Fratello e Sorella l'ultima luce
di Angel27

20/12/15, ore 10:31

Mi è piaciuto molto questo flashback su come Loki è stato adottato...molto interessante :)
Credo anch'io che Odino sia un grande bastardo, fa bene Syn ad odiarlo!
Non preoccuparti assolutamente per il ritardo! Questo capitolo era molto bello e se bisogna aspettare un po' per me va bene ;)
Leggerò subito la trama extra!
Ma tanto mi piacerà ;)
A presto!!
Bacioni 😘😘
Lady Windermere ❤️

25/04/15, ore 15:25

"Cenere e polvere"...oltre a ricordarmi una poesia di Tennyson (per non parlare del famoso verso di Orazio) trovo che queste due parole siano immensamente poetiche insieme...50 punti a Grifondoro! XD
Il capitolo è molto bello...l'incubo in particolare è descritto veramente bene, complimenti! :)
Sono contenta che Syn abbia preso in mano la situazione! Finalmente! :)
Perdonami per il ritardo, ma sono sommersa dallo studio! -.-

13/04/15, ore 22:04

Ciao carissima! :)
Ti prego di perdonare l'increscioso ritardo con cui sto recensendo il tuo nuovo capitolo (mea culpa, mea culpa) ^-^"
Ad ogni modo: wow!
Oltre ad essere scritto molto bene (oserei dire in maniera quasi poetica: ho amato moltissimo la descrizione dell'ambientazione dell'incubo), è anche di grande effetto: Isabelle si ritrova a fronteggiare la sua coscienza e le sue paure più nascoste, ritrovandosi a perdere le persone da lei più amate ed esserne la causa.
Alla fine la ragazza decide di smetterla di fuggire e di affrontare la sua vera natura e tutte le responsabilità, onori e oneri che comporta. Davvero intenso e divertente in conclusione (con enorme sollievo di Loki che già non sapeva che pesci prendere per portare a termine la sua missione! XD).
Mi sono sciolta come un budino quando Isabelle ha ritrovato l'affetto per il fratello! ^-^
Tutti i miei più vivi complimenti vanno a te, carissima! Mi è piaciuto davvero tanto e ora mi preparo al peggio (vista la conclusione!).
Una one shot sullo Hobbit? Io voto sì! (Forse l'hai già pubblicata, quindi, non appena avrò finito, andrò a verificare) :)
Un abbraccione e ci vediamo alla prossima! ^-^
Ps. Ma hai modificato il nome della storia? Mi piace! ^-^
(Recensione modificata il 13/04/2015 - 10:05 pm)

06/04/15, ore 14:32

Ciao! :)
Capitolo bellissimo come al solito!
Loki e Belle sono sempre più uniti secondo me...ora più che mai...^.^
Thor coi sensi di colpa mi ha quasi fatto piangere...*.*
E tutto è ancora in gioco! Sarà interessante!
Purtroppo non ho molto tempo, ma ci tenevo a recensire il capitolo! (anche perché poi mi dimentico)
Spero di leggere il prossimo!
Per quanto riguarda l'altra storia ci darò un'occhiata e poi ti dirò! In ogni modo mi sembra brutto cancellarla...povera storia! ;)
Di sicuro avrà qualcosa di buono...:)

06/04/15, ore 00:39

Ciao carissima!
Che bello vedere pubblicato un nuovo capitolo ^-^
Povera Isabelle: ha rischiato davvero grosso, ma per fortuna è circondata da persone che le vogliono bene e che si prendono cura di lei! (Loki che striscia nella polvere per raggiungerla e accertarsi che sia ancora viva è davvero un'immagine commovente!).
Thor è straziato dai morsi della sua coscienza: sa di non essere stato abbastanza vicino ai suoi fratelli e teme di averli perduti, non solo fisicamente, ma anche dal punto di vista affettivo. Spero davvero che riescano a riappacificarsi e a superare i problemi avuti in passato!
Heimdall è davvero un tesoro, il maestro di vita che tutti vorrebbero! ^-^
E quindi Loki ha l'oneroso compito di risvegliare la dea interiore di Isabelle... ahi ahi ahi! Isabelle non ne sarà felice! E cosa accadrà quando Syn avrà preso il sopravvento?
Non vedevo davvero l'ora di leggere un tuo nuovo capitolo! Brava davvero: la storia si fa sempre più coinvolgente e appassionante!
Per la tua fanfic a rischio, ammetto che non l'ho ancora letta, ma se posso permettermi un'opinione, ti direi di continuarla e finirla: se hai iniziato una storia è perché c'hai creduto e, secondo me, vale la pena provare a completarla.
Ancora tanti complimenti e un grande in bocca al lupo per i tuoi esami!
Un abbraccio!

15/02/15, ore 18:46

Probabilmente pure io avrei ceduto al fascino del giovane dio...e vorrei ben vedere! Chi non cederebbe, a parte Belle ovviamente?
Non è confusionario, è pieno di intrighi! Mi ha incuriosita parecchio, vedo che ci sono ancora tante cose da spiegare! :)
Come sempre, il capitolo è bellissimo, Loki è splendido all' ennesima potenza e Belle ne ha sempre una a cui pensare! XD
Veramente una bella storia! Grazie a te di continuare a scriverla! :)

15/02/15, ore 16:09

Ciao! Evviva un nuovo capitolo! ^-^
La trama si fa sempre più complicata e si arricchisce di nuovi personaggi :) Un licantropo che fa il regista di teatro isterico XD povera Belle, cosa le tocca sopportare! Che, tra l'altro, è un lacchè di Hela, non solo di Thanos... mmh... qui gatta ci cova!
Super mamma Frigga in incipit di storia mi ha estasiata: personaggio favoloso e il dialogo tra lei e Loki mette tutti sull'attenti.
Loki che si prepara da solo il discorso da fare a Belle è adorabile! *-*
Nel frattempo il muro che separa Syn e Belle si sta facendo sempre più sottile, mi domando quanto ci vorrà prima che crolli e se Belle sarà in grado di mantenere il controllo...
Il flash back sui giochi mette la pulce nell'orecchio al lettore: cosa sarà successo a Loki durante la prova di resistenza al fuoco? E poi, che conto hanno in sospeso il Dio degli Inganni e Garmr?
Non vedo l'ora di scoprirlo! :)
Belle ha davvero un self control invidiabile! Se mi fossi ritrovata in quella situazione.. beh, non avrei disdegnato la compagnia di Loki ;)
Brava, bel capitolo! :)
Rimango in attesa di apprendere il seguito e, intanto, ti mando un bacio e un abbraccio :)

31/01/15, ore 23:38

Ciao carissima!
Sono così contenta di vedere che hai aggiornato: non vedevo l'ora di scoprire cosa sarebbe accaduto a Isabelle e a Loki! ^-^
Oltre ad essere degli fenomenali, questi due sono le creature più dolci e meglio appaiate che abbia mai visto! Semplicemente adorabili e un grande sorriso mi è spuntato in volto quando ho letto del loro bacio ^-^
Al contrario, sono inorridita davanti alle azioni di Odino: come accidenti ha potuto accoltellare così allegramente la figlia? Mai sentito parlare del Valium? E' un' efficace alternativa al Sovende! Ci credo che poi Syn lo rinneghi (giustamente)!
Povera ragazza, si vede che le manca la mamma, ma la libertà ha un prezzo e Syn è stata coraggiosa ad accettarlo.
Lei è la Custode dell'ultima Luce... non so cosa implichi tale titolo, ma suona molto gravoso; inoltre mi sembra di capire che lei e Loki siano un po' lo Yin e lo Yang, la luce e l'oscurità... insomma gli opposti (e forse l'elmo di Syn è una manifestazione di questo fatto), ma l'amore trionferà e io non vedo l'ora che ciò accada!
Thor, seppur apparentemente contrito per come si sono svolti gli eventi, rimane sempre il solito "essere retrocesso che non sa cosa sia l'igiene" (cit.) XD
Non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti! Brava! :)
Lady Realgar

Ps. Grazie per avermi citato nei ringraziamenti, il sentimento è reciproco ^-^
Un abbraccio!

31/01/15, ore 19:23

Ciao! :)
La scena è stata veramente meravigliosa! Ha proprio ragione David! ;)
Loki era divino! (Naturale, essendo un dio...XD) Mi è piaciuta tantissimo la tua interpretazione di una delle più belle favole d'amore dell'antichità...:)
Inoltre è un problema in meno...:)
Il bacio mi ha fatta sciogliere...davvero...♡♡
Bellissimo capitolo! Ancora tanti complimenti! E grazie mille a te che hai scritto una storia così bella! ;)

04/01/15, ore 20:09

Ciao :-)
Scusa, ma mi ero persa questo capitolo, ora ho rimediato ^-^
Ad ogni modo, tosta la fanciulla! Per riuscire a mandare a terra un armadio a tre ante come Thor, Syn deve proprio essere una furia!
Si delineano altri interessanti retroscena sulla precedente vita della ragazza e delle difficoltà incontrate nel mandare avanti segretamente il suo amore complicato. Lo sfogo è stato decisamente liberatorio per entrambi: da una parte lei ha finalmente dato voce ai suoi pensieri e alle sue angosce, dall'altra Loki ha finalmente capito cosa passa per la testa alla ragazza. Come bel risultato, finalmente i due hanno accettato di tornare ad amarsi consapevolmente (o almeno così mi è parso e spero proprio che lo sia), grazie anche all'intervento di Hayden (riconosciamo i meriti di questa ragazza: le sue parole hanno convinto Belle a lasciarsi un po' andare con Loki e gliene siamo tutti grati) . Thor appare come succube del padre e delle sue passioni e, in qualche modo lo è, ma mi auguro che più avanti abbia modo di riscattarsi e si tolga di dosso i fili del suo burattinaio, alias Odino.
Belle ha ragione: un'entrata a effetto attira l'attenzione, specie se a farla è un affascinante Dio della Menzogna ;)
A Loki piace proprio ingelosirla! XD
La canzone che hai riportato non la conosco, ma andrò quanto prima a colmare questa mancanza.
Nel complesso il capitolo mi piace: è gradevole e scorrevole da leggere e, a questo punto, non vedo l'ora di vedere Belle nelle vesti di Psiche (Con tutto il tempo passato a provare con Loki, come minimo deve far sbucciare i palmi delle mani agli spettatori per gli applausi! XD)
Un'ultima cosa, Loki in asciugamano alle prime tre righe di racconto è stato un bel colpo! *o*
Con questo, ti saluto e rinnovo i miei complimenti per la storia :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio e alla prossima :)

04/01/15, ore 19:25

Ciao! ! :)
Sono contentissima che le mie recensioni ti facciano così tanto piacere! :)
Come ben sai, penso che questa storia abbia dell' enorme potenziale (e non lo dico solo perché mi hai fatto un Loki super figo ; D).
Penso che il tuo modo di scrivere migliori capitolo dopo capitolo, e questa è certamente una nota positiva...:)
Ma bando alle ciance, la scena iniziale é una cosa strepitosa! Si vede che quei due sono perfetti insieme..uff, avrei voluto essere io al suo posto! XD Loki appena uscito dalla doccia deve essere uno spettacolo non da poco...*-*
Comunquee, la fine non è stata da meno! Era dall' inizio che aspettavo questo bacio! :) cari...
La canzone sinceramente non è il mio genere, ma ammetto che calzi a pennello...
Beh, credo di aver detto tutto...
Ti rinnovo i miei complimenti! :)
Al prossimo capitolo!

03/01/15, ore 14:17

Ciao, carissima! :)
Che capitolo! Mi è piaciuto tantissimo, davvero ricco di emozioni e di avvenimenti!
Thanos vuole sposare Syn? Che creatura meschina! Soprattutto perché conosce la debolezza della ragazza, ossia i suoi sentimenti per Loki e cerca di infangarne il ricordo nella mente di lei.
Esilarante il momento in cui Hyn e Snotra colgono i due innamorati nel bel mezzo di una quasi effusione! (Belle! Delia! Hayden! ...Ciuchino! XD).
Ma ecco! Ecco che giunge il vero problema, il pericolo che ha messo in allarme Asgard e che ha condotto Thor e Loki sulla Terra.
Prevedo un sacco di guai, soprattutto perché ora Thanos l'ha trovata e non l'ha ancora presa.
Loki è un tesoro e qualcosa dentro di lui lo sta ammorbidendo, non solo nei confronti di Syn (o Isabelle, data la sua doppia natura), ma anche nei confronti del prossimo e cerca di spostare la battaglia lontano dalla zona abitata.
Molto simpatica l'idea di ricreare la situazione della favola di Amore e Psiche per aiutare Isabelle a calarsi nel personaggio.
A questo punto mi chiedo: è davvero solo a creare una propria, temibile discendenza che pensa Thanos? Non sarà che egli punti a qualcosa di più, visto che Syn è figlia di Odino? E' anche una forma di vendetta nei confronti di Loki? E' questa la tortura che ha pensato per lui?
Non vedo l'ora di saperne di più! I miei complimenti :)
Un abbraccio

03/01/15, ore 13:04

Ciao :-)
Perchè dici che sia un brutto capitolo? È molto intenso e drammatico, invece, e crea una bella suspence!
Jane sta cominciando a prendersi a cuore il Dio degli Inganni e, quando gli parla dell'amore, sembra una madre che cerca di placare l'animo turbato del figlio adolescente, in preda ai primi problemi di cuore. Molto carino :-)
Mi stai dicendo che anche Hayden viene da Asgard? Mmh... interessante: che ruolo avrà avuto in tutta la vicenda che ha colpito Syn?
Loki e Isabelle si attirano come due calamite e il loro incontro a Hyde Park era inevitabile, anche se non mi sarei aspettata che si sarebbe concluso con Loki ingaggiato come attore! Non voglio perdere assolutamente la sua performance: sarà sicuramente ricca di sorprese!
La serie di flashback che ha occupato la seconda parte del capitolo è molto intensa e drammatica: se prima di essere mandata su Midgard Syn era una guerriera temuta, probabilmente Thanos desidera il suo potere, oppure vuole da lei delle informazioni, forse su Loki stesso...
Davvero non capisco perché non ritieni buono questo capitolo: a me ha fatto venire una grande curiosità!
Proseguo la lettura! :-)

03/01/15, ore 12:04

Ciao! :-)
Dunque, dunque: capitolo fortemente emotivo e romantico. La storia dell'amore impossibile tra Loki e Syn tocca le corde del cuore, ma andiamo per ordine.
Mi piace molto che tu abbia inserito nella trama la storia di Amore e Psiche: è un racconto che mi è sempre piaciuto e un parallelismo tra esso e la storia d'amore dei protagonisti della tua fanfiction sarà sicuramente molto stimolante.
Si vede che Isabelle è una ragazza sveglia e il ruolo di attrice le calza a pennello, ma quando si è parlato della "guerriera più temuta dei nove regni" ho drizzato le antenne: spero che si avrà un assaggio in futuro di questo suo lato! :-)
Loki è di nuovo invischiato con Thanos e, data la fama di cui gode questo personaggio, sarà dura liberarsene, se si aggiunge la vunerabilità del Dio degli Inganni quando è in compagnia di Syn... prevedo un sacco di guai!
Molto dolce la loro passeggiata in quel di Londra e da un personaggio freddo e controverso come Loki non me lo sarei aspettato, ma in fondo non è fatto do solo ghiaccio e se i due hanno un passato così intenso alle spalle è naturale che, dopo tanto tempo lontani, sbocci la tenerezza tra loro.
La confessione d'amore del dio è stato davvero il momento di maggiore intensità del capitolo, soprattutto perchè all'epoca loro due credevano di essere fratelli di sangue e la loro relazione sarebbe stata incestuosa (anche se fortunatamente non lo è)!
Le amiche di Isabelle si sono precipitate in suo soccorso quando lei le ha chiamate, il che le nobilita molto di più dei loro trascorsi al Blue Moon.
Massimo apprezzamento per Loki che, dopo poco tempo su Midgard, riesce già a maneggiare con disinvoltura la sua tecnologia XD
Non vedo l'ora di apprendere gli sviluppi della vicenda
Lady Realgar
(Recensione modificata il 03/01/2015 - 12:07 pm)

03/01/15, ore 11:31

Ciao! :-)
No, ma a questi due piace giocare con il fuoco! XD
Molto carina la scena di quando si guardano l'un l'altra e riconoscono che non sono più il bambino e la bambina che ricordavano, ma qualcosa di piú... attraente ;)
Le amiche con cui Isabelle/Syn esce sono davvero un branco di oche e vedere quei due prendersi gioco di loro è stato davvero divertente!
Loki è perfido e il dispetto del telefonino è proprio da lui!
Cosa vuole ottenere da quel gesto gratuito? Forse una scusa per rivedere Isabelle? ;)
Staremo a vedere :-)