Forse noi...
di El3da

Neutre o critiche: -1 (guarda)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
27/10/14, ore 00:21

Innanzitutto , Grazie ... è davvero la prima parola che mi viene in mente leggendo ciò che hai scritto , perdendomi in questo capitolo che è stato il finale dolce e incredibilmente intenso, nella semplicità bella e vera di ciò che in questa storia/ viaggio hai raccontato .
Grazie, perchè leggerti è stata una continua emozione dall'inizio alla fine .
Ho amato questo tuo ultimo capitolo ; l 'ho amato in ogni singola frase . Sei stata perfetta . Perfetta nel sezionare tutte le sfumature che potevano esserci e liberarle , così come hai fatto tu nella narrazione, dando letteralmente una forma e un momento ad ognuna di queste .
Vedere come si evolvevano , vederle crescere nei personaggi , riuscire a distinguerle addirittura , a percepire quelle stesse sensazioni , e ad avere una successione tanto chiara e limpida per immagini :  trovare tutto questo in ogni parola che hai scelto , è stato veramente stupendo quanto unico .
Mi hai coinvolta passo dopo passo , inchiodandomi alla lettura ,ed ogni scena descritta mi arrivava così profondamente ... si può dire che tutto saltava fuori con fare dirompente dallo spazio della trama, per raggiungere lo spazio del lettore  :) .
Il modo in cui riesci a descrivere l'amore , e tutti i sentimenti di cui questo si compone , tutti quelli che un po' ''lo fanno'' e lo formano è davvero intenso e coinvolgente ... Posso assicurarti che i miei battiti, i miei respiri erano in sincrono con i tempi dettati da te nella tua storia  e , questo accade solo quando si è fortemente presi  ed immersi in qualcosa ; solo quando si è così tanto bravi a trasmettere persino il calore di un 'emozione , e tu sei andata assolutamente oltre ...  quindi ancora grazie per aver regalato e aver reso possibile questa ''piccola magia''  .
'' Untill it ends there is no end '' , '' Fino a che non finisce non c'è fine '' dice ad un certo punto la canzone  che ha accompagnato quest'ultimo pezzo importante della storia, insomma la canzone che in qualche modo hai scelto  (e che personalmente adoro fra l'altro ) ... e penso che tu lo abbia fatto trasparire ovunque  , e sei riuscita a rendere la particolarità e la densità di un concetto tanto 'sconfinato' in un modo delicato e sconvolgente al contempo . In un modo Bellissimo .
Grazie ancora , a presto :)

26/10/14, ore 13:51

Un capitolo che ci fa sognare in positivo..che ci dice che nonostante tutto ció che è successo c'è ancora una speranza...che l'amore puó sconfiggere qualsiasi cosa...almeno qui c'è una sorta di lieto fine e ti rongrazio...
PS:bella la dedica

26/10/14, ore 07:43

Che c'e da dire???? Si amano e sono destinate a stare insieme come se il loro destino fosse scritto nelle stelle come se tutto sia gia deciso per loro.. Possono allontanarsi quanto vogliono ma qualcuno o qualcosa le riporta sempre al punto di partrnza ovvero tra le braccia dell'altra, questo succede quando due come le Calzona si lasciano, prima o poi tornano insieme.. Mi dispiace da morire che la FF sia finita, spero davvero che tu ne inizi un'altra, perche con questo periodo ce Shonda ci ha inflitto, un altra FF sarebbe l'ideale.. Hai gia qualche idea?? Anche se una pausa te la meriti tutta ahahahha. Capitolo bellissimo, Arizona ha sguinzagliato i suoi sentimenti come se non ci fosse domani, e questo a Callie è piacuto devo dire!! Aahahahah aspetto delle news sui tuoi prossimi lavori, mi raccomado.. Complimenti ancora e a presto;)
M❤️

25/10/14, ore 23:00

Giunta alla fine di un viaggio,un viaggio che ci ha insegnato che ogni tanto bisogna sfidare la sorte, affrontare le paure per riuscire ad amare, amare davvero, credo finalmente che Arizona e Callie l'abbiano finalmente capito anche se la paura d'amare è un'ombra costante bisogna sempre trovare il coraggio di farlo per vivere davvero.

Grazie per le emozioni che dai quando scrivi.

Mi hai emozionato e ti prego... continua a farlo

Al prossimo viaggio
Bacio
(Recensione modificata il 25/10/2014 - 11:04 pm)

25/10/14, ore 22:55

Era oraaaaa!!! Ma...non ho capito una cosa...la storia è finita? o_O

25/10/14, ore 21:05

Oh mio Dio. Grazieeeeeeee
Sei fantastica, meglio di Shonda. Ti perdono lo psichiatra, i mezzi infarti, la nutella e le patatine. Ebbene si, dopo la nutella mi sono buttata nel sacchetto delle patatine.
Grazie mille e alla prossima ff. Ciao.

25/10/14, ore 20:01

Allora che dire di questo ultimo capitolo ovviamente Io amo questa frase:
Ho paura che ora che ho capito tutte queste cose, io ti abbia portato al punto di voler rinunciare a me".
Perchè mi ricorda l'episodio 10x15 che ho amato dalla prima all'ultima scena.
Sono molto, molto felice perchè almeno qui abbiamo avuto un bel lieto fine.
Grazie per tutto quello che scrivi, alla prossima storia.
Xena85

25/10/14, ore 19:04

Allora.
Ieri non sono venuta a controllare se avessi caricato, quindi oggi ho dovuto leggere entrambi i capitoli.
Che dire? Ecco si, è da quando ho visto la diretta della 11x05 che mi porto una tristezza perenne. Con il capitolo 22 mi hai fatto piangere, ma sai cosa? Anche con il 21. Perchè dopo giovedì, qualsiasi video, foto, frase, che riguarda le calzona insieme, felici, ora mi fa un male inimmaginabile. Perchè, con la speranza di sbagliarmi, con il finale della puntata, le parole di callie, a me sembra davvero tutto finito. Sembra la fine. E fa male non la rottura in sè, perchè diciamocelo, non è la prima volta. Fa male il modo, le circostanze che rendono tutto così definitivo. Per questo, con questi capitoli mi hai colpita proprio su ciò che in questo momento mi manca: le calzona felici. Tra l'altro, ho letto il capitolo con quella canzone, e la sto ri-ascoltando ora che recensisco. E credimi, non ho altre parole che esprimano davvero quanto tutto questo distrugga. Posso solo complimentarmi con te, per quello che fai, che scrivi, ed il modo. La frase finale poi, amo quella frase, l'ho scritta ovunque si potesse scrivere, quindi leggerla a fine di un capitolo così è stato l'ennesimo colpo. Ammetto che mi dispiace vedere che sia finita, era bello bramare la pubblicazione dei tuoi capitoli.
Amo tutto quel che scrivi e stavolta, credo si sia capito, mi hai 'colpita' più di tutte le altre.
Spero tu non smetta di scrivere storie come queste.

Grazie mille,
Federica.
(Recensione modificata il 25/10/2014 - 07:06 pm)

25/10/14, ore 18:23

Nooooooooooooo. Ma dopo la 11x5 arrivi tu con questa tragedia. "Si Callie sono una persona che tradisce".
Mmmmmmm, mi ributterò nella nutella come ho fatto ieri sera.
Grazie e alla prossima. Ciao.
Peggio di Shonda, peggio.

25/10/14, ore 12:36

E vabbè no bastaaaaaa non è possibile e non si può continuare così!!! È una tortura psicologica!!! Maledizioneeeeee!!! ç_______ç

25/10/14, ore 12:36

wow! Ora non mi aspettavo questa reazione da Callie, anche se il suo discorso è giustificato e giustissimo... Arizona però almeno adesso è sincera con lei davvero... vedremo come andrà a finire questa serata tra di loro... sono curiosissima! Bravaaaaaaaaaaaaa

25/10/14, ore 08:29

Apprendo dai commenti che le Calzona si sono separate definitivamente. Spero che almeno le fanfictions ce le ricordino come avremmo voluto. BRAVA Elda, almeno tu non mi deludere. Shonda l'ha fatto da parecchio.

25/10/14, ore 00:54

Allora che dire ormai sai perfettamente che scrivi benissimo e sai tenere sempre il lettore sulle spine dalla prima all'ultima riga in ogni capitolo.
La sincerità di Arizona è stata disarmante ora Callie, deve decidere se vuole accanto a se una persona che un giorno o l'altro potrebbe tradirla.
Devo ammettere che ho fatto molta fatica a trovare le parole per recensire questo capitolo perchè ho appena terminato di vedere l'episodio 11x05 che mi ha lasciato l'amaro in bocca purtoppo, prorpio ora che Arizona si è finalmente resa conto di non poter vivere senza Callie addirittura non ha combinato nulla in sala operatoria rischiando di essere sbattuta fuori dalla specializzazione Callie, ha detto basta ci sono cose che non si possono aggiustare.
Sinceramente un pò me lo aspettavo che Callie dicesse basta si vedeva che non ce la faceva proprio più e nonostante tutto ha dato prova di grande, grande generosità Arizona, tu meriti molto di più.
Credo che lasciare andare per sempre l'amore della propria vita sia la scelta più difficile e dolorosa in assoluto.
Ovviamente da fan Calzona non gioisco per questa triste conclusione, ma se è vero che Grey'Anatomy si avvicina il più possibile alla realtà la fine della storia tra Callie ed Arizona è stata molto, molto realistica.
Anche se siamo solo al quinto episodio non credo che le Calzona torneranno più insieme Callie, nonstante l'immensa sofferenza sembrava molto risoluta infatti forse per la prima volta Arizona è veramente rimasta spaizzata, senza parole perchè ha sempre dato Callie troppo per scontata.
Ora Arizona dovrà abituarsi a vivere senza Callie sono molto, molto curiosa di vedere come affronterà la cosa.
Sicuramente almeno in un primo momento Arizona, proverà a far Cambiare idea a Callie che però non credo prorpio tornerà sulle sue decisioni.
Brava come sempre, al prossimo capitolo.
Xena85

24/10/14, ore 23:41

Non dico che sia un capitolo felice ma un po di romanticismo firmato calzona devo dire che ogi ci stava proprio.. Arizona che ammette di essere il tipo di persona che tradisce mi è piaciuto perche lei ha messo tutte le carte in tavola e adesso spetterà a Callie decidere se continuare a giocare o mollare tutto.. Non credo la prederá bene questa storia ma Arizona sarà in grado di dimostrarle che le è una che tradisce si, ma che quando ama da l'anima, correi succedesse questo.. Ormai i complimenti sono praticamente diventati inutili, ormai lo sai che sei un genio delle FF.. Ahahhaha, spero che il prossimo capitolo arrivi presto;) ciao ciao
M❤️

24/10/14, ore 23:38

Capitolo interessante, discorso sincero... quasi autocolpevolistico, ma almeno Arizona è stata sincera. La mia domanda è: Si può evitare che qualcosa di bello accada solo perchè si ha paura di ciò che potrebbe capitare? Dico potrebbe perche' resta comunque un'ipotesi "Si Callie...Sono una persona che tradisce, sono quel tipo di persona..", non è detto che lo farà (almeno non in questa fanfiction, anche se in teoria l'ha già fatto XD)
Callie si fermerà per paura solo per un'ipotesi? Spero di no.

Alla prossima :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]