Not the same story - II: a servizio del Bene
di Ink Voice

01/10/14, ore 11:55

Hey ele come va! Tutto bene?
Carino il nightmare che rompe il culo a tutti eh? Ti piace vincere facile? Bastarda, giochi sporco! Al rogo.
Magari ne approfitto per arrostire wurstel al formaggio... mmmmmh... carne.
Coooomunque, sto a scuola quindi non posso più di questo. Preparo gli insulti per la prossima volta, tranquilla grassona ciuccia nutella, che schifo che fai. A presto!

Vespus
(Recensione modificata il 01/10/2014 - 11:56 am)

29/09/14, ore 19:04

E pensare che io non vedevo l'ora di trollarti di nuovo, ma visto che hai fatto tutta la recita-piagnisteo mi metterò qui e farò il "bravo recensore". Preparati a soffrire.
Come ha detto il buon vecchio Barks (era lui? Non me lo ricordo mai nella vita ma sono sicuro di averlo letto da qualche parte in qualche recensione) la storia rischia enormemente di arenarsi (potrebbe anche averlo già fatto, ma chissà, forse è ancora in tempo per disincagliarsi), per cui diciamo che sarebbe l'ora di dare un po' una svegliata al tutto come ho fatto io con la mia dopo la tua lamentela. La trama procede abbastanza lentamente, per cui non ti stupire se la gente dopo un po' si potrebbe stufare di leggere. Poi non voglio certo paragonarti al sommo Martin, ma non ti sembra di aver messo un po' troppi personaggi? Cioé, mi son perso io che mi sono letto tutte le Cronache martiniane, figurati te.
Almeno non ci sono errori. Credo.
In conclusione la storia fa espletare le proprie funzioni corporali. HA HA HA (risata di Tim Curry in It)! Dai, scherzo, ma può sicuramente migliorare. Eh no cara, adesso non mi sclerare addosso, l'hai voluto tu questo sproloquio, e la mia storia è sempre lì che ti aspetta.
Che poi quando Chiara ha detto "coglione" mi è ritornata alla mente quella di Albakiara, ma è solo un caso. Si spera.
A presto,
A_e

Cosa?!? Non c'è la balena depressa?!? Io con questa storia ho chiuso.
(Recensione modificata il 29/09/2014 - 07:16 pm)
(Recensione modificata il 29/09/2014 - 07:23 pm)

29/09/14, ore 15:10

Ciao Ele!
Sono in ritardo e pure di fretta, yay (?). Ho trovato alcune cose che potevi migliorare, ma sono esattamente le stesse che gli altri recensori ti hanno già segnalato. Ergo non sto qui a ripeterle, perché sono di fretta.
Mi è piaciuta la battle royale e l'inserimento dei tre generali galassia che, personalmente, mi piacciono tanto.
E Nightmare è uber, va bannato! No, okay, torniamo seri e parliamo di questo pokémon che è bello. Una domanda: è shiny o normale? No, perché shiny è bello, mentre la versione normale è brutta.
Prima di lasciarti ti faccio la domanda per la Balena Depressa: hai mai letto qualche libro? Se sì, erano deprimenti? Quanto da 1 a 10.
Va beh, ora vado. Un saluto \0/
Rovo

28/09/14, ore 22:07

Skerzyamo?
Ce' ke sfiggy ke 6 nn m sarebbi never sptt kuesta kuza d t! Ce' ma km t xmeti? Ce' ma ke oketta, sn kuzy puxxose le okette del klaxxiko? Ce' nn kapisko mika io! Nn prlrl enimour kn t xke 6 trp anty x me ke sn simpy mlt + d t!!!11!1!!!11
Vabbuorè (?), bimbominchiaggine a parte (ricordiamo alla gentile clientela che le bimbominchiaggine a parte sono effettuate solo di domenica, per il resto della settimana sarà possibile trovarle un po' ovunque come fiori in un campo. We remember to our kind clientele that the dumbabynesses are separated from the review only on Sunday, for the rest of the week you, kind client, will easily find it everywhere such flowers in a field).
Sono troppo gasato. Oggi c'è la premiere di Once Upon A Time, ti rendi conto? No, ovvio, tu povera mortale non sai nemeno cosa sia OUAT. Comunque dato che so che tu non vuoi che io dica altro rispetto alla recensione vera e propria, e per non avere sulla coscenza le tue vene e la tua autostima, mi limiterò a parlarti della storia, come tuo volere.
Allora, prima di tutto l'epic fail moment, perché ci sta tutto.
A cosa serve una centrale nucleare nel mondo Pokémon quando loro potrebbero benissimo estrarre energia da i Pokémon tipo Elettro? Beh, dato che loro sono masochisti ed amanti del pericolo si mettono a creare centrali nucleare come se non ci fosse un domani tanto se esplode va in vacca una regione va in vacca una regione. Quando si dice la cognizione di causa...

Beh, dato che ho già espresso l'unico giudizio possibile sulla storia adesso andiamo nei particolari sukkulenti, con la kappa fa più fiko e più fiko è bello, per cui sì.
La prossima volta che dovremo fare? Si accettano scommesse! si... accettano scommesse? Okay, preparati che ti arrivo con l'intero entourage di boscaioli ad accettarti le tue skommexxe da strapaxxo. Ti prego, togli l'ultimo periodo che ti accetto io la testa.
[...] Victory Team… o Team Victory, boh, lo trovo scritto sempre diverso questa frase salva TUTTA la seconda parte. È qualcosa di magnifico, spettacolare, fantastico. Non so perché, la trovo bella e basta. Come trovo Eleonora una ignorante in qualsiasi ambito, ma come si dice, tale autrice tale self-inserction.
Beh, immaginavo qualcosa di più… di più, ecco! fai solo che bene Eleonora! Però, vedi, la tua autrice non è proprio ferrata in materia come se fosse esperta in qualcosa per cui ti lascio a gallleggiare nel tuo brodo di ignoranza. O, perlomeno, l'autrice. It's all her fault, poor you, poor you, poor Andy [cit. The devil wears Prada].
Giuro su… non lo so, che appena torniamo, se torniamo, imparo a memoria il funzionamento di una centrale nucleare saggia idea, te lo consiglio molto. Più che altro già che ci sei, so che sei in buoni rapporti con l'autrice, consiglia anche a lei di imparare qualcosa sulle centrali nucleari perché potrebbe essere interessante sapere qualcosa anche poco va bene eh, non dirle di montarsi la testa e cercare di diventare intelligente o perlomeno sveglia così quando dovrà scrivere un testo di saggistica sulla fusione nucleare tra il deuterio ed il trizio, al fine di ottenere energia pulita e tanto elio per i palloncini di bentornato. O per il matrimonio di Clooney.
Lei è molto divertente con il suo sarcasmo, Cyrus ok... devo essermi perso la parte divertente durante quelle due battute... Ahah... sì, Oxygen, penso che però il timo con il quale hai condito il tuo Magikarp al forno non era proprio, come dire, timo. Ti consiglio di stare alla larga dal tuo erborista per un po', magari un giorno ci faranno una visitina i NAS e, chi lo sa, potrebbe non esserci più.
Ehi, coglione! potresti ripetermi l'età di Chiara? Una semplice curiosità, eh, mica altro. Penso che la sua testa sia ancora su Canale 5, beh grande notizia per te: Uomini e Donne è finito, e non stai parlando con Tina Cipollari.
Non sei speciale come lei scommetto che non mette abbastanza mascara.
Quindi mi ha… diciamo drogata? a quello ci pensa l'autrice cara ingenua!

Comunque, molto bello e woah è arrivato il pezzo grosso di turno a figheggiare con dei poteri sovraumani.
È facile quando non sei basso come Lele.
Beh dai movimentato, adesso mi sembra migliore di prima, quindi brava (?) ma comunque sono tutti ottimi.
E domani 'è LKNA.
Goodnight babe.

Barks.

28/09/14, ore 20:50

Oye, inanzitutto.
E, dopo che mi hai assillata, ma taaaanto, da quando hai aggiornato la storia, recensisco prima io, che ero lontana anniluce da casa (quattro ore ai 120 km/h, prego) che gli altri.
Non dovevi rompere alla sottoscitta, ma agli altri. ^^ Ma io, che ti voglio bene lo stesso, sono salita in casa e ho acceso il computer immediatamente per leggere la tua storia.
Allora... Oxygen che si schianta contro un muro e "Ah, siamo arrivati" mi ha fatto ridere. Sai, lui sembra il "mister incredibile e invincibile" della situazione... e si schianta contro un muro ahaha
Cyrus passione maniaco. Povera Ele, che spasimante che ti sei trovato.
Angie che cinguetta al tablet è fantastica, l'hai resa perfettamente, sopratutto con appunti "quella roba lì" "aspetta, un attimo" eccetra.
Tra l'altro, lei questa storia la sta leggendo?
E quindi Nightmare che è morto non sarà più il superpowaH versione Pokémon in circolazione.
Un'altra cosa. Hai detto di temere che il Victory Team avesse dalla loro Pokémon ultrapowaH come Dialga e Palkia, i due fratelli idioti (Il tuo articolo favoloso del Giornalino ahahah) o le due sorelle che probabilmente Dialga diventa maschio, che ancora non hanno fatto nulla. Dipende dai punti di vista ;)
Comunque, hai detto di questi due commentando poi con "niente di tutto ciò". E poi arriva Giratina.
Allora, allora, allora.
E' vero che Giratina voleva prendere a calci nel fondoschiena Cyrus e Co. (Adoro sempre di più quel colosso <3) e che quindi non era dalla loro parte, anzi. Però, insomma, mi fai l'esempio con Dialga e Palkia, neghi quello che hai detto, e arriva Giratina.
Aspetta. Non mi è molto chiara questa cosa. In realtà sì, ma volevo fartela notare.
Mmm... ok, ho finito con le cose riguardanti la storia.
Mmm... mia sorella mi ha chiamato facocero. Ma io non sono un facocero, vero? *occhioni lacrimosi*
Anzi... Sarah, mia omonima + h, balenotta caVa... una domanda per te.
"Come ti sentiresti se ti chiamassero facocero e come reagiresti?"
Ah, sono due. Beh, Meglio two che one, no?
Ho cominciato GoL... ho scritto la bellezza di tre righe.
Sono bravissima, vero?
E - yo (era così, vero? Mah, chissiricorda!

Aura_ alias Phantom :*

28/09/14, ore 17:16

Ci sono un paio di errorini:
"oh, ma che gli era saltato in testa a Bellocchio" è italianamente sbagliato, corretto diventa "oh, ma che gli È saltato in testa a Bellocchio?" Con la è e il punto interrogativo.

"-Un momento- la interruppi, corrugando le sopracciglia.
-Sì, Ele?- sorrise lei.
-Mi stai dicendo che i reattori nucleari hanno gli interruttori?
-Certo! Non lo sapevi?
-Beh, immaginavo qualcosa di più… di più, ecco! Cavolo, mica stiamo andando a spegnere la luce di una camera da letto…- borbottai. Poi mi rivolsi agli altri: -Non ditemi che voi lo sapevate! Sembravate tutti così inesperti e nemmeno vi siete degnati di avvertirmi che i reattori hanno gli interruttori?
-Io pensavo fosse ovvio…- replicò Daniel, mentre Chiara tratteneva a stento le risate alla vista dell’espressione sul mio viso: un bel misto di shock, delusione e dubbio.
-Non lo era affatto! E sembrava che nemmeno voi aveste la più pallida idea di come…"
Ti adoro...
Solo, ti adoro...

"Io adesso devo lasciarvi, ma devo chiederti, Eleonora, un grandissimo favore ancora. Appena ti rimetterai, tra non tanto tempo immagino - e spero" non capisco il trattino prima di "e spero". Non lo chiudi, non serve per chiudere il dialogo e non può stare da solo.

E quindi commentiamo.
Questo capitolo me lo sono gustato lentamente e con un'adrenalina in corpo che sembrava mi avessero iniettato zucchero nell'aorta.
Ho alcune osservazioni da fare. Mi è piaciuto molto questo capitolo fino ad un certo punto.

Tutti i fatti sono praticamente saltati. Giratina non si vede, lo spegnimento del reattore nemmeno, la fuga di Cyrus nemmeno. Posso capirti, magari i "fatti straordinari" li hai voluti saltare e sinceramente ciò ha sortito n effetto particolarissimo.
Lascia quel vuoto che ti fa ancor più venire voglia di leggerti tutta la storia mentre ti scopi l'autrice (con permesso) perché sì, adoro le tue idee e adoro quello che crei.

L'introspezione di Ele prima di entrare nella centrale e riguardo a Cyrus mi ha veramente fatto riflettere.
Ele era una ragazza come noi che viveva senza conoscere nulla dei Pokémon. La più pericolosa avventura che si aspettava di vivere era un safari in uno zoo e non di entrare in un reattore nucleare per salvare una regione da un intero Team e un Pokémon Leggendario di sette-otto metri pronto a fare fuori tutti loro.
Lei è la perfetta rappresentazione di come ci troveremmo noi in una situazione simile.
I ragazzi del mondo Pokémon sono abituati a uscire e trovarsi davanti bestie strane di piccola taglia ma anche mostri giganteschi che potrebbero schiacciarli a buffo, sono abituati a lasciare casa fin dalla tenera età e autogestirsi, tirarsi fuori dai guai da soli e soprattutto affrontando da soli la crudezza del mondo esterno.
Noi no, noi per uscire fuori nel quartiere con gli amici dobbiamo chiedere il permesso ai genitori.
Siamo una razza incapace, Satoshi Tajiri disse ad un intervista che il mondo Pokémon era moooolto più avanti rispetto al nostro e si vede.
Dobbiamo imparare da loro, e non solo le solite lezioni sull'amicizia e sul legame con gli amici, ma anche qualcosa riguardo a come si sta riducendo la nostra società. Smettiamo di stare davanti agli schermi e viviamo un po' di più questa terra meravigliosa.

Dopo questo monologo pallosissimo, posso dirti che magari (e sottolineo magari) la cosa delle "mosse infinite" non è proprio consigliabile. Cioè, un Pokémon, così come un atleta non può ricordare ogni posizione di ogni stile di combattimento, non può ricordarsi ogni mossa, sarebbe abbastanza inverosimile ma soprattutto va contro a quell'eredità morale dei Pokémon con le mosse limitate che abbiamo.
Boh, punto di vista di uno che non comanda al cuore come al pene.

Babbè, capitolo meraviglioso, l'ho già detto.
Apprezzo sempre più Ele e stranamente Oxygen lo sto sempre più rendendo un personaggio di un manga shounen.
Sono strano ahahah.
Li adoro, mi piace il loro rapporto e voglio sapere che cosa cazzo si nasconde dentro Ele, tanto prima o poi dovrà darla e quando il "partner" entrerà, dirà "ehi, ma qui c'è qualcosa. Tireranno fuori e ECCO SVELATO IL MISTERO DI CYRUS.

No sul serio, sono curioso.
Ottimo lavoro, alla prossima!!

27/09/14, ore 21:27

Macomedovecosaquandoperchénonhol'iPhone6plus.
E non sono né materiale né altro, è semplicemente che la Apple è la fabbrica dei sogni.
Oggi ho preso in mano un iPhone 6 al negozio, ed ho sentito che doveva essere mio, ad ogni costo. Perché nel momento in cui le mie dita sono sfrecciate lungo quell'archiettura così semplice e leggera, dalle sfumature dorate e argentee, quando i miei polpastrelli hanno tastato quella superficie così liscia ed etera, in quel momento una sensazione di pace eterna mi ha assalito, mi ha sopraffato e io non ho pouto che stare a bearmi. E in quel momento ho capito che il mio iPhone 5 era spazzatura, un mero cellulare capitalista che infrangeva qualsivoglia valore morale per lasciare spazio al materialismo ed alla fredda meccanica, mentre il 6 plus, ah il 6 plus era la pace dei sensi. Come un soufflè al cioccolato gustato nel cuore di Strasburgo mentre una lieve brezza ti scompiglia i capelli e ti chiedi perché cavolo i francesi devono fregarsi le città altrui e ti rispondi aaah che buoni i soufflè al cioccolato.
E tutto ciò per dire nulla, ma solo una cosa: ho cambiato stile di recensioni! Adesso non ci sono i fronzoli vari, solo un colore a random che userò ogni tanto perché io sono fiqho. E voglio sia Ocabelle che la damigella d'onore disegnate da Raffaello Sanzio con base di Leonardo da Vinci e colori di Tiziano. Un bel posto al Luxurious Exposition of Lele aka Eleonora me lo vorrai dare no? Altro che MOMA o Galerie d'Orsay o monate varie, io voglio solo il top del topo per me, modestamente.
E dato che sono colto vorrei citare il testo di Lifeline di Anastacia, così bello ma al contempo fantastico.
Show me some hope
Show me some light
Cause I got nothing left in my tonight
If I don't go
If I say no
Is it the end?
Somebody tell me
Have I just wasted a life time?
Show me some hope
God it's so cold
Throw me a lifeline

In caso ti stessi chiedendo il senso di tutto ciò, beh c'è. Questa canzone altamente inteospettiva rappresenta perfettamente la situazione dei pg, è molto complesso come concetto, te lo spiegherò nelle recensioni successive per ora fatti bastare questa Lele kattyva con la G maiuscola.
Non c'è nulla di cui parlare, la storia si sviluppa sempre più con colpi di scena (?) e action ma non mi sembra che ci sia tanta azione stile film low cost americani (Andy ha un'ampia conoscenza in ambito serie TV/film scadenti, praticamente il fatto che lui guardi una cosa basta per bollarla orribile) ma tu non hai ancora cominciato PLL!!!! Uffa! Aspe, dato che c'è qualcuno che di sicuro avrà interpretato questa cosa come scena da moglie isterica [Creta ndr], che carina che sei quando fai la bimba viziata che non fa un cavolo nella vita <3 fai tanta pena cara.
Ma non parliamo di bime frustrate che sanno insultare, qua davanti ho una delle persone migliori che conosco [e la conosco] e anche se non sei proprio da premio Nobel comunque hai tuoi pregi (attenta che se continui così i produtorri di Beautiful correranno da te ad implorarti una scenegiattura eh! Anche Marlene King è possibile che venga a chiederti aiuto, poverina non riesce a costruire una linea temporale decente facendo partecipare Emily Fields ad un karaoke di Frozen quando loro sono ancora nel 2011! Ti rendi conto la nostra Marlenona birichina cosa ci combina? Ma noi fan di PLL ci passiamo oltre perché PLL è fantastico) e voglio evideziarli.
La storia secondo me si sta perdendo, sto leggendo molto attentamente ma io ti direi di non andare a girare troppo attorno a cose che magari non c'entrano con la storia, o magari solo in parte, ed arricchire ed approfondire quel lato perché comunque c'è una trama, e sembra anche abbastanza solida, per cui magari dei canali per indirizzarla meglio verso i campi da irrigare no?
Bello, come sempre, ci vediamo.

Barks.

20/09/14, ore 22:21

Incantato ♠︎

𝓔ccomi qui! Beh, come vedi sono riuscito a mantenere la promessa ed in un'ora (o forse due, ma non importa, il tempo è molto relativo per me) ti ho sparato tre recensioni e belle lunghe anche. Però c'è un però, perché ovvio che vale la regola di prima per cui quando ho detto "Che ti sia chiaro: io non sono assolutamente di parola. Se ti dico doppia recensione sarà una, se ti dico ti recensirò, ma solo una perché ho tanto da fare non lo farò, c'è diciamo uno scoppio ritardato che prolunga la recensione. Ma alla fine arrivano le seicento parole e penso di superare qualsiasi altra recensione, è la qualità che conta *sorriso convincente* no?" devi pensare ok, allora Ricco ha detto che avrebbe recensito i quattro capitoli per mettersi in pari, ma dato che c'è una legge scientifica che enuncia che per ogni capitolo enunciato da Ricco, al fine di recensire, ne verrà sotratto in ordine crescente e relativamente diretto, vale la formula nrR = nrR-1/4, per cui ogni quattro recensioni promesse una in meno, per cui dico 3 recensioni, allora ne faccio due, dico 4 recensioni, allora ne faccio 3, dico sei recensioni, allora ne faccio quattro, dico otto recensioni, allora ne faccio sei, e così via. Bene, adesso che le mie recensioni hanno anche una formula matematica posso considerarmi felice, la mostrerà a Chris e vedremo cosa dirà.

Facciamo partire Clown di Emeli Sandè e vediamo cosa ci prospetta questo capitolo ricco di noia (?) e di azione, dipende da quanto promette il titolo, e qua potrei farci un'altra formula di qualcosa indiretta, per cui all'aumentare delle promesse del titolo diminuiscono l'azione e le cose interessanti del capitolo
♠︎♠︎♠︎ adesso mi sono ricordato come si chiama per intero, proporzionalità diretta ed inversa! Ecco, non mi ricordavo molto bene il primo vocabolo, ma dato che sono as smart as a few people io può ♠︎♠︎♠︎ ma comunque dipende tutto da te e da come vuoi gestire l'ordine degli eventi e tutto. Penso che in THG i momenti più noiosi saranno più introspettivi, per approfondire il lato noir che c'è nei personaggi ed elaborare meglio il rapporto Bellocchio - Coco, credimi (piccolo spoiler) sarà la cosa migliore della storia, e non in termini di shipposità o smielosità, tutt'altro. Allora, parliamo di te e della ff, che procede lenta ma bene, ho notato una leggera tensione (poca eh). Ho letto quella di Lev (boh vabbè ma da quando ho capito che voi stalkerate ogni recensione e relativa risposta ho deciso di imitarare voi perché voi -> perfezione -> io vi imito -> io sono perfetto ed anche se suona terribilmente male sono piccoli passi e magari chissà, potrei diventare come voi!

Stavo dicendo riguardo a la recensione di Lev, io non mi sbilancio troppo riguardo alla morte dei personaggi (anzi, per me sarebbe una svolta ed una cosa in più alla ff) però posso comuque dire che stai migliorando, perché adesso che hai l'obbiettivo lo stai sviluppando molto bene e si vedono i risultati sulla ff mano a mano che la storia procede e la strama si sviluppa. Nessuna critica o commento finale, penso di aver detto tutto ciò che volevo dire, per cui adesso mi congedo e passo da HC per l'ultima recensione serale, e dopodiché si va a letto (ok no, diciamo che stacco con EFP e basta) perché devo ancora scrivere metà capitolo di domani, che è più lungo del precedente e di questo passo raggiungerò i tuoi (anche se anch'io preferisco capitoli più lunghi che parlano di più).

20/09/14, ore 21:20

Incantato ♠︎

𝒜llora, per farti capire che sono cambiato (ok è una parola forte ma vabbuò) e per smetterla di dover stare ogni volta a sentirti dire no Ricco, tu prometti ma non mantieni recensirò tutti i capitoli fino a mettermi in pari (vale però la regola che ti ho spiegato nella recensione precedente, che si ricollega a questa cosa che ho detto e ti fa capire che forse non finirò con tutti i capitoli ma, io ci provo, poi si vedrà) e mi beccherò 12 punti di bonus così da rendermi ancora  più irraggiungibile. Beh adesso c'è quella tipa che non entra in EFP dal 2012, quindi non sarà difficile superarla (o almeno spero) e poi beh c'è Chris, ma è a parte lui. Allora, qua c'è il primo angolo depresso di Saracca, la balena depressa (che ricordiamo è amica di Ocabelle, la mia oca fosforescente con le calze a rete che fa colazione da Tiffany) con le sue domande depresse. Però un giorno ce la metti una foto di lei che si fa foto mentre si taglia? Magari vediamo una pinna piena di segnetti e lei può usare la scusa che sono stati i giappi a colpirla per ottenere delle creme. Altra domanda alla balena depressa: ti ci vedi tra qualche anno sulla pelle di una giapponesina ricca e viziata sottoforma di crema per la pelle? che è anche molto odierna, così scateno l'animo Save the planet del povero cetaceo. Piccolo aneddoto: Tokidoki, quella marca che disegna cose stile giappi, in molti disegni fa vedere gente con i cartelli "Save a whale" quando è il Giappone ad ucciderle per primo. Quando si dice la coerenza...

Dov'eravamo rimasti? A nulla, dovevo ancora cominciare la recensione. Beh lo chiami La Rivelazione ma non ci rivelano nulla che noi non sappiamo già, o almeno non succedono cose che pensavamo succedere aprendo il capitolo e leggendo il titolo che gli avevi dato. Male, molto male. Almeno io coi titoli che centrano per metà e per metà sono criptici faccio più o meno sempre centro, perché comunque in inglese nessuno a parte te si prende la briga di tradurli e rimangono così, col fascino di una lingua straniera, intradotti e per cui incapiti (esiste in italiano?) e mi va bene così. Perché se traduci i titoli viene fuori roba come Caramelle, poi Tracce di rosso, ancora poi Sapore di caffé e nel prossimo verrà fuori Implorevolmente che ti assicuro non centra nulla con il capitolo, m dato che era una parola nuova e molto d'effetto ho deciso di usarla. Che genio eh? Beh parliamo di te, la storia va avanti, anche se ho un grande punto interrogativo che mi sto ponendo: qual è la trama di questa seconda parte? cioè non l'ho ancora capita. Adesso che loro sanno tutto, che il grande prologo alle loro avventure (perché comunque solo gli ultimi capitoli erano entrati nella storia vera e quindi lo consideriamo un prelude a l'apres midi de Eleanor et Kia spero sia corretto, non sono molto francese, ma comunque suona bene preludio al pomeriggio di Eleanor e Kia considerano pomeriggio come la seconda parte e sera come la terza.

In sintesi, il capitolo è leggermente piatto, non succede nulla di rilevante ma ci avevi abituato troppo bene con quei capitoli veloci e ricchi di cose, mentre adesso stai planando giù, forse fai rifornimento per poi ripartire alla grande? Boh, magari si rivela come PLL che nella promo della decima puntata di quinta stagione mi dice che succederanno cose fanstiche per poi farle succedere due puntate dopo, chi lo sa?  Non credo che arriverai a quel livello (e ehi, non hai ancora cominciato la visione propedeutica e didattica di tutte e cinque le stagioni di PLL guarda che me le ricordo le promesse eh) ma senza una rivelazione d'un certo livello non ce lo voglio eh! Voglio scoprire qualcosa, poco ma almeno una rivelazione che possa chiamarsi così. Do dare.

20/09/14, ore 18:29

Incantato ♠︎

𝓦oah. Che ti sia chiaro: io non sono assolutamente di parola. Se ti dico doppia recensione sarà una, se ti dico ti recensirò, ma solo una perché ho tanto da fare non lo farò, c'è diciamo uno scoppio ritardato che prolunga la recensione. Ma alla fine arrivano le seicento parole e penso di superare qualsiasi altra recensione, è la qualità che conta *sorriso convincente* no? Mi ricordo che un vecchio compagno di classe rideva alle battute qualche minuto dopo, ormai che noi stavamo già parlando di altro, ma penso che ci fosse stato molto che non andava. Ora, ero tentato a non recensirti xk t 6 kttf ♠︎♠︎♠︎ hihihi k paxxerello k sn xdxdxd1!1!111!!1! t 6 1 brtt kttv k m ai frt tropiximiximo nl quoruxolo ♠︎♠︎♠︎ però poi ho pensato ehi posso usare la scusa che nessuno è perfetto e così sono qua. Non devi essere arrabbiata con me, d'altronde nessuno è perfetto!

𝒟iciamo che ho iniziato così per emulare Chris, lui è perfetto -> io lo imito -> io sono perfetto e ti posso dire che mi sto già sentendo più migliore assai. Anzi no, l'effeto è svanito, ora torno tristemente normale. Ma, caVa, Savacca vuole cambiave covev pev il suo nuovo iPhone 6! Io le ho detto di sceglieve quella più costosa pevché pev lei solo il meglio ma non mi ha ascoltato! Ha pveso una plebea covev pev soli 2.756 euvo! Una follia! Al Countvy Club tutti ci guavdavano male, anche Ocabelle si è vevgognata per il compovtamento di Savacca, la balena depvessa. Ova menomale che è tovnata in negozio a cambiavla con una da 7.792 euvo, oro massiccio ed una scvitta in platino con il suo nome. Tutte le sue amiche sono schiattate dall'invida pevché eva un modello speciale! D'altvonde, solo il meglio per la mia Savacca! Parlando d'altro, finalmente è morto qualcuno!!! Evvai ♠︎♠︎♠︎ stappa lo champagne d'annata mentre un gruppo di ballerine seminude si agita in modo compulsivo sculettando con un sottofondo di charleston anni '20 ♠︎♠︎♠︎ spero che ne arrivino altri, la cosa più bella è quando muore qualcuno, perché si comincia a capire che questi personaggi vivono. Mi spiego, se non muore nessuno -> non vive nessuno, invece se muore qualcuno -> la vita diventa qualcosa di più importante e si capisce che non è così scontanto che Kià non sia ancora stata messa sotto da una KIA mentre attraversava l'incrocio con il rosso. È vero, era già morto uno (non mi ricordo chi, forse Rocco?) nella prima parte ma questa è la seconda, c'è più azione no?

Allora, si nota il cambiamento tanto sperato, ma solo accenni. Voglio dire, lo stile non è cambiato molto da giugno (luglio, quello che è) quando hai terminato con l'altra parte, magari lievemente in alcuni piccoli accorgimenti, ma di base è lo stesso. Ora, io leggendo la tua os su Pokémon Rainbow World ero rimasto veramente scioccato, perché avevi uno stile veramente molto bello e decisamente superiore a questi capitoli, ma di tanto anche, cosa è successo? Secondo me dovresti rileggerla e capire come mai ti è venuta così bene, magari perché eri spinta dalla tua passione verso quel forum, chi lo sa, e provare ad adattarla alla seconda parte, sarebbe un salto qualitativo non di poco. Poi, si vede qualcosa nei pg, già, ma comunque è molto sottile perché non si può descrivere, ma sopratutto capire, il comportamento di un pg solo da questi pochi episodi, per cui è ancora tutto da scoprire per me. Ho letto il titolo di un capitolo, radioattività, pensi forse di ingaggiarli come speaker radiofonici?

20/09/14, ore 14:35

Che ti sia ben chiaro:

IO SONO DI PAROLA.

No, perchè nel caso non si fosse capito, io sono di parola. Perchè se ti dico che ti recensisco lo faccio, non è che te lo dico e poi mi dimentico.

Allora, ti ho svelato il "mistico segreto del vai a capo" ma non riesco ad immaginare al modo in cui tu possa utilizzarlo. BTW, andiamo avanti.
Impaginazione ok.

Mi aspetto molto da Eleonora. Si denota un processo di evoluzione totale nel personaggio, questo perché parte dal non sapere per niente cos'è un Pokémon ad un'accademia dove ha imparato a gestirne uno.
Giustamente è una ragazzina che combatte una guerra, quind iha le sue preoccupazioni.
Alla fine di questa storia mi aspetto diventi donna, almeno dentro. Mi aspetto che impari a prendere di petto le decisioni e che cominci di più a fidarsi dei suoi Pokémon, un po' come è stato costruito l'archetipo di Camilla, ammirata da tutti e già sostanzialmente forte.
Mi aspetto che abbandoni questo guscio protettivo, alla fine, e che si mostri per il bel personaggio che stai plasmando.

" - e privo di qualsiasi leggenda che lo riguardasse, che ti spingesse a volerlo esplorare davvero."
Questo "e" non capisco se è una congiunzione o il verbo essere senza accento. In ogni caso il trafiletto lo trovo inutile e confuso, puoi tranquillamente inserirlo nella descrizione del monte.

Continuo a non capacitarmi di come stia leggendo una storia con un personaggio che si chiami ASH. Immagina quanto ti voglia bene, nanetta pelosa.

"godendomi la sensazione di freddo nostalgico che i fiocchi sul viso mi donavano." a contatto con il calore corporeo la neve si scioglie immediatamente, soprattutto se è un fiocco singolo.
Fonte: io che decisi di andarmi a fare una camminata sotto la neve e che tornai a casa zuppo come sotto un acquazzone.

Continuo a non capire l'esistenza di Pokémon ed animali contemporaneamente in questa storia.
Com'è possibile che gli Zubat adesso siano diventati pipistrell in tutto e per tutto? Che poi Golbat essendo un Pokémon volante non dovrebbe risentire degli effetti di Terremoto, seppur oggettivamente esso sia steso per terra. Bah, lo strano mondo dei Pokémon.

Ultimo commentino.
Horsea mi piace.
In ogni caso il tuo stile non è mutato rispetto al capitolo precedente quindi non ho altro da dirti.
Ma tu non mi hai detto niente sul mio =(
Fancubo.

Andy Black

18/09/14, ore 15:12

Incantato ♠︎

𝓦oah sono qua! E con doppia recensione per mettermi presto in pari, hihihi k paxxerello k sn! No, oggi niente linguaggio imprincino, voglio focusarmi (?) sulla trama. E ti ruberò le picche, perché io sono troppo snob per usare i quadri rossi, solo picche bordeaux che fa figo, e guarda che le tue non sono le giuste! Nella recensione al prologo di HC hai usato i simboli di what'sapp, come lo spieghi Leleanor cara? TesoVo, tu dovvesti usave solo il meglio pev te, invece ti viduci ai simboli di una plebea applicazione pev cellulave. Sono deluso dal tuo compovtamento caVa, molto deluso. As I was saying, i cavattevi di wa non ti fanno onove, dovvesti usave quegli altvi tesoVo, non questi. Tsk, vieni Savacca caVa, Ocabelle ci aspetta da Chez Mavibelle, Lele è occupata... Quindi, se tieni ai tuoi simboli francesi perché sono francesi, non l'avevo detto? ♠︎♠︎♠︎ hihihi k paxxerello k sn! ♠︎♠︎♠︎ e dato che a te non piacciono le cose francesi come mai li usi? Le picche bordeaux s'intonano alle ringhiere della mia terrazza, vedi che finezza? That's so smart of me. Dato che ti ho spoilerato un po' su wa adesso ti soprenderò sorprendentemente in modo sorprendente. Sorpresa!

𝓑eh cosa divè? CaVa è semplicemente stupendò! La finezzà con cui tvatti ogni pavticolavè è disavmante, l'intveccio delle tvame e delle sottotvame si avvicchiscè ad ogni capitolò, semplicemente magnificò tesoVo. Ocabelle mi ha appena infovmatò che si sta incontrandò con un ocò di nome Wolfeschlegelsteinhausenbergerdorff, un conte tedescò amicò di AuvaNeva_. Infatti gliel'ha pvesentatò lei stessà ad un pavty, ed è sbocciato l'amovè. Per cui adessò lovo sono in vacanzà, io le ho consigliatò un posto economicò, tipo Sain Tvopez o simili, per tenerci il meglio dopò. Sai, in questi peviodi non si sa mai cosa fave, è tuttò così complicatò! Ma torniamo a noi ed alla storia, Dot the asme story ♠︎♠︎♠︎ devi dire a Chri che non si dice asma ma asme!! Sennò continua a chiamarla così però sbaglia! Al massimo No la misma historia, più spagnoleggiante che ti piace (?) ♠︎♠︎♠︎ che procede come sempre. Se ne faccio un'altra oltre a questa in poco dovrei riuscire a mettermi in pari, yuppi!

a storia procede, con le due protagoniste KIA e Eleanor che devono fronteggiare una guerra con le loro armi migliori (?). Beh un colpo di scena o un doppiogioco me lo riesci a fare? Magari qualcosa di spettacolare tipo KIA che si scopre essere una bamboccia del Team Galassia, così da ravvivare la trama e magari agiungere un po' di suspance. Le talpe sono, a parer mio, una buona sottotrama per mantenere accesa la suspance, che poi influisca poco o tanto sulla trama lo puoi decidere tu, ma comunque è un trucchetto niente male per tenere il livello alto ♠︎♠︎♠︎ hihihi k paxerello k sn io s k sn zuogghy cm the my amycy lr sn kuzy paxxerelli e kuzy ltrntv dmn ttt d impri ♠︎♠︎♠︎ senza cadere nella banalità delle solite cose noiose. Beh qua si approfondisce il tema della guerra e si osserva meglio, bene bene. Anche se questo capitolo è un po' più lento si sente comunque che le cose stanno andando più veloci, brava! La prossima verso sera ok?

17/09/14, ore 18:51

Eccomi, eccomi...
Oh, che scassaminchia, sono qui.
Recensione numero tre a questa storia. A questa benedettissima non la stessa storia. A Dot the asma story, insomma.
Che dire? Credo sia inutile ripetere che l'impaginazione e la scelta del carattere vanno bene.
Ti posso dire che in pratica trovo leggermente migliorato il tuo stile, ma non montarti la testa. Solo un pochino migliorato.
Tuttavia stare troppo a contatto con Barks non ti deve aver fatto bene. Troppe virgole, soprattutto nella prima parte, discorsi molto frammentati, poca linearità e fluidità.
Cerca di mettere bene a fuoco il senso del discorso e di essere più diretta e meno descrittiva, anche perchè sei righe per dirmi che ti svegli e guardi che ore sono è un'esagerazione, ciccia.

La trama, è questo che mi piace commentare.
Sostanzialmente, è un capitolo lineare, senza grosse verticali o picchi, anche se ci sono più riferimenti alla guerra che sta avvenendo e questo è buono.
Scrivi male i nomi degli strumenti. Per esempio Revitalizzante va in maiuscolo.
"Controllai l’orologio del PokéGear, che insieme al Dex e al PokéKron era dall’altro lato del cuscino rispetto alle balls." qui ci sono una marea di descrizioni inutili e ridondanti, anche un po' difficili da interpretare. Non capisco nulla. Sarà che sono stanco.
Però non tutto è male, anzi.
Diciamo che lo stile, lo ripeto, ha risentito molto della maturità che stai acquisendo, anche se c'è ancora da lavorare.
Devi imparare sicuramente a rendere meglio le frasi, ma non sei lontana da un ottimo livello.
A livello di trama, lo ripeto, tutto prosegue, anche se forse la protagonista si fa troppe seghe mentali, ma hai voluto caratterizzare così questo personaggio e quindi pace all'anima tua.

ORA NE ASPETTO TREEEEE!!!! Enzo ti martellerà quasi sicuramente al posto mio!
A presto, Lele.

Endi Blec.
(Recensione modificata il 17/09/2014 - 06:51 pm)

13/09/14, ore 20:29

Buongiorno ♦︎

Ehi! Ho una notiziona ma la dirò dopo, come sorpresa che ti renderà felice (?). Beh, magari non sarai sorpresa come quando hai scoperto che l'Appia parte da Roma  e finisce a Brindisi ma comunque sarà abastanza bello e ludologico (?). Come vedi ho cambiato metodo di recensione, ho aggiunto un quadro rosso in parte a Buongiorno per rendere tutto più bello e fine, cosa che m contraddistingue (?) oltre che il fatto di copiare intere parti da Sherlock ed usarle su The Hamilton Game (Novecento ti ho superato!) ma vabbè, non è vero è solo una leggera ispirazione, in caso contrario farò come Il mondo di Patty che sui titoli di codsa scrive "Questa storia non si ispira a fatti..." e blablabla per rendere quel tocco di legal che sta bene. Quindi, primo effettivo capitolo di Non la stessa storia. Beh lo stile di lotta si vede che è molt diverso rispetto a quello di prima, che usasti nei primi capitoli mi pare della prima stagione. Perché quello, pur essendo originale - e originale non significa necessariamente bello o utile - era molto riduttivo perché non ti prmetteva una descrizione più ampia e meglio fatta delle azioni, e ciò vale molti punti in meno perché i Pokémon si basano - anche - sulle lotte, quindi è già un buon passo avanti e sto cominciando già a sentire quell'aria fresca di novità, che riguarda piccole cose ma che alla fine rende il tutto molto meglio.

Beh, ora si passa alla nuova notizia sconvolgente, e, in caso stessi banchettando con le unghie a cena, no non riguarda Pretty Little Liars, non voglio farti spoiler. Per cui, magari non sarai sorpresa come quando hai scoperto che l'Appia parte da Roma  e finisce a Brindisi ma comunque sarà abastanza bello e ludologico (?) e tieniti pronta! Allora, ♦︎♦︎ mettere il not all'inizio della storia esiste in inglese ♦︎♦︎ capisco quanto tu possa essere sconvolta, ecco perché te lo dico. Ebbene sì, e l'ho scoperto giusto ieri guardando Not another happy ending un film strappalacrime (ma no dai, è molto bello e te lo consiglio perché si trova subbato - lo so che è brutto subbato ma è l'unico che c'è, almeno è in inglese - molto facilmente) con protagonista Karen Gillian (ehi Novecento lo so che stai ascoltando, si la mania per 'sta tipa me l'hai passata tu e Dottore Chi) la bellissima (?) e talentuosa (?) tipa della quinta stagione di Doctor Who. Beh sì ecco, solo per dirti questo.

Quindi, la storia procede anche se lentamente, ma è giusto così perché non può avere i ritmi delle ultime puntate che sennò la si finisce in due schiocchi di dita. E si nota che i tuoi Pokémon si sono dopati, eh perché nell'accademia non ci sono i controlli per cui tu li pompi con ananolizzanti e steroidi per farli crescere più velocemente eh? Sgamata. Come fanno dal 37 al 50, mi chiedo? Altra buona cosa sono le emozioni che hai reso molto meglio rispetto ai, per esempio, capitoli più vecchi, ed anche questo è un passo avanti ed una buona cosa per la tua storia, tra poco sarai pronta a fare il salto di qualità (ovvero ritirarti ;p). No dai, non sono così cattivo. O forse sì? Beh, mai come Aura e la sua girandola simaptica.

12/09/14, ore 10:15

Buongiorno ♦︎

Ehi! Lele, o Bubu che dir si voglia, sono qua. Come promesso oggi recensisco il primo capitolo di Non la stessa storia, sperando che The gotta sleep'em over club sia ormai morto e sepolto (e dagli ultimi capitoli pareva proprio di sì) posso cominciare questa seconda parte con speranze alte (?) e ormai col mio nuovo metodo di recensioni, dove ci sarà più rosso e più quadri! ♦︎♦︎ che bella cosa ♦︎♦︎ e adesso penso sia ora di cominciare. Quindi, nuova parte nuovo stile? No, non mi sembra che ci sia stato un grande o effettivo salto in termini di scrittura parlando, però c'è il Lucida Sans eh! Ok, non penso basti.

Uno stile migliore è quello che, anche, mi aspetto dalla nuova storia, magari un giorno riuscirai a mettere delle lineette fatte bene, vedi se con il Word riesci a creare la lineetta lunga, che sarebbe già a mio dire un buon passo avanti, poi boh come ti trovi meglio ed anche come riesci a fare effettivamente col tuo pc. Era un asus? Non ricordo, forse quello di Enzo era un asus o forse non l'è mai stato, ma vabbé a me gli asus non piacciono quindi metti il cuore in pace che ti seguirò sempre e comunque (?) però è meglio la Apple. Hai visto il nuovo iPhone 6, che figata pazzesca che è? Cioè una roba impressionante, bellissima, e poi è tipo enorme. Cioè 5.5 di diagonale dell schermo è un casino, però è troppo simile ad un Samsung, ma calcolando che la Samsung ha copiato la Apple non importa, la Apple ha sempre ragione.

Vicende migliori e rese meglio rispetto alle prime puntate di Non la stessa storia, come per esempio le relazioni fra i personaggi le voglio (ok, spero siano) più complesse ma comunque che si adagi e che segua in parallelo gli sviluppi della trama, come per esempio la scuola, loro, ed il Team Victory. Spero che i personaggi, magari quelli principali, abbiano più spessore, come per esempio le amiche di Eleanor spero non siano una la copia dell'altra con pochissime differenze, ma spero si muovano in un contesto più elaborato ed abbiano un pensiero più complesso.

La trama spero che venga sviluppata meglio rispetto alla prima parte, e sicuramente sarà così perché parti con l'idea precisa del Team Victory e delle vicende di Eleanor e di Kià, che purtroppo non è stata investita da una KIA perché boh, forse è una stracciona e la gente non investe le straccione che si chiamano come una marca d'automobili? Boh. Spero che la storia diventi pià complessa con colpi di scena qua e là e sopratutto che venga messa più carne al fuoco e più costolette sul barbecue, che sono kuzy guztoxxe e sopratutto adesso che l'estate sta finendo voglio la mia ultima grigliata kuzy guztoxxa, perché è cosa buona e giusta.

Beh ho finito, queste sono le mie speranze per la prossima parte di Non la stessa storia, spero vivamente che vengano esaudite o almeno accennate, ne verrà fuori qualcosa di molt bello, sicuramente. Ed ora, che dire? Hai visto l'ultima puntata di Witches? Cioè nella prossima morirà qualcuno negli ultimi minuti, e penso sia Frederick perché dalla Promo sia Feya che Ingrid avevano scoperto il suo segreto, e così cosa succederà? Io spero che Dash torni buono, perché non ce lo vedo cattivo e poi stava molto bene con Ingrid, peccato che lei sia così scontrosa. Boh, vabbè, a più tardi.