Chiudi gli Occhi
di Doctor Sleep

Per una volta (quasi) in tempo, facciamo piovere.
Ciao a tutti!
Di Kuno mi piace quando si comporta come una persona seria, e questa volta sembra che ci siamo. Ammetto che mi piacerebbe tantissimo vederlo distinguersi in combattimento.
Ukyo non mi ha convinta del tutto, la mia mente ha iniziato a vagare ed ho iniziato a pormi le più svariate domande, ho anche pensato che c'entrasse qualcosa con l'invasione zombie, che magari fosse come in quei film in cui uno di giorno è normalissimo e poi la sera si ''trasforma'' e fa le cose più terribili, e la mattina dopo non si ricorda più niente.
Però magari ha solo dormito più profondamente degli altri.
Però gli zombie di giorno, se non ricordo male, non si sono ancora visti.
Però ho la febbre, quindi magari sto dicendo delle stupidaggini. Facciamo che aspetto buona buona il prossimo capitolo.
Salto tutto e passo alla cosa che mi è piaciuta maggiormente: Akane, sempre lei.
Vi ho già fatto i complimenti per l'umanità che avete conferito ai personaggi, ma questa volta davvero vi siete superati. Non sarebbe stato possibile descrivere meglio il suo stato d'animo. L'intraprendenza, il coraggio, la voglia di continuare ad avere una vita normale, la consapevolezza, il rimorso per aver ucciso, se così si può dire, quelle persone e la serietà e la responsabilità con cui ha affrontato tutto nonostante se la stesse visibilmente facendo addosso. E poi l'orgoglio, la maturità, la forza e la fragilità allo stesso tempo. Bravissimi.
Lo sfogo finale era dovuto e necessario, ma (tom)boys don't cry, si è rialzata più forte di prima, quasi incattivita dalla leggerezza di Ucchan, che forse non ha ancora capito bene cosa stia succedendo.
Non so se sia stata una mia impressione, ma benchè Ranma si stia comportando come sempre da eroe, questa sembra essere la battaglia di Akane. Sbaglio?
Come sempre tantissimi complimenti e alla prossima!

La notte dopo le medicazioni al dottor Tofu sembra passare tranquilla, anche se tutti sono ancora tesi e cominciano a organizzare dei turni. Logico che i più giovani siano i più svegli. Mi è piaciuto anche ritrovare Biancanera e i gatti, in camera con Nodoka! Ryoga poveretto si è pure ricordato della cagnetta solo allora, facendosi venire i sensi di colpa di nuovo... La mattina mi è sembrato quasi assurdo che Akane volesse andare a scuola. Capisco che voglia monitorare la situazione, ma che senso ha? Faranno lo stesso lezione al furinkan, mi chiedo? E se sì, per quanto dureranno prima di venire interrotte dai nostri loschi non-morti? Comunque sia i ragazzi non se ne stanno fermi e vanno a scuola, accompagnati dal dottore. Credo che abbiano fatto benissimo a lasciare Ryoga a casa Tendo. A scuola tutti o i più almeno hanno le facce stravolte, tutti, tranne Ukyo XD! La nostra cuoca deve avere il negozio dalla parte meno trafficata della città, considerando che gli zombie l'hanno ignorata. Buon per lei, ma come dice Akane la sua fortuna durerà poco. La parte che ho apprezzato di più è stata la reazione di Akane quando scoppia in lacrime, un momento di debolezza ci voleva anche da parte sua, che da troppo tempo cercava di controllarsi e controllare gli altri. E Soun che è il solito padre preoccupato infondo lui e Akane si somigliano. Chissà dove sono Hinako e il preside! Intanto sappiamo anche che i fratelli Kuno e Sasuke sono salvi. Per ora i combattenti non mancano. Sono curiosa di vedere cosa succede ;) baci!

Bel capitolo, mi è piaciuta soprattutto lo scambio di parole alla fine del capitolo tra Ukyo e Akane, infatti sarebbe inquietante se quest'ultima dovesse (ri)uccidere una delle corteggiatrici di Ranma, specialmente la cuoca di okonomiyaki.
A proposito di Ukyo sembra che lei abbia avuto fortuna ma non credo questa durerà per parecchio, purtroppo la stessa cosa non può essere detta per i cinesi, infatti Obaba, Shampoo e Mousse in qualche modo sono stati coinvolti e non sappiamo ancora come stanno dopo la notte precedente, spero non ci siano stati "morti" zombizzati nel gruppo di Nerima. Al prossimo entusiasmante capitolo!

Oh bravi bravi! Mi piacete quando aggiornate in poco tempo! Ed eccoci qui, fa il suo ingresso la nostra Ucchan.
Innanzitutto mi piace tantissimo il vostro Soun, ho sempre pensato che al di là del fatto che pianga come  una mammoletta praticamente ogni volta, sia un uomo serio, buono, un combattente e che voglia davvero tanto bene alle sue figlie, che ha cresciuto e educato da solo. Già nello scorso capitolo, il discorso che ha rivolto ad Akane mi era piaciuto tantissimo, ed anche qui, il fatto che giri, assieme a Ryoga e Ranma, a controllare che tutte riposino e stiano bene, sì, ci sta benissimo! I ragazzi poi che fanno il turno di guardia per tutta la notte ci fa veramente capire che la situazione è grave, grave sul serio. Questa stessa atmosfera di ansia e paura, che voi avete saputo rendere magistralmente, si respira davanti al Furinkan, oltre che la mattina in casa Tendo.
E proprio qui, mentre tutti piangono i loro amici morti, o si disperano per quello che sta accadendo, arriva Ukyo che, fresca fresca, non si era accorta proprio di niente.
Ma prima ancora di lei, un piccolo applauso va a Kuno. Vederlo serio (come vedere Nabiki preoccupata) rafforza ancora di più l'impatto del capitolo. Ho adorato che abbia fatto seguire la sorella e che sia stato sveglio anche lui tutta la notte, se ci si mette è un ragazzo sveglio e protettivo.
Ma veniamo a lei, la bella addormentata, che definendo "mortorio" la situazione che li circonda, ha fatto traboccare il vaso.
Standing ovation per Akane, mi è piaciuta da morire! Finalmente credo di aver capito, anzi la posso davvero capire. È come quando succede qualcosa di tremendo, e tu devi essere forte per tutti e stare sempre in piedi, ma prima o poi, basta un gesto o una frase, e tutto quello che hai affrontato ti viene contro come un tir a tutta velocità, e allora crolli. E Akane è crollata, per poi rimettersi subito in piedi, oh mica è una femminuccia qualsiasi lei! Ps ringrazio sentitamente chiunque abbia inserito Ranma che la consola, è sempre piacevole un po' di romanticume qui e lì!
Ebbene, adesso anche la piccola cuoca è pronta a combattere (si spera) e fra una spatolata e l'altra darà una mano ai nostri eroi degli zombie.
Avete la capacità di lasciarmi sempre con la curiosità, mai stanca dei vostri capitoli, anche se non sono affatto corti, rimane sempre la voglia di sapere qualcosa in più.
Volevo anche farvi i complimenti per la caratterizzazione dei personaggi, per la serie "quando il gioco si fa duro", mi piacciono più seri, determinati e preoccupati, soprattutto la piccola Akane!
Oh che recensione lunga, al solito vi ribadisco i complimenti e anche la mia incessante curiosità! Bravissimi! A presto :)
(Recensione modificata il 17/10/2014 - 03:33 pm)

In ritardo, ma arrivo.
Ho trovato solo oggi il tempo per recuperare i (ben) cinque capitoli che mi ero lasciata indietro, e meno male che li ho letti tutti insieme perchè l'ansia mi si sarebbe mangiata viva. Allora.
La storia mi piaceva prima e continua a piacermi ora. Brancolo ancora nel buio per quel che riguarda la connessione tra i gatti e gli zombie (che c'entri il fatto che l'infezione è stata, a quanto pare, veicolata da un topo? Un semplice diversivo? Chissà), ma mi piace.
Mi piace che Ranma sembri temere più i gatti che i non-morti, mi piace che Soun e Genma si siano finalmente svegliati e messi a fare il loro dovere (effettivamente nell'originale i loro personaggi sono spesso ridotti a mera parodia, ma si parla comunque di due maestri di arti marziali, nonchè padri che si sono allevati i figli -e neanche troppo male, andrebbe detto- senza l'aiuto di nessuno) e mi piace come tutti, ma proprio tutti, diventino un po' più umani, sempre più, col susseguirsi degli eventi. Lati oscuri inclusi, e qui viene messa a nudo qualsiasi emozione. Bravissimi.
Ci sono le gag (Genma che cerca di riconquistare Nodoka mentre la gente gli muore sotto casa è qualcosa di bellissimo!), ci sono gli sprazzi di romanticismo (quel braccio intorno alla vita di Akane non me lo dovevate fare, cattivissimi) e, soprattutto, c'è spazio per tutti. Ognuno trova il suo posto, senza però monopolizzare l'attenzione (Sì, ma dove sta Mousse? Mi manca, grazie).
I personaggi sono tutti perfettamente IC, non c'è che dire. E se è relativamente facile farlo con Kasumi e Nabiki (sono state entrambe sorprendenti, ma erano totalmente nel personaggio, sempre), con Akane è un lavorone, perchè al di là del maschiaccio violento che non sa cucinare, al di là dell'orgoglio e della gelosia, la Takahashi le ha dato ben poco su cui poggiare, poveretta. In ogni caso, complimentoni.
L'unico su cui ho un pochino di dubbi è proprio Ranma, a volte lo sento un filo troppo cervellotico e sarcastico per essere il baldo giovane ''byronico'' (passatemi il termine) tutto fuoco e fiamme che conosciamo; c'è da dire, però, che la situazione è quella che è. Magari anche un biondo mancato come lui ce la può fare a farcela, in casi eccezionali.
La smetto di annoiarvi e vi comunico formalmente che ho finito di leggere, quindi potete postare prima di subito.
Grazie ed altri complimenti ancora.

Capitolo chiarificatore tra giovani e vecchi compagni. Prima Ryoga e Ranma, e poi Genma e Soun. A tutto questo va aggiunto il ritorno del vecchiaccio che pare sia stato così indaffarato e concentrato a rubare fuori dal quartiere, da non avere ancora capito la gravità dell'epidemia degli zombie. Ci voleva una pausa (la quiete prima della tempesta) dopo l'attacco di massa a casa Tendo e credo che Ranma e Ryoga abbiano fatto la cosa giusta a tornare indietro, seguiti dal dottor.Tofu. E' bello vedere la confidenza che c'è tra Ranma e Ryoga, notare una certa maturazione in Ryoga, che non continua a dichiararsi l'eterno innamorato deluso di Akane, ma che cerca comunque ancora la sua stima. E che si sia accorto di aver negato la realtà rifiutandosi di combattere per proteggere Kasumi, Nabiki etc... da questi nuovi nemici senza cervello. La stessa confidenza c'è tra Soun e Genma quando parlano di Akane e delle paure di Soun come genitore che ora vede la sua piccina in un certo senso prendere il volo, per cui l'ha preparata in tanti anni di allenamento, anche se Soun è sempre in ansia. Genma invece avrà seguito il consiglio di Nabiki, ma chissà se le sue intenzioni erano altrettanto pure. Con tutto ciò mi dispiace per Tofu che è stato pestato a tradimento dai due XD e speriamo che le new entry diano una mano a difendere casa Tendo, che ha tutta l'aria di essere un bersaglio degli zombie...
(Recensione modificata il 11/10/2014 - 03:12 pm)

Anchio avrei pensato la stessa cosa di Ryoga la prima volta di poter incontrare degli zombie davanti a me, ma poi mi dicevo non sono più umani, quindi dovevo combatterli per salvare vite umane.Ranma lo fa riflettere a Ryoga facendolo ritornare in sè.
Bravissimi complimenti.
Un saluto da RyogaHibiki
(Recensione modificata il 10/10/2014 - 10:48 pm)
(Recensione modificata il 10/10/2014 - 10:52 pm)

Un capitolo tranquillo ci voleva dopo quelli schifosissimi zombie! Fortunatamente Ranma è riuscito a riacciuffare quel mezzo smidollato di Ryoga e a riportarlo al "sicuro" a casa Tendo. Con mezzo gruppo lì mi chiedo dove sono finiti Ukyo, Konatsu, i Kuno e i cinesi, dato che generalmente durante una emergenza finiscono per piombare tutti senza invito a casa loro. Una cosa è sicura, Genma e Soun mi stanno sorprendendo sembrano quasi maturi, quasi, infatti mi chiedo quando torneranno ad essere i soliti idioti, specialmente con Happosai in mezzo. Al prossimo capitolo!

Ma buongiorno!!! Allora, in questo capitolo, come avevate detto, spiegate molto meglio le intenzioni del precedente. A partire da Ryoga che, ferito nell'orgoglio e nell'animo se ne va, atto di vigliaccheria parte II. Se ne va perché non vuole affrontare Akane, sapendo di averla molto delusa, e ciò prevarica sul suo istinto da combattente... Per poco però! Bellissimo il momento in cui corre da Ranma e pensa che non gli permetterà di farsi mordere per essergli corso dietro, molto da Ryoga, molto IC! Della serie "se ti fai ammazzare per colpa mia ti uccido con le mie mani" XD
E poi arriva Ranma, che a volte attacca la presa del cervello, e dice una frase molto bella che mi ha davvero colpito: "La tua maniera di dimostrarti forte sarebbe arrenderti?" Giusto, giustissimo.
Adorabile anche quando gli chiede se è con lui, perché sta volta da solo non ce la fa.
E una è fatta. Poi passate a spiegare Genma (anche se prima prova a rigirare la frittata parlando del comportamento di Soun, ah certo la SUA è una messa in scena eh Superman?XD) il fatto che si sia comportato da uomo quanto meno adulto è parso strano anche a Soun (visto che non sono l'unica pazza?), e voi stavate per dare una motivazione (Nodoka sì, ma sentirlo dalla bocca di Genma è un'altra storia) ma arriva Happosai. Eh beh, ci mancava la seconda mummia! Chissà che anche lui non sappia qualcosa....
Insomma io sono sempre più curiosa, voi non vi sbottonate di un millimetro e io voglio sapere!!!!
In ogni caso, bellissimo capitolo, avete spiegato molto meglio quello precedente e dipanato molti miei dubbi a riguardo!
Complimentissimi come sempre, a presto :)

ah dimenticavo, ho trovato una piccolissima svista. Quando parlate di Tofu che si agita perché Kasumi è a pochi metri da lui, avete scritto "pochi metri da lei" invece che da lui, giusto per dirvelo :)
(Recensione modificata il 09/10/2014 - 09:21 am)
(Recensione modificata il 09/10/2014 - 09:22 am)

Ritorno in punta di piedi a lasciare un commentino a quest'ultimo, strepitoso capitolo. Fantastico, ragazzi! La storia sta prendendo una piega che personalmente mi piace molto, troppo! Il cambio di rating la dice lunga..in fondo stiamo parlando di zombie a cui viene rotto l'osso del collo, con dovizia di descrizione di suoni, colpi e altri particolari minuziosi che apprezzo tantissimo. E chissà cos'altro potremo aspettarci! Io son tutt'orecchi :D
Insomma, siamo finalmente entrati nel vivo della vicenda. La cosa si fa seria e inizia il primo vero attacco dei morti viventi che coglie di sorpresa perfino la regina di ghiaccio! Questa parte su Nabiki, a cavallo tra un capitolo e l'altro, è perfetta a mio parere. Persino una come lei inizia a tremare di paura e non riesce a proferire parola neanche quando Ranma la trascina via salvandole la vita e sfoderando pure un po' di sarcasmo (maledetto, ne ha approfittato in un momento di debolezza della poveretta XD ). E poi il dialogo con Genma, non me l'aspettavo in un momento del genere ed è magnifico proprio per questo: nell'assurdità della vicenda, ecco che Genma dà sfoggio del suo proverbiale egoismo..quello pensa solo ai fatti suoi XD Ma gli pare il momento di chiedere una consulenza alla povera Nabiki, ancora tremante? Certo che sì, altrimenti non risponderebbe al nome di Genma Saotome :P E' così disperato dalla situazione con Nodoka che è addirittura disposto a pagarla, anche se con pochi spiccioli..! Apprezzatissimo lo scambio di battute sull'egoismo. Quel "cara" Nabiki è tutto un programma! Per quanto possa sembrare un po' strana, Nabiki è molto IC. Se avesse sfoderato la solita freddezza e il suo classico sarcasmo, bè, l'avrei trovata una scelta forzata. In quel caso diventerebbe una caricatura di se stessa. Di fronte a una situazione del genere anche lei crolla, anche se cerca di mantenere il sangue freddo con Genma. E non può fare a meno di sputargli in faccia la verità. Molto meglio di un consiglio. E Genma che fa? Si butta nella mischia, dopo aver ricevuto questo schiaffo metaforico. Io però scommetto che lo fa solo per farsi notare da Nodoka e non per vero senso del dovere :P
A proposito dello scontro..finalmente l'azione collettiva XD E Akane, da vera artista marziale (e testarda come al solito) resta sul campo di battaglia e partecipa attivamente nonostante qualche rimostranza del fidanzato. Adoro questa Akane determinata e mi piace il fatto che abbia anche lei il suo momento di gloria, come sottolineerà Soun alla fine. Lo schiaffo a Ryoga forse l'ho trovato eccessivo di primo acchito. Poi però ci ho pensato e ho riletto la parte in cui lei stessa si rende conto di essere stata troppo dura con lui. Ma anche per Akane, come per Nabiki, si deve tener conto del fatto che si trova in una situazione fuori dall'ordinario, di "emergenza" per così dire. Pertanto, ci sta e approvo :D Insomma, sappiamo che è anche molto impulsiva e ha agito, quindi, d'istinto, per poi pentirsi leggermente :P Ma è servito: Ryoga pare uscire leggermente dallo stato catatonico in cui si trova..e mi dispiace vederlo così (ma sono di parte perché è da sempre il mio preferito). Sono sicura che la strigliata di Akane gli farà effetto e magari gli farà anche aprire gli occhi sulla "vera" Akane, dato che lui l'ha sempre idealizzata un po'. Chissà!
Per ogni personaggio ci state riservando varie sorprese e sono curiosa di sapere come proseguirà, anche per quanto riguarda le amazzoni!
I capitoli ricchi di azione come questo poi... sono pane per i miei denti!
Enormi complimenti a tutti e tre come sempre, anche se detto così sembra riduttivo. Continuate così e alla prossima!

Riprendiamo dall'assalto dei morti viventi del giardino, i gatti se la sono svignata e Nabiki è stata portata in salvo ma fatica a riprendere il controllo, a ciò si aggiunge il pessimo tempismo di Genma che le fa prendere un'infarto solo per chiederle, egosta com'è aiuto per i suoi crucci d'amore con Nodoka, e dico in un momento simile! Se Nabiki fosse stata nei suoi panni gli avrebbe rifilato lei uno schiaffo a quest'essere inutile, davvero... ma non riesce nemmeno ad alzare la posta di yen... però devo dire che ha fatto proprio bene ha sbattergli in faccia la verità. E personalmente sono favorevole a questi esperimenti che fate, di fare interagire due personaggi così poco complici, come Nabiki e Genma. Credo che a parecchi fanwritten manchi il coraggio di osare oltre a certe dinamiche stantie e ricorrenti, ma certo bisogna stare attenti anche a non osare troppo e sprofondare nell'ooc. Comunque non è il vostro caso. Fuori di casa la battaglia è cominciata e forse è solo che sono stanca oggi, ma non ho capito se Akane ha ucciso due o più persone (credo più di due, ma che due le siano rimaste particolarmente impresse...) la descrizione è molto realistica, mi piace quando Akane si sofferma su dei particolari come l'età o il vestito, o anche quando si autoimpone di non pensare troppo a ciò che sta facendo per non rallentare il ritmo. Ranma non riesce a riportare Ryoga alla realtà, il girovago proprio non è in vena di combattere, per fortuna che questi zombie sono lenti... e inaspettatamente è Akane che li salva da un momento di distrazione. Stavo pensando che questa accade raramente nel manga (forse solo nella saga finale o in quella dell'hiru-shoten-ha Akane salva e non viene salvata) ma questa considerazione non mi sembra essenziale di per sé. Quello che conta è che Ryoga si scuota dal trance prima che diventi una preda facile per gli zombie! Molto bello anche il dialogo tra padre e figlia sul finale, credo che Soun sia davvero fiero della sua piccolina... ma ora servono degli aiuti! Gli zombie attaccano dovunque o il loro obbiettivo era soltanto casa Tendo? Chissà cosa succede in città! Credo che il contagio sia esploso... Complimenti e al prossimo cap ;)!

Bellissimo questo capitolo! adoro quando descrivono akane così forte e determinata. Hai messo la giusta dose di phatos e introspettività, lasciando comunque i personaggi ic. Mi è piaciuto tanto il fatto di rivolgersi a ryoga senza mezzi termini e a suscitare l'orgoglio dell'intera famiglia. Infondo Akane è l'erede e spetta a lei prendersi cura del dojo, in più da quando è arrivato Ranma si è un pò come dire lasciata andare... e quale occasione migliore di una mandria di zombie per darle un pò di verve? ahahha attendo aggiornamenti
buona giornata.
karmy

Nabiki Tendo non è una persona che le cose le dice alle spalle e credo Genma l'abbia capito finalmente, forse il consiglio per il quale ha pagato valeva molto di più, ma almeno l'ha avuto, tuttavia non so se questo basterà a riconquistare sua moglie, lui è un idiota egoista.
Sempre riguardo a Nabiki, sembra lei si stia riprendendo dopo il brutto spavento con gli zombie, speriamo che il suo cervello inizi a rimettersi a lavoro per scoprire la causa di tutto questo scompiglio.
Intanto nel giardino di casa Tendo, Ryoga, Ranma e Akane stanno combattendo quella massa putrida di non morti cavandosela molto bene nonostante i problemi post traumatici di Ryoga.
Bel capitolo, carico di azione e di roba putrida! Ma in tutto questo caos dove sono finiti i gatti?
Al prossimo aggiornamento.

Buonasera a tutti e tre! Questo capitolo è stato moooolto avvincente, ci avete regalato un combattimento in pena regola e, per giunta, un' Akane grintosa e (passatemi il termine) cazzuta, che io come ragazza non posso non adorare! Anche il particolare di Ranma che, oltre a difendere sempre la sua fidanzata, cerca anche di metterle un braccio intorno alla vita, è stato davvero stupendo. Solo, questa volta, ho un piccolo appunto per voi. Questo capitolo, non fraintedetemi, è ovviamente molto bello come sempre, ma è molto, molto, molto OOC. Cioè, Il dialogo fra Nabiki e Genma è stato stranissimo da leggere, lei non sembrava lei, affatto e lui nemmeno.... Fra l'altro, il fatto che sia andato a combattere è quasi assurdo da credere, codardo com'è Ahahah (l'ultima era una battuta ma davvero, nella prima parte c'era qualcosa che non mi convinceva). In realtà anche Akane che schiaffeggia Ryoga è stato.... Da una parte Wow che grinta ragazza! Ma dall'altra non era da Akane, né tutta la confidenza con Ryoga, nè il gesto in sè stesso, visto che lei è l'emblema della gentilezza (con tutti eccetto Ranma ovvio). E in ultimo anche il discorso di Soun mi è sembrato davvero OOC e strano, sì strano è la parola giusta... Che non fossero in loro? C'è qualcosa per cui hanno cambiato comportamento o li avete voluti voi così? Notate bene, non ho detto che non mi piacciono eh....Assolutamente! Solo, boh, forse non sono abituata! In compenso la parte del combattimento in cui assistiamo ai pensieri di Ranma, quella era IC da far paura!
Dettaglio macabro il dover "uccidere" o "ri uccidere" compagni di scuola o ragazze che hanno il vestito che si voleva comprare (di grandi effetto le parole di Akane, mi hanno messo i brividi!)!
Per il resto, è cominciata la guerra giusto? Sono sempre più curiosa di sapere chi sono questi zombie, da dove provengono e soprattutto cosa vogliono!
Spero non vi siate offesi per il commento sull'OOC! :) ho notato che avete anche cambiato il Rating.... Insomma curiosa, curiosa, curiosissima!!!
Tanti complimenti come al solito, a presto E.

Un combattimento contro gli zombie ummh. Molto avvinciente molto bravi e continuate così la descriziine dei luoghi e dei sentimenti di ognuno calzanp a pennello alla perfezione Bravi è continuate così.
Un saluto da RyogaHibiki