Not the same story - II: a servizio del Bene
di Ink Voice

27/11/14, ore 20:01

Beh, se magari avesse aiutato quella povera Iris invece di stare ferma a contemplare la sua stessa impotenza allora forse si sarebbe salvata, anzi, si sarebbe potuta salvare. E' colpa sua, falla struggere! Pretendo che soffra! Sorride anche falsamente?! Che pessimo soggetto che è la nostra Eleonora. Quasi quasi mi pento di aver cancellato quella storia che tu ben sai, Eleonora (il personaggio) deve soffrire per aver permesso di morire all'unico personaggio apparso nell'anime che quasi quasi non mi dispiaceva! Voglio veder scorrere il suo sangue nel prossimo capitolo. E non fraintendere, sangue da ferite.
Ok, sclero finito. E' più corto questo capitolo, se non sbaglio. Bé, non mi è dispiaciuto. Perché io la tua storio la odio e non vedo l'ora che compaia la parola fine!
Ok, oggi sono in vena di trollate. Comunque la nostra Ele deve ricordare questo: MAI e poi MAI farsi perdere dal panico.
A presto,
A_e

27/11/14, ore 19:34

...........
Oddio. No. Mi devo riprendere.
Andrò in un angolino a piangere. No, seriamente, mi hai messo una depressione incredibile addosso. Ma non ti odio. Non potrei mai.
Sigh... oddio, no. Mi devo riprendere.
Seriamente. Mi hai devastata. Non ti senti un po' in colpa? Io sempre quando scrivo cose simili, è per quello che te lo chiedo.
E la lotta non fatta... no, non ce la posso fare. Ci metterò un po' a riprendermi. Sentiti in colpa. ADESSO.
Ecco, ora smettila, invece.
Tu non ne hai idea di quanto mi sia piaciuto questo capitolo. La fine, in particolar modo.
Grazie.

Aura_

27/11/14, ore 19:03

Ciao.
Dio che capitolo triste! E la canzone che sto ascoltando adesso di certo non aiuta a migliorare il tutto. Cara Ele, come stai?
Allora, questo capitolo è davvero triste, ma prima di commentarlo per bene ti devo riportare un errore:
1) "[...] famosa quando lei." Credo che qui tu avessi intenzione di scrivere "quanto lei". Altrimenti, la frase avrebbe poco senso e sembrerebbe incompleta.
E la tastiera lagga... Che palle! Iris è davvero un'eroina, altro che la sua controparte scansafatiche dell'anime. Ma tanto lo sappiamo che molti dei personaggi del videogioco sono stati rovinati dall'anime. Mi è piaciuta l'ultima frase, parecchio significativa. E anche un po' profetica: arriveranno tempi peggiori per Eleanor e gli altri... Beh, non mi resta che leggere i prossimi capitoli per saperlo, vero?
Ora io vado. Un saluto \0-0/
Moro
(Recensione modificata il 27/11/2014 - 07:03 pm)

25/11/14, ore 17:05

Yo!
Visto che tra qualche giorno, per forza di cose, non potrò passare molto tempo su EFP, mi son deciso a recuperare quelle storie in cui sono rimasto indietro con le recensioni. Quindi, eccomi qui.
Cara Ele, come stai?
Io bene. È passato taaaaanto tempo da quando ho letto per la prima volta questo capitolo e devo dire che non me lo ricordavo completamente. Avevo trovato una cosa di cui parlarti, ma non mi ricordo più cosa... Dio, ho bisogno di una vacanza :')
Beh, io non ho altro da dire... Anzi no, devo dire questo: io avrei scelto il corso da spia. Mi piacciono troppo le incursioni negli edifici e le infiltrazioni nelle agenzie rivali. Un saluto \0-0/

24/11/14, ore 18:47

Già il titolo mi ha messo tristezza ma ho letto il capitolo è sono ancora più triste ora...
Hai ucciso Luke?!
Tu hai presentato un personaggio, lo hai descritto bene e lo hai reso adorabile per poi.... ucciderlo??
No seriamente sono dispiaciuta per lui e spero almeno non sia morto-morto ma morto-mezzo vivo e prigioniero del team Victory.
Mi è piaciuta davvero la descrizione della missione e tutto il capitolo è stato molto interessante e soprattutto... solo io continuo a notare un miglioramento nello stile dall'inizio?
Migliorare è una bella cosa quindi meglio così.
La storia appassiona sempre di più e leggerò il prima possibile il seguito.
Un salutone

P.s
scusa la veloce recensione ma ora mi chiamano dal dentista.... aiuto

17/11/14, ore 20:10

E June si è evoluta!!!
Ora te lo dirò sinceramente: NTSS mi sta piacendo sempre di più!
C'è azione, suspense, Pippe mentali della protagonista... insomma sta venendo tutto benissimo.
Adoro l'idea dei gruppi distinti che alla fin fine è anche quello che succede nella realtà. Vabbè lascia stare mie frasi riflessive che di riflessivo non hanno niente.
Allora capitolo davvero bello e mi è piaciuta molto la lotta tra Altair e Char sono davvero stata in tensione e questo mi capita di rado per ciò complimenti!
Una sola domanda di curiosità: perché hai scelto proprio quei Capopalestra per il Team Victor?
Non so è solo una stupida curiosità soli che io spesso metto in cattiva luce i personaggi che detesto quindi magari tu detto quei capopalestra!
Non ha senso come ragionamento... lasciano perdere.
Concludo dicendoti che è uno dei migliori capitoli e leggerò al più presto il seguito!
Un salutone

14/11/14, ore 21:09

E ci sono!
Ciao Ele visto che sono tornata?
Ma dai era ovvio, anche se lentamente io mi porterò in pari!
Allora in questo capitolo mi ci sono rispecchiata, ovvero domani ho l'interrogazione di matematica (so già che prenderò due) e mi sto facendo un sacco di problemi.
Ora potrei anche provare a parlare al libro chiedendogli "come faccio a migliorare?" e magari lui mi darebbe una risposta come hanno fatto i Pokemon con Eleonora.
Oppure anche io invoco una muta preghiera perché domani vada tutto bene (o in alternativa che io venga investita da un camion).
Non hai capito nulla di ciò che ho scritto?
Tranquilla è normale, sono solo esaurita.
Tornando seri(?) mi piace l'aggiunta di più introspezione (pippe mentali) e che tu voglia far soffrire i personaggi. *risata malefica*
Secondo me hai interpretato benissimo i dubbi di Eleonora e quindi il capitolo mi è piaciuto davvero molto.
Si vedono grandi progressi, bravissima.
Anche Roselia in squadra? hai fatto benissimo io adoro quel Pokemon!! *sparge tanti cioccolatini e rose per le strade*
Quindi complimenti e continuerò il prima possibile.
Baci

10/11/14, ore 20:19

Lunedì è arrivato e come da promesso eccomi qui per NTSS 2 e tutto il resto!
Una promessa è una promessa perciò mi porterò in pari il prima possibile.
Questo è il prologo allora ma io sono fresca fresca della prima parte perciò per forma ricordavo la maggior parte delle cose....speriamo.
Non ho molto da dire essendo ancora all'inizio ma Sandra che entra come una furia per mettere ai loro forzato quei poveri angioletti è esilerante!
Poi la frase finale ad effetto "io combatterò" e la ciliegina sulla torta.
Guna è ritornata per drogarsi della seconda parte di NTSS quindi anime parve mettetevi in salvo!
Andrò avanti il prima possibile un saluto al cioccolato!
🌠✨❇ #stelline
Guna

09/11/14, ore 13:15

Lele mia! L'altro giorno ti ho chiamata Nenna, perché sei piccolina, e nennella significa bimba in napoletano. Allora, hai pubblicato un altro capitolo, l'ho letto ed ora lo analizziamo insieme.

Grafica e titolo:
Mi piace il titolo, ma metterei anche la S di Signor in maiuscolo, anche se è una piccolezza dà un altro effetto.
Comunque centra effettivamente il punto nevralgico del tutto, quindi ok, quindi va effettivamente bene.
A livello grafico è buono. Sai che apprezza sempre una nota di colore, ma è gusto mio personale. Buono il carattere.
Fare una recensione sulla grafica è effettivamente inutile, ma all'inizio l'html lo utilizzavi solo su Pokémon Rainbow World, l'averlo esportato qua fa di te un'autrice che ha messo un po' più di applicazione nelle sue storie, soprattutto per la presentazione, quindi bene così.

Stile:
Hai stile, sorella.
No, lasciamo perdere le swaggate e facciamo i seri per un attimo. Non ho praticamente appunti da fare, almeno niente che non sai. Lo stile è buono, ma sei piccina picciò, sei nennella, quindi hai un ampio margine di miglioramento. L'importante è che non ti fai prendere dalla fretta, anche se fai uscire un capitolo al mese non farti problemi: scrivere è un tuo piacere, non un tuo dovere.
Quindi studia e fai le cose per bene, altrimenti verrà una schifezza il capitolo ed andrai male a scuola.
E tu devi diventare abbastanza ricca da pagare gli alimenti a tutti i tuoi ex mariti, quindi datti da fare.

Trama:
Secondo me sbagli a mettere la Foresta Bianca più in alto delle cime dei grattacieli. Secondo me, e ripeto, secondo me, devi dare la giusta importanza ad entrambi i luoghi, se la Game Freak ha voluto donare la prima grafica iper mostruosa a questi due posti.
Paragonarli come metafore della natura che batte la metropoli contro la metropoli che batte la natura sarebbe stata la cosa più giusta. Mi sto applicando su di una minchiata, ne sono al corrente, ma tant'è, volevo dirtelo =D. Cioè, Unima è un posto dove natura e metropoli vivono in costante equilibrio.
E poi boh, andiamo avanti.
Cosa più importante di tutte però... O'CLOCK!!! L'hai chiamato davvero O'Clock! C'è anche un po' di me in questa storia allora, che bello!!!
Ho riso parecchio quando l'ho letto, credimi. Poverino, io tifo per O'Clock, l'unico gufo irlandese.
E ho riso anche quando hai descritto il vecchio panzone e calvo. DImmi tu perché l'ho ricondotto al Signor Panucci di Futurama, quello che teneva la pizzeria nel 2000, prima che Fry venisse congelato per il futuro.
Non so praticamente nulla di lui, né so il motivo ma me lo ha ricordato.
Il Signor E.Nigma (l'esarca è un genio incompreso) invece ha dato un passato e sostanzialmente una ragione d'esistenza ad un personaggio come Bellocchio di cui non si è mai saputo nulla del passato.
A prescindere dal fatto che sia apparso in più di un gioco (assieme a personaggi come Red, Jasmine, Camilla ed N) non è mai stato sviluppato per bene come personaggio, un po' per preservarne il mistero, un po' anche perché, essendo un agente segreto, non poteva vedere sputtanato il suo passato.
Ora, apparte tutto, il capitolo è di transizione, capisco che scene del genere abbiano un'importanza assai rilevante all'interno di una vicenda, scrivendo più o meno lo stesso tipo di storia posso anche capire che sti poveri cristi non possano sempre correre a destra e a sinistra con esplosioni e quant'altro e, nonostante questa fosse una missione c'è il signor Enigma che svela particolari succosi per la trama.
Quindi questo capitolo ha senso, ha funzione d'esistenza, ergo funziona. Poi ci mettiamo le lotte a fine capitolo quindi ok, ci sta.
Ti consiglio di rileggere meglio, alcuni passi della storia sono sommari. Il fatto che ti esprimi in prima persona non deve prescindere ad un linguaggio comunque corretto (non dico aulico perché è esagerato. Non che non sia corretto il linguaggio che adotti, ma certe volte cadi nel tera tera, come dite dalle tue parti, e quando a farlo è il narratore nobbuono.
E poi niente, gudde.

Piccoli tecniciscmi che noterò sicuramente solo io:
-"Mi aspettavo molte cose da una città immersa totalmente nel mondo Pokémon, una città in cui loro erano il centro delle attività e la quotidianità per tutti. Ma Città Nera mi stupì."
La questione qui è che praticamente il soggetto che sottintende il secondo periodo non è l'effettivo soggetto del primo, quel loro non mi piace proprio. Proverei con questi ultimi ma poi boh, fai un po' tu.
-"Non riuscivo ad immaginare a gente che non voleva appoggiare" c'è un A di troppo in questa frase. T'è uscita un po' troppo burina. Aaaaa'burinaaaa!
-"non voglio vederli che ci ringraziano, eh!" mentre ci ringraziano è più baroncino.

Conclusioni:
Io so chi è Marcello Scano e non ho bisogno di cercarlo su Google. E lo citerò anche in una parte di Hoenn's Crysis, in una delle canzoni più belle che, a mio parere, abbia mai avuto l'occasione d'incidere in mp3 (ma anche in cd, Machete Mixtape II se non erro, Luca mi correggerà e sicuramente lo farà. Si chiama Olimpiade, vai a sentire).

Andy Black

08/11/14, ore 16:17

"E dopo questa premessa, la vincitrice del contest di make-up di Detto Fatto è... Alessia ventura!"
*applausi e gente che porcona Martina Capone perché dice che Silvia Zucchetti ha più tecnica e che la Ventura sia stata favorita dal fatto che lavorava già nel mondo dello spettacolo*

Lele inutile, Le' per gli amici che si chiamano Riccardo e abitano dove abito io.
Quindi Le'.
Ti faxxo kuesta sorprexa xkè (l'accento è volutamente sbagliato, so che è perch"é". Magari non si era capito, e no non parlo con te Le' ma magari qualcuno pensa che io possa fare errori di questo genere) dp khe ai prexo kuel votaxxo al klaxxiko o penxato k era 1 ghood ydea rexenxirti. Ultimamente non sto recensisendo per problemi miei, e questo è da considerarsi uno speciale, per cui considerati fortunata Le'.
Anche se è palese che sono irry (irritato) perché hai fatto quella cosa per andy e non per me sks. Chi sono io? L'ultimo arrivato? Non capisco 'ste preferenze ma penso che questo si ricolleghi al tuo sogno dove eri rapita dai nazisti. Meno eroina prima di andare a dormire Le'!!
E adesso la storia.
Per punti. (già una cosa nuova e fAiga).

♦︎ Prima parliamo del fattore lingua che trovo orribile. Allora, premesso che risale al The Gotta Sleep'em Over Club (il "pigiamapartiamoli tutti" club nda), una cosa orribile che Non la stessa storia si trascina da tempo, posso capire che sia tra le cose che non mi piacciono e adesso ti spiego. Il fatto che ci sia una lingua lo trovo orribile perché mi sembra stupido che da regione a regione cambi lingua, cioè è una di quelle cose che non trovo che abbiano senso come la puntata di Detto Fatto di oggi. Ecco perché la citazione eh. Sono quelle cose che all'inzio non capisci ma che poi nella puntata di Detto Fatto viene spiegata. Ma io non ho ancora capito il senso della lingua eh.

♦︎ E finiamo con il resto cara Le'.
Non abbiamo attraversato l’oceano per nulla ma dove vivi sksksksks?! Non lo sai che bastano 20 min. di macchina per andare da Hoenneh a Sinnho????? Cioè ma dove vivi tu? Qui siamo su EFP, fic serie mica le tue piene di cose assurde? Cioè in 20 min. mi vado a prendere un gelato  e loro quanto ci hanno impiegato in macchina per andare da Hoenneh a Sinnho?
Non accetto visite da molto tempo e non ho intenzione di riceverne oggi, a sorpresa tra l’altro. Quindi andatevene, grazie *just a minute plz* I've not accepted visit for a long time, and I haven't the slightest intection to have one today (l'ultima parte non la traduco perché mi suona troppo male in inglese). Get out of here please. Quanto mi merito eh?
credo che lei sappia, allora, che lavoriamo per conto delle forze del bene ed in caso non lo sapesse c'è il titolo a caratteri cubitali nel link.
La aprì senza difficoltà ma sai che mi chiedo quanta difficoltà potresti metterci nell'aprire una lettera?
Abbiamo attraversato il mare per un fogliettino? tecnicamente (e l'hai detto tu carina eh) avete attraversato l'oceano (che io penso essere diverso dal mare, ma forse nel corso di fisica nucleare che le nostre eroine non hanno fatto c'era anche la geografia. Così oltre che non sapere nulla sule centrali nucleari sono anche delle capre in geografia, beh fantastico! Anche se penso faccia parte della sua caratterizzazione l'essere poco intelligente, che ovviamente è la caratterizzazione della cara autrice. Si ti voglio proprio bene <3) e poi non è solo un fogliettino, è una lettera che si apre molto facilmente. Sks con chi stai parlando??

La fine ed il discorso mi hanno lasciato perplesso. Moltixm.
♦︎ Allora, il discorso che fa Enigma alle due ragazze in alcuni punti sembra forzato. Scusa, adesso cerco altre parole.
È forzato.
Quando parla di Bellocchio, più precisamente questa frase Forse il ritratto che sto dipingendo non vi convince, non riconoscete nelle mie parole il Bellocchio con cui voi state avendo a che fare, ma giuro su tutto quello che ho di più caro al mondo che è così mi sembra ridicola. Nessuno parlerebbe mai così di una persona con la quale è tantissimo tempo che non parla. Però poi quando dici Sono passati otto anni perdoil filo. Lui non mette piede fuori da Unima per molto più di otto anni e poi dice che sono passati otto anni? Qualquadra non cosa.
♦︎ E poi quando parla del confine fra bene e male. Non dico che è simile a The Hunger games verso gli ultimi capitoli del libro, no, perché effettivamente non lo è.
È uguale.
Quando Katness si accorge che, ripetendo le parole di Snow, anche la tipa del distretto 13 è cattiva decide di ucciderla. E io che non sono un fa della serie lo noto. Cioè per quanto trovi bellissimo il fatto che il confine fra bene e male sia così labile e magari in alcuni unti si confonda ti consiglio di evitare che prenda le redini di THG (sto parlando di The Hunger Games, non l'altro THG. Adesso che ci penso sono uguali) percé potrebbe essere bellissima come cosa!

♦︎ Però c'è anche roba buona. Non la droga che prendi prima di andare a dormire.
Per esempio quando parlano col vecchio tutti quei complotti e roba del genere per me erano bellissimi, e lì si che era tutto molto bello. Però nei complimenti io non riesco proprio a dilungarmi troppo, al massimo su Wa ti ricoprirò di complimenti con cuoricini ed altro che ci sto meno.

Barks

06/11/14, ore 21:08

Beh, che dire... Città Nera non mi è mai piaciuta, anche perché non sono riuscito a visitarla. Per questo motivo ho sempre preferito la Foresta Bianca.
Enigma ha fatto un discorso molto serio, che ha fatto riflettere non solo le protagoniste ma anche me. Penso che l'atmosfera di questa storia sia cambiata un bel po', non è più gioiosa come nei capitoli precedenti. Beh, io ho finito. Un saluto \0/
Moro
P.S. Questa firma è solo per te.

06/11/14, ore 19:09

Allors... Sono felice che tu habbia pubblicato oggi ^^ La storella mi mancava.
Io conosco Foresta Bianca, ma non Città Nera. E' davvero così deserta?
Molto bello il discorso con il signor enigma. Quanto c'hai messo per pensartelo tutto? Descritte bene anche le sensazioni, well done!
E' una delle tue capacità positive più sviluppate, quella dove ti immedesimi tantissimo nel personaggio.
Chissà perché il Signor Enigma mi ha fatto pensare a il tizio della Quizzoteca, nonostante quest'ultima si trovi ad Hoenn e non a Unima.
Povero quel piccolo neurone rimasto. E' difettoso, come il Mogeko verde senza l'orecchio. Mogeko... oddiooooooo... *sviene*
*si riprende* scusa, è stato un piccolo trauma ^^
Dicevo... davvero la città nera è così deserta? E Melisse ha paura degli aerei? E che cacchius è successo a Unima? E Dove a Unima?
Tu mi farai venire l'ansia, prima o poi.
E l'ansia porta a istinti omicidi. Sopratutto adesso. Perché...?
PIOVE.

Aura_

06/11/14, ore 19:05

Allora...
Uff, quanti concetti in un solo capitolo...

Non parlerò delle parole di Enigma (caro Marcello Scano, se non sai chi è, cerca su internet) come di sicuro faranno tutti, ma stai certa che mi hanno fatto riflettere e pensare. Effettivamente, quelli che definiamo "cattivi" vanno proprio condannati, non penso, ma è quello che vedrai anche in IRELZ. Solo che non l'avevo mai guardata da questo punto di vista la faccenda.

Capitolo oggettivamente bellissimo, hai ragione nell'angolo. Ma comunque...

Penso che tu debba veramente scrivere qualcos'altro. Ti farà bene, hai così tanta voglia di concettare (?) che vedo i capitoli di questa storia "leggera-accademica-felice-semplice-disimpegnata" scoppiare di importanza. INportanza.
Non so, ma vedo che stai tipo scrivendo "la bibbia della fanfiction".

Babbè, opinione personale.

Bah, Alba Urbs e Nigrum Nemus le hai rese fin troppo bene. Quel "e il sole?" Mi ha fatto morire dentro perché mi ha fatto riflettere su alcune problematiche di cui non ho mai parlato (Falsissimo!) ma di cui parlerò presto.

Beh, potrei dire così tanto, che non so come continuare...
Adesso, dopo questa manna, devo beccarmi il merdoso "I Viceré" quindi considera il tuo capitolo (per me) un cioccolatino prima di un pranzo di letame...

Mi piace come si sta evolvendo la storia e voglio assolutamente portarla a termine.

Bigup!

06/11/14, ore 18:05

SO CHI E' ENIGMA! In realtà Enigma è solo uno pseudonimo, ma nemmeno tanto. Sarebbe formato da E. (Edward, il nome) e Nigma, il cognome. Come, non sai chi è Edward Nigma? Ma come, l'Enigmista di Batman!
In effetti E. Nigma ha ragione, una personalità malvagia non vuol dire necessariamente un cattivo governo. Adesso ne potrei dire sedici di persone così realmente esistite, ma non lo farò perché sennò mi querelano e non mi va di dover affrontare un processo per istigazione a nazifascimammismo.
Ho visto un paio di errori ma nulla di che.
A presto,
A_e

26/10/14, ore 11:35

E alla fine eccomi qui, pronto a commentare anche l'ottavo capitolo di questa storia. Allora, non ho trovato errori, tranne in un punto in cui hai scritto sperperio al posto di Serperior. Lo stile è buono, forse in alcuni punti esageri con le descrizioni e perdi il filo, quindi cerca di mantenere una linea equa per l'utilizzo. Il capitolo è, come hai giustamente detto, di transizione, con pochi avvenimenti piuttosto avvincenti, come ad esempio la lotta nella foresta, che è stata descritta abbastanza bene (non mi spiego il motivo per cui tu non abbia mai giocato a nero e bianco, probabilmente le trame migliori dei giochi pokemon), ti saresti fatta un'idea guardando un video su youtube e l'avrei apprezzato maggiormente, dato che sia la foresta bianca che la città nera sono due posti che, con il solo supporto della grafica di quinta generazione, quindi senza il 3d e senza l'ausilio di dettagli e volti esageratamente dettagliati, rappresentano il frutto degli impegni dei programmatori. Quindi avresti potuto fare di meglio in questa situazione, evitando di menzionare soltanto le alte cime e lamentando un villaggio all'interno di quella zona naturale. La confusione della protagonista è papabile, e qui hai fatto un buon lavoro. Avrei evitato lo sproloquio sulle lingue tuttavia.
E boh, perdonami per la pochezza dei commenti ma scrivendo da cellulare questi sono i risultati che riesco a consegnare, sicuramente mi capirai. Detto ciò buon lavoro, ti saluto e alla prossima!

Andy Black