Not the same story - II: a servizio del Bene
di Ink Voice

10/08/14, ore 18:36

Ok... facciamo una cosa breve.
Aura è tornata! Stanca morta e reduce da un campeggio mal organizzato, non vedeva l'ora di picchiettare sulla tastiera.
Passiamo alla tuastoria, che è più importante e interessante di me.
Non ho capito cosa centra il titolo. Io mi aspettavo qualcosa sui tuoi pokemon... no, davvero, non c'ho capito nulla.
Va beh (?)
Bel capitolo come al solito, nessun errore, mi dispiace per quel ragazzo (morto che cammina!), ma così è la vita (?)
Ok. Ho finito.
Aura_

04/08/14, ore 14:16

Quel "primo addio" nel titolo mi lascia presagire che Luke non sarà l'unico a morire, o comunque a non finire bene. Non è che ti sei messa a leggere Martin e ti ha contagiato? Sai com'é, lui ha la sindrome cronica di far morire nei modi più atroci i suoi personaggi.
La grammatica è ok, mi hai da tempo superato. Oserei dire che un giorno POTRESTI arrivare a competere con Andy.
A_e

E se pensi che le torture di "Vendetta" siano da sadico, aspetta di vedere la descrizione delle torture inflitte da Ramsay a Theon quando dovrò fare il crossover.

03/08/14, ore 20:57

Oh
Ahhhh... L'hai chiamato Luke *o*
Ahhhh... Luke è morto *o*
Comunque eccomi qui!
Noto che questo capitolo è scritto in maniera più cruda semplice, i fatti saltano subito all'occhi ed esprimi in maniera semplice e veloce tutti i pensieri e le considerazioni dei personaggi.
Diciamo che esplorare è una figata anche se combattere è tutt'altro, ma tutto sommato riesco a capire Bellocchio e co. Per non aver mandato Ele sul campo di battaglia, è ancora molto giovane rispetto a tutti gli altri. Le piace molto lottare, questo salta subito all'occhio (e sticazzi) e mi piace la sua foga, la sua tenacia e la sua voglia di migliorarsi ogni volta per poter fronteggiare nemici via via più forti. Fa molto Ash ma gusta lo stesso.
Mi pare anche un po' più sadica rispetto a come era prima...
Noto subito che in questi capitolo manca una cosa: l'ironia
Hai fatto una roba molto più cattiva e depressiva, quando si tira in ballo la morte, l'odio, la non-fiducia e il doppio gioco si ottiene sempre un miscuglio che mi sa di buono!
Alla prossima Ele, ciao!
Ah, sappi che non ti chiamerò mai Lele, MAI!

03/08/14, ore 18:00

"Ti chiamerò Saphira" Ti piace Eragon vero? Io lo adoro. Ho letto tutti i libri. Da qui hai preso l'idea del Pokémon che sceglie te nell'accademia?
"Prima della guerra questo posto era infestato dagli Zubat, l’incubo di ogni esploratore." Odio gli Zubat!
Ora, fatto bene a firmarti Lele, così rendi felici me e Barks brava *applausi che provengono dal nulla*
Che dire, povero Luke, ci contava tanto ad essere salvato e poi l'hanno fottuto alla grande.
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, inizia a farsi sentire sempre di più l'adrenalina. Quando Ele ha usato Aeroattacco l'ho immaginata urlare come una Valchiria all'attacco, o come una cicciona nel reparto "Fat-Paradise" che ho trovato nel supermercato a Londra.
Poi Luke...sappiamo che tortura avrà vero? Vlad style, ma con altro
Ottimo lavoro, aspetto con ansia il prossimo capitolo!
P.S. due punti bonus seeeeh

03/08/14, ore 17:08

Bello il capitolo! Soprattutto quando l'Ele di Leleonora bestemmia per essere stata cambiata di corso. Penso che anche io avrei la stessa reazione se mi trovassi in una situazione simile.
Poverina però, tanto allenamento per nulla.
Comunque mi piace il fatto del dividere gli allievi in gruppi d'addestramento scelti, tipo come la specializzazione di ogni soldato va'
Che dire, speriamo che si riscatti e vada a rompere il culo a tutti!

03/08/14, ore 16:36

Lapidarti? Lanciarti bombe a mano? Naaaah che brutta cosa! Ti lancio barattoli di nutella ti va? (giusto per seguire le parole di prima)
Mi sta iniziando a piacere sempre di più, il tuo stile è grandioso.
Fai così anche per noi o ti ammazziamo (togliamo per sempre ogni traccia di nutella o cioccolata dalla tua vita)
Hai sempre un tuo angolo ottuso vero? Lo stesso che usi quando i tuoi ti mettono in punizione o quando scopri che l'unica cosa che puoi mangiare è un'insalata? Ti immagino nell'angolo, seduta per terra, tenendoti le ginocchia sotto il mento, mentre ti dondoli avanti e indietro ripetendo "Sono finite le schifezze, sono finite le schifezze, ora ammazzo tutti"
Mi piace soprattutto la decisione della crescita psicologica dei personaggi, rende tutto molto reale, in quanto è normale crescere psicologicamente durante un'avventura simile. Ma mi piace ancor di più il fatto che soffrirà, sappiamo come no? Impalamento? (o dovrei dire indildamento?)
Beh, io mi butto sul prossimo, a dopo!
* "Ho fame, ho fame, ti mangio, ti mangio" disse avventandosi sul malcapitato barattolo di nutella*

03/08/14, ore 15:44

Hakuna Matataaaa
Ma che dolce poesia
Senza pensieri, la tua vita vivraaaai
Chi vorrà vivrà, in libertà
Hakuna Matata
*Se ne esce cantando e brandendo Nutella (Sì perchè io ce l'ho a casa mwhahaha)*
Allora, mi piace l'idea di far coalizzare tutti i cattivi contro tutti i buoni... ma così sai quanta gente partirà via alla velocità della luce? Uff, tantissima.
Mi dispiace per te, ma sono troppo pigro per andarmi a vedere tutti i capitoli della prima parte, almeno per ora. Anche perché da quello che ho visto, qui c'è una guerra in corso! E io adoro le guerre e la morte (stranamente ho il pazzo psicopatico, coincidenza eh?)
Che potrei dire... errori ortografici, o orrori come pensi che siano, non ci sono (l'hai ricorretta dici la verità)
La trama mi sembra davvero bella, entro oggi leggo e recensisco anche gli altri capitoli! Spero con tutto il cuore che ci sarà tanta guerra e tanta morte, me lo prometti mamma? <3
Come prossimo colore dell'angolo ottuso propongo il verde, come Grip.
Beh io ora vado avanti, ci si vede fra un po' LELEONORA.
Verso il prossimo capitolo e oltreeeee *disse mangiando Nutella*

Son
(Recensione modificata il 03/08/2014 - 03:45 pm)

02/08/14, ore 01:55

E sono ancora qui, con gli occhi che mi si chiudono, le membra stanche e i coglioni doloranti, non a causa della tua storia eh...
Comunque, pensavo di dirti una cosa ma te la dirò alla fine della recensione.
Ele è cambiata e sta cambiando, lo ammetto, se l'avessi vista all'inizio dell'anno rispondere così a Bellocchio ti avrei detto di aggiungere tra le categorie OOC. Sembra più matura impetuosa e soprattutto sicura di sé, mantenendo comunque la stessa piega simpatica e spensierata che dimostra chiamando un Pokémon fuori dalla sua Ball canticchiando il suo soprannome.
Spero che questa nuova storia ambientata nel fulcro della guerra possa giovare ai tuoi lettori vogliosi di azione.
Decido ufficialmente che finire questa storia entra nella mia classifica delle cose che tengo di più a fare.
Ecco la cosa che volevo dirti:
Narri in prima persona e questo ti avvantaggia, potresti portare a termine tutta la storia, fino al NTSS 3 e poi scrivere nelle ultime righe dell'ultimo capitolo di quest'ultimo una roba così:
"Presi il mio pc e scrutai a lugo lo schermo..." Qua ci aggiungi riflessioni di suspense a non finire. "...iniziai a scrivere: Io e Chiara eravamo uscite a fare un giro per Nevepoli. Nonostante fossimo in piena estate..." BOOM, titoli di coda.

02/08/14, ore 01:19

Sono anche qua!
Allora, due note positive noto (:D). La; come hai detto tu; crescita psicologica dei tuoi personaggi si nota, si noterà e spero che si FARÀ notare. Ho sempre desiderato vedere una Ele matura che soffre tanto. Seconda nota: finalmente hai dato più libertà alle lotte. Sai, una cosa che invidio all'anime e che è l'unica cosa per cui apprezzo quello scempio è la libertà. Non limitiamoci ad un semplice gioco di ruolo a turni... mi hai fatto tornare in mente una cosa, l'altro giorno (quattro mesi fa) pubblicai un capitolo di iRelZ dove Zuzu combatteva con un Aegislash e lo colpiva con un Martelpugno. In una recensione uno dice "eh, ma Aegislash è tipo spettro, non può essere colpito da una mossa lotta blablabla...
Ma che cazzo, è un pezzo di ferro che si muove, intendi dire che non posso toccarlo? E guarda un po' io lo tocco e mi ci faccio pure una sega ahahah *grida tutte le madonne del mondo per essersi tagliato un appendice di vitale importanza*
Uff, mi sono ripreso, ecco, è come dire che se uso Colpodifango su Altaria, questo rimane incolume. Cazzata, viene colpito, si sporca e non può volare perché è appesantito, quindi silenzio e brava Ele che ha dato più libertà.
In God we trust (e pure nei Pokémon)
Comuuuunque, siamo sempre sulla strada del progresso, vado al prossimo capitolo, piccola pucciosa Ele!
Sciau!

02/08/14, ore 00:47

Finalmente ci sonooo!
Arrivo entro stanotte al terzo capitolo, promesso.
Che dire, sai come la penso circa le tue storie, sei sempre la stessa, ma noto che piano piano, dall'inizio di Not The Same Story, stai migliorando. Il vocabolario si amplia e il linguaggio diventa più complesso ma scorrevole, ottimo lavoro.
Monte Corona, nuova base e chiamata alle armi...
Tututu quante nuove novità nuove (cit.) spero che la storia si faccia più movimentata, anche se devo dirti che le mini avventure all'accademia erano meravigliose, scorrevano, mettevano di buon umore e non annoiavano.
Comunque sia, propongo il verde come prossimo colore del tuo "angolo ottuso". Mica male.
Avanti con la storia, viaaaaaaa!!!!! (?)

25/07/14, ore 13:03

Lettori babbioni?
D:
Va beh! Alla fine ho letto! :DD *come se non si fosse capito*
Ho notato un errore ma... uhm... non mi ricordo dove si trova... quindi lpl (?)
Ok, va beh.
Interessante la "cosa" dei pugnali, non pensavo al loro inserimento...
Pugnali... *.*
Ok, va beh, lasciamo prdere. Non vedo l'ora di sapere della tua missione, caVa, anche se ametto che adesso che lo so spero che farai una missione assime a me (incasinata, possibilmente)
:P
Va beh. Prenderemo (perchè parlo al plurale?) quello che verrà.
Zao, PollaH e TacchinoH ArcobalenoH :*

25/07/14, ore 11:43

Qui si fa un salto temporale non da poco, devo dire. Io non sono proprio un amante del genere, infatti al massimo li faccio da dieci minuti. Ma tu non sei me (e meno male) per cui la storia è tua e fai come vuoi. Sinceramente io non l'ho trovato tanto crudo questo capitolo, non è che si vedano palesi imitazioni di Game of Thrones (in caso non l'avessi capito uccisioni, complotti, tradimenti, guerre, incesti e robe così, che comunque vedrai nel crossover). Vabbé, magari mi sono perso qualcosa. Sul serio, non ricordavo che Budew si fosse evoluto in Roselia. Sto cominciando seriamente a temere per la mia vista e la mia memoria.

21/07/14, ore 16:24

Oh no no, fallo pure. Se vuoi puoi anche usare Allyn per commettere un omicidio. E credo che tu abbia già capito chi sarà la vittima.
Non ho notato nessun errore, ma c'è una piccola cosa che non mi torna, anzi due. Uno: perché su Skype non ci sei mai?!? Due: mi sono perso per strada Luxray e Staraptor, perché non mi ricordo mai nella vita la loro entrata nella storia.

21/07/14, ore 16:19

Vaporeon for the win!
Yeaaah! (?)
Ok, a parte che in real life non sono per nulla forte nelle lotte <3
Va beh, l'importante è che io prenda a cazzotti la lega, poi poco importa (otare la mia filosofia arguta (?) )
Bello il capitolo, ma è ancora una situazione di tallo, quindi... aspetto i prossimi <3
Ok, bene... nulla.
Mi sono immaginata il dormitorio, pieno di pokémon... sai che casino?
Lol, anzi, lpl ;)
Ok. Niente.
Ci sentiamo! :*

16/07/14, ore 11:56

Mamaaaaaaaa.... I just kill a man...
.....................
Ok, basta. xD Spero solo di non aver sbagliato a scrivere, ma mi pare che è questo che dice (lul)
All'inizio invece che Rowan, c'è scritto Roman. LOOOOLL
Da notare che, per la prima volta, sono io a correggere te e non viceversa xD
Interessante il prologo, ma è la storia in se che non vedo assolutamente l'ora di leggere <3
Ok... Spero di non aver annoiato troppo.
Ah, io onestamente ho capito tutto, ma, avendo letto l'altra storia, mi pare normale. Quindi non posso esserti d'aiuto.
*sorride soddisfatta, non si sa bene il perchè*
Bom. Io ho finito. Ci vediamo/sentiamo/chattiamo ecc...
Peace and love <3
PS: Rosssssitaaaaa!!! Ci sono le macineeeee!
(?)