Cara Prudence
di Nadie

28/01/15, ore 22:48

Ciao cara! Non farti problemi, in ritardo o no, vale sempre la pena di leggere i nuovi capitoli di questa bella storia. Sei bravissima come sempre. Questa storia mi piace sempre di più perché sai far parlare i tuoi personaggi anche senza parole. I tuoi viaggi nella loro mente, nei loro pensieri e nei loro sentimenti sono sempre descritti con delicatezza e sensibilità ma anche con grande forza. Questo capitolo poi mi ha colpito in particolare per il tema della solitudine che credo riguardi un po’ tutti noi. Anche per me la solitudine a volte è una grande amica, mi piace avere dei momenti da trascorrere con me stessa per rilassarmi, per guardarmi dentro. Spesso è un rifugio e una difesa dalla vita e dalle sue delusioni come sta accadendo a Ben in questo particolare momento. Poverino, mi sembra proprio depresso!! Però è ora di darsi una mossa, su, basta piangere, tirati su da quel letto, non farti abbattere e vai a prenderti ciò che vuoi veramente! (e curati quella mano, mi stai facendo preoccupare!!!!)
Un bacione!!!!

27/01/15, ore 14:21

Ciao carissima e bellissima e bravissima MON AMIE!
Non preoccuparti per il ritardo! Abbiamo tutti i nostri periodi gne gne (?) ma sappi che quando aggiorni mi rendi sempre la lettrice più felice del mondo!
Ok. Non so nemmeno da dove cominciare perchè ho adorato ogni singola parola di questo capitolo!
Ma volevo soffermarmi su qualche aspetto che mi ha profondamente emozionato.
Innanzitutto ho apprezzato tanto tanto la citazione sia a Cime Tempestose, che è uno dei miei romanzi preferiti in assoluto, sia ad Oscar Wilde che è stato semplicemente un genio e, come hai scritto, sapeva dire sempre la cosa giusta.
Poi ho adorato questo amore/odio provato da Barny nei confronti di Dublino, come sia strano ma anche magico che una persona pur odiando una cosa possa amarla così tanto.
E infine, la parte sulla solitudine mi è piaciuta da impazzire. Forse perchè, sbagliando, è un ragionamento che anche io mi trovo a fare. Mi dico: ma di cosa altro ho bisogno? Ho la mia solitudine. Sto bene. Però la verità è che, come per Barny, non è così. Mi ci sono solo abituata.
Comunque! Bellisssssimo capitolo! Ancora una volta ti rinnovo i miei complimenti!
Tra l'altro, comprendo a fondo il tuo disagio amplificato per la visione di Sherlock. Adoro quel telefilm...e quanto è bello Benedict?! <3
Un baciozzo stratosferico!

P.S.: Ho trovato questa ragazza su youtube e, non so, a me sembra che assomigli ad Astrid! xD

26/01/15, ore 17:13

Ciao mia diletta!!
Facebook è un posto molto noioso ora che non ci sei...
Ma quanto è bella e vibrante questa storia?! Appena vedo un aggiornamento mollo tutto e corro da te... E non me ne pento mai.
Sai tratteggiare la sofferenza, il dolore e il vuoto con un tocco leggero e talmente pieno che mi sembra non ci sia altro da aggiungere...
Questo Ben è bellissimo... e straziante.
Mi rende triste e insieme impaziente di sapere cosa succederà dopo!
Spero sempre che non prenda la setticemia, mentre ti aspetto qui!
Baci grandissimi!

15/01/15, ore 09:37

Buongiorno tesoro mio!
Anche io ho sempre un sacco di problemi con l'editor di Efp... E vince sempre lui, per giunta! -.-'
Comunque... Capitolo bellissimo!!
Hai fatto molto bene a descrivere così l'incontro di Ben con il padre di Prudence... come se fosse qualcosa che scorre nel flusso di pensieri tormentati del protagonista.
E ha visto Jude!! Mi manca tanto, quel piccoletto!
Bene, ma... Prue lo perdonerà, vero? Non lascerà che se ne stia solo, affamato e con una mano infetta, vero?
VERO?!?!
A quando il prossimo capitolo?! Sono impaziente!!!
Ti abbraccio forte!

14/01/15, ore 23:22

Buonaseraaa mon amie adorata!!!
Stavo per andare a dormire ma poi ho visto il tuo aggiornamento e...iiiihhh!!! Non potevo reggere alla curiosità!
Oh mamma ma quanto è stato bello questo capitolo?!
Credo tu abbia superato te stessa! Veramente meraviglioso, struggente, violento, doloroso. Una bomba! Letteralmente!
Lo scontro con il padre di Prue è stato incredibile. Ben gli ha proprio sputato addosso tutta la rabbia possibile ed immaginabile, con un impeto ed un'aggressività da far venire i brividi.
E' dolce il fatto che il padre abbia dipinto la figlia, certo. Ma non basta. L'amore si dimostra in ben altri modi. E chissà se la sfuriata di Ben servirà a qualcosa.
Oh Prue! Guarda cosa ha fatto questo ragazzone per te! Io ti capisco se non vuoi più vederlo perchè in effetti è stato un pochino offensivo...Però daaai concedigli un'altra possibilità!
E Jude!!! Quel ragazzo con gli occhi blu e la maglietta dei Rolling Stone è Jude vero? Quanto mi manca!
Oh mamma sono talmente su di giri che non so bene se questo commento sarà comprensibile oppure saranno solo frasi sconnesse!
Sappi che ti adoro a livelli interplanetari! Io amo questi due sfigatozzi, ed amo la delicatezza e allo stesso tempo l'impeto del tuo stile.
Sei grandiosa! E hai tutta la mia stima! Complimentissimi! Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Buona notte e un baciozzone grandissimo!
(Recensione modificata il 14/01/2015 - 11:26 pm)

14/01/15, ore 22:09

Ciao e bentornata!! Spero che tu abbia trascorso delle buone feste!
Ti perdono il ritardo soprattutto perché ci hai regalato questo megacapitolo così bello. La tristezza la fa ancora da padrona è vero però è anche affascinante vedere questo Ben così tormentato, capace di gesti così impetuosi e passionali. Un vero eroe romantico in un certo senso anche se un po’ incasinato, poverino! Il padre di Prue si è confermato un egoista insensibile, ma forse chissà … la notizia di una nipotina … potrebbe dargli una scossa, anche se non saprei se Prue lo farebbe mai avvicinare di nuovo a lei o alla piccolina. Non hanno certo bisogno di lui ma credo che con Ben formerebbero una famigliola deliziosa. A proposito, riguardo al nostro Ben … gli darà mai una nuova possibilità? Immagino che sarà un percorso ancora lungo ….. dai, non vedo l’ora di sapere come continua la storia e per favore, non farci aspettare di nuovo così tanto!!!
Come sempre, complimenti! Ti abbraccio!

19/12/14, ore 23:07

Ciao cara, ancora una volta complimenti per il bellissimo capitolo. Il caro Ben ha smesso di compiangersi e di arrabbiarsi e si e' deciso a darsi una mossa, e che mossa.... intravedo uno scontro epico! Insomma ci sono tutti i segni premonitori di una qualche svolta clamorosa e non vedo l'ora di scoprire cosa accadra'. La tua nota di fondo mi ha resa un po' triste. Ti capisco, i compleanni hanno sempre una nota dolceamara, sono un momento di gioia ma anche di riflessione, ci si guarda indietro e ogni volta si fa un bilancio. Mi dispiace davvero che tu abbia dovuto soffrire a causa della cattiveria di altri ma sono felice di sapere che questo compleanno segna una svolta anche per te che hai deciso di lasciarti alle spalle i brutti momenti. Ti ammiro molto per questo. Non smettere mai di sperare per il meglio. E' l'augurio sincero che ti faccio!
E visto che tra un po' ci siamo....felicissimo natale!!!

18/12/14, ore 19:03

Ciao mon amie!!! :D
Dire che sono saltata dalla sedia per la felicità quando ho visto il tuo aggiornamento non rende l'idea.
Anche questa volta, hai scritto un capitolo meraviglioso.
Hai creato un intreccio poetico tra delicati ricordi, un presente opprimente e doloroso e quella voglia irrefrenabile di poter tornare indietro e riscrivere la propria storia per permettere al futuro di apparire più speranzoso.
Bellissimo il paragone tra lo specchio rotto e il malessere di Ben che pare squarciarlo in tanti, piccoli, fastidiosi frammenti di vetro.
Mi spiace anche per Franziska. Perchè tutte sappiamo quanto fa male rendersi conto di non piacere a qualcuno.
Ma sono contenta che Ben abbia preso l'iniziativa di andare a cercare il non-padre. E' importante seguire l'istinto!
Avrai capito che ancora una volta mi hai emozionata e mi sembra di vivere sempre più intensamente un legame con i tuoi personaggi. E' una sensazione incredibile, bellissima!
Mi è dispiaciuto percepire una nota di malinconia nelle tue parole finali. Forse non abbiamo vissuto la stessa esperienza, ma dalle parole che hai scritto, posso dirti che anche io ho incontrato della gente che mi ha fatto dire: "cavoli, ma perchè alcune persone trovano così piacevole far soffrire gli altri?" A questa domanda non ho trovato risposta. Ma, posso dirti che dai periodi neri ci si rialza sempre e, anche se non ti conosco di persona, credo tu sia molto forte e il tuo liete fine arriverà. Perchè, lo dico con il cuore, te lo meriti! :)
Scusa se mi sono dilungata! Sono pesante, lo so! Ma ci tenevo a farti sapere che io ci sono!
E goditi il tuo compleanno, sii serena e pensa alle cose meravigliose che potranno accaderti. :D
Un bacione e tanti, tantissimi auguroni!

18/12/14, ore 16:22

Amore mio, stavo per scriverti quanto è meraviglioso questo capitolo, quanto è scritto bene e quanto è vivido questo Ben che ci hai regalato... Ma poi ho letto la tua nota e mi sono intristita!
Se hai bisogno di parlare sai che io ci sono!
so che ti ho trovata su Efp, ma ormai abbiamo un legame che va ben oltre <3
E comunque, i compleanni sono un passaggio: chiudi una porta e ne apri mille altre, tutte piene di attesa vivida e fantastica come te!
Infiniti auguri, ti voglio bene!!

04/12/14, ore 12:41

Ciao mia diletta bambolina,
che bellissimo capitolo!
Il desiderio di Ben di essere parte della vita di Prue e di sua figlia è talmente intenso che è commovente... come il vederlo alle prese con Leila!
E mi sembra molto giusta la scelta di lasciarlo lì, impacciato, e di non farlo diventare subito il nuovo padre compagnone... Insomma, lui non ci sa fare ed è ovvio che la piccola sia sospettosa!!
Bellissimo il pezzo in cui Ben pensa a suo padre... Ma lo sai (nota di vita vera!) che il vero Thomas consulta il Ben BArnes Fan?? La tenerezza!! <3
Bacissimi e tanti complimenti per come sai raccontare questa storia in modo così unico!!

04/12/14, ore 00:38

Ciao cara,
bellissimo capitolo! Ancora una volta mi hai coinvolta completamente in questo viaggio nei pensieri e nei ricordi di Ben, un viaggio davvero intenso e commovente. Hai descritto molto bene la sua voglia di famiglia e di paternità e nello stesso momento la sua ansia e le sue difficoltà nell’entrare in contatto con questa piccolina giustamente diffidente, almeno per ora, nei suoi confronti. Certo non ti aspetti, dopo quello che ha fatto per riavvicinarsi a Prue, che possa dirle frasi così dure ma credo che sia stata più la sua frustrazione a parlare e che presto se ne pentirà …
Povero Barnes! Un passo avanti e due indietro! Per il momento, però, il benservito se l’è meritato tutto!! Siamo di nuovo ai blocchi di partenza e mi sa che dovrà darsi da fare parecchio per farsi perdonare. Questo significa nuovi sviluppi per questa storia e per questa coppia … e la cosa non mi dispiace affatto! E’ sempre un grande piacere leggerli.
A presto.
Bacioni!

03/12/14, ore 19:11

Ciaaaao mon amie adoratissima!
Oh mamma, mi stai facendo soffrire! In senso buono, ovviamente! ;)
I nostri sfigatozzi mi sembrano sempre appesi ad un filo. Stare in equilibrio può essere piacevole, ma è difficile mantenerlo e basta poco, davvero poco, per ricadere a terra.
Sembrava che Prue e Ben si fossero riavvicinati, ma dopo questa bella litigata siamo tornati al punto di partenza.
Ben è stato un po' insensibile in alcuni punti. Io lo capisco, il dolore è tanto e non riuscire a instaurare un rapporto con la piccola Leila sarà snervante. Ma ha esagerato nel dire quelle cose a Prue. Poverina, chissà quanti sacrifici ha dovuto affrontare per crescere da sola sua figlia.
Tanta stima per Prue!
Ovviamente Ben ha sempre un posto privilegiato nel mio cuoricino, ma il ragazzone deve pensare lucidamente e capire che cercare lo scontro non è la soluzione corretta. Prue avrebbe davvero bisogno di lui, avrebbe bisogno di un padre e di un uomo su cui fare affidamento.
Dai Ben! Siamo tutti con te! Non ti far prendere dal panico e torna dalla tua bella sirena dagli occhioni verdi!!!
Ok, adesso mi ripiglio! Ma lo sai, i tuoi capitoli hanno il magico effetto di coinvolgermi ed emozionarmi a 360°.
Ovviamente bellissima la prima parte sui ricordi di Ben riguardo il padre. E' molto dolce e mi ha fatto commuovere.
Ti auguro una bella serata e buon proseguimento di settimana! Un bacione e complimentissimi per questo meraviglioso capitolozzolo!

25/11/14, ore 12:18

Io mi sto commuovendo.
Ma seriamente!
Sei brava brava brava!
E' un capitolo denso ed emozionante e sei riuscita a rendere dei sentimenti così forti in un modo quasi distaccato e poetico!
E mi sembra di sentire il nodo che attanaglia lo stomaco di Ben!
La solitudine di Prudence colpisce forte... Anche più forte, visto che sei stata così brava da non farne un personaggio noioso e lamentoso! Anzi... è talmente forte e dura che a volte te lo dimentichi, quello che ha alle spalle...
Bravissima!!!
Sono davvero davvero fiera di te tesoro <3
Ti abbraccio forte!

23/11/14, ore 19:26

Ciao e, ancora una volta, brava!
Ti sei fatta un po’ attendere ma ci hai regalato un nuovo bellissimo capitolo. Dopo il raggio di sole di quel bacio tanto atteso, quanta tristezza, di nuovo, nel rivivere la storia sfortunata di Prue. Ma quello del chiarimento è un passaggio obbligato quando si cerca di ricostruire un rapporto che è finito in modo così brusco, lasciando un vuoto di otto anni, tante domande senza risposta e tanti rimpianti. Tu hai raccontato questi anni in modo molto toccante, senza fare la solita cronaca strappalacrime, ma presentandoci tante fotografie prese dai ricordi di questa sfortunata, dolcissima ragazza. Li hai resi molto “visivi”. E le citazioni dalle canzoni dei Beatles … beh, quelle mi hanno proprio stesa! Adoro i Beatles e anche se per qualcuno sono un po’ datati, penso che ci abbiano regalato una canzone perfetta per ogni momento della nostra vita, bello o brutto che sia e sono tutte indimenticabili.
Bacioni e a presto!

23/11/14, ore 19:17

Buona domenica mon amie bellissima!!! :D
Ma che gioia trovare un tuo aggiornamento! Mi dà la carica giusta per affrontare una nuova settimana.
Se dico che sei una meravigliosa scrittrice, sono logorroica vero?
Lo so, ma devo ripetertelo! Io ti adoro, ma ti adoro proprio tanto!!! Adoro il tuo stile, adoro i personaggi, adoro la storia.
Sei grandiosa, veramente!
Hai anche messo in pratica quell'osservazione che ti avevo fatto la scorsa volta, sulla tua capacità di scrivere una storia come se fosse una canzone. E' vero che sono versi di brani dei Beatles, ma tu in qualche modo li ha fatti tuoi dando vita ad una tua creazione. Bellissimo risultato comunque! Sono senza parole!
Mi è piaciuto alla follia la parte in cui racconti la storia di Prue. E' un susseguirsi rapido di eventi ma li hai trascritti con un'intensità tale, da rimanerti impressi nella mente. E alla fine, mi sembrava di essere entrata nel vortice di Prue, in questa sua vita difficile, caotica, fatta di sacrifici, di abbandono, ma anche di amore e di speranza.
Vorrei commentare ogni singola frase del capitolo, ma ti annoierei e verrebbe un commento lunghissssimo.
Lasciati dire che mi hai emozionata e che sono stra felice del progressivo riavvicinamento tra i due sfigatozzi!
Ti mando un baciozzo grandissimo e...forza e coraggio che domani è lunedì!
Ciao ciao!