abbia chiesto a Mousse di cercare e mettere in un sacco. Intanto i telegiornali iniziano quantomeno ad accennare al problema, ma per ora gli zombie sono catalogati solo come sparizioni misteriose: come sempre vige l'imperativo "non allarmare la popolazione". Nessun problema, ci ha pensato Akane ad allarmare i suoi compagni di classe, ormai è partita per la tangente, l'unico modo di "esorcizzare" questa situazione (e ciò che è stata costretta a fare) è prenderla di petto, del resto Akane non è tipa da rimanere con le mani in mano, ma stavolta supera ogni aspettativa: ormai ha preso il "comando" e spara ordini a tutti, perfino a Ranma, alla faccia del maturare in fretta.
In generale è un buon capitolo e come i precedenti fa crescere lentamente la tensione (e la pressione) preparando lo spettatore all'inevitabile. Non resta che scoprire che fine ha fatto Shampoo e attendere la sera per l'inizio dello scontro vero e proprio. Alla prossima.

Prima di lasciare il giardino dei Tendo, qualcosa catturò la sua attenzione. Tastò il terreno con il proprio bastone e annuì tra sé. Come sospettava. [...] Pian piano cominciava a capire cosa stesse accadendo, e se aveva ragione dovevano prepararsi al peggio.
Sto morendo di cuorisità: cosa sospettava Obaba? Cosa c'è sotto il giardino dei Tendo? Le ceneri degli zombie? Di notte si rianimano? Ok, questa era decisamente campata per aria, ma a questo punto le penso tutte pur di indovinare cosa avete escogitato.
Bene, pian piano i personaggi principali del manga si stanno radunando e immagino che quando si ritroveranno tutti a casa Tendo, quella sera stessa, si scatenerà il pandemonio. Intanto Nodoka inizia a sospettare che Ranma le nasconda qualcosa (era anche ora), spero solo che la fobia del codinato per i gatti non esploda proprio quando gli zombie si rifaranno "vivi" (bella, questa...), o la presenza di Yuki e Neko serve proprio a questo?
Bene, immagino che stiamo per entrare nel vivo (e dagli...) della storia, non vedo l'ora di leggere i successivi capitoli, bravi come sempre, a presto!

Akane mi sta piacendo sempre di più: anziché delegare tutto o quasi a Ranma, ha tirato fuori due palle grosse come noci di cocco e le usa col piglio duro del capo che pretende di essere obbedito senza fiatare, riuscendo a mettere in ombra persino Ranma. Però in effetti è strano che non sia stato diramato un allarme quantomeno locale, che per strada non ci siano pattuglie della polizia o addirittura dell'esercito, ma soprattutto squadre di medici e disinfestatori, penso però che faranno presto la loro comparsa, del resto quella della notte prima è stata solo un'avvisaglia e a volte le autorità non vogliono spaventare la popolazione. Comunque è bello vedere che Ukyo, Kuno, Kodachi e Sasuke stanno bene (per ora), ma ho appunto idea che la tregua durerà poco.
Sì, boom. Omini verdi da Marte con i disintegratori? Sciami di locuste cannibali? Invasione dei morti viventi?
Ahahahah, povera Ukyo, se sapesse cosa l'aspetta! Finora è stata anche troppo fortunata, chissà cosa le riserva il futuro... Comunque trovo le batttue dissacranti sempre più divertenti, a dispetto del tema della ff, che ormai mi ha presa e non vedo l'ora di leggere il seguito, alla prossima.

Arrivo sempre per prima. Scusate il ritardo.
L'avrò certamente detto di altri capitoli in passato, ma questo è davvero il mio preferito. E' scritto divinamente da sei mani che sembrano due, ha tutto, ma proprio tutto, e non ci è voluto nulla per farmi vedere la scena davanti agli occhi.
La cosa eccezionale è il modo in cui avete catapultato così bene i personaggi di una storia allegra, ma diciamo pure demenziale, in un contesto del genere: sono tutti IC, è pazzesco.
Mi piace tantissimo leggere il pensiero che sta dietro all'azione: nell'originale i combattimenti sono tutti così veloci ed istintivi, sembra agiscano senza pensare a nulla, guidati solo dall' istinto di sopravvivenza, mentre qui abbiamo un pass per il backstage e non è una noia mortale tipo l'anime di Dragonball (''Goku... Goku... No, Goku... Goku...''), è proprio una roba umana: Akane che non capisce una mazza, la gratitudine di Ryoga verso chi gli ha fatto del bene, il flusso di coscienza di Genma che lo porta a saltare dal figlio alla moglie agli errori fatti in passato, dal pentimento al dolore fisico, dalla paura di essere dimenticato al desiderio di una morte eroica, fino alla consapevolezza che questa non arriverà, perchè non è che si cancella una vita di errori con un gesto, per quanto estremo.
Stiamo capendo qualcosa in più sul ruolo dei gatti nella storia e forse anche sul titolo, la narrazione sta andando per le lunghe ma la cosa non mi dispiace affatto, perchè qui si privilegia l'emotività e capitoli più lunghi, con questa densità, sarebbero impossibili da digerire.
Volevo farvi presente che ho notato, nella minuscola parte in cui è descritto Kuno, che la sua boria ed il suo fare da Prince Charming sono vive e lottano insieme a noi, un sorriso ci voleva, e che avete fatto molto più che bene a descrivere la reazione di Ranma alla morte (?) di Genma per vie traverse, perchè già così è stato parecchio straziante.
Spero basti dirvi bravi.

Bene, per fortuna Ryoga è rinsavito e Tofu si è unito a lui e a Ranma. Bello il discorso fra Ranma e Ryoga, laddove Ryoga analizza lucidamente il suo comportamento e Ranma ammette addirittura di non poterceva fare, stavolta, da solo. Mi pare che stiano maturando tutti in fretta, o sbaglio? Chi invece non si smentisce mai è Genma: a che razza di "esperimento" si riferisce? Perché le idee malsane gli vengono proprio nei momenti meno opportuni? Ma ecco che entra in scena anche Happosai - che stranamente non si è accorto di nulla di quel che sta accadendo in città, ma del resto è sempre preso dai suoi zuccherini... - mancano solo Obaba, Shampoo e Mousse. E Ukyo, Kuno e Kodachi, gli unici che finora non sono apparsi, che fine avranno fatto? Ho idea che lo scoprirò molto preso. Un altro capitolo davvero ben scritto, bravi. Alla prossima.

In certi momenti Genma fa venire davvero voglia di sbatterlo al muro! XD Non poteva essere più inopportuno, in un momento come quello, meno male che Nabiki l'ha destato dalla sua cecità inducendolo a combattere al fianco del figlio (ed essere seguito a ruota da Soun). Bisogna però dire che queste "uscite a sproposito" (e interessate) sono tipiche di Genma, per cui il suo pezzo ci sta tutto, anche perché aiuta il lettore a capire sono sono finiti alcuni membri della famgilia Tendo e Saotome, mentre Ranma, Akane e Ryoga combattono.
E a proposito di Ryoga, ben gli sta il ceffone di Akane, che finalmente tira fuori gli attributi: la zombizzazione è appena iniziata e la più giovane delle Tendo sta già maturando in fretta. In effetti mi pareva strano che il suino non avesse usato subito lo Shishi Hokodan, invece di menare calci e pugni: è rimasto traumatizzato, segno che forza fisica e bravura nelle arti marziali non sempre sono appannaggio di una mente lucida e forte. Ryoga ha mostrato il suo punto debole, mentre Akane ha dimostrato di possedere nervi saldi e il carattere di uno stratega. Ma questa era solo la prima ondata di zombie (i gatti che fine avranno fatto?), ora bisogna radunare le forze, ritrovare Ryoga (che è pure scappato come un bambino rimproverato dalla mamma, invece di reagire) e cercare una soluzione. E che ci vuole? Mi metto comoda a sgranocchiare popcorn, la storia si preannuncia ora davvero imperdibile. Alla prossima!

Ecco, adesso ammetto di essere un po' confusa: cosa c'entrano i gatti con gli zombie? Non sono zombizzati, per cui perché si sono radunati nel giardino di casa Tendo? A loro si riferiva Shampoo quando ha detto alla nonna: l’abbiamo trovato? I gatti sembrano un'unica entità e Shampoo, a causa della sua doppia natura felina, potrebbe essere entrata in sintonia con loro, ciò spiegerebbe perché come gatta rovistava nell'immondizia - come i gatti randagi - e perché ora percepisce una voce lontana. Ma cosa vogliono i gatti dai Tendo? O meglio, da Ranma? Perché presumo che a lui si riferiscano: Ranma è in grado di gattizzarsi diventando invincibile, tuttavia i gatti non sembrano amichevoli o protettivi, anzi: non intervengono contro gli zombie che attaccano - evvai, è iniziato l'assedio! - ma rimangono a fissare i Tendo con una luce cupa, sinistra negli occhi. Ma allora forse ce l'hanno con Ranma? Vogliono vendicarsi di lui? XD  Intanto, nonostante l'attacco, Ranma pensa a come sfruttare il salvataggio di Nabiki in suo favore (LOL, non si smentisce mai), mentre Ryoga e Akane cercano di respingere gli zombie: ma quanto potranno resistere? Non sarebbe meglio saltare via di tetto in tetto e pensare con calma a una contromossa? Dovrebbero ricongiungersi con Tofu e Obaba, per quanto lenti gli zombie saranno sempre troppi. Anche se in effetti un altro Shishi Hokodan risolverebbe rapidamente la situazione...
Bene, non mi resta che proseguire la lettura per scoprire come evolverà la storia, ancora complimenti!