Chiudi gli Occhi
di Doctor Sleep

Buonasera ragazzi! Sapete che questa settimana vi ho pensati? Camminando per le strade della città, in una vietta, ho notato per terra un topolino morto. Ma non era solo morto, era tutto mangiucchiato dai gatti, tanto che ne restavano solo le zampe, la testa e la coda. Una cosa orribile insomma e come non pensare alla vostra storia e ai topi portatori di "zombaggine"? XD Sì, sono ufficialmente fuori di testa.
Ma bando alla ciance.... Capitolo bellissimo ovviamente. La parte che mi è piaciuta di più è stata quella in cui i protagonisti sono Genma e Nodoka. Primo perché mi piace molto il fatto che, in mezzo a questa baraonda, Genma sia più preoccupato di fare pace con sua moglie (o che lei scopra della possibilità di gattizzazione di Ranma), che degli zombi. E' così stupidamente da lui....
E secondo perchè, grazie a Nodoka, abbiamo la possibilità di vedere che anche i due gattini adottati dalle Tendo hanno dei comportamenti strani. Vengono ipnotizzati, "proprio come Shan pu", pensa Obaba.
Cosa diamine c'entrano i gatti? Gatti, topi e zombie?
Ah, dimenticavo, ho adorato la parte in cui arriva Ranma e litiga con Genma. E' bellissimo vederlo così attaccato alla madre!
Ma torniamo ai gatti.... cosa c'entrano? E Konatsu che fine ha fatto? E quell'urlo che mi ha fatta ghiacciare sul posto? Kasumi??? Oddio, che ansia che mi fate venire.
Ogni vostro capitolo, pur svelando qualcosina in più, è una lenta agonia per me.... Ma piacevole eh!
Sono sempre più curiosa....
Ragazzi che dire, vi rinnovo i miei più sinceri complimenti, credo che ormai abbiate capito quanto mi intrighi la vostra storia!! A prestissimo spero :)

Ps: Bellissimo il titolo del capitolo!!!
(Recensione modificata il 21/12/2014 - 12:42 am)

Scusatemi ho avuto troppi impegni in questo tema. Comunque vi faccio i miei più sentiti complimenti per questo straordinario capitolo. Prima di tutto vediamo il nostro Onu tofu intento a una intensa riflessione da Uomo che è e da Dottore. Mi è piaciuto tantissimo che anche il nostro caro dottore si è si suol dire parlando catapultato in queste situazioni. Ma poi vediamodue modi di prendere la cosa degli Zombie, Ukyo la nostra cuoca lo prenda alla leggerezza questi attacchi degli Zombie ma quello che mi ha sorpreso e Akane che con queste cose si è responsabilizzata ancora di più. Evuole difendere tutti.
Bravissimi complimenti 👏👏👏.
Un saluto da RyogaHibiki

04/12/14, ore 11:13

Ciao ragazzi e scusatemi per il ritardo! Ho letto subito ma ho avuto poco tempo, quindi me lo sono riletta ed eccomi qui pronta a recensire!
Questo capitolo è uno di quelli che mi è piaciuto di più, innanzitutto perché avete creato un pathos altissimo e poi perché mi sembra che siamo vicini alla fine, o meglio, alla soluzione finale. Avete presente quando in un film horror la tensione sale alle stelle e viene accompagnata da una musica inquietante che cresce esponenzialmente sempre di più fino a farti battere il cuore a tempo e poi magicamente finisce? Finisce proprio nell'akmé del turbamento, per poi dare il via alla vera sequenza terrorizzante. Ecco in questo capitolo la musica sta svanendo.... Anche se nel vostro caso il motivetto non è angosciante, è calmo, Placido, direi quasi allegro, in contrasto con l'inquietudine dei vostri personaggi. A tal proposito vorrei fare i complimenti a chiunque abbia scritto l'introspezione di Nabiki (durante il compito in classe). È magistrale! Tanto credibile e vera che praticamente potrebbe essere una pagina di un libro. Immaginare lei, che siamo abituati a vedere come la donna di ghiaccio, che si scompone pensando all'aggressione, che dice di avere paura, lo ammette finalmente, che ragiona e fa vincere la sua razionalità portandoci a capire che qualcosa di ancora più brutto sta per accadere (o è già accaduto e noi non ce ne siamo accorti), è stato davvero bello, specialmente se scritto in quel modo! Complimenti!
Poi abbiamo Konatsu che viene morso da un topo mezzo decomposto, un topo zombie quindi, uno come quelli che abbiamo visto in casa Tendo nei primi capitoli. O porca miseria, e ora? Sono i topi che infettano? Konatsu è dunque spacciato?
Dulcis in fundo Shan pu. Ha dei vuoti di memoria e si "risveglia" nella sua condizione di felino... Cosa c'entrano i gatti? Questa scena finale mi ha fatto balenare alla mente una strana idea.... Che siano buoni? Che siano radunati da quell'oscura sagoma (è un uomo?) per cacciare i topi portatori di peste?
Sono curiosissima e vorrei riuscire a districare la matassa da sola, mi sto facendo troppi film eh?! XD
Va bene ragazzi, spero che le trame mentali che mi faccio da sola vi abbiano fatto capire quanto io gradisca sempre di più la vostra storia, nonostante il fatto che la narrazione procede lenta, lentissima e la mia curiosità sale sempre di più! Ci arriverò!
Tanti complimenti a tutti :)
(Recensione modificata il 04/12/2014 - 11:15 am)

02/12/14, ore 12:03

La situazione da confusa che era comincia a delinearsi... Nabiki avrà anche fatto un compito in classe a casaccio, ma sembra riprendere il controllo e stilare una lista, intanto scopriamo che sono molti più gli assenti che i presenti, poi la ragazza ricorda che gli zombie umani erano lenti, particolare di non dubbia importanza, infatti il contagio sembra essere partito dai topi molto più veloci e piccoli... E mentre Mousse è sempre più preocccupato per Shampoo abbiamo la prima vittima tra i personaggi di Ranma 1/2, il nostro kunoichi! Non so se Konatsu fosse stato troppo felice per essere stato arruolato dalla padroncina o se semplicemente sottovalutasse il problema zombie, forse tutto, ma sentivo che prima o poi qualcuno doveva passare dalle linee nemiche... Non oso immaginarmi le conseguenze di questa catastrofe. L'unica parvenza di normalità ce la da Kuno con il suo allenamento di kendo. Ma è un caso isolato, la tenzione oramai è nell'aria. Ed ecco ricomparire Shampoo gattizzata! Sempre sotto effetto delle sue strane amnesie, l'amazzone pare aver trovato un nuovo spasimante (eh, mi ricorda una scena di sailor moon, con Luna!) ma non è questo il bello,.. sembra che ci sia un nuovo arrivato, un richiamatore di gatti e mi chiedo se stia con gli umani o con gli zombie... il mistero s'infittisce!

01/12/14, ore 15:26

Povero Konatsu, proprio a lui doveva capitare di essere morso da quel roditore in decomposizione?! Voglio proprio vedere come faranno i suoi amici a salvarl ora, che per lui sia la fine?
La parte finale del capitolo è molto interessante, purtroppo Shampoo non è zombizzata come pensavo/speravo ma solo gattizzata, non resta che chiedersi chi è il personaggio misterioso da cui tutti i gatti sono attratti e come mai lui abbia questo grande potere su di loro. Spero che presto avremo qualche altro indizio su cosa sta effettivamente succedendo a Nerima e più in particolare ai nostri cari amici. Alla prossima!

Mi è piaciuta tantissimo la parte su Tofu, la riflessione ''Uomo/medico'' è stata un'ottima idea, mentre Akane non la capisco tanto. Cioè, la capisco perchè io farei molto peggio, ma non capisco dove la porterà il prendersi così a cuore tutto. Esploderà? Si calmerà? Avrà un crollo nervoso mentre uccide lo zombie? Devo ancora capire se è l'unica ad aver agito come si dovrebbe, o se sta sbagliando tutto.
Sono curiosissima di sapere cosa stia succedendo a Shan Pu, e... Mi sono già fatta un film su uno scontro Maschiaccio VS Gattaccia all'ultimo sangue, dove per sangue intendiamo proprio sangue, ma non sarete così cattivi, vero?
Ancora complimenti e prometto di essere più puntuale, la prossima volta!

Finalmente riesco a leggervi e trovo quello che, forse, è il mio capitolo preferito.
Non tanto per ciò che succede, visto che mira principalmente a fare il punto della situazione, ma per come è scritto. Ha un impianto parecchio ''scenografico'' e mi è sembrato davvero di vedere una puntata dell'anime.
Kuno sembra rinsavire dalla sindrome del playboy: senza degnare Akane di uno sguardo va dritto al sodo e, sapendo bene chi comanda, va a chiedere proprio a Ranma la possibilità di unirsi a loro. Non a Tofu che è il più anziano ed esperto, ma al suo rivale. Questo mi è piaciuto molto, come mi è piaciuta la cura dei dettagli (mi viene in mente il riflesso negli occhiali del dottore che impedisce agli altri di vederne lo sguardo) ed i siparietti comici disseminati qua e là. Geniale Ryoga, ma io amo Soun. Io leggerei fan fiction di quaranta capitoli incentrate solo sui suoi momenti teatrali, quindi grazie.
Finalmente sono tornati anche i cinesi, e Shan Pu sembra avere qualcosa che non va, dunque non mi dilungo e vado a leggere l'altro capitolo!
Come sempre bravi.

Bonsoir megatrio! Sbaglio ho avete cambiato la frase dell'introduzione? Ad ogni modo felicissima sia dedicata a uno dei momenti salienti per il mio amato Ryoga :P
Capitolo breve ma che scava bene nello stato d'animo (alterato) dei protagonisti, a partire dal dott. Tofu, che ho apprezzato molto in questa parte, ma non solo. Vederlo silenziosamente in preda all'agitazione davanti alla macabra distesa di cadaveri è strano per un personaggio sempre sicuro e posato come lui (tranne quando c'è Kasumi nei paraggi, ovvio) ma estremamente realistico, tant'è che viene nominata persino la polizia e un'ipotetica accusa di omicidio! Bè, è tutto dire in un manga/anime come questo, dove per rapimenti, furti, ecc. non è minimamente contemplata un'opzione del genere, com'è ovvio che sia XD
Quindi questa pennellata di realismo è stramba ma ci sta tutta! Del resto...in una situazione del genere ormai sono pronta a vederne di ogni e mi preparo a tutto!
Nel gruppetto di paladini della giustizia spicca Akane, che sembra la più convinta di tutti, al contrario di Ukyo, presa dal senso di cameratismo tanto da non rendersi bene conto della gravità della situazione (forse perché non ha partecipato alla lotta a casa Tendo...gliela do buona per questo :P ).
Kuno sempre mitico, anche se qui è solamente accennato: lui difenderà tutti a costo della vita eheheh! Più IC di così si muore!
Infine torniamo un attimo dai cinesi di Nerima: Shan-pu è scomparsa e stavolta neanche Obaba si raccapezza. A questo punto non credo si tratti di una semplice casualità e sono sicuri che i gatti c'entrino eccome con tutto questo caos...la cinesina sarà stata assoldata dal nemico in forma felina? Ok, la pianto con le supposizioni e vi faccio come al solito i complimenti per tutto: trama che non procede su un unico binario, mistero, caratterizzazione perfetta dei personaggi e infine, come già sapete, uniformità dello stile, nonostante siate in tre!

Non ci capisco più nulla, lo giuro non so cosa pensare. L'invasione di morti viventi si è scatenata solo su casa Tendo accompagnata dalla presenza dei due ospiti felini che non sarebbe nemmeno degna di nota se non per la paura smisurata e patologica di Ranma. Mi piace lo spessore dato al personaggio di Tofu, che per la prima volta lo vediamo al centro del caos insieme ai ragazzi.
Mi piace la reazione energica di Akane e anche la sua complicità con Ukyo e Ranma.
Riguardo a Shampoo... non c'è molto da dire tranne che se scomparisse o venisse zombizzata non sentirò la sua mancanza, anzi dato che ci siete potreste far sparire anche quella pazza di Kodachi?
Al prossimo capitolo

Giusta la considerazione su Ukyo e le amicizie che non era riuscita a fare prima di raggiungere Nerima. Ma questo c'entra poco con gli zombie, di cui si parla sì, ma che ancora tardano a tornare, se ce ne sono altri sembra che preferiscano girare di notte, la cosa avrà a che vedere con la luce del sole? Sono come i vampiri? Mentre tutto tace i nostri si organizzano Akane è sempre in prima fila, il dottore resta a guardia della scuola (bene, non mi fidavo solo del senpai Kuno XD) e Mousse ascolta il notiziario alla radio, come Ranma, Ukyo e Akane. L'imprevisto è la scomparsa di Shampoo, Obaba è stata così incauta da non avvertire Mousse di tenerla sott'occhio, quella gatta squinternata! Speriamo che almeno ci sia qualcosa di utile in quella sacca... Sono proprio curiosa di sapere dov'è finita Shampoo!

Ciao ragazzi! Wow che capitolo! State facendo il punto della situazione, giusto per mettere tutte le cose in chiaro, dissipare qualche dubbio insomma, ma alcuni misteri rimangono....
Bellissima la parte nella quale spiegate di come sono "scomparsi" i cadaveri degli zombie, incredibile la forza che il Dottor Tofu stava per dimostrare, per fortuna però qualcosa ha deciso per lui...
Adoro Akane così decisa e "generalessa", lei sì che è una con le palle! E ovviamente il caro Ranma la segue, secondo me è anche ammirato da quanta forza sta mostrando la sua fidanzata. Tutto il contrario di Ukyo che invece non ha preso la faccenda così seriamente come Akane, ma mi piace lo stesso, perché partecipa a tutto per sentirsi unita ai suoi amici, cameratismo come l'avete chiamato voi.
Ed infine, con una dissolvenza bellissima, abbiamo Mousse Obaba e Shan pu SCOMPARSA? Ma dico, come? Dove? Cosa? Quando? Perché? Va bene che mi sta sulle balle ma non posso credere che sia uno zombie anche lei! O forse, ipotesi, dato che lei si trasforma in un gatto e i gatti c'entrano di sicuro in questa storia perché tutto è cominciato con l'arrivo di Yuki e N-chan (e non ditemi di no perché non ci casco), forse lei è implicata in maniera più diretta degli altri.... Resta da capire il come! Mi sto facendo troppi film eh? Merito vostro :) molto più curiosa del solito aspetto il prossimo capitolo, intanto vi saluto e vi faccio gli usuali tantissimi complimenti! (Sto anche cominciando a capire chi ha scritto cosa!) a presto :)
(Recensione modificata il 18/11/2014 - 12:43 pm)

Ciao a tutti e tre!!! Innanzitutto come sempre, complimenti per l'alone di mistero che la vostra storia riesce ad alzare! Fantastico! Poi, cominciamo dall'inizio: Kuno che si unisce ai nostri eroi degli zombie è una cosa che ai miei occhi sembrava "scontata", nel senso che lui è un artista marziale, giovane ed in forma, perché mai non dovrebbe aiutare? Se non lui chi altri? Ed infatti non capivo assolutamente i dubbi di Ranma, per una volta che il senpai sta facendo il serio! (anche se, detto fra noi, non ho mica capito il perchè lo abbia attaccato e tutti il giro che ha fatto prima di parlargli!).
Nel frattempo a casa abbiamo Nodoka che gioca con i gattini, e non è mica stupida lei, come volevasi dimostrare sa fare 2+2 e ha capito che quei cosini pelosi danno fastidio a Ranma... ma non c'è tempo di preoccupasi dei mici quando fuori orde di zombie sono pronti ad attaccare!! Qui ho una domanda per voi: come mai Nodoka e Kasumi parlano come dame ottocentesche? Avete usato una terminologia fin troppo dotta per il manga, anche per quelle due, che sono fra le migliori XD
Comunque, chiudete con Cologne che, non solo sa un sacco di cose in più su questi maledetti zombie, ma ci svela anche che Shan pu ha qualche problemino al momento.... che sia una zombie anche lei? E cosa è andato a prendere Mousse? La mia curiosità cresce sempre di più!! Come al solito vi faccio i miei migliori complimenti, la vostra è una storia che prende come poche!!! Aggiornate presto! :)
(Recensione modificata il 10/11/2014 - 12:42 pm)

Ebbene, era proprio quello che mi aspettavo: Kuno si unisce alla banda di paladini contro gli zombie! Apprezzatissimo l'espediente che escogita per avere l'attenzione completa di Ranma: sfidarlo al solito combattimento e poi fermarsi al momento giusto...mitici! Come ho detto nella scorsa recensione, mi piace quando Kuno dimostra di essere intelligente e perfino furbo, se vuole! Anche Tofu approva...meglio di così non si può :P
Infine, ecco uno scorcio di casa Tendo. Il messaggio è chiaro: la vita continua, più o meno come al solito, nonostante l'invasione di zombie che al momento sono spariti (in attesa del prossimo attacco, no?)! Ryoga che si perde anche in casa come sempre e chiede addirittura se sia stata cambiata la disposizione delle camere (ahaha fantastico XD ), Kasumi che freme per andare a fare la spesa, Happosai che si annoia e rompe le scatole come sempre, Soun con le sue armature stile medievale, Genma che dice di aver controllato tutto, invece qualcosa gli è sfuggito...o meglio qualcuno! E si tratta di Obaba, ovvio! Sono sicura che lei abbia già scoperto o sospetti qualcosa di più. Mi preoccupa anche il silenzio su Shan-pu...cosa le è successo esattamente? C'entrerà qualcosa la sua maledizione? A proposito di felini & co., Nodoka ha finalmente il tempo di riflettere su quanto sia strano il comportamento di Ranma negli ultimi giorni, soprattutto dall'arrivo in casa dei due gattini, uhm..che stia per scoprire la fobia che affligge il suo virile figliolo? XD A volte Nodoka mi sembra ingenua come Akane, eheh :P
Insomma, vi rinnovo i miei complimenti e spero ci regaliate presto un nuovo capitolo, perché immagino che dopo la (breve) quiete si scatenerà un'altra tempesta.
Bravissimi come sempre e alla prossima!

Alla comitiva si aggiunge, volontario Kuno, beh non farà tantissimo, ma sempre uno in più... Intanto in casa si litiga per fare la spesa XD! Mi piace che Happosay sia a tal punto annoiato da voler fare da scorta a Kasumi, peccato che poi non escano! Dimenticavo, anche Ryoga che pur di non accettare la sua labirintite cronica chiede a Soun se ha cambiato la disposizione delle camere non scherza! Ed intanto all'esterno c'è chi è già con le mani in pasta, la vecchia Obaba e Mousse col nano da giardino XD! La vecchia non me la conta giusta, lei deve sapere qualcosa di questi zombi ed a proposito di rivelazioni... la madre di Ranma si sta accorgendo della fobia del figlo? Chissà... Complimenti e al prossimo cap! :)
(Recensione modificata il 06/11/2014 - 12:29 am)

Eccomi in megaritardo! Però volevo lasciare ugualmente un commentino a questo capitolo decisamente più tranquillo dei precedenti..ma che vado cianciando..a me sembra solo la quiete prima della (prossima) tempesta! L'atmosfera mi sembra del tipo "ok ora è tutto calmo e possiamo crollare un attimo riprendendo le nostre abitudini (forse)" e poi ecco che sbuca da dietro l'angolo un altro casino :D
Mi è piaciuta l'idea di farli tornare a scuola e soprattutto ho apprezzato l'introspezione di Akane che finalmente crolla com'è umano che sia! Ci voleva, dai, così come ci voleva il cedimento di Nabiki del giorno prima. Le rende più umane e sempre IC, almeno per me.
L'atmosfera a scuola non è delle migliori ovviamente ed è subito ovvio a tutti, dato che persino Kuno sembra una persona normale. Ecco, mi aspetto un bel lavoro anche con lui, sono sicura che non ci deluderete! Mi piace molto quando viene caratterizzato con maggiore sale in zucca e quando prende attivamente parte a una vicenda senza essere ridotto a giullare di corte o meglio idiota della situazione! Insomma, spero non sia solo una comparsa, ecco.
Buona l'idea di portarsi dietro il dottore (lontano da Kasumi, ovvio) e di lasciare a casa Ryoga per sicurezza (tenera la scena di Nodoka con Biancanera e gatti al seguito!).
Oltre ad Akane number one in questo capitolo, mi è piaciuta Ukyo, anche se in misura minore. Certo, all'inizio mi ha persino irritato dato che cadeva dalle nuvole e a un certo punti pensavo fingesse e volesse sdrammatizzare, invece non sapeva proprio nulla, poverina XD Attendo sviluppi anche su di lei.
Insomma ragazzi, come al solito interessante la trama e il filo conduttore, magnifiche le caratterizzazioni dei personaggi che ci state regalando poco per volta: cosa desiderare di più? Mi raccomando Subutai, non montarti troppo la testa, però, eh? :P Altrimenti riprendo a chiamarti SubutHai :P
Complimenti ancora e saluti a tutti!