Destiny Odyssey - by whitemushroom
di whitemushroom

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
02/11/14, ore 13:15

"Do what must be done. Do not hesitate. Show no mercy". Ok, mi piace vincere facile XD Oltretutto ci sono anche i cloni XD
Mi è piaciuto molto Kain (e anche Golbez) qui: ho sempre avuto un debole per i personaggi che "è un lavoro sporco, ma qualcuno dovrà pur farlo". Quelli che si fanno carico dell'odio del mondo apparendo come i più grandi criminali, mentre in realtà il mondo lo stanno salvando, e forse nessuno lo saprà mai. Mi ricorda un po' Lelouch nel finale di Code Geass, o anche Piton negli ultimi libri di Harry Potter, tutti personaggi che guarda caso mi piacciono molto. Sempre in bilico tra luce e oscurità, perché alla fine sia gli eroi puri e coraggiosi che i cattivoni tutti risate malvagie e senza redenzione sono noiosi allo stesso identico modo.
Non so come vada a finire la storia, ma spero se non altro che il sacrificio (nel senso di sacrificio della propria moralità, possiamo dire) non sia vano!

12/10/14, ore 22:49

Che bellezza di capitolo! Prima un meraviglioso tuffo in FFII che io ADORO e poi uno in Dissidia con tutti i protagonisti di Duo Decim!
Per prima cosa devo dirti che ho amato moltissimo la parte dedicata a FFII. Hai riportato a splendida vita questo vecchio capitolo di FF che mi è rimasto nel cuore e tutte le soavi descrizioni di Fynn per la quale tanto abbiamo combattuto nel gioco, mi si sono come impresse dentro: tutti quei nomi, quei luoghi nei ricordi di Firion che spaziano tra le varie località del suo universo, risuonano in me, quei ricordi sono i miei, le idee che uno doveva farsi venire per spostarsi in quell'unico enorme continente, che potevi percorrere anche tutto semplicemente a piedi, per quanto pericoloso...
Ho amato la tua Maria. Le sue cicatrici parlavano del tragico inizio del gioco, quando viene massacrata dai cavalieri neri, per ultima, ma non meno crudelmente di Firion, Guy e Leon.
Il campanile che crolla, tra le fiamme... e chi se lo dimentica?
Sono cose che non si possono scordare, che rimaranno per sempre...
La parte di Dissidia appartiene a ricordi più recenti, ma non meno piacevoli. Non so come abbiano fatto Laguna e i suoi ad arrivare lì, ma ne sono proprio felice.
Hai fatto bene a non mettere i nomi, ma solo le descrizioni dei personaggi. Sembrava un sogno, una cosa vaga e indefinita, che però diventava più nitida ma ambigua e fuori posto, con il focolare di FFX.
I personaggi sono comunque assolutamente riconoscibili, nessun problema, quindi!
Amo molto Firion e vedo che hai preferito tenere la tesi di Dissidia sulla rosa, poichè in FFII aveva tutto un altro significato.
Non sto più nella pelle, non vedo l'ora di vedere quale sarà il prossimo personaggio e non posso fare a meno di chiedermi se sarà un altro di Cosmos!
Tanto li amo tutti, senza eccezione!
A presto! A presto sì, ci sentiamo tutti i giorniii!!!
(Recensione modificata il 12/10/2014 - 11:16 pm)

11/10/14, ore 18:29

Innanzitutto grazie per la clip, che mi è stata molto utile per capire chi fosse il personaggio del sogno, perché non ci ero veramente arrivata. Devo dire però che pensavo di capire molto meno date le premesse (e dato che non ricordo neanche da che FF provenga Firion), ma invece, a parte i singoli dettagli, mi sembra più o meno tutto chiaro.
Diverse cose mi hanno ricordato Kingdom Hearts: la perdita dei ricordi che è il fulcro di CoM, ma anche Data Sora in Coded che dimentica tutti gli amici conosciuti nella sua avventura e gli rimane solo il dolore per il fatto di non ricordarli. Inoltre immagino che anche "inizia per L" sia una citazione a KH :) Anche qui emerge tutta la tristezza per qualcosa che non si ricorda ma che si percepisce in qualche modo, appena al di fuori della nostra portata, o chiuso in un angolo della mente a cui non si riesce più ad accedere. Firion è tornato alla sua vita di sempre, in cui è felicissimo, ha l'amore della sua Maria, è un eroe... eppure sente di aver perso qualcosa. Non so se la sua storia con Lightning avesse le tinte di un'amicizia o di un amore, ma di sicuro era importante per lui, e ora che sono finiti i cicli è separata da lui dalle insormontabili barriere tra i mondi (e della memoria).
Bella e delicata fanfiction su un tema che a me piace moltissimo!!

13/09/14, ore 22:48

Adesso lo so, tu come scrittrice di FFVII potresti potenzialmente uccidermi! E' meravigliosa! Nonostante ancora tu non sappia molto di Cloud e Sephiroth hai visto molto lontano, molto più di quanto tu possa immaginare! Hai uno splendido Sephiroth, che si comporta con tutta l'eleganza dovuta e la decisione che gli è propria.
Questa parte del 'suicidio' di Sephiroth non l'abbiamo vista e quindi ho gradito molto che tu ne abbia parlato.
Credimi, tu hai delle potenzialità enormi, puoi governare qualunque stile e ciò che dico è dimostrato dal fatto che finora hai cambiato sempre FF con il suo mondo e le sue regole e te la sei sempre cavata alla grande!
Sei un'ottima scrittrice, non dubitare delle tue capacità, perché eccelli veramente in tutto! Fantastica, continua così!

11/09/14, ore 23:41

Toh, il titolo mi ricorda qualcosa! XD
Ok, superato l'attacco fulminante di ulcera per aver sentito nominare Hojo... mi ritrovo Kefka che è pure peggio XD Aaargh!! Non lo conosco minimamente come personaggio, ma già solo in questa breve storia mi ha ispirato odio e avrei voluto che la Masamune di Sephiroth lo mettesse a tacere per sempre! Se il tuo obiettivo era renderlo insopportabile ci sei riuscita in pieno!
Per quanto riguarda Cloud e Sephiroth, io rimango attaccata all'idea che la loro amicizia sia esistita e malgrado tutto fosse troppo grande e importante per morire davvero del tutto. Prego che in qualche universo o ciclo alternativo le cose siano finite bene per loro.
Ma Sephiroth si era trafitto con la Masamune per sfuggire alla logica dei cicli? Sembra una cosa molto da lui...

"Credi di potertici aggrappare e poi … ZACK!"
Non so se il doppio senso tra l'onomatopea e il nome del personaggio di FFVII fosse voluto, ma comunque sia questa frase è geniale XD

21/08/14, ore 10:43

Oh che bello finalmente due personaggi che conosco! XD Prima di dimenticarmene, volevo dire che mi è piaciuto molto l'accenno a Yuna mentre Tidus sta per svenire, quando la vede per un attimo nei suoi ricordi mentre danza sulla spiaggia. E ovviamente sono stata contentissima di vedere il mitico dottor Cid (e Venat!)! Dovevano esserci più personaggi di FFXII in Dissidia, e invece hanno subito il solito razzismo ingiusto. Tra l'altro tra i buoni hanno scelto proprio Vaan che è sempre stato quello che mi diceva di meno, un modello di personaggio già visto dopo i vari Bartz, Gidan, Tidus... e tra i cattivi, boh, Gabranth?! Per me è sempre stato un buono...
Ottima comunque l'accoppiata tra i due personaggi, anche se devo dire che inaspettatamente mi sono ritrovata a solidarizzare con Tidus: perché sì, Jecht e Cid sono due personaggi bellissimi e fighissimi e che io adoro, però onestamente come padri fanno proprio schifo. Credo rappresentino tutto ciò che un genitore NON dovrebbe essere. Quindi dal mio punto di vista Tidus un po' di ragione ce l'ha XD

20/08/14, ore 22:59

No! L'accoppiata vincente!! Un Tidus veramente terribile e...e il dottor Cid! Devo dire che mi hai messo un po' in crisi, ma ora ne sono sicura! Cid di FFXII!! Ahahaha, bellissimo personaggio! Naturalmente mica può stare con i Guerrieri di Cosmos! Quel pazzo squinternato!
Come al solito parla a vanvera, va' poi a indovinare cosa stesse scrivendo sul taccuino...magari ci ha fatto un disegnino!
Ma che vuole???
Hm, Tidus lo trovo malino, proprio preso bene dal Caos. Effettivamente la sua evoluzione di personaggio non poteva che essere questa. Il fatto che sia fragile e tenero, non significa sia buono.
Indifeso, questo sì.
Ho trovato un bel movimento, in questo capitolo. Mi piace che combattano. E' sempre emozionante vedere Tidus muoversi leggiadro nell'acqua, anche se questa volta il suo elemento lo stava per tradire...ecco cosa succede quando uno vuole strafare!
Ok, ok, immagino Kefka che batte le mani e fischia all'indirizzo di Tidus agonizzante e l'Imperatore con il sopracciglio alzato e la mano sul mento mentre commenta: -Interessante... -
Fossi Tidus gli farei pagare il biglietto, almeno. Che cosa sto dicendo?
Il moccioso ancora odia gli adulti, eh?
Attento alla pellaccia, ragazzino!

18/08/14, ore 20:00

Ok, mi mancano sicuramente degli elementi importanti per capire al 100%, ma... siamo sicuri sicuri che Chaos sia il dio cattivo? Proprio sicuri scurissimi? Mi sembra più che altro che sia lui che Cosmos siano burattini nelle mani di una volontà superiore il cui scopo onestamente non riesco a immaginare (anche se scommetterei sul mantenere un qualche astratto Equilibrio con la E maiuscola). Mi è piaciuto comunque vedere il "cattivo" mostrare i suoi sentimenti, e vedere il suo lato fragile e vulnerabile. Mi è sembrato anzi molto più infame Garland, che pur comprendendo i sentimenti di Chaos e intuendo come potrebbe aiutarlo contribuisce a metterlo sulla strada sbagliata. E' un alleato di questa "grande volontà"? Inoltre ho visto che Chaos ha sembianze pseudo mostruose, interessante, devo dire che non me lo immaginavo così. Mi andrò a vedere la sua immagine sulla wikia per curiosità (finora avevo visto solo Cosmos). Comunque è scritta benissimo come al solito, anche qui si sente l'ispirazione, anche se mi ha ispirato molta più simpatia il povero Chaos che Garland! Mi ricorda un po' Ade manipolato da Hypnos in Lc!

12/08/14, ore 18:03

Wow! Mitico! I guerrieri di Chaos! Sì, piacciono molto anche a me, sono meravigliosamente caratterizzati e tu stai facendo faville! Chaos mi ha decisamente sconvolto! E' ancora piccolo? Siamo al primo ciclo? A parte Mateus e Kefka che hai citato, ci saranno differenze nello schieramento?
Sublime la parte di Garland, sei riuscita pienamente a prendere il personaggio. Chaos è lui...e lui è Chaos.
E mentre il bimbo piange per la mamma, lui non fa niente per cambiare il suo destino, anche se potrebbe e forse vorrebbe. Incatenato anch'egli al destino che ormai ha accettato e non potrebbe tollerare diverso.
Garland commette un unico errore: sottovalutare i suoi compagni. Certi sono talmente potenti che non riuscirebbe a sbarazzarsene facilmente. Lo stesso Chaos è in pericolo...
Sul tuo stile di scrittura non ho altro da aggiungere alla precedente recensione, perché è davvero stupendo e mi ci trovo tremendamente bene. Sembra cullarti...le parole scorrono soavi e seducenti conducendoti per mano...
Aspetterò il prossimo capitolo, ok? Ciao!

11/08/14, ore 22:52

Bellissima! Avevo proprio voglia di una bella storia su Terra. Immagino che tu abbia giocato anche FFVI, perché sembri conoscere bene il personaggio. Così come il meraviglioso Kuja di FFIX. Cominciavo a temere che nessuno si ricordasse più di Dissidia...ho amato il modo perfetto in cui hai caratterizzato i due personaggi. Caotica e distruttiva lei, una bestia ferita e fine ed elegante lui, gelido come sempre e gentile, a suo modo. La maniera in cui ama raccontare è proprio il suo...
Quindi qui Terra è dalla parte di Chaos. E Kuja crede di essere una pedina di Cosmos? Anche lui irretito dal potere di Kefka?
Parlerai del meraviglioso Dissidia 012? Prima racconterai dei singoli personaggi e poi farai la guerra?
Siete in due?
Per quanto riguarda il rating, ricordati che puoi abbassarlo ma non alzarlo. Se pensi di inserire scene violente dovrai cambiarlo in rating rosso. Ma vista la storia di Dissidia, direi che arancione è ok!
Me lo fai Cloud guerriero di Chaos? Non si è visto proprio per niente, per la miseria! Farsi stecchire da Chaos proprio all'inizio è decisamente nel suo stile, ma che so, quello poteva incatenarlo invece di ucciderlo! Più o meno è già all'inferno!!
Sono molto curiosa di vedere quali saranno i personaggi che rappresenterai la prossima volta!
Allora ti saluto! A presto!

25/07/14, ore 20:44

Bene, eccomi anche qui per commentare! Ovviamente non conoscendo Dissidia potrei scrivere un sacco di cavolate, ma almeno in questo caso la conoscenza di FFIX mi aiuta, e infatti sono riuscita se non altro a riconoscere Kuja (anche se in un primissimo momento ho pensato fosse Sephiroth... e in effetti la storia della creatura clonata poteva riferirsi anche a lui XD) e la Trance... tra l'altro molto interessante il fatto che Terra, pur venendo da FFVI, possa entrare in Trance (... vabbè, ma da un crossover cosa mi volevo aspettare? XD). Molto bello lo stacco tra la prima e la seconda parte, sottolineato anche dal passaggio dalla prima alla terza persona che rende bene l'idea dello spaesamento di Terra una volta tornata alla realtà, come se non riconoscesse più nemmeno se stessa e quindi non fosse più in grado di parlare di sé. E ovviamente ho apprezzato le citazioni a Smaug XD Invece nella seconda parte mi è piaciuta molto Terra quando cade in ginocchio e urla, perché mi ha ricordato Xion al Castello della Bestia in 358/2 Days... tra l'altro la situazione delle due è simile perché entrambe sono sfruttate e usate come "bambole". Non so se la citazione fosse intenzionale o no, ma la trovo perfetta! Trattandosi poi di bambole sfruttate da insensibili padroni (quel "padron Kefka" mi ha fatto ridere sotto i baffi pensando al Ramingo e lo Stregone) un dialogo con Kuja non poteva mancare! Bello il suo racconto con l'accenno finale a Zidane!
Bene, aspetto allora le prossime e anche quelle di Valozzo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]