Not the same story - II: a servizio del Bene
di Ink Voice

01/01/15, ore 18:20

Weilà(?) eccomi qua!
Con il leggendario ritorno della connessione ritornano pure le mie recensioni e come sempre non so se questa possa definirsi una buona notizia.
Premessa: mi piace già di suo Città Nera e mi sa che la tua descrizione ci ha proprio azzeccato alla grande.
Forte l’idea di rendere i suoi abitanti neutrali, menefreghisti (e un po’cagasotto).
Bene allora, il signor Enigma. Chissà perché solo il nome mi ricorda il fantastico Professor Layton, gioco a cui mi sono affezionata molto e che una volta finito mi ha fatto cadere in uno stadio di depressione degno della canzone “Lacie” che tu conosci.
Comunque mi è piaciuto come personaggio. Io me lo immaginavo magro, giovane e perlomeno carino perciò mi hai spiazzato per come l’hai definito. E spiazzare i lettori è una cosa fantastica quindi complimenti.
In questo capitolo conosciamo meglio pure Bellocchio e devo dire che la sua storia mi ha davvero colpita. Me lo riesco a immaginare come un ragazzo esuberante e si vede il cambiamento avvenuto negli anni. Poi capisco ti sia piaciuto scrivere il suo passato, ma la cosa più strana in questo capitolo è stato il pensiero del Professor Enigma (alias Layton), sinceramente non credevo che tu mettessi la situazione su questo piano ed è stata una bella scoperta. Ora Eleonora si farà ancora più film mentali e ciò è bene. Magari in futuro si unirà al nemico o comunque credo che le parole del pancione(?) avranno grosse ripercussioni.
Bella trovata sore!
D’altronde mi aspetto di sentire un discorso del genere pure da Daniel visto che è uno sporco traditore. Credevi me ne fossi dimenticata eh?
Comunque è stato un bel capitolo, riflessivo secondo il mio punto di vista ma non scontato. Sono felice che Eleonora abbia battuto quella tipa inglese e che ora ci sia qualcuno nei guai.
Intanto saluti e nuovamente buon anno

31/12/14, ore 18:24

Oooooh, una Galladite.
Ciao E le, come va?
Allora, partiamo con le congratulazioni per essere riuscita ad aggiornare prima del 2015, cosa per me impossibile perché ho un blocco creativo. E, seconda cosa, devo fart gli auguri di Buon 2015. Te li faccio qui, ma poi te li mando anche su wa.
Da dove possiamo iniziare oggi: dagli avvenimenti del capitolo. In questo periodo ti stai dedicando troppo alle cose drammatiche e questo non va bene affatto, visto che ci sono già abbastanza cose tristi nel mondo. Devi far contenta Eleonora, magari facendole fare una gita da qualche parte con i suoi compagni.
Spero che la nostra eroina riesca a risolvere il problema del rapimento dei genitori, anche se rimane quell'oscuro segreto che ti riguarda. Sarà mica legato al fatto che riesci a controllare facilmente i tuoi Pokémon?
Bah, staremo a vedere. Quella Galladite mi ispira molto. Sai che per ottenerla in ORAS devi aver completato l'episodio Delta?
Beh, io devo andare. Un saluto \0-0/
Moro

31/12/14, ore 17:49

"ciò perché avevo paura che i miei fatti personali venissero sbandierati ai quattro eventi" non so se è un gioco di parole (in tal caso è abbastanza squallido) ma eventi eccede di una e.

Yawara, dopo Relicanth sei stata odiabile (anche io amplio il mio vocabolario :3) perché hai cambiato nome?!?!
Ora non si sa se sei maschia o femmino!!
Però è carino Ink Voice...

Comuuuuuunque,
Eleanor/Eleonora(/quella che ancora mantiene il suo nome :'() è devastata, distrutta, splafonata (neologismo che ti giuro ho scoperto scrivendolo e non vedendo pallini rossi del correttore dell'iPhone essere una parola reale...)
*cerca significato*
*trova significato*
*si accorge che ci sta quasi bene, quasi*

Dicevamo...
Eleonora sta sfociando nell'angst e se c'è un lato del dramma che io letteralmente adoro è l'angst...
Lo avrai capito dalle mie storie, spero.

Vabbe... oggettivamente la storia a questo punto mi piace.
A parte la megapietra che non so cosa c'entri, ma comunque il rapporto tra Bellocchio e Ele, i primi contatti con Oxygen, la convivenza della protagonista con questo dubbio... hai tutto costruito benissimo.
Ma personalmente mi sta facendo soffrire ed è positivo, riesco ad empatizzare i personaggi e riesco anche a capire e giustificare alcune loro scelte.
Una sola cosa: quando elogi le capacità di Ele, non posso non immaginarti che ti vanti di essere una brava allenatrice...
Mi faccio schifo...

In conclusione, finché sei sul triste, sono felice (che merda...) e finché la continui con questo tono la storia, continuerò a leggerla.

Peace!

26/12/14, ore 17:17

E mi ritrovo qui con la mia faccia da procione a recnesire questo capitolo.
La questione, la semplice questione, è che io lo avevo già letto tempo fa, ma avevo recensito soltanto il capitolo 11 della storia, l'ultimo praticamente, e mi sono dimenticato di questo.
Ciò perché ho la faccia da procione.
Enzo ha la faccia da frocione. Anzi, Grip. Questo perché fa scherzi senza senso.
Ora, lasciamo perdere l'impaginazione, sullo stile non avrei avuto nulla da dire né nient'altro, quindi vado avanti.
Allora, l'inizio possiede la solita tua peculiarità, quella descrittività che ti ha resa praticamente famosa ai miei occhi, perché tutti (beh, più o meno) descrivono ma tu di più.
Non ho trovato errori, quindi sostanzialmente non ho tanto da dire.
Ma Nightmare mi fa pensare ad un mio amico, Simone.
Oddio, ho un aneddoto che ti racconterò in privato se vuoi. Ti giuro, era un tipaccio.
In ogni caso è qui che muore Iris.
Ed io raaaaido, quanto raaaido. Perché quella bimba tutti draghi e ponpon non mi aggradava più di tanto.
Nobbuono, eh, nobbuono davvero.
Mi è piaciuta assai la scena degli Chandelure, quindi complimenti. Mo vado che voglio recuperare Grip.

Andy Black

24/12/14, ore 20:01

E come promesso eccomi ancora qui!
Allora, non mi soffermerò più di tanto sui complimenti da farti (?), perché nelle recensioni non so mai cosa dire se non incoraggiare l'autore o segnalare gli errori, ma se non ce ne sono...!
Quindi sarà una recensioncina corta corta, alla quale però se ne aggiungeranno altre (si spera più lunghe e meno idiote).
Dunque... avrò letto "Radioattività" tipo il lontano giorno in cui la pubblicasti (?) ma avendo problemi sia per quanto riguarda la scuola che per la connessione ho potuto recensire solo ora. Poco male, ora recupero e mi rimetto in pari con le pubblicazioni, promesso ;)
Non ho molti commenti sensati da fare, questo capitolo è bello e basta. Spiritomb è troppo puccio :3 (?)
Devo dire però che mi mancano i vecchi tempi dell'Accademia, con la pseudo-storia d'amore (?) fra Dan ed Ele. In un certo senso mi manca quell'atmosfera... E sì, stasera sono nostalgica :c
Vabbuò, non so che altro dire. Ora grazie alle vacanze potrò permettermi di rimanere di più su EFP, sia per recensire che per pubblicare la mia storia, quindi spero di rivederti in giro!
Byeee,
Sary <3

22/12/14, ore 22:22

Se io abitassi in quel mondo sarei in seria difficoltà. Perché se a Hoenn si parla tedesco, a Kalos francese e via dicendo allora passerei per sordomuta ovunque.
Parentesi scema chiusa, ma ci voleva.
Non so se te l’ho detto prima, ma secondo me Angelica e Melissa sono personaggi straordinari. Tu li hai descritti come pieni di gioia, spensierati e perennemente felici (tipo hippy) però con un passato turbolento alle spalle.
E io mi ci sono affezionata. Poi assomigliano caratterialmente al mio terzo uomo ideale: Xerxes Break.
Non sai chi è? Oh cielo potrei toglierti il saluto per quasto.
Va là che scherzo, però farai meglio a documentarti.
Mi piace l’idea di una protagonista, Eleonora, più serena e tranquilla anche se spero che le pippe mentali ritornino. Io le adoravo.
Comunque il capitolo non mi sembra di passaggio, sarà perché in ogni tuo scritto ho sempre paura che succeda qualcosa di disastroso da un momento all’altro. Me strana…
Mi è piaciuto dunque lo scambio di battute tra Eleonora e Melissa, pure la descrizione nell’insieme… insomma tutto.
Anemone si vanta di fare avanti e indietro per Unima, ma io risento il Jet leg anche dopo un miserrimo viaggio in Grecia. Me debole.
Amo Zorua come Pokémon anche se preferisco la sua evoluzione, ma non so che caspio centri.
Insomma ti stancherai anche di sentire che ti dio sempre che il capitolo è bello, la storia è bella, il tutto è originale…
Me tonta.
Bien dai finiamola qui sennò va a finire che mi arrestano.
Un’ultima cosa.
Sul piano sentimentale dell’Eleonora fittizia, in cui per ora non ci sono ancora guerre in corso… non la farai mica stare con Daniel vero??
No perché sai cosa penso di lui, è uno sporco traditore, non fidarti dei banditi……………………
Cogli l’allusione dei tanti puntini sore!
Beh finito, brava come sempre e a presto.
Saluti guapa

17/12/14, ore 20:02

Oh bene sono qui.
Salve signorina Blu in Opachi le porgo i miei saluti. Tanto che non ci sentiamo neh?
Mi spiace dover fare questa recensione, ma si sa io sono una persona schietta e vendicativa equilibrata che dice ciò che pensa.
Allora questa storia è brodaglia, la tiri tanto per le lunghe senza far accadere fatti importanti, a volte i dialoghi risultano noiosi e l’idea della storia sta diventando monotona.
Probabilmente avrai già smesso di leggere questa recensione ma io continuo.
Naturalmente ciò che ho scritto lì sopra sono tutte grandi cavolate (eccezion fatta per il “salve signorina Blu in Opachi) e la storia mi piace. Molto
Poi tu però dici che non faccio critiche costruttive perciò ora ci provo.
Ripeto: la storia mi piace.
In generale è strutturata bene ed ogni capitolo è interessante, mai di transito e riesci sempre a tenere (a parere mio) alta la tensione. Io non ho la più pallida idea di come mano a mano la vuoi sviluppare e posso solo dirti che per ora stai andando alla grande.
La grammatica è essenzialmente perfetta e non si trova un errore o un congiuntivo sbagliato nemmeno pregando il sacro tacchino arrosto e multicolore.
A volte ci metti anche dell’ironia (io la vedo) e la cosa l’apprezzo molto, anche per alleggerire la tensione. I personaggi forse sono un po’ il punto carente.
Non tanto la protagonista, che è caratterizzata divinamente e ha spessore, ma la combriccola di eroi nella quale troviamo tanti personaggi.
Alcuni (vedasi Angelica o l’odioso Daniel) si distinguono mentre altri secondo me sarebbe carino approfondirli maggiormente. Poi so che è in prima persona perciò ci sono dei limiti e probabilmente la mia critica costruttiva è andata a farsi benedire e ho solamente sparato castronate come mio solito ( tipo i miei errori con le lingue), però almeno ora mi prenderai sul serio quando ti dico che la storia è bella?
So che in sta frase non ho messo virgole, ma l’ho fatto apposta cara.
Allora tu scrivi bene ok? Rendi qualsiasi scena in mono quasi reale e curi questa storia davvero bene. Io dietro ci vedo un rande impegno e apprezzo molto questo. Quindi NTSS è la tua prima storia, ma ti assicuro che non lo sembra affatto.
Apprezzo molto anche i capitoli di introspezione perché adoro le riflessioni di Eleonora e i suoi film mentali che in un certo modo la rendono più reale.
Infine posso solo dirti che la storia continua a essere stupenda, ma già so che non mi darai ascolto.
Ti ripeto pure che Daniel mi sta antipatico e che pure Chiara ultimamente mi provoca qualche istinto omicida (va là che scherzo eh).
Quindi ho finito quella che secondo me è la recensione più lunga che io abbia mai scritto e te lo ripeterò anche all’infinito: non ti faccio delle critiche perché non so dove trovartene.
Bien cara, ora vorrei la foto della tua faccia mentre leggi questa recensione così seria, tanto per farmi una risata!
Un salutone compare e a presto

12/12/14, ore 23:20

"l cestino della carta straccia aveva letteralmente straripato" era straripato, ERA.

Comunque, questo è uno di quei capitoli in cui, anche se non muore nessuno, trovo la necessaria e sufficiente dose di tristezza di cui necessito.
Beh, carino, ma il permesso di fare quello che vuole rende tutta la fighissima accademia/nascondiglio/esercito/scuola/quellibuoni meno professionale e credibile, ma boh comunque. SCELTE.

Sì, oggi mi piace lo stampatello.

Direi che Chiara aveva il ciclo, ma non si può dire.
La morte di Iris è passata leggermente troppo in fretta e sembra che già se ne siano tutti scordati.

Ma boh, adesso spero che tutto il periodo di "routine" di Ele svolga (si dice?) in un colpo di scena scatamafaroscopodenziale del tipo "giratina esplode e diventa un carroarmato con le ali e la faccia di Hitler e distrugge il big bang".

Poi vabbe, organizzati...

Ho sonno, è tardi e gli occhi mi piangono, domani ho orientamento, ma comunque posso dire che vado a letto felice.
Tante gocciole e special k dietetici (per me T.T) alla scrittrice.

Dormo!

12/12/14, ore 16:40

Yo.
Ehi, Ele, da quanto tempo! Come stai? Io abbastanza bene. Sai che sono entrato in classifica anche io? Sono solo in 17esima posizione, ma prima o poi arriverò nelle zone alte.
Anyway, iniziamo con la recensione: che capitolo triste, quasi quanto quello precedente. La parte più malinconica è quella dell'addio di Chiara; vorrei spendere qualche parola su questo fatto: credo che Chiara sia stata un po' egoista visto che è, tra virgolette, "normale" che Eleonora si sia avvicinata di più ai suoi compagni di corso, ma questo non vuol dire che l'abbia dimenticata. Poi, anche lei non è che abbia fatto 'sto grande sforzo per salvaguardare l'amicizia ( parlo di Chiara).
Dopodiché, non so di cosa parlare... Parliamo di Dan, il nostro caro guerriero. Certo che in questi capitoli hai parlato poco di lui. Magari nel prossimo capitolo ci svelare il perché si sia fatto così tristerica.
Ultima cosa prima di andarmene, vorrei chiederti se è vero che hai fatto tu il logo dei Soul Writers? Beh, complimenti. Un saluto \ 0-0 /
Rovo
P.S. Ho aggiunto la storia alle seguite.

12/12/14, ore 16:18

Ola guapa. Non so perché ma ti immaginavo bionda. Appena ti ho vista in faccia ho sparato un "ma questa chi cazzo è?!", poi vabbè, sei carina e piccolina quindi fa niente. Mai raggiungerai però la carineria di Enzo.
O quella di Luca, quella è carineria di prim'ordine.
Inaccettabile. I titoli così riescono a farti capire subito che davanti hai un capitolo con i controcoglioni.
Mi piace, forse è il migliore tra quelli che tu abbia mai scritto, a livello di titoli, cocca, quindi ottimo lavoro.
Impaginazione ok, niente da aggiungere, nessun commento da implementare rispetto alle recensioni scorse, continuo sempre a pensare che manchi un tocco di colore, ma è opinione mia.
'nsomma, nel primo pezzo tutti sono molto silenziosi, e pesano le parole in maniera quasi tattile. Come al solito aggiungi tante descrizioni, in alcuni punti forse sono troppe, cerca di non appesantire i periodi, ma cerca di dare la giusta importanza ad ogni cosa, dando maggior rilievo alle conversazioni e allo sviluppo della vicenda.
Almeno è come la vedo io.
Questo perché è insito in te questo grande spirito descrittivo, che è una cosa buonissima, non fraintendermi.
Mi piacciono tanto le tue descrizioni, ma ancora a volte esageri, a mio parere. Poi naturalmente l'autrice sei tu, questa è solo la mia opinione.
Anche perché tu dai moltissima rilevanza alle emozioni, al contrario mio, che tendo a far essere gli avvenimenti i protagonisti, ragione per cui il tuo scrivere in prima ti aiuta molto.
Comunque sono felice che Iris sia morta. Mi stava sul cacchio.
Chiarolite e Scurolite sono delle pietre, quindi è difficile che tintinnino. Pietre intendo proprio pietre, quelle che trovi a terra. La parola lite me lo fa intendere, altrimenti le avrei intese come gemme.
E beh, Bellocchio ha un carattere particolare. Ormai tutti i Bellocchi di cui leggo qualcosa fanno in un modo, non conoscendolo per bene non posso dare un giudizio sull'IC, ma preferisco quello di Novecento (senz'offesa, nana di cioccolato).
Io esulterei per avere una pausa, non so te X).
E poi alla fine non mi piace per niente la reazione di Chiara, questo moto di gelosia assai assai assai infantile.
Sempre opinioni mie, boh.
Ok. Nonostante i pensieri, i problemi e la scuola hai scritto un buon capitolo, ricco di eventi, bello lungo e corposo.

Piccoli tecnicismi che noto solo io:
-Non è propriamente corretto mettere scritto piano piano perché è la ripetizione di due parole, che in italiano è un errore. Ecco perché esiste la formula "pian piano".
-"La prima cosa che fu richiesta a me, gli altri ragazzi e Anemone". Suppongo suoni meglio Agli altri ragazzi e Ad Anemone, poi fai tu. Anche la frase dopo, con quell' "era un caos" non mi piace per niente, puoi abbozzare a qualcosa di molto più elegante e raffinato (nel suo ufficio regnava il caos). Sono piccolezze, sicuramente, ma boh, sono i dettagli che fanno la differenza.
- Spesso metti le virgole davanti alle congiunzioni: "La Capopalestra aveva gli occhi arrossati, ma aveva cercato di riprendersi dai lunghi pianti che si era fatta sull’aereo." Rallenti troppo il ritmo, in maniera eccessiva forse.
- "richieste di entrare a far parte della base segreta" richieste d'ingresso nell'organizzazione, o nella base, semmai.
-"Mi voltai verso la direzione da cui proveniva la voce che mi aveva chiamata. Spalancai gli occhi alla vista di Daniel che mi correva incontro, seguito dal suo Haxorus. Ci abbracciamo stretti, separandoci dopo poco. Lui non mi diede il tempo di parlare: -Che ci fai qua?". Afaneia. Consecutio Temporum, ricordi?

Ebbeh, finito.
Brava, il prossimo lo voglio meglio!
A presto e continua così!

Andy Black
(Recensione modificata il 12/12/2014 - 04:19 pm)

12/12/14, ore 15:02

Oye, caVa ragazza ;)
Allora, finalmente posso leggere questa fantastica storia che aspetto tutte le volte con grande ansia. Allora vediam...
"SARAAAAAAAAA!!! VAI A DORMIRE!!!"
Ma... mamma! Sto leggendo!
"SE NON VAI TI DISINTEGRO!!"
Sigh... *spegne il computer*

il giorno dopo...

Aaaaah, computer mio adorato... fammi leggere la fanfiction... ADESSO.

E..., dopo esilaranti (?) avventure (??), la tua cara Aura è quì a recensirti seriamente. No, seriamente no, poiché sono io!
Allora... penso di doverti fare un piccola lavata di capo. Non mi importa che hai fatto la doccia ieri!
Tu e il tuo, "Sei più brava tu, nessuno mi caga, sono piccola e puzzo, nobody loves me" eccetra eccetra, mi va bene, perché sono come te, se non peggio.
Però, cicci, non prendiamoci in giro... (cit. Prof storia dell'arte). NON. MI. PUOI. PROPINARE. UNA. COSA. COSI'. MERAVIGLIOSA. DOPO. ESSERTI. SMINUITA.
NON PUOI!!!
E se tu sei venuta fino a sù per stritolarmi per la mia storia, io ricambio il favore scendendo verso l'equatore.
Ahah, rima. Ridi, adesso.
E poi piagnucoli dicendo che non sai fare le descrizioni. Fanchiappola le descrizioni, santo piripillo!
Tu sei... gne. Ecco.
Ti adoro, punto. Anche se a momenti ti ucciderei molto volentieri. Ma poi mi mancheresti troppo e il tuo spirito mi tartasserebbe dicendomi "Dimmi quando finisci GooooooL... uuuuuuh!" e io ho voglia di dormire in realtà.
E poi, col cavolo, io sono Phantom.
C'era una piccolissima cosuccia che avevo notato. Aspe, ora la ricerco....
*minuti di attesa*
Niente, non la trovo più. Era tipo una "a" che non mi convinceva, ma io ho la memoria di un merluzzo. Morto. Che soffre di amnesia.
L'alzeimer avanza! ^°^
Credo di aver detto tutto. Nn ti buttare giù, ricordati che abbiamo due stili diversi e due storie diverse. Probabilmente se tu avessi il mio stile, questa storia perderebbe di pepe e sale.
O di zucchero e cannella, vedi un po tu.
E-yo, CaVa.

Aura_

10/12/14, ore 17:41

Ah Flemminia.... me la ricordo come città, la adoravo era un posto calmo anche se la musichetta era deprimente. Forse la balena depressa ha fatto una gita lì...
Beh come partenza e una delle migliori di sempre. No? Già lo so.
Comunque cara te l'avevo detto che avrei recensito anche durante la settimana. Merito un biscotto.
No vabbe dai e che ero leggermente preoccupata per la missione radioattiva del gruppetto. E infatti credevi davvero che qualcuno sarebbe morto o che ad altaria sarebbero cadute le ali. E invece quel povero piccolo spiritomb mi ha tirato su di morale.
E adesso Eleonora con una squadra del genere può sbaragliare da sola tutto il team Victory, Daniel, Chiara e le sue amiche, tutti i capipalestra assieme ad Oxygen e i suoi fratelli e anche Aristide che per l'occasione ritorna in vita.
Insomma è imbattibile ora sempre che le radiazioni non la uccidano prima. Ci si può aspettare di tutto no?!
Beh mi è piaciuto moto come capitolo ma poi ti dico che non ti alzo mai nessuna critica perciò... te l'ho detto che detesto Daniel?
Mi fa tanto spocchioso e viziato e secondo me è anche in traditore.
E ricordati che io so tutto (seee si vede che ho bevuto stasera/tardo pomeriggio)
Bien recensione con meno senso del solito: fatta.
Complimenti per il capitolo: fatti
Critica: se così si può chiamare... fatta
Direi che ho finito!
Un salutone e a presto!
Guam/Gu
Come ti aggrada di più (che poi fa anche rima)

07/12/14, ore 13:49

Ullallà (?) E ripasso qua!
Rima da schifo, parola che probabilmente non esiste indi per cui si sono io.
La domenica è giorno di recensioni perciò mi sono detta " perché non andare avanti con not the same story? "
Allora bel capitolo, soprattutto perché noto che le lotte le descrivi sempre meglio. Hai fatto avveri passi da gigante Tant'è che ormai me le immagino quasi fossero reali. Poi ci metti anche suspense perciò sei tanto brava.
La missione è suicida quindi o all'accademia non hanno più camere perciò devono sfoltire i ragazzi o stavolta l'hanno combinata grossa.
A livelli di stile mi stupisce sempre come sai rendere bene ogni singola scena dei tuoi capitoli. Bravà futura imperatrice di un mondo di cioccolata!
Ora quindi la domanda principale è: sopravviveranno alle radiazioni oppure diventeranno metà Pokémon è meta umani?
Complimenti sempre per il capitolo è proseguirò la lettura il prima possibile
Un salutone
Gu!

28/11/14, ore 19:25

Ohhhhhhh la balena depressa ha fatto la sua comparsa!!!!!
Ma io e lei non abbiamo nulla in comune *scuote vigorosamente la testa*
Io sono allegra e positiva e..... ok passo alla recensione seria (si fa per dire)
Allora quanto odio le lotte in triplo. Non come l'hai descritta tu ma in generale perché sono incapace. Ma tu l'hai descritta davvero bene e vedo tanti miglioramenti.
mi piace come fai i capitoli sempre lunghi e sei sempre più brava nel descrivere i sentimenti dei personaggi. Eleonora in particolare.
La rivelazione del mondo dei Pokémon è pura follia. Mi ha lasciato di stucco bel colpo Ele questa e una cosa che non mi aspettavo.
Ora non so come i nostri eroi possano cavarsela e impedire tutto sto macello ma speriamo bene.
Comunque bel capitolo anche questo è la storia entra nel vivo dell'azione (frase che ripeto da tre recensioni ma è sempre vera) e....nulla.
Complimenti come sempre un salutone anche alla balena depressa!👋
A presto
Guna

27/11/14, ore 23:25

Recensisci una storia

ATTENZIONE! Il login che avevi fatto è scaduto.
Fai di nuovo il login (il link si apre in una nuova pagina).
Dopo aver fatto il login, prova di nuova a inserire la recensione (il link si apre in una nuova pagina).

Trovi sotto il testo della tua recensione:

"I tre Chandelure stavano avendo la meglio sui suoi Pokémon: se non intervenivo subito, possibilmente con l’aiuto di Melisse, sarebbe certamente morta." Mhhh, quell'intervenivo è molto brutto. Usa i coniuntivi, con questo capitolo ho capito (eheh) che ne sei capace.

"Avevo dunque non sfiorato, non ero rimasta a pochi passi da essa, ma avevo toccato con mano ciò che sarebbe poi stato destinato a scomparire. Avevo toccato la morte? Sì, l’avevo fatto." La ripetizione di "avevo" è pessima, il secondo toglilo.

"Dal suo tentativo uscì un’espressione tirata, innaturale e brutta, a causa dello sforzo che stava facendo contro gli angoli delle labbra, per evitare che si curvassero in giù e segnalassero la sua tristezza." Ahhhh, "in giù" è evitabilissimo bimba!

Vabbene, parto subito con una cosa che te lo voglio dire. Poi me lo scordo.
Il sorriso di Ele alla fine. È incredibile, così come alcune cose nella tua storia mi ha fatto vivere un'emozione unica.

C'è un solo posto che mi da quell'emozione ed è la mia città dei Pokémon preferita.
Città Nera.
Perché? Tu dirai.
È una cagata.
Sì lo è.
Ma in quella cittá vedo qualcosa, qualcosa che nel buio sta illuminandosi e qualcosa che è in procinto di nascere. Poi vedo il mistero, vedo il segreto, vedo il dubbio (hai messo proprio lì Enigma, poi) vedo una città spenta che sa di dover nascere.
In quel posto vedo qualcosa che sta per succedere, ma non so cosa, eppure, il tutto riesce a passarmi un'emozione unica.
Come qualcosa che non sai descrivere e che ti aspetti accada da un momento all'altro. È come sentirmi nello studio della Game Freak e sapere che qualcosa sta per accadere, ma non so cosa.

Meraviglioso, spettacolare.

Vedo Eleonora che sorride dopo la morte di Iris (ce l'hai proprio con la palestra di Boreduopoli eh) riesce a vedere del buono e anche nella persona che è diventata riesce a vedere la vecchia lei. Ele, cacchio, è fantastico.
L'unica cosa poco chiara è il pallore di Iris, ma sticazzi, hai scritto un capitolo fantastico.
Diciamo che per ora (anche se troppo precipitoso, poteva anche avvenire tutto in maniera leggermente più lenta) siamo in alternanza azione-introspezione e mi piace. È come un'alternanza pizza-nutella.

Vabbè, non so che altro dire, ora mi eccito sessualmente pensando alla Città Nera (che poi ho capito ora che a passarmi un'emozione simile è anche Austropoli, ma scialla, Città Nera Rules!)

Bye