Not the same story - II: a servizio del Bene
di Ink Voice

22/10/14, ore 15:30

La foresta segreta... uh, pspspspspspspspspsps (il verso che fa Daniele DM con le mani quando vede qualcosa di conturbante)... ok, cazzate tralasciando il titolo anche solo a vederlo mi intrigava abbastanza. E non ne capisco nemmeno il motivo.
Riassunto? Bene guarda, quando si parla di lingue, storia e paesi posso leggere anche cose inerenti a Giuseppe Simone. ma comunque devo dare ragione a Mad_Dragon. Come? Anche nel nostro mondo c'è gente che fatica a imparare una sola lingua diversa dalla propria, figuriamoci sei. Ce ne sarà al massimo una su trenta milioni a sapere sei lingue diverse. Quindi a meno che i tuoi personaggi siano dei geni ed abbiano una memoria prodigiosa oppure un QI al di sopra del 300 mi sembra difficile che se le ricordino tutte. Oppure ne sanno solo due e ho letto male io. (E comunque guarda ti do ragione sul tedesco, anche io ce lo vedo bene a Hoenne).
A presto,
A_e

Dai, manca poco e ci siamo!!!

22/10/14, ore 15:08

Allo'

"Sperperio" dici ad un certo punto.
Mi sono morto di ridere a leggere 'sta cosa ahahahahhahahahaha. Correggi, anche se è l'unico errorino trovato.

Solo una cosa:
Perché a Hoenn il tedescoooooo?!?!?!
Sono due cose completamente opposteeee!!

Apposto, ti sei convertita.
La storia del primo mondo e secondo mondo è a dir poco meravigliosa e soprattutto molto molto più sostenibile della mia teoria riguardo a tale argomento.
Veramente ben elaborata (secondo me ti è venuta in mente mangiando cioccolata). Quindi riassumiamo, terza guerra mondiale, fine del mondo e rinascita tramite riordinamento dei continenti e ritorno dei Pokémon.
Ottimo.

Sto notando ora che effettivamente il tuo romanzo è anche di formazione...
Pazzesca, la crescita alla quale si assiste di Eleonora in primo luogo e anche degli altri, non ce ne rendiamo conto, ed è così che dev'essere, ma quando poi uno pensa ai primi capitoli e a come "era Ele Prima" capisce veramente che cosa sei stata capace si scaturire tra le tue righe.
Hai cresciuto una persona, non ti senti un po' mamma?

Ora vado a fare i compiti, ma me ne vado con il sorriso perché ho letto un capitolo veramente bello.
Fanculo l'angolo autore e il tuo ridurre questo capitolo ad un "capitolo di transizione" (ho ripetuto poche volte capitolo).
È stato uno dei migliori. Sono proprio le piccole cose che fanno le meraviglie.

Mh, ora che ci penso, io conosco pure qualcuno anche che è piccolo e meraviglioso.

21/10/14, ore 21:09

Tu dovere avizare quando aggiorni, ya?! Cozì io potere recenzire in tempo!
*mode finto tedesco off*
Ciao, Eleanor.
Allora, da dove iniziamo? Dal fatto che, nonostante abbia letto più o meno tutti i capitoli del prequel (non li ho recensiti perché erano troppi - sì, sono pigro-), non ho capito bene il fatto che i personaggi di diverse regioni parlino lingue differenti.
Va beh, passi il fatto che le Regioni sono basate su aree differenti del mondo reale, ma così uno che viene da Hoenn non può parlare con uno di Johto. E poi, come fanno a tenere a mente tutte e sei quelle lingue? COME??
Mi piace il fatto che Ele voglia ritrovare un po' della spensieratezza che aveva qualche mese prima... Però non concordo sul fatto che i Pokémon evoluti siano meno carini delle forme base. Prendiamo, che ne so, Abomasnow: Abomasnow è bellissimo mentre Snower no. Quindi la tua teoria è confutata. Alla fine, sono questioni di lana caprina, quindi non perdiamo tempo.
Non vedo l'ora di vedere come andrà avanti la cosa. Non ho notato errori. Un saluto \0/
Rovo
P.S. Mi mancano le tue recensioni tutte colorate :(
P.P.S. Dov'è la Balena Depressa?! Che fine ha fatto?! Confessa: l'hai venduta ai balenieri giapponesi per avere una scorta di sushi perenne.

21/10/14, ore 19:54

Weiweiwei!
Ci hai messo tre secoli! xD Ma, non è poi tanto importante, basta che aggiorni. Io aspetto ^^
Transizione, sì. Direi di sì. Ma è strategico, perchè così si spiegano un paio di cose che magari erano state sottintese o erano poco chiare. Quindi, sì, perfetto.
Che altro dire... Ho sonno. E quando ho sonno non mi sento ispirata a recensire.
La fregatura?
Io ho sempre sonno. :DD
Mi è piaciuta molto la chiacchierata con Melisse, e anchequando ti stai per schienatare contro una betulla formato Maxi. Lol. Anzi, lpl.
Bene. Tra poco dovrei aggiornare ancheio. Contenta?
E-yo, Eleonò :*

Aura_ alias Phantom alias Sarr

21/10/14, ore 19:02

Eccoci al capitolo!
Come mi avevi detto su wa sarebbe stato di transizione, però non pensavo che intendessi questa transizione.
Cioè loro passano da Sinnho Sinnoh a Hoenneh Unima, e non ci mettno venti minuti!
Uffa speravo che tipo salissero su quelle barche che in legno e dopo qualche remata si trovassero già dall'altra parte! O meglio ancora, in macchina! Ma purtroppo non accadrà mai...
Dicevamo, questo capitolo è di transizione perché non succede nulla, cioè loro arrivano e basta, però se prometti che nel prossimo ci sarà più azione mi fido!

Sì, Melisse cara, sei indiscreta si Eleanor cara, simpatica come un pugno nell'occhio (;
È una molto misteriosa, Sara, vero? è una gerarca nazista ma shhh, non vuoi andare a Sarrschwitz vero? Povera ingenua.
Io non ci capisco niente del nucleare lo sappiamo che sei ignorante Le'. E la frase è sbagliata, quel "ci" in questo caso significa "di questo" o smmn' del genere, che però è superfluo e sbagliato se dopo dici "del nucleare".
Ele, invece come ti va sul fronte… sentimentale? mah, si tira avanti dai. Dopo che la scenegggiatrice Eleanor Mccarteny ha deciso di fermare la serie TV The gotta sleep'em all club e di far partire un'altra roba, un certo "not the same story", che poi che titolo è? Bleah. Dicevamo, dopo che ha deciso di interrompere quella serie mi ha affidato la parte di una ragazzina di nome Eleanor, poi si vedrà. Ma spero ancra in qualcosa di sleepoveroso!!!
La battaglia di cuscini non ci fu uff, un'occasione di sleepover mancata.

Bello, adesso cosa faranno nella Città Nera? Cosa succederà?
Ce la faranno i nostri eroi [cit.]??
Solo per voi, nel nuovo, bellissimo, fantasmagorico, 3x2, vanigliato capitolo di Non la stessa storia!

Barks

21/10/14, ore 17:15

Ti giuro che appena ho letto il titolo del capitolo, ovvero: "L'interruttore", ho pensato di recensire con una semplice e sola parola: CLICK.
E dopo Click mi è venuto il mente il film con Adam Sandler, cambia la tua vita con un click, quello in cui lui aveva un telecomando con cui fermava il tempo, lo mandava avanti e faceva il cavolo che gli pareva, con Kate Beckinsale (che femminone!) ed un vecchissimo Fonzie (Hey).
E dopo il solito sproloquio inutile alla "benvenuti nella mia recenZione" cominciamo con la recensione vera e propria, Leleonora (nome sotto copyright, il re dei paperi lo utilizza a sbafo senza pagare i diritti, l'ho creato IO).

Impaginazione ok, stile ci vediamo dopo.
Trama?
Nuvoletta è mitico. I peti di Enzo assomigliano a degli Spiritomb, hanno Magidifesa e ti uccidono. Sono il terrore degli OUST e dei MASTRO LINDRO SGRASSATORE CONTRO IL GRASSO FAI FURORE.
La prima cosa che mi viene da pensare è: Ma Cyrus non è rimasto nel Mondo Distorto? Cioè, il simpaticissimo e cucciolosissimo GIRATINA lo avrebbe dovuto smembrare.
Invece lo troviamo lì a sfracassare la menghia, ottimo.
C'è una lotta, dove noto sempre gli stessi meccanismi e sulla quale vorrei rinnovarti i consigli che ti diedi nelle scorse recensioni. È un peccato non aver potuto leggere della violentissima lotta tra Martes e Giovia contro Chiara e Sara (Paola e Chiara, dannazione fantasia zero con i nomi delle persone hahahahah, con i soprannomi dei Pokémon ti dai da fare, ma cavolo, Sara e Chiara sono troppo semplici).
Alla fine quello che hai capito della mia opinione su questa storia è: non mi piace praticamente l'ottanta per cento della prima parte perché abbasso lo sleepover, non mi piace; hai una caterva di personaggi che non finirò mai di memorizzare, e per questo ti consiglio di farne morire tanti X). Scherzo naturalmente, sai che non sono in genere così critico, ma questa storia ha comunque tanti lati positivi: in primis mi piace molto la scelta che fai per i Pokémon da catturare, il modo con cui si evolvano eccetera eccetera, hai bei gusti e non è la prima volta che te lo dico.
Inoltre hai tanta fantasia. Mi sono finalmente portato a pari, ora cercherò di mantenere il ritmo.

Rotelline, cacciaviti, cosucce tecniche da stringere e rivedere meglio:
-"Ma così non stiamo sfruttando i Pokémon Buio, Psico e chi altri ha abilità del genere?"
I Pokémon non sono persone, e non posso definirli come tali per forza di cosa. Suonerebbe meglio per me, in questo caso, un "quanti altri hanno" al posto di chi altri ha.
-"Non volevo far combattere Spiritomb, se potevo evitare." questa frase non mi piace, cambierei la parte finale dopo la virgola con un "avrei preferito evitare".

E niente. Ho finito di recensire anche questo capitolo otto.
Voglio terminare facendoti notare che ho messo anche in questa recensione la tipa di turno, la mia Kate, e voglio anche salutarti.
Bedda sei, baciuzzi.

Andy Black

17/10/14, ore 13:10

Buonsalve signorina. Eccomi qua, vedo un solo capitolo all'orizzonte, poi mi devo concentrare su Lev e su Son, che, anche se ha cambiato nome in Vespus (ho il Copyright), per me rimarrà sempre un gran Son of... Mumford.
Gli piacciono in Mumford & Sons, ma sono gusti, non fanno proprio musica da schifo, anzi, son bravini.

Radioattività è il titolo meno pensato del mondo. No, dai, sul serio. Se si parla di foche non puoi chiamare il capitolo foche...
Lo modificherei. Anche perché era ovvio che il capitolo trattasse di radioattività, la fine del capitolo precedente lo specificava (per altro in quel capitolo secondo me hai sbagliato a dire che non ci sarebbero stati morti o altro, hai ammosciato la suspence e a noi piacciono solo cose DURE, vero?).
A me piacciono morbide, sia ben chiaro, ma non stiamo qui a fare sproloqui e a pettinare i peli pubici delle aragoste, quindi proseguiamo.

Ora (Rita Ora, carinissima), a livello stilistico nulla da dire, ma credo che una critica allo stile possa essere fatta solo alla fine della storia, quando effettivamente potrò quantificare la differenza della maniera di scrivere che avevi quando hai iniziato la seconda parte della tua trilogia e quando effettivamente la finirai.
Sarà un bel percorso, finire una storia ti riempie sempre di soddisfazione =), almeno da parte di chi scrive.
Chi legge e finisce un libro o qualunque storia che lo stia appassionando, almeno da parte mia, viene riempito di un vuoto assurdo, continuando ad urlare a se stessi "Perché?! Mica può finire così?! Deve succedere qualcos'altro!" e cominci a scuotere il libro sperando che qualcuno vi abbia nascosto delle pagine hideate a tutti. Magari speri che cadano delle lettere, e dopo un certosino lavoro di ricomposizione tu possa leggere frasi di senso compiuto con un senso più o meno compiuto nel contesto che hai appena rinchiuso tra le sue copertine.
Discorso inutile sostanzialmente, la trama ci parla di questa spedizione. Pensandoci al posto di creare una centrale dal nulla avrei utilizzato le Fonderie Fuego poco fuori Giardin Fiorito, in modo da contestualizzare meglio. A me, per esempio, piace molto leggere di posti che conosco, vedere se io e l'autore in questione abbiamo la stessa visione di questo oppure lui dà importanza ad altre cose... Insomma, cose che solo chi ha la sensibilità dello scrittore (o del presunto tale) riesce a notare.
Ora (Di nuovo Rita, sempre carinissima), noto dalle parole dirette di Eleonora l'estrema somiglianza che hai con il tuo personaggio principale. Si vede in maniera chiarissima che quella sei tu, e magari partecipassi ad un'avventura del genere! Staresti tutto il tempo a coccolare Altaria.
Comunque avete lo stesso modo di ragionare (POCO sentimentale certe volte, molto materiale). Recensisco l'autrice, non il personaggio. Ssseh.
Comunque... Carina la scena dello scambio, l'hai resa molto simile a quella che era del videogioco su Pokémon Platino.
Alla fine del capitolo poi catturi Spiritomb.
Che hai chiamato Nightmare.
Non vedo gli artigli però. Io lo chiamerò Nuvoletta viola felice, evirando totalmente le statistiche, la forza, le palle che mostra di avere e MAGIDIFESA, che è in assoluto la pezzata di merda più grande che i gheimfrikkini (gli umpa lumpa della suddetta casa di produzione per i giochi Pokémon), avessero mai potuto ideare.

Piccola cose tecnica anche un pochino banala:
-"vestendomi e lavandomi". Si lava vestita?
Per il resto non ho trovato errori.

Io sgommo, c'ho da fare.
Molto buono. A presto!

Andy Black

16/10/14, ore 15:17

Eleee!~
Ye! Finalmente sono riuscita a tornare per recensire la tua storia, mi scuso per l'enorme ritardo, spero che nel frattempo tu non avessi perso le speranze! xD
Beh, comunque eccomi qui.
Qui le cose si complicano.
Devo dire che all'inizio Oxygen non mi ispirava troppo come personaggio, ma avendo già letto anche i capitoli successivi ho fatto presto a cambiare idea.
Meglio così.
Nessun errore si è presentato alla mia vista affaticata per le troppe ore di studio, causate da un regime scolastico opprimente e da una vita movimentata. Perdonami, oggi mi sento poetica (?)
Comunque hai capito, no? Bene.
E finalmente arriviamo all'annuncio che i nostri poveri ragazzi devono andare in una missione suicida. Brava Ele, distruggili psicologicamente, poi sì che avranno ancora voglia di andare in missione!
Bellocchio, brutto *******!
Dai, scherzi a parte questo capitolo è una specie di introduzione a ciò che accadrà nel prossimo, che tra l'altro verrò a recensire il prima possibile, e nonostante il mio amore assoluto per quelli con spargimenti di sangue e co., non posso fare a meno di ammettere che anche questi capitoli tranquilli sono essenziali alla trama. (N.b.: ho detto tranquilli, MAI noiosi!)
Ti saluto!
~Sary

Ps: ho aggiornato la mia storia. Se hai voglia mi piacerebbe molto ricevere un'altra recensione da parte tua, dato che sei la "correggi-errori-gratis" su cui posso fare più affidamento. ;)

13/10/14, ore 16:26

Questione di feeling, è una canzone di Mina e Riccardo Cocciante, i cantanti preferiti della nostra principessina (sai a chi mi riferisco).
La sentivo sempre in auto con mia nonna, io mi tagliavo le vene e sentivo loro fare "ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah...ah, questione di feeling" e poi il controcanto prima di Mina e poi di SCocciante faceva "Sooolo di feeling".
Sembrava stessero avendo un rapporto in quel momento. E nobbuono avere i rapporti in macchina con mia nonna.
Ora tutto questo non c'entra un beneamato fico (Raffaella Fico, n'altra bella figliola...) Riempio le tue recensioni con i nomi di belle donne, diventa un piacere leggerle, e per i Cloppers può essere l'opportunità di conoscere nuove facce e smettere di spippettarsi su immagini di cavalli con criniera e coda color arcobaleno e strani disegni sul culo.
Meglio quelle puledre, no?
Sono gusti, ma lo sproloquio iniziale con conseguente sminchiaggine e cazzeggiamento prima di una recensione seria (hahahaha certo, seria, EnZo mi sta infettando, tra un po' comincerò a prenderti pure per il culo) ci sta, dai.

L'impaginazione è di merda.
Te l'avevo detto.
No dai, è tale e quale a quella dei capitoli precedenti, quindi va bene. Non ricordo di aver mai avuto l'occasione di dirti che mi piace il carattere che hai utilizzato.
Quindi: mi piace il carattere che hai utilizzato. In più mi fa molto piacere che, a prescindere da tutto, ci sia stata un'evoluzione più o meno ampia nel tuo stile di pubblicazione: vuol dire che quel che dico viene ascoltato, ogni tanto, chissà che non riesca a convincere qualche bella arhentina a bailarme la salsa sul tavolinos di casas.
Escuchame, no soi bueno ablar espanol.
Ma con l'italiano me la cavicchio (nemmeno tanto).

Appunto alla recensione precedente che ho dimenticato di fare, ma che ti ho già fatto in quelle ancora precedenti: questa piange sempre.
Sta sempre depressa. Ma tu scrivi solo col ciclo?
Lasciando perdere il contesto [(e se mi dici "guarda, in questa situazione gli assorbenti sono beni di prima necessità, bla bla, difficoltà, bla bla, paura, bla bla eccetera eccetera e, indovina un po', eccetera, ti cancello tutte le recensioni che ho fatto a tutte le tue storie) che poi ho controllato la recensione alla storia delle sfere, una delle tue prima one shot se non erro, la recensione non fu frutto della minchiaggine di mia sorella Roberta, che se mi leggerà mai in futuro non finirà mai di essere chiamata zucculella per quello che ha fatto, anzi, quella l'ho fatta io. Quindi finisci di sminchiare i cogly ke altrymenty comyncyo à pàrlàré qme Barx.]
In ogni caso questa piange troppo. La vedo troppo demoralizzata, non si mangia mai una risata, il che è sbagliato. Non l'ho vista una volta felice, in cinque capitoli. E non intendo felice felice, ma anche felice contenta. Cioè, per esempio, quando ha catturato O'clock non è rimasta manco un po'... Wow ho catturato O'clock! Wow mi fa anche da cucù...
Niente. Poi non devo mandarla a fare in cucù, no?
Mi aspetto davvero che diventi il Presidente degli Stati Uniti d'America alla fine di questa vicenda, dato che tutto si sistemerà ed andrà nel migliore dei modi.

Cazzeggio... altro:
-Bellocchio... Me lo taglio =)
-Chissà che ha combinato la madre con il maggiore dei fratelli- continuò Chiara.
Qui hai vinto.
-Daniel mi ricorda un tipo che conosciamo entrambi.
Ma qui ha detto una verità sacrosanta: Ah, vedi di smetterla di parlare con i Pokémon, prima Gallade e ora Altaria…
Secondo me tu parli con ogni cosa a casa tua.
"Ciao pianta, ciao materasso, ciao telefono... No! Telefono, chiama l'ambulanza, assorbente perde sangue!"
-Sara immagino sia Sara. Io dove sono?!?!?!

Tecnicamente:
-sta quasi al 20.
Poco elegante. È quasi arrivato al livello venti.
- ti credo che il vantaggio è nullo
Questo è uno strascico dialettale di quella burina che non sei altro. Se proprio vuoi usare questa formula devi dire CI CREDO CHE bla bla bla... Te credo è de Roma.
Terun a me... mi sun altolocato, va a dar via el chiul...
-Ormai Alakazam ed Electivire stanno a posto.
Anche qui quello stare non mi piace. SONO a posto ci starebbe meglio. Gusti eh...
-Tanta concentrazione sul fatto che parla coi Pokémon. Focalizzati sulle cose giuste. Questi sono espedienti che si utilizzano per far conoscere un personaggio, è una storia e mezza che si parla di lei, non esagerare. Come la cosa del letto l'altra volta.
-Trovo un po' di difficoltà a ricordare tutti i personaggi e a tenerli a mente. Ce ne sono un po' troppi, errore che feci anche io nei miei primi scritti lunghi. Nei prossimi sai come agire.

Anche qui le lotte non sono ben sviluppate come dovrebbero.
Cosa devono sopportare i miei bellissimi occhi cerulei?!?!?!
Tsk.
Sapevi che in realtà all'inizio tutti quanti avevamo gli occhi marroni? Gli occhi verdi e azzurri sono una mutazione genetica. In più ci sono degli interventi irreversibili di scurimento dell'iride: in pratica ti cancellano l'azzurro e ti rimane soltanto il marrone negli occhi.
Strabiliante.
Ma non lo farò mai. I miei bellissimi occhi cerulei hahahaha devo smetterla di frequentare Isa, mi fa diventare una principessa come you know who.

A proposito... Leggiti qualcosina da qui. E che niuno mi chiami più razzista.
Niuno. Altrimenti mencazzo.

Concludo con il finale. Ora a Eleonora (lei, non tu) uscirà un pene sulla fronte. Le bandane le si gonfieranno come le mutande di king Rocco.
Viva King Rocco.

A presto.

Andrea quello scuro. Che poi anche Andy Luther Drink era gagliardo.
Gallardo. Come Nereida Gallardo.
Bel culo.

13/10/14, ore 11:47

Sai cosa? Ora mi porto a pari con le tue uscite e comincerò a martellarti i coglioni finché tu non lo farai con le mie.
Anzi, no. Con tutte le mie storie, sì. Allora finirò addirittura di scrivere suppongo.
Errata corrige (per la seconda volta), continuerò a scrivere e ogni volta verrò a martellarti.
Ok?
Quando mangio, lascio per ultima la cosa più buona, quella più prelibata, in modo da farmi aumentare il desiderio di gustarla, quindi non rompere la menghia (Catrinel Menghia, gran bel pezzo di figliola) con le fisime tipo "la storia non ti piace, dimmelo se non ti piace e non la leggere, ho il ciclo, sto impazzendo, adesso esplodo" perché non è così. Ma se lavoro cinquanta e cinque ore alla settimana faccio il cazzo che mi pare quando entro su e effe pi.
Quindi sì, ti ho messa incinta arrandom, ma tu sfracassi i coglioni con seghetto alternativo e martello pneumatico, eh.

Chiudiamo questo breve trafiletto di introduzione per parlare finalmente di questo capitolo quattro.
Ah, tanto per, sto scrivendo dall'ufficio. Ciò significa che sto lavorando anche ora.
La storia l'ho letta ieri sulla giostra, il galeone dei pirati se t'interessa, quindi non ho bisogno di alcuna rilettura. Era giusto per dirti che ieri, mentre la leggevo, lavoravo.
Tsk.
In ogni caso, la protagonista è incazzata e con il ciclo (ricorda qualcosa?) e sfoga la sua ira funesta su Aramis, il wrestler vincitore della Royal Rumble con Portos ed Atos (che non è la Hyundai). Ora Aramis aspira al titolo di moschettiere supremo peso massimo, cintura che è naturalmente sul pube del sommo Dartagnan. La cosa ha destabilizzato un tantino la ragazza, che comincia a parlare e a sfogarsi con il suddetto Aramis, un Gallade che fa spallucce, e quando si accorge che lui non sa parlare lei pensa: "Che stupida che sono, mica può parlare?".
Tralasciando le puttanate, mi è piaciuto molto il pezzo in cui si parla del "come stai". Nessuno vuole annoiarti con i cavoli propri e risponderà sempre bene.
Molto spesso però è affascinante notare che chi chiede "come stai?" ormai lo faccia più per convenzione sociale che per chiedere effettivamente delle condizioni psicofisiche del diretto interessato.
Troppo The Big Bang Theory, sorry. Shameless ricomincia a gennaio ('tacci tua, non farò altro che vivere in funzione delle puntate di quella serie, ed Emmy Rossum è un qualcosa che neanche Rita Levi Montalcini ai tempi d'oro) e intanto sto completando le puntate che non avevo visto. Oggi dovrei cominciare la terza stagione, e credo che la prossima serie che guarderò sia "Provaci ancora Gary", perché Crozza fa troppa satira, non ho così tanta voglia di sangue come lascio trasparire e, NATURALMENTE, non guardo cose da donne, cose da carine e piccole bugiarde, no?

L'impaginazione è buona, ma mi pare inutile continuare a sindacare una cosa che ripeto in continuazione in ogni recensione che ti faccio. Al limite la prossima recensione la lascio dicendo che l'impaginazione fa schifo.

Altra questione annosa.
La Horsea.
Ora, non sono maschilista, anzi. Vincono in tutto e per tutto le donne, più affamate di vita, meno dementi di tutti gli uomini della terra messi assieme, che vanno ko con una bella scollatura.
Credo tuttavia che l'Horsea stia per l'esemplare di Horsea, no? Anche se tu credo voglia intendere il sesso, ma sinceramente non capisco che importanza abbia.
Boh, opinioni. Anche Rachel credo la pensi come te ma sinceramente non è un problema grave. Non credo nemmeno sia un problema...
Anzi sì, bandierina rossa!!!!1!!!11!1!
E poi boh, qualcosa mi dice che Luke sia Grip. In tal caso Grip è stato rapito dai cattivi.
Ne uscirà fuori a colpi di yao yao yao.

Credo che ci debbano essere descrizioni migliori nelle lotte. Il semplice dire "Usa Psichico" non mi piace. Secondo me dovresti descrivere il Pokémon durante l'attacco, gli effetti dello stesso, il colpo sul Pokémon.
Per renderlo completo, insomma, perché altrimenti è un po' noioso. Le descrizioni per me sono importanti.

Lo stile non vede alcun cambiamento dallo scorso capitolo. La trama s'infittisce. Ora sicuramente credo che Luke non sia morto, ma tornerà nel momento giusto al posto giusto, ecco perché non ho pianto. Ma mi spiace per Grip, oh sì.
Hai catturato un Hoothoot, ennesimo Pokémon volante, che chiamerai sicuramente O'clock hahahaha in ogni caso bel capitolo. Eleonora (lei, non tu) sta sempre incazzata.
Toh, ti ricorda qualcosa.

Qualche cosina tecnica su cui avrei da ridire:
- "Spero non sarà troppo difficile allenarla"
Credo che al posto di sarà vada meglio SIA ma potrei facilmente sbagliarmi.
- All'inizio parli di un bosco montano, che per me è un po' una ridondanza, a maggior ragione per il fatto che sul Monte Corona il mare lo vedi da lontano. Molto lontano.
-Lui sembrava non tenerci particolarmente, ma lei ormai voleva quello e certamente l’avrebbe ottenuto.
Virgola davanti congiunzione nobbuono. Parlo proprio io che di errori del genere ne faccio a palate, però mi sembra giusto dirtelo.
Per il resto tutto a posto.

Ora vado.
Rompicoglioni.
Ti vi bi tnt tnt xk 6 la vituxa mya. Nonché la mia ex moglie cattiva che mi ha ridotto sul lastrico, ma nonostante mi sia risposato con la mia caprettuzza bedda nutro ancora profondi sentimenti per te.
A presto.

Andrea Negro.

06/10/14, ore 15:35

Eccomiiiii~
Ciao Ele, scusa il ritardo ma ho avuto il fine settimana impegnato.
Comunque adesso ci sono di nuovo e spero di non perdermi più ^^
Allora, "la rivelazione" si è rivelato (perdona il gioco di parole) un capitolo interessante, e finalmente riesco a intravedere uno dei tanti scopi del Victory Team. Cavoli, bella trovata, insomma prima sconvolgi le persone rivelando l'esistenza dei Pokémon e poi finché devono ancora riprendersi dallo shock le sottometti, ovviamente facendo credere che i "cattivi" siano quei poveri ragazzi dell'ex accademia. Malvagio, eh?
In sostanza il capitolo mi piaciuto e ti rinnovo i complimenti per quanto riguarda le descrizioni delle lotte. Le fai apparire dinamiche, ma senza tralasciare le descrizioni, che però non annoiano mai.
Brava!
~Sary

Ps: domanda per la Balena Depressa: contro la depressione hai mai provato a fare delle sedute psichiatriche? A volte funziona ;)

03/10/14, ore 14:23

MA QUANTO ODIO ASH?!?~
Ok, piccolo sclero quotidiano, adesso in teoria riuscirò a recensire decentemente...
Il capitolo mi è piaciuto, come al solito, ovviamente.
Non sai quanto mi dispiaccia per Luke, povero piccolo, ingenuo, indifeso Luke...
Inutile dire che mi ero già affezionata. E anche tanto. Proprio sul più bello che stanno riuscendo a scappare arriva il Victory Team e lo cattura di nuovo.
Chissà quali terribili torture gli infliggeranno...
Mueeeh, non può finire così! *rischia di inondare la casa tante le lacrime che sta versando*
Ok, detto questo,
a presto! *si asciuga le lacrime*

02/10/14, ore 15:34

Ok, ci sono!~
Allora, capitolo bello lungo come al solito, perfetto per una come me che più legge più è contenta!
Ovviamente niente errori, mi è piaciuta molto la parte della lotta fra Char e Altair!
Tutto a posto, come al solito. Vorrei solo farti notare che nella lista dei Capipalestra "cattivi" hai inserito anche Nina, ma Koga, suo padre, è tra i buoni! Scommetto che la giovane ninja si è alleata col Team Victory perché il papà non le concedeva la paghetta, cattivo Koga! Cattivo! E cattiva anche Nina, mi sa che è in piena crisi adolescenziale.
Vabbé, un salutone a Sarah (sperando che non si rallegri troppo, altrimenti perdi la mascotte!)

01/10/14, ore 20:46

~Ehi!
Per fortuna che oggi ero svogliata!
Eccomi a recensire il capitolo 1 di Ntss. Neanche avessi avuto chissà cos'altro da fare, ma ci vuole l'ispirazione anche per recensire, eh!
Allora, niente errori, trama ok, personaggi caratterizzati sempre meglio... Non so proprio cosa dire!
Mi piace il modo in cui descrivi le lotte, penso che prenderò spunto da te per fare pratica...
No dai. Veramente. Non so cosa dire, davvero. Ci fossero errori grammaticali da correggere, dico io, le mie recensioni sarebbero anche un po' più lunghe, ahahah. Ovvvvvviamente scherzo.
Domani, compiti permettendo (eheh ^^") recensirò un altro capitolo, o forse due, chissà... Sorpresa!
Vabbé chiudo. Non ho particolari osservazioni da fare, perciò meglio fare una recensione più corta che riempirne una enorme di stupidaggini (che mi sembra di averne scritte comunque xD)

Tante Caramelle Rare a te (?) e salutami la Balena Depressa.

01/10/14, ore 18:17

~Ed eccomi anche qua!
Ciao Eleonora, ho visto che hai cambiato il nick. Anch'io dovrei farlo, quello che ho l'ho scelto di fretta, ma non ho idee... >.<
Allora, sappi che con calma mi rimetterò in carreggiata con le recensioni per Ntss, magari una al giorno o due, chissà, dipenderà dal tempo (?)... #chebelloesseresvogliate!
Allora, perdonami se comincio a recensire "a servizio del Bene", ma non me la sento di perdere tempo a recensire anche la prima parte, già conclusa da un pezzo, che comunque ho letto e apprezzato, sappilo!
Perciò eccomi qua.
Quello che non smetterò mai di apprezzare nelle tue ff è che NON CI SONO ERRORI MANCO A PAGARLI (?)
Insomma, io non ne ho mai notati e purtroppo negli ultimi tempi noto che sempre più storie, anche di bravi autori, sono zeppe di errori più del solito.
Meglio per te! (E per me, così non perdo tempo a segnalarteli! Ripeto: #chebelloesseresvogliate)
Come prologo è ok. Non sai quanto ti ammiro: io non riuscirò mai a scrivere dei capitoli così lunghi!
Non so che altro aggiungere... Anzi, sì: #chebelloesseresvogliate
Vado, va'!