Chissà un giorno...
di bacionero

13/09/17, ore 16:42

Susanna è una persona povera, e non parlo del denaro... è una persona meschina, attaccarsi e restare attaccata in quel modo, come lei ha fatto, all'uomo di un'altra... e continuare a farlo, è davvero spregevole. Susanna non ama, lei vuole, pretende, senza curarsi delle conseguenze. L'amore dà ben altri frutti, non crea infelicità. Il suo spaventoso egoismo le distrugge l'anima, e le toglie ogni dignità. Spero che non sacrificherai questo stupendo Albert affibbiandogli Susanna!

13/09/17, ore 15:37

E' frustrante vederli sempre comportarsi come esseri umani... disumani, sempre con questa vocazione al martirio sino all'autodistruzione. Perché non possono anche loro crescere, evolversi, accettare e vivere i loro sentimenti come esseri umani? Perché a differenza di Pinocchio loro restano
di legno? Vedremo cosa succede... ma è tutto molto triste e desolante.

06/03/17, ore 20:08

Ciao, Finalmente l'hai finito! Io l'ho aspettato davvero questo finale, ed è bellissimo! A presto!

02/03/17, ore 08:52

Mi dispiace tanto per la tua brutta esperienza, ma se sei tornata da noi significa che hai ricominciato a vivere; allora ti faccio i miei migliori auguri per la tua vita futura e per questo bellissimo capitolo, pieno di sorprese per la nostra Candy: Terence non avrebbe potuto trovare un modo migliore per sposarla!

09/01/17, ore 23:01

Molto bello questo capitolo, hai saputo descrivere perfettamente il turbamento di Terence e le sue reazioni sono fedeli al personaggio, toccante la poesia che lui scrive prima di cedere alla bottiglia, non vedo l'ora di leggere il seguito....

30/05/16, ore 10:37

Ciao Bacionero, non ti preoccupare la storia me la ricordavo perfettamente, nonostante il tempo passato..... Sono felice che per per due coppie su tre le cose si siano sistemate, spero che lo saranno presto anche per Archie ed Annie.... Devo dire che Annie mi è piaciuta proprio, Archie non si meritava di essere perdonato così facilmente!
All'ultimo capitolo allora!!! Ciao!

26/05/16, ore 20:56

Archie si è dimostrato incredibile! Annie non può non esserne colpita!

30/06/15, ore 23:39

Bentornata Bacionero! Ti aspettavo, anche se mi dispiace per il tuo cuore ammaccato. Che dire? Il deludente Archie meriterebbe di ricevere lo stesso trattamento da Annie, così da capire che non è bello essere la seconda o terza scelta di chi ami .bella la storia tra Susanna ed Albert, anche se chi mi emoziona sono solo Candy e Terence.alla prossima'

30/06/15, ore 18:02

Carissima Bacionero, bentornata!!! Anche se mi dispiace il motivo per cui sei tornata tra noi, avendo anch'io vissuto una situazione del genere in passato.... Come vedi io continuo a seguirti, e confesso, ti aspettavo!
Cosa dire del capitolo, mi ha sorpreso "vedere" Archie con un'altra, io, ingenuamente, credevo si che uno dei due fosse lui, ma che Annie fosse segretemente tornata! Spero solo che Annie lo perdoni (anche se, francamente, non se lo meriterebbe)...
Sono felicissima che Susanna ed Albert si siano chiariti e che ora vivano il loro amore!!! Non vedo l'ora che anche Candy e Terence si possano amare alla luce del sole....
Un bacio e a presto!

30/06/15, ore 15:20

Tra Susanna e Albert sembra essere iniziato qualcosa di serio, e sono contenta soprattutto per lei, in fondo non è cattiva; Archie ha fatto uno scivolone davvero bello grosso, non so se Annie lo perdonerà! Mi dispiace molto per la tua esperienza.

18/04/15, ore 23:40

Eccomi, finalmente, quando pareva che non avrei recensito più. Scusami, ma i miei problemi in questo momento sono un po' troppo gravi per riuscire anche a fare una cosa tanto semplice come leggere e recensire una storia che mi piace. E quando mi piace! Quanto mi piace vedere qualcuno come Albert che entra nello spicchio di luce della porta di un fienile, ad asciugare con un bacio le lacrime di una bella delusa dalla vita! E l'hai pure fatto inginocchiare, come nella migliore tradizione! Capisco molto bene la rabbia di Susanna verso se stessa, non quella verso Terence (ma a volte la rabbia verso gli altri è un modo per cavarsi d'impiccio e non ammettere che è tutta colpa nostra). "E nonostante tutto, gli era stata fedele, non aveva incoraggiato chi la desiderava mentre alimentava il fuoco della passione per un uomo che non la meritava. Sempre di cattivo umore, sempre algido, sempre con quella maledetta armonica quando c’era qualcosa che non andava." Ma che vuole, lui non le aveva chiesto niente, era stata lei a dire a Candy di lasciarlo per lei perché lei non aveva nient'altro, come se Candy avesse avuto di più! Certo, Candy aveva due gambe e le prospettive ancora tutte aperte, ma nient'altro e nessun altro (in quel momento), e Terence non è mica un burattino, non si può innamorare di chi vuole lei!
Ma tu li hai fatti stare tutta la notte abbracciati, e quindi siamo felici tutti quanti. Lui che le mette una coperta addosso, che dolce! Per questo ti perdono per come hai scritto Rottenmeier. Ma non ti posso perdonare per avermi fatto intuire, dalla risposta ad un'altra recensione, chi è quella coppia che si bacia!
(Recensione modificata il 19/04/2015 - 12:27 am)

03/04/15, ore 15:59

Ciao Bacionero, sei stata di parola, hai aggiornato prima di Pasqua e ti ringrazio.... Bellissimo capitolo comunque.
Sì, Albert è un uomo maturo che sa quel che vuole e ora vuole Susanna. Ha, purtroppo, capito male le lacrime di Susanna ed il suo mutismo dilungato, ma sono certa che dopo il bacio capirà subito tutto ciò che c'è da capire.
Terence e Candy sono dolcissimi!!! Sono felice anche per loro.... Sicuramente non è Terence quello che si sta sbacciucchiando con la lei della coppia, anzi, ho un paio di teorie su chi siano i due...
Ciao Bacionero e Tanti Auguri di Buona Pasqua a te!
(Recensione modificata il 03/04/2015 - 04:00 pm)

03/04/15, ore 11:23

Mi spieghi che è successooooooooo???!!! ODDIO! Ahahahahah, no cioe oddio e chi sono questi adesso....troppa, troppa suspance per il mio povero cuore...aggiorna presto che nella mia testa ho una miriade di dubbi che mi stanno devastandooooo.

02/04/15, ore 23:56

La tua coppia ha finalmente deciso di venire fuori! Susanna ed Albert sembrano una coppia affiatata e non più legata da quel ricatto sentimentale che univa Susanna a Terence; il loro è un rapporto più adulto, più maturo. Buona Pasqua anche a te e ai tuoi cari!

17/03/15, ore 15:59

Ciao, che bella sorpresa ritrovarti così presto.... Tra l'altro con un capitolo davvero bellissimo!
Albert e Susanna sono più vicini che mai, oserei dire già innamorati, ma giustamente è meglio per entrambi aspettare a dichiararsi, devono essere assolutamente sicuri dei loro sentimenti, anche se, credo, lo siano già...
Candy e Terence si sono finalmente ritrovati, ed è evidente che questa volta non si lasceranno più... Rimane solo da parlare con Susanna, credo che sarà una vera sorpresa per Terence e Candy scoprire che sarà più facile di quanto possano prevedere...
Beh Bacionero, grazie dell'aggiornamento tempestivo, la storia è davvero bella, e sono curiosa di scoprire quella che stai scrivendo e aspetto il momento in cui potrò leggerla, anche se penso che non sarà così presto!
Un bacio e alla prossima!