Chiudi gli Occhi
di Doctor Sleep

Shampoo gatta che si risveglia da un momento di buio mentale, proprio davanti a casa Tendo, per giunta vicino ai bidoni, dove Kasumi stava gettando la spazzatura (topo compreso?)... Questo episodio è inquietante anche per l'amazzone, che sia stata presa di mira da un sacerdote vudù, o persino zombizzata? Non sarebbe la prima volta che le capita di diventare una pedina in mano altrui, ma la sua bisnonna è già in allerta. I nostri eroi alla fine non hanno resistito alla tentazione di chiedere il suo aiuto bicentenario e così Obaba si è già messa ad elucubrare... Ottima introspezione della vecchia, sia quando fuma la pipa, che quando prova ostilità verso quello che Akane rappresenta (la fidanzata/convivente) che quando si irrita per l'irriverenza del "futuro marito" indomito XD e al contrario preferisce ascoltare Akane. Non ha sempre la fissa di sistemare Ranma con la bisnipote, viste le novità ha riorganizzato le sue priorità e ha anche fatto rivestire Shampoo! Finalmente un capitolo che non è pieno di clisché, tipo, di Shampoo abbarbicata a Ranma, o di Obaba perfida complottista come se ne vedono alla nausea nel fandom. Veramente una ventata d'aria fresca seppure non nuova. Perché chi ha letto il manga, sa che anche la Takahashi non era tanto ripetitiva nei suoi volumi, erano l'imprevidibilità dei suoi misteri, o gli sbalzi di umore dei personaggi che rendevano il tutto più divertente e coinvolgente!

La situazione prende una piega inaspettata! Chi l'avrebbe mai detto che quel topo putrefatto avrebbe portato nuovo scompiglio e di tale portata? Io continuavo a ritenerlo un topo forte e un po' "strano" pensando che Nabiki fosse un po' fuori di testa dallo shock, ma all'affermazione che niente a Nerima è normale, le mie certezze sono un po' traballate. E che dire della tensione tra i genitori di Ranma? Che Genma stia sulla graticola non mi dispiace affatto, si meriterebbe questo ed altro! Condivido il pensiero d'Akane. E' molto furbo da parte sua evitare il parere della vispa teresa e di suo cugino per il più pacato dottore^^ Ma veniamo all'indagine dal dottor.Tofu, la spiegazione sta nei miti haitiani, riti vudù (um... questa precisazione mi fa pensare ad un indiziato amante del genere, nel manga, vedremo se è lui l'artefice^^) e questo implica che se il topo è stato zombizzato, potrebbe esserlo anche uno dei gatti (mi sembra che quello che Ranma ha salvato dal treno fosse ferito ad una zampa, N-chan?) potrebbe addirittura essere in corso un'epidemia! Chissà come combattono gli zombie XD! Vado a commentare l'altro cap!

Oddio mmi sale l'ansia. Che diavolo succederà a chi è stato morso dal topozombie!?Obaba sa più di quanto vuole indendere e shan pu perchè non ricorda nulla? mmm...la trama s'infittisce e nonostante il capitolo breve tutto rimane così dinamico e coerente. Brava! Aspetto come sempre il seguito sperando che si dipanino le nubi del mistero. A presto!

La visita da Obaba non ha dato gli effetti sperati, almeno in apparenza, infatti l'uscita di Ranma alla fine del capitolo riguardo sua madre e i "troppi gatti", sembra aver fatto venire in mente qualcosa alla vecchia.
Ora oltre alla presenza dei due gatti, la madre di Ranma, il topo-zombie, si aggiunge anche il comportamento sedato di Shampoo e il suo precedente blackout mentale, che sia un inizio di Alzheimer precoce totalmente scollegato dal resto o è tutto collegato e qualcuno sta giocando con la magia?
Al prossimo capitolo
(Recensione modificata il 29/07/2014 - 04:29 pm)

Ragazzi, questa vostra storia continua ad incuriosirmi sempre più! Intanto un plauso alla descrizione di Nabiki, così terribilmente IC!! E poi la storia cattura, avete uno stile che ti fa scorrere le parole come acqua leggera e dopo un po' ti ritrovi in balia della cascata e non puoi più farci niente! E così anche Tofu si è rivelato utile e questa storia di mistero intriga e insospettisce, lasciando un alone horror niente male, sempre condito in salsa Ranma! E poi i piccoli momenti tra i due sono quello che più adoro: mani strette, piccoli avvicinamenti, complicità. Spero disseminerete la storia di questi momenti, perchè conferiscono al tutto un certo mordente... tanto più che ci troviamo in un momento post manga, no? Un abbraccio, continuate così!

Il mio ritardo è vergognoso ma non potevo non passare nell'attesa del prossimo capitolo!
Caspita, i misteri si infittiscono, oltre alle orde di gatti, adesso anche i topi zombie che infestano casa Tendo! È vero a Nerima siamo abituati a vederni di tutti i colori, ma stavolta c'è davvero molta carne al fuoco. Avete iniziato pian pianino con l'annoso problema dei gatti e di Nodoka che non deve scoprire nulla e invece qui vediamo una bella virata verso qualcosa di più corposo, diciamo così! La mia curiosità è alle stelle: ma chi diamine sono questi Bokor haitiani?? Qui c'è la mano sapiente di Kuno senpai, si vede :P
Comunque la parte che ho preferito è quella sulle riflessioni di Nabiki e spero che abbia un ruolo importante in questa storia perché, oltre al fatto che la adoro come personaggio, voi la caratterizzate in maniera spettacolare.
Bè, anche col dott. Tofu niente male eh? Appena sente nominare Kasumi parte per la tangente :P
Ok, attendo il prossimo aggiornamento con ansia e vi rinnovo i miei complimenti!

Dopo questo capitolo andate dritti dritti tra i preferiti, lo sapete? Porca miseria! Avete messo parecchia carne al fuoco e io son rimasta incollata allo schermo dell'ipad come una cretina tutto il tempo, aspettandomi di veder sbucare da qualunque parte quella cosa raccapricciante! La scena della regina delle nevi che si scompone, anche solo per un brevissimo secondo, e i suoi ragionamenti mi è piaciuta parecchio, anche Akane che mi si stringe al braccio di Ranma *_* (mi fate contenta come una bambina con le caramelle quando mettete qualche dolcezza qua e la!) Per non parlare poi della scena della porta! Davvero ho riso da morire! Ranma che fa l'ironico con Soun e in generale tutta la scena, era così IC che mi sembrava di star guardando una puntata dell'anime! Altro particolare che adoro è Akane che si arrabbia ogni volta che pensa che le sofferenze di Ranma dipendono tutte da quell'idiota del padre! È una roba che posso capire benissimo! Ma veniamo a noi.... Cosa c'entrano i topi zombie (fra l'altro chiunque abbia scritto questa parte, un applauso a lui/lei e alla precisione con la quale si è documentato/a)? Che nesso c'è con i gatti? In particolare con lo sguardo malefico del gattino portato a casa da Akane? E che succede se qualcuno viene morso? Lo sapete che mi avete messo l'ansia? Io devo sapere!!! Aspetterò trepidante il prossimo aggiornamento, questa storia, con il suo alone di mistero e un po' di horror, mi prende sempre di più! Ultimo ma non per importanza, io non so chi scrive cosa o come diamine facciate ma è tutto molto coeso e scritto benissimo! Bravi bravi bravi.... Alla prossima :)
(Recensione modificata il 21/07/2014 - 07:36 pm)

Finalmente sono riuscita a recuperare la vostra storia che avevo messo tra le preferite alla cieca, e devo dire che mi sta piacendo tantissimo.
Non capisco bene quale sia il nesso tra il topo (grazie, perchè anche se non l'avete menzionata, l'immagine della vecchia verdolina e putrefatta nella vasca da bagno in Shining mi darà il tormento per un bel po'-una terribile associazione mentale delle mie) e la faccenda della gattizzazione, ma sono pronta a vedere cos' avete inventato, onestamente spero che quest'ultima rimanga la tematica principale perchè mi incuriosiva, ma sono ben disposta verso qualsiasi cambio di scena, inoltre la storia è talmente ben scritta che non potrei proprio abbandonarla.
Bene o male ho letto qualcosa di ognuno di voi e so che siete tutti bravissimi, i vostri stili sono talmente diversi (spero di non peccare di presunzione se dico che spesso riesco a capire chi ha scritto cosa) che non pensavo ne sarebbe uscita una cosa così bella, invece tirate fuori l'uno il meglio dell'altro.
Fino a qui complimenti, spero di capirci presto qualcosa in più!
PS: La scena di Soun sulla porta è valsa la lettura notturna di tutti e quattro i capitoli.

Prima l'arrivo dei gatti, poi il topo putrefatto che se ne va in giro nell'immacolata cucina di Kasumi spaventandola a morte, ora viene fuori la teoria degli zombie, ma che sta succedendo a Nerima? Si è aperta la porta dell'inferno o stanno per arrivare i cavalieri dell'apocalisse? L'unica cosa certa è che casa Tendo è sotto attacco (di nuovo) per qualche assurdo motivo.
Mi sembra così strano che qualcuno abbia "zombizzato" quel topo, qual è il loro vero obiettivo? Il topo era solo un diversivo o volevano far morire qualcuno dalla puzza di quel coso? Kasumi si trasformerà in una zombie?
Tante domande e ancora poche risposte, il mistero aumenta ed io muoio di curiosità! Al prossimo capitolo

Complimenti davvero! Trovo che questa ff sia bilanciata perfettamente, in bilico tra situazioni esilaranti, romantiche, addirittura di mistero. Adoro lo stile narrativo e trovo i dialoghi fulminanti, così IC che mi sembra di leggere il fumetto. Inoltre mi incuriosisce molto il vostro sodalizio, ho mille aspettative!! Grazie per questa deliziosa perla che ci state regalando.

Il risveglio di Ranma, accucciato in grembo ad Akane, è davvero un momento favoloso. Incredibile la perfezione con cui avete descritto in poche righe la natura contraddittoria del rapporto fra i due protagonisti. Un secondo prima piacevoli sensazioni e rilassatezza, un istante dopo ansia, tensione e, non ultima, una bella dose di imbarazzo, non appena Ranma si rende conto di essere accovacciato sulle gambe della fidanzata come un tenero gattino. Lui! La sfrontata virilità fatta ragazzino di 16 anni! Più IC di così non si può :D E poi il resoconto di Akane, il suo tentativo di convincere Ranma a non nascondere più alla madre la fobia di cui peraltro non ha colpa e infine la solitaria lacrima di lei che, asciugata prontamente dal codinato, ha fatto sciogliere un po' il cuore a tutti noi...davvero una scena delicata e perfettamente coerente e plausibile. Mi è piaciuta molto complimenti.
Ma come tipico di casa Tendo, arriva l'elemento che disturba e rompe la quiete riportando la tempesta. E che tempesta! Nientemeno che un topo orripilante e mezzo putrefatto che con il suo occhio penzolante si aggira per il regno della dolce Kasumi, causando ai due micini ospiti gran divertimento e alle due sorelle Tendo un gran risciacquo di stomaco. Un'apparizione inaspettata che, come giusto, rompe le regole e apre nuovi imprevedibili scenari per questa storia. Insomma, un ottimo capitolo: tiene incollati allo schermo fino alla fine e fa venir voglia di (poter) leggere immediatamente il successivo. Complimenti. :)
(Recensione modificata il 17/07/2014 - 07:19 pm)

Bel lavoro!
Scena tra Akane e Ranma molto IC! Il rapporto tra di loro si evolve molto nel manga (cosa che solo un cieco non noterebbe a mio parere, anche se a Takahashi è molto criticata in giro per questo... bah) e Akane prende molto a cuore il problema di Ranma e sua madre, le lacrime sono ben giustificate! In fondo, il 90% delle volte Akane è una pazza isterica che picchia il fidanzato per nessun motivo, ma quando c'è bisogno e le cose si fanno importanti rinsavisce sempre...
Ma questo topo??? Ho come l'impressione che la storia non sia ancora entrata nel vivo, e che ci sia qualche mistero che si sta facendo strada sotto gli occhi ignari dei protagonisti e dei lettori... vedremo!

Ciao a presto!

Forse è il senso di colpa, ma... da quando in qua Akane si preoccupa di non essere brusca con Ranma? Scusate ma mi viene in mente la scena dell'umisenken, quando Ranma va a trovare Akane in camera sua di notte, e lei lo colpisce col martello per l'orario XD Okay forse sono io che sto esagerando, lei non è sempre così indelicata, però è altrattanto famosa per la sua poca pazienza. Ora invece tenta di far ragionare (che parolone!) Ranma, riguardo Nodoka e la storia dei gatti ricevendo della pazza in risposta. Eh Akane, sapevi che non sarebbe stato facile convincere quel cocciuto/paranoico/codardo del tuo ragazzo a presentarsi da sua madre nel pieno delle sue facoltà mentali e confessare la nuda, tragica realtà. Credo che Genma fuggirà prima di sentirsi chiamare in causa. I dialoghi, non fraintendetemi sono ic ma forse un po' troppo incentrati su delle spiegazioni, che perdono un po' di naturalezza, infondo Ranma e Akane sono due adolescenti ancora. Mi piace quando Akane gli dice che è virile quando vuole e non mi aspettavo le lacrime devo dire, probabilmente lei si sente in dovere di far riavvicinare Ranma a Nodoka perché sa cosa vuol dire non avere una madre, questo aspetto è poco analizzato anche nel manga. Quanto alla scena del topo è stato un cambio di scena pietrificante XD ma in senso ironico, certo che  è proprio disgustoso un topo con la muffa e l'occhio di fuori ed io sono un'esperta di topi di fogna! Ce la vedo proprio Kasumi a lasciare di corsa la cucina, col mestolo che fa "clagh" per terra, ma Ranma a schiacciare il topo con le sue ballerine nere mi fa ancora più specie. Beh se non altro non si è ancora gattizzato! Però forse dovrebbero dare N-chan e Yuki in adozione a qualcuno, prima che la situazione precipiti fino a toccare il fondo!
(Recensione modificata il 13/07/2014 - 03:16 pm)

Ciao! Seguo la tua storia dall'inizio e devo dirti che ogni capitolo si fa più interessante.... Quest'ultimo in particolare mi è piaciuto molto specialmente quando Akane parla e piange.... L'ho trovato davvero molto dolce! Questa storia è bella perché in essa aleggia un'aria di mistero (cosa c'entreranno tutti sti gatti??) assieme ad un po' di suspance data dalla presenza di Nodoka e qualche romanticheria ben fatta e non stucchevole data dal rapporto Ranma/ Akane, che per me non può mai mancare in una storia! Ebbene, continuerò a seguirti con piacere, intanto complimenti! Alla prossima :)

Ps ehm scusatemi non avevo letto che eravate un "voi"! Vabbe, mettete tutto quello che ho scritto al plurale XD e scusate!
(Recensione modificata il 13/07/2014 - 02:53 pm)

Prima Nodoka, poi i gatti, la situazione di Ranma si sta facendo molto complicata e soprattutto pericolosa, ma come ha detto Akane, io non penso che Nodoka obbligherà Ranma a fare harakiri, in fondo tutti i Saotome sono bravi ad aggirare le regole di onore.
Tornando ai gatti, a me la cosa puzza, nessuno in casa Tendo ha pensato di bagnarli con dell'acqua calda per vedere se non diventano magicamente esseri umani, eppure hanno una bella esperienza con le maledizioni! Non mi sorprenderebbe minimamente se quei due gattini fossero in realtà delle donne (o due bambine se i due gatti sono abbastanza piccoli).
Voglio proprio vedere se Ranma si lascerà convincere a dire la verità a sua madre o se lei lo scoprirà da sola, una cosa è certa, Genma se la vedrà brutta quando saprà cos'ha fatto quel pazzo al suo bambino. L'ultima scena con quella specie di topo è stata nauseante, ho i brividi a pensare una cosa come quella, gironzolare nella cucina di casa mia. Una storia leggera e simpatica, anche se tratta di argomenti molto seri per il nostro povero Ranma.