Chissà un giorno...
di bacionero

17/03/15, ore 15:59

"-Candy, passiamo la notte insieme, non tornare in villa…ti prometto che domani ti fiderai ancora di me.

-Va bene- rispose Candy.

Sul grande letto, Candy si stese sul fianco, ancora vestita del prezioso abito che aveva indossato a teatro, e Terence si distese dietro di lei. Dalla finestra entrava un cono di luce: la luna era piena e le nuvole si erano dissolte."

Finale sibillino ... cosa sarà successo? Se la storia fosse mia, li manderei a letto insieme senza troppe difficoltà, ma tu non se me, e mi hai detto che non consideri Candy un personaggio sensuale. Terence ovviamente sì. E questa è una storia a rating giallo! Allora, che dobbiamo pensare?
Io penso che tu sia stata bravissima, intanto, a coglierci tutti alla sprovvista aggiornando così presto, e grazie di averlo fatto. Mi piace molto come procede tra Albert e Susanna, e vorrei riuscire a creare tanta atmosfera tra i miei protagonisti. Quanto a Candy e Terence ... qui divento irrazionale e rimango qua a sognarli, lei in un bellissimo abito da sera, i capelli un po' indisciplinati sul copriletto elegante (non ci dici che si siano messi sotto le coperte) e lui a guardarla col cuore in gola da dietro, contro la luce della luna. Poi, dopo un po', io avrei sentito freddo a star così ... Ma davvero non succede niente? E l'indomani, come la prenderà Susanna, quando davanti a lei la cameriera comunicherà ad Albert la telefonata di Candy, e si saprà che Terence non lo hanno più visto rientrare dopo lo spettacolo?...
Grazie, bacionero: è bellissima! Magari poi ti scrivo per altre considerazioni.
(Recensione modificata il 17/03/2015 - 06:59 pm)
(Recensione modificata il 18/03/2015 - 12:23 am)

16/03/15, ore 15:58

Le due coppie stanno mettendo in chiaro le proprie situazioni; Albert e Susanna stanno trattenendosi dal superare un punto che in parte hanno già superato; Terry e Candy costruiscono il loro futuro pensando al passato.

11/03/15, ore 16:39

Mio Dio, bambina! Adesso mi ci vuole a me il fazzoletto, o quasi! Che emozione! Sì, vai così!
Ieri ho visto che avevi aggiornato, ma ho degli impicci in questi giorni, e volevo aggiornare anch'io, così ho aspettato. Appena ho messo il mio capitolo ho letto il tuo, e sono estasiata! No, non c'è troppo pathos, sei stata perfetta, anche se tu mi conosci e il pelo nell'uovo a livello di scrittura lo trovo sempre, stavolta non li metto nella recensione, anzi non me ne frega un bel cavolo, mi hai fatto felice e ti sono riconoscente al massimo. Grazie di questa gustosa avventura, dei ricordi, del palco semibuio e della stanza silenziosa e complice ...

10/03/15, ore 23:31

Ciao Bacionero! Beh, devo dire che il capitolo mi è piaciuto..... Forse all'inizio questa fine "affrettata" mi ha un po' disturbata, ma poi ho capito il tuo intento e tutto sommato mi trovi d'accordo...
Ora bisogna vedere come risponderà Candy, anche se me lo immagino, e cosa farà Susanna, soprattutto quando Terence deciderà di dirle che non vuole più stare lontano da Candy.... Ho paura che per una come Susanna, anche se sta cambiando la visione delle cose e sta capendo qual'è la cosa giusta da fare, una cosa come questa la disturberà moltissimo, al punto di volersi imporre o vendicare..... Non credo che abbia ancora deposto totalmente le armi. Mah, staremo a vedere...
Un bacio e alla prossima!

10/03/15, ore 20:20

Ciaooooooo, non ricordo se ho già scritto una recensione per la tua storia, ma se non l'ho fatto ti faccio sapere che la adoro. Bellissima davvero, scritta molto bene e anche molto coerente con la narrazione ed i personaggi originali. Si percepiscono i loro veri caratteri ed è una cosa molto bella. Tornando al capitolo appena postato...eeeeeh finalmente insieme, hanno riiniziato a ragionare ahahahah, scherzo...aspettavo questo momento, belli belli belli, ma permettimi una domanda, un chiarimento piu che altro: cosa è successo poi tra loro in camera? In senso...si sono baciati, solo abbracciati, o in caso altro? È solo una mia personale curiosità, se potresti rispondermi sarei molto contenta. Comunque mi piacerebbe leggere di qualche loro bacio ahahahahah, sono molto romantica....aggiorna presto mi raccomandooooo, che sono impaziente! Ciauuuu bacionii.
(Recensione modificata il 10/03/2015 - 11:29 pm)

10/03/15, ore 17:53

Vedere Terry e Candy in quella fuga rocambolesca fa pensare a quando erano ragazzi.. l'epilogo è dolce e amaro al tempo stesso, quando, nella camera d'albergo, i nodi irrisolti vengono al pettine.

23/02/15, ore 15:06

Lo posso dire? Io tifo per Susanna e per Albert!
Capisco l'accanimento di molte fan di Terry e Candy per la viziata biondina ma io non me la sono mai sentita di bollarla come strega. Ha perso una gamba proprio per salvare il bell'attore e, se ricordo bene, è stata una decisione di Terence quella di restarle accanto nonostante non l'amasse.
Detto questo: la tua storia è davvero piacevole, mi piacciono le immagini di richiamo all'inizio di ogni capitolo, la storia tra Terence e Candy (anche se non sono mai stata una loro grande fan) ma, ripetendomi, mi piace il legame che sta nascendo tra Albert e Susanna.
Curiosissima di vedere come evolverai questa nuova coppia...A presto

20/02/15, ore 21:24

Bene bene, forse Susanna sta cominciando a pensare a qualcuno che non sia Terence, e quindi, anche a scoprire cos'è il vero amore, che è molto diverso dall'ossessione....
Candy e Terence devono invece parlare e decidersi a fare qualcosa di concreto, non possono andare avanti così, meritano un po' di felicita...
Aspetto il prossimo capitolo Bacionero, ciao!
PS Per curiosità, ci stiamo avvicinando alla fine?

20/02/15, ore 19:59

Io sarò strana, ma non mi eri sembrata in ritardo! Penso che le storie si riesca a pubblicarle in fretta solo se sono state ultimate o quasi da prima della pubblicazione, ma se le devi scrivere non è così facile essere rapidi. E sono felice di dirti che quest'attesa è stata comunque premiata da un bellissimo capitolo!
Mi toglierò dalle scatole l'unico "difetto" che secondo me gli si potrebbe trovare. Sarà che non amo le famose 50 sfumature (non vedrò il film), ma ho seri dubbi sull'opportunità della tua scelta di creare e ribadire un richiamo a quella storia. Quello è ormai un fenomeno che alla gente (soprattutto se non l'hanno letta) richiama alla mente un rapporto sadomaso, forse malato, forse di vera prevaricazione. Non c'è niente di tutto ciò nel rapporto tra Albert e Susanna, anzi c'è protezione, ammirazione trattenuta dalla discrezione, e qualche buon malinteso. Se c'è sottomissione da parte di Susanna, è un segno di ritrovata fiducia e (come tu stessa hai scritto) buona salute fisica ed emotiva. Sono certa che al momento di scoprire finalmente le carte, Albert la tratterà da regina.
Riguardo ai malintesi causati dai comportamenti di Albert che Susanna non capisce: capisco benissimo Albert. Quando c'è una persona che desideri avere ma che rispettosamente aspetti, perché sai che non ha il cuore del tutto libero, e poi la senti parlare di qualcun altro come se non ci fosse che lui (o lei), si taglia corto, fa male! Si può andare avanti così al punto di compromettere ogni speranza di un rapporto diverso! Se un uomo è un uomo, però, ad un certo punto scopre le tue carte, e sono sicura che Albert è un uomo. Non vedo l'ora! Hai creato un'atmosfera bellissima, questi sono quei capitoli che io invidio ...
Un'ultima cosa: ti capisco! Anch'io volevo scrivere una storia per Georgie e per gli altri personaggi, e invece rischio di scrivere una storia su Abel e Arthur, mettendo Georgie in disparte. Ma noi sappiamo risolvere brillantemente problemucci così, vero? Bravissima, e per dimostrarti quanto la tua storia mi piace, l'ho messa tra le preferite!
(Recensione modificata il 21/02/2015 - 01:30 am)

20/02/15, ore 19:01

C'è un'intesa sempre più evidente tra Albert e Susanna, da cui nascerà qualcosa di più, è ormai chiaro.

29/01/15, ore 20:40

Ciao Bacionero, sono contenta che ti sia ripresa dall’influenza.. non ha risparmiato proprio nessuno a quanto pare..!
Comincio subito col dirti che il tuo intento catartico di portare Susanna ad un livello di ragionevolezza tale, da prendere coscienza di quanto sia sbagliato il suo modo di agire, penso che avrebbe fatto ricredere delle loro teorie persino Freud e Breuer!
Per quanto ci si applichi con risultati più o meno apprezzabili, (e tu comunque sei bravissima..)penso che nessuno possa riuscire a farla apparire diversamente da una ragazza viziata ed egoista. E non soltanto perché il suo personaggio si contrappone a quel modello di virtù e generosità (anche eccessivo) che è Candy, ma perché forse nella vita, bisogna imparare ad accettare che personaggi come Iriza Legan o Susanna Marlowe, non cambieranno mai! Non c’è redenzione per loro…ed anche in questo racconto, la “tua” Susanna, almeno per ora, non sembra comportarsi diversamente.
Inoltre trovo che la disponibilità del padrone di casa verso quest’ospite anche un po’ scostante, sia un po’ eccessiva persino per uno come Albert, esempio di gentilezza e generosità… Per carità non è una critica su come hai deciso di caratterizzare i personaggi, è solo che metterli a confronto non fa che dar maggior risalto alla negatività di Susanna, ma forse mi delude anche un po’ questo Albert, che da sempre amico fedele, confidente, fratello, tutore di Candy, abbia deciso di imporle e proprio in casa sua, la responsabile di tanta sofferenza.
Oltretutto Susanna è ancora caparbiamente, tenacemente e TOSSICAMENTE, decisa a frapporsi fra Candy e Terence.. è pazzesco, andrebbe internata..!
Per cui a questo punto, spero vivamente che lo scopo di Albert, sia mettere in atto le teorie dei grandi psicanalisti e che non si realizzi quell’inquietante sentore che alleggia nell’aria, di uno "strano" avvicinamento di Susanna e Albert…! E mi sovviene nuovamente quel "urbi major..." brrrr!! - speriamo bene..
Comunque sia, come vedi, il tuo racconto suscita.. passione e pertanto ancora una volta: BRAVA!
(Recensione modificata il 29/01/2015 - 08:52 pm)

24/01/15, ore 20:38

Susanna, per ora continua a darmi fastidio.... La sua è solo smania di vincere! Ma non si accorge che il "trofeo" che vuole, cioè l'amore di Terence, non potrà mai ottenerlo?
Albert o forse è stanco quanto me di sentirla profferire queste pretese assurde, o forse gli dà fastidio che Susanna pensi ancora a Terence, oppure le due cose assieme... Comunque approvo ciò che ha fatto!
Povera Candy! Per lei vedere così Terence e non potergli parlare è logorante, anche per Terence il solo saperla presente non credo che gli potrà bastare ancora per molto....Che situazione! Mah, io spero che le cose si risolvano presto.
Rimettiti in fretta dall'influenza Bacionero, io non vedo l'ora di leggere il proseguo di questa bellissima storia! Ciao!
(Recensione modificata il 24/01/2015 - 08:41 pm)

24/01/15, ore 14:10

Susanna è spezzata in due: da un lato, c'è il pensiero di Terence, era troppo aspettarsi che rinunciasse a lui così presto e facilmente! Dall'altro, un nuovo sentimento sta nascendo in lei, senza che se ne renda conto nemmeno. Bellissimo il momento di Terry nel palco vuoto di Candy!

24/01/15, ore 12:29

Cara amica, spero che tu stia davvero meglio (e comunque, meglio di me! ho avuto e sto avendo un periodo ...!)
Oggi a quanto pare sono la prima. Questo capitolo è molto particolare, i personaggi interagiscono pochissimo, ma pensano e si pensano, studiano i segnali inviati dagli altri e li interpretano, a volte bene e altre male. Io credo che Albert abbia solo voluto essere discreto, perché non può non aver capito che Susanna si sarebbe vergognata a rivederlo dopo poco quella mattina e uscire a cavallo con lui come niente fosse. Ma Susanna sembra in preda ad una strana febbre mentale. Si comporta come un'eroina romantica ad un passo dalla follia, come la protagonista di Cime tempestose che è talmente ossessionata dal suo amore da maledirlo in punto di morte per essere certa di non lasciarlo mai nemmeno dopo (e lui è perfino felice di avere il fantasma di lei alle calcagna, pur di non perderla). Povera Susanna! La sua unica salvezza è dimenticare.
Candy e Terence sono perfetti, e basta, come dovrebbero essere.
Albert ... ci vuole grande maturità e compassione verso il prossimo, per non giudicare nessuno, anche quando si vede che sbaglia.

15/01/15, ore 21:36

Cara bacionero, molto interessante questo capitolo! Mi pare che tu stia cercando di formare una coppia particolare, la loro intesa è finalmente nata. Mi sembra solo che Susanna parli un po' troppo: "Ieri sera avevate ragione quando mi avete suggerito che dovrei parlare solo quando ne ho voglia. Forse questo è il momento giusto, per me.", "Sembra che l’ora sia quella giusta. La casa sembra deserta e il tramonto invita alla riflessione e alla condivisione." mi sembrano frasi un po' troppo costruite per una che ha così poca facilità alle confidenze e così tanto rancore verso il mondo. Se avesse detto meno, forse sarebbe stato meglio. Il fatto di mangiare col proprio fattore può sembrare strano per un inglese, ma è normale per un latifondista americano, che ha radunato una mandria tutto il giorno. Ma io sono una rompiscatole e tu lo sai già. Del resto, approvo in pieno questa nuova vicinanza tra i due, anche perché io che tantissimi anni fa lessi il manga, trovavo bellissima Susanna. Aveva un gran fascino, col suo abito da Giulietta, e a parte la sua menomazione secondo me ce l'ha ancora. Candy dice i lei "come'era bella, dolce e femminile, come io non sarò mai", e io credo che sia un gran personaggio. Albert con lei farebbe un contrasto fantastico. In "La casa verde", di Vargas Llosa, c'è un latifondista grande e grosso che s'innamora di una ragazza bellissima ma resa muta e cieca dagli indigeni quando era neonata, e il loro è un grande amore carico di passione. Questi due me li ricordano.
Bellissima la parte di Candy, che si avvicina al suo Terence per ammirarlo e desiderarlo da lontano, con le farfalle nello stomaco e le mani che stringono il nastro, il codice d'amore segreto tra loro due. Noi siamo ancora capaci di sognare, con questa storia!
PS: Sai cosa mi è mancato? un cenno all'amore tra Candy e Anthony e alla morte di quest'ultimo da parte di Albert. Avrebbe mostrato a Susanna un aspetto di Candy che lei non immagina nemmeno, e mi sarebbe piaciuto leggere la sua reazione.
A presto, ciao!