Cara Prudence
di Nadie

26/03/15, ore 19:45

MON AMIE BELLISSIMAAA!!!!
Che bello risentirti! Mi sei mancata!
E mi è mancata tanto anche la tua storia! Guarda, non potevi farmi regalo migliore!
Quando leggo le tue creazioni, io per 10 minuti mi isolo dal mondo, mi godo ogni tua frase e ci navigo dolcemente fino a perdermi (momento di possessione leopardiana).
Altro che sole come gelatina di frutta! xD Del sole, oggi, proprio niente!
Dunque dunquerrimo!
Mi è piaciuto da impazzire questo missing moment dal punto di vista della mia amata Prue.
Bellissima l'idea di inserire i versi della canzone dei Beatles all'inizio e alla fine, hai conferito al capitolo una circolarità che è un espediente che mi piace molto.
In questo modo hai costruito un ottimo parallelismo tra Prudence della canzone e Prudence Gallagher. Entrambe all'inizio vogliono tenere il mondo fuori, ma alla fine si decidono ed escono con coraggio fuori dalla loro stanzetta per affrontare la realtà.
Mi ha stupito la scena di Ben in tv! Non me lo aspettavo! E poi hai citato Narnia e sai che quello di Caspian è il ruolo interpretato da Barny che preferisco.
Ho letteralmente adorato il contrasto tra questo Ben che appare così sicuro di sè, sereno, come se ogni traccia del passato con Prue fosse scomparsa, e Prue che si sente spaccata in mille pezzi.
E il finale mi è piaciuto tanto. Hai scritto una sorta di inno alla vita. E' fantastico che Prue voglia esserci, voglia lasciare una traccia.
Prue è pronta per giocare. :)
Ma cosa posso dirti ancora? Hai realizzato un capitolo meraviglioso, mi dai sempre ottimi spunti di riflessione e riesci a immergermi nel turbinio di sentimenti dei personaggi.
Bravissima mia cara! Ogni volta noto dei miglioramenti.
Un bacione immenso e buona serata!

26/03/15, ore 17:42

Ciao tesoro!
Ma potresti mai annoiarci? No, non potresti: non con questa storia bellissima e scritta in questo modo così particolare!
E' molto bello leggere dei pensieri di Prue, della sua solitudine e del suo dolore... Certo, sarebbe facile dire "oh, l'ha lasciato lei", ma tu hai costruito un personaggio femminile talmente bello e complesso che sarebbe riduttivo. Prue è stata generosa con Ben, molto... E lo ha fatto a modo suo, magari sbagliando... certo però che sentire quell'intervista deve averle fatto parecchio male.
Sono innamorata di questa storia e non vedo l'ora di leggerne ancora e ancora!!
Un mega bacione!

10/03/15, ore 17:18

Ciao cara, bellissimo questo capitolo, che ci spiega meglio il percorso di Prudence e ci fa capire i motivi di certe sue scelte, le sue paure, le sue speranze deluse e il suo dolore. Hai ragione, le parole hanno un potere grandissimo, quelle dette, quelle scritte, a volte anche quelle non dette, segnano la nostra vita. Con le parole le persone ci convincono, ci lusingano, ci fanno innamorare, ci gratificano ma a volte, tante volte ci feriscono….e spesso ci fregano!
Mi piace un mondo il nuovo stile anche se non lo trovo poi così distante da quello dei capitoli precedenti. Sei sempre bravissima a far parlare i tuoi personaggi anche senza parole.
Continua a scrivere di occhi verdi, ma please non dimenticare di dare un'occhiata al vecchio Barny.....
Un bacione e a presto!
A proposito…..anche io amo le farfalle, così leggere, libere e vanitose! Una vita breve la loro ma piena di colori!

09/03/15, ore 16:09

Tesoro!!
Che capitolo bellissimo!!!!
Le motivazioni di Prudence mi sembrano generose e onorevoli, ma è bello sentirle raccontare dalla sua voce e scoprirvi magari dietro quello che a lei sembra un peccato oscuro...
Trovo molto realistico il suo arrabbiarsi con Ben che non la viene a cercare, molto vero il suo dolore e l'odio per la persona che non riesce a scordare!
E quest'avventura con questo sconosciuto è un tocco geniale! L'immagine della farfalla con le ali impastate di fango è bellissima!!
Superbravissima!
Ti prego aggiorna presto!!

09/03/15, ore 15:44

Buon pomeriggio dolcissima Mon Amie!
Come stai? Come procede questo lunedìdimmerda?
Il mio è un po' gne-gne. Ma con il tuo capitolo, mi dai la giusta carica di alzarmi da questa comoda sedia, vestirmi, uscire e andare in Uni per restarci fino alle 18.30 per una soporifera lezione.
Dunque dunque bella mia!
Tu adorerai le farfalle, ma io adoro te. ;)
E non so, sarà che era da un po' che non scrivevi dal punto di vista di Prudence, ma con questo capitolo hai spiccato il volo proprio come una bella farfalla.
Complimenti! Ti superi ogni volta e mi coinvolgi a 360°, emozionandomi e immergendomi nella mente dei tuoi personaggi.
Meravigliosa l'immagine del bruco-farfalla. Splendida!
Prue vuole essere farfalla, ci prova. Vuole cavarsela da sola, essere indipendente, bastare a se stessa. Ma in fondo sa che non potrà mai liberarsi del tutto di quel bozzolo, di quel filo che la lega incondizionatamente a Ben.
‘Hai visto, Prudence? Adesso sai che puoi bastarti da sola, che non hai bisogno di rubare il futuro a nessuno’. E si sentì sporca, tremendamente sporca.
Cioè, chapeau! Ho avuto i brividi, bellissimo!
Anche se questa volta...la voglia di strozzare Prue un po' mi è venuta! Accidenti Prudence! Ma perchè sei andata con quel ricciolino d'oro?!
Forza ragazza, tu sei una farfalla! Sei forte, sei grintosa! Vola da Ben e create il vostro bel bozzolo d'ammmore!
...E con questa perla, io mi ritiro!
Non prima però, di averti fatto ancora tanti complimenti per questo fantastico capitolo, per il tuo stile così aggressivo ma allo stesso tempo delicato e per la tua bravura!
Un baciozzo grandozzo! Te amo 'na cifra! Ciao ciao!

03/03/15, ore 17:43

Ciao e bentornata!
Che capitolo dolce, dolcissimo! Non lo trovo triste, anzi finalmente la strada sembra spianarsi per i due sfigatoni. E' un momento di attesa e di riflessione ma le premesse sono buone...mi sembra! Un po' di luce nel cielo grigio di Dublino.... E l'incontro finale con la piccolina, mi sembra un punto di svolta decisivo perché il suo nuovo rapporto con Prudence non può prescindere da questa presenza importante. Ben sarà un papà fantastico per questa bambina, sono certa che ha già conquistato il suo piccolo cuore e la sua fantasia. Eh già, lo sappiamo bene che il ragazzo è nato per far sognare le donne di tutte le età, mi sbaglio?
A presto, ti abbraccio!

02/03/15, ore 21:45

Ciao! Beh... Non so che dire, amo moltissimo tutte le tue storie riguardo Ben e Prudence e questa in particolare mi sta appassionando molto! Mi dispiace non averne recensita nemmeno una in precedenza (se la memoria non mi inganna), ma mi sono sentita in dovere di esporti il mio pensiero, dopo tutto questo tempo, almeno per questa perché sei davvero molto brava! Spero tu possa aggiornare il prima possibile, proprio ieri ho letto il capitolo precedente e non puoi immaginare la mia felicità nello scoprire che oggi avevi aggiornato! Continua così!
Baci,
MoonyMoon

02/03/15, ore 18:19

MON AMIEEEEEEEE!!!!!!
Da quanto tempo non ci sentiamo! Mi sembra trascorsa un'eternità!
Mi stavo giusto chiedendo a che punto fossimo con i nostri due adorabili sfigatozzi (con due nomi assurdi, secondo Prue xD ) e...badabam!
Mi fai una sorpresona con un nuovo bel capitolozzo!
Non potevo chiedere di meglio per rasserenare questo lunedìdimerda! Grazie!!! :3
Dunque dunquerrimo!
Ho adorato alla follia la parte iniziale. Mia cara, quello è un perfetto esempio di flusso di coscienza! E' meraviglioso, sono senza parole! Veramente, per un momento pensavo di essermi persa nella testa di Barny, mi sentivo confusa, non sapevo bene dove girarmi. E' proprio questo che mi è piaciuto, il senso di smarrimento completo! Complimenti!
Tra l'altro hai scritto una frase meravigliosa: "Io e te siamo l’Oltre e facciamo dell’ordinario lo straordinario." Cioè, ma quanto sei brava?!
E' stato molto forte il fatto che Ben abbia dato a Prue del coniglio. E soprattutto che lei non abbia reagito, come se in fondo già lo sapesse.
Ma che bello l'incontro tra Ben e la Principessina!
Oh, ci voglio andare pure io sull'astronave di Ben a vedere la gelatiera! No vabbè, a parte gli scherzi, è stato un momento di una dolcezza infinita. E poi hai inserito di nuovo quella perla sulla paura delle farfalle che è, ti confermo, una genialata!
Con questo capitolo ti sei superata, sono in uno stato di adorazione!
Alla prossima bella! Un bacione grandissimo!

P.S.:Hai già visto Il Settimo Figlio?

02/03/15, ore 17:10

Amore!!!
Volevo proprio chiederti quando intendevi postare ma mi sono trattenuta per non fare la figura della rompi... In fondo mi avevi appena detto che eri senza connessione!
Questi due non sono affatto sfigati, anzi: è una storia bellissima e molto, molto vera! E io li adoro!!
La parte iniziale, quella sul compleanno di Ben, è dolcissima: ho adorato ogni sillaba!!! <3
E lui e Leila sono qualcosa di troppo, troppo fantastico!
Daje Barny, datti da fare!!
A prestissimo (che non sarà ma troppo presto!)!
AILOVIU'

10/02/15, ore 19:02

Ciao carissima, complimenti, che velocità questa volta!!! E’ stata una splendida sorpresa!
E finalmente i fuochi d’artificio sono divampati…del resto chi resisterebbe a Barny, versione "nonmangioenondormodatregiorni" che ti sussurra all’orecchio “non andare via” …. Andiamo, c’è da perdere la ragione…Ma dove vuoi che vada?? Io ci metto radici qui!!
Tornando seria……capitolo stupendo, l’ho riletto più volte, è veramente dolcissimo e intenso. Mi sembrava di vederli questi due testoni che prima si stuzzicano un po’, sembrano volersi quasi evitare, allontanarsi o ferirsi di nuovo ma alla fine tutto va come deve andare … di nuovo. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo anche perché voglio capire…è stato solo un regalo di compleanno? Non vorrà rimetterlo sulla graticola di nuovo??
Alla prossima e bacioni!!!

09/02/15, ore 18:46

Ciao tesoro!!!
Evviva, non ho quasi fatto in tempo a sentire la loro mancanza... Ed ecco qui Ben e Prue! Sono felicissima, grazie per alleviare così questo pomeriggio di raffreddore! Li adoro... Adoro lo stile di questa storia e la sua profondità... Ma in questo caso adoro il fatto che si sono ritrovati!!! Perché si sono ritrovati, vero?! Prue non scappa più, giusto? Perché insieme sono così perfetti... E poi insomma: otto anni ed è ancora lì a pregarti!!! Suvvia Prue.... Dagliela, una nuova possibilità!!!
Tanti bacioni!

09/02/15, ore 18:23

Buoooonasera MON AMIE!
Hai aggiornato presto presto! Quando ho visto il nuovo capitolo sono saltata dalla sedia!
Sai quanto aspettassi questo momento, IL momento in cui i nostri sfigatozzi finalmente si riavvicinassero.
All'inizio, mannaggia, temevo non se ne facesse niente. Prue mi sembrava sempre così restia ed indecisa e temevo Barny facesse qualcosa di avventato.
E invece non poteva andare meglio! Oh porca paletta! Sono tutto un brividabadibido!
Non solo per il bacio e...il seguito. ;) Ma per come tu lo hai messo per iscritto.
Ragazza, sei geniale! Lo so, te l'ho detto tante volte ma con questo capitolo hai creato una meraviglia. Hai la capacità di rendere concetti astratti in immagini così forti e penetranti che è impossibile non rimanerne affascinati.
Ho apprezzato tantissimo questo tuo modo di non usare i nomi propri ma elementi caratteristici della persona (in grammatica si dice metonimia? Boh, nel caso perdona la mia ignoranza!).
Io sono in un brodo di giuggiole. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Sei sempre più brava, è veramente un piacere leggere le tue creazioni. Ti ammiro tantissimo!
Un baciozzo grandisssssimo! E buona serata!
P.S.:Volgerò una preghiera al fegatino di Ben.

08/02/15, ore 23:51

Ciao cara! Sono rimasta stupita dalla velocità con cui hai aggiornato stavolta e ti dirò, speravo che finalmente i due piccioncini testardi avessero fatto progressi. Ma il momento non è lontano a quanto pare e non sono affatto delusa perché anche questo nuovo capitolo è fantastico!!
Barny doveva macerarsi ancora un po’ nel suo dolore e lei, beh certo non poteva correre da lui appena schioccava le dita! E invece lo ha fatto alla fine, che dolce! È chiaro che questi due si amano e si vogliono alla follia, si percepisce chiaramente anche da quel secco botta e risposta al telefono! Un altro passo verso questo sospirato incontro…ho già le dita incrociate e il fiato sospeso perché non vorrei che finisse tutto di nuovo a schifìo!! Andiamo, Dear Prudence, won't you let me see you smile?????
Confido in te per dei sacrosanti fuochi d’artificio…o almeno per le scintille!

06/02/15, ore 09:50

Buongiorno tesoro!!
Ma che annoiato?! Io volevo le ventordicimila pagine!!! Non posso aspettare per sapere cosa accadrà di questi due! <3
Comunque, so che te lo dico sempre ma te lo ripeto ancora: lo stile di questa storia è fantastico!! Sembra di essere dentro la mente di Ben e vedere ogni singolo pensiero formarsi e scorrere via e mi piace troppo!!
Gli innesti musicali, tra l'altro, sarebbero apprezzatissimi da Barny!
Ho visto che non gli hai dato un accappatoio rosa... ;)
Bè, non farlo morire di setticemia, ti prego!
Baci baci!

05/02/15, ore 20:43

Ciao MON AMIE spumeggianteee!
Ho finito oggi la sessione esami e non potevi farmi regalo più bello!
Oh santo piripillo hai scritto un ottimo capitolo! Io non lo so come fai, ma ogni volta mi incanti.
Il tuo stile è sempre così delicato e preciso che è un vero piacere leggere le tue creazioni, mi perdo per qualche minuto e non posso che lasciarmi trasportare.
Bellissima l'idea che i Beatles abbiano scritto la loro canzone pensando proprio alla nostra Prudence. E poi apprezzo tantissimo che tu inserisca qualche verso di canzoni, alcune magari non le conosco e me le vado ad ascoltare e altre mi fanno da colonna sonora durante la lettura.
Le lucertole come le stelle comete... Tu sei geniale! No veramente, è qualcosa di meraviglioso!
Ma scherzi? Ho adorato le telefonate tra i due sfigatozzi!
E Prue non ha riagganciato, questo è un bel passo avanti! Con queste scene è chiaro che non è solo un filo gracchiante del telefono a legarli, c'è molto di più.
«Non lo so, dimmi qualcosa.» «Che cosa?» «Le prime parole che ti vengono in mente.» «Cara Prudence.»
Oooooh mi sto sciogliendo come il burro sul pane caldo! Io adoro alla follia questa coppia e più di tutti adoro te e quella tua testolina geniale!
Oh mamma non sto più nella pelle!!! Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà in questo incontro tra Barny e Prue!
Intanto lasciati dire che ti superi ogni volta! Bravissimerrima!
Un baciozzo grandozzo e buona serata!