Chissà un giorno...
di bacionero

15/01/15, ore 19:59

Ciao Bacionero!
Susanna in questo capitolo forse comincia ad avere una piccola percezione di ciò che sta facendo al povero Terence e a Candy, ma per ora non è ancora così forte, probabilmente, per farle capire quale strada dovrebbe prendere per essere felice lei e non condannare all'infelicità altre persone... La vicinanza di Albert le fa bene, però..... Probabilmente si farà anche raccontare di Candy e Terence quando sarà pronta a conoscere i particolari della loro storia, ma lo sarà quando questa piccola percezione si farà maggiormente strada dentro di lei.
Candy riuscirà a non salutare Terence dopo lo spettacolo? Questa volta forse sì, ma non credo che reggerà per molto, come non reggerà Terence a non cercarla mai.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo Bacionero, sono curiosissima!
Alla prossima, ciao!

15/01/15, ore 13:49

Tra Albert e Susanna sembra stia nascendo qualcosa di importante; Candy sta vivendo un sogno, segreto e per questo ancor più bello; trovo molto romantica l'idea del lasciare il nastro come segno del passaggio di lei.

09/01/15, ore 18:39

Ciao Bacionero, quindi alla fine l’artefice del biglietto dattiloscritto, era Patty! Già una volta nell’anime aveva cercato di prodigarsi nel ruolo di cupido, quando avrebbe dovuto dire a Terence di incontrare Candy a Pittsburgh.. Per fortuna questa volta è riuscita nell’intento, anche se i suoi buoni propositi sono stati vanificati dalla loro rassegnazione ad accettare l’ingiusto destino di stare separati. I loro nobili animi, stridono in contrasto con il prepotente egoismo della Marlowe. So quanto ti solletichi lavorare sul suo personaggio, che probabilmente hai preso come un esercizio letterario e apprezzo i tuoi sforzi, ma guarda, penso che neppure il Bardo o Ken Follett, riuscirebbero mai a convincermi che dentro di lei, ci siano bontà o altruismo..
Stai intrecciando le vite di tutti quanti, come un’abile burattinaio e sono sempre più curiosa di vedere come svilupperai la storia.
Ti rinnovo i miei complimenti per il tuo stile letterario.

09/01/15, ore 10:52

Ben ritrovata e buon anno, cara! Capitolo introspettivo, certo, ma c'è del pathos anche qui, solo che è tutto all'interno dei personaggi. Io non so come faccia Candy a non ringraziare Patty! Un'occasione per vedere Terence da sola, congegnata in un modo così elaborato, è un regalo, anche se naturalmente è stata anche un'intrusione indebita. Sono contenta epr il fidanzamento della giovane Patty, e chissà che risate si faranno i tre ex compagni di scuola, a cenare insieme dopo tanto tempo!
Occhio solo ad una piccola cosa, magari te l'hanno già segnalato: subito dopo il primo ghirigoro separatore, hai messo Terence al posto di Albert, a godersi il sole.
Grazie per aver messo un po' di leggerezza nella mia giornata, non sai assolutamente quanto ne avevo bisogno. A presto, e continua così ^^

08/01/15, ore 18:59

Non mi aspettavo davvero questo colpo di scena! Patty si è dimostrata un'amica vera per entrambi, ma forse ha dato inizio ad una serie imprevedibile di eventi: la richiesta di Terence è il primo. Felice Anno Nuovo!

08/01/15, ore 18:23

Susanna io continuo a sopportarla molto poco, non sopporto le sue pretese assurde e il suo modo di fare da bambina viziata. Che dici Bacionero, riuscirai a farmi cambiare idea?
Patty, invece, l'adoro! Posso sperare che sarà importante in questa tua storia? L'unica cosa che non riesco a capire è come fa Candy ad essere ferma nelle sue decisioni nonostante ciò che ha saputo da Patty, mah....
Alla prossima, brava Bacionero, ciao!

01/01/15, ore 08:43

Ciao e Buon Anno Bacionero! Bellissimo capitolo, i due ragazzi ancora innamorati, la loro voglia di stare assieme nonostante tutto, e la voglia di sapersi vicini. Se solo Susanna capisse! Spero che presto si renda conto di ciò che sta combinando! Aspetto il prossimo capitolo! Ancora Buon Anno!

31/12/14, ore 15:37

Cara bacionero, mi hai colto di sorpresa, ed è stata una piacevole sorpresa! Questo capitolo è romanticissimo, e Terence è in abito da Romeo! WOW! Ma al posto di Candy non so come farei, al pensiero di andare a teatro a vederlo fare Romeo ogni sera, sapendo che lui mi vorrebbe vedere, lasciare un segno e andare via così ... Non durerà, lui lascerà pure Chicago, prima o poi, e allora come faranno? E ancora non sappiamo chi ha lanciato il doppio invito (ci avevo preso, almeno in parte!). Sei stata brava a lasciarci in sospeso su questo punto.
Tanti auguri anche a te, io non so se il mio segno era tra gli sfortunati ma di sicuro si direbbe di sì, perciò accetto con piacere l'augurio di un anno migliore e lo rilancio a te. Chissà che per una volta non sia davvero il nostro anno ... e che Susanna non si tolga di mezzo!

31/12/14, ore 14:08

Candy e Terence non possono stare lontani troppo a lungo. il loro sentimento così forte li riavvicina sempre! Il fatto che l'autore del biglietto possa essere Archie mi lascia un po' perplessa; davvero romantica l'idea di lasciare un "segno" del passaggio di Candy in teatro! Buon Anno anche a te!

15/12/14, ore 20:26

Con quanto piacere ho letto questo capitolo! Solo una cosa mi è dispiaciuta: che il buon Albert ormai abbia "le gambe lievemente arcuate per l’abitudine a cavalcare"!!! Mi dispiace per lui :DDD
Naturalmente scherzo. Molto carino, l'ho letto d'un fiato. Credo che Susanna non abbia imparato ancora niente dall'esperienza, e francamente è una donna ormai, dovrebbe capire che le sue pretese sono assurde. Forse, se Terence non fosse mai andato da lei per volontà di Candy, la vita sarebbe stata migliore anche per lei, perché non avrebbe vissuto nell'illusione per tutto quel tempo. Candy, invece, è sempre fresca come un quarto di pollo, io sarei crollata nella disperazione dopo aver visto andare via Terence un'altra volta, altro che scherzare con la servitù e preparare torte!
Ho un'idea sulla possibile causa del messaggio, ma te la mando in privato, perché se ci prendo finisce che ti faccio spoiler! Aspetto il seguito della tua storia, che ha una grande freschezza e una scrittura piacevolissima, scorrevole e precisa. Insomma, avanti così!

15/12/14, ore 18:52

Ma cosa avrà Terence di così importante da dire a Candy? Comunque mi piace che l'abbia cercata...
Ma Susanna ancora non ha capito che non si può costringere nessuno ad amare qualcuno, specialmente quando ha il cuore già occupato? Dovrà pur capirlo prima o poi! Mah, spero che Albert la aiuti a comprendere come vanno le cose al mondo.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia, bravissima bacionero, ciao!!!
PS Comunque esilarante questo incontro!
(Recensione modificata il 15/12/2014 - 07:00 pm)

15/12/14, ore 18:49

Ciao Bacionero,
era da un pò di tempo che non passavo da queste parti, ma da qualche giorno ho cominciato a leggere la tua ff che mi sta incuriosendo sempre più. Così ho deciso di uscire dal (sicuramente) foltissimo gruppo di lettrici silenziose e lasciarti questa recensione.
Urbi major.. ergo minor cessat.. era ciò a cui avevo pensato leggendo il penultimo capitolo, ma poi con questo nuovo aggiornamento ho dovuto ricredermi. O forse è ancora troppo presto per dirlo?
Sembra che la "dolce" si fa per dire, Susanna, nonostante non sia indifferente alla gentilezza e all'indiscusso fascino del padrone di casa, non abbia ancora deciso a lasciar libero il povero Terence! Non so quali intenzioni tu abbia fra lei e Albert e come starai immaginando dal mio commento, Susanna non è certamente un personaggio che amo molto, per cui spero che anche se Albert è libero come l'aria, tu non abbia deciso di sprecarlo con lei. Non condividono gli stessi ideali di vita ed inoltre sono molto diversi.
Di certo mi piacerebbe pensare che prestissimo anche Terry potrà ricongiungersi con l'unica e sola donna che abbia sempre amato e che ora l'ha raggiunto - e per fortuna questa volta era davvero lui – presso l'Hotel in cui alloggia.
Ma perché spedirle un biglietto scritto a macchina, non è un po' freddino e impersonale.. e poi, sbaglio o mi sembrava un po' stupito di trovarla lì?
Ma immagino che dovremmo aspettare ancora un po’ per scoprirlo. Tanto io continuerò a seguirti da quest'altra parte del video e non ho fretta...
Rispetto invece al rapporto di amicizia fra Archie e Candy, sono contenta che la confessione di lui, non abbia inficiato sulla loro amicizia e neppure su quella di Annie, benché ritenga che la sua incondizionata fiducia al riparo da qualunque turbamento, sia alquanto improbabile per una giovane donna innamorata e soprattutto così distante da casa. D'accordo che voglia molto bene a Candy e che si fidi ciecamente di loro e che non abbia avuto dubbi che il tutto sia stato architettato al solo scopo di scoraggiare l'invadente corteggiamento di Neal Lagan, ma amare non è soltanto fiducia, è anche un po' turbamento e gelosia.. non credi anche tu?
Complimenti per questa bella storia, scritta in modo molto scorrevole e piacevole.. Brava e a presto!
Ciao.

15/12/14, ore 18:49

L'idea di Candy ha del grottesco, il povero portabagagli deve essere rimasto di sasso! La descrizione degli ambienti mi piace, è chiara e credibile; non immagino quale possa essere stato il motivo della convocazione di Terence.

08/12/14, ore 21:03

Il rapporto tra Albert e Susanna si sta facendo sempre più stretto.... Lui sa come prenderla e lei credo che si senta protetta ed affascinata dal padrone di casa....
Archi e all'inizio mi ha fatto ridere, poi ha avuto quello sfogo credo necessario. Non c'era più ragione, infatti, di tenere nascoste quelle cose a Candy. Il loro rapporto, ora, è molto importante per entrambi.
Bravissima Bacionero, però ora comincia a mancarmi Terence!
Alla prossima, ciao!

08/12/14, ore 17:04

Sei stata bravissima! Susanna è un carattere sempre più interessante, Albert ha fatto del mistero la chiave del suo fascino perché poi, improvvisamente, diventa premuroso e non te lo aspetti mai. Non farò assolutamente pronostici sul loro rapporto ...
Ma leggere i sentimenti di Archie mi ha distrutto. Non me lo immaginavo così! Mi rendo conto che da quando ero ragazzina non ho più visto né letto Candy e molte cose mi devono essere sfuggite, ma non mi ero mai resa conto che i sentimenti di Archie potessero essere problematici. Che hai fatto! Adesso non lo vedrò mai più come lo vedevo prima. Nella storia originale c'era stato un momento di equilibrio perfetto, quando Candy si era innamorata di Terence, Archie si era messo con Annie e Stear con Patty, credevo che sarebbe durato. Poi la morte di Stear ha rovinato l'armonia, e per me è stata quasi più difficile da accettare di quella di Anthony, perché almeno per Candy era arrivato Terence, ma Patty? Quando Candy e Terence si sono lasciati, poi, non l'ho accettato proprio! Io non avrei sorriso con tanta facilità come faceva lei, solo poche puntate dopo! Ora un altro tassello si stacca, Annie e Archie non combaciano più. Io non sopporterei mai di essere amata come la luna solo perché non si può avere il sole!
Comunque bravissima, la scena della cena è eccezionale.