Cara Prudence
di Nadie

08/11/14, ore 13:34

GIOIA DEI MIEI OCCHI, CIAO!
Allora premetto che ho rasentato l'attacco di panico quando mi mancava l'ultimo paragrafo da leggere e sul mio schermo appare minaccioso l'avviso '7% di batteria, collegare il cavo'. Grazie a Dio il mio computer mi vuole un gran bene e, quasi sicuramente, anche lui voleva conoscere la fine di questo capitolo.
Ma aneddoti a parte... OH MIO DIO. Tu! Sì, tu donna! Mi stai facendo fangirleggiare come una 13enne in piena crisi ormonale davanti ad una foto dei One Direction in costume da bagno (ma perchè?!? ahah). In ogni caso, mi sarei aspettata, non dico un rifiuto, ma almeno una titubanza da parte di Prue e invece non mi hai deluso! Ora vago per i corridoi (in reatà è uno ma detto così fa più scena) di casa mia circondata da una nube di cuoricini che scoppiettano come le caldarroste (ma perchè?!? pt. 2).
Rinnovo come al solito i complimenti per il tuo stile, sappi che mi hai fatto venire voglia di andare a Dublino, tanto che mi sto già organizzando per andarci questa estate. #beproudofme
Adesso ti lascio lavorare baby, nutri la mia necessità di Ben e Prue (ma perchè?!? pt.3)
un mega abbraccio,

07/11/14, ore 14:51

Buoooongiorno bellissima Mon Amie!!!
Oh mamma!!! Si sono baciati!!! Oddiooooo!!!! Gongolo, gongolo di felicità!!!!
Sono troppo contenta di questo riavvicinamento tra i due adorabili sfigatozzi! Sono la dolcezza in persona!
La descrizione del bacio poi...meravigliosa! Di una delicatezza incredibile, bravissima!
Sai che a volte i tuoi capitoli sembrano delle canzoni? Riesci a dare una ritmicità e una cadenza tale che ho l'impressione di ascoltare un brano musicale. Dovresti pensare di scrivere canzoni! :P
Geniale il riferimento al latino! Il tuo cervellino è qualcosa di fenomenale, hai delle idee che ogni volta mi lasciano a bocca aperta.
Sei grande, mi stupisci ogni volta e adoro alla follia questa storia!!! Adesso poi, sono stra curiosa di scoprire cosa accadrà!
Un bacione grandissimo e buon week-end!
P.S.: La foto di Astrid è bellissima, quella ragazza ha una eleganza assurda! Ma anche il nostro Barny non è da meno... ;)

07/11/14, ore 10:21

Ciao mia diletta bambolina!
Che tenero e fragile è mai questo Ben?
Si riesce a percepire tutto il dolore, la solitudine, il senso del fallimento che si porta dentro... E anche tutto l'amore!! E Prudence, che al momento è quella più misteriosa e più focalizzata... Scopriremo presto cosa ne pensa?
Leila è dolcissima e me la vedo: sarà presto vittima anche lei del fascino del nostro Ben!
Bellissimo capitolo... finalmente Barny ha messo il turbo!
Yeah!!!
Bacioni,
tua,
Joy

Ps: il latino! IL LATINO!!!!!

06/11/14, ore 22:22

Ciao,
ti posto la mia prima recensione e per farlo aspettavo che splendesse un pò di sole sui cieli di Dublino (triste adorabile Irlanda!) e su questi due fin dalla prima storia, che mi aveva lasciato con un pò di amaro in bocca per come si era conclusa. Il tuo stile è davvero particolare, mi piace davvero, e questo capitolo in particolare lo trovo molto intenso e poetico. Brava!

27/10/14, ore 13:22

Amoreeeee!!!
Che bello questo capitolo!!!
A cominciare dalla scena iniziale, con Franziska... Poretta, lo so, non è colpa sua, pare anche abbastanza sveglia... Ma insomma, non può piacermi, ecco! E Ben... bravo Barnes, bravo!! Così si fa!
Ma la battuta sull'inconscio... Che botta di genio è stata?! Volevo arrampicarmi sulla sedia e battere le mani e urlare... Ma essendo in ufficio mi sono trattenuta! ;)
E il contatto tra loro due? E la bambina?!?!
Dai, dai, Ben... anche Leila sarà pazza di te a breve, me lo sento!!
Bravissima mia diletta!

25/10/14, ore 15:52

Buonsalve!
Stavolta sono stata una scheggia, ahah!
cioè io veramente... boh. Come al solito il mio lessico forbito farebbe sbancare tutti i membri dell'accademia della crusca, ma è colpa tua! Non trovo mai parole giuste, originali, nuove per farti dei degni complimenti!
Ti giuro che ho dovuto fare due pause mentre leggevo se no il capitolo sarebbe finito troppo presto.
Nell'ultima parte sono quasi morta quanto hai scritto "Le bacia..." e qui tipo stavo già fangirleggiando come se non ci fosse un domani "... la fronte" a quel punto sono crollata a terra disparata.
Sulla fronte Ben... la fronte... no dico SERIAMENTE?! Chi sei suo nonno?
(lascia perdere questi deliri intermedi, ormai sono irrecuperabile)
Poi è arrivato quel dolce scricciolo e, considerando che, dopo la nutella, la cosa che più mi fa impazzire di gioia e ammmmòre è l'idea di Papà-Ben, mi hai reso la persona più felice del mondo.
Bene, ora torno a crogiolarmi nel mio brodo di giuggiule, tu torna a scrivere donna!
bacioni

PS.
Nel frattempo Franziska è stata investita da una Maserati gialla guidata da me.. ehm volevo dire da un pirata della strada affiliato con la mafia russa. (#deliriotime)

25/10/14, ore 13:56

Buon sabato mon amie!!! :D
Oh mamma sto gongolandoooo!!!
Ci credi che sto letteralmente esplodendo di felicità?!
Siii! Perchè finalmente c'è stato un vero riavvicinamento tra questi due adorabili sfigatozzi!
Avevo i brividi quando Ben ha afferrato Prue stringendola a sè, è stato super romantico! Poi le tue descrizione sono talmente belle che ti sembra di vivere in prima persona le esperienze dei personaggi.
Eccola la piccola fagiolina! Ma quanto è stato carino il primo incontro tra Leila (riferimento a Star Wars, vero?) e Barny!
Lui sembra così...a suo agio con la piccola. Spero tanto ci siano altre scene con loro due. Non so, mi piacciono tanto! :3
Ora sono super, super ma davvero super curiosa di scoprire se la bella Prue si riavvicinerà pian pianino a quel malandrino di Ben.
Ma ora come ora, sono felice così! Il capitolo è meraviglioso!
Molto, molto bella anche la parte iniziale. Il dialogo con Franziska mi è piaciuto tanto, era molto realistico e davvero coinvolgente. Veramente, bravissima!
Non posso far altro che ripeterti quanto io ti adori! Aspetto con grande curiosità il prossimo capitolo!
Buona domenica e un baciozzo grandissimo!

22/10/14, ore 19:06

Ciao caaaara!
Credeeeevi di esserti liberata di me, nè? e inveeeece (ok, ora la smetto con questa stupida cosa delle vocali periodiche perchè inizio a sembrare seriamente stupida) sono ancora qui!
Per prima cosa ti chiedo scusa per il mio ritardo imbarazzante (si vede che ho iniziato l'università, vero?) spero che tu possa perdonarmi, ma bando alle ciance perchè anche io, come Ben e Robbie, possiedo un "lato serio", per quanto nascosto possa essere.
Innanzitutto la prima parte è assolutamente WOW! (quale disarmante erudizione in questo commento, vero?). Scherzi a parte, l'ho trovato così piacevole, scorrevole, quasi... melodioso. Sì, melodioso, penso che se ci fossero stati qualche accordo di sottofondo, quella parte, sarebbe stata un fantastica canzone! Brava, Brava, Brava!
Per quanto riguarda Robbie, ho già contattato qualche amico al pentagono per fargli reperire una medaglia al valore nonché una candidatura per il premio Nobel per la fisica (mi dispiace, è avanzato solo questi, dovrà accontentarsi).
Dopo questa serie di commenti border-line, ti lascio lavorare (perchè tu stai già lavorando al nuovo capitolo, VERO?!).
Un abbraccio neounivertitario!

18/10/14, ore 10:08

Buongiorno e buon sabato mon amie!
Io ti chiedo umilmente scusa per non aver recensito prima. Non avevo proprio notato il tuo aggiornamento. Di solito lo vedo apparire sulla homepage di Facebook ma questa volta deve essermi sfuggito. Perdono perdonissimo!
Il capitolo è FA-VO-LO-SO!
Oh mamma mi è piaciuto da impazzire!
La prima parte è stata poetica, ma allo stesso tempo di una violenza quasi brutale. La lontananza da Prue sembra lacerare Barny nel profondo, lo assilla con insistenza e lo svuota. Eppure, non può fare a meno di lei. E' bellissimo!
Ovviamente la seconda parte è stata fortissima!
Sono troppo contenta che tu abbia inserito quel malandrino di Robert! E il modo in cui ha dato spessore a questo personaggio è incredibile! E' di una simpatia disarmante, giuro che stavo ridendo davanti al pc!
Poi le tue descrizioni sono così realistiche che mi sembra di vivere in prima persona la storia, ne sono coinvolta a 360°!
Veramente, un capitolo ottimo! Sei sempre più brava! E io ti ammiro sempre di più!
Ti auguro una serena domenica e ti mando un abbraccione forte, forte!

17/10/14, ore 09:24

Buongiorno tesoro!
Mi fai iniziare bene la giornata oggi! :)
Cosa c'è di meglio della combinazione Ben Barnes + venerdì?? ;)
E compare Robert! Io adoravo il duo Ben-Robert, seppure di testa secondo me facevano 6 anni in due...
Però, scempiaggini a parte, me lo vedo benissimo Robert nella parte di consigliere fidato!
E come sempre le emozioni scorrono tra le tue parole che è un piacere!
Bravissima!!

10/10/14, ore 13:37

ECCOMI!
Ciao C,
finalmente sono qui, perdona il ritardo.
che dire, penso si averlo essermi letteralmente divorata questo capitolo nel giro di tre secondi!
Non mi stancherò mai di dirti quanto io sia innamorata del tuo stile, davvero.
Quando Ben ha tirato fuori il biglietto volevo morire, il mio cuore si è sciolto in una pozzanghera di miele caldo (macchestodicendo?).
E Prue la deve smettere di far l'orgogliosa perchè io SO che i suoi Occhi Verdi sono solo per Ben, lo so!
Poi Ben è così pateticamente in love che costruirebbe un baldacchino usando solo degli stuzzicadenti e un po' di sputo per portare la sua Prue a casa senza farle fare troppa fatica. (macchestodicendo? pt. 2)
Ok, ora freno i miei bollenti spiriti, giuro.
bravissimissima, continua non presto... ORA! Mi stanno già mancando questi due bellissimi sfigati!
Un bacio enorme,

08/10/14, ore 18:58

Buonasera mon amie!
Finalmente mi siedo e posso gustarmi il tuo nuovo, bellissimo capitolo!
E daje che i nostri sfigatozzi si stanno riavvicinando!
E' vero, Prudence non sembra avere intenzione di cedere, ma secondo me la ricomparsa di Ben ha smosso qualcosa in lei.
Penso che il suo ritorno improvviso non l'abbia lasciata del tutto indifferente, e quello che Ben le ha detto è davvero dolce.
Ben mi fa divertire un casino! Il suo essere un po' impacciato e timidino si scontra con la sua grande forza di volontà. Me piace!
E poi dai! Ma che romanticone! Il quadrifoglio di Amsterdam! Ho gli occhi a forma di cuoricino, te lo dico!
Comunque, comunque e comunque!
Il capitolozzo mi è stra piaciuto, bellissima la tua riflessione sulle parole a proposito!
La tua storia mi intrippa sempre di più! Sei un mitoooo! (ecco, adesso inizio a cantare la canzone di Max Pezzali!)
A presto! Un bacione, buona serata e tanti, tanti complimenti!

08/10/14, ore 10:06

Ciao mia diletta!
Eccomi, pronta e reattiva per te!
Capisco benissimo che non può andare subito liscia tra Ben e Prue, sarebbe decisamente strano! Due persone che dopo otto anni si guardano e ricominciano, così... Ma va, non esiste!
E io apprezzo, anzi adoro, questi scambi e questi pensieri mescolati a sensazioni!
Bravissima!
Sono con te!!

02/10/14, ore 12:12

Ciao C,
come promesso, eccomi qui.
Oh. Mio. Dio.
Cioè io... boh.
Ok, ora mi riprendo e scriverò un frase di senso compiuto.
Ok, non mi stancherò mai di dirti quanto mi piaccia il tuo stile, non so se sono stramba io o cosa ma io semplicemente lo adoro. Divoro parola una dopo l'altra con una velocità di una Ferrari sul rettilineo di Monza.
Vogliamo parlare di Ben campione di sobrietà con la sua entrata teatrale degna di una tragedia di Shakespeare, vogliamo?! ok, mi calmo.
Senza contare che la piccola con l'alce è qualcosa di dolcissimo!
Ora cercherò di ricompormi ma tu, donna, nel frattempo muovi quelle falangi velocissimamente che io, per citarti, "As-pet-to un ca-pi-to-lo".
Ora ho seriamente finito di sembrare una sclerata da camicia di forza,
brava, brava, brava!
A prestissimo,
xoxo,

01/10/14, ore 19:08

Mia adorata amichetta!!!
Ma che modo meraviglioso per concludere una giornata lunga e stancante!
Un nuovo capitolo della storia degli sfigatozzi più carini dell'universo! Non potevo chiedere di meglio!
Oooooh ma che carina è la piccola Fagiolina!!! Me la immagino con i suoi occhioni verdi e curiosi! Bellina lei!
Parlando di quel romanticone di Barny io posso solo dire che lo A-M-O!
Una poesia! Cioè...le ha dedicato una poesia! E' bellissimo, super super romantico. Ma perchè in giro non si trovano uomini così?!
E la dolce Prue mi è sembrata abbastanza sconvolta. La posso capire, poi trovarsi davanti un figaccione come Barnes!!! *.*
A parte gli scherzi, il capitolo è meraviglioso. Sono sempre più affascinata dal tuo stile, dai tuoi pensieri e dal modo in cui gli dai forma.
Sei fenomenale, semplicemente unica.
Sono sempre più intrippata nella storia, non vedo l'ora di leggere il seguito.
Ti abbraccio forte e ti auguro una buona serata!
Ciao ciao!