Chiudi gli Occhi
di Doctor Sleep

Perdonate il ritardo, carissimi, talentuosi autori di questa storia che mozza letteralmente il fiato (non foss'altro per la piega orrorifica che sta prendendo sempre più)!!
Mousse sta bene per fortuna... se 'bene' significa vivere con quella vecchia mummia e con quell'arpia di cui è perdutamente innamorato... ;-) Ma Shampoo?! Mmmm... qui gatta ci cova... letteralmente.
Ma l'oscar del capitolo va a Ryoga e al suo ingresso in casa Tendo. Bellissima scena davvero! Scena che prelude al gran finale: quell'orda di gatti e zombie davvero poco invitanti, che si scagliano sugli abitanti della casa, iena compresa!! Stupendo il salvataggio interessato del codinato, che quando si riprende vede Akane e 'con disappunto' teme per lei.
Non lasciate davvero un solo pezzo del puzzle fuori posto... Complimenti davvero!

Bentrovati! Ed ecco che riprendiamo da dove ci eravamo lasciati. Per fortuna Mousse é stato colpito da Cologne e non da quel coso orribile, ma la scena è stata comunque carica di suspance. Insomma credo di aver capito che ormai il barbone era bello che schiattato ma quell'essere carino e pulito era un.... Ho capito bene? Neonato! Che fra l'altro, scusate il paragone poco lusinghiero, mi ricorda tanto quella vaccata della Mayer! Ma il punto è un altro: appena "morsi" dunque non sono più così pericolosi, o si? Cologne non si scompone molto per cui almeno questo da un minimo di sicurezza. A ferci drizzare tutti i peli invece ci pensa Shan pu... Cosa ha sentito? O meglio chi? Che vuol dire? Mamma mia quanto sono curiosa.
Cambio di scena e abbiamo Kasumi (carinissimi i suoi pensieri!) che assiste ad una scena strana, ma cosa vorranno mai sti gatti? Cosa c'entrano con gli zombie? Credo di aver intuito che c'è un collegamento, ma quale? ovviamente voi non potete dirmelo! Uff
Beh comunque ci pensa Biancanera a farli scappare ma poi tornano, più agguerriti che mai e con tanto di rinforzi orrendi. Ok, comincio ad avere paura, vedere Nabiki spaventata è una cosa rarissima!
Insomma, topi, gatti e uomini.... Mmmmmm chissà. Almeno basta un bel gancio per mandarli al tappeto, per ora!
Bellissimo capitolo ragazzi ma ora sono piena di dubbi! Non vedo l'ora che arrivi il prossimo! Intanto complimentissimi come sempre, a presto :)
(Recensione modificata il 11/09/2014 - 12:53 pm)

Stiamo entrando nel vivo dei combattimenti e io ci capisco sempre meno. Quel che è certo è che Shampoo ha qualcosa... sembra che qualcuno stia manipolando la sua mente e che ci riesca pure bene. Sono contenta che Mousse sia vivo e che la vecchia Obaba stia sempre pronta e arzilla nonostante gli anni che passano. E poi Ryoga XD... poverino! Ci era rimasto proprio male di aver ucciso quello zombie ma non è più il momento di tentennare con questi esseri, il contagio è arrivato ad infettare gli umani, ce n'è già un gruppo pronto ad attaccare casa Tendo e i gatti cosa fanno tutti lì allineati? Non riesco ancora a capire se i felini saranno un aiuto contro questi zombie o meno... però la faccenda si fa sempre più interessante. Ed ovviamente è l'ora di sfoggiare i pugni, vai Akane, colpisci! Ranma non potrà fermarla XDahah! Persino Nabiki è inutile contro gli zombie, non può corromperli col vil denaro... chissà quanto ci rimetterà a riprendersi!
(Recensione modificata il 10/09/2014 - 03:34 pm)

Caspita, Nerima presa di mira dai gatti a dagli zombie, per non parlare dei topi-zombie! La povera Nabiki alla fine del capitolo sembrava veramente scossa, chissà se Ranma riuscirà ad ottenere uno sconto sui suoi debiti con lei, se fossi in lui non sarei così speranzoso su questo, tuttavia sono sicura che quando ritornerà in se vorrà vendicarsi con gli interessi.
Sono sempre più curiosa di sapere cosa o chi c'è dietro a tutto questo, non si potrebbe avere un piccolo indizio?

Ciao! finalmente un aggiornamento! mamma mia questi gatti zombie non ci volevano proprio. Ho il vomito ogni volta che li descrivi... povero Ranma certo che sta Nerima è presa proprio d'occhio. Non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più in questa trama che s'infittisce. Da dove arrivano e soprattutto che diamine vogliono? Attendo aggiornamenti.

Buona giornata
karmy

Odio gli zombie, è ufficiale, sono sporchi, putridi, brutti e puzzolenti,peggio se sono di forma animale, cose che mi danno gli incubi, in questa storia sembra di stare in un film horror. Vogliamo metterci poi il fatto che i gatti sembrano "importunare" Ranma dappertutto? O sto diventando paranoica o il poveretto ha ragione.
Non è che alla fine di tutto, scopriremo che è stato un viaggio mentale di uno dei protagonisti? Sareste davvero sadici. Al prossimo capitolo

E qui entriamo di diritto nel genere horror, genere a cui MAI e poi MAI mi sarei avvicinata... E quindi un plauso alla vostra bravura, che mi avete sedotta e trascinata senza che me ne accorgessi all'interno di questa storia super avvincente. E anche se scapperei da una simile situazione esattamente come Ryoga, non scappo da questo capitolo che mi tiene incollata e che divoro con la stessa famelica voracità di uno dei vostri topi zombie (bleargh, sto diventando macabra anch'io?!) Ryoga -con Biancanera, che bello!- finalmente è entrato in scena e con lui un Mousse che già si è perso ... Oddio, spero bene per lui. Bellissima la scena tesa di un Ranma che si para davanti ad Akane per difenderla, per poi capitolare di fronte ai ga-gatti! Bravi bravi bravi!

Uffa, arrivo sempre in ritardo, ma sappiate che appena leggo un vostro aggiornamento (che tra l'altro salta subito all'occhio considerati i titoloni dei capitoli made in Subutai ]hai visto? ho tolto l'acca di troppo prrrr :P ]) salto come una molla e divoro tutto avidamente ovunque mi trovi (il penultimo l'ho letto con un occhio solo sotto la luce cocente del solleone in riva al mare che mi oscurava lo schermo...non resistevo XD ).
Ebbene, nello scorso aggiornamento ho apprezzato molto la caratterizzazione di Obaba, che ostenta sicurezza ma in realtà è sufficientemente raggelata anche lei dagli ultimi eventi...andiamo bene! Se neanche la pluricentenaria riesce a cavare un ragno dal buco, dove sbatteranno la testa i nostri? Speriamo in bene :P
E Shan-pu? Lei sarà sicuramente un elemento interessante nella vicenda data la sua maledizione..infatti dà già segni di squilbrio e quella perdita di memoria puzza peggio del bidone accanto al quale si è risvegliata! Sono curiosa di sapere che piega prenderà per lei la situazione..e poi che bello leggere di una Shan-pu che non fa perennemente la gatta morta con Ranma XD un evento più unico che raro!
Quando al nuovo capitolo...vorrei erigervi un monumento! Un po' di suspense e di horror, non posso crederci, olèèèè! Stavo trepidando durante il percorso verso casa di Ranma e Akane, con quel lampione mezzo rotto... fantastico! Adrenalina a mille e anche risate, dato che Ranma prima si mette in posa per difendere la fidanzata e poi la pianta davanti a lui quando vede che si tratta di un'orda di gatti ahahah XD Mitici! Se lo vedesse sua madre...comportamento mooolto virile :P
La parte "peggiore" è stata quella di Mousse: faccia a faccia con uno zombie fresco fresco e ricoperto di topi, bleah! Fantastica la sua innocua e retorica domanda al tipo :P sottolinea bene l'assurdità (aggiungerei pericolosità) della situazione. Però non potete farmi morire d'ansia per la sorte del povero cinese, no! Voglio sapere com'è andata a finire...! Ma mi avete distratto bene introducendo il mio preferito. La comparsa di Ryoga come sempre tranquillamente immerso nei suoi pensieri e nei suoi viaggi mi ha fatta rilassare un attimo..solo un attimo perché ovviamente non mi aspettavo di certo che tutto andasse liscio in questo caos!
La scelta di affiancargli Biancanera è una piacevole novità e credo non sia un caso..chissà, staremo a vedere.
Intanto anche lui ha il suo incontro con uno zombie nonostante non se ne accorga dato che pensa di aver ucciso qualcuno XD I suoi siparietti mentali li ho adorati ed è dir poco. Troppo IC, complimenti! Anche la sua fuga finale, più che giustificata direi XD
Menzione speciale va alla lucertola zombizzata....che si gattizza, Ok, i tramite di questi bokor che vogliono zombizzare Nerima sono i gatti?? Parlo come una profana ma ci provo! Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Come sempre stili impeccabili che si amalgamano bene tra loro, non sempre riesco a cogliere tutte le differenze nonostante conosca i vostri stili, quindi il lavoro che state facendo è più che ottimo a mio parere.

Ok, io vi devo chiedere un favore... Quando scrivete questi capitoli così.... Ehm "intensi", per favore mettete un avviso! Del tipo "si prega le pappa molli facilmente impressionabili di leggere con la dovuta calma e possibilmente alla luce del Sole"!!!
Scherzi a parte, un capitolo da infarto! E l'infarto mi stava venendo davvero immaginando Akane e Ranma da soli in una strada buia con un lampione che fa la lucciola! Aiuto! Chiunque abbia scritto questa parte è stato/a formidabile! Sono riuscita ad immedesimarmi perfettamente tanto che a stento ho trattenuto un urlo! Poi avete interrotto la narrazione, per la gioia del mio cuore in tachicardia, passando ad una scena che è stata davvero.... Come definirla? Orribile! Quei cosi schifosi, che non si sa cosa siano, stavano mangiando vivo un povero ubriacone! Ma povero Mousse! mettiamoci pure che il tizio che doveva essere morto invece è risultato vivo e vegeto.... E poi? Cosa è successo???? Non mi dite niente e passate a Ryoga e il suo fidato amico a quattro zampe che lottano, o meglio, dovrebbero lottare contro un'orda di.... Dai sono veramente zombie?? E Ranma e Akane circondati da gatti? Fra l'altro mi pare di aver letto che la lucertola amputata da quel coso verde aveva assunto un atteggiamento felino...... Oddio che ansia!!!! Un applauso speciale a chiunque abbia scritto la parte conclusiva, ovvero Ryoga che chiacchiera amabilmente con se stesso, ho riso come una matta!
In conclusione, a parte il capitolo da cardiopalma (eccellente come al solito), vorrei rinnovare i miei complimenti alla coesione che c'è fra voi. Non so se i vostri stili si somigliano o sei siete voi che li fate combaciare in questo modo (e nel caso sareste mostruosi, nel senso positivo del termine ovvio!) ma per me Doctor Sleep potrebbe essere tranquillamente una sola persona, non si vede per niente che siete in tre! Insomma, tutta sta manfrina per dirvi bravissimi e aggiornate presto :)
(Recensione modificata il 05/08/2014 - 02:52 pm)

Si è fatto tardi e Akane comincia ad autosuggestionarsi con questa storia degli zombie di cui ancora non capisce i dettagli (pazienta e vedrai i morti viventi anche tu!) tanto che persino Nerima di notte non le sembra più sicura, in fondo è una fifona pure lei. Ma ci pensa Ranma a proteggerla, ops! Come non detto, le tre oscure presenze vicino al lampione erano tre soffici micioni! Le parti si sono invertite e Ranma non ha tutti i torti, due o più coincidenze fanno un'indizio alle volte. La vera serata da brivido in realtà la passano i nostri Mousse e Ryoga... Mousse ci riporta coi pensieri ai movimenti della vecchia Obaba, che sembra prendere già dei provvedimenti con la nipote. Prima ancora di varcare la soglia del ristorante però il ragazzo si accorge di strani rumori e riconosce la presenza di un'ubriacone pieno di topi morti che gli corrono su e giù per il corpo, rosicchiandolo, mentre la puzza lo mette quasi a terra... E confesso che mi è piaciuta molto la sua reazione pronta mentre affetta i topastri con le sue lame e poi chiede al tipo se sta bene (domanda un po' scema, ma che di solito scappa di bocca in incidenti anche un po' più "normali" di questo) l'ubriacone sembra pronto ad aggredirlo, ma sarà proprio quest'ultimo la "forza soprannaturale" che lo assale, mentre la torcia gli sfugge di mano, o sarà qualcun altro? Non mi date soddisfazione e cambiate scena, quindi dovrò spostare la mia attenzione su Ryoga per ora, il quale ha anche avuto una buona mezza giornata, ma che passa un gran brutto quarto d'ora nel parco (e dove altro poteva mettere una tenda da campeggio lui sennò? XD) con Biancanera (brava cagnetta, sempre sveglia e attenta, lei) Ryoga rimane allucinato dalla visione del morto vivente. Lo zombie verde e zoppicante dev'essere uno di quelli morti da parecchio tempo, e la storia della lucertola? Avrei alcune domande sul fenomeno dello zombismo, la lucertola ad esempio se ne va con le sue tre zampe, ma sarà ancora viva o zombizzata e per quanto? E poi agli zombie ricrescono i pezzi mancanti (arti, occhi etc...) oppure rimangono disabili? E ancora ce ne avrei a milioni, ma mi fermo qui^^. Quello che capisco è che Ryoga è sotto shock, non si capacita se sia sveglio o dorma, se abbia ucciso una persona o un essere alieno... Beh che avesse due gambe, due braccia e una testa come i comuni mortali è sicuro, ma stai tranquillo Ryoga che era già morto, non l'hai ucciso... o meglio pensandoci... non saprei, stando alle leggende haitiane non so se c'è una cura miracolosa allo zombismo (tipo per qualcuno apparentemente morto da pochissimo tempo). E dubito anche che sentano dolore, non mi pare che l'ubriacone urlasse sotto al groviglio di topi-zombie, ma poteva davvero essere agghiacciato, chissà. E per ora ci sono solo topi e umani-zombie, di sacerdoti bokor neanche l'ombra. Comunque sia Nerima comincia ad infestarsi di vari zombie... la faccenda è seria e mentre Ryoga scappa dalle loro grinfie, non riesco a dargli del vigliacco, non aveva nessuno da difendere dai morti-viventi nel parco, però l'altra faccenda dei gatti riuniti nel giardino dei Tendo mi affascina, chissà che tutti questi gatti non tornino utili per una volta con loro fiuto felino e che non siano riuniti là per qualche scopo... che non siano tutti, solo dei semplici gatti? Non vedo l'ora di sapere come prosegue, sopratutto voglio sapere della sorte di Mousse! Bravissimi! Alla prossima^^!
(Recensione modificata il 05/08/2014 - 12:08 am)

Che capitolo raccapricciante! Descritto benissimo ma davvero da accapponare la pelle... mamma mia! Mi è venuto un mezzo infarto insieme ad akane e anche io avrei reagito come ryoga... è davvero una cosa disgustosa, ma mousse quindi che fine ha fatto? Che ansia....°_° Spero di leggere capitoli che dissipino queste oscure tenebre tanto per restare in tema. Comunque bravissima mi hai tenuto col fiato sospeso dall'inizio alla fine.
Un abbraccio
karmy

Ok ok, state veramente superando voi stessi con questa suspance crescente, in cui anche l'odiosa Shampoo sta assumendo un ruolo fondamentale e misterioso... In fondo la trama si apre su un'invasione di gatti e di gatta qui si tratta... E anche Obaba non sa come interpretare il tutto, forse neanche riesce a coglierlo appieno... pur mostrando la solita saggezza (basta bambinate, eh?!) XD  Ranma e Akane sono in balìa degli eventi, e noi con loro! Aspetto con ansia la continuazione! Un abbraccio

E buonasera anche qui :) A parte che a questo punto vorrei tanto sapere in che modo Obaba è stata introdotta al magico mondo del tabacco da quel vecchiaccio di Happosai, ma...che capitolo pazzesco, ragazzi! Il risveglio di Shampoo nella sua forma maledetta, intenta ad annusare il maleodorante secchio della spazzatura dei Tendo senza nemmeno sapere come è arrivata a ridursi in quello stato, è un colpo di genio e un nuovo, orripilante particolare che infittisce ancora di più il mistero! Vogliamo male a questa ragazza, eh?
In ogni caso l'istinto è riuscito a prevalere sulla ragione, almeno nella testolina lilla della bella cinese, e questo è il risultato. Quanto mi piacerebbe sapere chi è che Shampoo, istintivamente, doveva andare a salvare così urgentemente! Se non si tratta di Ranma...allora chi? Domestica, austera, semplice e nitida la sequenza di immagini che ci avete regalato nella scena ambientata al ristorante delle cinesi. La rigida compostezza di Obaba, le sue personali e casuali riflessioni, la caratterizzazione dei due giovani protagonisti e, non ultimo, l'enorme senso di inquietudine e disagio che una insolitamente taciturna Shampoo, rintanata in un angolo, riesce ad esprimere, mi hanno letteralmente travolta.
Non sembrava di avere la scena davanti agli occhi. Questo no.
Sembrava proprio di esserci dentro! Come muti clienti, seduti in disparte a un tavolino del ristorante, smangiucchianti in silenzio per poter origliare meglio e farsi gli affari degli altri...!
Insomma...tanto di cappello!
A presto! :)

Ok. Io adoro gli zombie. E vi confesso che un po' ci avevo pensato, per non dire sperato! Siete partiti con una storia divertente, solo apparentemente incentrata sulle assurde fobie di Ranma e nel giro di mezzo paragrafo l'avete trasformata in una ff semi horror, inquietante come poche e che ha come tema centrale tutt'altro argomento. Il cambio tema c'è, sì, ma credo che la presenza dei due felini in casa sia, per qualche ragione ancora sconosciuta, ovviamente collegata.
Insomma, la questione si fa estremamente interessante. Il sorcio risorto e putrefatto mi intriga assai e ora che anche il nostro dottorino è stato messo al corrente, ne vedremo delle belle. Chissà se saprà rendersi davvero utile...e chissà se Kasumi è stata morsa o meno! Un'alba dei morti viventi ambientata a Nerima non me la perderei per tutto l'oro del mondo!
Come sempre vi faccio un mondo di complimenti per lo stile, i contenuti e le caratterizzazioni. In questo capitolo, in particolare, ho semplicemente adorato le paure di Soun e anche la prima parte dedicata alla sempre stuzzicante figura di Nabiki Tendo. Certo, per lei deve essere estremamente difficile il dover accettare di non riuscire a dare una spiegazione logica agli ultimi eventi che hanno stravolto la tranquillità della sua casa. Molto carina e azzeccata l'idea dei film...anche se forse più dei DVD ci avrei visto bene i VHS. Alla prossima! :)

Ciao ragazzi :) bellissimo capitolo, sai che novità eh? Intriso di un mistero che si infittisce sempre di più... Adesso cosa c'entra Shan pu? Il fatto che si sia "svegliata" davanti al dojo Tendo in forma maledetta e che si sia trovata ad annusare quello schifo apparentemente per un gesto di pure istinto, senza ricordare nulla del perché né del per come, mi sembra una cosa davvero strana! Cioè ovviamente non sembra solo a me! XD Fra l'altro credo che questo topo zombie e tutte le stranezze capitate in questi ultimi giorni c'entrino moltissimo con l'arrivo di quei due nuovi gattini in casa Tendo... O no? Non me lo dite, non me lo dite! Obaba senza una spiegazione saggia e millenaria è altamente inquietante, almeno quanto lo è Ranma nervoso e Shan pu docile.... Ahhhh qui gatta ci cova! Ahahahahaha sarà la demenza che avanza ma vi giuro che ho riso come una matta immaginando la nostra mummia preferita che si fa botta e risposta da sola con questa battutacce degne di "la sai l'ultima?"! Bene, io sono curiosa come una scimmia e non vedo già l'ora di leggere ancora... Questa storia si fa più intrigante, bella e coinvolgente di capitolo in capitolo!!! Tantissimi complimenti a tutti e tre... Bravissimi a presto :)
(Recensione modificata il 30/07/2014 - 08:08 pm)
(Recensione modificata il 30/07/2014 - 08:08 pm)