Destiny Odyssey - by whitemushroom
di whitemushroom

29/03/15, ore 12:02

Davvero splendide le descrizioni di Yuna "regina delle fate"! Mi è piaciuta soprattutto la parte sul "fiore d'inchiostro". Bella anche tutta la serie di metafore teatrali e gli accenni a Lord Avon (interessante notare che malgrado Kuja abbia perso la memoria si dichiari ancora capace di citare i versi del poeta XD).
Mi piace anche che Kuja, pur ammirando la bellezza di Yuna, senta comunque quel retrogusto di invidia che prova sempre in presenza di quelle persone "speciali" come Gidan. Infatti quando davanti a lei non riesce a parlare secondo me non è tanto per un qualche colpo di fulmine, ma perché lo confonde e lo sconvolge un po' anche il dover condividere la scena con qualcuno, qualcuno che molto probabilmente un immaginario pubblico applaudirebbe e amerebbe molto più di lui. E' proprio questo contrasto tra ammirazione per la bellezza e amore narcisistico che secondo me è l punto più forte della storia. Molto bella!
E poi Jecht che picchia Sephiroth non ha prezzo!! Grande Jecht!

28/03/15, ore 19:00

OH MIO DIO!!!
Ahahah, V come vendetta!!! Ma come hai fatto???
E' bellissima, eterea e divertente da rotolarsi in terra senza ritegno!!!
Oppovero piccolo Sephiroth spennacchiato!
Tiè! E questo è per quello che fai a tutto il mondo!!
E' troppo bella!!! E' la prima volta che scrivi di Yuna??
E' meravigliosa, ancora di più di quella vera.
Accidenti, se mai scriverò qui avrò due acerrimi rivali con cui vedermela, immagino che la ciofeca di cui parlavo sfigurerebbe troppo, ahah!
Non c'è nessuno meglio di te per parlare di Kuja. E' un personaggio talmente raffinato e ricco che decisamente non è alla portata di tutti, neanche a livello di comprensione.
Più lo vedo e più lo scopro come un forziere carico di gemme splendenti.
Ho adorato il fatto che sia rimasto praticamente sconvolto dalla grazia di Yuna e abbia persino provato invidia...
Poi non parliamo di come sono morta quando ha parlato male del canotto... sì, di quella cozza di Tifa!
Ti ricordi quando Jecht dice a Squall: - Se tu sei un leone, io cosa dovrei essere? -
Ecco, ora lo sappiamo, Jecht è un leone più grosso, Sephiroth sembra essere stato preso da un enorme gatto e spennato e rosicchiato come solo loro sanno fare.
Stranamente l'ironia non stona affatto con la leggiadria del resto, sembrano compensarsi a vicenda.
Ahaha, ancora non posso crederci! E quando mi ricapita di vedere Sephiroth così?
Brutto, anche stanotte l'ho sognato mentre faceva del male a Cloud!
Vediamo se ti piace quando a prenderle sei tu!
E' diversa, questa storia dalle altre che hai scritto.
Pare che arrabbiarti ti faccia bene.
Abbaiò Sephiroth...
Oh, oh, hai mancato di rispetto al Generale!
Sei fantastica!
Ehm, questa cosa mi ha fatto godere troppo, però, diamine, così rischio di dimenticarmi di Yuna.
Ma come faccio a trovare le parole per quello che fai tu?
Tu non scrivi, cioè, mi parli di cose morbide e io ci sprofondo, mi parli di cose luminose e io le vedo, riesci a trasfigurare la realtà.
Ma non sai come gli fai le scarpe a molti scrittori famosi!
Ecco, queste sono le cose che preferisco, in questa sezione si sta strabene, mi diverto troppo!
(Recensione modificata il 28/03/2015 - 08:17 pm)

28/03/15, ore 16:58

Leggera e frivola?
Spero tu stia scherzando.. Leggendola mi sono reso conto che non scriverò mai così bene! Tu e Ninde siete di un altro livelli ( a lei non lo dico sennó gongola)

22/03/15, ore 09:53

Va bene, su Garland ammetto di non essere molto ferrata. In Dissidia è il grande manipolatore, ma in FF I non ho proprio idea di cosa facesse a parte essere il cattivo. Ma vabbè, in FF I immagino che il cattivo fosse "cattivo e basta" senza troppi fronzoli!
Molto, molto bella. Ispirata e sentita, si capisce che eri davvero entusiasta quando l'hai scritta. Chaos bambino è molto strano, non sono abituata ad immaginarlo così piccolo e tremante nel mantello di Garland. Ma è mai stato bambino, poi ...?
Molto caratteristico il punto di vista di Garland, soprattutto perché, parliamo chiaro, lui è Chaos. Lui potrebbe dire a se stesso di farsi forza e potrebbe far smettere la guerra in un istante e invece no, fomenta se stesso proprio per diventare in futuro ancora più forte. Hai reso davvero bene questa esistenza doppia e ciclica dei due, soprattutto quando la storia termina con "fino al momento in cui io verrò a presentarvi il conto" che in poche parole riassume tutto l'odio che prova per i suoi servitori. Davvero ben scritta, complimenti! Un vero pecato che tu non abbia altra gente di FF VII o X!
Pazienza, mi rifarò con le altre, però se ti venisse voglia di parlare di tutti tutti tutti sappi che io sarò qui a leggerti!

15/03/15, ore 10:01

Ciao, mi è tornata la voglia di informarmi su Dissidia (troppo bello, troppo bello, la trama sarà anche un casino ma chissene importa, la square Enix questo cross-over ai fan doveva farlo!) e adesso ho un attimo le cose più chiare. Ho giocato a FF VI e l'ho sempre trovato fantastico, uno dei migliori titoli in circolazione, ma sai, su efp non si trova poi tantissimo ed è un peccato perché merita.
Terra però non mi è mai piaciuta ... yaaaaawn, che noia, tutti piantarelli e niente personalità! Cosa strana, poi, visto che in FF VI alla fine ritrovava tutte le energie e diventava molto combattiva. Però vabbè, mi piace che tu l'abbia resa proprio come in Dissidia, una bambolina vuota che si lascia trascinare a destra e a sinistra prima da Kefka e poi da Kuja (da altre fonti mi dicono che tu sia bravissima con Kuja, ma io proprio non lo posso vedere, scusami, è un'offesa ai veri cattivi come Sephiroth) ma che alla fine non sa come comportarsi. Carina la parte iniziale dove è in Trance e viene ubriacata dal proprio potere, specie in contrasto con quando Kuja le rompe il diadema e si ritrova sola come una bambina spaesata. Un vero peccato che abbiano scelto lei come protagonista e rappresentante di FF VI in Dissidia, io avrei voluto Celes o Locke, ma anche Edgar sarebbe andato gran bene.

04/03/15, ore 22:17

Ciao white, scusa il ritardo nel recensire ma non puoi capire che casino in questi giorni ... comunque wow, sono felicissima di vedere che questa serie ha un sacco di recensioni, te le meriti tutte perché ogni tuo capitolo è una vera sopresa, e te lo dice una che di FF XII capisce poco e niente (veh, diciamo che non ci capisco niente!)
L'inizio ... beh, è mozzafiato! (in tutti i sensi!) mi è piaciuta tantissimo la descrizione del mondo sott'acqua visto da Tidus, dello scontro immaginario con Jecht ed il fatto che stia quasi annegando pur di diventare il più forte. L'ho sempre trovato tanto strano tidus in Dissidia, tutto preso dal voler battere Jecht ma poi alla fine ... che se ne conclude? E' tutto un galletto di Chaos che è finito tra i buoni solo perché suo padre è stato così generoso a sacrificarsi per lui e Tidus che fa? Niente, continua ad insultarlo, giuro che a volte mi fa venire i nervi!
Sono andata a cercare sulla wikipedia di fianl fantasy chi sia questo Cidolfus e quando ho visto l'immagine lo ho subito ricollegato! Sono sincera, di questo Venat non ricordavo nulla, però a pensarci bene perché non lo hanno messo in Dissidia con Venat dietro le spalle? Sarebbe stato davvero carino!
Ok, scleri a parte, ficcy fantastica, mi dispiace non conoscerli tutti! Ne approfitterò per leggere quella di Terra, ma ci saranno altri personaggi extra come Cidolfus? E' vero che hai spazio per il Seymour, vero, vero? Cioè, non voglio angosciarti, però se mi scrivessi di Seymour mi renderesti davvero la donna più felice del mondo! E magari Auron? E Genesis? Ci sono tantissime persone che vorrei vedere!!!! Tra quelle che hai scritto c'è qualcun altro?
Comunque ho deciso di rimediare alla mia scarsa cultura su Dissidia e sto seguendo un walkthrough su Internet per conoscere tutti i personaggi così magari te li commento uno ad uno! Ho visto che hai aggiornato con Nube Oscura, ma come riesci a scrivere di lei?
(Recensione modificata il 04/03/2015 - 10:19 pm)

03/03/15, ore 16:56

L'hai fatta! Alla fine l'ha fatta davvero!
Che roba... beh, sì, in FFIII lei si dà tranquillamente del ' noi ' e così in Dissidia, per chiunque capisca solo un po' d'inglese, non ho compreso la traduzione in italiano, il perché di quella scelta singolare femminile.
Non mi sono mai chiesta del perché si dia del noi, perché in quella creatura tutto è bizzarro e ho immaginato fosse solo la sua ennesima bizzarria.
Ha il vuoto in testa, peggio di Exdeath, che una qualche spiegazione la dà, su cosa ci trovi nel Void.
L'Imperatore è troppo vivo perché lei lo possa comprendere, bello lui, con le sue mire di conquista, ma capisco del perché a lei non interessi, tutto un giorno finirà.. per questo lui si batte, perché non finisca.
Nonostante sia abituata a gente che ha le pigne in testa ( Cloud... yeah, you! ), questa è troppo pure per me.
' Sono imperfetta perché esisto ' ?
Senti, cara Nube, una visitina dallo psichiatra?
A parte gli scherzi, è venuta bene, in effetti potevi farla solo così e per inciso io non riuscivo.
Sai che novità. Sarà per questo che ti leggo, te lo dico continuamente, fai cose in cui io non riuscirei mai.
E alla prossima Kefka?
Un po' di brio!
(Recensione modificata il 11/06/2015 - 01:56 am)

02/03/15, ore 21:25

Ah gli idioti..fanno sempre baccano senza risolvere nulla..Tidus è cosi,lo sappiamo tutti,stupido e rumoroso.
Ma magari fosse passato Mateus,si sarebbe seduto e avrebbe ridacchiato nel vedere il biondo tirare le quoia.
Invece gli è capitato Cid che molto magnanimamente lo salva e gli da pure una lezione di vita!
dovrebbero metterlo Cid qnche solo per avere un confronto con Jecht,ne verrebbe fuori un ottima scena secondo noi.
Niente da ridire sui tuoi capitoli c'è sempre da complimentarsi per come riesci a trasmettere le emozioni e i pensieri dei protagonisti.
(Recensione modificata il 11/01/2016 - 12:15 am)

02/03/15, ore 17:44

Che dire, carina questa rappresnatzione della Nube Oscura, sembra quasi un filosofo. Comunque è bello questo uso del plurale, il linguaggio così freddo e schietto, dà proprio l'impressione di una creatura venuta da un altro mondo di cui di umano ha solo l'aspetto.
Bello il cameo dell'Imperatore, peccato che Nube non lo consideri minimamente, forse per lei è patetico ma mi piace così ù_ù!

02/03/15, ore 16:03

Wow una nube oscura che lascia intravedere una minuscola speranza di felicità che solo poco prima aveva snobbato come un inutile chimera,inoltre il riferimento albero penso si tratti di exdeath che come lei ricerca il nulla anche se con fini diversi..ottimo capitolo e grande capacità di scrittura 0.0

02/03/15, ore 13:32

Non mi immaginavo Nube Oscura così... filosofa? Il suo linguaggio freddo e logico e il suo stesso parlare al plurale contribuiscono bene a rendere l'idea di una creatura non umana e del tutto lontana dal l'umanità. È interessante anche il contrasto con il fin troppo umano imperatore, tutto preso nelle sue trame di potere XD devo dire che Nube Oscura mi è sembrata un personaggio particolare, non credo che alla lunga mi piacerebbe o potrei affezionarmi a lei (troppo poco umana, appunto), ma mi piace come l'hai rappresentata qui!

28/02/15, ore 16:49

Non amo particolarmente Vaan,il vero protagonista sembrava balthier nel gioco originale ma leggendo questo capitolo mi è quasi dispiaciuto che sia andato. Forse dirò un'eresia ma invece di laguna ci avrei visto bene seifer in dissidia,magari facendo la sponda tra chaos e cosmos come cloud e gli altri.

28/02/15, ore 16:08

La frase di kefka riguardo al tradimento di cloud per tifa (o meglio per una parte di lei) è fenomenale e mi aspettavo da un momento all'altro che la sua testa rotolasse lontano dal corpo..non ricordavo però del lavaggio del cervello di kuja.. gran bel capitolo!
C'è sempre il riferimento al jenoma ma come si può non parlare del proprio pg preferito?
inoltre si lega molto a kefka che lo usa per i suoi esperinmenti.
Arrivando al protagonista,Sephiroth è considerato il guerriero di Chaos più forte ma paradossalmente non gli importa di chi vinca la cosa che gli preme è sistemare le cose con Cloud.
La loro dualità è famosissima e ognuno ha un idea diversa di come finirà visto che Seph torna sempre ad affliggere il suo amichetto,noi siamo per la morte di uno dei due..secondo te???
L'introspettivo è il tuo pane quotidiano ed è per questo che ci piace tanto leggere il tuo lavoro.
(Recensione modificata il 11/01/2016 - 12:37 am)

18/02/15, ore 18:28

Ciaooooo! Devilangel mi ha detto che stavi scrivendo qualcosa di figo su Dissidia e sono andata a dare un'occhiata (ammetto, mi sono subito lanciata sul mio Sephiroth quando ne ho avuto occasione, tanto da quel che ho capito sono storie separate e quindi posso leggerle nell'ordine che voglio, right?). Cavoli, è bellissima. Il punto di vista di Sephiroth è agghiacciante, ti giuro, sembra quello vero. Distaccato, razionale, superiore, quando dice "i giochi non gli erano mai piaciuti" è proprio lui, e secndo me hai fatto strabene ad accoppiarlo a Kefka, il cattivo che tra le fila di Chaos si trova assolutamente agli antipodi, pazzo, rumoroso, irrazionale ... una scelta fantastica. Lo ammetto, non mi ricordavo di questa storia del suicidio e sono andata a rivederlo (ammetto che dissidia l'ho visto su Youtube, non l'ho giocato) ed in effetti hai spiegato davvero in modo fantastico quella scena spiegandone i motivi meglio di Nomura!
Hai anche centrato il rapporto tra Cloud e Sephiroth, e tu dici di non essere ferrata in FF VII? Uff, perché a me non riesce di scrivere una cosa bene come te o come Devilangel??????
Magari per adesso recensisco le storie dei personaggi che conosco meglio, poi magari quando ho tempo e recupero i buchi mi occupo anche delle altre! Non vedo l'ora di leggere quella su Cloud, mi raccomando falla bene!!!!

11/02/15, ore 12:04

Hello!
Ed ora c'è Cosmos! Mh... sai che ho paragonato lei a Saori Kido/Atena e il Guerriero della Luce ad un Cavaliere d'Oro, o quantomento ad uno che rappresenta le caratteristiche peculiari d'un Saint della Dea in generale? Te che ne dici? Il paragone ci sta o è un po' tirato per i capelli?
Per il resto il capitolo direi che è venuto davvero bene nel raccontare le origini di Chaos e di Cosmos (me l'avevi già detto che la Dea dell'Armonia è in realtà un clone della moglie di Cid dei Lufeniani, nonché madre biologica di Chaos). Già negli appunti di Doudecim era chiarito che il dio della discordia era in realtà un'arma biologica ed il suo tentattivo di liberazione ha innescato il ciclo di conflitti di Dissidia, anche in questi appunti era isggerito che i cloni dei guerrieri li aveva crati lui? Comunque è davvero curioso come il piccolo Chaos mishcia la sua natura di mostro con quella di figlio affettuoso, ho una leggera attrazione per le creature immaginarie che msotrano tratti umani con la loro natura "diversa"
Uhm... ma il citato Omega, non è quel potente robottone apparso come boss segreto in molti FF?
Bene, ora che sono a pari, ci risentiamo per nuovi capitoli di questa fic!

PS: Su You Tube, mentre cercavo un video con la canzone "Cantata Mortis&God In Fire" ho trovato il seguente viceo che mi ha colpito per la copertina: www.youtube.com/watch?v=HPSt_SZpmFQ, che ne pensi di questa inedita fazione di Chaos e Cosmos?