il sentiero del filo rosso
di Mizu_The little kiseki

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
13/05/15, ore 21:20

Allora, partiamo dal presupposto che lo svolgimento della storia in sé procede benissimo, il problema è il modo in cui è esposto. Ti spiego meglio, nella parte cruciale, quando Donnie e April tribolano contemporaneamente, lei per inserire quel dannato codice, lui per estrarre il maledetto chip, il tutto risulta piuttosto confuso. Inoltre il POV di April era fin troppo tendente al demenziale -non nel senso che sei demente, nel senso che era più sul comico- cosa che non mi sembra appropriata per un momento tanto fatidico. va bene che la tua ff è permeata dalla simpatia, però ci sono momenti e momenti, e lì quelle battute mi sembravano un po' fuori luogo, come quando dice del parlare da sola... I sentimenti di Mizu sono descritti fin troppo frettolosamente. Nella frase in cui ammette di essersi innamorata di lui succede tutto fin troppo velocemente: analizza le sue emozioni e sensazioni, conclude di amare Donnie per poi mettere immediatamente da parte i suoi sentimenti per la felicità di April, e tutto in un periodo. Anche il salvataggio del padre di April è un po' tirato via, per non parlare del fatto che avresti potuto soffermarti maggiormente sulle reazioni, i sentimenti, conseguenti al suo salvataggio. La scena dopo di Mizu che convince Donnie a chiedere ad April di uscire con lui era carina -anche se Donnie che se la fa addosso la vedo molto improbabile- però non ci incastra molto con il capitolo, avresti dovuto metterlo in quello seguente.
Va bene, passo al prossimo capitolo, chitta97 <3 :*

13/05/15, ore 20:37

Eccomi ancora :) Allora, il punto di vista di Mizu ci voleva però alcune frasi sono un po' confuse, o meglio ripetitive, come quella iniziale; giri troppo intorno a quello che le piace o non piace e il periodo è un po' lungo. Sembra quasi i discorsi che fanno i bambini piccoli, ma ora Mizu è nella forma "adolescente" quindi il suo linguaggio dovrebbe essere più scorrevole. Mikey qua è ritornato lui, da quando indietreggia, a quando prende in giro i nemici, per non parlare del giuramento per la pizza XD. Sono felice che Mizu sia ritornata a casa e che finalmente le tartarughe sembrano averla davvero accetta, persino Raph <3 Donnie ed April sono sempre più dolci, e questo non può che rendermi felice. Che Mizu se ne accorgesse era d'obbligo, ma d'altronde chi non se ne sarebbe accorto -a parte April ovviamente-? Donnie che si sveglia preoccupato e va a cercare April ci voleva, per non parlare della gelosia in crescita esponenziale per Casey XD Unica cosa, è un po' troppo palese il riferimento alla puntata delle tartarughe, le battute di Casey sono praticamente identiche e avresti potuto evitarlo... Non è bello scopiazzare parti del cartone animato, un conto è fare riferimenti, riscrivere pari pari le battute è un altro...
E ora Donnie è in guai seri, porino XD
Un bacio, chitta97 :*

13/05/15, ore 20:24

Allora, comincio col dirti che di per sé il punto di vista di Mikey mi entusiasmava (è il mio personaggio preferito insieme a Donnie) però non credo sia riuscito al meglio. Ti spiego, penso che a volte tu non riesca a rispecchiare la personalità di Mikey, è tutto un po' troppo piatto e persino certe battute sono inusuali per uno come Michelangelo: "Mai giudicare un libro dalla copertina" non penso sarebbe mai venuto in mente a quello che ha fatto un discorso paragonando il tutto a del formaggio fuso...Il capitolo in sé non è male- a parte i soliti errori- però credo che ci sia un po' di OOC per quanto riguarda Michelangelo. Per il resto, le dinamiche procedono bene, Raph che non si pente subito era d'obbligo. Il riferimento a Karai mi è sembrato un po' troppo campato in aria sinceramente, ma va bene... povero Donnie così arrabbiato <3 D'altronde succede a tutti di perdere il controllo e un po' di ragioni ne aveva; mi dispiace un po' che a rimetterci sia stata April, però mi ha consolato appieno vederlo così preoccupato e vedere lei accorrere da lui per rassicurarlo ** Unica cosa, era un po' confuso il punto in cui April viene colpita; all'inizio infatti sembra che abbia timo un ematoma, dici "il suo corpo sanguinante" -o una cosa del genere- come se stesse morendo, quando poi nella riga dopo specifichi che era solo il naso a sanguinare, quindi oltre a creare confusione c'è pure una ripetizione che potevi evitare.
Il riconciliarsi dei fratelli alla fine è molto carino, bello Raph <3 E poi il finale con i kraang con i bazooka -il commento sulle armi mi ha fatto morire XD- e Mizu che li salva è di effetto
Per non parlare di tutti i feels su Raph e Mikey, da quando all'inizio Raph pretende che si schieri con lui, fino a quando Mikey cerca rifugio in Raffaello **

13/05/15, ore 20:03

Ehi, eccomi di nuovo :D Allora, innanzitutto piccolo appunto: hai messo prima il capitolo 8 e poi il 9, meno male me ne sono accorta perché sennò non avrei capito un tubo XD Comunque, ecco anche il punto di vista di Raph, mi piace come viene fuori il suo senso di protezione verso la famiglia, condito con un po' di irascibile impulsività propria del nostro Raffaello XD Donnie con Mizu è tanto teneroso *-* E anche Mizu è tanto dolciosa nel suo non sentirsi accettata, nel non voler che le tartarughe litighino, amore lei <3 E ovviamente a infiammare ulteriormente gli animi ci voleva quel moncone di lettera che ha mandato tutto in malora...
Vado al prossimo capitolo, un bacio, chitta97 :*

12/05/15, ore 18:30

Eccomi al primo capitolo dal punto di vista di Donnie! L'idea dei sogni-telepatici (?) mi è sempre piaciuta un sacco! Mi dispiace solo che non abbiano fatto dormire Donnie, povero cucciolo <3 Che carino che va a guardare April dormire *^* Anche se alcuni pensieri li ho trovati troppo narcisistici per il personaggio di Donatello, lui al contrario è più insicuro anche se a volte cerca di fare il figo per piacere ad April...Cooomunque, April che dorme con una padella sotto al cuscino ha vinto XD Anche se con tutto quello che ha passato dormire armata non è una cattiva idea XD E poi si lamenta che Donnie sia venuto a vederla dormire quando lei ha fatto la stessa cosa la mattina prima u.u Mi piace la complicità che si sta creando tra i due ovviamente **
Le scuse di Donnie per quei bernoccoli sono fantastiche XD E il racconto della serata scherzi a Mikey era molto simpatico, povero Mikey, il mago degli scherzetti ne ha ricevuti lui stesso XD L'unica cosa è che a volte nei discorsi diretti non si capisce chi sia a parlare :/

Che carino Donnie che non vuole che April corra dei rischi <3 (lo so, le mie recensioni sono tutti scleri su Donnie, ma è colpa tua e delle tue scene così dolciose su di lui u.u). E ora è arrivata anche Mizu! Che dolce che è quando ciuccia il dito a Donnie, e certo che la può tenere, è una cucciolona adorabile **

12/05/15, ore 18:12

Allora, a parte le solite cose -che ormai è inutile che ti ripeta, anche perché la ff è bella che finita e al massimo simili consigli ti potranno aiutare per le prossime ff o nel caso remoto volessi dare una sistemata alla storia- la storia procede bene <3 April e Donnie sono sempre più teneri, non c'è che dire, a cominciare dal grazie sussurrato all'orecchio di lei, alla padellata, per finire con quell'abbraccio così dolcioso *^* Che carina April a sviare il discorso per non mettere in imbarazzo Donnie <3 E poi l'attesa per scovare i kraang che proprio quando Raph si lamenta con Leo arrivano XD Peccato non siano riusciti a raggiungerli, ma meno male che c'è Donnie, il nostro geniaccio <3

12/05/15, ore 18:00

Questo capitolo è bellissimo XD Gli errori purtroppo rimangono, però la sostanza, la trama insomma, procede che è una meraviglia e le risate non mancano mai, questo è poco ma sicuro! Certo che povera April, gliene capitano proprio di ogni! Meno male che c'è Donnie a salvarla **- e le altre tartarughe ovviamente xD-. Ogni tanto ho notato dei commenti che non quadrano molto, ti spiego: la storia dovrebbe essere dal punto di vista di April, però a tratti è come se non lo fosse più e il narratore diventasse in terza persona; purtroppo il problema della prima persona è che è difficile descrivere bene le emozioni degli altri personaggi se non attraverso piccole spie e segnali. Forse avresti potuto mettere un punto di vista più oggettivo e distaccato, in modo da poterti sbizzarrire più liberamente, ma fa lo stesso <3 Altri commenti non mi tornano perché li trovo un po' OOC, come alcuni riferiti a Donnie, ma forse è solo una mia impressione...
Ritornando a noi, le nostre tartarughe hanno scoperto i kraang, anche se l'ordinazione della pizza di Mikey ne ha fatto scappare uno XD Ma ora April verrà ad abitare con loro e tanto basta a rendermi feliciosa ** La litigata tra Mikey e Donnie era bellissima, anche se penso che Donnie non sarebbe mai riuscito a dormire nello stesso letto di April, sarebbe morto d'infarto e surriscaldamento prima XD Ma povero Donatello, in stanza con Mikey, non lo invidio proprio XD
Bene, vado al prossimo capitolo <3
un bacione, chitta97 :*

12/05/15, ore 17:47

Rieccomi anche qua :D Allora, il capitolo è al solito molto simpatico, seppur permangano gli stessi errori di punteggiatura, oltre ad altri di svista e anche un paio di tempi verbali. L'inizio con il continuo del discorso sulle pizze è divertente, soprattutto la parte in cui Mikey inventa il nome per la sua pizza XD Quando April parla di Casey mi è piaciuto vedere il nostro Donnie così geloso X3 L'unica cosa vedo un attimo esagerato che se ne sia andato così dalla stanza, ma va beh... Mikey è sempre il solito con quella sua boccaccia XD Però che carine le tartarughe a raccontare come Donnie abbia insistito per portarla nel rifugio <3 Quando dopo parlano April e donnie è tutta una cosa molto tenera <3 Lui che sviene è il massimo XD Per quanto riguarda la parte dopo...povera Irma che aspetta da mezzora XD però credo fosse un po' inutile quella parte. Avresti potuto ometterla facendo un salto temporale; per esempio facendo raccontare ad April una cosa tipo "Dopo l'incontro con Irma, a cui ero andata dimenticandomi completamente di farmi una doccia -con la disapprovazione di quest'ultima-..." e su questa scia per arrivare poi a quello che ci interessa davvero: la casa a soqquadro, il papà di April scomparso e lo strano uomo che purtroppo per April non è affatto l'uomo dell'Enel (XD)
Bene, vado al prossimo capitolo, un bacio
chitta97 :*

12/05/15, ore 16:07

Ed eccomi anche al terzo capitolo :D Allora, diciamo che per quanto riguarda gli errori rimaniamo lì con la storia della punteggiatura e dello stile...Ma altra cosa su cui rimani costante è sicuramente la simpatia che è fantastica! Donnie è così dolcioso quando decide di portarla al rifugio senza ascoltare gli altri *^* E dopo, quando capisce di essersi innamorato, awww *^* Le battutine di Raph sono sempre fantastiche e i suoi battibecchi con Mikey sono anche meglio <3 <3 il risveglio di April non poteva essere più comico, considerato poi che mi sono immaginata tutta la scena e stavo tipo per cadere dalla sedia dalle risate XD Le presentazioni, beh, povero Donnie così imbarazzato e impacciato, ce lo vedevo proprio, per non parlare della faccia da cucciolo di Mikey quando gli dicono che è il pagliaccio del gruppo <3 XD La litigate sulle pizze ci stava e beh, anche il rossore di Donatello **
Un bacione e alla prossima, chitta97 :*

12/05/15, ore 15:53

Allora, questa volta ti prometto la recensione sarà più corta e meno pallosa XD Quindi, il capitolo in sé è molto carino. Le risate non mancano, anzi, mi sono spanciata per tutto il capitolo causa: la sfiga infinita di April XD Quando giura di pulire la casa se ne esce viva è il massimo XD E l'incontro con le tartarughe...be, dai, direi che era abbastanza normale lo svenimento poraccia XD Unica piccola pecca è lo stile a volte sin troppo discorsivo e qualche errore di punteggiatura (ci sarebbero anche degli errori di battitura ma quelli non li considero errori, possono capitare a chiunque). Detto ciò volo al prossimo capitolo per quanto mi permette questo dannato computer...

11/05/15, ore 16:43

Ehi ciao, lo so che questa storia è un po' vecchiotta ma è da relativamente poco che mi sono appassionata alle tartarughe ninja quindi...eccomi qui! Ti annuncio che mi dovrai sopportare per un po' perché ho intenzione di recensire tutti i capitoli di questa storia e di "love in the deep blue" -spero di aver azzeccato il titolo- xD. Quindi, iniziamo dalle cose per cui mi odierai. Ho già letto molte tue storie anche se devo ancora recensire, però ho trovato un problema di fondo. Ti spiego meglio, sono tutte fantasiose dal punto di vista della trama, i personaggi sono caratterizzati bene e non ci sono particolari errori grammaticali, questo è vero, però...c'è un però. Innanzitutto gli OC: sono spesso troppi e troppo invadenti. Inoltre, a parte forse Mizu, sembra che gli altri ci siano solo per accoppiarli con le altre tartarughe e soddisfare le varie fan di una o dell'altra tartaruga...A volte ci possono stare queste cose, ma che in ogni tua singola storia ci siano sempre gli stessi identici OC le rende un po' infantili. Sembra quasi che te e le altre che rappresentano i vari OC dobbiate essere per forza nella ff e la cosa alla lunga può venire a noia e finire per risultare, appunto, un po' infantile. Mizu è un po' un'eccezione, ma non sempre. Ti spiego, sembra quasi che tu sei così tanto "presa", virtualmente parlando, da Donnie che sei riluttante a lasciarlo persino ad April, anche se la coppia non ti dispiace, e così finisci per rendere Mizu a volte antipatica, a volte sembra invece che vuoi far far la parte cattiva ad April per esaltare lei. Un OC, anche qualcuno di più vanno bene, ma forse dovresti moderarli, caratterizzarli meglio e non renderli così ridondanti. Poi c'è il problema dello stile. Anche quello a volte è fin troppo semplice e ripetitivo, sembra quasi tu stia descrivendo evento per evento invece che narrare una storia. Sei migliorata un po' nelle ultime ff ma credo tu possa fare ancora meglio. Okay, spero di non averti smontata troppo o peggio offesa. Non era mia intenzione perché alla fine le tue storie sono simpatiche e ingegnose. Però credo tu possa migliorarti e, siccome ci tengo a far saper, a chi ne ha le potenzialità, dove potrebbe fare meglio, mi sembrava giusto e doveroso scriverti una recensione per spiegartelo...Poi sono mie impressioni e considerazioni, inevitabilmente un po' soggettive, quindi sei assolutamente libera di ignorarmi e/o odiarmi. Detto ciò passo finalmente a recensire questo capitolo in sé. Allora questo è uno di quei capitoli un po' troppo meccanici nello stile, poi essendo un semplice prologo alla fine, non è poi così necessario sia troppo dettagliato quindi per ora non è così male. Irma che sbaglia a studiare capitolo, poverina XD E Casey che ovviamente copia -_- Cooomunque...Il papà di April è il migliore XD "anzi, tre giorni dopo per assicurarti che sia effettivamente morto", lì sono morta io ma dalle risate XD Detto ciò, dopo questo lunghissimo sproloquio che dovrebbe essere una recenisone, me ne vado e ti dico a presto :* Un bacione, chitta97 <3

10/01/15, ore 17:30

mamma che bel finale e cosi bello e triste che ho pianto x la felicita.. brava hai superato te stessa ... brava complimenti.. hika56

10/01/15, ore 15:38

*inizia a piangere e sta consumando i 500.000.000 fazzolettini a una velocità bestiale*
Non è giusto è finita!!!!Mizu no spirito?!? Un vero colpo di scena,mi complimento!Però non è giusto che è finita!!!Finalmente la coppia Apritello! Ma non è giusto che è finita!!!Ci sarà il sequel?????!!!!Ma non è giusto che è finita!!!!
Raph:"Ma sei scema?"
Io:"Zitto tu!!Non vedo l'ora di leggere il sequel e di recensirlo!! Beh questa storia mi è piaciuta molto soprattutto quando April faceva sbucare dal nulla quella padella e la dava in testa a tutti...Come cavolo fa a tenerla dentro la tasca?!?!?!Non vedo l'ora che arrivi il sequel!"
Raph:"L'hai già detto"
Io:"E se io voglio dirlo di nuovo U.U Non vedo l'ora che arrivi il sequel. Ci vediamo alla tua prossima storia!
Baci,
I LOVE RAPH & Raph

10/01/15, ore 08:08

Ok, sei riuscita a farmi piangere di tristezza e gioia al contempo! :) Premetto che questa è la prima volta che recensisco questa ff, ogni volta procrastinavo... E siamo arrivati alla fine. Ma l'ho saputa apprezzare :) A parte qualche refuso qua e là (sicuramente distrazione) mi è piaciuto il tono a tratti comico a tratti struggent, e ho particolarmente apprezzato il modo in cui hai sviluppato la storia: ad esempio, svelando la verità su Mizu, hai spiegato perché quando Donnie ha estratto il chip ha trovato organi umani :) Pollice in su! Sono ansiosa di scoprire quali colpi di scena ci riserverai nel sequel! A presto!

09/01/15, ore 18:19

Awwwwwwwwwwwwww!!!! Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! *me saltea per la stanza*
Da quanto tempo aspettavo questo momento!!! DonniexApril...*me con occhi a cuore stile manga*
Mizu, Mizu...chi se lo aspettava? Io no!
Un bacio, la tu amica Fantasy.
P.S.: Farai un seguito?

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]