Nella buona e nella cattiva sorte
di Maty66

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
14/09/14, ore 17:56

Quando una cosa bella finisce c'è sempre quell'amaro in bocca e mi capita anche ora vedendo la scritta "completata" alla tua storia!
Sai che mi ero completamente dimenticata, come Semir, della lettera e del lettore mp3? E' semplicemente perfetta, non potevi trovare parole migliori. Mi sono riletta il capitolo ed ho ascoltato la versione acustica di this time e sono rimasta senza fiato, è tutto così realistico!
Allora avevo intuito bene che Ben non era proprio morto, ma potremmo dirlo in uno stato quasi peggiore; per Semir vederlo andar via è stato come perderlo una seconda volta...
Non potevi trovare un finale migliore, mi piace! L' sms di Aida è stato così dolce: Semir ha ancora un pò di speranza davanti a se...(citando Tom " Seasons change this time I'm gonna see it through people change this time I'm gonna find the truth")
Sono contenta che ChiaraBJ ti abbia sfidato perchè è stato davvero un piacere leggere la tua fan fiction, aspetto in gloria il seguito..buon lavoro!!!
A presto
Un abbraccio
Tinta87

13/09/14, ore 02:36

Storia bellissima..quando semir ha iniziato a leggere la lettera ho iniziato a piangere..però almeno so che ce ancora una piccola piccolissima speranza che ben torni quello di una volta...comunque aspetterò il continuo... la storia a quattro mani..(non vedo l ora di leggerla) ma soprattutto aspetto altre avventure di ben e semir la coppia d oro dell'autostradale...te e chiara siete le scrittrici piu brave che conosca...e non vedo l ora di leggere altre fiction dei due eroi provenire dalle vostre menti..aspetto la prossima avventura dei due ispettori..a presto!!

12/09/14, ore 19:20

Forse è vero....avrei quasi preferito sapere che Ben era morto e non saperlo ridotto così, questo almeno dopo una prima lettura. Ma poi ho riletto il capitolo, nella completa commozione, e l'ho trovato...."giusto" per tutto quello che questa storia è stata.
La lettera rispecchia esattamente quello che sono i due soci ed il loro destino e quello che, nel mio cuore, è il personaggio di Ben! Grazie!
E poi il finale con il messaggio di speranza più importante....di poter ricominciare, in modo diverso sicuramente ma ricominciare!!!
Perdona la confusione nell'esprimere i miei pensieri ma questo finale per me ha molto di "reale"......un forte abbraccio!!!

12/09/14, ore 17:47

Cara Maty, e così siamo arrivati alla fine, e che fine! Devo ancora ripigliarmi. Ben che se ne va e lascia il suo amico, anche se io direi: ‘Povero Semir ti portano via un pezzo del tuo cuore’, perché è confermato Ben e Semir, come ce li hai fatti conoscere e amare tu, sono indivisibili. E se questo accadde, come ora, una parte di loro muore. Vorrei precisare una cosa PER ME questa è stata la più bella storia che tu abbia scritto! Penso che nelle nostre chiaccherate di avertelo detto un centinaio di volte, ma una volta ancora voglio dirtelo e il finale … beh per me è perfetto.

E visto che siamo arrivati alla fine per commentare questa volta userò addirittura due canzoni. La prima è la mia scelta, ma non sarà 'This Time' di Ben Jager (perché anche se è di Tom Beck ogni volta che l’ascolto penso sempre a Ben!!!), certo dire: eravamo i re dell’autostrada, una parte di me resterà sempre con te oppure ho avuto modo di lasciarmi andare nelle luci brillanti sarebbe azzeccata, ma la scelta è caduta su un’altra: “you’re not alone” (non sei solo) di Mads Langer

In un certo senso è tutto questione di tempo, non mi preoccuperò per te,tu starai bene, porta i miei pensieri con te e quando ti guarderai indietro
sicuramente vedrai un viso che riconoscerai, si non sei solo, aspetterò fino alla fine del tempo, apri la tua mente, sicuramente è chiaro vedere che
non sei solo, aspetterò fino alla morte per te.
apri la tua mente, sicuramente è il momento di stare con me è la distanza che rende la vita un po’ difficile, due menti che una volta erano vicine, adesso ci sono così tanti chilometri a separarci, non continuerò a balbettare, continuerò a tenere duro finché sarai a casa, si al sicuro, nel posto a cui appartieni.

E poi “a gentile richiesta” dell’AUTRICE … L’arcobaleno di Mogol:

Io son partito poi così d'improvviso che non ho avuto il tempo di salutare, istante breve, ma ancora più breve se c'è una luce che trafigge il tuo cuore. L'arcobaleno è il mio messaggio d'amore può darsi un giorno ti riesca a toccare con i colori si può cancellare il più avvilente e desolante squallore.
Son diventato se il tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile e vivrò dentro ad ogni voce sincera e con gli uccelli vivo il canto sottile e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso.
Io quante cose non avevo capito che sono chiare come stelle cadenti e devo dirti che è un piacere infinito portare queste mie valige pesanti. Mi manchi tanto amico caro davvero e tante cose son rimaste da dire ascolta sempre e solo musica vera e cerca sempre se puoi di capire.

Maty è stato ed è un onore, conoscerti e “collaborare” con te … mi fermo qui …tanto tu sai …e io so!!! In fondo in fondo siamo come Semir & Ben…lontani e vicini allo stesso tempo.TVB.CHIARABJ.
P.S. Conservo gelosamente la prima stesura di quel famoso capitolo, in cui Ben moriva ... in fondo in fondo la scommessa l'hai vinta tu ... quella volta!!! CBJ.

12/09/14, ore 16:12

Mi devo accontentare... Almeno non é del tutto morto.
Spero nella prossima storia...
Brava anche se...

12/09/14, ore 15:34

Cara Maty, questa è in assoluto la storia più struggente che abbia mai letto.
Alla fine Ben non era morto e facevo bene a sperare, ma in fondo, forse, era meglio se moriva. Pensarlo in quello stato è ancora peggio.
Questo ultimo capitolo è talmente bello e triste che non so bene cosa dire. Ho un groppo in gola e le lacrime agli occhi (che stanno bagnando la tastiera mentre recensisco).
La lettera di Ben è qualcosa di spettacolare. Mentre la leggevo mi venivano in mente i momenti delle serie tv (e venivano giù tante lacrime). L'hai fatta davvero benissimo!
Non so davvero cosa dire se non che ti faccio tantissimi complimenti per questa storia meravigliosa e che aspetto, con molta curiosità, la terza puntata XD
See you soon. Marti :)

12/09/14, ore 15:32

Maty, sono senza parole. Senza parole e con le lacrime agli occhi.
Avevi paura di deluderci con questo finale, giusto? Sappi che è uno dei finali migliori che abbia mai letto.
Non mi ero dimenticata della lettera di Ben, e in effetti mi chiedevo che fine avesse fatto, ed ecco che compare al momento giusto: commovente la lettera e commovente la scelta di scrivere come sia nata la canzone "This Time".
Triste, è vero, ma ci lasci anche con qualche speranza: quella di Ben che viene portato in America e quella, soprattutto, di Semir, che ha perso tutto ma può ricominciare, partendo dal rapporto con le sue figlie.
Poi non hai dimenticato di farci salutare anche Max, a mio parere uno dei personaggi migliori della storia.
Brava, anche se ormai è scontato, e grazie per averci regalato tutte queste emozioni che vedono come protagonisti Ben e Semir, semplicemente amici nella buona e nella cattiva sorte.
Ora aspetto il seguito con ansia, tu e Chiara insieme scrivete benissimo e questo lo abbiamo già verificato con "Segreti di famiglia".
Un'ultima cosa e poi ti lascio: complimenti per il titolo del capitolo, perfetto.
Grazie davvero e un bacio grande.
Sophie :D

12/09/14, ore 15:14

Maty, che dire.. Questa storia é davvero bellissima e il finale é semplicemente perfetto. Finalmente ci sveli il mistero sulla "morte" di Ben e poi la lettara bellissima scritta a Semir e Aida che manda un messaggino semplice quanto dolcissimo al papà dandogli un punto fermo da cui ricominciare.
Grazie per averla condivisa con noi e per averci fatto emozionare.. aspettiamo il seguito a quattro mani allora.. sono sicura che sarà un altro piccolo capolavoro.
Ancora tanti tanti tanti sinceri complimenti. a presto :)

12/09/14, ore 14:56

ciao maty

che dire? sono riuscita a leggere tutta la ff nonostante tu abbia fatto davvero 'morire' ben...e la storia mi è piaciuta e commossa molto soprattutto l'ultimo capitolo.  I miei complimenti sei sempre molto brava
ora attendo la nuova ff con il nuovo ruolo di Ben
baci
laura

12/09/14, ore 13:32

Poteva essere un "quasi" lieto fine.. "Lieto" considerata la situazione.. In fondo Semir si é fermato in tempo per non diventare un assassino (grazie alle parole di Ben, scena super struggente), Burke e soprattutto la Kruger hanno fatto in modo di "passar sopra" a tutti i casini che il piccolo turco ha combinato negli ultimi giorni, l' attentato é stato sventato e El Marough fermato, Klones non ha ottenuto l'immunità e ok.. questo non toglie che Ben non ci sia più ma forse Semir poteva ancora riprendersi.. Ma non senza Andrea e le bambine!! :( Spero davvero che almeno in questa FF ci sia qualche speranza che possano tornare insieme. Chissà come Aida avrà preso la "verità" che Andrà ha dovuto dirle...
Quindi prepariamo i fazzoletti per l'ultimo capitolo? Che peccato che siamo già arrivati alla fine.. Questa storia é così bella e scritta bene che é sempre un piacere leggere..

12/09/14, ore 09:46

Semir così fa veramente paura.. Forse sta davvero un po' perdendo il controllo della situazione. La minaccia di Andrea di andarsene con le bambine non mi piace per niente (..e sappiamo che é capacissima di farlo).
Burke alla fine sembra stare dalla parte giusta.. Spero che, con l'aiuto di Hartmut, lui e la Kruger trovino Semir in tempo. Chissà di cosa sarebbe capace ormai.....
Maty questi ultimi capitoli sono uno più bello dell'altro! Vado subito a leggere il seguito che ho visto che hai già pubblicato :)

12/09/14, ore 02:02

Lui non avrebbe mai voluto vederti ridotto così
E' quello che ho pensato pure io per tutto il capitolo..infatti è lo stesso Ben che riesce a fermarlo! Mi è piaciuto molto il richiamo alla tua storia precedente.
La mia sensazione su Ben non era del tutto sbagliata: Ben non è morto, vive nei ricordi di chi lo ha amato...
Ho letto le altre recensioni prima di commentare e confesso che pure io come Chiara (so che non si potrebbero fare riferimenti alle altre recensioni, ma mi piace molto il suo modo di recensire lasciando sempre una canzone alla fine del suo commento) ho avuto in testa Ligabue sin dal titolo del capitolo che mi ricorda una sua canzone. Il giorno di dolore che uno ha è perfetta per Semir!
Inoltre, continua a riaffiorare la canzone di Tom Beck "this time" nel suo passaggio: " tutto quello che so l'ho imparato da te". So che è un ragionamento contorto, ma la vedo bene nel momento in cui Semir si ferma perché gli tornano in mente le parole di Ben: un po' come dire non sarai mai un assassino e quello che io sono stato lo devo anche a te...(non ho tutte le rotelle al posto giusto, lo so :P)
La storia sicuramente ha un velo di tristezza che non si può nascondere, ma a me piace definirla emozionale perché regala emozioni diverse che ruotano intorno all'amicizia profonda che lega Ben e Semir..
Posso solo rinnovarti i miei complimenti è ringraziati per queste storie !
A preto
Tinta87
(Recensione modificata il 12/09/2014 - 02:04 am)

11/09/14, ore 21:04

Maty, recensione breve perchè non ho molto da dire.
Solo Grazie per questa storia, perchè è stata triste, è vero, ma molto commovente, e ti assicuro non è tanto facile che io pianga leggendo una storia al computer.
Grazie, grazie, grazie e al prossimo capitolo.
Sophie :D

11/09/14, ore 20:07

Quello che non sei.....e che non sarai! anche se Semir sente troppo "freddo" dentro!!! ....fantastica canzone......
Mi si è stretto forte il cuore quando Semir dice alla Kruger: "....per me è diverso...." e le lacrime (non lo nascondo) sono scese quando il ricordo di Ben ha impedito a Semir di trasformarsi in quello che NON È..... l'Amore tra i due soci è qualcosa che va oltre la presenza fisica. E' vero...questa storia è triste ma nell'intimità della lettura regala occasioni di riflessione profonda.....GRAZIE!!!

11/09/14, ore 18:30

Mamma mia, sei davvero bravissima!
Alla fine di questo capitolo mi sono scese le lacrime T.T
E' stata bella la scena di Semir che "vede" Ben e che grazie alla sue parole non diventa un assassino.
La storia deduco sia quasi finita e tutto è tornato a posto.. certo senza Ben sarà tutto diverso e Semir dovrà recuperare il rapporto con la moglie, ma sicuro ce la farà.
Per rispondere alla tua risposta alla recensione precedente, la speranza è l'ultima a morire, ma credo che ormai anche quel briciolo che era rimasto sia stato distrutto da questo capitolo.
Ci sentiamo al prossimo e ancora complimenti.
See you soon. Marti :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]