Chiudi gli Occhi
di Doctor Sleep

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]

Mi accingevo a commentare il secondo capitolo, in ritardo, lo so, ed ecco che becco il 3°, wow :P Mica male ehehe!
Già il titolo dice tutto (marchio Subuthai Khan, immagino! L'ho scritto bene il nome? ;P )! Eravamo rimasti allo scherzetto di Nabiki (fortuna che il numero dei gatti scende nuovamente a due, quindi non volete farlo crepare giovane sto povero codinato, meno male eheh) e al suo saggio consiglio ad Akane sul raccontare la verità quando succede di nuovo l'irreparabile: gattizzazione n. 2 della giornata. E ho pensato: e ora? Come reagirà Nodoka con l'evidenza sotto gli occhi? Ma come al solito, con una buona dose di prosciutto sugli occhi (a volte è un po' kasumizzata!), ahah! Espediente geniale e davvero molto IC. Penso che anche la divina avrebbe trovato una scappatoia simile se avesse deciso di trattare l'argomento :D
E adesso il bel micino tutto fusa si è addormentato in grembo ad Akane, come sempre e si risveglia piacevolmente in un posto più morbido del suo futon. Mi aspettavo una succulenta scenetta IC e non mi avete deluso, anzi! Un Ranma che cerca di fuggire via per evitare situazioni ancora più imbarazzanti e un'Akane che reagisce sempre in modo dapprima mooolto dolce (sì certo, ma anche no), esponendogli l'idea di Nabiki, per poi ammorbidirsi davvero. Addirittura piange, nooo! E anche questo lo trovo molto molto calzante, compresa la manina di Ranma che le toglie quelle lacrimucce e sta quasi per forzarsi a dirle qualcosa di gentile,,, ma l'interruzione era ovvia e scontata, ecchediamine, mai un minuto di pace in casa Tendo!
E cosa troviamo in cucina? Kasumi che sta per svenire alla vista di un topo...non un topo qualunque, ma in decomposizione..cooosa? E da dove sbuca fuori?! I gattini poi ci giocano tranquillamente, come se niente fosse... uhm qui gatta ci cova..(no giuro il gioco di parole non era voluto). Ma gli elementi per fare ipotesi su quel coso schifoso sono un po' pochini! Comunque, per fortuna viene fatto fuori dal piede di Ranma (andrà a disinfettarsi la scarpa immediatamente, vero? Ma ora che ci penso...in casa non portano le scarpe..oddio...ciabatte? ahaha XD ).
Bè, non mi resta che attendere il prossimo aggiornamento perché adesso sono curiosa marcia e voi aggiornerete presto, vero? :P
Come sempre, i miei complimenti e alla prossima!

07/07/14, ore 11:06

Altro capitolo molto divertente! Lo scherzo del peluche è davvero molto spassoso, e decisamente IC: l'effetto dei tre gatti su Ranma è indistinguibile, ma mentre Akane e Nodoka sono mosse da "nobili" intenti, è ben chiara la perfidia di Nabiki, che si diletta nel vedere il ragazzo soffrire. Molto spassosa anche la scena della gattizzazione di Ranma, e di Nodoka che, come nel manga, ha due belle fette di prosciutto davanti agli occhi.
Alla prossima! Ciao!

05/07/14, ore 10:19

Dunque per il momento i gatti sono solo due! N-chan e l'altro con gli occhi diversi e finora sembra che non abbiano fatto danni per casa. Quello da tenere sott'occhio è sempre Ranma! Carina, dolce e simpatica, Nabiki Tendo col suo scherzo del peluches, davvero quando c'è da mettere il dito nella piaga, lei preferisce infilare il braccio... anche se bisogna ammettere, Akane ha fatto di peggio portandosi il gatto, ma quantomeno N-chan era ferito e trovatello. E Nodoka non sapeva mica della fobia del figlio portandosi l'altro... Nabiki mi ha fatto sghignazzare con la storia del sapore della vittoria e le sue patatine, testimoni del suo momento di gloria. Ed è uno dei personaggi che avete tratteggiato meglio, sembra uscita da una scenetta del manga. Ma il segreto dell'allenamento dei gatti mi chiedo ancora quanto durerà. Ovviamente Akane non è ancora riuscita a dire a Nodoka della cosa ma sembra essere quasi persuasa anche lei che è meglio farlo prima che la situazione peggiori (e peggio di così, che può succedere?) e che come per la nannicchuan, deve venir fuori l'argomento e tutto sommato mi preoccupa di più la reazione di Nodoka verso il marito orbo, che verso Ranma (ma sarei anche felice se Genma le prendesse stavolta) In conclusione: capitolo divertente, gag e colpi di scena continui e si legge che è un piacere! Non se ne vedono molte di storie così! Complimenti e alla prossima!

05/07/14, ore 09:57

Ma quindi quello di Nabiki era un peluche! Fantastico! Certo che la mezzana sa essere sempre di una sottile perfidia quando si vuole divertire un pochino alle spalle degli altri! Però devo ammettere che non ha tutti i torti. L'indignazione di Akane di fronte allo scherzetto della sorella maggiore è ridicola, anzi, ipocrita, come spesso è l'atteggiamento stesso della minore delle Tendo, anche qui profondamente IC. Se proprio ci teneva alla salute mentale del suo fidanzato, infatti, poteva non portarsi a casa l'adorato gattino e invece come al solito ha fatto tutto di testa sua non pensando alle conseguenze. E madama Nodoka? Semplicemente perfetta nel suo ruolo di donna di casa sempre disponibile ad aiutare tutti e di mamma fin troppo fissata con la virilità del figlio. E a questo proposito, la ricerca spasmodica di “conferme” finisce con il renderla cieca anche di fronte all'evidenza, ovvero di fronte alla “gattizzazione” di Ranma e ai suoi ridicoli e grotteschi comportamenti felini.
Nodoka sorride, reputando estremamente virili le fusa che il figlio dedica alla fidanzata e le coccole alle quali il ragazzo si abbandona sulle ginocchia di Akane. Bah. Contenta lei, contenti tutti! Insomma, infiniti complimenti anche per questo secondo capitolo! Davvero divertente, perfettamente descritto e tanto tanto IC. Un mix perfetto e piacevolissimo da leggere! :) Alla prossima!

Immensa gioia e gaudio!
Erano mesi che aspettavo di poter leggere una storia degna di essere considerata tale, e trovo una collaborazione di tre dei migliori autori di questo fandom! Dall'unione delle vostre forze, non può che venir fuori qualcosa di fantastico!
Veniamo alla storia: innanzitutto, apprezzo molto il lessico curato, si vede che quasi ogni parola è ben ponderata. La lettura appare quasi "visiva", si riesce ad immaginare molto bene la situazione, e non è una cosa che accade frequentemente!
Poi, l'argomento può sembrare, lasciatemi dire, "banale": Ranma si trova per qualche oscuro motivo improvvisamente perseguitato da gatti; ma, allo stesso tempo, lascia presagire qualcosa di spassosissimo, e soprattutto originalissimo, pur mantenendo lo spirito originale del manga! Avete proprio catturato la mia attenzione.
Non sono solito lasciare recensioni (mea culpa, non ne ho mai voglia/tempo), ma sono proprio soddisfatto di poter utilizzare alcuni minuti della mia giornata per rilassarmi leggendo una bella storia (finalmente! le vostre le ho esaurite qualche tempo fa). Continuate così!

Ciao e grazie!
(Recensione modificata il 30/06/2014 - 02:03 pm)

Wow, faccio i complimenti a questo neonato trio :D L'unione di tre fanwriter come voi non può che regalarci qualche meraviglia come questa! Io adoro le storie IC, sono le mie preferite, ma non disdegno l'OOC quando è ben trattato e i personaggi lo sono in ragione di un'evoluzione dei caratteri o un percorso di crescita.
Però il mio primo amore è l'IC, non posso negarlo e sono sicura che questa ff sarà un capolavoro, dato che già l'inizio mi scorreva davanti agli occhi come se fosse un episodio del manga. Oddio, Ranma che salva un gattino ahahah XD Stavo per morire, pensando a un suo possibile attacco di cuore! E proprio quando lui pensa che le peripezie con il mondo felino siano concluse, almeno per quel giorno, ecco che trova altri due gatti in casa... e che è, la riunione felina del quartiere, a casa Tendo? XD Ahhaha, mi è piaciuta un sacco questa idea e sono curiosissima di sapere se il codinato riuscirà a sopravvivere con tutti questi artigli e baffi per casa, senza far scoprire a Nodoka la sua fobia. Però il sesto senso di Ranma raramente sbaglia e chissà che non si nasconda davvero qualcosa dietro quel batuffolo tra le braccia di Akane (N-chan? ammazza che fantastia 'sta ragazza :P ).
Ebbene, non mi dilungo e non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento. Intanto vi faccio i miei complimenti e continuerò a seguirvi con piacere.
Anto

E invasione felina fu. Il peggior incubo di Ranma si avvera e casa Tendo si popola di Mi-hao vari sbucati da chissà dove. Tre donne, tre gatti e un giovane uomo svenuto. Povero Ranma, che colpo deve essere stato per lui! Costretto a salvare il suo peggior incubo a quattro zampe per non veder piangere Akane e soprattutto costretto a mantenere un discreto autocontrollo per non rischiare l'immediato Seppuku! Eppure qualcosa mi disturba. L'istinto del ragazzo col codino raramente prende cantonate...chi si nasconde davvero dietro il soffice ed innocente pelo delle tre piccole bestiole? La fobia di Ranma è grave al punto di fargli immaginare sguardi demoniaci, fare cose e vedere gente o un nuovo "pericolo" si sta per abbattere sugli abitanti di casa Tendo? :D Certamente si presenta come un'avventura molto interessante e divertente, davvero IC fin dalle prime battute e godibilissima come un mancato episodio del manga. Complimenti! Spero di leggere presto il seguito!
(Recensione modificata il 28/06/2014 - 04:00 pm)

Una gran bella giornata per i gatti randagi di Nerima, l'inizio di un incubo ad occhi aperti per Ranma Saotome, invece! Ragazzi e ragazza devo proprio dirvelo, l'idea di far salvare un gatto a Ranma è quanto di più assurdo, estremo uno come il codinato possa sopportare e per tutti questi motivi è stato il pezzo forte di questa introduzione! Akane che cade nel pozzo e lo guarda implorante, sul punto di piangere e lui che salva il gatto e poi lo lancia via, saltellando delirante, come se i suoi vestiti avessero preso fuoco finché non sbatte addosso ad un albero e recupera un priciolo di lucidità. Per il resto le introspezzioni di Akane, il suo feeling con N-chan (che fantasia, questa ragazza!XD) e le coincidenze che portano altri due gatti al domicilio dei Tendo mi lasciano molto curiosa di leggere come affronterà la "convivenza" coi 3 dolci cuccioli Ranma, senza poi dover svelare la sua segreta fobia a Nodoka! Dovrà davvero tirar fuori tutto il suo bagaglio d'artista marziale per sopravvivere XD!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]