Destiny Odyssey - by whitemushroom
di whitemushroom

12/07/15, ore 11:56

Povero Gabranth :( Quando mi hai raccontato qual è il suo ruolo in Dissidia ci sono rimasta veramente male, come al solito i personaggi di FFXII vengono bistrattati e considerati di serie B. Ci voleva una storia come questa per ridare al nostro Giudice Magister un po' di spazio e dignità! Appena ho letto la descrizione di Chaos come "dio bambino" ho capito subito dove volevi andare a parare, e in effetti penso che inserire un velato riferimento a Larsa e all'"errore" di Gabranth fosse il modo migliore per dargli un po' di spessore in più. In effetti penso che il problema dei personaggi di FFXII sia anche che sono molto radicati al loro contesto e hanno poco senso presi all'infuori di esso: Gabranth ad esempio è un giudice, ma un giudice nel senso "archadiano" del termine, e senza la sua patria, il suo mondo, il suo sovrano e la situazione politica di Ivalice non si capisce bene effettivamente quale sia il suo ruolo, non riesce a esprimersi al meglio.
Mi è piaciuto anche Chaos che vuole dare a Gabranth la possibilità di ritrovare se stesso e la persona che lo aspetta e ha bsogno di lui. Ho idea che Garland abbia agito alle sue spalle (e che infame Mateus!) e non per suo ordine, è così?

14/06/15, ore 10:00

Mumble, il tuo leggendario fandom di FF XII non perdona. E anche qui mi metto a pare con le raccolte che sto seguendo, mi manca solo una drabble di Lisaralin e poi mi sono messa in paro con tutto, con devilangel invece andrò più spedita dalla prossima volta, eh eh.
Bello il tuo Mateus. Regale, superiore, tosto. Uno che manipola tutti per definizione, come si fa a non essergli affezionata: suvvia, nelle storie ci vuole sempre un cattivo che si diverte a fare piani arzigogolati, che brama il potere e lo conquista pugnalando alle spalle i suoi vicini. E Mateus è quel tipo di cattivo, tanto odioso quanto alla fine immancabile perché rende la trama di Dissidia ancora più interessante. Mateus il cervello e Sephiroth il braccio: se i due collaborassero sarebbe la fine di Cosmos e Chaos insieme.
Vayne lo ricordo appena da FF XII, come cattivo sinceramente fa un baffo al buon Mateus: però mi piace il confronto tra le due mentalità e sinceramente io parteggio per l'Imperatore ed il suo bisogno di potere assoluto nonché per la fatica e gli inganni con vui lo ha conquistato. Vayne è umano, però è chiaramente più piccolo e debole. Immagino che prima o poi finirà schiacciato dalle trame e dai complotti dell'altro, questo spiega perché non lo si vede in Dissidia. Mi raccomando, non ti perdere, che adesso voglio sapere come andrà avanti la storia.
Ma hai detto che non li fai tutti ma solo metà, quanti e quali ti mancano?

07/06/15, ore 11:27

Nooooooooooooo, povero Sephiroth, picchiato da quel bruto di Jecht! Per carità, Jecht mi piace anche come personaggio, ma non posso credere che un giocatore di Blitzball possa far fuori Sephiroth con tanta nonchalance. Sarebbe come se un calciatore sconfiggesse un angelo in un duello, no, no, povero piccolo Sephiroth, spero che tu abbia presto la tua rivincita.
Eh, me lo sarei aspettato da te, so che ti sta simpatico Kuja (ti voglio tanto bene, cara mia, ma ancora non riesco proprio a capirne i motivi), però mi sembra giusto che sia stato Jecht a battere Sephiroth e non Kuja, quello sarebbe stato nei limiti dell'impossibile. Però scrivi bene di lui, va detto: noto che descrive le cose in maniera delicata, soffermandosi su qualsiasi particolare, gli hai dato un bel punto di vista. E comunque ci sta, è invidioso di Yuna e della sua bellezza, è invidioso della gioia di Gidan ed invidioso anche della forza di Sephiroth: la verità è che lui di per sé è una mezza calzetta e lo ammette, qualunque altro nemico dei FF potrebbe trasformarlo in una polpetta ... e lui parla, parla e parla, mi viene in mente che si conci in questa maniera solo per attirare l'attenzione altrui e per sembrare più forte di quanto non sia.
Però non è frivola, è scritta molto bene e sono stata felicissima di rivedere Yuna!!!!

31/05/15, ore 11:03

Oddio, hai scritto di Nube Oscura ... che coraggio, mia cara, fattelo dire. Una Nube nuda che gira per Dissidia. ma dimmi, scriverai anche di Exdeath? Perché Nube Oscura è una bella gatta da pelare, ma penso che Exdeath non sia affatto da meno.
Carina la scelta di farla "filosofa": in effetti se non ricordo male lei è molto chiacchierona e spesso dice delle cose incomprensibili sul vuoto. E' molto, molto più strana e sopra le righe di exdeath che comunque si attiene sempre ai piani, lei (se di "lei" possiamo parlare) è ancora più indipendente. Carina l'idea di riprendere il fatto che parli al plurale, una chicca che i traduttori italiani si sono persi! Bella, non pensao che avrei mai letto nella mia vita una storia simile e che mi potesse piacere!

27/05/15, ore 00:01

Eh, eh, questa me la sono lasciata per la sera, perché era davvero troppo allettante. Una storia su Mateus merita tutta l'attenzione possibile.
Che idea grandiosa farlo giocare a scacchi, come nel film del cavaliere crociato che gioca a scacchi con la morte e come omaggio verso il primo Dissidia, che si rifaceva a questo film, per l'appunto.
Che bella parlantina sciolta. E che potere.
Vayne non può competere con lui, non può capire, cerca solo le moine della gente...
Eppure è scaltro. Molto più scaltro di quanto faccia piacere all'Imperatore, anche il fatto che quello infine accetti di chiamarlo nel modo giusto, ovvero con il titolo che tanto preme a Mateus, non è altro che una trappola e lui lo sa bene.
Non è molto divertente per il più anziano. O forse sì. Forse è divertente, come giocare con un serpente velenoso.
Si affrontano, si studiano a vicenda.
Mateus ha capito perfettamente Vayne, sa cosa vuole, in quanto essere umano vuole il potere, ma anche l'amore della gente.
Sì, infine credo che Vayne voglia essere amato. Perché darsi tanta pena di salvare gli uomini dagli dei, rischiare persino la propria esistenza per liberarli dalla loro schiavitù, se non per suscitare meraviglia e forse ottenere affetto dalla gente? Sempre che non lo faccia per puro e semplice spirito nobile, in quel caso sarebbe ancora più grande.
Mateus invece è morto. E' tornato dall'inferno e ormai la sua stessa esistenza va oltre l'umana comprensione e accettazione, e di certo è semplicemente la sete di potere e di conoscenza e la cupidigia a tenerlo legato alle sue spoglie mortali.
Può fare a meno di tutti e tutto, lui. Ciò che conta è che sia l'unico e il solo.

Sono decisamente più attratta da Mateus, per quanto può sembrare strano.
Lui punta all'infinito e non conosce limiti, la sua ambizione lo rende immenso ai miei occhi.
Poi è anche simpatico: ha trovato il nome proprio a tutti, l'unica che riconosce come tale è solo la strega.
Hm, manca qualcuno...

E qui aumenta il mio interesse: la storia continua, eh?
Sento già dei deliziosi strilletti... di dolore...

Vayne e il suo amichetto invisibile metteranno il becco anche qui?
(Recensione modificata il 27/05/2015 - 03:50 pm)

26/05/15, ore 23:11

Evvai, finalmente un capitolo sull'Imperatore Frocio!
Mateus: Chiamami ancora così e ti faccio un bel trattamento con la maledizione cruciatus!

Davvero carino e ben fatto questo confronto a suon di scacchi tra Mateus e Vayne (di cui lo ammetto so proprio poco, a parte che è l'antagonista principale di FFXII) Mi piace il confronto tra queste due diverse concenzioni di potere ed il modo in cui si confrontano con una bella partita a scacchi, di cui la vittoria di Vayne mi ha sorpreso. Bella l'immagine degli altri guerrieri di Cosmos e Caos come pedine; effetivamente in Dissidia è quello che sono, ma Mateus s'immagina di essere lui a manipolarle.

Mh... la parte finale relativa al pezzo del re nero non ho compreso appieno il significato simbolico, a parte che centra Caos, ma immagino che si saprà nel prossimo capitolo. "l'angelo ed il suo cagnolino" sono Sephiroth e... Cloud, giusto? Ed il cane da guardia in armatura scommetto che è Gabranth.

26/05/15, ore 12:04

Il titolo mi ricorda qualcosa XD e grazie a quello ho immaginato subito l'identità dell'avversario di Mateus XD Vayne ci sarebbe stato benissimo in mezzo a questi pazzi di Dissidia, e scommetto che ha molta più personalità lui di Mateus nel suo gioco originale (... anche se non lo conosco... ma ci metto la mano sul fuoco!). È anche la prima volta che vedo un'immagine di Mateus e non so perché ma non lo immaginavo così giovane, sarà che nella mia testa semi dici "imperatore malvagio" penso a Palpatine XD
Interessante comunque lo scontro tra le due concezioni di impero di Mateus e Vayne, il primo più estremo, arcano e volto al potere per se stesso e il secondo più umano e avido di riconoscimento e di lasciare un segno nella storia. Un po' Dottor X (che vuole distruggere il mondo!!) contro Mussolini XD
Immagino già chi sia il prossimo!

26/05/15, ore 09:30

Senza parole...davvero un'interpretazione di Mateus e Vayne da incorniciare :O
Non riuscirò mai a infondergli tanto carattere e quel qualcosa di speciale che qui hanno.
È scritta davvero bene,i miei più grandi complimenti! Leggo solo storia di qualità da te!!

25/05/15, ore 21:13

....... WOW! Cioè, sei grandiosa! Penso sia la fafiction su Kain e Golbez in italiano più bella che abbia ma letto (anche perchè forse è l'unica...sigh)! A parte il fatto che loro due sono i miei personaggi preferiti di tutto FF, amo questo capitolo con tutta me stessa. Il rapporto che hanno l'uno tra l'altro anche in base alla situazione corrente è fantastico, esattamente come me lo immagino io. Suppongo FFIV sia tra i giochi che conosci meglio per riuscire a descrivere il loro passato così a fondo. E la parte finale... sensazionale! Il modo con cui Kain compone il corpo di Cecil è incredibilmente forte ed emotiva (povero Onion Knight... che brutto modo di morire).
Inoltre il modo in cui scrivi è perfetto. Spero di poter imparare qualcosa da te leggendo le tue fanfiction.
Ancora brava!

24/05/15, ore 15:52

Ciao, carissima, è da un po' che non passavo da queste parti.
Due parole: senza fiato.
Diavolo, non penserò mai più che Comos sia un personaggio noioso, lo giuro! Come ti è venuto in mente di recuperare la storia della donna da cui è stata clonata? Assolutamente per ora è la più innovativa e geniale tra tutte quelle che hai scritto anche per il semplice fatto che all'inizio non riuscito a raccapezzarmi in quello scenario fantascientifico finché non ho capito quali personaggi avevi deciso di coinvolgere.
Bellissimo l'accento che hai dato a questa donna senza nome nel suo ruolo di mamma. Mi piace, è una donna forte e combattiva, non se ne va da quella base senza suo figlio e diciamocelo, ha grinta e coraggio da vendere! Mi è piaciuto che sia andata avanti da sola incurante dei rischi, lasciando suo marito dietro.
Ed il finale ... cielo, sei bravissima, hai reso una scena che potrei solo definire come: agghiacciante. Io ti adoro, mi hai proprio fatto sentire insieme a quella donna che cade e viene trascinata verso il basso in una spirale, avevo davvero il fiato in gola! Non saprei che dirti, mi è piaciuta tantissimo anche per il ritmo ed il taglio che hai dato a tutta la storia, eccellente!

10/05/15, ore 18:32

A me questa storia è piaciuta davvero tanto e bada bene, a me Vaan non piace nemmeno un po'! Che ci posso fare, è noioso, inutile ai fini della trama, sembra la copia aviopirata di tidus ma senza un vero background: va bene, gli è morto il fratello, ma alla fin fine ha una personalità di burro e appena qualcuno gli rivolge la parola fa sempre come i più potenti gli dicono. Ma non potevano mettere Balthier al suo posto in Dissidia?
Mi piace che tu abbia recuperato l'unico punto di Vaan a cui appoggiarsi, ovvero l'amicizia con Terra: mi è sembrato umanissimo, cielo quanto mi sono impersonata in lui davanti all'orda di manikins, con Lightning che parte alla carica e gli altri dietro!!!! Secondo me Vaan ha capito tutto dalla vita!!!! Ed è stato bello il cameo finale con Onion Knight, finalmente si spiega perché Terra abbia deciso di viaggiare con quel nano da giardino: se fossi stata lei mi sarei nascosta dietro Cloud o Cecil e sarei rimasta lì finché uno dei due non avesse fatto fuori tutti i nemici per me!

19/04/15, ore 11:56

Hai avuto il coraggio di scrivere di prishe, cara? Perché qui di coraggio si tratta!!!!
Simpatica, per carità, ma io non riesco ad inquadrarla. Ho visto le scenette su Youtube e lei ne ha una o due, è fantastico come sei riuscita a scrivere questo papiro su di lei basandoti solo su quelle. Immagino che tutti i dettagli della sua vita passata siano tratti da FF XI, hai giocato persino a quello? La tua natura di fan non ha limiti!
E che dire ... Gidan, proprio non ti smentisci mai, piccolo pervertito! E' solo che è basso, poverino, e non capisce che una ragazza va abbracciata, coccolata, deve avere un uomo con due spalle così e non uno sgabello con una coda. Perché di suo è carino, parliamone (è anche galante), solo che proprio non ha chances, è persino più piccolo di Terra! Però le tue battutacce a doppio senso su cecil sono bellissime "Cecil Harvey La Luna Splende" ... ma dove ti è venuto l'accostamento. Ok, Cecil è storicamente collegato alla luna, ma questa battuta suona così bene che secondo me ci hai pensato da anni! E poi la frecciata sulla lancia di Kain, ma qui sento odor di yaoi o sbaglio?
I miei complimenti per aver scritto questa storia divertentissima!!!!! Questo vuol dire che rischio seriamente di ritrovarmi Shantotto o Gilgamesh?

12/04/15, ore 11:06

Ma sei un genio, fattelo dire! Non un genio, di più!
Ti prego, scrivi ancora qualcosa con questo stile gotico, perché Kain che uccide Cecil e poi lo compone delicatamente mi ha fatto gelare il sangue nelle vene. E la scena in cui uccide il buon Onion ... ha messo una paura incredibile, ti vedo scrivere sempre storie fantasy ma questa vena praticamente nera non te l'avevo mai vista davvero (anche nel Ramingo e lo Stregone non siete mai scesi in questi particolari)! Ottima, che dire! Mi hai fatto piacere Kain che in Dissidia non è che mi piacesse molto, per salvare i suoi amici li uccide mentre invece avrebbe potuto svegliarsi prima, avvisare tutti e combattere insieme cercando una soluzione! Se invece di uccidere tutti a cavolo avesse avvisato i suoi compagni, forse nella battaglia finale sarebbero stati in più e le cose sarebbero cambiate!
Molto bene anche Golbez, ricordo che mi avevi scritto che in Dissidia era il tuo preferito in assoluto!!! Si vede che ti piace davvero tanto! Cielo, all'inizio non ero convinta di leggere questa serie ed invece più vado avanti e più mi sta piacendo, continua così!

29/03/15, ore 21:56

Ohhh...
Adesso c'è Kuji-coo (come lo chiama un clown di nostra consocenza). Ti dirò non è che spasismo particoalrmente per questo tizio, ma non lo detesto, diciamo quindi che rientra nei miei personaggi aprrezzabili, forse un po' per il carattere.
Debbo dire che l'hai fatto bene, esprime bene la sua delicata anima da esteta/poeta. "non adatto ai fan di Sephiroth"? Oh, beh già nel primo Dissidia in un dialogo con Gidan affermava che i suoi "camerati" erano "animali". Però come, dice Kuji, meglio avere per partner Sephiroth che Exdeath o il pagliaccio pazzo.
"Ogni persona ha una musica. Per Sephiroth Kuja immagina una marcia roboante, qualcosa di rumoroso, eclatante e fastidioso che annuncia solo distruzione e dolore." (Il sottoscritto canta "One-Winged Angel") Uhuh! C'hai azzecccato in pieno, Kuji-coo :)
Comunque bel capitolo, l'incontro tra Kujia e Yuna è davvero bello, molto bello, con le citazioni all'opera di Shakespeare, e la bella resa dell'invocatrice: come hai detto tu nelle note Yuna è proprio un incarnazione di grazia e bellezza, in particoalre quando fa quella danza sull'acqua *_*! (Lo capisco appieno solo ora!) E poi quando dice: "Hai gli occhi buoni"... in effetti Kuji, in Dissidia non sembra un cattivo bastardo come l'Imperatore anche se non so come definirlo esattamente.
E per finire Sir Jecht che le suona a Seffy non ha prezzo!

29/03/15, ore 17:20

Mamma mia che dolce ... mi avevi detto che giocando tu combattevi soprattutto con Firion e quindi tenevi molto a lui, si vede comunque che ti sta molto più simpatico dei suoi predecessori. Questo capitolo è ... strano. Sognante, molto delicato. Come tutte noi non hai saputo resistere al fascino della firion X Lightning, eh? Oh, sì, li adoro anche io, sono una coppia fantastica che si fa notare, non mi sarebbe dispiaciuto se fossero finiti alla fine ad un bacio. Ma no, che dico, la Square non avrebbe mai fatto baciare Lightning, la paladina fanservice dei suoi nuovi giochi, con un semplice soldato ribelle di FF II, no davvero! La parte terminale è da sogno, mi piace tantissimo quando parti a scrivere così, mettendo frasi slegate e senza senso proprio per indicare che a Firion i ricordi stanno tornando tutti nell'istante in cui le restituisce la rosa e si ricorda ... che lei è morta!!!! Che tutti sono morti!!! Mamma mia, è inquietantissimo il finale in cui lui si accorge di aver parlato con dei fantasmi, ti assicuro che sei una scrittrice fantastica, mi piace davvero tanto come scrivi!!! E sì che a me Firion non comunica proprio nulla, però in questa storia sono stata felicissima di vederlo, chissà come tratterai anche i futuri!
Ho visto che hai aggiornato, eh! Meno male!!!!