Chissà un giorno...
di bacionero

06/07/20, ore 10:32

Ciao Bacionero. Belle le descrizioni della vita di Susanna nella grande tenuta. Non mi sarei mai aspettata, a un certo punto della storia, che ci sarebbe stata la sua presenza, arricchendo la trama a livello psicologico. La vicinanza di Albert, con il suo equilibrio, sembra farla star meglio. Interessante come sia rappresentato in questo frangente il giovane uomo, più libero, come era un tempo. Per quanto riguarda Candy all'inizio pensavo fosse Neal, ma soltanto per un istante, invece era davvero Terence. Simpatica la scena con Mario, esasperando alcuni lati di quanto stia accadendo, penso in modo voluto. Chissà di cosa parleranno Candy e Terence. Susana credo si stia ancora illudendo. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 06/07/2020 - 10:34 am)

28/06/20, ore 10:21

Ciao Bacionero. Il ruolo di Archie. seppur possa sembrare meno importante ha il suo peso nell'equilibrio in questa casa, con il suo modo di fare, ben descritto, porta sorrisi e leggerezza. Susanna viene trattata in una situazione diversa, dove al momento non c'è Terence con lei ma Albert e penso che la sua presenza non possa farle che bene. Mi piace che l'hai accostata a lui e chissà se la ragazza proverà qualcosa. Bella la descrizione di come Susanna abbia trascorso il tempo in compagnia del padrone di casa. Interessante leggere di lei, un personaggio più complesso per esempio rispetto a Candy, ha luci ed ombre e sono curiosa di vedere quali suoi tratti caratteriali emergeranno. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 28/06/2020 - 10:24 am)

22/06/20, ore 15:43

Ciao Bacionero. Quello che è preponderante in questo capitolo è la presenza di Susanna e non mi dispiace ritrovarla, approfondendo la sua psicologia in un contesto diverso da un letto d'ospedale. Mi piace la scelta di non fare le cose facili, Candy e Terence hanno bisogno di tempo, sempre se poi decideranno a stare insieme. Il ruolo di Albert è ben descritto nella sua gentilezza ma capacità decisionale e solidità e c'è un velo di mistero intorno a lui, che forse man mano verrà svelato. Con Susanna in questa casa la situazione diventa ancora più interessante. Al prossimo capitolo. :)
(Recensione modificata il 22/06/2020 - 03:44 pm)

19/06/20, ore 10:07

Ciao Bacionero. In questo capitolo quel che fa più riflettere è quanto accade fra Candy e Terence. Mantieni i caratteri originali con sfumature diverse nella storia e sono curiosa di vedere quanto accadrà. Ho letto con attenzione la nota finale e trovo abbia senso i due si separino nella tua storia, almeno per il momento e il resto lo scoprirò leggendo. Potrebbero tornare insieme oppure no. Come hai detto hai seguito il filone orientale dove prevale il dovere, mediante la figura di Susanna. Mi ha fatto piacere leggere quanto detto da Annie, almeno su questo lato si può stare tranquilli. Mi sono piaciute le riflessioni di Terence riguardo Albert, specialmente che sia associato ad una roccia. Chissà se anche nella sua vita succederà qualcosa di diverso. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 19/06/2020 - 10:08 am)
(Recensione modificata il 19/06/2020 - 10:09 am)

12/06/20, ore 12:10

Ciao Bacionero. Sarà un dettaglio ma mi piace quella lettera iniziale che da colore al capitolo. È interessante la vita in questa casa, dove Albert ha il ruolo di vegliare su questi ragazzi, senza essere troppo invadente. Per quanto riguarda Candy la situazione è rovesciata, è Terence a saperla con un altro. Sono aggiunti così nuovi elementi senza snaturare i personaggi. Il giusto equilibrio per riflettere e voler leggere il seguito. Mi è piaciuta molto la frase di Terence " Lo faccio di mestiere. Recitare. " Al prossimo capitolo. Un saluto. :)

10/06/20, ore 09:59

Ciao Bacionero. Anche qui bella l'immagine inserita ad inizio capitolo. La trama inizia a farsi più interessante per la presenza di Terence che deve recuperare il rapporto con Candy. Per quanto riguarda la ragazza credo che volutamente non è espresso quel che senta, non è ancora il momento. Delinei bene Albert che sembra tranquillo e continua la sua vita con occhio vigile sui ragazzi in quella casa. Ma andrà davvero tutto così? Sono curiosa di sapere come si evolverà quel che sente Candy, chi sceglierà. È chissà se Annie ritornerà. E soprattutto la reazione di Terence quando saprà la vera identità di Albert. Procede tutto in modo scorrevole. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)

05/06/20, ore 09:52

Ciao Bacionero. Bello il sipario all'inizio e l'introduzione poetica, fa entrare del tutto nell'atmosfera di quello che hai ben descritto. Abbiamo Terence che fa purtroppo una figura pietosa e a Susanna hai dato delle connotazioni non del tutto negative ed è una cosa positiva, conferendo maggiori sfumature al personaggio. Mi piace l'idea che Albert porti via Terence per spiegargli tutto, a differenza dell'anime dove i due parlano e basta. Chissà cosa succederà in quella casa. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 05/06/2020 - 09:53 am)

26/05/20, ore 11:06

Ciao Bacionero. In questo capitolo quel che risalta è il prossimo arrivo di Terence,che fa immaginare gli scenari futuri,dove non sa cosa stia succedendo nella vita di Candy. Mi piace come hai connotato Archie,sembra più intraprendente. Neal è spaesato ma poi mostra di nuovo il suo carattere. Bella la frase della commistione dei caratteri dell'acqua con il fango. Sono sicura ci saranno delle sorprese. Al prossimo capitolo. :)

19/05/20, ore 09:51

Ciao Bacionero. Scopriamo che intenzioni ha Archie e devo dire che nel suo comportamento ci vedo anche un interesse personale. Chissà cosa dirà Albert e come la prenderà Neal. In più credo che a breve tornerà Terence a complicare le cose. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 19/05/2020 - 09:52 am)

15/05/20, ore 12:27

Ciao Bacionero. In questo capitolo scopriamo il motivo per il quale Candy doveva rimanere nella villa. Interessante venga ripresa la questione riguardo Neal che vuole Candy. Nell'opera rimasi sorpresa di questo suo interesse per la ragazza ma e normale,lei è così diversa da lui,è forte,limpida. Chi odia tanto può amare e ammirare una persona,seppur in modo deviato e sono curiosa di vedere come svilupperai questo rapporto. Cosa farà Neal e fino a che punto si spingerà. Nel finale Archie sale in macchina con Candy,le sue intenzione non penso siano malevole,non penso proprio le farebbe del male però bisogna capire cosa voglia. Al prossimo capitolo,un saluto. :)

11/05/20, ore 12:50

Ciao Bacionero. In questo capitolo abbiamo Terence e il ricordo di quella squallida recitazione,come nel manga. La figura di Susanna è ben inserita e ho immaginato il suo comportamento. Chissà come si intreccerà la vita di Terence con quella di Candy in questa storia e soprattutto con Albert. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)

06/05/20, ore 09:53

Ciao Bacionero. In questo capitolo è dato spazio ad Annie e Archie. Mi piace l'idea che la ragazza si prenda del tempo per lei,che segua le sue aspirazioni e la moda é molto adatta. Chissà cosa succederà in questa villa. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 06/05/2020 - 09:53 am)

04/05/20, ore 11:31

Ciao Bacionero. L'inizio della storia sembra interessate,dove i Legan subito si riconoscono. Candy vuole accontentare la defunta zia Elroy e chissà cosa succederà in quella casa. Mi piace come fai parlare la ragazza con Albert,sempre premuroso nei suoi confronti. Un saluto. :)

13/09/17, ore 19:35

E' impressionante come la tua Susanna appaia del tutto impermeabile anche al minimo afflato di umanità, di simpatia per un altro essere umano, direi di generosità, ma ho paura che sia pretendere troppo, la sola cosa che la muove e che la occupa è il suo compatto egoismo e la sua pochezza umana. Chissà che il confronto con Albert non riesca a smuovere in lei una coscienza, se ne ha una, e la spinga a soffermarsi sul male che il suo gretto egoismo ha fatto e fa ad altre persone. Mi auguro che Albert le serva almeno a questo... ma proprio non vorrei vedere Albert sprecare la sua ricca e calda umanità con una persona come lei.

13/09/17, ore 17:33

Questa loro ansia di martirio, di sacrificio, di altruistica autodistruzione delle loro vite è davvero difficile da assimilare e da sopportare!