Cara Prudence
di Nadie

06/08/15, ore 19:37

Ciao amour!
Mi sei mancata!!
E il capitolo è bellissimo: ammiro davvero la tua capacità di rendere emozioni e pensieri di Ben senza dover usare "io". È un'introspezione potente e totale e unica: sei davvero, davvero bravissima! Questo pov di Ben è davvero commovente! Solo che ora mi chiedo se Prue lo inseguirà... Capisco che è un grosso passo, ma io ci spero davvero!!!
Bravissima... E non sparire più amour!!

01/08/15, ore 21:35

Buonissima sera MON AMIE!!!
Scusa per il ritardo, ma sono al mare in questi giorni e la connessione fa l'antipatica.
Appena ho notato il tuo aggiornamento ho fatto un balzo!!! Aspettavo troppo un nuovo capitolo, adoro alla follia questa storia!
Dunque dunquerrimo!
Innanzitutto le foto iniziali di Ben e Prue sono da infarto!!! *.*
Troviamo un Barny un po' sfatto ma che vorrebbe riuscire a dare una svolta alla sua vita, nella speranza di trovare un appiglio saldo sulla riva.
Ma scappare mi sembra che non lo stia aiutando molto, la sua sirena dagli Occhi Verdi è sempre lì e non mi sembra potrá mai liberarsene.
Ho adorato questo riaffiorare dei ricordi giovanili mentre passeggia per le strade londinesi.
L'amore come una super colla che aggiusta tutto...geniale!
Insomma amica cara, ti superi ogni volta ed è valsa la pena aspettare qualche mese. Sono sempre piú curiosa di scoprire come i due sfigatozzi si riavvicineranno. Voglio il lieto fine! ;)
Buona notte e un abbraccione!

01/08/15, ore 13:08

Buoccciorno!
Eccoti, grazie al cielo!
Allora, partiamo dal presupposto che i tuoi capitoli durano sempre troppo poco. Anche questo l'ho divorato in due secondi proprio.
Sai, è stato un capitolo davvero molto triste, quasi straziante direi. Ma mentre fangirleggiavo da dietro lo schermo gridando al povero Ben cose degne dei più banali film di Nicholas Sperks del tipo "Noooo, Ben non piangere, lei non ti merita! Ne troverai una migliore!" (e potrei accidentalmente indicato me stessa mentre pronunciavo quest'ultima frase, ma è solo una ipotesi), mi sono accorta di quanto questo capitolo fosse così dannatamente VERO. Anche alla più cinica persona sulla faccia della terra, *coffcoff* tipo me *coffcoff*, è capitato almeno una volta di sentire quel sentimento tanti impetuoso quanto indefinito che monta nel petto facendoti dubitare di qualsiasi cosa. Bene, tu, donna dalle dita fatate, hai descritto quella situazione in maniera impeccabile!
Ora, visto che già so che tutto ciò mi mancherà da morire, non farmi soffrire tessssoro.
A prestissimo, un bacione.
S.

31/07/15, ore 23:03

Vediamo, da dove inizio? Alla buon’ora? Finalmente? Ehi, chi si rivede?
E invece ti dico solamente: Bentornata!!!!! Vedo che questo caldo ha sciolto i ghiacciai dell’Era Glaciale dove eri rimasta intrappolata!!! (Battutaccia!).
Scherzo! … Spero che tu stia bene prima di tutto, è orribile la febbre d’estate! E sono davvero contenta che, pur tra i tuoi tanti impegni, sei tornata a regalarci il nuovo capitolo, bellissimo come sempre e che, a quanto vedo, ha ancora come protagonista occhi bui che torna a Londra a leccarsi le ferite e in piena versione autodistruttiva. Mamma mia quanto l’ha presa male!! E quanto mi dispiace per lui e per Prue, dopo che avevano compiuto tanti piccoli, faticosi passi verso un futuro insieme. Certo che “Ti ho tradito” è un terremoto a cui non so quante coppie potrebbero sopravvivere. Non mi allarmo giusto perché hai promesso il lieto fine ma il cammino, da quello che vedo è ancora tortuoso e accidentato …. E che ci dici di Prue e della piccolina? Sapremo come stanno prima della prossima glaciazione? (Altra battutaccia! Scusa non ho resistito!)
A presto carissima! Un mega abbraccio!
PS
Anche a me piace DeNiro! Fascino senza età, anche se lo preferisco quando era un po’ meno “stagionato”, versione “New York New York” per intenderci. Un mito!

12/07/15, ore 22:34

tesssssoro, tu credevi di esserti liberata di me, vero?
GIAMMAI.
Allora, first of all, ti chiedo umilmente scusa per questa assenza che rasenta l'indecente. La colpa è parzialmente della mia università (e sì hai la mia autorizzazione per querelarla, se la cosa ti aggrada) e del fatto che il mio computer molto simmmpatttico (per dirlo alla milanese imbruttito) ha deciso di implodere facendomi perdere tutto ciò che anche solo assomigliava a una password.
Dopo tutto questo mega inutile preambolo arriviamo al sodo: O MIO DIO, quanto mi erano mancati questi due! Giuro, mi sono bruciata tutti i capitoli che mi mancavano (più di quanti ci tenga ad ammettere, in realtà) in un giorno e mezzo. Il tuo stile è tanto fantastico quanto unico, io lo a-do-ro, è così... musicale! sembra tutta una gigantesca poesia in versi sciolti o una lunga ballata, davvero wow. E che dire di loro due? Due bellissimi disgraziati a cui lasciare un pezzo di cuore, e che lasceranno fior fior di quattrini alle aziende di manutenzione degli appartamenti visto la loro propensione a distruggere cose in tre quarti degli edifici di Dublino.
Ora giuro che arriverò ad una conclusione, rinnovo la mia richiesta di perdono ancora e ancora e ancora... e da brava donna che ha (ri)sviluppato una dipendenza dalla tua fanfiction (che che teoricamente non avrebbe alcun diritto di avanzare pretese) dico: ORA DISSETAMI CON LE TUE PAROLE, DONNAH.
Un mega abbraccio e a presto,
S.

P.S.
il capitolo 15 mi ha uccisa, davvero, distesa, morta, kaput.
P.P.S
non farò mai più l'errore di perdere password, mi sei mancata un zacco, ciao.

31/05/15, ore 19:43

Ciao a te, scrittrice del giurassico!...... Comunque questa lettrice paziente non si lamenta affatto dell'attesa specie se torni a trovarci con un capitolozzo così. Davvero da brividi il modo in cui ci dipingi la furia, il dolore, la delusione di Ben. Ed eccolo di nuovo devastato, steso,in tutti i sensi......(a proposito non mi finirà di nuovo in quasi-setticemia con tutti quei vetri rotti sul pavimento?). La sua furia mi ricorda proprio quella di Heathcliff e mi piace questo Ben passionale e fragile, mi aiuta ad accettare quello più distaccato e festaiolo che abbiamo davanti oggi.
Anche io ho il mio libro-nascondiglio, ma che dico, una piccola armata di libri con le pagine ingiallite e le copertine logore (odio gli e-book!!!!!). Guai a chi me li tocca, sono i miei migliori amici, quelli che rendono luminosa anche la più triste delle giornate. Un titolo a caso? "Orgoglio e pregiudizio". Lo so siamo un po' agli antipodi con "Cime tempestose", sarà che ogni tanto ho bisogno di un lieto fine.....a buon intenditor poche parole!!!
Bacioni!
P.S. Ci risentiamo nel cretaceo???

29/05/15, ore 19:31

Ciao Mon Amie super trasgressiva che aggiorna invece di studiare ma che rende me medesima assai felice!
Questa intro per farti capire quanto io sia contenta di aver trovato un tuo aggiornamento!
Mi mancavano un botto i due sfigatozzi! Come ai maccheroni manca una spolverata di cacio e pepe!
Hai realizzato un capitolo sublime mia cara!
Hai trasmesso perfettamente tutto il disagio, la devastazione fisica e psicologica del povero Barny!
E nonostante ciò, mi chiedo anche io come il ragazzo riesca a mantenere tutta quella faigaggine! xD
Credo che la mia parte preferita sia stata quella iniziale, perché hai inserito tante piccole perle davvero incredibili. L'immagine delle labbra che mordono la coscienza, il riferimento alle cattiverie subite dai bulli e poi le sirene...wow! Hai creato pura magia, altro che Hermione Granger!
Che genialata il libro nascondiglio! Tra l'altro tra i miei compare proprio Cime Tempestose!
Mannaggia, spero che Ben non lasci Dublino!
Prue, devi fermarlooo!!!
Bella mia, cosa posso dirti ancora?
Mi scuso se mi sono dilungata, ma i tuoi capitoli sono così ricchi e coinvolgenti che è davvero naturale perdersi! :3
Un baciozzo grandozzo! E buon week-end!

29/05/15, ore 17:08

Mio tesoro, ciao!!
Ma che regalo meraviglioso mi hai appena fatto!!
Giusto ieri volevo chiederti quando pensavi di aggiornare (della serie: sono appena tornata, sono in ritardo e già ti rompo le scatole)... e invece con te non c'è mai bisogno di chiedere, perchè quando proprio non ne posso più di aspettare tu aggiorni! <3
*post delirio*
Il capitolo è tormentato, intenso e bello, bello, bellissimo!!
Riesci davvero a dare un quadro di Ben complesso e vorticoso, eppure scritto in un modo così lieve! Sei eccezionale!!!
Ma... vuole andarsene da Dublino? No, eh?!?!
Prue lo fermerà...vero? VERO?!
Bellissima la parte sulla sua solitudine, i compleanni al telefono... davvero toccante! E bellissima la conclusione tesoro!
Sei meravigliosa e io ti adoro!!!
Joy

Ps: Barny in camicia, senza camicia... come ti pare! ;)
Pps: secondo me parli di sirene perchè ti sta venendo in mente un Caspianino abbandonato in una nave pirata e mezzo rotto... No?!?! ;)

27/04/15, ore 21:24

Buona sera MON AMIE!!!
Ma, amica cara, tu hai scritto un capolavoro!
Magari non te ne rendi conto perchè sei di una grande umiltà, ma davvero credo sia uno dei migliori capitoli che tu abbia scritto.
Si capisce che ci hai lavorato tanto e che hai ragionato molto su come strutturare la vicenda. E il risultato è ottimo, veramente!
Alura! Partiamo dal principio.
Bellissima la descrizione iniziale di Dublino. In generale amo il modo in cui descrivi questa città, ma questa volta hai inserito questa immagine della città-serpente che ho trovato geniale.
Ti lascio immaginare cosa non era la mia faccia pensando a quel bonazzo di Barny con i muscolozzi sudati. Sto ancora asciugando la saliva colata sulla tastiera...
Tornando serie, ho adorato come dall'osservare la schiena di Ben, hai dato avvio al flashback di Prue. Credo sia la parte che ho preferito del capitolo.
E il bacio signori! Cioè, tachicardia a mille! Ma quanto sei stata brava?! Crei una perfetta armonia tra violenza e delicatezza, intrecci presente e passato con un'incredibile naturalezza e il risultato è riuscire ad immergersi con i personaggi in questa miscela di sudore e sabbia.
Oh mannaggia Barny! Non mi puoi dire queste cose, mi si spezza il cuore!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo dal punto di vista di Benjamino!
Ti auguro una buona serata e ti abbraccio foooortissimo!

P.S.: Se scopri come smaterializzarti a Portrane, ti prego, fammi un fischio! ;)

27/04/15, ore 20:51

Ciao cara, finalmente! Mi sei mancata molto e mi erano mancati questi due. Sei fantastica come sempre però …che tristezza!
Immaginavo che non poteva filare tutto liscio. La storiella di Baby Heathcliff all’inizio mi ha fatto sorridere ma stranamente è da lì che ho capito che le cose stavano prendendo una brutta piega … ho una specie di amore-odio per questo personaggio amo la sua passionalità ma odio la sua forza distruttiva. E sembra proprio che la magia ritrovata di Ben e Prue sia distrutta. Che peccato, dopo tutta la fatica e la sofferenza che era costato questo riavvicinamento. Maledetta sincerità a volte! Assolutamente necessaria, per carità, ma non posso fare a meno di provare tristezza specie dopo una scena dolce all’ennesima potenza come quella che hai appena descritto, due cuori e un i-pod …. Ben, l’orso ballerino che la stringe a sé …. il bacio mozzafiato, con uno scenario incredibile (magica Irlanda!)
E poi tutto sparisce come uno scenario strappato. Le poche parole di Ben, la delusione nei suoi occhi, e il suo mesto allontanarsi da lei fanno più rumore e più paura di una sonora litigata. Non può finire così e non finirà così, vero? Hai promesso il lieto fine, ricordi?
A presto carissima!!
P.S.
Curiosità: adoro gli Oasis quale è la canzone nell'i-pod di Ben?
Giusto per ascoltarla e immaginarmi un pò con lui su quella spiaggia.....

27/04/15, ore 18:06

Amore mio,
non ci crederai ma ho iniziato questo lunedìdimmerda scendendo in metro e chiedendomi se mandarti una mail per chiedere se e quando pensavi di aggiornare...
Poi, sapendo che sei presissima, ho desistito... Ed eccoti qui!
Ah, ero certa che fossimo telepatiche <3
Il capitolo è bello, bello, BELLO!
Non so come fossero le altre trentanove versioni, ma di questa puoi essere più che soddisfatta perchè è struggente e sensibile e musicale, tutto insieme!
Amo alla follia l'immagine di Ben che la aspetta sulla spiaggia (tanto più che ora sono certa che non lo farai morire di setticemia!). E i pensieri di Prue, la sua confessione, sono così veri e così delicati, malgrado l'accaduto!
So che te l'ho già detto, ma anche se mi ripeto insisto: davvero non riesco a farle una colpa per il passato.
E sono certa che non lo farà nemmeno Ben... Oppure chiederò a Gin se mi presta una padella! :P
Ti adoro!!!
Non stare troppo lontana che mi manchi <3

07/04/15, ore 11:32

Tesoro, scusami per il ritardo!
Mi sono disintossicata dal pc, durante queste (brevi, ahinoi!) vacanze!
Ho letto il capitolo dal cellulare, ma non riesco a lasciare recensioni da lì... E' di una scomodità notevole.
Ma passiamo alle cose serie: bello, bello, bello!
Non riesco a trovare antipatica Prudence o comunque ad avercela con lei... proprio non ce la faccio! Hai creato un personaggio talmente vivido e bello che davvero non si riesce a parlare di colpe!
E se anche ha sbagliato qualcosa, lo ha fatto per paura e lo ha anche pagato mille volte... E resta comunque una madre fantastica, una donna forte e un vero grattacapo per Ben!
Come si fa a non amarli... a prescindere, certo, ma dopo una telefonata del genere?! <3
A quando il prossimo capitolo?!
Un mega bacione!

04/04/15, ore 22:26

Ciao carissima e grazie per aver reso più bella questa uggiosa vigilia di Pasqua. Piove e fa di nuovo freddo accidenti, niente di meglio che un pomeriggio sul divano in compagnia del pc e delle mie storie preferite sul mio fandom preferito!
In questo capitolo ho capito ancora di più il motivo per cui Prue è ancora esitante ed insicura nel riavvicinarsi a Ben. Oltre al loro passato tormentato c’è il presente, rappresentato prima di tutto da una bimba innocente da proteggere e poi questa verità che pesa come un macigno. Ma il modo migliore per ricominciare è sempre partire dalla sincerità, ad ogni costo. Spero che l’Uomo Con Gli Occhi Scivolosi la prenda bene ….
E a proposito di questo nuovo nome di battaglia, ne ho sentite tante sugli occhi di Barny ma questa le batte tutte!!! Mi ha fatto sorridere alla prima lettura pensando anche a quanto sei brava a cogliere il modo in cui una bambina possa interpretare il potere ammaliante che ha uno sguardo, ma se ci riflettiamo è così …. quegli occhi-capolavoro sono due pericolose voragini, due magnetici buchi neri in cui rischi davvero di cadere, specie se li fissi troppo a lungo ….. a me è successo!!

04/04/15, ore 15:01

Buon pomeriggio MON AMIE!!!
Ho finito di leggere il capitolo e sai cosa ho fatto? L'ho riletto da capo.
Sei riuscita a toccare dei punti sensibili del mio animo. Insomma, hai scritto qualcosa di meraviglioso! Davvero.
Mamma mia! Quante volte anche io ho sperato che qualcuno trovasse il modo di creare il Modo Giusto Di Dire Le Cose.
Bellissima l'immagine dell'ingombrante contenitore di segreti sporchi.
Adoro quando inserisci questi esempi assolutamente quotidiani ma pregni di significato e ricchi di sfumature.
Ma che ciccina adorabile Leila! E Prue che le taglia a bocconcini la carne...cioè, è un immagine dolcissima! Mi hai ricordato quando lo faceva la mia mamma.
Max. Oh Max! Io ti strozzo! Scappa in America va'! Perchè se ti prendo te ne do tante, ma tante!
A dir poco meravigliosa l'immagine di Prue come figlia del fango, capace di cavarsela anche senza suo padre. Eppure, non vuole che la sua piccola abbia il suo stesso destino di bambina indesiderata.
Stupenda la parte dal punto di vista di Leila. Che bella la descrizione che ha dato della sua mamma, una ragazza che vive tra castelli di carta. E poi apprezzo la tua ricchezza di particolari, la pelle che profuma di pesca, i capelli impregnati dell'aroma di caffè...
Poi vabbè, ho tipo amato la telefonata tra Ben e Prue. Veloce, dinamica, cadenzata...in poche parole, perfetta!
Forse che...la dolce Prue è pronta per uscire dalla sua tana?!
Beh, non vedo l'ora di scoprirlo!
Capitolo magnifico! Sei geniale!
Buona Pasqua bella mia! Un abbraccio!

30/03/15, ore 01:08

Ciao! Finalmente! Mi sei mancata tanto, aspettavo con ansia il nuovo capitolo di questa storia, ed è stata davvero una gradita sorpresa per il fine settimana! Vale sempre la pena di aspettare per leggere le tue bellissime incursioni nella mente, nel cuore e nel mondo di questa insolita, fantastica coppia. Il viaggio nei ricordi di Prudence continua ed è un momento piuttosto triste a quanto pare. È doloroso rendersi conto che qualcuno che hai amato e ami ancora tanto, a cui hai dedicato tanto di te stessa e della tua vita, è ormai distate mille miglia da te e quel che è peggio, sembra essere passato oltre, cancellando ogni traccia di quello che c’è stato. Ti fa sentire inutile, insignificante….e fa rabbia. Altro che spaccare il televisore, a me verrebbe voglia di dar fuoco a tutto!! Ma la ragazza è tosta, nonostante la sua apparente fragilità ed è bello sapere che alla fine sia “uscita a giocare” e a vedere il sole splendere.
L’intervista televisiva a cui ti sei ispirata, mi sembra di capire che è quella con Jay Leno del 2008, vero? Io l’adoro, è un vero spasso!!!
A presto, un abbraccio!